Simone Martini (1285-1344) e di Lippo Memmi (1291-1356) Italia Italiano Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-simone-martini-1285-1344-e-di-lippo-memmi-1291-1356-italia-italiano-146970269.html
RMJF3225–Simone Martini (1285-1344) e di Lippo Memmi (1291-1356) Italia Italiano
Costume di un uomo comune, del XIV secolo. Egli indossa una grande, incappucciati smock con pulsanti verso il basso la parte anteriore e il nero scarpe. Da un dipinto di Simone Memmi, nella Cappella Spagnola, Basilica di Santa Maria Novella, Firenze. Handcolored Illustrazione disegnata e litografato da Paolo Mercuri con il testo di Camille Bonnard da 'costumi storici dal XII al XV secolo,' Prelievo Fils, Parigi, 1861. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/costume-di-un-uomo-comune-del-xiv-secolo-egli-indossa-una-grande-incappucciati-smock-con-pulsanti-verso-il-basso-la-parte-anteriore-e-il-nero-scarpe-da-un-dipinto-di-simone-memmi-nella-cappella-spagnola-basilica-di-santa-maria-novella-firenze-handcolored-illustrazione-disegnata-e-litografato-da-paolo-mercuri-con-il-testo-di-camille-bonnard-da-costumi-storici-dal-xii-al-xv-secolo-prelievo-fils-parigi-1861-image231206195.html
RMRC49T3–Costume di un uomo comune, del XIV secolo. Egli indossa una grande, incappucciati smock con pulsanti verso il basso la parte anteriore e il nero scarpe. Da un dipinto di Simone Memmi, nella Cappella Spagnola, Basilica di Santa Maria Novella, Firenze. Handcolored Illustrazione disegnata e litografato da Paolo Mercuri con il testo di Camille Bonnard da 'costumi storici dal XII al XV secolo,' Prelievo Fils, Parigi, 1861.
Medioevo: Manoscritto illuminato. Decorazioni con animali, fiori, figure e uccelli di un manoscritto italiano attribuito a Simone Memmi, del 14th secolo, e dipinti margini e iniziali di un manoscritto suetonio e Giustiniano, del 15th secolo 17-20. Moyen Età. Cromolithografia a mano di Daumont dal policromo l’Ornement di Albert-Charles-Auguste Racinet, Firmin-Didot, Parigi, 1869-73. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/medioevo-manoscritto-illuminato-decorazioni-con-animali-fiori-figure-e-uccelli-di-un-manoscritto-italiano-attribuito-a-simone-memmi-del-14th-secolo-e-dipinti-margini-e-iniziali-di-un-manoscritto-suetonio-e-giustiniano-del-15th-secolo-17-20-moyen-eta-cromolithografia-a-mano-di-daumont-dal-policromo-l-ornement-di-albert-charles-auguste-racinet-firmin-didot-parigi-1869-73-image455969943.html
RM2HDR68R–Medioevo: Manoscritto illuminato. Decorazioni con animali, fiori, figure e uccelli di un manoscritto italiano attribuito a Simone Memmi, del 14th secolo, e dipinti margini e iniziali di un manoscritto suetonio e Giustiniano, del 15th secolo 17-20. Moyen Età. Cromolithografia a mano di Daumont dal policromo l’Ornement di Albert-Charles-Auguste Racinet, Firmin-Didot, Parigi, 1869-73.
Annunciazione, con Santa Margherita e Sant'Ansanio, Simone Martini, (Siena 1284 ca. – Avignone 1344), Lippo Memmi, (Siena attestata tra il 1317 e il 1347), Firenze, Italia. ( Altare di Sant'Ansanio nel transetto della cattedrale di Siena, dedicato all'Assunzione della Vergine Maria. Nel dipinto, l'Arcangelo Gabriele appare alla Vergine Maria per raccontarle della prossima nascita di Gesù) AVE GRATIA PLENA DOMINUS TECHUM, iscrizione in oro, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-con-santa-margherita-e-sant-ansanio-simone-martini-siena-1284-ca-avignone-1344-lippo-memmi-siena-attestata-tra-il-1317-e-il-1347-firenze-italia-altare-di-sant-ansanio-nel-transetto-della-cattedrale-di-siena-dedicato-all-assunzione-della-vergine-maria-nel-dipinto-l-arcangelo-gabriele-appare-alla-vergine-maria-per-raccontarle-della-prossima-nascita-di-gesu-ave-gratia-plena-dominus-techum-iscrizione-in-oro-image486083793.html
RM2K6R0RD–Annunciazione, con Santa Margherita e Sant'Ansanio, Simone Martini, (Siena 1284 ca. – Avignone 1344), Lippo Memmi, (Siena attestata tra il 1317 e il 1347), Firenze, Italia. ( Altare di Sant'Ansanio nel transetto della cattedrale di Siena, dedicato all'Assunzione della Vergine Maria. Nel dipinto, l'Arcangelo Gabriele appare alla Vergine Maria per raccontarle della prossima nascita di Gesù) AVE GRATIA PLENA DOMINUS TECHUM, iscrizione in oro,
Simone Martini Larmessin Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-martini-larmessin-image7117953.html
RMA9XKM2–Simone Martini Larmessin
Simone Memmi disegna il Ritratto di Laura per Petrarca 1863 di Pietro Saltini Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-memmi-disegna-il-ritratto-di-laura-per-petrarca-1863-di-pietro-saltini-image574048912.html
RM2T9X56T–Simone Memmi disegna il Ritratto di Laura per Petrarca 1863 di Pietro Saltini
Simone Martini "l'Annunciazione" (dettaglio) 1333, tempera su pannello. Questo polittico datato e firmato sia da Simone Martini e Lippo Memmi, che probabilmente ha fatto le ali, era precedentemente nella Cappella di San Ansano. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-simone-martini-l-annunciazione-dettaglio-1333-tempera-su-pannello-questo-polittico-datato-e-firmato-sia-da-simone-martini-e-lippo-memmi-che-probabilmente-ha-fatto-le-ali-era-precedentemente-nella-cappella-di-san-ansano-76392172.html
RMEC7XYT–Simone Martini "l'Annunciazione" (dettaglio) 1333, tempera su pannello. Questo polittico datato e firmato sia da Simone Martini e Lippo Memmi, che probabilmente ha fatto le ali, era precedentemente nella Cappella di San Ansano.
Annunciazione con San Ansanus e San Maxima, i profeti Geremia, Ezechiele, Isaia e Daniel, dettaglio, Simone Martini e Lippo Memmi, 1333, Galleria Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-con-san-ansanus-e-san-maxima-i-profeti-geremia-ezechiele-isaia-e-daniel-dettaglio-simone-martini-e-lippo-memmi-1333-galleria-image548268184.html
RM2PRYNJG–Annunciazione con San Ansanus e San Maxima, i profeti Geremia, Ezechiele, Isaia e Daniel, dettaglio, Simone Martini e Lippo Memmi, 1333, Galleria
Annunciazione con San Ansanus e St Maxima di Simone Martini e Lippo Memmi, 1333, tempora su legno, Galleria degli Uffizi, Firenze, Toscana, Italia, Europa Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-annunciazione-con-san-ansanus-e-st-maxima-di-simone-martini-e-lippo-memmi-1333-tempora-su-legno-galleria-degli-uffizi-firenze-toscana-italia-europa-148175152.html
RMJH1XWM–Annunciazione con San Ansanus e St Maxima di Simone Martini e Lippo Memmi, 1333, tempora su legno, Galleria degli Uffizi, Firenze, Toscana, Italia, Europa
Annunciazione con San Ansanus e San Maxima, i profeti Geremia, Ezechiele, Isaia e Daniel, Simone Martini e Lippo Memmi, 1333 Galleria degli U Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-con-san-ansanus-e-san-maxima-i-profeti-geremia-ezechiele-isaia-e-daniel-simone-martini-e-lippo-memmi-1333-galleria-degli-u-image548268195.html
RM2PRYNJY–Annunciazione con San Ansanus e San Maxima, i profeti Geremia, Ezechiele, Isaia e Daniel, Simone Martini e Lippo Memmi, 1333 Galleria degli U
Fotoreproduzione di un dipinto di S. Martini e L. Memmi, raffigurante San Giulitta e Sant'Ansanus, FIRENZE - R. Galleria Uffizi. S. Giulitta e S. Ansano. (Titolo in oggetto), Alinari (menzionato in oggetto), Simone Martini (menzionato in oggetto), Galleria degli Uffizi, Firenze, Firenze, c.. 1875 - c. 1900, cartone, stampa albume, altezza 257 mm x larghezza 193 mm Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/fotoreproduzione-di-un-dipinto-di-s-martini-e-l-memmi-raffigurante-san-giulitta-e-sant-ansanus-firenze-r-galleria-uffizi-s-giulitta-e-s-ansano-titolo-in-oggetto-alinari-menzionato-in-oggetto-simone-martini-menzionato-in-oggetto-galleria-degli-uffizi-firenze-firenze-c-1875-c-1900-cartone-stampa-albume-altezza-257-mm-x-larghezza-193-mm-image454383786.html
RM2HB6Y4A–Fotoreproduzione di un dipinto di S. Martini e L. Memmi, raffigurante San Giulitta e Sant'Ansanus, FIRENZE - R. Galleria Uffizi. S. Giulitta e S. Ansano. (Titolo in oggetto), Alinari (menzionato in oggetto), Simone Martini (menzionato in oggetto), Galleria degli Uffizi, Firenze, Firenze, c.. 1875 - c. 1900, cartone, stampa albume, altezza 257 mm x larghezza 193 mm
Ispirato da S. Martini e L. Memmi, raffigurante San Giulitta e Sant'Ansanus, FIRENZE - R. Galleria Uffizi. S. Giulitta e S. Ansano., Alinari, Simone Martini, Galleria degli Uffizi, Firenze, Firenze, c.. 1875 - c. 1900, stampa albume, altezza 257 mm x larghezza 193 mm, reinventata da Artotop. L'arte classica reinventata con un tocco moderno. Design di calda e allegra luminosità e di raggi di luce. La fotografia si ispira al surrealismo e al futurismo, abbracciando l'energia dinamica della tecnologia moderna, del movimento, della velocità e rivoluzionando la cultura Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ispirato-da-s-martini-e-l-memmi-raffigurante-san-giulitta-e-sant-ansanus-firenze-r-galleria-uffizi-s-giulitta-e-s-ansano-alinari-simone-martini-galleria-degli-uffizi-firenze-firenze-c-1875-c-1900-stampa-albume-altezza-257-mm-x-larghezza-193-mm-reinventata-da-artotop-l-arte-classica-reinventata-con-un-tocco-moderno-design-di-calda-e-allegra-luminosita-e-di-raggi-di-luce-la-fotografia-si-ispira-al-surrealismo-e-al-futurismo-abbracciando-l-energia-dinamica-della-tecnologia-moderna-del-movimento-della-velocita-e-rivoluzionando-la-cultura-image459430401.html
