GUADAGNA SOLDI DALLE TUE FOTO, VETTORIALI E ILLUSTRAZIONI

Che tu sia un fotografo professionista in cerca di guadagni, un hobbista desideroso di monetizzare le tue foto o un grafico che vuole vendere la sua arte, noi siamo al tuo fianco. Ogni mese corrispondiamo ai nostri collaboratori oltre 1 milione di dollari, aiutando oltre 150.000 creativi di tutto il mondo.

Diventa collaboratore Alamy e vedrai il tuo lavoro venire utilizzato dagli acquirenti di immagini in tutto il mondo - giornali e libri, cartelloni pubblicitari, programmi televisivi e siti web - guadagnando fino al 50% di commissione per ogni utilizzo (100% se sei uno studente!).

Come iniziare?

Guadagni per studenti fotografi

Sei uno studente? Sappiamo quanto possa essere difficile perseguire i propri sforzi creativi e, siamo onesti, nessuno lavora solo per la visibilità! Ecco perché ci impegniamo a corrispondere agli studenti il 100% della commissione per qualsiasi licenza di immagine diretta venduta su Alamy. Inizia subito e impara a massimizzare i tuoi guadagni attraverso la fotografia stock.

Entra a far parte della comunità

Dai contatti sul forum con i colleghi fotografi alla potenza creativa delle nostre Nuove Proposte, ci sono molti più vantaggi nell'essere un collaboratore Alamy.

Vuoi saperne di più?

Esplora la nostra Homepage collaboratori per trovare altre risorse utili e FAQ.

FAQ dei collaboratori

Cosa posso vendere su Alamy?

Vendiamo fotografie stock, vettoriali, illustrazioni, reportage e immagini d'archivio. Abbiamo anche un team di Notizie in diretta, che lavora direttamente con le testate giornalistiche per vendere immagini di cronaca, sport e spettacolo scattate nelle ultime 24 ore.

I nostri clienti ci apprezzano perché disponiamo di una raccolta vasta ed enciclopedica, acquisiamo ogni tipo di immagine, mainstream o di nicchia, creativa o di stile editoriale. Tutto ciò che soddisfa i nostri parametri tecnici sarà messo in vendita sul nostro sito: il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti la migliore scelta possibile. Se sei alla ricerca di idee su cosa inviarci, dai un'occhiata alle nostre selezionate categorie delle immagini.

Nota che su Alamy non accettiamo immagini generate dall'intelligenza artificiale.

Disponiamo di un'applicazione mobile chiamata Stockimo che ti dà la possibilità di vendere le tue foto per iPhone su Alamy. Si tratta di un percorso diverso, quindi per saperne di più visita la nostra pagina Stockimo.

Quali requisiti occorrono per diventare un collaboratore Alamy?

A prescindere dall'essere un fotografo professionista, un principiante o un fotografo di micro stock, chiunque (di età superiore ai 18 anni) può creare un account come collaboratore e caricare i propri contenuti su Alamy.

Quanto ricevo come compenso?

La nostra offerta è più vantaggiosa di quella della maggior parte delle altre agenzie: puoi guadagnare fino al 50% su immagini esclusive. Clicca qui per visualizzare i nostri schemi di commissione completi.

Quando è necessaria una liberatoria sui modelli o sulla proprietà?

Se la persona ritratta nella tua foto è riconoscibile in qualsiasi modo, avrai bisogno di una liberatoria per la vendita per uso commerciale. Ciò include scene di gruppo, parti del corpo o silhouette.

Se nell'immagine è presente una proprietà riconoscibile, è necessaria una liberatoria per la vendita per uso commerciale. La proprietà non si limita solo agli edifici, ma a tutto ciò che è identificabile e protetto da copyright/marchio, ad esempio loghi e articoli di marca. Questa liberatoria deve essere firmata dal proprietario della proprietà o del marchio.

Se vendo le mie immagini su Alamy, posso venderle anche su altri siti? Alamy è in esclusiva?

Alamy non è in esclusiva, quindi non ci sono restrizioni e si può pubblicare su altri siti di foto stock. Se scegli di inviare immagini a un'altra agenzia, assicurati che anch'essa non sia in esclusiva.