Frontespizio di J.F. le Petit, la grande chronicle ancienne et Modern, 1601, la grande chronicle ancienne et Modern, de Hollande, Zelande, West-Frise, Utrecht, Frize, Overijssel et Groeningen, jusques à la fin de l'an 1600 (titolo sull'oggetto), frontespizio di J.F. le Petit, la grande chronique ancienne et moderne, de Hollande, Zelande, West-Frise, Utrecht, Frize, Overijssel et Groeningen, jusques à la fin de l'an 1600, Dordrecht 1601. Al centro il titolo stampato, in una cornice architettonica di strumenti musicali, strumenti scientifici, attributi della pittura, libri, stemmi provinciali Foto Stock
RM2X6X39BFrontespizio di J.F. le Petit, la grande chronicle ancienne et Modern, 1601, la grande chronicle ancienne et Modern, de Hollande, Zelande, West-Frise, Utrecht, Frize, Overijssel et Groeningen, jusques à la fin de l'an 1600 (titolo sull'oggetto), frontespizio di J.F. le Petit, la grande chronique ancienne et moderne, de Hollande, Zelande, West-Frise, Utrecht, Frize, Overijssel et Groeningen, jusques à la fin de l'an 1600, Dordrecht 1601. Al centro il titolo stampato, in una cornice architettonica di strumenti musicali, strumenti scientifici, attributi della pittura, libri, stemmi provinciali
Cornice architettonica, tappeti e tessitura indigena Tapytfabk Baarn Utrecht Provincia gebrevet di ZKHd Prince v Orange (oggetto titolo) cornice architettonica con medaglioni e al centro una rappresentazione di un panno con titolo, sospeso tra gli alberi. Sinistra e destra della cornice tappeti e weefgetouwen. Produttore : printmaker Dirk Sluyter (edificio elencato) printmaker Dirk Jurriaan Sluyter (proprietà elencata) per dipingere: H.J. Verhaar (edificio listato), disegnato da Heinrich Moritz Emanuel Cohen Baren (edificio listato) stampante: Saks and Dessau Square Richiedente: Saks and DessaurPlats produzione: Foto Stock
RM2B6B8T3Cornice architettonica, tappeti e tessitura indigena Tapytfabk Baarn Utrecht Provincia gebrevet di ZKHd Prince v Orange (oggetto titolo) cornice architettonica con medaglioni e al centro una rappresentazione di un panno con titolo, sospeso tra gli alberi. Sinistra e destra della cornice tappeti e weefgetouwen. Produttore : printmaker Dirk Sluyter (edificio elencato) printmaker Dirk Jurriaan Sluyter (proprietà elencata) per dipingere: H.J. Verhaar (edificio listato), disegnato da Heinrich Moritz Emanuel Cohen Baren (edificio listato) stampante: Saks and Dessau Square Richiedente: Saks and DessaurPlats produzione:
Fede, speranza e amore intorno a una cornice architettonica, stampa del 1643 Stampa del titolo per una serie sul credo apostolico o dodici articoli di fede. La personificazione della fede è al centro della cornice architettonica. Amore in basso a sinistra e speranza in basso a destra. Questa stampa fa parte di un album. Carta di Amsterdam che incide le tre virtù teologiche Foto Stock
RM2WDYMMYFede, speranza e amore intorno a una cornice architettonica, stampa del 1643 Stampa del titolo per una serie sul credo apostolico o dodici articoli di fede. La personificazione della fede è al centro della cornice architettonica. Amore in basso a sinistra e speranza in basso a destra. Questa stampa fa parte di un album. Carta di Amsterdam che incide le tre virtù teologiche
Hagia Sophia in Istanbul, Turchia Foto Stock
RMT6AGWJHagia Sophia in Istanbul, Turchia
Het laven van de dorstigen Potum dare sitientibus (titel op Object) De zeven werken van bararmhartigheid (serietitel) il quench assetato, il secondo delle sette opere di misericordia. Lo spettacolo si svolge in una cornice architettonica con prua. Sopra, cartouche, il titolo. Nel mezzo dello sfondo del matrimonio a Cana, e Cristo e la Samaritana al pozzo; in primo piano, avere sete di bere. Un uomo che porta un barile su un carrello di legno. Nei quattro angoli estremi scene di O.T .: Eliezer e Rebecca al pozzo, Agar entra nel deserto per bere da un angelo, Moses colpisce wa Foto Stock
RM2B6TKCAHet laven van de dorstigen Potum dare sitientibus (titel op Object) De zeven werken van bararmhartigheid (serietitel) il quench assetato, il secondo delle sette opere di misericordia. Lo spettacolo si svolge in una cornice architettonica con prua. Sopra, cartouche, il titolo. Nel mezzo dello sfondo del matrimonio a Cana, e Cristo e la Samaritana al pozzo; in primo piano, avere sete di bere. Un uomo che porta un barile su un carrello di legno. Nei quattro angoli estremi scene di O.T .: Eliezer e Rebecca al pozzo, Agar entra nel deserto per bere da un angelo, Moses colpisce wa
