Un toro Apis, profumato con oli e decorate con ghirlande, marche in una processione in Memphis frequentato da sacerdoti e da altri. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-un-toro-apis-profumato-con-oli-e-decorate-con-ghirlande-marche-in-una-processione-in-memphis-frequentato-da-sacerdoti-e-da-altri-34959233.html
RFC0TET1–Un toro Apis, profumato con oli e decorate con ghirlande, marche in una processione in Memphis frequentato da sacerdoti e da altri.
Il toro Apis con la falce di luna tra le corna. 40-50 annuncio. Pompei, Insula Occidentalis. Museo Archeologico Nazionale di Napoli. L'Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-il-toro-apis-con-la-falce-di-luna-tra-le-corna-40-50-annuncio-pompei-insula-occidentalis-museo-archeologico-nazionale-di-napoli-l-italia-129384188.html
RMHEDXRT–Il toro Apis con la falce di luna tra le corna. 40-50 annuncio. Pompei, Insula Occidentalis. Museo Archeologico Nazionale di Napoli. L'Italia.
Il culto della egiziano Bull Dio, api. Museo: National Gallery di Londra. Autore: Lippi, Filippino. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-culto-della-egiziano-bull-dio-api-museo-national-gallery-di-londra-autore-lippi-filippino-image231495438.html
RMRCHEP6–Il culto della egiziano Bull Dio, api. Museo: National Gallery di Londra. Autore: Lippi, Filippino.
Lavoro di soccorso che mostra re Seti e gara di toro Apis al Tempio di Karnak e Luxor Egitto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-lavoro-di-soccorso-che-mostra-re-seti-e-gara-di-toro-apis-al-tempio-di-karnak-e-luxor-egitto-39743188.html
RFC8JCRG–Lavoro di soccorso che mostra re Seti e gara di toro Apis al Tempio di Karnak e Luxor Egitto
Arte ispirata da Apis(?), periodo tardo-periodo tolemaico, 664–30 a.C., dall'Egitto, metallo rameoso, H. 3,8 cm (1 1/2 poll.); W. 2 cm (13/16 poll.); L. 5,6 cm (2 3/16 poll.), Un toro si erge con le corna angolate verso il basso, come se fosse pronto per la carica. Non è statico; la gamba posteriore destra avanza, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/arte-ispirata-da-apis-periodo-tardo-periodo-tolemaico-664-30-a-c-dall-egitto-metallo-rameoso-h-3-8-cm-1-1-2-poll-w-2-cm-13-16-poll-l-5-6-cm-2-3-16-poll-un-toro-si-erge-con-le-corna-angolate-verso-il-basso-come-se-fosse-pronto-per-la-carica-non-e-statico-la-gamba-posteriore-destra-avanza-opere-classiche-modernizzate-da-artotop-con-un-tuffo-di-modernita-forme-colore-e-valore-impatto-visivo-accattivante-sulle-emozioni-artistiche-attraverso-la-liberta-delle-opere-d-arte-in-modo-contemporaneo-un-messaggio-senza-tempo-che-persegue-una-nuova-direzione-selvaggiamente-creativa-artisti-che-si-rivolgono-al-supporto-digitale-e-creano-l-nft-artotop-image462862288.html
RF2HW15G0–Arte ispirata da Apis(?), periodo tardo-periodo tolemaico, 664–30 a.C., dall'Egitto, metallo rameoso, H. 3,8 cm (1 1/2 poll.); W. 2 cm (13/16 poll.); L. 5,6 cm (2 3/16 poll.), Un toro si erge con le corna angolate verso il basso, come se fosse pronto per la carica. Non è statico; la gamba posteriore destra avanza, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
Api(?), periodo tardo-periodo tolemaico, 664-30 A.C., dall'Egitto, metallo rameico, H. 3.8 cm (1 1/2 in.); W. 2 cm (13/16 in.); L. 5 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-api-periodo-tardo-periodo-tolemaico-664-30-a-c-dall-egitto-metallo-rameico-h-3-8-cm-1-1-2-in-w-2-cm-13-16-in-l-5-162326024.html
RMKC2GE0–Api(?), periodo tardo-periodo tolemaico, 664-30 A.C., dall'Egitto, metallo rameico, H. 3.8 cm (1 1/2 in.); W. 2 cm (13/16 in.); L. 5
Osiride Canopo vaso di alabastro da Tivoli periodo Romano (117-137 AD) Egitto, egiziano. ( Osiride con corolla. Sul ventre pende un pettorale con api Bull e due falchi, Harpokrates, sotto uno scarabeo alato ) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/osiride-canopo-vaso-di-alabastro-da-tivoli-periodo-romano-117-137-ad-egitto-egiziano-osiride-con-corolla-sul-ventre-pende-un-pettorale-con-api-bull-e-due-falchi-harpokrates-sotto-uno-scarabeo-alato-image229599190.html
RMR9F432–Osiride Canopo vaso di alabastro da Tivoli periodo Romano (117-137 AD) Egitto, egiziano. ( Osiride con corolla. Sul ventre pende un pettorale con api Bull e due falchi, Harpokrates, sotto uno scarabeo alato )
Ibis 664–30 a.C. periodo tardo-periodo tolemaico l'ibis era sacro a Thoth, il dio della saggezza, delle funzioni dello scriba e dell'apprendimento. Le rappresentazioni dell'ibis in lega di rame sono alcune delle più numerose statuette animali sacre, accanto al gatto, al falco e all'Apis bull. La prevalenza dell'ibis durante il primo millennio a.C. e l'attrattiva del culto animale in generale, si possono vedere anche nelle migliaia di mummie ibis sopravvissute, offerte in necropoli animali (catacombe) in tutto l'Egitto. Questo ibis è composto da più parti, compresi materiali diversi. La testa era separata c Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ibis-664-30-a-c-periodo-tardo-periodo-tolemaico-l-ibis-era-sacro-a-thoth-il-dio-della-saggezza-delle-funzioni-dello-scriba-e-dell-apprendimento-le-rappresentazioni-dell-ibis-in-lega-di-rame-sono-alcune-delle-piu-numerose-statuette-animali-sacre-accanto-al-gatto-al-falco-e-all-apis-bull-la-prevalenza-dell-ibis-durante-il-primo-millennio-a-c-e-l-attrattiva-del-culto-animale-in-generale-si-possono-vedere-anche-nelle-migliaia-di-mummie-ibis-sopravvissute-offerte-in-necropoli-animali-catacombe-in-tutto-l-egitto-questo-ibis-e-composto-da-piu-parti-compresi-materiali-diversi-la-testa-era-separata-c-image458148473.html
