Una folla di prigionieri liberati del campo di concentramento di bergen Belsen che guardano l'ultima capanna del campo bruciare. Le condizioni erano così squallide e le malattie dilagavano che il più presto possibile i prigionieri evacuarono e il campo distrutto. La posizione del campo nella Germania occidentale significò che migliaia di persone furono inviate lì mentre l'est cadde. 18000 persone sono morte solo nel marzo 1945, e 10000 sono morte nelle due settimane dopo la liberazione. Sono morti di malattia e negligenza piuttosto che di abusi sistematici visti altrove.

Una folla di prigionieri liberati del campo di concentramento di bergen_Belsen che guardano l'ultima capanna del campo bruciare. Le condizioni erano così squallide e le malattie dilagavano che il più presto possibile i prigionieri evacuarono e il campo distrutto. La posizione del campo nella Germania occidentale significò che migliaia di persone furono inviate lì mentre l'est cadde. 18000 persone sono morte solo nel marzo 1945, e 10000 sono morte nelle due settimane dopo la liberazione. Sono morti di malattia e negligenza piuttosto che di abusi sistematici visti altrove. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

CBW / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2XX6E1A

Dimensioni dei file:

9,3 MB (371,4 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

1800 x 1809 px | 30,5 x 30,6 cm | 12 x 12,1 inches | 150dpi

Data acquisizione:

22 agosto 2024

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.