RF2HKCT4H–Ispirato da S. Martini e L. Memmi, raffigurante San Giulitta e Sant'Ansanus, FIRENZE - R. Galleria Uffizi. S. Giulitta e S. Ansano., Alinari, Simone Martini, Galleria degli Uffizi, Firenze, Firenze, c.. 1875 - c. 1900, stampa albume, altezza 257 mm x larghezza 193 mm, reinventata da Artotop. L'arte classica reinventata con un tocco moderno. Design di calda e allegra luminosità e di raggi di luce. La fotografia si ispira al surrealismo e al futurismo, abbracciando l'energia dinamica della tecnologia moderna, del movimento, della velocità e rivoluzionando la cultura
Riproduzione fotografica di dettaglio dell'affresco la discesa di Gesù Cristo nel Limbo dell'Inferno di Simone Martini nella Santa Maria Novella di Firenze, Italia, Chiostro di S. M. Novella, Cappella degli spagnoli, la discesa di Gesu Christo nel Limbo. (Simone Martini Memmi) (titolo sull'oggetto), Firenze (titolo della collana sull'oggetto), Fratelli Alinari, editore: Fratelli Alinari, dopo la pittura di: Simone Martini, Firenze, 1857 - 1900, cartone, stampa albumen, altezza 196 mm x larghezza 242 mm, altezza 259 mm x larghezza 359 mm, fotografia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/riproduzione-fotografica-di-dettaglio-dell-affresco-la-discesa-di-gesu-cristo-nel-limbo-dell-inferno-di-simone-martini-nella-santa-maria-novella-di-firenze-italia-chiostro-di-s-m-novella-cappella-degli-spagnoli-la-discesa-di-gesu-christo-nel-limbo-simone-martini-memmi-titolo-sull-oggetto-firenze-titolo-della-collana-sull-oggetto-fratelli-alinari-editore-fratelli-alinari-dopo-la-pittura-di-simone-martini-firenze-1857-1900-cartone-stampa-albumen-altezza-196-mm-x-larghezza-242-mm-altezza-259-mm-x-larghezza-359-mm-fotografia-image599440403.html
RM2WR6T9R–Riproduzione fotografica di dettaglio dell'affresco la discesa di Gesù Cristo nel Limbo dell'Inferno di Simone Martini nella Santa Maria Novella di Firenze, Italia, Chiostro di S. M. Novella, Cappella degli spagnoli, la discesa di Gesu Christo nel Limbo. (Simone Martini Memmi) (titolo sull'oggetto), Firenze (titolo della collana sull'oggetto), Fratelli Alinari, editore: Fratelli Alinari, dopo la pittura di: Simone Martini, Firenze, 1857 - 1900, cartone, stampa albumen, altezza 196 mm x larghezza 242 mm, altezza 259 mm x larghezza 359 mm, fotografia
Martini, Simone, 1284 - 1344, pittore italiano, a mezza lunghezza e incisione su rame di Nicolas de Larmessin (1640-1725), artista del diritto d'autore non deve essere cancellata Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-martini-simone-1284-1344-pittore-italiano-a-mezza-lunghezza-e-incisione-su-rame-di-nicolas-de-larmessin-1640-1725-artista-del-diritto-d-autore-non-deve-essere-cancellata-36919203.html
RMC41PPY–Martini, Simone, 1284 - 1344, pittore italiano, a mezza lunghezza e incisione su rame di Nicolas de Larmessin (1640-1725), artista del diritto d'autore non deve essere cancellata
Riproduzione fotografica di dettaglio dell'affresco la discesa di Gesù Cristo nel Limbo dell'Inferno di Simone Martini nella Santa Maria Novella di Firenze, Italia, Chiostro di S. M. Novella, Cappella degli spagnoli, la discesa di Gesu Christo nel Limbo. (Simone Martini Memmi) (titolo sull'oggetto), Firenze (titolo della collana sull'oggetto), Fotografia, Fratelli Alinari, (menzionato sull'oggetto), editore: Fratelli Alinari, (menzionato sull'oggetto), dopo la pittura di: Simone Martini, (menzionato sull'oggetto), Firenze, 1857 - 1900, cartone, stampa albume, altezza, 196 mm x larghezza, 242 mm, altezza, 259 mm x larghezza, 359 mm Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/riproduzione-fotografica-di-dettaglio-dell-affresco-la-discesa-di-gesu-cristo-nel-limbo-dell-inferno-di-simone-martini-nella-santa-maria-novella-di-firenze-italia-chiostro-di-s-m-novella-cappella-degli-spagnoli-la-discesa-di-gesu-christo-nel-limbo-simone-martini-memmi-titolo-sull-oggetto-firenze-titolo-della-collana-sull-oggetto-fotografia-fratelli-alinari-menzionato-sull-oggetto-editore-fratelli-alinari-menzionato-sull-oggetto-dopo-la-pittura-di-simone-martini-menzionato-sull-oggetto-firenze-1857-1900-cartone-stampa-albume-altezza-196-mm-x-larghezza-242-mm-altezza-259-mm-x-larghezza-359-mm-image606635789.html
RM2X6XJ3W–Riproduzione fotografica di dettaglio dell'affresco la discesa di Gesù Cristo nel Limbo dell'Inferno di Simone Martini nella Santa Maria Novella di Firenze, Italia, Chiostro di S. M. Novella, Cappella degli spagnoli, la discesa di Gesu Christo nel Limbo. (Simone Martini Memmi) (titolo sull'oggetto), Firenze (titolo della collana sull'oggetto), Fotografia, Fratelli Alinari, (menzionato sull'oggetto), editore: Fratelli Alinari, (menzionato sull'oggetto), dopo la pittura di: Simone Martini, (menzionato sull'oggetto), Firenze, 1857 - 1900, cartone, stampa albume, altezza, 196 mm x larghezza, 242 mm, altezza, 259 mm x larghezza, 359 mm
MEMMI, Lippo (nato ca. 1285, Siena, d. ca. 1361, Siena) Maestà 1317 affresco Palazzo pubblico, San Gimignano l'affresco mostra l'influenza della Maestà di Simone Martini dipinta due anni prima nel Palazzo pubblico di Siena. --- parole chiave: --------------- Autore: MEMMI, Lippo titolo: Maestà Time-line: 1301-1350 Scuola: Italian form: Painting Type: Religious Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/memmi-lippo-nato-ca-1285-siena-d-ca-1361-siena-maesta-1317-affresco-palazzo-pubblico-san-gimignano-l-affresco-mostra-l-influenza-della-maesta-di-simone-martini-dipinta-due-anni-prima-nel-palazzo-pubblico-di-siena-parole-chiave-autore-memmi-lippo-titolo-maesta-time-line-1301-1350-scuola-italian-form-painting-type-religious-image625411007.html
RM2Y9DX3B–MEMMI, Lippo (nato ca. 1285, Siena, d. ca. 1361, Siena) Maestà 1317 affresco Palazzo pubblico, San Gimignano l'affresco mostra l'influenza della Maestà di Simone Martini dipinta due anni prima nel Palazzo pubblico di Siena. --- parole chiave: --------------- Autore: MEMMI, Lippo titolo: Maestà Time-line: 1301-1350 Scuola: Italian form: Painting Type: Religious
Annunciazione con Santa Margherita e San Ansanus . Madonna . 1333. Simone Martini (1284-1344) nomi alternativi Simone Sanese Descrizione pittore e illuminatore manoscritto Data di nascita e morte tra 1280 e 1285 1 Agosto 1344 Luogo di nascita e morte Siena Avignone periodo di lavoro tra 1313 e 1342 sede di lavoro Napoli, Assisi, Siena, Avignon competente controllo : Q221043 VIAF: 101100651 ISNI: 0000 0001 1692 5591 ULAN: 500029357 LCCN: N50066929 NLA: 35774007 WorldCat e Lippo Memmi (1291-1356) nomi alternativi Lippo Memmi da Siena; Filippo di Memmo; Lippo Memmi Da Siena Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-con-santa-margherita-e-san-ansanus-madonna-1333-simone-martini-1284-1344-nomi-alternativi-simone-sanese-descrizione-pittore-e-illuminatore-manoscritto-data-di-nascita-e-morte-tra-1280-e-1285-1-agosto-1344-luogo-di-nascita-e-morte-siena-avignone-periodo-di-lavoro-tra-1313-e-1342-sede-di-lavoro-napoli-assisi-siena-avignon-competente-controllo-q221043-viaf-101100651-isni-0000-0001-1692-5591-ulan-500029357-lccn-n50066929-nla-35774007-worldcat-e-lippo-memmi-1291-1356-nomi-alternativi-lippo-memmi-da-siena-filippo-di-memmo-lippo-memmi-da-siena-image185848329.html
RMMPA3C9–Annunciazione con Santa Margherita e San Ansanus . Madonna . 1333. Simone Martini (1284-1344) nomi alternativi Simone Sanese Descrizione pittore e illuminatore manoscritto Data di nascita e morte tra 1280 e 1285 1 Agosto 1344 Luogo di nascita e morte Siena Avignone periodo di lavoro tra 1313 e 1342 sede di lavoro Napoli, Assisi, Siena, Avignon competente controllo : Q221043 VIAF: 101100651 ISNI: 0000 0001 1692 5591 ULAN: 500029357 LCCN: N50066929 NLA: 35774007 WorldCat e Lippo Memmi (1291-1356) nomi alternativi Lippo Memmi da Siena; Filippo di Memmo; Lippo Memmi Da Siena
RF2YKJ83A–Firenze, Italia, 4 gennaio 2024: Annunciazione. Simone Martini, Lippo Memmi
Medioevo: Manoscritto miniato. Decorazioni con animali, fiori, figure e uccelli da un manoscritto italiano attribuito a Simone Memmi, XIV secolo, e margini dipinti e iniziali da un manoscritto di Svetonio e Giustiniano, XV secolo XVII-20. Moyen Age. Cromolitografia rifinita a mano da Daumont di Albert-Charles-Auguste Racinets LOrnement Polychrome, (decorazione policromatica), Firmin-Didot, Parigi, 1869-73. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/medioevo-manoscritto-miniato-decorazioni-con-animali-fiori-figure-e-uccelli-da-un-manoscritto-italiano-attribuito-a-simone-memmi-xiv-secolo-e-margini-dipinti-e-iniziali-da-un-manoscritto-di-svetonio-e-giustiniano-xv-secolo-xvii-20-moyen-age-cromolitografia-rifinita-a-mano-da-daumont-di-albert-charles-auguste-racinets-lornement-polychrome-decorazione-policromatica-firmin-didot-parigi-1869-73-image571811423.html
RM2T6878F–Medioevo: Manoscritto miniato. Decorazioni con animali, fiori, figure e uccelli da un manoscritto italiano attribuito a Simone Memmi, XIV secolo, e margini dipinti e iniziali da un manoscritto di Svetonio e Giustiniano, XV secolo XVII-20. Moyen Age. Cromolitografia rifinita a mano da Daumont di Albert-Charles-Auguste Racinets LOrnement Polychrome, (decorazione policromatica), Firmin-Didot, Parigi, 1869-73.