RM2HHAD1D–Ibis 664–30 a.C. periodo tardo-periodo tolemaico l'ibis era sacro a Thoth, il dio della saggezza, delle funzioni dello scriba e dell'apprendimento. Le rappresentazioni dell'ibis in lega di rame sono alcune delle più numerose statuette animali sacre, accanto al gatto, al falco e all'Apis bull. La prevalenza dell'ibis durante il primo millennio a.C. e l'attrattiva del culto animale in generale, si possono vedere anche nelle migliaia di mummie ibis sopravvissute, offerte in necropoli animali (catacombe) in tutto l'Egitto. Questo ibis è composto da più parti, compresi materiali diversi. La testa era separata c
Mostra 'il regno animale nell'antico Egitto', organizzata nel 2015 dal Museo del Louvre di Lens. La stela di Padibastet adorava la statua delle API. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mostra-il-regno-animale-nell-antico-egitto-organizzata-nel-2015-dal-museo-del-louvre-di-lens-la-stela-di-padibastet-adorava-la-statua-delle-api-image368111232.html
RM2CATWHM–Mostra 'il regno animale nell'antico Egitto', organizzata nel 2015 dal Museo del Louvre di Lens. La stela di Padibastet adorava la statua delle API.
Ibis 664–30 a.C. tardo periodo – periodo tolemaico un ibis siede con le gambe e i piedi insieme e le piume di coda a contatto con il terreno. Questo elegante uccello era sacro a Thoth, il dio della saggezza, delle funzioni dello scriba e dell'apprendimento. Le rappresentazioni dell'ibis in lega di rame sono alcune delle più numerose statuette animali sacre, accanto al gatto, al falco e all'Apis bull. La prevalenza dell'ibis durante il primo millennio a.C. e l'attrattiva del culto animale in generale, si possono vedere anche nelle migliaia di mummie ibis sopravvissute, offerte in necropoli animali (catacombe) in tutto l'Egitto. Ibis Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ibis-664-30-a-c-tardo-periodo-periodo-tolemaico-un-ibis-siede-con-le-gambe-e-i-piedi-insieme-e-le-piume-di-coda-a-contatto-con-il-terreno-questo-elegante-uccello-era-sacro-a-thoth-il-dio-della-saggezza-delle-funzioni-dello-scriba-e-dell-apprendimento-le-rappresentazioni-dell-ibis-in-lega-di-rame-sono-alcune-delle-piu-numerose-statuette-animali-sacre-accanto-al-gatto-al-falco-e-all-apis-bull-la-prevalenza-dell-ibis-durante-il-primo-millennio-a-c-e-l-attrattiva-del-culto-animale-in-generale-si-possono-vedere-anche-nelle-migliaia-di-mummie-ibis-sopravvissute-offerte-in-necropoli-animali-catacombe-in-tutto-l-egitto-ibis-image458478316.html
RM2HHWDNG–Ibis 664–30 a.C. tardo periodo – periodo tolemaico un ibis siede con le gambe e i piedi insieme e le piume di coda a contatto con il terreno. Questo elegante uccello era sacro a Thoth, il dio della saggezza, delle funzioni dello scriba e dell'apprendimento. Le rappresentazioni dell'ibis in lega di rame sono alcune delle più numerose statuette animali sacre, accanto al gatto, al falco e all'Apis bull. La prevalenza dell'ibis durante il primo millennio a.C. e l'attrattiva del culto animale in generale, si possono vedere anche nelle migliaia di mummie ibis sopravvissute, offerte in necropoli animali (catacombe) in tutto l'Egitto. Ibis
The Dance Around the Golden Calf, 1602. Si trova nella Collezione del Museo Frans Hals di Haarlem. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/the-dance-around-the-golden-calf-1602-si-trova-nella-collezione-del-museo-frans-hals-di-haarlem-image621684922.html
RM2Y3C5CX–The Dance Around the Golden Calf, 1602. Si trova nella Collezione del Museo Frans Hals di Haarlem.
Osiris von Kanopus, argilla, pressata, modellata a mano, cotta (ceramica), argilla, totale: Altezza: 19.9 cm; larghezza: 6.2 cm; profondità: 5.2 cm, Ceramica, Osiride, Dio degli Underworld, Hellenismo, periodo imperiale precoce, periodo imperiale medio, il busto mostra il dio degli Underworld, Osiride, in regalia festosa con corona Atef e disco solare sopra il velo Nemes. Questi attributi reali sono tipici per le rappresentazioni del righello sopra l'aldilà. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/osiris-von-kanopus-argilla-pressata-modellata-a-mano-cotta-ceramica-argilla-totale-altezza-19-9-cm-larghezza-6-2-cm-profondita-5-2-cm-ceramica-osiride-dio-degli-underworld-hellenismo-periodo-imperiale-precoce-periodo-imperiale-medio-il-busto-mostra-il-dio-degli-underworld-osiride-in-regalia-festosa-con-corona-atef-e-disco-solare-sopra-il-velo-nemes-questi-attributi-reali-sono-tipici-per-le-rappresentazioni-del-righello-sopra-l-aldila-image392064537.html
RM2DNT28W–Osiris von Kanopus, argilla, pressata, modellata a mano, cotta (ceramica), argilla, totale: Altezza: 19.9 cm; larghezza: 6.2 cm; profondità: 5.2 cm, Ceramica, Osiride, Dio degli Underworld, Hellenismo, periodo imperiale precoce, periodo imperiale medio, il busto mostra il dio degli Underworld, Osiride, in regalia festosa con corona Atef e disco solare sopra il velo Nemes. Questi attributi reali sono tipici per le rappresentazioni del righello sopra l'aldilà.
