Italia: Medusa come scudo di Atena. Dipinto ad olio su tela di Michelangelo Merisi da Caravaggio (29 settembre 1571 - 18 luglio 1610), c.. 1597. Nella mitologia greca Medusa (in greco: Μέδουσα, 'guardiano, protettrice') era un Gorgone, un mostro chthonico, e una figlia di Forcis e Ceto. Guardando direttamente su di lei, gli spettatori si trasformerebbero in pietra. Fu decapitata dall'eroe Perseo, che in seguito usò la testa come arma fino a che non la diede alla dea Atena per collocarla sul suo scudo. Nell'antichità classica l'immagine della testa di Medusa apparve nel dispositivo malevolo noto come il Gorgoneion. Foto Stock
RM2B01D4JItalia: Medusa come scudo di Atena. Dipinto ad olio su tela di Michelangelo Merisi da Caravaggio (29 settembre 1571 - 18 luglio 1610), c.. 1597. Nella mitologia greca Medusa (in greco: Μέδουσα, 'guardiano, protettrice') era un Gorgone, un mostro chthonico, e una figlia di Forcis e Ceto. Guardando direttamente su di lei, gli spettatori si trasformerebbero in pietra. Fu decapitata dall'eroe Perseo, che in seguito usò la testa come arma fino a che non la diede alla dea Atena per collocarla sul suo scudo. Nell'antichità classica l'immagine della testa di Medusa apparve nel dispositivo malevolo noto come il Gorgoneion.
Francisco Domingo Marques, capo di un Gentleman 1883 olio su tela, Fundacion Banco Santander, Madrid, Spagna. Foto Stock
RM2CFH46AFrancisco Domingo Marques, capo di un Gentleman 1883 olio su tela, Fundacion Banco Santander, Madrid, Spagna.
Dopo Giovanni Bellini, Testa di Cristo, testa di cristiana, pittura, l'arte religiosa, olio su tela, altezza 29 cm (11,4 pollici) Foto Stock
RMW53JHYDopo Giovanni Bellini, Testa di Cristo, testa di cristiana, pittura, l'arte religiosa, olio su tela, altezza 29 cm (11,4 pollici)
William Dobson, il boia con il capo di Giovanni Battista, pittura ad olio su tela, circa 1640 Foto Stock
RM2X66XT5William Dobson, il boia con il capo di Giovanni Battista, pittura ad olio su tela, circa 1640
Salome riceve la testa di Giovanni Battista, dipinto da Rembrandt van Rijn (1606-1669), olio su tela, 1640-45 Foto Stock
RM2HDCN64Salome riceve la testa di Giovanni Battista, dipinto da Rembrandt van Rijn (1606-1669), olio su tela, 1640-45
Georgia o'Keeffe, RAM's Head, White Hollyhock-Hills, New Mexico, olio su tela, 1935. Museo di Brooklyn, New York. Foto Stock
RM2HE0W7RGeorgia o'Keeffe, RAM's Head, White Hollyhock-Hills, New Mexico, olio su tela, 1935. Museo di Brooklyn, New York.
Amedeo Modigliani (1884-1920). Pittore italiano. Il giovane apprendista, 1918-1919. Olio su tela (100 x 65 cm). Museo Orangerie. Parigi. Francia. Foto Stock
RM2FA2EBKAmedeo Modigliani (1884-1920). Pittore italiano. Il giovane apprendista, 1918-1919. Olio su tela (100 x 65 cm). Museo Orangerie. Parigi. Francia.
Davide con la testa di Golia olio su tela di Guido Reni Foto Stock
RMHKRXK1Davide con la testa di Golia olio su tela di Guido Reni
Head of an Italian Man (1864) di Frederic Leighton (1830-1896), olio su tela, The Royal Borough of Kensington Chelsea, Leighton House, Londra (UK). Foto Stock
RF2X9CHBAHead of an Italian Man (1864) di Frederic Leighton (1830-1896), olio su tela, The Royal Borough of Kensington Chelsea, Leighton House, Londra (UK).
Carmen 1920 olio su tela di Rafael Barradas, MALBA Museum, Buenos Aires, Argentina Foto Stock
RM2HDM4MWCarmen 1920 olio su tela di Rafael Barradas, MALBA Museum, Buenos Aires, Argentina
Il vescovo di testa, 1566, Domenico Brusasorci (1515-1567), olio su tela Italia Italiano Foto Stock
RMP8FGYJIl vescovo di testa, 1566, Domenico Brusasorci (1515-1567), olio su tela Italia Italiano
Effetti del buon Governo sulla vita cittadina', (dettaglio), 1338-1340 artista: Ambrogio Lorenzetti. Ambrogio Lorenzetti affrescò le pareti laterali della Sala dei Consigli (Sala dei nove) del Municipio (Palazzo pubblico) di Siena. Il soggetto degli affreschi è buono e cattivo Governo. Foto Stock
RM2CWBERWEffetti del buon Governo sulla vita cittadina', (dettaglio), 1338-1340 artista: Ambrogio Lorenzetti. Ambrogio Lorenzetti affrescò le pareti laterali della Sala dei Consigli (Sala dei nove) del Municipio (Palazzo pubblico) di Siena. Il soggetto degli affreschi è buono e cattivo Governo.