Particolare dell'Angelo Gabriele dell'Annunciazione di Simone Martini & Lippo Memmi, pala d'altare, 14th° secolo, Galleria degli Uffizi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/particolare-dell-angelo-gabriele-dell-annunciazione-di-simone-martini-lippo-memmi-pala-d-altare-14th-secolo-galleria-degli-uffizi-image544711660.html
RM2PJ5N7T–Particolare dell'Angelo Gabriele dell'Annunciazione di Simone Martini & Lippo Memmi, pala d'altare, 14th° secolo, Galleria degli Uffizi
Annunciazione, con Santa Margherita e Sant'Ansanio, Simone Martini, (Siena 1284 ca. – Avignone 1344), Lippo Memmi, (Siena attestata tra il 1317 e il 1347), Firenze, Italia. ( Altare di Sant'Ansanio nel transetto della cattedrale di Siena, dedicato all'Assunzione della Vergine Maria. Nel dipinto, l'Arcangelo Gabriele appare alla Vergine Maria per raccontarle della prossima nascita di Gesù) AVE GRATIA PLENA DOMINUS TECHUM, iscrizione in oro, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-con-santa-margherita-e-sant-ansanio-simone-martini-siena-1284-ca-avignone-1344-lippo-memmi-siena-attestata-tra-il-1317-e-il-1347-firenze-italia-altare-di-sant-ansanio-nel-transetto-della-cattedrale-di-siena-dedicato-all-assunzione-della-vergine-maria-nel-dipinto-l-arcangelo-gabriele-appare-alla-vergine-maria-per-raccontarle-della-prossima-nascita-di-gesu-ave-gratia-plena-dominus-techum-iscrizione-in-oro-image486083827.html
RM2K6R0TK–Annunciazione, con Santa Margherita e Sant'Ansanio, Simone Martini, (Siena 1284 ca. – Avignone 1344), Lippo Memmi, (Siena attestata tra il 1317 e il 1347), Firenze, Italia. ( Altare di Sant'Ansanio nel transetto della cattedrale di Siena, dedicato all'Assunzione della Vergine Maria. Nel dipinto, l'Arcangelo Gabriele appare alla Vergine Maria per raccontarle della prossima nascita di Gesù) AVE GRATIA PLENA DOMINUS TECHUM, iscrizione in oro,
Particolare dell'Angelo Gabriele dell'Annunciazione di Simone Martini & Lippo Memmi, pala d'altare, 14th° secolo, Galleria degli Uffizi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/particolare-dell-angelo-gabriele-dell-annunciazione-di-simone-martini-lippo-memmi-pala-d-altare-14th-secolo-galleria-degli-uffizi-image544711659.html
RM2PJ5N7R–Particolare dell'Angelo Gabriele dell'Annunciazione di Simone Martini & Lippo Memmi, pala d'altare, 14th° secolo, Galleria degli Uffizi
L'Annunciazione e due Santi, 1333. Artista: Simone Martini. La pala d'altare fu eseguita tra il 1329 e il 1333 per la cappella di Sant'Ansano della Cattedrale di Siena da Simone Martini e dal cognato Lippo Memmi. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-annunciazione-e-due-santi-1333-artista-simone-martini-la-pala-d-altare-fu-eseguita-tra-il-1329-e-il-1333-per-la-cappella-di-sant-ansano-della-cattedrale-di-siena-da-simone-martini-e-dal-cognato-lippo-memmi-image377037212.html
RM2CWBEPM–L'Annunciazione e due Santi, 1333. Artista: Simone Martini. La pala d'altare fu eseguita tra il 1329 e il 1333 per la cappella di Sant'Ansano della Cattedrale di Siena da Simone Martini e dal cognato Lippo Memmi.
Di Petrarca Laura, da un ritratto di Simone Martini, XIV secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-di-petrarca-laura-da-un-ritratto-di-simone-martini-xiv-secolo-72533855.html
RME605JR–Di Petrarca Laura, da un ritratto di Simone Martini, XIV secolo.
Simone Martini e Lippo Memmi - Annunciazione - Google Art Project Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-simone-martini-e-lippo-memmi-annunciazione-google-art-project-134886244.html
RMHRCGNT–Simone Martini e Lippo Memmi - Annunciazione - Google Art Project
1320 ca., ITALIA : IL Rinascimento italiano SIMONE Martini aka Simone Senese (1284 ca. - 1344 ). Ritratto inciso del XVIII secolo. - Sanese - Memmi - PORTRAIT - ritratto - ARTE - ARTI VISIVE - ARTI VISIVE - ITALIA - SCULTORE - SCULTORE - SCULTURA - SCULTURA - INCISIONE - illustrazione - RINASCIMENTO - barba - barba - profilo - profilo - profilo - STORIA - FOTO STORICHE -- - ARCHIVIO GBB Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/1320-ca-italia-il-rinascimento-italiano-simone-martini-aka-simone-senese-1284-ca-1344-ritratto-inciso-del-xviii-secolo-sanese-memmi-portrait-ritratto-arte-arti-visive-arti-visive-italia-scultore-scultore-scultura-scultura-incisione-illustrazione-rinascimento-barba-barba-profilo-profilo-profilo-storia-foto-storiche-archivio-gbb-image387197637.html
RM2DDXAF1–1320 ca., ITALIA : IL Rinascimento italiano SIMONE Martini aka Simone Senese (1284 ca. - 1344 ). Ritratto inciso del XVIII secolo. - Sanese - Memmi - PORTRAIT - ritratto - ARTE - ARTI VISIVE - ARTI VISIVE - ITALIA - SCULTORE - SCULTORE - SCULTURA - SCULTURA - INCISIONE - illustrazione - RINASCIMENTO - barba - barba - profilo - profilo - profilo - STORIA - FOTO STORICHE -- - ARCHIVIO GBB
Simone, Sanese, pittor, Simon Memmi / DL. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-sanese-pittor-simon-memmi-dl-image329090076.html
RM2A3B9N0–Simone, Sanese, pittor, Simon Memmi / DL.
San Paolo, ca. 1330, tempera su legno, oro massa, complessivamente, con arcate superiore e telaio impegnato, 37 3/4 x 19 in. (95,9 x 48,3 cm Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-san-paolo-ca-1330-tempera-su-legno-oro-massa-complessivamente-con-arcate-superiore-e-telaio-impegnato-37-3-4-x-19-in-95-9-x-48-3-cm-162434746.html
RMKC7F4X–San Paolo, ca. 1330, tempera su legno, oro massa, complessivamente, con arcate superiore e telaio impegnato, 37 3/4 x 19 in. (95,9 x 48,3 cm
Annunciazione con San Ansanus e San Maxima, i profeti Geremia, Ezechiele, Isaia e Daniel, dettaglio, Simone Martini e Lippo Memmi, 1333, Galleria Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-con-san-ansanus-e-san-maxima-i-profeti-geremia-ezechiele-isaia-e-daniel-dettaglio-simone-martini-e-lippo-memmi-1333-galleria-image243984649.html
RMT4XCWD–Annunciazione con San Ansanus e San Maxima, i profeti Geremia, Ezechiele, Isaia e Daniel, dettaglio, Simone Martini e Lippo Memmi, 1333, Galleria
Le donne italiane i costumi dalla metà del XV secolo. Da un affresco di Simone Martini nella chiesa di Santa Maria Novella, Firenze. Chromolithograph da Hefner-Alteneck i costumi, opere d'arte e apparecchi dal Medioevo fino al XVII secolo, Francoforte, 1889. Illustrazione dal dottor Jakob Heinrich von Hefner-Alteneck, litografata da C.R. Il dott. Hefner-Alteneck (1811 - 1903) era un museo tedesco curatore, archeologo, storico dell'arte, illustratore e incisore. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/le-donne-italiane-i-costumi-dalla-meta-del-xv-secolo-da-un-affresco-di-simone-martini-nella-chiesa-di-santa-maria-novella-firenze-chromolithograph-da-hefner-alteneck-i-costumi-opere-d-arte-e-apparecchi-dal-medioevo-fino-al-xvii-secolo-francoforte-1889-illustrazione-dal-dottor-jakob-heinrich-von-hefner-alteneck-litografata-da-c-r-il-dott-hefner-alteneck-1811-1903-era-un-museo-tedesco-curatore-archeologo-storico-dell-arte-illustratore-e-incisore-image258220234.html
RMW02XF6–Le donne italiane i costumi dalla metà del XV secolo. Da un affresco di Simone Martini nella chiesa di Santa Maria Novella, Firenze. Chromolithograph da Hefner-Alteneck i costumi, opere d'arte e apparecchi dal Medioevo fino al XVII secolo, Francoforte, 1889. Illustrazione dal dottor Jakob Heinrich von Hefner-Alteneck, litografata da C.R. Il dott. Hefner-Alteneck (1811 - 1903) era un museo tedesco curatore, archeologo, storico dell'arte, illustratore e incisore.
