Fleet Air Arm Grumman F6F Hellcats si prepara al decollo sul ponte di volo della HMS Ameer, una portaerei di scorta americana, trasferita alla Royal Navy a metà del 1943. L'aereo da caccia americano basato sulle portaerei della seconda guerra mondiale ha fatto il suo debutto in combattimento nel settembre 1943 e successivamente si è affermato come un caccia da portaerei robusto e ben progettato. Divenne il combattente dominante della Marina degli Stati Uniti nella seconda metà della guerra del Pacifico. In totale, 12.275 furono costruiti in poco più di due anni e alla Hellcats fu attribuito il merito di aver distrutto un totale di 5.223 aerei nemici durante il servizio.

Fleet Air Arm Grumman F6F Hellcats si prepara al decollo sul ponte di volo della HMS Ameer, una portaerei di scorta americana, trasferita alla Royal Navy a metà del 1943. L'aereo da caccia americano basato sulle portaerei della seconda guerra mondiale ha fatto il suo debutto in combattimento nel settembre 1943 e successivamente si è affermato come un caccia da portaerei robusto e ben progettato. Divenne il combattente dominante della Marina degli Stati Uniti nella seconda metà della guerra del Pacifico. In totale, 12.275 furono costruiti in poco più di due anni e alla Hellcats fu attribuito il merito di aver distrutto un totale di 5.223 aerei nemici durante il servizio. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2YWNK26

Dimensioni dei file:

19,3 MB (546,3 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

2877 x 2346 px | 24,4 x 19,9 cm | 9,6 x 7,8 inches | 300dpi

Data acquisizione:

9 dicembre 2024

Ubicazione:

The Pacific Ocean

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.