Antefix con volto Satyr, c. 525-480 A.C. Greco/Italiano del Sud, Taranto. Terracotta; totale: 25 cm (9 13/16 poll.). Questo volto frontale in satiro, facilmente riconoscibile dal suo naso e dalle orecchie equine, ha servito numerosi scopi. Come un antefix, ha chiuso l'estremità aperta di una tegola del tetto, impedendo vento, acqua e parassiti di entrare nell'edificio sotto. Con le sue caratteristiche naturalistiche modellato, arricchito con pigmento e forse dettagli aggiuntivi stampati e scolpiti, l'antefix avrebbe anche fornito un suggestivo ornamento visivo, soprattutto se visto in lunghe file alte sopra.

Antefix con volto Satyr, c. 525-480 A.C. Greco/Italiano del Sud, Taranto. Terracotta; totale: 25 cm (9 13/16 poll.). Questo volto frontale in satiro, facilmente riconoscibile dal suo naso e dalle orecchie equine, ha servito numerosi scopi. Come un antefix, ha chiuso l'estremità aperta di una tegola del tetto, impedendo vento, acqua e parassiti di entrare nell'edificio sotto. Con le sue caratteristiche naturalistiche modellato, arricchito con pigmento e forse dettagli aggiuntivi stampati e scolpiti, l'antefix avrebbe anche fornito un suggestivo ornamento visivo, soprattutto se visto in lunghe file alte sopra. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

CMA/BOT / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2H0XY8Y

Dimensioni dei file:

23,4 MB (1,3 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3400 x 2407 px | 28,8 x 20,4 cm | 11,3 x 8 inches | 300dpi

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.