Arte ispirata alla fotoreproduzione di un dipinto di S. Martini e L. Memmi, raffigurante San Giulitta e Sant'Ansanus, FIRENZE - R. Galleria Uffizi. S. Giulitta e S. Ansano., Alinari, Simone Martini, Galleria degli Uffizi, Firenze, Firenze, c.. 1875 - c. 1900, cartone, stampa albume, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/arte-ispirata-alla-fotoreproduzione-di-un-dipinto-di-s-martini-e-l-memmi-raffigurante-san-giulitta-e-sant-ansanus-firenze-r-galleria-uffizi-s-giulitta-e-s-ansano-alinari-simone-martini-galleria-degli-uffizi-firenze-firenze-c-1875-c-1900-cartone-stampa-albume-opere-classiche-modernizzate-da-artotop-con-un-tuffo-di-modernita-forme-colore-e-valore-impatto-visivo-accattivante-sulle-emozioni-artistiche-attraverso-la-liberta-delle-opere-d-arte-in-modo-contemporaneo-un-messaggio-senza-tempo-che-persegue-una-nuova-direzione-selvaggiamente-creativa-artisti-che-si-rivolgono-al-supporto-digitale-e-creano-l-nft-artotop-image459747153.html
RF2HKY855–Arte ispirata alla fotoreproduzione di un dipinto di S. Martini e L. Memmi, raffigurante San Giulitta e Sant'Ansanus, FIRENZE - R. Galleria Uffizi. S. Giulitta e S. Ansano., Alinari, Simone Martini, Galleria degli Uffizi, Firenze, Firenze, c.. 1875 - c. 1900, cartone, stampa albume, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
. L'Etruria pittrice, ovvero, Storia della pittura toscana, dedotta dai suoi monumenti che si esibiscono in stampa dal secolo X. Fino al presente. LA S™ FAMIGLIA E S. LEONARDO TAVOLA IN LEGNO DI GIO. ANTONIO RAZZI DI SIENA NELLA CAPPELLA DEL PALAZZO PUBBLICODI DETTA CITTA vanta la città di Siena una scuo-la di Pittura sua propria, nèsenza ragione la vanta; essen-doché abbia la medesima, antica Origi-ne, costante di proseguimento, e carat-tere predominante nella fecondità din-venzione. Non abbiam mancato fin qui di ac-cennarne le epoche più singolari inGuido da Siena in Simone Memmi,ed in Baldassarr Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-etruria-pittrice-ovvero-storia-della-pittura-toscana-dedotta-dai-suoi-monumenti-che-si-esibiscono-in-stampa-dal-secolo-x-fino-al-presente-la-s-famiglia-e-s-leonardo-tavola-in-legno-di-gio-antonio-razzi-di-siena-nella-cappella-del-palazzo-pubblicodi-detta-citta-vanta-la-citta-di-siena-una-scuo-la-di-pittura-sua-propria-nesenza-ragione-la-vanta-essen-doche-abbia-la-medesima-antica-origi-ne-costante-di-proseguimento-e-carat-tere-predominante-nella-fecondita-din-venzione-non-abbiam-mancato-fin-qui-di-ac-cennarne-le-epoche-piu-singolari-inguido-da-siena-in-simone-memmi-ed-in-baldassarr-image336616808.html
RM2AFJ64T–. L'Etruria pittrice, ovvero, Storia della pittura toscana, dedotta dai suoi monumenti che si esibiscono in stampa dal secolo X. Fino al presente. LA S™ FAMIGLIA E S. LEONARDO TAVOLA IN LEGNO DI GIO. ANTONIO RAZZI DI SIENA NELLA CAPPELLA DEL PALAZZO PUBBLICODI DETTA CITTA vanta la città di Siena una scuo-la di Pittura sua propria, nèsenza ragione la vanta; essen-doché abbia la medesima, antica Origi-ne, costante di proseguimento, e carat-tere predominante nella fecondità din-venzione. Non abbiam mancato fin qui di ac-cennarne le epoche più singolari inGuido da Siena in Simone Memmi,ed in Baldassarr
L'Annunciazione fu dipinta intorno al 1333 da Simone Martini e Lippo Menni per l'altare di Sant'Ansano nel Duomo di Siena Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-l-annunciazione-fu-dipinta-intorno-al-1333-da-simone-martini-e-lippo-menni-per-l-altare-di-sant-ansano-nel-duomo-di-siena-89743629.html
RMF604WH–L'Annunciazione fu dipinta intorno al 1333 da Simone Martini e Lippo Menni per l'altare di Sant'Ansano nel Duomo di Siena
Simone, Sanese, Pittore, Simon Memmi - DL. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-sanese-pittore-simon-memmi-dl-image457487448.html
RM2HG89WC–Simone, Sanese, Pittore, Simon Memmi - DL.
MEMMI, Lippo (nato ca. 1285, Siena, d. ca. 1361, Siena) l'Annunciazione e due Santi 1333 Tempera su legno, 184 x 210 cm Galleria degli Uffizi, Firenze la pala d'altare fu eseguita tra il 1329 e il 1333 per la cappella di Sant'Ansano del Duomo di Siena da Simone Martini e suo cognato Lippo Memmi, a cui sono attribuite le due figure laterali: Sant'Ansano - patrono di Siena - e San Giulitta. Sullo sfondo dorato le figure di Angelo Gabriele e della Vergine esaltano la linea gotica, senza dettagli narrativi: Solo il vaso centrale con i gigli, che simboleggia la purezza di Maria, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/memmi-lippo-nato-ca-1285-siena-d-ca-1361-siena-l-annunciazione-e-due-santi-1333-tempera-su-legno-184-x-210-cm-galleria-degli-uffizi-firenze-la-pala-d-altare-fu-eseguita-tra-il-1329-e-il-1333-per-la-cappella-di-sant-ansano-del-duomo-di-siena-da-simone-martini-e-suo-cognato-lippo-memmi-a-cui-sono-attribuite-le-due-figure-laterali-sant-ansano-patrono-di-siena-e-san-giulitta-sullo-sfondo-dorato-le-figure-di-angelo-gabriele-e-della-vergine-esaltano-la-linea-gotica-senza-dettagli-narrativi-solo-il-vaso-centrale-con-i-gigli-che-simboleggia-la-purezza-di-maria-image625411037.html
RM2Y9DX4D–MEMMI, Lippo (nato ca. 1285, Siena, d. ca. 1361, Siena) l'Annunciazione e due Santi 1333 Tempera su legno, 184 x 210 cm Galleria degli Uffizi, Firenze la pala d'altare fu eseguita tra il 1329 e il 1333 per la cappella di Sant'Ansano del Duomo di Siena da Simone Martini e suo cognato Lippo Memmi, a cui sono attribuite le due figure laterali: Sant'Ansano - patrono di Siena - e San Giulitta. Sullo sfondo dorato le figure di Angelo Gabriele e della Vergine esaltano la linea gotica, senza dettagli narrativi: Solo il vaso centrale con i gigli, che simboleggia la purezza di Maria,
Italiano: Annunciazione Annunciazione 1333. 1123 Simone Martini e Lippo Memmi - Annunciazione - Google Art Project Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/italiano-annunciazione-annunciazione-1333-1123-simone-martini-e-lippo-memmi-annunciazione-google-art-project-image185590730.html
RMMNXATA–Italiano: Annunciazione Annunciazione 1333. 1123 Simone Martini e Lippo Memmi - Annunciazione - Google Art Project
San Giovanni Evangelista. Artista: Lippo Memmi, italiano, Siena, attivo ca. 1317–ca. 1350 artista, laboratorio di: Simone Martini, italiano, ca. 1284–1344 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-evangelista-artista-lippo-memmi-italiano-siena-attivo-ca-1317-ca-1350-artista-laboratorio-di-simone-martini-italiano-ca-1284-1344-image463088584.html
RM2HWBE60–San Giovanni Evangelista. Artista: Lippo Memmi, italiano, Siena, attivo ca. 1317–ca. 1350 artista, laboratorio di: Simone Martini, italiano, ca. 1284–1344
Simone Martini, Lippo Memmi / Annunciazione con San Maxima e Sant'Ansano. 1333. Tempera su legno, sfondo oro. 184 x 168 cm. Museo: Galleria degli Uffizi, FLORENCIA, ITALIA. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-martini-lippo-memmi-annunciazione-con-san-maxima-e-sant-ansano-1333-tempera-su-legno-sfondo-oro-184-x-168-cm-museo-galleria-degli-uffizi-florencia-italia-image624936636.html
RM2Y8M91G–Simone Martini, Lippo Memmi / Annunciazione con San Maxima e Sant'Ansano. 1333. Tempera su legno, sfondo oro. 184 x 168 cm. Museo: Galleria degli Uffizi, FLORENCIA, ITALIA.
