Caraffa 1875–85 Union Porcellane Works Bret Harte (1836-1902) ha rivaleggiato Mark Twain nel campo della letteratura popolare americana di fine Ottocento. La decorazione su un lato di questa caraffa si ispira al poema di Harte del 1870, "The Hathen Chinee", che saziava la vita del gioco d'azzardo nei campi minerari della California. Sulla parte anteriore della brocca, il designer Karl Müller ha raffigurato Bill Nye, il frontiersman di Harte che affronta l'immigrato cinese, Ah Sin, durante una partita di carte. Mentre il poema è stato scritto come un atto d’accusa contro il razzismo anti-cinese, il messaggio di Harte si è riacceso, e l’opinione pubblica ha letto la sua enfasi sullo xenofob

Caraffa 1875–85 Union Porcellane Works Bret Harte (1836-1902) ha rivaleggiato Mark Twain nel campo della letteratura popolare americana di fine Ottocento. La decorazione su un lato di questa caraffa si ispira al poema di Harte del 1870, "The Hathen Chinee", che saziava la vita del gioco d'azzardo nei campi minerari della California. Sulla parte anteriore della brocca, il designer Karl Müller ha raffigurato Bill Nye, il frontiersman di Harte che affronta l'immigrato cinese, Ah Sin, durante una partita di carte. Mentre il poema è stato scritto come un atto d’accusa contro il razzismo anti-cinese, il messaggio di Harte si è riacceso, e l’opinione pubblica ha letto la sua enfasi sullo xenofob Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

MET/BOT / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2HHTN2Y

Dimensioni dei file:

34,1 MB (575,8 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

2976 x 4000 px | 25,2 x 33,9 cm | 9,9 x 13,3 inches | 300dpi

Data acquisizione:

19 gennaio 2022

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.