Il Buddha. Cultura: Pakistan, Khyber-Pakhtunkhwa provincia. Dimensioni: H. 36 1/2 in. (92,7 cm); W. 11 a. (27,9 cm); D. 5 1/2 in. (14 cm). Data: 3° secolo. Questo raffinato Buddha, il migliore esempio di questo iconico tipo di immagine ad apparire sul mercato in almeno l'ultimo decennio, è il prodotto di uno dei grandi laboratori attivi nella centrale regione Gandharan di giorno moderno Pakistan. È di qualità eccezionale e deve essere stato fatto da un maestro scultore come è evidenziato dalla figura ben volto scolpito, drammaticamente cascading panneggi pieghe, naturalistico e capelli finemente la superficie finita. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-buddha-cultura-pakistan-khyber-pakhtunkhwa-provincia-dimensioni-h-36-1-2-in-92-7-cm-w-11-a-27-9-cm-d-5-1-2-in-14-cm-data-3-secolo-questo-raffinato-buddha-il-migliore-esempio-di-questo-iconico-tipo-di-immagine-ad-apparire-sul-mercato-in-almeno-l-ultimo-decennio-e-il-prodotto-di-uno-dei-grandi-laboratori-attivi-nella-centrale-regione-gandharan-di-giorno-moderno-pakistan-e-di-qualita-eccezionale-e-deve-essere-stato-fatto-da-un-maestro-scultore-come-e-evidenziato-dalla-figura-ben-volto-scolpito-drammaticamente-cascading-panneggi-pieghe-naturalistico-e-capelli-finemente-la-superficie-finita-image213503223.html
RMPB9WF3–Il Buddha. Cultura: Pakistan, Khyber-Pakhtunkhwa provincia. Dimensioni: H. 36 1/2 in. (92,7 cm); W. 11 a. (27,9 cm); D. 5 1/2 in. (14 cm). Data: 3° secolo. Questo raffinato Buddha, il migliore esempio di questo iconico tipo di immagine ad apparire sul mercato in almeno l'ultimo decennio, è il prodotto di uno dei grandi laboratori attivi nella centrale regione Gandharan di giorno moderno Pakistan. È di qualità eccezionale e deve essere stato fatto da un maestro scultore come è evidenziato dalla figura ben volto scolpito, drammaticamente cascading panneggi pieghe, naturalistico e capelli finemente la superficie finita.
Herm di Menander, d.C. 1-100. Ulteriori informazioni: Il commediografo greco Menander (circa dal 342 al 291 a.C.), è rappresentato in questo ritratto romano. Il viso mostra sopracciglia alte, naso sottile e lungo e labbra carnose. I suoi capelli corti sono composti da chiusure a forma di virgola che coprono la sua fronte ampia. Il ritratto copia la testa di una statua in bronzo degli artisti greci Kephisodotos il giovane e suo fratello Timarchos (entrambi attivi nel 340-290 a.C.), figli del famoso scultore Praxiteles. Lo scrittore romano Pausania menziona la statua originale, che è stata allestita come monumento commemorativo nel Teatro Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/herm-di-menander-d-c-1-100-ulteriori-informazioni-il-commediografo-greco-menander-circa-dal-342-al-291-a-c-e-rappresentato-in-questo-ritratto-romano-il-viso-mostra-sopracciglia-alte-naso-sottile-e-lungo-e-labbra-carnose-i-suoi-capelli-corti-sono-composti-da-chiusure-a-forma-di-virgola-che-coprono-la-sua-fronte-ampia-il-ritratto-copia-la-testa-di-una-statua-in-bronzo-degli-artisti-greci-kephisodotos-il-giovane-e-suo-fratello-timarchos-entrambi-attivi-nel-340-290-a-c-figli-del-famoso-scultore-praxiteles-lo-scrittore-romano-pausania-menziona-la-statua-originale-che-e-stata-allestita-come-monumento-commemorativo-nel-teatro-image626620502.html
RM2YBD0RJ–Herm di Menander, d.C. 1-100. Ulteriori informazioni: Il commediografo greco Menander (circa dal 342 al 291 a.C.), è rappresentato in questo ritratto romano. Il viso mostra sopracciglia alte, naso sottile e lungo e labbra carnose. I suoi capelli corti sono composti da chiusure a forma di virgola che coprono la sua fronte ampia. Il ritratto copia la testa di una statua in bronzo degli artisti greci Kephisodotos il giovane e suo fratello Timarchos (entrambi attivi nel 340-290 a.C.), figli del famoso scultore Praxiteles. Lo scrittore romano Pausania menziona la statua originale, che è stata allestita come monumento commemorativo nel Teatro