. Inglese: Madonna della Misericordia. 1308-10. Pinacoteca. Siena . Ottobre 1308. 1123 Simone Martini e Lippo Memmi. Madonna della Misericordia. 1308-10. Pinacoteca. Siena Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/inglese-madonna-della-misericordia-1308-10-pinacoteca-siena-ottobre-1308-1123-simone-martini-e-lippo-memmi-madonna-della-misericordia-1308-10-pinacoteca-siena-image185693869.html
RMMP32BW–. Inglese: Madonna della Misericordia. 1308-10. Pinacoteca. Siena . Ottobre 1308. 1123 Simone Martini e Lippo Memmi. Madonna della Misericordia. 1308-10. Pinacoteca. Siena
Annunciazione, con Santa Margherita e Sant'Ansanio, Simone Martini, (Siena 1284 ca. – Avignone 1344), Lippo Memmi, (Siena attestata tra il 1317 e il 1347), Firenze, Italia. ( Altare di Sant'Ansanio nel transetto della cattedrale di Siena, dedicato all'Assunzione della Vergine Maria. Nel dipinto, l'Arcangelo Gabriele appare alla Vergine Maria per raccontarle della prossima nascita di Gesù) AVE GRATIA PLENA DOMINUS TECHUM, iscrizione in oro, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-con-santa-margherita-e-sant-ansanio-simone-martini-siena-1284-ca-avignone-1344-lippo-memmi-siena-attestata-tra-il-1317-e-il-1347-firenze-italia-altare-di-sant-ansanio-nel-transetto-della-cattedrale-di-siena-dedicato-all-assunzione-della-vergine-maria-nel-dipinto-l-arcangelo-gabriele-appare-alla-vergine-maria-per-raccontarle-della-prossima-nascita-di-gesu-ave-gratia-plena-dominus-techum-iscrizione-in-oro-image486083834.html
RM2K6R0TX–Annunciazione, con Santa Margherita e Sant'Ansanio, Simone Martini, (Siena 1284 ca. – Avignone 1344), Lippo Memmi, (Siena attestata tra il 1317 e il 1347), Firenze, Italia. ( Altare di Sant'Ansanio nel transetto della cattedrale di Siena, dedicato all'Assunzione della Vergine Maria. Nel dipinto, l'Arcangelo Gabriele appare alla Vergine Maria per raccontarle della prossima nascita di Gesù) AVE GRATIA PLENA DOMINUS TECHUM, iscrizione in oro,
L'Annunciazione e due Santi . Die Darstellung breitet sich unter fünf vergoldeten Spitzbögen aus und ist noch ganz im Stil der hochgotischen Schönlinigkeit gehalten. Ein goldenes Spruchband liegt zwischen dem Gabriel Engel und Maria, die über die Frage nachdenkt. 1333. 1123 Simone Martini e Lippo Memmi - l'Annunciazione e due Santi - WGA15010 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-annunciazione-e-due-santi-die-darstellung-breitet-sich-unter-funf-vergoldeten-spitzbogen-aus-und-ist-noch-ganz-im-stil-der-hochgotischen-schonlinigkeit-gehalten-ein-goldenes-spruchband-liegt-zwischen-dem-gabriel-engel-und-maria-die-uber-die-frage-nachdenkt-1333-1123-simone-martini-e-lippo-memmi-l-annunciazione-e-due-santi-wga15010-image185590719.html
RMMNXARY–L'Annunciazione e due Santi . Die Darstellung breitet sich unter fünf vergoldeten Spitzbögen aus und ist noch ganz im Stil der hochgotischen Schönlinigkeit gehalten. Ein goldenes Spruchband liegt zwischen dem Gabriel Engel und Maria, die über die Frage nachdenkt. 1333. 1123 Simone Martini e Lippo Memmi - l'Annunciazione e due Santi - WGA15010
San Paolo ca. 1330 Lippo Memmi (Filippo di Memmo) italiano convertito al cristianesimo sulla via di Damasco, Paolo divenne noto come apostolo delle genti. Si mostra che tiene la spada del suo martirio e degli epistoli biblici che scrisse, a partire da quello alla comunità cristiana di Roma. Artista di grande raffinatezza, Lippo Memmi fu cognato e collaboratore occasionale di Simone Martini. Questo pannello apparteneva ad un'elaborata pala d'altare dipinta per la chiesa di San Francesco a San Gimignano, una cittadina collinare a sud di Firenze. San Paolo 437065 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-paolo-ca-1330-lippo-memmi-filippo-di-memmo-italiano-convertito-al-cristianesimo-sulla-via-di-damasco-paolo-divenne-noto-come-apostolo-delle-genti-si-mostra-che-tiene-la-spada-del-suo-martirio-e-degli-epistoli-biblici-che-scrisse-a-partire-da-quello-alla-comunita-cristiana-di-roma-artista-di-grande-raffinatezza-lippo-memmi-fu-cognato-e-collaboratore-occasionale-di-simone-martini-questo-pannello-apparteneva-ad-un-elaborata-pala-d-altare-dipinta-per-la-chiesa-di-san-francesco-a-san-gimignano-una-cittadina-collinare-a-sud-di-firenze-san-paolo-437065-image458479945.html
RM2HHWFRN–San Paolo ca. 1330 Lippo Memmi (Filippo di Memmo) italiano convertito al cristianesimo sulla via di Damasco, Paolo divenne noto come apostolo delle genti. Si mostra che tiene la spada del suo martirio e degli epistoli biblici che scrisse, a partire da quello alla comunità cristiana di Roma. Artista di grande raffinatezza, Lippo Memmi fu cognato e collaboratore occasionale di Simone Martini. Questo pannello apparteneva ad un'elaborata pala d'altare dipinta per la chiesa di San Francesco a San Gimignano, una cittadina collinare a sud di Firenze. San Paolo 437065
S. Corona Mesteren per Palazzo Venezia Madonna 1340 - 1358, Lippo Memmi 1217 - 1347, Martini, Simone 1282 - 1344 Alterpiece Italiensk kunst og kunstindustri, Erik Zahle, 6, afb. 4, 78f, 11782, 1934. Pitture italiane del rinascimento: catalogo dei principali artisti e delle loro opere con un indice dei luoghi, Bernhard (Bernard) Berenson, 309, 13538, 1936. Fire italienske billeder i dansk eje, Erik Moltesen, 86ff, 15129, 1925. EN samling af ældre malerkunst: Udstillet i museet i efteraaret 1920, Karl Madsen, p. 112 (afb.), 114, 15158, 1920. Siena e la Vergine: arte e politica a tarda media Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/s-corona-mesteren-per-palazzo-venezia-madonna-1340-1358-lippo-memmi-1217-1347-martini-simone-1282-1344-alterpiece-italiensk-kunst-og-kunstindustri-erik-zahle-6-afb-4-78f-11782-1934-pitture-italiane-del-rinascimento-catalogo-dei-principali-artisti-e-delle-loro-opere-con-un-indice-dei-luoghi-bernhard-bernard-berenson-309-13538-1936-fire-italienske-billeder-i-dansk-eje-erik-moltesen-86ff-15129-1925-en-samling-af-aeldre-malerkunst-udstillet-i-museet-i-efteraaret-1920-karl-madsen-p-112-afb-114-15158-1920-siena-e-la-vergine-arte-e-politica-a-tarda-media-image613437360.html
RM2XJ0DH4–S. Corona Mesteren per Palazzo Venezia Madonna 1340 - 1358, Lippo Memmi 1217 - 1347, Martini, Simone 1282 - 1344 Alterpiece Italiensk kunst og kunstindustri, Erik Zahle, 6, afb. 4, 78f, 11782, 1934. Pitture italiane del rinascimento: catalogo dei principali artisti e delle loro opere con un indice dei luoghi, Bernhard (Bernard) Berenson, 309, 13538, 1936. Fire italienske billeder i dansk eje, Erik Moltesen, 86ff, 15129, 1925. EN samling af ældre malerkunst: Udstillet i museet i efteraaret 1920, Karl Madsen, p. 112 (afb.), 114, 15158, 1920. Siena e la Vergine: arte e politica a tarda media
Simone Martini e Lippo Memmi - l'Annunciazione e due Santi - WGA15010 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-simone-martini-e-lippo-memmi-l-annunciazione-e-due-santi-wga15010-134883585.html
RMHRCDAW–Simone Martini e Lippo Memmi - l'Annunciazione e due Santi - WGA15010
Monaco francescano, XIV secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-monaco-francescano-xiv-secolo-72533847.html
RME605JF–Monaco francescano, XIV secolo.
Simone Martini e Lippo Memmi. Madonna della Misericordia. 1308-10. Pinacoteca. Siena Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-simone-martini-e-lippo-memmi-madonna-della-misericordia-1308-10-pinacoteca-siena-134859631.html
RMHRBARB–Simone Martini e Lippo Memmi. Madonna della Misericordia. 1308-10. Pinacoteca. Siena
Arte ispirata a San Paolo, ca. 1330, Tempera in legno, oro macinato, tuta, con parte superiore arcuata e telaio agganciato, 37 3/4 x 19 poll. (95,9 x 48,3 cm); superficie verniciata 35 1/8 x 16 1/2 poll. (89,2 x 41,9 cm), dipinti, Lippo Memmi (Filippo di Memmo) (italiano, senese, attivo dal 1317-defunto 1356, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/arte-ispirata-a-san-paolo-ca-1330-tempera-in-legno-oro-macinato-tuta-con-parte-superiore-arcuata-e-telaio-agganciato-37-3-4-x-19-poll-95-9-x-48-3-cm-superficie-verniciata-35-1-8-x-16-1-2-poll-89-2-x-41-9-cm-dipinti-lippo-memmi-filippo-di-memmo-italiano-senese-attivo-dal-1317-defunto-1356-opere-classiche-modernizzate-da-artotop-con-un-tuffo-di-modernita-forme-colore-e-valore-impatto-visivo-accattivante-sulle-emozioni-artistiche-attraverso-la-liberta-delle-opere-d-arte-in-modo-contemporaneo-un-messaggio-senza-tempo-che-persegue-una-nuova-direzione-selvaggiamente-creativa-artisti-che-si-rivolgono-al-supporto-digitale-e-creano-l-nft-artotop-image462816046.html
RF2HTY2GE–Arte ispirata a San Paolo, ca. 1330, Tempera in legno, oro macinato, tuta, con parte superiore arcuata e telaio agganciato, 37 3/4 x 19 poll. (95,9 x 48,3 cm); superficie verniciata 35 1/8 x 16 1/2 poll. (89,2 x 41,9 cm), dipinti, Lippo Memmi (Filippo di Memmo) (italiano, senese, attivo dal 1317-defunto 1356, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
Annunciazione con San Ansanus e San Maxima, i profeti Geremia, Ezechiele, Isaia e Daniel, Simone Martini e Lippo Memmi, 1333 Galleria degli U Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-con-san-ansanus-e-san-maxima-i-profeti-geremia-ezechiele-isaia-e-daniel-simone-martini-e-lippo-memmi-1333-galleria-degli-u-image243984650.html
RMT4XCWE–Annunciazione con San Ansanus e San Maxima, i profeti Geremia, Ezechiele, Isaia e Daniel, Simone Martini e Lippo Memmi, 1333 Galleria degli U
Medioevo - XIV secolo, Illuminazioni manoscritte - San Tommaso d'Aquina´s Libro, Cimabue e Giotto ecc - dall'Ornament 1880. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/medioevo-xiv-secolo-illuminazioni-manoscritte-san-tommaso-d-aquinas-libro-cimabue-e-giotto-ecc-dall-ornament-1880-image433962308.html
RF2G60K9T–Medioevo - XIV secolo, Illuminazioni manoscritte - San Tommaso d'Aquina´s Libro, Cimabue e Giotto ecc - dall'Ornament 1880.
La Gerarchia Ecclesiastica con l'autorità politica con la quale è sostenuta. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-gerarchia-ecclesiastica-con-l-autorita-politica-con-la-quale-e-sostenuta-17932864.html
RMB14WFC–La Gerarchia Ecclesiastica con l'autorità politica con la quale è sostenuta.