Ibis. Dimensioni: h 9 cm (3 9/16 in.); W. 4.4 cm (1 3/4 in.); L. 14,6 cm (5 3/4 in.). Data: 664-30 A.C.. L'ibis era sacro a Thoth, il dio della sapienza, funzioni scribale, e l'apprendimento. Rappresentazioni di ibis in lega di rame sono alcune delle più numerose animale sacro statuette, a fianco del gatto, Falcon, e toro Apis. La prevalenza di ibis durante il primo millennio A.C. e il ricorso del culto degli animali in generale, può anche essere visto in migliaia di sopravvissuti di ibis mummie, che sono stati offerti in animale necropoli (catacombe) in tutto l'Egitto. Questo Ibis è composta di più Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ibis-dimensioni-h-9-cm-3-9-16-in-w-4-4-cm-1-3-4-in-l-14-6-cm-5-3-4-in-data-664-30-a-c-l-ibis-era-sacro-a-thoth-il-dio-della-sapienza-funzioni-scribale-e-l-apprendimento-rappresentazioni-di-ibis-in-lega-di-rame-sono-alcune-delle-piu-numerose-animale-sacro-statuette-a-fianco-del-gatto-falcon-e-toro-apis-la-prevalenza-di-ibis-durante-il-primo-millennio-a-c-e-il-ricorso-del-culto-degli-animali-in-generale-puo-anche-essere-visto-in-migliaia-di-sopravvissuti-di-ibis-mummie-che-sono-stati-offerti-in-animale-necropoli-catacombe-in-tutto-l-egitto-questo-ibis-e-composta-di-piu-image213118863.html
RMPAMB7Y–Ibis. Dimensioni: h 9 cm (3 9/16 in.); W. 4.4 cm (1 3/4 in.); L. 14,6 cm (5 3/4 in.). Data: 664-30 A.C.. L'ibis era sacro a Thoth, il dio della sapienza, funzioni scribale, e l'apprendimento. Rappresentazioni di ibis in lega di rame sono alcune delle più numerose animale sacro statuette, a fianco del gatto, Falcon, e toro Apis. La prevalenza di ibis durante il primo millennio A.C. e il ricorso del culto degli animali in generale, può anche essere visto in migliaia di sopravvissuti di ibis mummie, che sono stati offerti in animale necropoli (catacombe) in tutto l'Egitto. Questo Ibis è composta di più
Lavoro di soccorso che mostra re Seti e gara di toro Apis al Tempio di Karnak e Luxor Egitto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-lavoro-di-soccorso-che-mostra-re-seti-e-gara-di-toro-apis-al-tempio-di-karnak-e-luxor-egitto-39743123.html
RFC8JCN7–Lavoro di soccorso che mostra re Seti e gara di toro Apis al Tempio di Karnak e Luxor Egitto
Ibis 664–30 a.C. tardo periodo – periodo tolemaico un ibis siede con le gambe e i piedi insieme e le piume di coda a contatto con il terreno. Questo elegante uccello era sacro a Thoth, il dio della saggezza, delle funzioni dello scriba e dell'apprendimento. Le rappresentazioni dell'ibis in lega di rame sono alcune delle più numerose statuette animali sacre, accanto al gatto, al falco e all'Apis bull. La prevalenza dell'ibis durante il primo millennio a.C. e l'attrattiva del culto animale in generale, si possono vedere anche nelle migliaia di mummie ibis sopravvissute, offerte in necropoli animali (catacombe) in tutto l'Egitto. Ibis Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ibis-664-30-a-c-tardo-periodo-periodo-tolemaico-un-ibis-siede-con-le-gambe-e-i-piedi-insieme-e-le-piume-di-coda-a-contatto-con-il-terreno-questo-elegante-uccello-era-sacro-a-thoth-il-dio-della-saggezza-delle-funzioni-dello-scriba-e-dell-apprendimento-le-rappresentazioni-dell-ibis-in-lega-di-rame-sono-alcune-delle-piu-numerose-statuette-animali-sacre-accanto-al-gatto-al-falco-e-all-apis-bull-la-prevalenza-dell-ibis-durante-il-primo-millennio-a-c-e-l-attrattiva-del-culto-animale-in-generale-si-possono-vedere-anche-nelle-migliaia-di-mummie-ibis-sopravvissute-offerte-in-necropoli-animali-catacombe-in-tutto-l-egitto-ibis-image458478256.html
RM2HHWDKC–Ibis 664–30 a.C. tardo periodo – periodo tolemaico un ibis siede con le gambe e i piedi insieme e le piume di coda a contatto con il terreno. Questo elegante uccello era sacro a Thoth, il dio della saggezza, delle funzioni dello scriba e dell'apprendimento. Le rappresentazioni dell'ibis in lega di rame sono alcune delle più numerose statuette animali sacre, accanto al gatto, al falco e all'Apis bull. La prevalenza dell'ibis durante il primo millennio a.C. e l'attrattiva del culto animale in generale, si possono vedere anche nelle migliaia di mummie ibis sopravvissute, offerte in necropoli animali (catacombe) in tutto l'Egitto. Ibis
Figura di un Sacro (probabile API) Bull 664–30 a.C. periodo tardo (Saite)–periodo tolemaico sebbene non inscritto, il disco solare e le corna identificano questa figura come l'immagine di un sacro bull, molto probabilmente le API. Tali figure sono disponibili in una varietà di dimensioni e qualità, e possono essere decorate con tranciature come coperte incise o amuleti. Esempi inscritti mostrano che spesso erano dedicati al dio da persone specifiche che desideravano partecipare al culto. Questo esempio potrebbe rappresentare un'offerta di un patrono meno ricco. L'adorazione delle API, considerata l'incarnazione terrena del dio Pte e A. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/figura-di-un-sacro-probabile-api-bull-664-30-a-c-periodo-tardo-saite-periodo-tolemaico-sebbene-non-inscritto-il-disco-solare-e-le-corna-identificano-questa-figura-come-l-immagine-di-un-sacro-bull-molto-probabilmente-le-api-tali-figure-sono-disponibili-in-una-varieta-di-dimensioni-e-qualita-e-possono-essere-decorate-con-tranciature-come-coperte-incise-o-amuleti-esempi-inscritti-mostrano-che-spesso-erano-dedicati-al-dio-da-persone-specifiche-che-desideravano-partecipare-al-culto-questo-esempio-potrebbe-rappresentare-un-offerta-di-un-patrono-meno-ricco-l-adorazione-delle-api-considerata-l-incarnazione-terrena-del-dio-pte-e-a-image457995651.html
