Nord Aviation N 500 Cadet (msn 001), al Paris Air Show tenutosi a le Bourget nel giugno 1967, con il numero di serie '344'. Nel 1966 Nord (parte successiva di Aerospatiale) costruì due Cadetti, ciascuno alimentato da due motori Allison T63-A-5A da 317 shp. Il Nord 500 Cadet era lungo 22 piedi e largo 20 piedi, pesava solo 2.760 libbre e utilizzava due eliche a cinque pale relativamente grandi. Sull'estremità di uscita dei condotti, quattro palette di controllo in un passo controllato a forma di diamante (collettivamente) e imbardata (differenzialmente). Il primo aeromobile è stato utilizzato per prove statiche, mentre il secondo ha effettuato un passaggio di tensione il 23 luglio 1968. Esso w Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nord-aviation-n-500-cadet-msn-001-al-paris-air-show-tenutosi-a-le-bourget-nel-giugno-1967-con-il-numero-di-serie-344-nel-1966-nord-parte-successiva-di-aerospatiale-costrui-due-cadetti-ciascuno-alimentato-da-due-motori-allison-t63-a-5a-da-317-shp-il-nord-500-cadet-era-lungo-22-piedi-e-largo-20-piedi-pesava-solo-2760-libbre-e-utilizzava-due-eliche-a-cinque-pale-relativamente-grandi-sull-estremita-di-uscita-dei-condotti-quattro-palette-di-controllo-in-un-passo-controllato-a-forma-di-diamante-collettivamente-e-imbardata-differenzialmente-il-primo-aeromobile-e-stato-utilizzato-per-prove-statiche-mentre-il-secondo-ha-effettuato-un-passaggio-di-tensione-il-23-luglio-1968-esso-w-image504875012.html
RM2M9B16C–Nord Aviation N 500 Cadet (msn 001), al Paris Air Show tenutosi a le Bourget nel giugno 1967, con il numero di serie '344'. Nel 1966 Nord (parte successiva di Aerospatiale) costruì due Cadetti, ciascuno alimentato da due motori Allison T63-A-5A da 317 shp. Il Nord 500 Cadet era lungo 22 piedi e largo 20 piedi, pesava solo 2.760 libbre e utilizzava due eliche a cinque pale relativamente grandi. Sull'estremità di uscita dei condotti, quattro palette di controllo in un passo controllato a forma di diamante (collettivamente) e imbardata (differenzialmente). Il primo aeromobile è stato utilizzato per prove statiche, mentre il secondo ha effettuato un passaggio di tensione il 23 luglio 1968. Esso w
AVIATION NEW NORD 262 PRESENTATO DA NORD AVIATION COMPANY ; 11 FEBBRAIO 1963 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/aviation-new-nord-262-presentato-da-nord-aviation-company-11-febbraio-1963-image623568712.html
RM2Y6E074–AVIATION NEW NORD 262 PRESENTATO DA NORD AVIATION COMPANY ; 11 FEBBRAIO 1963
Prototipo di un aereo di linea a corto raggio da 14 a 17 posti costruito da Nord Aviation e designato Max Holste MH-250 Super Broussard. Alla fine si sviluppò in un trasporto militare costruito dal Nord. Spettacolo aereo di Parigi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/prototipo-di-un-aereo-di-linea-a-corto-raggio-da-14-a-17-posti-costruito-da-nord-aviation-e-designato-max-holste-mh-250-super-broussard-alla-fine-si-sviluppo-in-un-trasporto-militare-costruito-dal-nord-spettacolo-aereo-di-parigi-image504784958.html
RM2M96XA6–Prototipo di un aereo di linea a corto raggio da 14 a 17 posti costruito da Nord Aviation e designato Max Holste MH-250 Super Broussard. Alla fine si sviluppò in un trasporto militare costruito dal Nord. Spettacolo aereo di Parigi
Teleguided Missile SS. II, ora prodotta dalla ditta francese Nord Aviation, è stata montata sulla French Jet' Magister) per le prove. 29 marzo 1958 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/teleguided-missile-ss-ii-ora-prodotta-dalla-ditta-francese-nord-aviation-e-stata-montata-sulla-french-jet-magister-per-le-prove-29-marzo-1958-image623682665.html
RM2Y6K5GW–Teleguided Missile SS. II, ora prodotta dalla ditta francese Nord Aviation, è stata montata sulla French Jet' Magister) per le prove. 29 marzo 1958
Nord 1203 Norecrin II F-BBKU Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nord-1203-norecrin-ii-f-bbku-image560777454.html
RM2RG9HA6–Nord 1203 Norecrin II F-BBKU
Palloncino " Ville d'Orleans' dopo aver lasciato la stazione Gare du Nord di notte, 24 novembre 1870, durante l'assedio di Parigi durante la guerra franco-prussiana. Gabbia in alto a destra della schermata contiene l'homing piccioni che potrebbe essere utilizzato per trasportare i messaggi di ritorno alla città assediata. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-palloncino-ville-d-orleans-dopo-aver-lasciato-la-stazione-gare-du-nord-di-notte-24-novembre-1870-durante-l-assedio-di-parigi-durante-la-guerra-franco-prussiana-gabbia-in-alto-a-destra-della-schermata-contiene-l-homing-piccioni-che-potrebbe-essere-utilizzato-per-trasportare-i-messaggi-di-ritorno-alla-citta-assediata-57299441.html
RMD9660H–Palloncino " Ville d'Orleans' dopo aver lasciato la stazione Gare du Nord di notte, 24 novembre 1870, durante l'assedio di Parigi durante la guerra franco-prussiana. Gabbia in alto a destra della schermata contiene l'homing piccioni che potrebbe essere utilizzato per trasportare i messaggi di ritorno alla città assediata.
