La filatura jenny è un multi-mandrino filatoio, inventato nel 1764 da James Hargreaves in Lancashire, Inghilterra. È stato uno dei principali sviluppi nell'industrializzazione di tessitura durante la prima rivoluzione industriale. Il dispositivo ha ridotto la quantità di lavoro necessario per produrre un panno con un lavoratore in grado di lavorare otto o più bobine in una sola volta. Questo è cresciuto a 120 come tecnologia avanzata. Il filato prodotto non era molto forte fino a quando Richard Arkwright ha inventato l'acqua-acqua alimentato frame, che produceva filato più duro e più forte di quella della filatura iniziale jenny di avviare il sistema in fabbrica.

La filatura jenny è un multi-mandrino filatoio, inventato nel 1764 da James Hargreaves in Lancashire, Inghilterra. È stato uno dei principali sviluppi nell'industrializzazione di tessitura durante la prima rivoluzione industriale. Il dispositivo ha ridotto la quantità di lavoro necessario per produrre un panno con un lavoratore in grado di lavorare otto o più bobine in una sola volta. Questo è cresciuto a 120 come tecnologia avanzata. Il filato prodotto non era molto forte fino a quando Richard Arkwright ha inventato l'acqua-acqua alimentato frame, che produceva filato più duro e più forte di quella della filatura iniziale jenny di avviare il sistema in fabbrica. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2A6MK1H

Dimensioni dei file:

45,6 MB (2 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4742 x 3360 px | 40,1 x 28,4 cm | 15,8 x 11,2 inches | 300dpi

Data acquisizione:

24 settembre 2018

Ubicazione:

Lancashire, England

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.