RM2HH3E3F–Figura di un Sacro (probabile API) Bull 664–30 a.C. periodo tardo (Saite)–periodo tolemaico sebbene non inscritto, il disco solare e le corna identificano questa figura come l'immagine di un sacro bull, molto probabilmente le API. Tali figure sono disponibili in una varietà di dimensioni e qualità, e possono essere decorate con tranciature come coperte incise o amuleti. Esempi inscritti mostrano che spesso erano dedicati al dio da persone specifiche che desideravano partecipare al culto. Questo esempio potrebbe rappresentare un'offerta di un patrono meno ricco. L'adorazione delle API, considerata l'incarnazione terrena del dio Pte e A.
Osiris von Kanopus, argilla, pressata nella forma, modellata a mano, cotta (ceramica), argilla, totale: Altezza: 21.7 cm; larghezza: 7.2 cm; profondità: 5 cm, Ceramica, Osiride, Dio degli Underworld, Hellenismo, periodo imperiale precoce, periodo imperiale medio, Su una base profilata un corpo di vaso con la testa del dio Osiride in una corona rotonda si trova in una festa regalia con aefe-corona e disco solare sopra i nemi-tessuto questi attributi reali sono tipici per le rappresentazioni del sovrano sopra l'aldilà. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/osiris-von-kanopus-argilla-pressata-nella-forma-modellata-a-mano-cotta-ceramica-argilla-totale-altezza-21-7-cm-larghezza-7-2-cm-profondita-5-cm-ceramica-osiride-dio-degli-underworld-hellenismo-periodo-imperiale-precoce-periodo-imperiale-medio-su-una-base-profilata-un-corpo-di-vaso-con-la-testa-del-dio-osiride-in-una-corona-rotonda-si-trova-in-una-festa-regalia-con-aefe-corona-e-disco-solare-sopra-i-nemi-tessuto-questi-attributi-reali-sono-tipici-per-le-rappresentazioni-del-sovrano-sopra-l-aldila-image392064561.html
RM2DNT29N–Osiris von Kanopus, argilla, pressata nella forma, modellata a mano, cotta (ceramica), argilla, totale: Altezza: 21.7 cm; larghezza: 7.2 cm; profondità: 5 cm, Ceramica, Osiride, Dio degli Underworld, Hellenismo, periodo imperiale precoce, periodo imperiale medio, Su una base profilata un corpo di vaso con la testa del dio Osiride in una corona rotonda si trova in una festa regalia con aefe-corona e disco solare sopra i nemi-tessuto questi attributi reali sono tipici per le rappresentazioni del sovrano sopra l'aldilà.
Ibis Head 664–30 a.C. il materiale vetroso intarsiato del periodo tardo-tolemaico negli occhi dona a questa testa ibis un aspetto affascinante e di vita. Questo elegante uccello era sacro a Thoth, il dio della saggezza, delle funzioni dello scriba e dell'apprendimento. Le rappresentazioni dell'ibis in metallo rameoso sono alcune delle più numerose statuette animali sacre, accanto al gatto, falco e Apis bull. La prevalenza dell'ibis durante il primo millennio a.C. e l'appello al culto animale in generale, si possono vedere anche nelle migliaia di mummie ibis sopravvissute, offerte nelle necropoli animali (catacombe) tro Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ibis-head-664-30-a-c-il-materiale-vetroso-intarsiato-del-periodo-tardo-tolemaico-negli-occhi-dona-a-questa-testa-ibis-un-aspetto-affascinante-e-di-vita-questo-elegante-uccello-era-sacro-a-thoth-il-dio-della-saggezza-delle-funzioni-dello-scriba-e-dell-apprendimento-le-rappresentazioni-dell-ibis-in-metallo-rameoso-sono-alcune-delle-piu-numerose-statuette-animali-sacre-accanto-al-gatto-falco-e-apis-bull-la-prevalenza-dell-ibis-durante-il-primo-millennio-a-c-e-l-appello-al-culto-animale-in-generale-si-possono-vedere-anche-nelle-migliaia-di-mummie-ibis-sopravvissute-offerte-nelle-necropoli-animali-catacombe-tro-image458478306.html
RM2HHWDN6–Ibis Head 664–30 a.C. il materiale vetroso intarsiato del periodo tardo-tolemaico negli occhi dona a questa testa ibis un aspetto affascinante e di vita. Questo elegante uccello era sacro a Thoth, il dio della saggezza, delle funzioni dello scriba e dell'apprendimento. Le rappresentazioni dell'ibis in metallo rameoso sono alcune delle più numerose statuette animali sacre, accanto al gatto, falco e Apis bull. La prevalenza dell'ibis durante il primo millennio a.C. e l'appello al culto animale in generale, si possono vedere anche nelle migliaia di mummie ibis sopravvissute, offerte nelle necropoli animali (catacombe) tro