Nord 1203 Norecrin F-BEMV (msn 102) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nord-1203-norecrin-f-bemv-msn-102-image560793939.html
RM2RGAAAY–Nord 1203 Norecrin F-BEMV (msn 102)
Palloncino " Ville d'Orleans' dopo aver lasciato la stazione Gare du Nord di notte il 24 novembre 1870, durante l'assedio di Parigi durante la guerra franco-prussiana. Gabbia in alto a destra della schermata contiene l'homing piccioni che potrebbe essere utilizzato per trasportare i messaggi di ritorno alla città assediata 1903 Illustrazione di Parigi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/palloncino-ville-d-orleans-dopo-aver-lasciato-la-stazione-gare-du-nord-di-notte-il-24-novembre-1870-durante-l-assedio-di-parigi-durante-la-guerra-franco-prussiana-gabbia-in-alto-a-destra-della-schermata-contiene-l-homing-piccioni-che-potrebbe-essere-utilizzato-per-trasportare-i-messaggi-di-ritorno-alla-citta-assediata-1903-illustrazione-di-parigi-image257296619.html
RMTXGTCY–Palloncino " Ville d'Orleans' dopo aver lasciato la stazione Gare du Nord di notte il 24 novembre 1870, durante l'assedio di Parigi durante la guerra franco-prussiana. Gabbia in alto a destra della schermata contiene l'homing piccioni che potrebbe essere utilizzato per trasportare i messaggi di ritorno alla città assediata 1903 Illustrazione di Parigi
Nord 2501 Noratlas '101', a Filton nel giugno 1968 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nord-2501-noratlas-101-a-filton-nel-giugno-1968-image560814577.html
RM2RGB8M1–Nord 2501 Noratlas '101', a Filton nel giugno 1968
Aeroplani - Potez 630, e la serie di velivoli da esso derivati, erano una famiglia di bimotori prodotti dall'azienda francese Société nationale de constructions aéronautiques du Nord (SNCAN) nei tardi anni trenta. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/aeroplani-potez-630-e-la-serie-di-velivoli-da-esso-derivati-erano-una-famiglia-di-bimotori-prodotti-dall-azienda-francese-societe-nationale-de-constructions-aeronautiques-du-nord-sncan-nei-tardi-anni-trenta-image501006982.html
RM2M32REE–Aeroplani - Potez 630, e la serie di velivoli da esso derivati, erano una famiglia di bimotori prodotti dall'azienda francese Société nationale de constructions aéronautiques du Nord (SNCAN) nei tardi anni trenta.
