L'ingresso di Cornelio Sulla a Roma, dove fu nominato "Dictatore" nel i secolo a.C. dal Senato. L'Assemblea dei popoli ha successivamente ratificato la decisione, senza alcun limite al suo mandato. Sulla aveva il controllo totale della città e della repubblica di Roma, un appuntamento (finora utilizzato solo in tempi di estremo pericolo per la città, come durante la seconda guerra punica, E poi solo per periodi di 6 mesi) rappresentava un'eccezione alla politica di Roma di non dare il potere totale ad un singolo individuo.

L'ingresso di Cornelio Sulla a Roma, dove fu nominato "Dictatore" nel i secolo a.C. dal Senato. L'Assemblea dei popoli ha successivamente ratificato la decisione, senza alcun limite al suo mandato. Sulla aveva il controllo totale della città e della repubblica di Roma, un appuntamento (finora utilizzato solo in tempi di estremo pericolo per la città, come durante la seconda guerra punica, E poi solo per periodi di 6 mesi) rappresentava un'eccezione alla politica di Roma di non dare il potere totale ad un singolo individuo. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

F1KYGM

Dimensioni dei file:

40,7 MB (3,4 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4665 x 3052 px | 39,5 x 25,8 cm | 15,6 x 10,2 inches | 300dpi

Data acquisizione:

8 maggio 2012

Ubicazione:

Rome

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.