API(?) 664–30 a.C. periodo tardo-periodo tolemaico un toro si erge con le corna angolate verso il basso, come se fosse pronto a caricarsi. Non è statico; la gamba posteriore destra avanza, mettendo in movimento tutto il corpo. Le statuette dei tori erano dediche comuni nei periodi tardo e tolemaico, di solito in relazione al culto delle API, con sede a Memphis. Questo toro, tuttavia, non porta segni particolari né porta un disco solare, a differenza delle solite rappresentazioni di tori sacri. Come avrebbe funzionato non è chiaro, ma il suo design semplice e le sottili dinamiche lo rendono un pezzo insolito e intrigante. API(?). 6 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/api-664-30-a-c-periodo-tardo-periodo-tolemaico-un-toro-si-erge-con-le-corna-angolate-verso-il-basso-come-se-fosse-pronto-a-caricarsi-non-e-statico-la-gamba-posteriore-destra-avanza-mettendo-in-movimento-tutto-il-corpo-le-statuette-dei-tori-erano-dediche-comuni-nei-periodi-tardo-e-tolemaico-di-solito-in-relazione-al-culto-delle-api-con-sede-a-memphis-questo-toro-tuttavia-non-porta-segni-particolari-ne-porta-un-disco-solare-a-differenza-delle-solite-rappresentazioni-di-tori-sacri-come-avrebbe-funzionato-non-e-chiaro-ma-il-suo-design-semplice-e-le-sottili-dinamiche-lo-rendono-un-pezzo-insolito-e-intrigante-api-6-image458287542.html
RM2HHGPC6–API(?) 664–30 a.C. periodo tardo-periodo tolemaico un toro si erge con le corna angolate verso il basso, come se fosse pronto a caricarsi. Non è statico; la gamba posteriore destra avanza, mettendo in movimento tutto il corpo. Le statuette dei tori erano dediche comuni nei periodi tardo e tolemaico, di solito in relazione al culto delle API, con sede a Memphis. Questo toro, tuttavia, non porta segni particolari né porta un disco solare, a differenza delle solite rappresentazioni di tori sacri. Come avrebbe funzionato non è chiaro, ma il suo design semplice e le sottili dinamiche lo rendono un pezzo insolito e intrigante. API(?). 6
Ciondolo di un ibis che indossa una corona d'atef 664–30 a.C. periodo tardo-periodo tolemaico l'ibis era sacro al dio scribale Thoth, una divinità anche strettamente associata alla luna. Questo uccello stridente indossa una corona d'atef, spesso indossata dal dio funerario Osiride, Sormontato dal disco del sole della divinità solare Re.along con il gatto, falcon, E APIS bull, l'ibis è stato uno degli animali sacri più frequentemente rappresentati in statuette di lega di rame durante il primo millennio a.C. la popolarità del culto ibis è attestata dalle migliaia di mummie di questo uccello che si trovano in catacombe animali in tutto il mondo, ad esempio Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ciondolo-di-un-ibis-che-indossa-una-corona-d-atef-664-30-a-c-periodo-tardo-periodo-tolemaico-l-ibis-era-sacro-al-dio-scribale-thoth-una-divinita-anche-strettamente-associata-alla-luna-questo-uccello-stridente-indossa-una-corona-d-atef-spesso-indossata-dal-dio-funerario-osiride-sormontato-dal-disco-del-sole-della-divinita-solare-re-along-con-il-gatto-falcon-e-apis-bull-l-ibis-e-stato-uno-degli-animali-sacri-piu-frequentemente-rappresentati-in-statuette-di-lega-di-rame-durante-il-primo-millennio-a-c-la-popolarita-del-culto-ibis-e-attestata-dalle-migliaia-di-mummie-di-questo-uccello-che-si-trovano-in-catacombe-animali-in-tutto-il-mondo-ad-esempio-image457993845.html
RM2HH3BR1–Ciondolo di un ibis che indossa una corona d'atef 664–30 a.C. periodo tardo-periodo tolemaico l'ibis era sacro al dio scribale Thoth, una divinità anche strettamente associata alla luna. Questo uccello stridente indossa una corona d'atef, spesso indossata dal dio funerario Osiride, Sormontato dal disco del sole della divinità solare Re.along con il gatto, falcon, E APIS bull, l'ibis è stato uno degli animali sacri più frequentemente rappresentati in statuette di lega di rame durante il primo millennio a.C. la popolarità del culto ibis è attestata dalle migliaia di mummie di questo uccello che si trovano in catacombe animali in tutto il mondo, ad esempio
Ibis. Dimensioni: H. 11,4 cm (4 1/2 in.); W. 5.3 cm (2 1/6 in.); L. 15 cm (5 7/8 in.). Data: 664-30 A.C.. Un ibis si siede con le gambe e piedi insieme e piume di coda di toccare il suolo. Questo elegante uccello era sacro a Thoth, il dio della sapienza, funzioni scribale, e l'apprendimento. Rappresentazioni di ibis in lega di rame sono alcune delle più numerose animale sacro statuette, a fianco del gatto, Falcon, e toro Apis. La prevalenza di ibis durante il primo millennio A.C. e il ricorso del culto degli animali in generale, può anche essere visto in migliaia di sopravvissuti di ibis mummie, che erano spenti Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ibis-dimensioni-h-11-4-cm-4-1-2-in-w-5-3-cm-2-1-6-in-l-15-cm-5-7-8-in-data-664-30-a-c-un-ibis-si-siede-con-le-gambe-e-piedi-insieme-e-piume-di-coda-di-toccare-il-suolo-questo-elegante-uccello-era-sacro-a-thoth-il-dio-della-sapienza-funzioni-scribale-e-l-apprendimento-rappresentazioni-di-ibis-in-lega-di-rame-sono-alcune-delle-piu-numerose-animale-sacro-statuette-a-fianco-del-gatto-falcon-e-toro-apis-la-prevalenza-di-ibis-durante-il-primo-millennio-a-c-e-il-ricorso-del-culto-degli-animali-in-generale-puo-anche-essere-visto-in-migliaia-di-sopravvissuti-di-ibis-mummie-che-erano-spenti-image213317457.html
