Medioevo: Manoscritto miniato. Decorazioni con animali, fiori, figure e uccelli da un manoscritto italiano attribuito a Simone Memmi, XIV secolo, e margini dipinti e iniziali da un manoscritto di Svetonio e Giustiniano, XV secolo XVII-20. Moyen Age. Cromolitografia rifinita a mano da Daumont di Albert-Charles-Auguste Racinets LOrnement Polychrome, (decorazione policromatica), Firmin-Didot, Parigi, 1869-73. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/medioevo-manoscritto-miniato-decorazioni-con-animali-fiori-figure-e-uccelli-da-un-manoscritto-italiano-attribuito-a-simone-memmi-xiv-secolo-e-margini-dipinti-e-iniziali-da-un-manoscritto-di-svetonio-e-giustiniano-xv-secolo-xvii-20-moyen-age-cromolitografia-rifinita-a-mano-da-daumont-di-albert-charles-auguste-racinets-lornement-polychrome-decorazione-policromatica-firmin-didot-parigi-1869-73-image571811423.html
RM2T6878F–Medioevo: Manoscritto miniato. Decorazioni con animali, fiori, figure e uccelli da un manoscritto italiano attribuito a Simone Memmi, XIV secolo, e margini dipinti e iniziali da un manoscritto di Svetonio e Giustiniano, XV secolo XVII-20. Moyen Age. Cromolitografia rifinita a mano da Daumont di Albert-Charles-Auguste Racinets LOrnement Polychrome, (decorazione policromatica), Firmin-Didot, Parigi, 1869-73.
Medioevo: Manoscritto illuminato. Decorazioni con animali, fiori, figure e uccelli di un manoscritto italiano attribuito a Simone Memmi, del 14th secolo, e dipinti margini e iniziali di un manoscritto suetonio e Giustiniano, del 15th secolo 17-20. Moyen Età. Cromolithografia a mano di Daumont dal policromo l’Ornement di Albert-Charles-Auguste Racinet, Firmin-Didot, Parigi, 1869-73. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/medioevo-manoscritto-illuminato-decorazioni-con-animali-fiori-figure-e-uccelli-di-un-manoscritto-italiano-attribuito-a-simone-memmi-del-14th-secolo-e-dipinti-margini-e-iniziali-di-un-manoscritto-suetonio-e-giustiniano-del-15th-secolo-17-20-moyen-eta-cromolithografia-a-mano-di-daumont-dal-policromo-l-ornement-di-albert-charles-auguste-racinet-firmin-didot-parigi-1869-73-image455969943.html
RM2HDR68R–Medioevo: Manoscritto illuminato. Decorazioni con animali, fiori, figure e uccelli di un manoscritto italiano attribuito a Simone Memmi, del 14th secolo, e dipinti margini e iniziali di un manoscritto suetonio e Giustiniano, del 15th secolo 17-20. Moyen Età. Cromolithografia a mano di Daumont dal policromo l’Ornement di Albert-Charles-Auguste Racinet, Firmin-Didot, Parigi, 1869-73.
MEMMI, Lippo (nato ca. 1285, Siena, d. ca. 1361, Siena) l'Annunciazione e due Santi 1333 Tempera su legno, 184 x 210 cm Galleria degli Uffizi, Firenze la pala d'altare fu eseguita tra il 1329 e il 1333 per la cappella di Sant'Ansano del Duomo di Siena da Simone Martini e suo cognato Lippo Memmi, a cui sono attribuite le due figure laterali: Sant'Ansano - patrono di Siena - e San Giulitta. Sullo sfondo dorato le figure di Angelo Gabriele e della Vergine esaltano la linea gotica, senza dettagli narrativi: Solo il vaso centrale con i gigli, che simboleggia la purezza di Maria, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/memmi-lippo-nato-ca-1285-siena-d-ca-1361-siena-l-annunciazione-e-due-santi-1333-tempera-su-legno-184-x-210-cm-galleria-degli-uffizi-firenze-la-pala-d-altare-fu-eseguita-tra-il-1329-e-il-1333-per-la-cappella-di-sant-ansano-del-duomo-di-siena-da-simone-martini-e-suo-cognato-lippo-memmi-a-cui-sono-attribuite-le-due-figure-laterali-sant-ansano-patrono-di-siena-e-san-giulitta-sullo-sfondo-dorato-le-figure-di-angelo-gabriele-e-della-vergine-esaltano-la-linea-gotica-senza-dettagli-narrativi-solo-il-vaso-centrale-con-i-gigli-che-simboleggia-la-purezza-di-maria-image625411037.html
RM2Y9DX4D–MEMMI, Lippo (nato ca. 1285, Siena, d. ca. 1361, Siena) l'Annunciazione e due Santi 1333 Tempera su legno, 184 x 210 cm Galleria degli Uffizi, Firenze la pala d'altare fu eseguita tra il 1329 e il 1333 per la cappella di Sant'Ansano del Duomo di Siena da Simone Martini e suo cognato Lippo Memmi, a cui sono attribuite le due figure laterali: Sant'Ansano - patrono di Siena - e San Giulitta. Sullo sfondo dorato le figure di Angelo Gabriele e della Vergine esaltano la linea gotica, senza dettagli narrativi: Solo il vaso centrale con i gigli, che simboleggia la purezza di Maria,
Di Petrarca Laura, da un ritratto di Simone Martini, XIV secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-di-petrarca-laura-da-un-ritratto-di-simone-martini-xiv-secolo-72533855.html
RME605JR–Di Petrarca Laura, da un ritratto di Simone Martini, XIV secolo.