Nord 262A 66 - 118-IT Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nord-262a-66-118-it-image615257487.html
Nord 2501 Noratlas 4X-FAQ Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nord-2501-noratlas-4x-faq-image615258128.html
RM2XMYC0G–Nord 2501 Noratlas 4X-FAQ
Nord Noratlas della aeronautica militare, sorvolando il Sud Neubiberg, storico foto aerea, 02.11.1961, in Germania, in Baviera, Muenchen Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nord-noratlas-della-aeronautica-militare-sorvolando-il-sud-neubiberg-storico-foto-aerea-02-11-1961-in-germania-in-baviera-muenchen-image255390238.html
RMTRE0RX–Nord Noratlas della aeronautica militare, sorvolando il Sud Neubiberg, storico foto aerea, 02.11.1961, in Germania, in Baviera, Muenchen
Nord N.2501 Noratlas 154 - 62-WL Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nord-n-2501-noratlas-154-62-wl-image615257335.html
RM2XMYB07–Nord N.2501 Noratlas 154 - 62-WL
1928 , SVEZIA : il distaccamento ALPINI Ski delle truppe dell'esercito italiano a UMBERTO NOBILE ( 1885 - 1978 ) spedizione Northpole, sotto il comando del capitano GENNARO SORA (a destra, seduto ), Che in seguito prender parte alle operazioni di soccorso del veliero Dirigibile ITALIA , dalla nave di supporto Città di Milano . Fotografo sconosciuto . - ALPINE - ALPINO - AIR SHIP - AIR-SHIP - POLAR EXPLORER - POLO NORD - SOCCORSO SUI GHIACCI - AVIAZIONE - AVIATION - ITALIA - ESPLORAZIONE - SOLDATI - MILITANTI - SOLDIERS - TRUPPE - INVASIONE --- ARCHIVIO GBB Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/1928-svezia-il-distaccamento-alpini-ski-delle-truppe-dell-esercito-italiano-a-umberto-nobile-1885-1978-spedizione-northpole-sotto-il-comando-del-capitano-gennaro-sora-a-destra-seduto-che-in-seguito-prender-parte-alle-operazioni-di-soccorso-del-veliero-dirigibile-italia-dalla-nave-di-supporto-citta-di-milano-fotografo-sconosciuto-alpine-alpino-air-ship-air-ship-polar-explorer-polo-nord-soccorso-sui-ghiacci-aviazione-aviation-italia-esplorazione-soldati-militanti-soldiers-truppe-invasione-archivio-gbb-image486123384.html
RM2K6TR9C–1928 , SVEZIA : il distaccamento ALPINI Ski delle truppe dell'esercito italiano a UMBERTO NOBILE ( 1885 - 1978 ) spedizione Northpole, sotto il comando del capitano GENNARO SORA (a destra, seduto ), Che in seguito prender parte alle operazioni di soccorso del veliero Dirigibile ITALIA , dalla nave di supporto Città di Milano . Fotografo sconosciuto . - ALPINE - ALPINO - AIR SHIP - AIR-SHIP - POLAR EXPLORER - POLO NORD - SOCCORSO SUI GHIACCI - AVIAZIONE - AVIATION - ITALIA - ESPLORAZIONE - SOLDATI - MILITANTI - SOLDIERS - TRUPPE - INVASIONE --- ARCHIVIO GBB
Nuova nave cargo francese dell'aria -- il nuovo aereo francese Nord 2,501 visto in pubblico per la prima volta all'aeroporto di Meun-Villaroche. La macchina è alimentata da due motori Bristol Hercules ed è progettata per il trasporto generale. La parte posteriore della fusoliera si apre e il suo interno accogliente può essere utilizzato per carichi di ogni genere. Una berlina viene guidata all'ingresso posteriore della nuova Nord 2,501. 22 gennaio 1951. (Foto di Sport & General Press Agency, Limited). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nuova-nave-cargo-francese-dell-aria-il-nuovo-aereo-francese-nord-2501-visto-in-pubblico-per-la-prima-volta-all-aeroporto-di-meun-villaroche-la-macchina-e-alimentata-da-due-motori-bristol-hercules-ed-e-progettata-per-il-trasporto-generale-la-parte-posteriore-della-fusoliera-si-apre-e-il-suo-interno-accogliente-puo-essere-utilizzato-per-carichi-di-ogni-genere-una-berlina-viene-guidata-all-ingresso-posteriore-della-nuova-nord-2501-22-gennaio-1951-foto-di-sport-general-press-agency-limited-image624682184.html
RM2Y88ME0–Nuova nave cargo francese dell'aria -- il nuovo aereo francese Nord 2,501 visto in pubblico per la prima volta all'aeroporto di Meun-Villaroche. La macchina è alimentata da due motori Bristol Hercules ed è progettata per il trasporto generale. La parte posteriore della fusoliera si apre e il suo interno accogliente può essere utilizzato per carichi di ogni genere. Una berlina viene guidata all'ingresso posteriore della nuova Nord 2,501. 22 gennaio 1951. (Foto di Sport & General Press Agency, Limited).
