Ecce Homo di Andrea Mantegna (1431-1506). Il dipinto raffigura il momento in cui Pontius Pilato presenta alla folla un Gesù picchiato e frustato con le parole Ecce Homo (Ecco l'uomo). Gesù ha la corona di spine sulla sua testa e una veste rossa o viola (per mimare la pretesa di essere re degli ebrei). Questa versione, tuttavia, mostra solo un ritratto di Gesù picchiato ed umiliato.

Ecce Homo di Andrea Mantegna (1431-1506). Il dipinto raffigura il momento in cui Pontius Pilato presenta alla folla un Gesù picchiato e frustato con le parole Ecce Homo (Ecco l'uomo). Gesù ha la corona di spine sulla sua testa e una veste rossa o viola (per mimare la pretesa di essere re degli ebrei). Questa versione, tuttavia, mostra solo un ritratto di Gesù picchiato ed umiliato. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

CBW / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2JBPCNB

Dimensioni dei file:

19,5 MB (1,4 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

2292 x 2976 px | 19,4 x 25,2 cm | 7,6 x 9,9 inches | 300dpi

Data acquisizione:

8 giugno 2022

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.