RMPB1CGH–Ibis. Dimensioni: H. 11,4 cm (4 1/2 in.); W. 5.3 cm (2 1/6 in.); L. 15 cm (5 7/8 in.). Data: 664-30 A.C.. Un ibis si siede con le gambe e piedi insieme e piume di coda di toccare il suolo. Questo elegante uccello era sacro a Thoth, il dio della sapienza, funzioni scribale, e l'apprendimento. Rappresentazioni di ibis in lega di rame sono alcune delle più numerose animale sacro statuette, a fianco del gatto, Falcon, e toro Apis. La prevalenza di ibis durante il primo millennio A.C. e il ricorso del culto degli animali in generale, può anche essere visto in migliaia di sopravvissuti di ibis mummie, che erano spenti
Lavoro di soccorso che mostra re Seti e gara di toro Apis al Tempio di Karnak e Luxor Egitto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-lavoro-di-soccorso-che-mostra-re-seti-e-gara-di-toro-apis-al-tempio-di-karnak-e-luxor-egitto-39743313.html
RFC8JD01–Lavoro di soccorso che mostra re Seti e gara di toro Apis al Tempio di Karnak e Luxor Egitto
Ibis. Dimensioni: H. 4.2 cm (1 5/8 in.); W. 2,3 cm (7/8 in.); L. 4.2 cm (1 5/8 in.) H. (con linguetta): 4,9 cm (1 15/16 in.). Data: 664-30 A.C.. Un ibis si siede con le gambe e piedi insieme e piume di coda di toccare il suolo. Questo elegante uccello era sacro a Thoth, il dio della sapienza, funzioni scribale, e l'apprendimento. Rappresentazioni di ibis in lega di rame sono alcune delle più numerose animale sacro statuette, a fianco del gatto, Falcon, e toro Apis. La prevalenza di ibis durante il primo millennio A.C. e il ricorso del culto degli animali in generale, può anche essere visto in migliaia di unità di abbonato Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ibis-dimensioni-h-4-2-cm-1-5-8-in-w-2-3-cm-7-8-in-l-4-2-cm-1-5-8-in-h-con-linguetta-4-9-cm-1-15-16-in-data-664-30-a-c-un-ibis-si-siede-con-le-gambe-e-piedi-insieme-e-piume-di-coda-di-toccare-il-suolo-questo-elegante-uccello-era-sacro-a-thoth-il-dio-della-sapienza-funzioni-scribale-e-l-apprendimento-rappresentazioni-di-ibis-in-lega-di-rame-sono-alcune-delle-piu-numerose-animale-sacro-statuette-a-fianco-del-gatto-falcon-e-toro-apis-la-prevalenza-di-ibis-durante-il-primo-millennio-a-c-e-il-ricorso-del-culto-degli-animali-in-generale-puo-anche-essere-visto-in-migliaia-di-unita-di-abbonato-image213107923.html
RMPAKW97–Ibis. Dimensioni: H. 4.2 cm (1 5/8 in.); W. 2,3 cm (7/8 in.); L. 4.2 cm (1 5/8 in.) H. (con linguetta): 4,9 cm (1 15/16 in.). Data: 664-30 A.C.. Un ibis si siede con le gambe e piedi insieme e piume di coda di toccare il suolo. Questo elegante uccello era sacro a Thoth, il dio della sapienza, funzioni scribale, e l'apprendimento. Rappresentazioni di ibis in lega di rame sono alcune delle più numerose animale sacro statuette, a fianco del gatto, Falcon, e toro Apis. La prevalenza di ibis durante il primo millennio A.C. e il ricorso del culto degli animali in generale, può anche essere visto in migliaia di unità di abbonato
Testa di Ibis. Dimensioni: H. 13,9 cm (5 1/2 in.); W. 3.6 cm (1 7/16 in.); D. 13,9 cm (5 1/2 in.). Data: 664-30 A.C.. Intarsio di materiale vetroso agli occhi dà questo ibis testa una vita come e seducente aspetto. Questo elegante uccello era sacro a Thoth, il dio della sapienza, funzioni scribale, e l'apprendimento. Rappresentazioni di ibis in metallo rameico sono alcune delle più numerose animale sacro statuette, a fianco del gatto, Falcon, e toro Apis. La prevalenza di ibis durante il primo millennio A.C. e il ricorso del culto degli animali in generale, può anche essere visto in migliaia di sopravvissuti di ibis mu Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/testa-di-ibis-dimensioni-h-13-9-cm-5-1-2-in-w-3-6-cm-1-7-16-in-d-13-9-cm-5-1-2-in-data-664-30-a-c-intarsio-di-materiale-vetroso-agli-occhi-da-questo-ibis-testa-una-vita-come-e-seducente-aspetto-questo-elegante-uccello-era-sacro-a-thoth-il-dio-della-sapienza-funzioni-scribale-e-l-apprendimento-rappresentazioni-di-ibis-in-metallo-rameico-sono-alcune-delle-piu-numerose-animale-sacro-statuette-a-fianco-del-gatto-falcon-e-toro-apis-la-prevalenza-di-ibis-durante-il-primo-millennio-a-c-e-il-ricorso-del-culto-degli-animali-in-generale-puo-anche-essere-visto-in-migliaia-di-sopravvissuti-di-ibis-mu-image212904525.html
RMPAAHW1–Testa di Ibis. Dimensioni: H. 13,9 cm (5 1/2 in.); W. 3.6 cm (1 7/16 in.); D. 13,9 cm (5 1/2 in.). Data: 664-30 A.C.. Intarsio di materiale vetroso agli occhi dà questo ibis testa una vita come e seducente aspetto. Questo elegante uccello era sacro a Thoth, il dio della sapienza, funzioni scribale, e l'apprendimento. Rappresentazioni di ibis in metallo rameico sono alcune delle più numerose animale sacro statuette, a fianco del gatto, Falcon, e toro Apis. La prevalenza di ibis durante il primo millennio A.C. e il ricorso del culto degli animali in generale, può anche essere visto in migliaia di sopravvissuti di ibis mu
Il toro Apis con la falce di luna tra le corna. 40-50 annuncio. Pompei, Insula Occidentalis. Museo Archeologico Nazionale di Napoli. L'Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-toro-apis-con-la-falce-di-luna-tra-le-corna-40-50-annuncio-pompei-insula-occidentalis-museo-archeologico-nazionale-di-napoli-l-italia-image211443442.html
RMP8027E–Il toro Apis con la falce di luna tra le corna. 40-50 annuncio. Pompei, Insula Occidentalis. Museo Archeologico Nazionale di Napoli. L'Italia.