Kim il Song visitant les pilotes de son Aviation, in "la Guerre de Coree", Chine, 1959, Coll. Selva (Kim il Sung, leader della Corea del Nord, in visita alle truppe dell'aviazione, dalla "Guerra di Corea", Cina 1959) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/kim-il-song-visitant-les-pilotes-de-son-aviation-in-la-guerre-de-coree-chine-1959-coll-selva-kim-il-sung-leader-della-corea-del-nord-in-visita-alle-truppe-dell-aviazione-dalla-guerra-di-corea-cina-1959-image560121374.html
RM2RF7MEP–Kim il Song visitant les pilotes de son Aviation, in "la Guerre de Coree", Chine, 1959, Coll. Selva (Kim il Sung, leader della Corea del Nord, in visita alle truppe dell'aviazione, dalla "Guerra di Corea", Cina 1959)
L'aeroporto di Francoforte con il terminale 1, motorwar e pista nord Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-l-aeroporto-di-francoforte-con-il-terminale-1-motorwar-e-pista-nord-90218794.html
RMF6NPYP–L'aeroporto di Francoforte con il terminale 1, motorwar e pista nord
Stabilisce un nuovo record mondiale -- questo è il reattore sperimentale "Griffon" dopo il suo volo da record mondiale a Istres, Francia, febbraio 25. Ha stabilito un nuovo record mondiale di 1,640 km/h su un circuito triangolare di 100 chilometri. Il precedente record era detenuto da uno "Skyray" americano a 1.171 km/h. il Griffon è stato prodotto dalla National Society of Aeronautical Constructors, Nord, Francia. 27 febbraio 1961. (Foto di Paul Popper). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/stabilisce-un-nuovo-record-mondiale-questo-e-il-reattore-sperimentale-griffon-dopo-il-suo-volo-da-record-mondiale-a-istres-francia-febbraio-25-ha-stabilito-un-nuovo-record-mondiale-di-1640-km-h-su-un-circuito-triangolare-di-100-chilometri-il-precedente-record-era-detenuto-da-uno-skyray-americano-a-1171-km-h-il-griffon-e-stato-prodotto-dalla-national-society-of-aeronautical-constructors-nord-francia-27-febbraio-1961-foto-di-paul-popper-image624682693.html
RM2Y88N45–Stabilisce un nuovo record mondiale -- questo è il reattore sperimentale "Griffon" dopo il suo volo da record mondiale a Istres, Francia, febbraio 25. Ha stabilito un nuovo record mondiale di 1,640 km/h su un circuito triangolare di 100 chilometri. Il precedente record era detenuto da uno "Skyray" americano a 1.171 km/h. il Griffon è stato prodotto dalla National Society of Aeronautical Constructors, Nord, Francia. 27 febbraio 1961. (Foto di Paul Popper).
Hubert Latham si prepara a decollare dopo Louis Bleriot, vicino a Calais, Francia, 25 luglio 1909. Artista: sconosciuto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/hubert-latham-si-prepara-a-decollare-dopo-louis-bleriot-vicino-a-calais-francia-25-luglio-1909-artista-sconosciuto-image262767336.html
RMW7E2BM–Hubert Latham si prepara a decollare dopo Louis Bleriot, vicino a Calais, Francia, 25 luglio 1909. Artista: sconosciuto
L'Aero Club Milano ha una Scuola di volo - parco nord - Lombardia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-aero-club-milano-ha-una-scuola-di-volo-parco-nord-lombardia-image416886335.html
RF2F66PNK–L'Aero Club Milano ha una Scuola di volo - parco nord - Lombardia
"La fine di un aereo tedesco; un aereo nemico, un gotha bimotore, che aveva sorvolato Calais la notte tra il 3 e il 4 novembre 1917, si schiantò, intorno all'una del mattino, contro le scogliere di Blanc-Nez, vicino a Sangatte, a circa 12 chilometri da Calais, dopo essersi perso nella fitta nebbia che si estendeva sullo stretto. Quattro uomini erano all'interno: Un pilota, un ufficiale osservatore e due bombardieri. Tutti e quattro furono annegati dalla marea crescente che avvolse l'imbarcazione, 1917. Da "l'album de la Guerre 1914-1919, volume 2" [l'Illustration, Paris, 1924]. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-fine-di-un-aereo-tedesco-un-aereo-nemico-un-gotha-bimotore-che-aveva-sorvolato-calais-la-notte-tra-il-3-e-il-4-novembre-1917-si-schianto-intorno-all-una-del-mattino-contro-le-scogliere-di-blanc-nez-vicino-a-sangatte-a-circa-12-chilometri-da-calais-dopo-essersi-perso-nella-fitta-nebbia-che-si-estendeva-sullo-stretto-quattro-uomini-erano-all-interno-un-pilota-un-ufficiale-osservatore-e-due-bombardieri-tutti-e-quattro-furono-annegati-dalla-marea-crescente-che-avvolse-l-imbarcazione-1917-da-l-album-de-la-guerre-1914-1919-volume-2-l-illustration-paris-1924-image565274995.html
RM2RRJE0K–"La fine di un aereo tedesco; un aereo nemico, un gotha bimotore, che aveva sorvolato Calais la notte tra il 3 e il 4 novembre 1917, si schiantò, intorno all'una del mattino, contro le scogliere di Blanc-Nez, vicino a Sangatte, a circa 12 chilometri da Calais, dopo essersi perso nella fitta nebbia che si estendeva sullo stretto. Quattro uomini erano all'interno: Un pilota, un ufficiale osservatore e due bombardieri. Tutti e quattro furono annegati dalla marea crescente che avvolse l'imbarcazione, 1917. Da "l'album de la Guerre 1914-1919, volume 2" [l'Illustration, Paris, 1924].