Fede, speranza e amore intorno a una cornice architettonica, Jan Collaert (II), 1646 stampa Stampa del titolo per una serie sul credo apostolico o dodici articoli di fede. La personificazione della fede è al centro della cornice architettonica. Amore in basso a sinistra e speranza in basso a destra. Questa stampa fa parte di un album. Carta che incide le tre virtù teologiche Foto Stock
RM2WEW6NWFede, speranza e amore intorno a una cornice architettonica, Jan Collaert (II), 1646 stampa Stampa del titolo per una serie sul credo apostolico o dodici articoli di fede. La personificazione della fede è al centro della cornice architettonica. Amore in basso a sinistra e speranza in basso a destra. Questa stampa fa parte di un album. Carta che incide le tre virtù teologiche
Het bezoeken van de zieken Aegrotos invisere (titel op object) De zeven werken van barmhartigheid (serietitel) in visita al quinto malato delle opere di misericordia. Lo spettacolo si svolge in una cornice architettonica con prua. Sopra, cartouche, il titolo. In primo piano al centro c'è un malato a letto. In più è un sacerdote; una signora e un Signore lui vengono a visitare e portare il cibo. Nel secondo piano, giusto, Cristo guarisce i malati. Lasciò il Buon Samaritano aiutando i feriti lungo la strada. A sinistra nella cornice c'è un re dell'O.T. con testo di Ecclesiaste 38 e 18; a destra l'apostolo Giacomo come pellegrino, con t Foto Stock
RM2B6THG5Het bezoeken van de zieken Aegrotos invisere (titel op object) De zeven werken van barmhartigheid (serietitel) in visita al quinto malato delle opere di misericordia. Lo spettacolo si svolge in una cornice architettonica con prua. Sopra, cartouche, il titolo. In primo piano al centro c'è un malato a letto. In più è un sacerdote; una signora e un Signore lui vengono a visitare e portare il cibo. Nel secondo piano, giusto, Cristo guarisce i malati. Lasciò il Buon Samaritano aiutando i feriti lungo la strada. A sinistra nella cornice c'è un re dell'O.T. con testo di Ecclesiaste 38 e 18; a destra l'apostolo Giacomo come pellegrino, con t
Cornice con Carariani, Matthijs Pool, stampa 1727 accompagnamento architettonico con CARATIDENS su entrambi i lati, sopra i quali busti di Minerva e mercurio. Tra il titolo in olandese e in inglese. Al centro del numero: ii Incisione/incisione cariatidi su carta Amsterdam  architettura. (Storia di) Minerva (Pallas, Atena). (Storia di) mercurio (Hermes) Foto Stock
RM2WD3MB9Cornice con Carariani, Matthijs Pool, stampa 1727 accompagnamento architettonico con CARATIDENS su entrambi i lati, sopra i quali busti di Minerva e mercurio. Tra il titolo in olandese e in inglese. Al centro del numero: ii Incisione/incisione cariatidi su carta Amsterdam architettura. (Storia di) Minerva (Pallas, Atena). (Storia di) mercurio (Hermes)
Het herbergen van vreemdelingen Hospitio peregrinos escisspere (titel op object) De zeven werken van barmhartightieid (serietitel) l'arboring degli alieni sesto delle opere di misericordia. Lo spettacolo si svolge in una cornice architettonica con prua. Sopra, cartouche, il titolo. In primo piano nel mezzo tre pellegrini che vengono alla casa di un Signore in buona forma. Nel secondo piano, a destra in lea Cristo con Marta e Maria; a sinistra Cristo che viene a visitare Zaccheo; sullo sfondo Cristo ed Emmaus. Nella cornice di sinistra è un profeta con testo di Isaia 58; a destra un profeta con testi di Ebrei 1 Foto Stock
RM2B6TJECHet herbergen van vreemdelingen Hospitio peregrinos escisspere (titel op object) De zeven werken van barmhartightieid (serietitel) l'arboring degli alieni sesto delle opere di misericordia. Lo spettacolo si svolge in una cornice architettonica con prua. Sopra, cartouche, il titolo. In primo piano nel mezzo tre pellegrini che vengono alla casa di un Signore in buona forma. Nel secondo piano, a destra in lea Cristo con Marta e Maria; a sinistra Cristo che viene a visitare Zaccheo; sullo sfondo Cristo ed Emmaus. Nella cornice di sinistra è un profeta con testo di Isaia 58; a destra un profeta con testi di Ebrei 1