Una sezione del pavimento sopraelevato in bagno militare casa a Vindlanda, Bardon Mill. Northumberland. In Inghilterra. SCO 8636 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-una-sezione-del-pavimento-sopraelevato-in-bagno-militare-casa-a-vindlanda-bardon-mill-northumberland-in-inghilterra-sco-8636-50903008.html
RMCXPR8G–Una sezione del pavimento sopraelevato in bagno militare casa a Vindlanda, Bardon Mill. Northumberland. In Inghilterra. SCO 8636
Maestro di Rubio (attivo in Catalogna il terzo quarto del XIV secolo). Pittore spagnolo. Pala di San Antonio Abate, ca.1360-1375. Provenienza sconosciuta. Museo d'Arte Nazionale della Catalogna. Barcellona. La Catalogna. Spagna. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maestro-di-rubio-attivo-in-catalogna-il-terzo-quarto-del-xiv-secolo-pittore-spagnolo-pala-di-san-antonio-abate-ca-1360-1375-provenienza-sconosciuta-museo-d-arte-nazionale-della-catalogna-barcellona-la-catalogna-spagna-image212363577.html
RMP9DYWD–Maestro di Rubio (attivo in Catalogna il terzo quarto del XIV secolo). Pittore spagnolo. Pala di San Antonio Abate, ca.1360-1375. Provenienza sconosciuta. Museo d'Arte Nazionale della Catalogna. Barcellona. La Catalogna. Spagna.
Una sezione del pavimento sopraelevato in bagno militare casa a Vindlanda, Bardon Mill. Northumberland. In Inghilterra. SCO 8637 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-una-sezione-del-pavimento-sopraelevato-in-bagno-militare-casa-a-vindlanda-bardon-mill-northumberland-in-inghilterra-sco-8637-50903032.html
RMCXPR9C–Una sezione del pavimento sopraelevato in bagno militare casa a Vindlanda, Bardon Mill. Northumberland. In Inghilterra. SCO 8637
Maestro di Rubio (attivo in Catalogna il terzo quarto del XIV secolo). Pittore spagnolo. Pala di San Antonio Abate, ca.1360-1375. Dettaglio di San Antonio con il demone. Provenienza sconosciuta. Museo d'Arte Nazionale della Catalogna. Barcellona. La Catalogna. Spagna. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maestro-di-rubio-attivo-in-catalogna-il-terzo-quarto-del-xiv-secolo-pittore-spagnolo-pala-di-san-antonio-abate-ca-1360-1375-dettaglio-di-san-antonio-con-il-demone-provenienza-sconosciuta-museo-d-arte-nazionale-della-catalogna-barcellona-la-catalogna-spagna-image212363578.html
RMP9DYWE–Maestro di Rubio (attivo in Catalogna il terzo quarto del XIV secolo). Pittore spagnolo. Pala di San Antonio Abate, ca.1360-1375. Dettaglio di San Antonio con il demone. Provenienza sconosciuta. Museo d'Arte Nazionale della Catalogna. Barcellona. La Catalogna. Spagna.
Lluis Borrassà. Pittore attivo in Catalogna tra il 1380 e il 1425, rappresentativo dello stile internazionale. Santa Barbara, 1380-1420. Tempera su pannello di pioppo. Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo. Autore: Lluis Borrassà (fl.1380-1425). Pittore catalano. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/lluis-borrassa-pittore-attivo-in-catalogna-tra-il-1380-e-il-1425-rappresentativo-dello-stile-internazionale-santa-barbara-1380-1420-tempera-su-pannello-di-pioppo-museo-nazionale-di-arte-antica-lisbona-portogallo-autore-lluis-borrassa-fl-1380-1425-pittore-catalano-image457694577.html
RM2HGHP2W–Lluis Borrassà. Pittore attivo in Catalogna tra il 1380 e il 1425, rappresentativo dello stile internazionale. Santa Barbara, 1380-1420. Tempera su pannello di pioppo. Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo. Autore: Lluis Borrassà (fl.1380-1425). Pittore catalano.
