Incisione di un vapore Newcomen-motore, c. 1747. Opera storica del motore a vapore brevettato da Thomas Newcomen (1663-1729) nel 1705. Il Newcomen motore atmosferico è stato il primo ad avere un "walking beam' braccio fulcrato (in alto) per il trasferimento di potenza tra il pistone e la biella. Essa è stata utilizzata per pompare acqua fuori delle miniere di carbone. Il pistone è azionato verso il basso dalla pressione di un vuoto parziale nel cilindro determinando l'asta per essere richiamato verso l'alto. Come il vapore acqueo nel condensato del cilindro pistone è stato forzato verso l'alto, e l'asta di spinta in basso. Questo è il primo vero motore di vapore. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/incisione-di-un-vapore-newcomen-motore-c-1747-opera-storica-del-motore-a-vapore-brevettato-da-thomas-newcomen-1663-1729-nel-1705-il-newcomen-motore-atmosferico-e-stato-il-primo-ad-avere-un-walking-beam-braccio-fulcrato-in-alto-per-il-trasferimento-di-potenza-tra-il-pistone-e-la-biella-essa-e-stata-utilizzata-per-pompare-acqua-fuori-delle-miniere-di-carbone-il-pistone-e-azionato-verso-il-basso-dalla-pressione-di-un-vuoto-parziale-nel-cilindro-determinando-l-asta-per-essere-richiamato-verso-l-alto-come-il-vapore-acqueo-nel-condensato-del-cilindro-pistone-e-stato-forzato-verso-l-alto-e-l-asta-di-spinta-in-basso-questo-e-il-primo-vero-motore-di-vapore-image352835049.html
RM2BE10KN–Incisione di un vapore Newcomen-motore, c. 1747. Opera storica del motore a vapore brevettato da Thomas Newcomen (1663-1729) nel 1705. Il Newcomen motore atmosferico è stato il primo ad avere un "walking beam' braccio fulcrato (in alto) per il trasferimento di potenza tra il pistone e la biella. Essa è stata utilizzata per pompare acqua fuori delle miniere di carbone. Il pistone è azionato verso il basso dalla pressione di un vuoto parziale nel cilindro determinando l'asta per essere richiamato verso l'alto. Come il vapore acqueo nel condensato del cilindro pistone è stato forzato verso l'alto, e l'asta di spinta in basso. Questo è il primo vero motore di vapore.
Incisione di un vapore Newcomen-motore, c. 1747. Opera storica del motore a vapore brevettato da Thomas Newcomen (1663-1729) nel 1705. Il Newcomen motore atmosferico è stato il primo ad avere un "walking beam' braccio fulcrato (in alto) per il trasferimento di potenza tra il pistone e la biella. Essa è stata utilizzata per pompare acqua fuori delle miniere di carbone. Il pistone è azionato verso il basso dalla pressione di un vuoto parziale nel cilindro determinando l'asta per essere richiamato verso l'alto. Come il vapore acqueo nel condensato del cilindro pistone è stato forzato verso l'alto, e l'asta di spinta in basso. Questo è il primo vero motore di vapore. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/incisione-di-un-vapore-newcomen-motore-c-1747-opera-storica-del-motore-a-vapore-brevettato-da-thomas-newcomen-1663-1729-nel-1705-il-newcomen-motore-atmosferico-e-stato-il-primo-ad-avere-un-walking-beam-braccio-fulcrato-in-alto-per-il-trasferimento-di-potenza-tra-il-pistone-e-la-biella-essa-e-stata-utilizzata-per-pompare-acqua-fuori-delle-miniere-di-carbone-il-pistone-e-azionato-verso-il-basso-dalla-pressione-di-un-vuoto-parziale-nel-cilindro-determinando-l-asta-per-essere-richiamato-verso-l-alto-come-il-vapore-acqueo-nel-condensato-del-cilindro-pistone-e-stato-forzato-verso-l-alto-e-l-asta-di-spinta-in-basso-questo-e-il-primo-vero-motore-di-vapore-image352826650.html
RM2BE0HYP–Incisione di un vapore Newcomen-motore, c. 1747. Opera storica del motore a vapore brevettato da Thomas Newcomen (1663-1729) nel 1705. Il Newcomen motore atmosferico è stato il primo ad avere un "walking beam' braccio fulcrato (in alto) per il trasferimento di potenza tra il pistone e la biella. Essa è stata utilizzata per pompare acqua fuori delle miniere di carbone. Il pistone è azionato verso il basso dalla pressione di un vuoto parziale nel cilindro determinando l'asta per essere richiamato verso l'alto. Come il vapore acqueo nel condensato del cilindro pistone è stato forzato verso l'alto, e l'asta di spinta in basso. Questo è il primo vero motore di vapore.
Incisione di un vapore Newcomen-motore, c. 1747. Opera storica del motore a vapore brevettato da Thomas Newcomen (1663-1729) nel 1705. Il Newcomen motore atmosferico è stato il primo ad avere un "walking beam' braccio fulcrato (in alto) per il trasferimento di potenza tra il pistone e la biella. Essa è stata utilizzata per pompare acqua fuori delle miniere di carbone. Il pistone è azionato verso il basso dalla pressione di un vuoto parziale nel cilindro determinando l'asta per essere richiamato verso l'alto. Come il vapore acqueo nel condensato del cilindro pistone è stato forzato verso l'alto, e l'asta di spinta in basso. Questo è il primo vero motore di vapore. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/incisione-di-un-vapore-newcomen-motore-c-1747-opera-storica-del-motore-a-vapore-brevettato-da-thomas-newcomen-1663-1729-nel-1705-il-newcomen-motore-atmosferico-e-stato-il-primo-ad-avere-un-walking-beam-braccio-fulcrato-in-alto-per-il-trasferimento-di-potenza-tra-il-pistone-e-la-biella-essa-e-stata-utilizzata-per-pompare-acqua-fuori-delle-miniere-di-carbone-il-pistone-e-azionato-verso-il-basso-dalla-pressione-di-un-vuoto-parziale-nel-cilindro-determinando-l-asta-per-essere-richiamato-verso-l-alto-come-il-vapore-acqueo-nel-condensato-del-cilindro-pistone-e-stato-forzato-verso-l-alto-e-l-asta-di-spinta-in-basso-questo-e-il-primo-vero-motore-di-vapore-image246612311.html
RMT964EF–Incisione di un vapore Newcomen-motore, c. 1747. Opera storica del motore a vapore brevettato da Thomas Newcomen (1663-1729) nel 1705. Il Newcomen motore atmosferico è stato il primo ad avere un "walking beam' braccio fulcrato (in alto) per il trasferimento di potenza tra il pistone e la biella. Essa è stata utilizzata per pompare acqua fuori delle miniere di carbone. Il pistone è azionato verso il basso dalla pressione di un vuoto parziale nel cilindro determinando l'asta per essere richiamato verso l'alto. Come il vapore acqueo nel condensato del cilindro pistone è stato forzato verso l'alto, e l'asta di spinta in basso. Questo è il primo vero motore di vapore.