1320 ca., ITALIA : IL Rinascimento italiano SIMONE Martini aka Simone Senese (1284 ca. - 1344 ). Ritratto inciso del XVIII secolo. - Sanese - Memmi - PORTRAIT - ritratto - ARTE - ARTI VISIVE - ARTI VISIVE - ITALIA - SCULTORE - SCULTORE - SCULTURA - SCULTURA - INCISIONE - illustrazione - RINASCIMENTO - barba - barba - profilo - profilo - profilo - STORIA - FOTO STORICHE -- - ARCHIVIO GBB Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/1320-ca-italia-il-rinascimento-italiano-simone-martini-aka-simone-senese-1284-ca-1344-ritratto-inciso-del-xviii-secolo-sanese-memmi-portrait-ritratto-arte-arti-visive-arti-visive-italia-scultore-scultore-scultura-scultura-incisione-illustrazione-rinascimento-barba-barba-profilo-profilo-profilo-storia-foto-storiche-archivio-gbb-image387197637.html
RM2DDXAF1–1320 ca., ITALIA : IL Rinascimento italiano SIMONE Martini aka Simone Senese (1284 ca. - 1344 ). Ritratto inciso del XVIII secolo. - Sanese - Memmi - PORTRAIT - ritratto - ARTE - ARTI VISIVE - ARTI VISIVE - ITALIA - SCULTORE - SCULTORE - SCULTURA - SCULTURA - INCISIONE - illustrazione - RINASCIMENTO - barba - barba - profilo - profilo - profilo - STORIA - FOTO STORICHE -- - ARCHIVIO GBB
Simone, Sanese, pittor, Simon Memmi / DL. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-sanese-pittor-simon-memmi-dl-image329090076.html
RM2A3B9N0–Simone, Sanese, pittor, Simon Memmi / DL.