Zeus come un'aquila, rapire Ganimede. Artista: Giovanni Battista Palumba (italiano, attivo ca. 1500-1520). Dimensioni: foglio: 14 3/16 × 9 13/16 in. (36 × 25 cm). Data: 1500-1510. Tra Giove ama molti era il ragazzo Ganimede, quali il dio, sotto le mentite spoglie di un'aquila, portati via per Olympus per servire come suo coppiere. Palumba la xilografia segue di Virgilio descrizione (Eneide 5.250-57) di un mantello ricamato con una rappresentazione del principe troiano il rapimento mentre la caccia sul monte Ida. come Virgilio scrive, come la bellissima gioventù è nato aloft a l'aquila artigli, i suoi guardiani tendere le loro mani in va Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/zeus-come-un-aquila-rapire-ganimede-artista-giovanni-battista-palumba-italiano-attivo-ca-1500-1520-dimensioni-foglio-14-3-16-9-13-16-in-36-25-cm-data-1500-1510-tra-giove-ama-molti-era-il-ragazzo-ganimede-quali-il-dio-sotto-le-mentite-spoglie-di-un-aquila-portati-via-per-olympus-per-servire-come-suo-coppiere-palumba-la-xilografia-segue-di-virgilio-descrizione-eneide-5250-57-di-un-mantello-ricamato-con-una-rappresentazione-del-principe-troiano-il-rapimento-mentre-la-caccia-sul-monte-ida-come-virgilio-scrive-come-la-bellissima-gioventu-e-nato-aloft-a-l-aquila-artigli-i-suoi-guardiani-tendere-le-loro-mani-in-va-image213112810.html
RMPAM3FP–Zeus come un'aquila, rapire Ganimede. Artista: Giovanni Battista Palumba (italiano, attivo ca. 1500-1520). Dimensioni: foglio: 14 3/16 × 9 13/16 in. (36 × 25 cm). Data: 1500-1510. Tra Giove ama molti era il ragazzo Ganimede, quali il dio, sotto le mentite spoglie di un'aquila, portati via per Olympus per servire come suo coppiere. Palumba la xilografia segue di Virgilio descrizione (Eneide 5.250-57) di un mantello ricamato con una rappresentazione del principe troiano il rapimento mentre la caccia sul monte Ida. come Virgilio scrive, come la bellissima gioventù è nato aloft a l'aquila artigli, i suoi guardiani tendere le loro mani in va
Gregório Lopes (attivo da 1513 a 1550). Pittore portoghese. 'Il martirio di San Sebastiano', 1536-1539. Olio su pannelli di quercia (119 x 244 cm). Dettaglio. Dal Convento di Cristo, Tomar, Portogallo. Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/gregorio-lopes-attivo-da-1513-a-1550-pittore-portoghese-il-martirio-di-san-sebastiano-1536-1539-olio-su-pannelli-di-quercia-119-x-244-cm-dettaglio-dal-convento-di-cristo-tomar-portogallo-museo-nazionale-di-arte-antica-lisbona-portogallo-image465100335.html
RM2J0K467–Gregório Lopes (attivo da 1513 a 1550). Pittore portoghese. 'Il martirio di San Sebastiano', 1536-1539. Olio su pannelli di quercia (119 x 244 cm). Dettaglio. Dal Convento di Cristo, Tomar, Portogallo. Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo.
Gregório Lopes (attivo da 1513 a 1550). Pittore portoghese. 'Il martirio di San Sebastiano', 1536-1539. Olio su pannelli di quercia (119 x 244 cm). Dal Convento di Cristo, Tomar, Portogallo. Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/gregorio-lopes-attivo-da-1513-a-1550-pittore-portoghese-il-martirio-di-san-sebastiano-1536-1539-olio-su-pannelli-di-quercia-119-x-244-cm-dal-convento-di-cristo-tomar-portogallo-museo-nazionale-di-arte-antica-lisbona-portogallo-image465100333.html
RM2J0K465–Gregório Lopes (attivo da 1513 a 1550). Pittore portoghese. 'Il martirio di San Sebastiano', 1536-1539. Olio su pannelli di quercia (119 x 244 cm). Dal Convento di Cristo, Tomar, Portogallo. Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo.
San Giorgio (275-303). Martire cristiano. Ritratto attribuito a Bonifacio Bembo, pittore italiano attivo dal 1444 al 1478. Tempera sul pannello. Museo Civico Ala Ponzone. Cremona. Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giorgio-275-303-martire-cristiano-ritratto-attribuito-a-bonifacio-bembo-pittore-italiano-attivo-dal-1444-al-1478-tempera-sul-pannello-museo-civico-ala-ponzone-cremona-italia-image603765223.html
RM2X27TKK–San Giorgio (275-303). Martire cristiano. Ritratto attribuito a Bonifacio Bembo, pittore italiano attivo dal 1444 al 1478. Tempera sul pannello. Museo Civico Ala Ponzone. Cremona. Italia.