Cinque ufficiali di corte giavanesi. L'assioma ‘vestiti rendono l'uomo’ anche tenuto vero in Indonesia. Non si tratta di ritratti reali, ma di ‘tipi’. Gli indumenti accuratamente confezionati e i motivi batik indicano non solo la regione da cui questi uomini sono venuti, ma forniscono anche informazioni sul loro grado e status. Queste figure risolute e fiduciose sono eccezionali e probabilmente sono state dipinte da un artista non occidentale. Nelle rappresentazioni europee, gli indonesiani sono stati spesso rappresentati come avversari, soggetti coloniali o primitive ‘innocenti’.

Cinque ufficiali di corte giavanesi. L'assioma ‘vestiti rendono l'uomo’ anche tenuto vero in Indonesia. Non si tratta di ritratti reali, ma di ‘tipi’. Gli indumenti accuratamente confezionati e i motivi batik indicano non solo la regione da cui questi uomini sono venuti, ma forniscono anche informazioni sul loro grado e status. Queste figure risolute e fiduciose sono eccezionali e probabilmente sono state dipinte da un artista non occidentale. Nelle rappresentazioni europee, gli indonesiani sono stati spesso rappresentati come avversari, soggetti coloniali o primitive ‘innocenti’. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

BTEU/RKM / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2F27J3A

Dimensioni dei file:

5,8 MB (368,7 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

830 x 2426 px | 14,1 x 41,1 cm | 5,5 x 16,2 inches | 150dpi

Data acquisizione:

17 giugno 2010

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.