Handley pagina zaffiro-Hastings TE583. Il secondo prototipo di Hastings dotato di motori a turbojet Armstrong Siddeley Sapphire nelle navicelle esterne del motore per il test dei motori in volo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/handley-pagina-zaffiro-hastings-te583-il-secondo-prototipo-di-hastings-dotato-di-motori-a-turbojet-armstrong-siddeley-sapphire-nelle-navicelle-esterne-del-motore-per-il-test-dei-motori-in-volo-image504899649.html
RM2M9C4J9–Handley pagina zaffiro-Hastings TE583. Il secondo prototipo di Hastings dotato di motori a turbojet Armstrong Siddeley Sapphire nelle navicelle esterne del motore per il test dei motori in volo.
Aeronautica militare Italiana - Breda-Zappata BZ.308 MM61802, visto durante le prove a terra dei motori Bristol Centaurus, intorno al luglio 1948. La folla che si allontanava dietro l'aereo veniva utilizzata per tirare l'aereo sulla piattaforma di terra, in assenza di un trattore adatto. (Aeronautica militare Italiana - Aeronautica militare Italiana) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/aeronautica-militare-italiana-breda-zappata-bz308-mm61802-visto-durante-le-prove-a-terra-dei-motori-bristol-centaurus-intorno-al-luglio-1948-la-folla-che-si-allontanava-dietro-l-aereo-veniva-utilizzata-per-tirare-l-aereo-sulla-piattaforma-di-terra-in-assenza-di-un-trattore-adatto-aeronautica-militare-italiana-aeronautica-militare-italiana-image560855912.html
RM2RGD5C8–Aeronautica militare Italiana - Breda-Zappata BZ.308 MM61802, visto durante le prove a terra dei motori Bristol Centaurus, intorno al luglio 1948. La folla che si allontanava dietro l'aereo veniva utilizzata per tirare l'aereo sulla piattaforma di terra, in assenza di un trattore adatto. (Aeronautica militare Italiana - Aeronautica militare Italiana)
Divisione Engineering XNBL-1 - AS64215, (nota anche come “The Barling Bomber” e Witteman-Lewis XNBL-1 e McCook Field Project P-303), durante i test di volo. Progettata da Walter Barling, la XNBL-1 (NBL=Night Bombarardment-Long Distance) era un grande triplano, alimentato da sei motori Liberty L-12 420hp, quattro terminali di atterraggio e quattro code. Contratto con Witteman-Lewis Co per la produzione a Hasbrouck Heights, è stato spedito in treno, non assemblato, in sezioni, a Wright Field. Volò il 22 agosto 1923, solo poche volte prima che fosse smantellata e demolita nel 1928. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/divisione-engineering-xnbl-1-as64215-nota-anche-come-the-barling-bomber-e-witteman-lewis-xnbl-1-e-mccook-field-project-p-303-durante-i-test-di-volo-progettata-da-walter-barling-la-xnbl-1-nbl-night-bombarardment-long-distance-era-un-grande-triplano-alimentato-da-sei-motori-liberty-l-12-420hp-quattro-terminali-di-atterraggio-e-quattro-code-contratto-con-witteman-lewis-co-per-la-produzione-a-hasbrouck-heights-e-stato-spedito-in-treno-non-assemblato-in-sezioni-a-wright-field-volo-il-22-agosto-1923-solo-poche-volte-prima-che-fosse-smantellata-e-demolita-nel-1928-image560783272.html
RM2RG9TP0–Divisione Engineering XNBL-1 - AS64215, (nota anche come “The Barling Bomber” e Witteman-Lewis XNBL-1 e McCook Field Project P-303), durante i test di volo. Progettata da Walter Barling, la XNBL-1 (NBL=Night Bombarardment-Long Distance) era un grande triplano, alimentato da sei motori Liberty L-12 420hp, quattro terminali di atterraggio e quattro code. Contratto con Witteman-Lewis Co per la produzione a Hasbrouck Heights, è stato spedito in treno, non assemblato, in sezioni, a Wright Field. Volò il 22 agosto 1923, solo poche volte prima che fosse smantellata e demolita nel 1928.
Boeing XB-29G Superfortress 44-84043, banco di prova per motori General Electric con un J47 nel trapezio retrattile montato nella bomba all'aeroporto della contea di Schenectady, NY, la base di partenza per i test dei motori General Electric. Bell-Atlanta B-29B-55-BA Superfortress, costruita su licenza della Bell Aircraft Company, Marietta, Atlanta, GA., consegnata all'esercito degli Stati Uniti il 26 giugno 45 ma convertita al banco di prova volante XB-29G per i motori a reazione General Electric. Danneggiato da un incendio il 27 luglio 53 all'aeroporto della contea di Schenectady, NY, e demolito il 27 maggio 54. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/boeing-xb-29g-superfortress-44-84043-banco-di-prova-per-motori-general-electric-con-un-j47-nel-trapezio-retrattile-montato-nella-bomba-all-aeroporto-della-contea-di-schenectady-ny-la-base-di-partenza-per-i-test-dei-motori-general-electric-bell-atlanta-b-29b-55-ba-superfortress-costruita-su-licenza-della-bell-aircraft-company-marietta-atlanta-ga-consegnata-all-esercito-degli-stati-uniti-il-26-giugno-45-ma-convertita-al-banco-di-prova-volante-xb-29g-per-i-motori-a-reazione-general-electric-danneggiato-da-un-incendio-il-27-luglio-53-all-aeroporto-della-contea-di-schenectady-ny-e-demolito-il-27-maggio-54-image504863826.html
RM2M9AEXX–Boeing XB-29G Superfortress 44-84043, banco di prova per motori General Electric con un J47 nel trapezio retrattile montato nella bomba all'aeroporto della contea di Schenectady, NY, la base di partenza per i test dei motori General Electric. Bell-Atlanta B-29B-55-BA Superfortress, costruita su licenza della Bell Aircraft Company, Marietta, Atlanta, GA., consegnata all'esercito degli Stati Uniti il 26 giugno 45 ma convertita al banco di prova volante XB-29G per i motori a reazione General Electric. Danneggiato da un incendio il 27 luglio 53 all'aeroporto della contea di Schenectady, NY, e demolito il 27 maggio 54.
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