TITELBLAD: Ornemens de Paneaux, Jean Lepautre, c. 1655 - c. 1657 Stampa pannello in cornice architettonica con medaglione ovale con la Beata Vergine, Giuseppe e Cristo al centro; in cima a Dio padre e in fondo un cartiglio con il titolo. Tipografia: Francia (possibilmente)dopo il proprio disegno di: France (possibilmente)editore: Paris paper etching Foto Stock
RM2WECJACTITELBLAD: Ornemens de Paneaux, Jean Lepautre, c. 1655 - c. 1657 Stampa pannello in cornice architettonica con medaglione ovale con la Beata Vergine, Giuseppe e Cristo al centro; in cima a Dio padre e in fondo un cartiglio con il titolo. Tipografia: Francia (possibilmente)dopo il proprio disegno di: France (possibilmente)editore: Paris paper etching
Het voeden van de hongerigen Esurientes pascere (titel op object) De zeven werken van barmhartigheid (serietitel) alimentando l'affamato come il primo dei sette lavori di misericordia. Lo spettacolo si svolge in una cornice architettonica con prua. Sopra, cartouche, il titolo. Al centro un grande tavolo Dove: Si mangia; in primo piano un vecchio e un giovane con cesti di pane. Sullo sfondo i pani miracolosi (a destra) e l'ultima cena (a sinistra). Nella cornice ha lasciato Cristo in una nicchia che contiene una tavoletta in cui testi di Luca 3 e Luca 16, e di destra Isaia in un alcova con una tavoletta con testo Foto Stock
RM2B6TNP0Het voeden van de hongerigen Esurientes pascere (titel op object) De zeven werken van barmhartigheid (serietitel) alimentando l'affamato come il primo dei sette lavori di misericordia. Lo spettacolo si svolge in una cornice architettonica con prua. Sopra, cartouche, il titolo. Al centro un grande tavolo Dove: Si mangia; in primo piano un vecchio e un giovane con cesti di pane. Sullo sfondo i pani miracolosi (a destra) e l'ultima cena (a sinistra). Nella cornice ha lasciato Cristo in una nicchia che contiene una tavoletta in cui testi di Luca 3 e Luca 16, e di destra Isaia in un alcova con una tavoletta con testo
Cornice architettonica con ritratto di Daniel Sennert e Allegories, Matthäus Merian (i), stampa del 1631 al centro di un ritratto di Daniel Sennert, affiancato da allegorie sulla conoscenza e l'esperienza. In fondo, Ippocrate ed Ermes stringono la mano con l'altare di Igieia. Wittenberg paper incisione title-page (+ divulgazione dei risultati della ricerca). Esperienza, padronanza; "esperienza" (Ripa) (+vestiti). Ragionamento (+ concetto astratto rappresentato dalla figura femminile) Foto Stock
RM2WDTY2FCornice architettonica con ritratto di Daniel Sennert e Allegories, Matthäus Merian (i), stampa del 1631 al centro di un ritratto di Daniel Sennert, affiancato da allegorie sulla conoscenza e l'esperienza. In fondo, Ippocrate ed Ermes stringono la mano con l'altare di Igieia. Wittenberg paper incisione title-page (+ divulgazione dei risultati della ricerca). Esperienza, padronanza; "esperienza" (Ripa) (+vestiti). Ragionamento (+ concetto astratto rappresentato dalla figura femminile)
Het begraven van de doden Mortuos sepelire (titel op object) De zeven werken van barmhartigheid (serietitel) seppellendo il settimo morto delle opere di misericordia. Lo spettacolo si svolge in una cornice architettonica con prua. Sopra, cartouche, il titolo. In primo piano al centro si lascia una bara in una tomba. Intorno a esso pregando sacerdoti e cittadini. Nel secondo piano, lasciato la sepoltura di Cristo; funerale Destro di Giovanni Battista e interamente sullo sfondo la sepoltura di Santo Stefano. Nei quattro angoli estremi scene dell'O.T. e N. T. Dove: Essere sepolti nella morte. Con i testi esplicativi O.T. e N. T. Foto Stock
RM2B6THARHet begraven van de doden Mortuos sepelire (titel op object) De zeven werken van barmhartigheid (serietitel) seppellendo il settimo morto delle opere di misericordia. Lo spettacolo si svolge in una cornice architettonica con prua. Sopra, cartouche, il titolo. In primo piano al centro si lascia una bara in una tomba. Intorno a esso pregando sacerdoti e cittadini. Nel secondo piano, lasciato la sepoltura di Cristo; funerale Destro di Giovanni Battista e interamente sullo sfondo la sepoltura di Santo Stefano. Nei quattro angoli estremi scene dell'O.T. e N. T. Dove: Essere sepolti nella morte. Con i testi esplicativi O.T. e N. T.