Figura di una mucca egiziana, detta essere madre del dio del toro Apis. Vacha di Egetto. A nicolo. Incisione in copperplate di Giovanni Battista Galestruzzi dopo Leonardo Agostini da Gemmae et Sculpturae Antiquae Depicti ab Leonardo Augustino Senesi, Abraham Blooteling, Amsterdam, 1685. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/figura-di-una-mucca-egiziana-detta-essere-madre-del-dio-del-toro-apis-vacha-di-egetto-a-nicolo-incisione-in-copperplate-di-giovanni-battista-galestruzzi-dopo-leonardo-agostini-da-gemmae-et-sculpturae-antiquae-depicti-ab-leonardo-augustino-senesi-abraham-blooteling-amsterdam-1685-image571833886.html
RM2T697XP–Figura di una mucca egiziana, detta essere madre del dio del toro Apis. Vacha di Egetto. A nicolo. Incisione in copperplate di Giovanni Battista Galestruzzi dopo Leonardo Agostini da Gemmae et Sculpturae Antiquae Depicti ab Leonardo Augustino Senesi, Abraham Blooteling, Amsterdam, 1685.
Osiride, Apis e Serapide, antichi dei egizi e greci. Osiride con il personale, con la partecipazione di un animale a tre teste circondato da un serpente, Iside con secchio e piatto, e Apis il toro sacro. Incisione su lastra di rame di Andrew Tookes il Pantheon, che rappresenta le favolose storie degli dei di Heathen, Londra, 1757. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/osiride-apis-e-serapide-antichi-dei-egizi-e-greci-osiride-con-il-personale-con-la-partecipazione-di-un-animale-a-tre-teste-circondato-da-un-serpente-iside-con-secchio-e-piatto-e-apis-il-toro-sacro-incisione-su-lastra-di-rame-di-andrew-tookes-il-pantheon-che-rappresenta-le-favolose-storie-degli-dei-di-heathen-londra-1757-image571831493.html
RM2T694W9–Osiride, Apis e Serapide, antichi dei egizi e greci. Osiride con il personale, con la partecipazione di un animale a tre teste circondato da un serpente, Iside con secchio e piatto, e Apis il toro sacro. Incisione su lastra di rame di Andrew Tookes il Pantheon, che rappresenta le favolose storie degli dei di Heathen, Londra, 1757.
Chimera egiziana in agata variegata. Un animale ibrido con parti di toro e leone. Il toro era il simbolo del dio egiziano API o Ptah, il leone Osiride. Animale egitio in agata varia. Incisione in copperplate di Giovanni Battista Galestruzzi dopo Leonardo Agostini da Gemmae et Sculpturae Antiquae Depicti ab Leonardo Augustino Senesi, Abraham Blooteling, Amsterdam, 1685. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/chimera-egiziana-in-agata-variegata-un-animale-ibrido-con-parti-di-toro-e-leone-il-toro-era-il-simbolo-del-dio-egiziano-api-o-ptah-il-leone-osiride-animale-egitio-in-agata-varia-incisione-in-copperplate-di-giovanni-battista-galestruzzi-dopo-leonardo-agostini-da-gemmae-et-sculpturae-antiquae-depicti-ab-leonardo-augustino-senesi-abraham-blooteling-amsterdam-1685-image571825877.html
RM2T68WMN–Chimera egiziana in agata variegata. Un animale ibrido con parti di toro e leone. Il toro era il simbolo del dio egiziano API o Ptah, il leone Osiride. Animale egitio in agata varia. Incisione in copperplate di Giovanni Battista Galestruzzi dopo Leonardo Agostini da Gemmae et Sculpturae Antiquae Depicti ab Leonardo Augustino Senesi, Abraham Blooteling, Amsterdam, 1685.
Chimera egiziana in agata nera. Un animale ibrido con parti di toro e leone. Il toro era il simbolo del dio egiziano API o Ptah, il leone Osiride. Anime egitio in agata nera. Incisione in copperplate di Giovanni Battista Galestruzzi dopo Leonardo Agostini da Gemmae et Sculpturae Antiquae Depicti ab Leonardo Augustino Senesi, Abraham Blooteling, Amsterdam, 1685. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/chimera-egiziana-in-agata-nera-un-animale-ibrido-con-parti-di-toro-e-leone-il-toro-era-il-simbolo-del-dio-egiziano-api-o-ptah-il-leone-osiride-anime-egitio-in-agata-nera-incisione-in-copperplate-di-giovanni-battista-galestruzzi-dopo-leonardo-agostini-da-gemmae-et-sculpturae-antiquae-depicti-ab-leonardo-augustino-senesi-abraham-blooteling-amsterdam-1685-image571846871.html
RM2T69TEF–Chimera egiziana in agata nera. Un animale ibrido con parti di toro e leone. Il toro era il simbolo del dio egiziano API o Ptah, il leone Osiride. Anime egitio in agata nera. Incisione in copperplate di Giovanni Battista Galestruzzi dopo Leonardo Agostini da Gemmae et Sculpturae Antiquae Depicti ab Leonardo Augustino Senesi, Abraham Blooteling, Amsterdam, 1685.
