Svartön orecchie di coda. Bangård sulla Svartön alla stazione di Luleå. Già nel 1883, i lavori di costruzione iniziarono a Svartön Luleå per la ferrovia Luleå Gällivare - Luossavaara - Victoriahamn. Ci sono voluti quasi 6 anni prima che il primo treno di minerale scendesse a Luleå nel 1888. La pista è stata costruita dalla ferrovia svedese e norvegese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/svarton-orecchie-di-coda-bangard-sulla-svarton-alla-stazione-di-lulea-gia-nel-1883-i-lavori-di-costruzione-iniziarono-a-svarton-lulea-per-la-ferrovia-lulea-gallivare-luossavaara-victoriahamn-ci-sono-voluti-quasi-6-anni-prima-che-il-primo-treno-di-minerale-scendesse-a-lulea-nel-1888-la-pista-e-stata-costruita-dalla-ferrovia-svedese-e-norvegese-image417015635.html
RM2F6CKKF–Svartön orecchie di coda. Bangård sulla Svartön alla stazione di Luleå. Già nel 1883, i lavori di costruzione iniziarono a Svartön Luleå per la ferrovia Luleå Gällivare - Luossavaara - Victoriahamn. Ci sono voluti quasi 6 anni prima che il primo treno di minerale scendesse a Luleå nel 1888. La pista è stata costruita dalla ferrovia svedese e norvegese.