S. Corona Mesteren per Palazzo Venezia Madonna 1340 - 1358, Lippo Memmi 1217 - 1347, Martini, Simone 1282 - 1344 Alterpiece Italiensk kunst og kunstindustri, Erik Zahle, 6, afb. 4, 78f, 11782, 1934. Pitture italiane del rinascimento: catalogo dei principali artisti e delle loro opere con un indice dei luoghi, Bernhard (Bernard) Berenson, 309, 13538, 1936. Fire italienske billeder i dansk eje, Erik Moltesen, 86ff, 15129, 1925. EN samling af ældre malerkunst: Udstillet i museet i efteraaret 1920, Karl Madsen, p. 112 (afb.), 114, 15158, 1920. Siena e la Vergine: arte e politica a tarda media Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/s-corona-mesteren-per-palazzo-venezia-madonna-1340-1358-lippo-memmi-1217-1347-martini-simone-1282-1344-alterpiece-italiensk-kunst-og-kunstindustri-erik-zahle-6-afb-4-78f-11782-1934-pitture-italiane-del-rinascimento-catalogo-dei-principali-artisti-e-delle-loro-opere-con-un-indice-dei-luoghi-bernhard-bernard-berenson-309-13538-1936-fire-italienske-billeder-i-dansk-eje-erik-moltesen-86ff-15129-1925-en-samling-af-aeldre-malerkunst-udstillet-i-museet-i-efteraaret-1920-karl-madsen-p-112-afb-114-15158-1920-siena-e-la-vergine-arte-e-politica-a-tarda-media-image613437360.html
RM2XJ0DH4–S. Corona Mesteren per Palazzo Venezia Madonna 1340 - 1358, Lippo Memmi 1217 - 1347, Martini, Simone 1282 - 1344 Alterpiece Italiensk kunst og kunstindustri, Erik Zahle, 6, afb. 4, 78f, 11782, 1934. Pitture italiane del rinascimento: catalogo dei principali artisti e delle loro opere con un indice dei luoghi, Bernhard (Bernard) Berenson, 309, 13538, 1936. Fire italienske billeder i dansk eje, Erik Moltesen, 86ff, 15129, 1925. EN samling af ældre malerkunst: Udstillet i museet i efteraaret 1920, Karl Madsen, p. 112 (afb.), 114, 15158, 1920. Siena e la Vergine: arte e politica a tarda media
Costume di un uomo comune, del XIV secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-costume-di-un-uomo-comune-del-xiv-secolo-72534145.html
RME60615–Costume di un uomo comune, del XIV secolo.
Medioevo - XIV secolo, Illuminazioni manoscritte - San Tommaso d'Aquina´s Libro, Cimabue e Giotto ecc - dall'Ornament 1880. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/medioevo-xiv-secolo-illuminazioni-manoscritte-san-tommaso-d-aquinas-libro-cimabue-e-giotto-ecc-dall-ornament-1880-image433962308.html
RF2G60K9T–Medioevo - XIV secolo, Illuminazioni manoscritte - San Tommaso d'Aquina´s Libro, Cimabue e Giotto ecc - dall'Ornament 1880.
Simone, Sanese, Pittore, Simon Memmi - DL. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-sanese-pittore-simon-memmi-dl-image457487448.html
RM2HG89WC–Simone, Sanese, Pittore, Simon Memmi - DL.
SIMONE MARTINI (1280/85, Siena, 1344, Avignone) l'Annunciazione e due Santi 1333 Tempera su legno, 184 x 210 cm Galleria degli Uffizi, Firenze la pala d'altare fu eseguita tra il 1329 e il 1333 per la cappella di Sant'Ansano del Duomo di Siena da Simone Martini e dal cognato Lippo Memmi, a cui sono attribuite le due figure laterali: Sant'Ansano - patrono di Siena - e Santa Giulitta. Sullo sfondo dorato le figure di Angelo Gabriele e della Vergine esaltano la linea gotica, senza dettagli narrativi: Solo il vaso centrale con i gigli, che simboleggia la purezza di Maria, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-martini-1280-85-siena-1344-avignone-l-annunciazione-e-due-santi-1333-tempera-su-legno-184-x-210-cm-galleria-degli-uffizi-firenze-la-pala-d-altare-fu-eseguita-tra-il-1329-e-il-1333-per-la-cappella-di-sant-ansano-del-duomo-di-siena-da-simone-martini-e-dal-cognato-lippo-memmi-a-cui-sono-attribuite-le-due-figure-laterali-sant-ansano-patrono-di-siena-e-santa-giulitta-sullo-sfondo-dorato-le-figure-di-angelo-gabriele-e-della-vergine-esaltano-la-linea-gotica-senza-dettagli-narrativi-solo-il-vaso-centrale-con-i-gigli-che-simboleggia-la-purezza-di-maria-image625265040.html
RM2Y977X8–SIMONE MARTINI (1280/85, Siena, 1344, Avignone) l'Annunciazione e due Santi 1333 Tempera su legno, 184 x 210 cm Galleria degli Uffizi, Firenze la pala d'altare fu eseguita tra il 1329 e il 1333 per la cappella di Sant'Ansano del Duomo di Siena da Simone Martini e dal cognato Lippo Memmi, a cui sono attribuite le due figure laterali: Sant'Ansano - patrono di Siena - e Santa Giulitta. Sullo sfondo dorato le figure di Angelo Gabriele e della Vergine esaltano la linea gotica, senza dettagli narrativi: Solo il vaso centrale con i gigli, che simboleggia la purezza di Maria,
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.