Allegoria sulla redenzione dell'umanità (i quattro estremi dell'uomo). Cinque medaglioni con scene dei quattro estremi - morte, giudizio, cielo e inferno - collegati da pneumatici con testo. Le gomme formano percorsi diversi che l'anima può prendere. La morte (in basso a sinistra) conduce all'ultimo giudizio (in alto a destra), all'inferno (in basso a destra) o al cielo (in alto a sinistra). Il Cristo crocifisso (centro) collega gli estremi. L'anima può scegliere tra il breve percorso, o il lungo percorso che attraversa il purgatorio (al centro). Nel margine una citazione biblica a due zampe da Deut. 32 in latino.

Allegoria sulla redenzione dell'umanità (i quattro estremi dell'uomo). Cinque medaglioni con scene dei quattro estremi - morte, giudizio, cielo e inferno - collegati da pneumatici con testo. Le gomme formano percorsi diversi che l'anima può prendere. La morte (in basso a sinistra) conduce all'ultimo giudizio (in alto a destra), all'inferno (in basso a destra) o al cielo (in alto a sinistra). Il Cristo crocifisso (centro) collega gli estremi. L'anima può scegliere tra il breve percorso, o il lungo percorso che attraversa il purgatorio (al centro). Nel margine una citazione biblica a due zampe da Deut. 32 in latino. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

BTEU/RKMLGE / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2G3D9FX

Dimensioni dei file:

12,1 MB (995,6 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

1687 x 2500 px | 14,3 x 21,2 cm | 5,6 x 8,3 inches | 300dpi

Data acquisizione:

15 giugno 2021

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.