Rameses II nella battaglia di Kadesh o nella battaglia di Qadesh si svolse tra le forze del nuovo Regno d'Egitto sotto Ramesse II e l'Impero Hittita sotto Muwatalli II nella città di Kadesh sul fiume Orontes, Appena a monte del lago Homs vicino al moderno confine tra Libano e Siria. La battaglia è generalmente datata al 1274 a.C. dalla cronologia egiziana ed è la prima battaglia della storia registrata per la quale sono noti dettagli di tattiche e formazioni. Si ritiene inoltre che sia stata la più grande battaglia di carri mai combattuta, coinvolgendo tra 5,000 e 6,000 carri in totale.

Rameses II nella battaglia di Kadesh o nella battaglia di Qadesh si svolse tra le forze del nuovo Regno d'Egitto sotto Ramesse II e l'Impero Hittita sotto Muwatalli II nella città di Kadesh sul fiume Orontes, Appena a monte del lago Homs vicino al moderno confine tra Libano e Siria. La battaglia è generalmente datata al 1274 a.C. dalla cronologia egiziana ed è la prima battaglia della storia registrata per la quale sono noti dettagli di tattiche e formazioni. Si ritiene inoltre che sia stata la più grande battaglia di carri mai combattuta, coinvolgendo tra 5,000 e 6,000 carri in totale. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

F1KYF4

Dimensioni dei file:

40,5 MB (4,2 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

2938 x 4819 px | 24,9 x 40,8 cm | 9,8 x 16,1 inches | 300dpi

Data acquisizione:

8 maggio 2012

Ubicazione:

Syrian - Lebanese Border Region

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.