Alcibiades, figlio di Cleinias (c. 450–404 a.C.), dal demone di Scambonidae, fu un eminente statista ateniese, oratore e generale. Fu l'ultimo famoso membro della famiglia aristocratica di sua madre, gli Alcmaeonidi, che caddero dalla preminenza dopo la guerra del Peloponneso. Ha svolto un ruolo importante nella seconda metà del conflitto come consulente strategico, comandante militare e politico. Incisione su copperplate dell'Enciclopedia Londinensis OR, dizionario universale delle arti, delle scienze e della letteratura; Volume VIII; a cura di Wilkes, Giovanni. Pubblicato a Londra nel 1810.

Alcibiades, figlio di Cleinias (c. 450–404 a.C.), dal demone di Scambonidae, fu un eminente statista ateniese, oratore e generale. Fu l'ultimo famoso membro della famiglia aristocratica di sua madre, gli Alcmaeonidi, che caddero dalla preminenza dopo la guerra del Peloponneso. Ha svolto un ruolo importante nella seconda metà del conflitto come consulente strategico, comandante militare e politico. Incisione su copperplate dell'Enciclopedia Londinensis OR, dizionario universale delle arti, delle scienze e della letteratura; Volume VIII; a cura di Wilkes, Giovanni. Pubblicato a Londra nel 1810. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

Historic Illustrations / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2G78BB8

Dimensioni dei file:

50,1 MB (2,9 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3541 x 4941 px | 30 x 41,8 cm | 11,8 x 16,5 inches | 300dpi

Data acquisizione:

16 gennaio 2020

Ubicazione:

London

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.