Revue de l'arte chrétien . et publié ces merveilles industrielles du Moyen-Age ^,a émis la même parere sur leur compte, et son parere estjustifiée par une étoffe fiorentino prise à Londres sur onu ta-bleau de Simone Memmi ^, étoffe à data certaine, postérieureaux précédentes, et qui se distingue delles par une moindresévérité dornementation. Si ces prémisses sont acceptées, leplat interne de laumônière n i doit se ranger parmi lesrares spécimens des società Fabrique lucquoises (12i2-lol4). CH. DE LINAS. fLa suite à onu prochain numéro.) * V. à ce sujet quelques tipi gravés dans les 31 onumcnts franc, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/revue-de-l-arte-chretien-et-publie-ces-merveilles-industrielles-du-moyen-age-a-emis-la-meme-parere-sur-leur-compte-et-son-parere-estjustifiee-par-une-etoffe-fiorentino-prise-a-londres-sur-onu-ta-bleau-de-simone-memmi-etoffe-a-data-certaine-posterieureaux-precedentes-et-qui-se-distingue-delles-par-une-moindreseverite-dornementation-si-ces-premisses-sont-acceptees-leplat-interne-de-laumoniere-n-i-doit-se-ranger-parmi-lesrares-specimens-des-societa-fabrique-lucquoises-12i2-lol4-ch-de-linas-fla-suite-a-onu-prochain-numero-v-a-ce-sujet-quelques-tipi-graves-dans-les-31-onumcnts-franc-image340227897.html
RM2ANEM49–Revue de l'arte chrétien . et publié ces merveilles industrielles du Moyen-Age ^,a émis la même parere sur leur compte, et son parere estjustifiée par une étoffe fiorentino prise à Londres sur onu ta-bleau de Simone Memmi ^, étoffe à data certaine, postérieureaux précédentes, et qui se distingue delles par une moindresévérité dornementation. Si ces prémisses sont acceptées, leplat interne de laumônière n i doit se ranger parmi lesrares spécimens des società Fabrique lucquoises (12i2-lol4). CH. DE LINAS. fLa suite à onu prochain numéro.) * V. à ce sujet quelques tipi gravés dans les 31 onumcnts franc,
Firenze, Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/firenze-italia-image178858883.html
RMMAYM97–Firenze, Italia
Simone Martini e Lippo Memmi - Annunciazione e due Santi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-martini-e-lippo-memmi-annunciazione-e-due-santi-image457487338.html
RM2HG89NE–Simone Martini e Lippo Memmi - Annunciazione e due Santi
SIMONE MARTINI (1280/85, Siena, 1344, Avignone) l'Annunciazione e due Santi 1333 Tempera su legno, 184 x 210 cm Galleria degli Uffizi, Firenze la pala d'altare fu eseguita tra il 1329 e il 1333 per la cappella di Sant'Ansano del Duomo di Siena da Simone Martini e dal cognato Lippo Memmi, a cui sono attribuite le due figure laterali: Sant'Ansano - patrono di Siena - e Santa Giulitta. Sullo sfondo dorato le figure di Angelo Gabriele e della Vergine esaltano la linea gotica, senza dettagli narrativi: Solo il vaso centrale con i gigli, che simboleggia la purezza di Maria, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-martini-1280-85-siena-1344-avignone-l-annunciazione-e-due-santi-1333-tempera-su-legno-184-x-210-cm-galleria-degli-uffizi-firenze-la-pala-d-altare-fu-eseguita-tra-il-1329-e-il-1333-per-la-cappella-di-sant-ansano-del-duomo-di-siena-da-simone-martini-e-dal-cognato-lippo-memmi-a-cui-sono-attribuite-le-due-figure-laterali-sant-ansano-patrono-di-siena-e-santa-giulitta-sullo-sfondo-dorato-le-figure-di-angelo-gabriele-e-della-vergine-esaltano-la-linea-gotica-senza-dettagli-narrativi-solo-il-vaso-centrale-con-i-gigli-che-simboleggia-la-purezza-di-maria-image625265040.html
RM2Y977X8–SIMONE MARTINI (1280/85, Siena, 1344, Avignone) l'Annunciazione e due Santi 1333 Tempera su legno, 184 x 210 cm Galleria degli Uffizi, Firenze la pala d'altare fu eseguita tra il 1329 e il 1333 per la cappella di Sant'Ansano del Duomo di Siena da Simone Martini e dal cognato Lippo Memmi, a cui sono attribuite le due figure laterali: Sant'Ansano - patrono di Siena - e Santa Giulitta. Sullo sfondo dorato le figure di Angelo Gabriele e della Vergine esaltano la linea gotica, senza dettagli narrativi: Solo il vaso centrale con i gigli, che simboleggia la purezza di Maria,
Annunciazione / l'Annunciazione. Data/Periodo: 1333. Pittura / trittico. Tempera su pannello. Altezza: 184 cm (72,4 in); larghezza: 210 cm (82,6 in). Autore: Martini, Simone. LIPPO MEMMI. Simone Martini. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-l-annunciazione-data-periodo-1333-pittura-trittico-tempera-su-pannello-altezza-184-cm-72-4-in-larghezza-210-cm-82-6-in-autore-martini-simone-lippo-memmi-simone-martini-image219714946.html
RMPNCTJA–Annunciazione / l'Annunciazione. Data/Periodo: 1333. Pittura / trittico. Tempera su pannello. Altezza: 184 cm (72,4 in); larghezza: 210 cm (82,6 in). Autore: Martini, Simone. LIPPO MEMMI. Simone Martini.
Annunciazione, con Santa Margherita e Sant'Ansanio, Simone Martini, (Siena 1284 ca. – Avignone 1344), Lippo Memmi, (Siena attestata tra il 1317 e il 1347), Firenze, Italia. ( Altare di Sant'Ansanio nel transetto della cattedrale di Siena, dedicato all'Assunzione della Vergine Maria. Nel dipinto, l'Arcangelo Gabriele appare alla Vergine Maria per raccontarle della prossima nascita di Gesù) AVE GRATIA PLENA DOMINUS TECHUM, iscrizione in oro, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-con-santa-margherita-e-sant-ansanio-simone-martini-siena-1284-ca-avignone-1344-lippo-memmi-siena-attestata-tra-il-1317-e-il-1347-firenze-italia-altare-di-sant-ansanio-nel-transetto-della-cattedrale-di-siena-dedicato-all-assunzione-della-vergine-maria-nel-dipinto-l-arcangelo-gabriele-appare-alla-vergine-maria-per-raccontarle-della-prossima-nascita-di-gesu-ave-gratia-plena-dominus-techum-iscrizione-in-oro-image486083820.html
RM2K6R0TC–Annunciazione, con Santa Margherita e Sant'Ansanio, Simone Martini, (Siena 1284 ca. – Avignone 1344), Lippo Memmi, (Siena attestata tra il 1317 e il 1347), Firenze, Italia. ( Altare di Sant'Ansanio nel transetto della cattedrale di Siena, dedicato all'Assunzione della Vergine Maria. Nel dipinto, l'Arcangelo Gabriele appare alla Vergine Maria per raccontarle della prossima nascita di Gesù) AVE GRATIA PLENA DOMINUS TECHUM, iscrizione in oro,
Madonna col Bambino con Santi e Angeli ca. 1350 Lippo Memmi (Filippo di Memmo) Italiano la Madonna col Bambino è affiancata da figure di sante Giovanni Battista e Francesco d'Assisi mentre i nove cori degli angeli celesti, come descritto dallo scrittore neoplatonico del V secolo noto come pseudo-Dionigi, ornano il pinnacolo. Altri santi sono mostrati in un portico. Lippo raggiunge una raffinatezza di esecuzione pari a quella del suo famoso cognato Simone Martini. Il pannello formò un dittico con una Crocifissione (Musée du Louvre, Parigi). La sua struttura è moderna. Madonna col Bambino con San Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-con-santi-e-angeli-ca-1350-lippo-memmi-filippo-di-memmo-italiano-la-madonna-col-bambino-e-affiancata-da-figure-di-sante-giovanni-battista-e-francesco-d-assisi-mentre-i-nove-cori-degli-angeli-celesti-come-descritto-dallo-scrittore-neoplatonico-del-v-secolo-noto-come-pseudo-dionigi-ornano-il-pinnacolo-altri-santi-sono-mostrati-in-un-portico-lippo-raggiunge-una-raffinatezza-di-esecuzione-pari-a-quella-del-suo-famoso-cognato-simone-martini-il-pannello-formo-un-dittico-con-una-crocifissione-musee-du-louvre-parigi-la-sua-struttura-e-moderna-madonna-col-bambino-con-san-image458539419.html
RM2HJ07KR–Madonna col Bambino con Santi e Angeli ca. 1350 Lippo Memmi (Filippo di Memmo) Italiano la Madonna col Bambino è affiancata da figure di sante Giovanni Battista e Francesco d'Assisi mentre i nove cori degli angeli celesti, come descritto dallo scrittore neoplatonico del V secolo noto come pseudo-Dionigi, ornano il pinnacolo. Altri santi sono mostrati in un portico. Lippo raggiunge una raffinatezza di esecuzione pari a quella del suo famoso cognato Simone Martini. Il pannello formò un dittico con una Crocifissione (Musée du Louvre, Parigi). La sua struttura è moderna. Madonna col Bambino con San
San Vittore di Siena Mesteren per Palazzo Venezia Madonna 1340 - 1358, Martini, Simone 1282 - 1344, Lippo Memmi 1217 - 1347 Alterpiece Italiensk kunst og kunstindustri, Erik Zahle, 6, afb. 4, 78f, 11782, 1934. Pitture italiane del rinascimento: catalogo dei principali artisti e delle loro opere con un indice dei luoghi, Bernhard (Bernard) Berenson, 309, 13538, 1936. Fire italienske billeder i dansk eje, Erik Moltesen, 86ff, 15129, 1925. EN samling af ældre malerkunst: Udstillet i museet i efteraaret 1920, Karl Madsen, p. 112 (afb.), 114, 15158, 1920. Siena e la Vergine: arte e politica in a l Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-vittore-di-siena-mesteren-per-palazzo-venezia-madonna-1340-1358-martini-simone-1282-1344-lippo-memmi-1217-1347-alterpiece-italiensk-kunst-og-kunstindustri-erik-zahle-6-afb-4-78f-11782-1934-pitture-italiane-del-rinascimento-catalogo-dei-principali-artisti-e-delle-loro-opere-con-un-indice-dei-luoghi-bernhard-bernard-berenson-309-13538-1936-fire-italienske-billeder-i-dansk-eje-erik-moltesen-86ff-15129-1925-en-samling-af-aeldre-malerkunst-udstillet-i-museet-i-efteraaret-1920-karl-madsen-p-112-afb-114-15158-1920-siena-e-la-vergine-arte-e-politica-in-a-l-image613419013.html
RM2XHYJ5W–San Vittore di Siena Mesteren per Palazzo Venezia Madonna 1340 - 1358, Martini, Simone 1282 - 1344, Lippo Memmi 1217 - 1347 Alterpiece Italiensk kunst og kunstindustri, Erik Zahle, 6, afb. 4, 78f, 11782, 1934. Pitture italiane del rinascimento: catalogo dei principali artisti e delle loro opere con un indice dei luoghi, Bernhard (Bernard) Berenson, 309, 13538, 1936. Fire italienske billeder i dansk eje, Erik Moltesen, 86ff, 15129, 1925. EN samling af ældre malerkunst: Udstillet i museet i efteraaret 1920, Karl Madsen, p. 112 (afb.), 114, 15158, 1920. Siena e la Vergine: arte e politica in a l
Francesco Petrarca o Petrarca, poeta italiano, 1304-1374. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-francesco-petrarca-o-petrarca-poeta-italiano-1304-1374-72533853.html
RME605JN–Francesco Petrarca o Petrarca, poeta italiano, 1304-1374.
Simone Martini e Lippo Memmi. Madonna della Misericordia. 1308-10. Pinacoteca. Siena Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-simone-martini-e-lippo-memmi-madonna-della-misericordia-1308-10-pinacoteca-siena-134879590.html
RMHRC886–Simone Martini e Lippo Memmi. Madonna della Misericordia. 1308-10. Pinacoteca. Siena
Costume di un uomo comune, del XIV secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-costume-di-un-uomo-comune-del-xiv-secolo-72534145.html
RME60615–Costume di un uomo comune, del XIV secolo.
