Bottiglietta da figure seduti 1st–2nd secolo Nasca a differenza delle controparti settentrionali, che utilizzavano stampi in ceramica a due pezzi per la produzione di vasi, vasai Nazca conformavano contenitori per avvolgimento e modellazione. I vasi di figura come il presente esempio sono rari e hanno una data iniziale nella sequenza ceramica di Nazca, che durò per almeno 700 anni. Questa accattivante bottiglia in policromo prende la forma di una figura umana compatta e seduta. È dotato di un beccuccio singolo e di un manico con cinghia. La testa grande siede in cima alle spalle larghe, e le gambe della figura sono tirate vicino al corpo, con le braccia e le mani tenute saldamente alla che

Bottiglietta da figure seduti 1st–2nd secolo Nasca a differenza delle controparti settentrionali, che utilizzavano stampi in ceramica a due pezzi per la produzione di vasi, vasai Nazca conformavano contenitori per avvolgimento e modellazione. I vasi di figura come il presente esempio sono rari e hanno una data iniziale nella sequenza ceramica di Nazca, che durò per almeno 700 anni. Questa accattivante bottiglia in policromo prende la forma di una figura umana compatta e seduta. È dotato di un beccuccio singolo e di un manico con cinghia. La testa grande siede in cima alle spalle larghe, e le gambe della figura sono tirate vicino al corpo, con le braccia e le mani tenute saldamente alla che Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

MET/BOT / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2HH3Y15

Dimensioni dei file:

31,4 MB (741,8 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

2950 x 3722 px | 25 x 31,5 cm | 9,8 x 12,4 inches | 300dpi

Data acquisizione:

21 gennaio 2022

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.