Dopo sei anni di silenzio, il tuono del volo spaziale umano è stato sentito di nuovo, mentre il successo del lancio della prima navetta spaziale ha introdotto un nuovo concetto di utilizzo dello spazio. La missione STS-1, sullo Space Shuttle Columbia, è stata lanciata dal Launch Complex 39A al Kennedy Space Center, a pochi secondi dalle 7 del mattino, il 12 aprile 1981. Ha portato gli astronauti John Young e Robert Crippen in una missione orbitale terrestre prevista per 54 ore. La missione si è conclusa con l'atterraggio dello Space Shuttle Columbia alla base dell'aeronautica militare di Edwards in California.

Dopo sei anni di silenzio, il tuono del volo spaziale umano è stato sentito di nuovo, mentre il successo del lancio della prima navetta spaziale ha introdotto un nuovo concetto di utilizzo dello spazio. La missione STS-1, sullo Space Shuttle Columbia, è stata lanciata dal Launch Complex 39A al Kennedy Space Center, a pochi secondi dalle 7 del mattino, il 12 aprile 1981. Ha portato gli astronauti John Young e Robert Crippen in una missione orbitale terrestre prevista per 54 ore. La missione si è conclusa con l'atterraggio dello Space Shuttle Columbia alla base dell'aeronautica militare di Edwards in California. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

Space collection / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2PR55FX

Dimensioni dei file:

5,7 MB (410,2 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

1536 x 1294 px | 26 x 21,9 cm | 10,2 x 8,6 inches | 150dpi

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.