Cimabue o Cenni di Pepi, artista fiorentino, 1240-1300. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cimabue-o-cenni-di-pepi-artista-fiorentino-1240-1300-72533857.html
RME605JW–Cimabue o Cenni di Pepi, artista fiorentino, 1240-1300.
. La grammatica degli ornamenti, la quantità di botina, la distribuzione e il relativo colore. Questi giusti principi di equilibrio furono molto generalmentati e adottati nel corso del XIV secolo; Simone Memmi, Taddeo Bartolo, theOrcagnas, Pietro di Lorenzo, Spinello Aretino e molti altri furono ammessi maestri della ribellione murale. Quel raro allievo della natura nel secolo successivo, Benozzo Gozzoli, era uno studente non meno diligente di antichità, come si può riconoscere negli ambienti architettonici alle sue immagini nel campo Santo, e nei nobili arabeschi che dividono Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-grammatica-degli-ornamenti-la-quantita-di-botina-la-distribuzione-e-il-relativo-colore-questi-giusti-principi-di-equilibrio-furono-molto-generalmentati-e-adottati-nel-corso-del-xiv-secolo-simone-memmi-taddeo-bartolo-theorcagnas-pietro-di-lorenzo-spinello-aretino-e-molti-altri-furono-ammessi-maestri-della-ribellione-murale-quel-raro-allievo-della-natura-nel-secolo-successivo-benozzo-gozzoli-era-uno-studente-non-meno-diligente-di-antichita-come-si-puo-riconoscere-negli-ambienti-architettonici-alle-sue-immagini-nel-campo-santo-e-nei-nobili-arabeschi-che-dividono-image369691294.html
RM2CDCW0E–. La grammatica degli ornamenti, la quantità di botina, la distribuzione e il relativo colore. Questi giusti principi di equilibrio furono molto generalmentati e adottati nel corso del XIV secolo; Simone Memmi, Taddeo Bartolo, theOrcagnas, Pietro di Lorenzo, Spinello Aretino e molti altri furono ammessi maestri della ribellione murale. Quel raro allievo della natura nel secolo successivo, Benozzo Gozzoli, era uno studente non meno diligente di antichità, come si può riconoscere negli ambienti architettonici alle sue immagini nel campo Santo, e nei nobili arabeschi che dividono
Simone Martini e Lippo Memmi. Madonna della Misericordia. 1308-10. Pinacoteca. Siena. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-martini-e-lippo-memmi-madonna-della-misericordia-1308-10-pinacoteca-siena-image457487388.html
RM2HG89R8–Simone Martini e Lippo Memmi. Madonna della Misericordia. 1308-10. Pinacoteca. Siena.
"Madonna dall Annunciazione scena". L'Italia, tra il 1340 e il 1344. Dimensioni: 30,5 x21,5 cm. Museo: Membro Hermitage di San Pietroburgo. Autore: Simone Martini (Simone di Memmi). SIMONE MARTINI . Martini, Simone, di. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-dall-annunciazione-scena-l-italia-tra-il-1340-e-il-1344-dimensioni-30-5-x21-5-cm-museo-membro-hermitage-di-san-pietroburgo-autore-simone-martini-simone-di-memmi-simone-martini-martini-simone-di-image241162012.html
RMT09TH0–"Madonna dall Annunciazione scena". L'Italia, tra il 1340 e il 1344. Dimensioni: 30,5 x21,5 cm. Museo: Membro Hermitage di San Pietroburgo. Autore: Simone Martini (Simone di Memmi). SIMONE MARTINI . Martini, Simone, di.
Annunciazione, con Santa Margherita e Sant'Ansanio, Simone Martini, (Siena 1284 ca. – Avignone 1344), Lippo Memmi, (Siena attestata tra il 1317 e il 1347), Firenze, Italia. ( Altare di Sant'Ansanio nel transetto della cattedrale di Siena, dedicato all'Assunzione della Vergine Maria. Nel dipinto, l'Arcangelo Gabriele appare alla Vergine Maria per raccontarle della prossima nascita di Gesù) AVE GRATIA PLENA DOMINUS TECHUM, iscrizione in oro, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-con-santa-margherita-e-sant-ansanio-simone-martini-siena-1284-ca-avignone-1344-lippo-memmi-siena-attestata-tra-il-1317-e-il-1347-firenze-italia-altare-di-sant-ansanio-nel-transetto-della-cattedrale-di-siena-dedicato-all-assunzione-della-vergine-maria-nel-dipinto-l-arcangelo-gabriele-appare-alla-vergine-maria-per-raccontarle-della-prossima-nascita-di-gesu-ave-gratia-plena-dominus-techum-iscrizione-in-oro-image486083788.html
RM2K6R0R8–Annunciazione, con Santa Margherita e Sant'Ansanio, Simone Martini, (Siena 1284 ca. – Avignone 1344), Lippo Memmi, (Siena attestata tra il 1317 e il 1347), Firenze, Italia. ( Altare di Sant'Ansanio nel transetto della cattedrale di Siena, dedicato all'Assunzione della Vergine Maria. Nel dipinto, l'Arcangelo Gabriele appare alla Vergine Maria per raccontarle della prossima nascita di Gesù) AVE GRATIA PLENA DOMINUS TECHUM, iscrizione in oro,
Lippo Memmi,(1291-1356) 13-14th secolo vostra Maestà Museo Civico di San Gimignano, Toscana, Arte cristiana, Italia, Italiano. Sala del Consiglio, detta anche Sala Dante, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/lippo-memmi-1291-1356-13-14th-secolo-vostra-maesta-museo-civico-di-san-gimignano-toscana-arte-cristiana-italia-italiano-sala-del-consiglio-detta-anche-sala-dante-image499588162.html
RM2M0P5PA–Lippo Memmi,(1291-1356) 13-14th secolo vostra Maestà Museo Civico di San Gimignano, Toscana, Arte cristiana, Italia, Italiano. Sala del Consiglio, detta anche Sala Dante,
. L'arte sacra e leggendaria è un'espressione dell'adorazione; a volte le sue mani sono aggrappate nella devozione; a volte è visto strangere le sue mani, come uno in un'agonia del dolore e del pentimento; E ho visto una vecchia scultura in cui copre gli occhi con le mani, in allusione alla leggenda.nella Crocifissione di Michele da Verona è a cavallo, guarda in su, le mani aggrappate, e tenendo la sua cuffia, che hehas reverentemente rimosso. (Milano, Brera.) Nella Crocifissione di Simone Memmi,^ nella cappella deSpagnuoli [Santa Maria Novella] di Firenze, Longino è apparso in una ricca tuta di nero e gol Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-arte-sacra-e-leggendaria-e-un-espressione-dell-adorazione-a-volte-le-sue-mani-sono-aggrappate-nella-devozione-a-volte-e-visto-strangere-le-sue-mani-come-uno-in-un-agonia-del-dolore-e-del-pentimento-e-ho-visto-una-vecchia-scultura-in-cui-copre-gli-occhi-con-le-mani-in-allusione-alla-leggenda-nella-crocifissione-di-michele-da-verona-e-a-cavallo-guarda-in-su-le-mani-aggrappate-e-tenendo-la-sua-cuffia-che-hehas-reverentemente-rimosso-milano-brera-nella-crocifissione-di-simone-memmi-nella-cappella-despagnuoli-santa-maria-novella-di-firenze-longino-e-apparso-in-una-ricca-tuta-di-nero-e-gol-image369834703.html
RM2CDKBX7–. L'arte sacra e leggendaria è un'espressione dell'adorazione; a volte le sue mani sono aggrappate nella devozione; a volte è visto strangere le sue mani, come uno in un'agonia del dolore e del pentimento; E ho visto una vecchia scultura in cui copre gli occhi con le mani, in allusione alla leggenda.nella Crocifissione di Michele da Verona è a cavallo, guarda in su, le mani aggrappate, e tenendo la sua cuffia, che hehas reverentemente rimosso. (Milano, Brera.) Nella Crocifissione di Simone Memmi,^ nella cappella deSpagnuoli [Santa Maria Novella] di Firenze, Longino è apparso in una ricca tuta di nero e gol
San Paolo. Artista: Lippo Memmi (Filippo di Memmo) (italiano, senese, attivo dal 1317-morto 1356). Dimensioni: complessivamente, con arcate superiore e telaio impegnato, 37 3/4 x 19 in. (95,9 x 48,3 cm); superficie dipinta 35 1/8 x 16 1/2 in. (89,2 x 41,9 cm). Data: ca. 1330. Il cognato e collaboratore occasionale di Simone Martini, Lippo Memmi fu un artista di grande statura e raffinatezza. Questo pannello è da una pala di cui altri sei pannelli sono noti. Sembra sia stata dipinta per la chiesa di San Francesco a San Gimignano, una cittadina collinare a sud di Firenze. Paolo tiene la spada del martirio di un Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-paolo-artista-lippo-memmi-filippo-di-memmo-italiano-senese-attivo-dal-1317-morto-1356-dimensioni-complessivamente-con-arcate-superiore-e-telaio-impegnato-37-3-4-x-19-in-95-9-x-48-3-cm-superficie-dipinta-35-1-8-x-16-1-2-in-89-2-x-41-9-cm-data-ca-1330-il-cognato-e-collaboratore-occasionale-di-simone-martini-lippo-memmi-fu-un-artista-di-grande-statura-e-raffinatezza-questo-pannello-e-da-una-pala-di-cui-altri-sei-pannelli-sono-noti-sembra-sia-stata-dipinta-per-la-chiesa-di-san-francesco-a-san-gimignano-una-cittadina-collinare-a-sud-di-firenze-paolo-tiene-la-spada-del-martirio-di-un-image212936782.html
RMPAC312–San Paolo. Artista: Lippo Memmi (Filippo di Memmo) (italiano, senese, attivo dal 1317-morto 1356). Dimensioni: complessivamente, con arcate superiore e telaio impegnato, 37 3/4 x 19 in. (95,9 x 48,3 cm); superficie dipinta 35 1/8 x 16 1/2 in. (89,2 x 41,9 cm). Data: ca. 1330. Il cognato e collaboratore occasionale di Simone Martini, Lippo Memmi fu un artista di grande statura e raffinatezza. Questo pannello è da una pala di cui altri sei pannelli sono noti. Sembra sia stata dipinta per la chiesa di San Francesco a San Gimignano, una cittadina collinare a sud di Firenze. Paolo tiene la spada del martirio di un