Nord N.260 Super Broussard F-BKRH Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nord-n260-super-broussard-f-bkrh-image615257307.html
RM2XMYAY7–Nord N.260 Super Broussard F-BKRH
Nord N.2501 Noratlas 76 - 62-WD Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nord-n-2501-noratlas-76-62-wd-image615257502.html
RM2XMYB66–Nord N.2501 Noratlas 76 - 62-WD
Nord N.2501 Noratlas 97 - 61-YY Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nord-n-2501-noratlas-97-61-yy-image615257456.html
RM2XMYB4G–Nord N.2501 Noratlas 97 - 61-YY
Nord N.2501 Noratlas 58 - 88-JF Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nord-n-2501-noratlas-58-88-jf-image615257485.html
RM2XMYB5H–Nord N.2501 Noratlas 58 - 88-JF
Armee de l'Air - Nord 262D-51 'AW' (msn 80), al RAF Wattisham il 23 giugno 1984 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/armee-de-l-air-nord-262d-51-aw-msn-80-al-raf-wattisham-il-23-giugno-1984-image504868765.html
RM2M9AN79–Armee de l'Air - Nord 262D-51 'AW' (msn 80), al RAF Wattisham il 23 giugno 1984
Armee de l'Air - Nord 2501 Noratlas '312-BJ' (msn 24), di Groupement Instruction 312, in uso come aereo di supporto Patrouille de France, circa 1971. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/armee-de-l-air-nord-2501-noratlas-312-bj-msn-24-di-groupement-instruction-312-in-uso-come-aereo-di-supporto-patrouille-de-france-circa-1971-image560814622.html
RM2RGB8NJ–Armee de l'Air - Nord 2501 Noratlas '312-BJ' (msn 24), di Groupement Instruction 312, in uso come aereo di supporto Patrouille de France, circa 1971.
Nord N.3202 Master F-BFHA (msn 16), del pilota display aerobico Leon Biancotto, ad un display in aria ca1959. Il N.3202 F-BFHA di Biancotto, si è schiantato durante un'esposizione aerea a Bratislava il 22 agosto 1960. Durante un'esposizione aerobica l'aereo entrò in un giro invertito e non si riprendette prima di colpire il terreno, uccidendo Biancotto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nord-n-3202-master-f-bfha-msn-16-del-pilota-display-aerobico-leon-biancotto-ad-un-display-in-aria-ca1959-il-n-3202-f-bfha-di-biancotto-si-e-schiantato-durante-un-esposizione-aerea-a-bratislava-il-22-agosto-1960-durante-un-esposizione-aerobica-l-aereo-entro-in-un-giro-invertito-e-non-si-riprendette-prima-di-colpire-il-terreno-uccidendo-biancotto-image504873409.html
RM2M9AY55–Nord N.3202 Master F-BFHA (msn 16), del pilota display aerobico Leon Biancotto, ad un display in aria ca1959. Il N.3202 F-BFHA di Biancotto, si è schiantato durante un'esposizione aerea a Bratislava il 22 agosto 1960. Durante un'esposizione aerobica l'aereo entrò in un giro invertito e non si riprendette prima di colpire il terreno, uccidendo Biancotto
SNCAN Nord 1002 Pingouin II G-ATBG atCranfield. La famiglia Nord 1000 era la produzione post seconda guerra mondiale del Messerschmitt BF 108, la cui produzione era stata trasferita alla SNCAN dalle forze di occupazione. Inizialmente la produzione si basava su componenti e motori che rimanevano dalla produzione in tempo di guerra. Quando le scorte sono esaurite, sono stati prodotti nuovi componenti del telaio dell'aria e montati motori reperiti localmente. Nord 1000: BF 108 di costruzione francese con motori Argus AS 10.Nord 1001 Pingouin i: Renault 6Q-11 variante motorizzata.Nord 1002 Pingouin II: Renault 6Q-10 variante motorizzata. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sncan-nord-1002-pingouin-ii-g-atbg-atcranfield-la-famiglia-nord-1000-era-la-produzione-post-seconda-guerra-mondiale-del-messerschmitt-bf-108-la-cui-produzione-era-stata-trasferita-alla-sncan-dalle-forze-di-occupazione-inizialmente-la-produzione-si-basava-su-componenti-e-motori-che-rimanevano-dalla-produzione-in-tempo-di-guerra-quando-le-scorte-sono-esaurite-sono-stati-prodotti-nuovi-componenti-del-telaio-dell-aria-e-montati-motori-reperiti-localmente-nord-1000-bf-108-di-costruzione-francese-con-motori-argus-as-10-nord-1001-pingouin-i-renault-6q-11-variante-motorizzata-nord-1002-pingouin-ii-renault-6q-10-variante-motorizzata-image560779365.html
RM2RG9KPD–SNCAN Nord 1002 Pingouin II G-ATBG atCranfield. La famiglia Nord 1000 era la produzione post seconda guerra mondiale del Messerschmitt BF 108, la cui produzione era stata trasferita alla SNCAN dalle forze di occupazione. Inizialmente la produzione si basava su componenti e motori che rimanevano dalla produzione in tempo di guerra. Quando le scorte sono esaurite, sono stati prodotti nuovi componenti del telaio dell'aria e montati motori reperiti localmente. Nord 1000: BF 108 di costruzione francese con motori Argus AS 10.Nord 1001 Pingouin i: Renault 6Q-11 variante motorizzata.Nord 1002 Pingouin II: Renault 6Q-10 variante motorizzata.
SNCAN Nord 1002 Pingouin II G-ATBG a Old Warden per una giornata di volo a Shuttleworth. La famiglia Nord 1000 era la produzione post seconda guerra mondiale del Messerschmitt BF 108, la cui produzione era stata trasferita alla SNCAN dalle forze di occupazione. Inizialmente la produzione si basava su componenti e motori che rimanevano dalla produzione in tempo di guerra. Quando le scorte sono esaurite, sono stati prodotti nuovi componenti del telaio dell'aria e montati motori reperiti localmente. Nord 1000: Costruito in francese BF 108.Nord 1001 Pingouin i: Renault 6Q-11 variante motorizzata.Nord 1002 Pingouin II: Renault 6Q-10 variante motorizzata. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sncan-nord-1002-pingouin-ii-g-atbg-a-old-warden-per-una-giornata-di-volo-a-shuttleworth-la-famiglia-nord-1000-era-la-produzione-post-seconda-guerra-mondiale-del-messerschmitt-bf-108-la-cui-produzione-era-stata-trasferita-alla-sncan-dalle-forze-di-occupazione-inizialmente-la-produzione-si-basava-su-componenti-e-motori-che-rimanevano-dalla-produzione-in-tempo-di-guerra-quando-le-scorte-sono-esaurite-sono-stati-prodotti-nuovi-componenti-del-telaio-dell-aria-e-montati-motori-reperiti-localmente-nord-1000-costruito-in-francese-bf-108-nord-1001-pingouin-i-renault-6q-11-variante-motorizzata-nord-1002-pingouin-ii-renault-6q-10-variante-motorizzata-image504855107.html
RM2M9A3RF–SNCAN Nord 1002 Pingouin II G-ATBG a Old Warden per una giornata di volo a Shuttleworth. La famiglia Nord 1000 era la produzione post seconda guerra mondiale del Messerschmitt BF 108, la cui produzione era stata trasferita alla SNCAN dalle forze di occupazione. Inizialmente la produzione si basava su componenti e motori che rimanevano dalla produzione in tempo di guerra. Quando le scorte sono esaurite, sono stati prodotti nuovi componenti del telaio dell'aria e montati motori reperiti localmente. Nord 1000: Costruito in francese BF 108.Nord 1001 Pingouin i: Renault 6Q-11 variante motorizzata.Nord 1002 Pingouin II: Renault 6Q-10 variante motorizzata.