Il dio Egizio API raffigurato come un toro 1, Canopo trovato a Tivoli da Sir William Hamilton in un tempio 2, la divinità di scarafaggio da un monumento in Villa Albani 3, e Sphinx adorato sul Nilo 4. Incisione copperplate di Pietro Ruga dopo un'illustrazione di Lorenzo Rocceggiani da 100 tavole di costumi religiosi, civili e militari degli antichi Egiziani, Etruschi, Greci e Romani, Franzetti, Roma, 1802. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-dio-egizio-api-raffigurato-come-un-toro-1-canopo-trovato-a-tivoli-da-sir-william-hamilton-in-un-tempio-2-la-divinita-di-scarafaggio-da-un-monumento-in-villa-albani-3-e-sphinx-adorato-sul-nilo-4-incisione-copperplate-di-pietro-ruga-dopo-un-illustrazione-di-lorenzo-rocceggiani-da-100-tavole-di-costumi-religiosi-civili-e-militari-degli-antichi-egiziani-etruschi-greci-e-romani-franzetti-roma-1802-image571836241.html
RM2T69AXW–Il dio Egizio API raffigurato come un toro 1, Canopo trovato a Tivoli da Sir William Hamilton in un tempio 2, la divinità di scarafaggio da un monumento in Villa Albani 3, e Sphinx adorato sul Nilo 4. Incisione copperplate di Pietro Ruga dopo un'illustrazione di Lorenzo Rocceggiani da 100 tavole di costumi religiosi, civili e militari degli antichi Egiziani, Etruschi, Greci e Romani, Franzetti, Roma, 1802.
Ingresso al Serapeo necropoli per i tori di api e Mnevis presso Saqqara secondo periodo intermedio. Saqqarah in Egitto. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ingresso-al-serapeo-necropoli-per-i-tori-di-api-e-mnevis-presso-saqqara-secondo-periodo-intermedio-saqqarah-in-egitto-image211170122.html
RMP7FHJ2–Ingresso al Serapeo necropoli per i tori di api e Mnevis presso Saqqara secondo periodo intermedio. Saqqarah in Egitto.
La danza intorno al vitello d'oro. Museo: Frans Hals Museum Haarlem. Autore: Mander, Karel van, il Vecchio. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-danza-intorno-al-vitello-d-oro-museo-frans-hals-museum-haarlem-autore-mander-karel-van-il-vecchio-image623332137.html
RM2Y636E1–La danza intorno al vitello d'oro. Museo: Frans Hals Museum Haarlem. Autore: Mander, Karel van, il Vecchio.
L'Adorazione del vitello d'oro. Museo: National Gallery di Londra. Autore: Poussin, Nicolas. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-del-vitello-d-oro-museo-national-gallery-di-londra-autore-poussin-nicolas-image231218111.html
RMRC4W1K–L'Adorazione del vitello d'oro. Museo: National Gallery di Londra. Autore: Poussin, Nicolas.
L'Adorazione del vitello d'oro. Museo: Stato A. Museo di Belle Arti Puskin di Mosca. Autore: Francken Frans, il giovane. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-del-vitello-d-oro-museo-stato-a-museo-di-belle-arti-puskin-di-mosca-autore-francken-frans-il-giovane-image231370187.html
RMRCBR0Y–L'Adorazione del vitello d'oro. Museo: Stato A. Museo di Belle Arti Puskin di Mosca. Autore: Francken Frans, il giovane.
Trittico con l'Adorazione del vitello d'oro. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/trittico-con-l-adorazione-del-vitello-d-oro-museo-rijksmuseum-amsterdam-image212311679.html
RMP9BHKY–Trittico con l'Adorazione del vitello d'oro. Museo: Rijksmuseum Amsterdam.
Il culto del vitello d'oro. Dating: c. 1530. Luogo: Leiden. Misurazioni: supporto/pannello centrale: h 93.5 cm (pannello centrale) × W 66,9 cm (pannello centrale); supporto/ala sinistra: h 91.7 cm (parafango sinistro) × W 30,2 cm (sinistra); supporto/ala destra: h 91,8 cm (l'ala destra) × W 30,2 cm (l'ala destra). Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Autore: LUCAS VAN LEYDEN. Leida, LUCAS VAN. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-culto-del-vitello-d-oro-dating-c-1530-luogo-leiden-misurazioni-supporto-pannello-centrale-h-93-5-cm-pannello-centrale-w-66-9-cm-pannello-centrale-supporto-ala-sinistra-h-91-7-cm-parafango-sinistro-w-30-2-cm-sinistra-supporto-ala-destra-h-91-8-cm-l-ala-destra-w-30-2-cm-l-ala-destra-museo-rijksmuseum-amsterdam-autore-lucas-van-leyden-leida-lucas-van-image232870801.html
RMRET529–Il culto del vitello d'oro. Dating: c. 1530. Luogo: Leiden. Misurazioni: supporto/pannello centrale: h 93.5 cm (pannello centrale) × W 66,9 cm (pannello centrale); supporto/ala sinistra: h 91.7 cm (parafango sinistro) × W 30,2 cm (sinistra); supporto/ala destra: h 91,8 cm (l'ala destra) × W 30,2 cm (l'ala destra). Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Autore: LUCAS VAN LEYDEN. Leida, LUCAS VAN.
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