Lippo Memmi,(1291-1356) 13-14th secolo vostra Maestà Museo Civico di San Gimignano, Toscana, Arte cristiana, Italia, Italiano. Sala del Consiglio, detta anche Sala Dante, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/lippo-memmi-1291-1356-13-14th-secolo-vostra-maesta-museo-civico-di-san-gimignano-toscana-arte-cristiana-italia-italiano-sala-del-consiglio-detta-anche-sala-dante-image499588227.html
RM2M0P5TK–Lippo Memmi,(1291-1356) 13-14th secolo vostra Maestà Museo Civico di San Gimignano, Toscana, Arte cristiana, Italia, Italiano. Sala del Consiglio, detta anche Sala Dante,
. Vite de più eccellenti pittori scultori ed architetti. dì Simone, il 508 Parte Prima il quale fecondo T Ugurgieri nelle pompe Semfi, non fu de* Menimi ;via figliuolo di Memmo, dove che Lippo fu figliuolo di Martino. Quefiinel chioftro di San Domenico dì Siena, dipìnfe un frefco n.a. tergine colfigliuole, e dovuto /fagioli, che le prefentano de fiori e con San Pietro ePaolo, e S. Domenico, e [otto vi fcriffe quefio verfo : Lippus me pinxit Memmi rem gratia tinxit. Di che (mi vegga il Baldinucci dee. 3. del FEC. 2. al cap. 34.. Fuvvi eziandio onu Lippo Fannì pittore parimente Senefé, ramme-morato da Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vite-de-piu-eccellenti-pittori-scultori-ed-architetti-di-simone-il-508-parte-prima-il-quale-fecondo-t-ugurgieri-nelle-pompe-semfi-non-fu-de-menimi-via-figliuolo-di-memmo-dove-che-lippo-fu-figliuolo-di-martino-quefiinel-chioftro-di-san-domenico-di-siena-dipinfe-un-frefco-n-a-tergine-colfigliuole-e-dovuto-fagioli-che-le-prefentano-de-fiori-e-con-san-pietro-epaolo-e-s-domenico-e-otto-vi-fcriffe-quefio-verfo-lippus-me-pinxit-memmi-rem-gratia-tinxit-di-che-mi-vegga-il-baldinucci-dee-3-del-fec-2-al-cap-34-fuvvi-eziandio-onu-lippo-fanni-pittore-parimente-senefe-ramme-morato-da-image336958402.html
RM2AG5NTJ–. Vite de più eccellenti pittori scultori ed architetti. dì Simone, il 508 Parte Prima il quale fecondo T Ugurgieri nelle pompe Semfi, non fu de* Menimi ;via figliuolo di Memmo, dove che Lippo fu figliuolo di Martino. Quefiinel chioftro di San Domenico dì Siena, dipìnfe un frefco n.a. tergine colfigliuole, e dovuto /fagioli, che le prefentano de fiori e con San Pietro ePaolo, e S. Domenico, e [otto vi fcriffe quefio verfo : Lippus me pinxit Memmi rem gratia tinxit. Di che (mi vegga il Baldinucci dee. 3. del FEC. 2. al cap. 34.. Fuvvi eziandio onu Lippo Fannì pittore parimente Senefé, ramme-morato da
Monaco francescano, XIV secolo. Egli indossa una veste nera cappa di lana e un accappatoio, legato con una corda a nastro, e porta un libro e croce. Da un dipinto di Simone Martini. Handcolored Illustrazione disegnata e litografato da Paolo Mercuri con il testo di Camille Bonnard da 'costumi storici dal XII al XV secolo,' Prelievo Fils, Parigi, 1860. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/monaco-francescano-xiv-secolo-egli-indossa-una-veste-nera-cappa-di-lana-e-un-accappatoio-legato-con-una-corda-a-nastro-e-porta-un-libro-e-croce-da-un-dipinto-di-simone-martini-handcolored-illustrazione-disegnata-e-litografato-da-paolo-mercuri-con-il-testo-di-camille-bonnard-da-costumi-storici-dal-xii-al-xv-secolo-prelievo-fils-parigi-1860-image231214913.html
RMRC4MYD–Monaco francescano, XIV secolo. Egli indossa una veste nera cappa di lana e un accappatoio, legato con una corda a nastro, e porta un libro e croce. Da un dipinto di Simone Martini. Handcolored Illustrazione disegnata e litografato da Paolo Mercuri con il testo di Camille Bonnard da 'costumi storici dal XII al XV secolo,' Prelievo Fils, Parigi, 1860.
Francesco Petrarca o Petrarca, poeta italiano, 1304-1374. Egli indossa una tunica e il cofano in scarlatto foderato con ermellino. Dal ritratto di Simone Martini nella chiesa di Santa Maria Novella, Firenze. Handcolored Illustrazione disegnata e litografato da Paolo Mercuri con il testo di Camille Bonnard da 'costumi storici dal XII al XV secolo,' Prelievo Fils, Parigi, 1860. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/francesco-petrarca-o-petrarca-poeta-italiano-1304-1374-egli-indossa-una-tunica-e-il-cofano-in-scarlatto-foderato-con-ermellino-dal-ritratto-di-simone-martini-nella-chiesa-di-santa-maria-novella-firenze-handcolored-illustrazione-disegnata-e-litografato-da-paolo-mercuri-con-il-testo-di-camille-bonnard-da-costumi-storici-dal-xii-al-xv-secolo-prelievo-fils-parigi-1860-image210549077.html
RMP6F9DW–Francesco Petrarca o Petrarca, poeta italiano, 1304-1374. Egli indossa una tunica e il cofano in scarlatto foderato con ermellino. Dal ritratto di Simone Martini nella chiesa di Santa Maria Novella, Firenze. Handcolored Illustrazione disegnata e litografato da Paolo Mercuri con il testo di Camille Bonnard da 'costumi storici dal XII al XV secolo,' Prelievo Fils, Parigi, 1860.
Di Petrarca Laura, da un ritratto di Simone Martini, XIV secolo. Indossa una piccola cappa bianca con frangia rossa, fissato al collo con bottoni oro e una verde damasco vestito ricamato in oro. Per identificare Laura, Martini ha dipinto una piccola fiamma sotto la sua gola. Handcolored Illustrazione disegnata e litografato da Paolo Mercuri con il testo di Camille Bonnard da 'costumi storici dal XII al XV secolo,' Prelievo Fils, Parigi, 1860. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/di-petrarca-laura-da-un-ritratto-di-simone-martini-xiv-secolo-indossa-una-piccola-cappa-bianca-con-frangia-rossa-fissato-al-collo-con-bottoni-oro-e-una-verde-damasco-vestito-ricamato-in-oro-per-identificare-laura-martini-ha-dipinto-una-piccola-fiamma-sotto-la-sua-gola-handcolored-illustrazione-disegnata-e-litografato-da-paolo-mercuri-con-il-testo-di-camille-bonnard-da-costumi-storici-dal-xii-al-xv-secolo-prelievo-fils-parigi-1860-image210551978.html
RMP6FD5E–Di Petrarca Laura, da un ritratto di Simone Martini, XIV secolo. Indossa una piccola cappa bianca con frangia rossa, fissato al collo con bottoni oro e una verde damasco vestito ricamato in oro. Per identificare Laura, Martini ha dipinto una piccola fiamma sotto la sua gola. Handcolored Illustrazione disegnata e litografato da Paolo Mercuri con il testo di Camille Bonnard da 'costumi storici dal XII al XV secolo,' Prelievo Fils, Parigi, 1860.
Cimabue o Cenni di Pepi, artista fiorentino, 1240-1300. Indossa un corto mantello bianco ricamato in oro, una cappa con una lunga coda, tunica, calze e giarrettiere in bianco e oro. Da un dipinto di Simone Martini nella chiesa di Santa Maria Novella, Firenze. (Secondo Massard, questo è Jean de Joinville, Francese cronista, 1224-1317). Handcolored Illustrazione disegnata e litografato da Paolo Mercuri con il testo di Camille Bonnard da 'costumi storici dal XII al XV secolo,' Prelievo Fils, Parigi, 1860. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/cimabue-o-cenni-di-pepi-artista-fiorentino-1240-1300-indossa-un-corto-mantello-bianco-ricamato-in-oro-una-cappa-con-una-lunga-coda-tunica-calze-e-giarrettiere-in-bianco-e-oro-da-un-dipinto-di-simone-martini-nella-chiesa-di-santa-maria-novella-firenze-secondo-massard-questo-e-jean-de-joinville-francese-cronista-1224-1317-handcolored-illustrazione-disegnata-e-litografato-da-paolo-mercuri-con-il-testo-di-camille-bonnard-da-costumi-storici-dal-xii-al-xv-secolo-prelievo-fils-parigi-1860-image231206741.html
RMRC4AFH–Cimabue o Cenni di Pepi, artista fiorentino, 1240-1300. Indossa un corto mantello bianco ricamato in oro, una cappa con una lunga coda, tunica, calze e giarrettiere in bianco e oro. Da un dipinto di Simone Martini nella chiesa di Santa Maria Novella, Firenze. (Secondo Massard, questo è Jean de Joinville, Francese cronista, 1224-1317). Handcolored Illustrazione disegnata e litografato da Paolo Mercuri con il testo di Camille Bonnard da 'costumi storici dal XII al XV secolo,' Prelievo Fils, Parigi, 1860.
Costumi femminili italiani della metà del XV secolo. Da un affresco di Simone Martini nella chiesa di Santa Maria Novella, Firenze. Chromolithograph dai costumi, dalle opere d'arte e dalle applicazioni di Hefner-Alteneck dal Medioevo al XVII secolo, Francoforte, 1889. Illustrazione del Dr. Jakob Heinrich von Hefner-Alteneck, litografia di C.R. Il dottor Hefner-Alteneck (1903 – 1811) è stato un . Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/costumi-femminili-italiani-della-meta-del-xv-secolo-da-un-affresco-di-simone-martini-nella-chiesa-di-santa-maria-novella-firenze-chromolithograph-dai-costumi-dalle-opere-d-arte-e-dalle-applicazioni-di-hefner-alteneck-dal-medioevo-al-xvii-secolo-francoforte-1889-illustrazione-del-dr-jakob-heinrich-von-hefner-alteneck-litografia-di-c-r-il-dottor-hefner-alteneck-1903-1811-e-stato-un-image359076057.html
RM2BT594W–Costumi femminili italiani della metà del XV secolo. Da un affresco di Simone Martini nella chiesa di Santa Maria Novella, Firenze. Chromolithograph dai costumi, dalle opere d'arte e dalle applicazioni di Hefner-Alteneck dal Medioevo al XVII secolo, Francoforte, 1889. Illustrazione del Dr. Jakob Heinrich von Hefner-Alteneck, litografia di C.R. Il dottor Hefner-Alteneck (1903 – 1811) è stato un .
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.