SNCAN Nord 1002 Pingouin II G-ATBG a Elstree, con un altro Pingouin II G-ASTG. La famiglia Nord 1000 era la produzione post seconda guerra mondiale del Messerschmitt BF 108, la cui produzione era stata trasferita alla SNCAN dalle forze di occupazione. Inizialmente la produzione si basava su componenti e motori che rimanevano dalla produzione in tempo di guerra. Quando le scorte sono esaurite, sono stati prodotti nuovi componenti del telaio dell'aria e montati motori reperiti localmente. Nord 1000: Costruito in francese BF 108.Nord 1001 Pingouin i: Renault 6Q-11 variante motorizzata.Nord 1002 Pingouin II: Renault 6Q-10 variante motorizzata. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sncan-nord-1002-pingouin-ii-g-atbg-a-elstree-con-un-altro-pingouin-ii-g-astg-la-famiglia-nord-1000-era-la-produzione-post-seconda-guerra-mondiale-del-messerschmitt-bf-108-la-cui-produzione-era-stata-trasferita-alla-sncan-dalle-forze-di-occupazione-inizialmente-la-produzione-si-basava-su-componenti-e-motori-che-rimanevano-dalla-produzione-in-tempo-di-guerra-quando-le-scorte-sono-esaurite-sono-stati-prodotti-nuovi-componenti-del-telaio-dell-aria-e-montati-motori-reperiti-localmente-nord-1000-costruito-in-francese-bf-108-nord-1001-pingouin-i-renault-6q-11-variante-motorizzata-nord-1002-pingouin-ii-renault-6q-10-variante-motorizzata-image560779380.html
RM2RG9KR0–SNCAN Nord 1002 Pingouin II G-ATBG a Elstree, con un altro Pingouin II G-ASTG. La famiglia Nord 1000 era la produzione post seconda guerra mondiale del Messerschmitt BF 108, la cui produzione era stata trasferita alla SNCAN dalle forze di occupazione. Inizialmente la produzione si basava su componenti e motori che rimanevano dalla produzione in tempo di guerra. Quando le scorte sono esaurite, sono stati prodotti nuovi componenti del telaio dell'aria e montati motori reperiti localmente. Nord 1000: Costruito in francese BF 108.Nord 1001 Pingouin i: Renault 6Q-11 variante motorizzata.Nord 1002 Pingouin II: Renault 6Q-10 variante motorizzata.
SNCAN NC.854 F-BDZT (MSN 10). (SNCAN - Societe Nationale de Constructions Aeronautiques du Nord) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sncan-nc854-f-bdzt-msn-10-sncan-societe-nationale-de-constructions-aeronautiques-du-nord-image560796155.html
RM2RGAD63–SNCAN NC.854 F-BDZT (MSN 10). (SNCAN - Societe Nationale de Constructions Aeronautiques du Nord)
1203 Norecrin F-BEUE (msn ). (SNCAN - Societe Nationale de Constructions Aeronautiques du Nord) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/1203-norecrin-f-beue-msn-sncan-societe-nationale-de-constructions-aeronautiques-du-nord-image560796210.html
RM2RGAD82–1203 Norecrin F-BEUE (msn ). (SNCAN - Societe Nationale de Constructions Aeronautiques du Nord)
SNCAN NC.854 F-BFIE (msn 16), di Aeroclub Air France a Toussus le Noble. (SNCAN - Societe Nationale de Constructions Aeronautiques du Nord) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sncan-nc854-f-bfie-msn-16-di-aeroclub-air-france-a-toussus-le-noble-sncan-societe-nationale-de-constructions-aeronautiques-du-nord-image504866854.html
RM2M9AJR2–SNCAN NC.854 F-BFIE (msn 16), di Aeroclub Air France a Toussus le Noble. (SNCAN - Societe Nationale de Constructions Aeronautiques du Nord)
XVIIIeme Salon Aeronautique du Paris 1949 al Grand Palais nel centro di Parigi, (dimostrazioni di volo sono state date all'aeroporto di Orly). Una vista dallo stand Morane-Saulner, guardando Breguet, Sud-Ouest, Fokker, Czecho-Slovakian, Itallian, Pilatus e Nord. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/xviiieme-salon-aeronautique-du-paris-1949-al-grand-palais-nel-centro-di-parigi-dimostrazioni-di-volo-sono-state-date-all-aeroporto-di-orly-una-vista-dallo-stand-morane-saulner-guardando-breguet-sud-ouest-fokker-czecho-slovakian-itallian-pilatus-e-nord-image560793915.html
RM2RGAAA3–XVIIIeme Salon Aeronautique du Paris 1949 al Grand Palais nel centro di Parigi, (dimostrazioni di volo sono state date all'aeroporto di Orly). Una vista dallo stand Morane-Saulner, guardando Breguet, Sud-Ouest, Fokker, Czecho-Slovakian, Itallian, Pilatus e Nord.
