L'esercito ateniese durante le guerre Peloponneso. L'uso e l'importanza delle truppe di luce aumenta con l'introduzione dell'peltasts: leggermente armato, se non a tutti, e armate con javelins e uno scudo. La loro efficacia in battaglia, anche contro la migliore formazione opliti pesanti, è stata dimostrata dal generale ateniese Iphicrates, che hanno annientato un intero Spartan mora con il suo peltasts durante il V secolo A.C.

L'esercito ateniese durante le guerre Peloponneso. L'uso e l'importanza delle truppe di luce aumenta con l'introduzione dell'peltasts: leggermente armato, se non a tutti, e armate con javelins e uno scudo. La loro efficacia in battaglia, anche contro la migliore formazione opliti pesanti, è stata dimostrata dal generale ateniese Iphicrates, che hanno annientato un intero Spartan mora con il suo peltasts durante il V secolo A.C. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

JH2FT0

Dimensioni dei file:

35,4 MB (3,6 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4078 x 3030 px | 34,5 x 25,7 cm | 13,6 x 10,1 inches | 300dpi

Data acquisizione:

10 luglio 2017

Ubicazione:

Peloponnese, Arcadia, Greece

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.