. Arte in Francia. ards la metà del secolo, la scultura aveva recuperato dall'emozione romantica. Jehan du Seigneur e Preault non avevano ceduto nel sottomettersi il loro materiale. Maleducato, infatti, aveva convulsedle figure con passione moderna, ma per la maggior parte aveva prestato gli atteggiamenti di eroismo antico. Barye da solo aveva adottato metodi più liberi, perché aveva modellato i muscoli delle bestie largerwild. Ma da Cortot a Pradier, e da Pradier a Guillaume, la scultura aveva mantenuto il roundedmodeling Graeco-romano e le proporzioni. Le figure di Eugene Guillaumes (1822-1905) sembrano dimostrare

. Arte in Francia. ards la metà del secolo, la scultura aveva recuperato dall'emozione romantica. Jehan du Seigneur e Preault non avevano ceduto nel sottomettersi il loro materiale. Maleducato, infatti, aveva convulsedle figure con passione moderna, ma per la maggior parte aveva prestato gli atteggiamenti di eroismo antico. Barye da solo aveva adottato metodi più liberi, perché aveva modellato i muscoli delle bestie largerwild. Ma da Cortot a Pradier, e da Pradier a Guillaume, la scultura aveva mantenuto il roundedmodeling Graeco-romano e le proporzioni. Le figure di Eugene Guillaumes (1822-1905) sembrano dimostrare Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

Reading Room 2020 / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2CEKM6R

Dimensioni dei file:

7,2 MB (240,8 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

1783 x 1402 px | 30,2 x 23,7 cm | 11,9 x 9,3 inches | 150dpi

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.