XVIIIeme Salon Aeronautique du Paris 1949 al Grand Palais nel centro di Parigi, (dimostrazioni di volo sono state date all'aeroporto di Orly). Vista sul Sud-Est e sul Nord. Con un Morane-Saulnier Vanneau, modello di Gognard, elicottero se-3110 e velivolo da trasporto Nord Norazur. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/xviiieme-salon-aeronautique-du-paris-1949-al-grand-palais-nel-centro-di-parigi-dimostrazioni-di-volo-sono-state-date-all-aeroporto-di-orly-vista-sul-sud-est-e-sul-nord-con-un-morane-saulnier-vanneau-modello-di-gognard-elicottero-se-3110-e-velivolo-da-trasporto-nord-norazur-image560793907.html
RM2RGAA9R–XVIIIeme Salon Aeronautique du Paris 1949 al Grand Palais nel centro di Parigi, (dimostrazioni di volo sono state date all'aeroporto di Orly). Vista sul Sud-Est e sul Nord. Con un Morane-Saulnier Vanneau, modello di Gognard, elicottero se-3110 e velivolo da trasporto Nord Norazur.
1203 Norecrin OE-DAW (msn 327). Prima consegnata in Svizzera con il nome HB-DAW, il 2 agosto 1955, poi esportata in Austria, il 7 dicembre 1955 con il nome OE-DAW e decedita nel 1978. (SNCAN - Societe Nationale de Constructions Aeronautiques du Nord) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/1203-norecrin-oe-daw-msn-327-prima-consegnata-in-svizzera-con-il-nome-hb-daw-il-2-agosto-1955-poi-esportata-in-austria-il-7-dicembre-1955-con-il-nome-oe-daw-e-decedita-nel-1978-sncan-societe-nationale-de-constructions-aeronautiques-du-nord-image504866915.html
RM2M9AJW7–1203 Norecrin OE-DAW (msn 327). Prima consegnata in Svizzera con il nome HB-DAW, il 2 agosto 1955, poi esportata in Austria, il 7 dicembre 1955 con il nome OE-DAW e decedita nel 1978. (SNCAN - Societe Nationale de Constructions Aeronautiques du Nord)
XVIIIeme Salon Aeronautique du Paris 1949 al Grand Palais nel centro di Parigi, (dimostrazioni di volo sono state date all'aeroporto di Orly). Primo piano a sinistra primo piano a destra: Morane-Saulnier MS.701 ; Morane-Saulnier MS.472 Vanneau ; modello della S.N.C.A.S.E. Se-2410 Grognard, ; S.N.C.A.S.E. Elicottero se-3110 ; S.N.C.A.N. Nord 2100 Norazur; S.N.C.A.N. Nord 1101 Noralpha ; Dassault MD.450-02 Ouragan ; S.N.C.A.S.O. SO-6020 Espadon; S.N.C.A.S.O. SO-95 CORSE II; S.N.C.A.S.O. SO-M2 visto con la tettoia iniziale del cockpit a filo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/xviiieme-salon-aeronautique-du-paris-1949-al-grand-palais-nel-centro-di-parigi-dimostrazioni-di-volo-sono-state-date-all-aeroporto-di-orly-primo-piano-a-sinistra-primo-piano-a-destra-morane-saulnier-ms701-morane-saulnier-ms472-vanneau-modello-della-s-n-c-a-s-e-se-2410-grognard-s-n-c-a-s-e-elicottero-se-3110-s-n-c-a-n-nord-2100-norazur-s-n-c-a-n-nord-1101-noralpha-dassault-md450-02-ouragan-s-n-c-a-s-o-so-6020-espadon-s-n-c-a-s-o-so-95-corse-ii-s-n-c-a-s-o-so-m2-visto-con-la-tettoia-iniziale-del-cockpit-a-filo-image504863898.html
RM2M9AF1E–XVIIIeme Salon Aeronautique du Paris 1949 al Grand Palais nel centro di Parigi, (dimostrazioni di volo sono state date all'aeroporto di Orly). Primo piano a sinistra primo piano a destra: Morane-Saulnier MS.701 ; Morane-Saulnier MS.472 Vanneau ; modello della S.N.C.A.S.E. Se-2410 Grognard, ; S.N.C.A.S.E. Elicottero se-3110 ; S.N.C.A.N. Nord 2100 Norazur; S.N.C.A.N. Nord 1101 Noralpha ; Dassault MD.450-02 Ouragan ; S.N.C.A.S.O. SO-6020 Espadon; S.N.C.A.S.O. SO-95 CORSE II; S.N.C.A.S.O. SO-M2 visto con la tettoia iniziale del cockpit a filo.
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