Abito ca. 1799 francesi con l'apertura dei mercati orientali, i cotoni stampati indiani si sono trovati in Francia. Inizialmente erano molto costosi e i produttori francesi cercarono di copiarli stampando disegni con blocchi di legno su cotone. Le industrie della seta e della lana si opposero, e furono rilasciati numerosi editti che vietavano l'importazione o la fabbricazione di tessuti stampati. I editti sono stati universalmente ignorati, ed entro il 1759 tutte le restrizioni erano state rimosse. Le fabbriche per la produzione di cotoni stampati aprirono a Nantes, Rouen e Lione, ma il centro più famoso era a Jouy. Il suo fondatore, C.

Abito ca. 1799 francesi con l'apertura dei mercati orientali, i cotoni stampati indiani si sono trovati in Francia. Inizialmente erano molto costosi e i produttori francesi cercarono di copiarli stampando disegni con blocchi di legno su cotone. Le industrie della seta e della lana si opposero, e furono rilasciati numerosi editti che vietavano l'importazione o la fabbricazione di tessuti stampati. I editti sono stati universalmente ignorati, ed entro il 1759 tutte le restrizioni erano state rimosse. Le fabbriche per la produzione di cotoni stampati aprirono a Nantes, Rouen e Lione, ma il centro più famoso era a Jouy. Il suo fondatore, C. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

MET/BOT / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2HHFWR9

Dimensioni dei file:

13,6 MB (395,7 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

1760 x 2692 px | 14,9 x 22,8 cm | 5,9 x 9 inches | 300dpi

Data acquisizione:

22 gennaio 2022

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.