La natività, Aert, Claesz, 1550. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-nativita-aert-claesz-1550-176205621.html
RMM6JT1W–La natività, Aert, Claesz, 1550.
AERT CLAESZ, Battesimo di Cristo, foglio, 374 x 237 mm, penna marrone, lavaggio marrone, linea di confine su tutti i lati con penna rossa, su carta a coste fatta a mano, Battesimo di Cristo, AERT CLAESZ, XVI SECOLO, RINASCIMENTO, DISEGNO, penna marrone, lavaggio marrone, bordo su tutti i lati in penna rossa, su carta a coste fatta a mano, INCHIOSTRO?, inchiostro indiano?, CARTA VERGÉ, CARTA FATTA A MANO, DISEGNO A PENNA, LAVARE, OLANDESE, DISEGNO ILLUSTRATO, DISEGNO DI PRESENTAZIONE?, non iscritto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/aert-claesz-battesimo-di-cristo-foglio-374-x-237-mm-penna-marrone-lavaggio-marrone-linea-di-confine-su-tutti-i-lati-con-penna-rossa-su-carta-a-coste-fatta-a-mano-battesimo-di-cristo-aert-claesz-xvi-secolo-rinascimento-disegno-penna-marrone-lavaggio-marrone-bordo-su-tutti-i-lati-in-penna-rossa-su-carta-a-coste-fatta-a-mano-inchiostro-inchiostro-indiano-carta-verge-carta-fatta-a-mano-disegno-a-penna-lavare-olandese-disegno-illustrato-disegno-di-presentazione-non-iscritto-image573247014.html
RM2T8HJBJ–AERT CLAESZ, Battesimo di Cristo, foglio, 374 x 237 mm, penna marrone, lavaggio marrone, linea di confine su tutti i lati con penna rossa, su carta a coste fatta a mano, Battesimo di Cristo, AERT CLAESZ, XVI SECOLO, RINASCIMENTO, DISEGNO, penna marrone, lavaggio marrone, bordo su tutti i lati in penna rossa, su carta a coste fatta a mano, INCHIOSTRO?, inchiostro indiano?, CARTA VERGÉ, CARTA FATTA A MANO, DISEGNO A PENNA, LAVARE, OLANDESE, DISEGNO ILLUSTRATO, DISEGNO DI PRESENTAZIONE?, non iscritto
L'ultima sentenza Aertgen Claesz. van Leyden (1498 - 1564) aka Allaert o Aert van Leyden.cinquecentesco pittore olandese Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-ultima-sentenza-aertgen-claesz-van-leyden-1498-1564-aka-allaert-o-aert-van-leyden-cinquecentesco-pittore-olandese-image330008144.html
RM2A4W4N4–L'ultima sentenza Aertgen Claesz. van Leyden (1498 - 1564) aka Allaert o Aert van Leyden.cinquecentesco pittore olandese
Aertgen Claesz. van Leyden (1498-1564). La Natività di Cristo, ca.1520-1530). Wallraf-Richartz. Museo. Colonia. Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/aertgen-claesz-van-leyden-1498-1564-la-nativita-di-cristo-ca-1520-1530-wallraf-richartz-museo-colonia-germania-image218014350.html
RMPJKBEP–Aertgen Claesz. van Leyden (1498-1564). La Natività di Cristo, ca.1520-1530). Wallraf-Richartz. Museo. Colonia. Germania.
La salita di Lazarus (c.1530-1535) attribuita a Aertgen Claesz, chiamata Aertgen van Leyden (c.1498-1564) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-salita-di-lazarus-c-1530-1535-attribuita-a-aertgen-claesz-chiamata-aertgen-van-leyden-c-1498-1564-image463936442.html
RM2HXP3JJ–La salita di Lazarus (c.1530-1535) attribuita a Aertgen Claesz, chiamata Aertgen van Leyden (c.1498-1564)
Aertgen Claesz. van Leyden (1498-1564). La Natività di Cristo, ca.1520-1530). Wallraf-Richartz. Museo. Colonia. Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/aertgen-claesz-van-leyden-1498-1564-la-nativita-di-cristo-ca-1520-1530-wallraf-richartz-museo-colonia-germania-image227932187.html
RMR6R5R7–Aertgen Claesz. van Leyden (1498-1564). La Natività di Cristo, ca.1520-1530). Wallraf-Richartz. Museo. Colonia. Germania.
Aert Claesz. San Giovanni con l'Agnello. 1515-1525. Paesi Bassi. Penna e inchiostro bruno con pennello e lavaggio marrone, oltre le tracce di gesso nero su grigio carta vergata, fissate sulla crema carta intessuta Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/aert-claesz-san-giovanni-con-l-agnello-1515-1525-paesi-bassi-penna-e-inchiostro-bruno-con-pennello-e-lavaggio-marrone-oltre-le-tracce-di-gesso-nero-su-grigio-carta-vergata-fissate-sulla-crema-carta-intessuta-image338008834.html
RM2AHWHM2–Aert Claesz. San Giovanni con l'Agnello. 1515-1525. Paesi Bassi. Penna e inchiostro bruno con pennello e lavaggio marrone, oltre le tracce di gesso nero su grigio carta vergata, fissate sulla crema carta intessuta
L'Annunciazione, 1535. La Vergine Maria in preghiera, ricevendo notizie della sua immacolata concezione. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-annunciazione-1535-la-vergine-maria-in-preghiera-ricevendo-notizie-della-sua-immacolata-concezione-image635655104.html
RM2YX4GG0–L'Annunciazione, 1535. La Vergine Maria in preghiera, ricevendo notizie della sua immacolata concezione.
OLANDESE, XVI SECOLO, AERT CLAESZ ?, Galantes Paar, CA. 1540, foglio, 305 x 220 mm, penna con lavaggio grigio-marrone, grigio-marrone, su carta a coste fatta a mano, Galantes Paar, olandese, XVI secolo, AERT CLAESZ ?, 16. SECOLO, RINASCIMENTO, DISEGNO, penna in colore grigio-marrone, grigio-marrone, su carta a coste fatta a mano, INCHIOSTRO, INCHIOSTRO?, CARTA VERSIONE, CARTA DA COSTRUZIONE, DISEGNO A PENNA, LAVAGGIO, OLANDESE, DISEGNO A FIGURA Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/olandese-xvi-secolo-aert-claesz-galantes-paar-ca-1540-foglio-305-x-220-mm-penna-con-lavaggio-grigio-marrone-grigio-marrone-su-carta-a-coste-fatta-a-mano-galantes-paar-olandese-xvi-secolo-aert-claesz-16-secolo-rinascimento-disegno-penna-in-colore-grigio-marrone-grigio-marrone-su-carta-a-coste-fatta-a-mano-inchiostro-inchiostro-carta-versione-carta-da-costruzione-disegno-a-penna-lavaggio-olandese-disegno-a-figura-image573248170.html
RM2T8HKTX–OLANDESE, XVI SECOLO, AERT CLAESZ ?, Galantes Paar, CA. 1540, foglio, 305 x 220 mm, penna con lavaggio grigio-marrone, grigio-marrone, su carta a coste fatta a mano, Galantes Paar, olandese, XVI secolo, AERT CLAESZ ?, 16. SECOLO, RINASCIMENTO, DISEGNO, penna in colore grigio-marrone, grigio-marrone, su carta a coste fatta a mano, INCHIOSTRO, INCHIOSTRO?, CARTA VERSIONE, CARTA DA COSTRUZIONE, DISEGNO A PENNA, LAVAGGIO, OLANDESE, DISEGNO A FIGURA
La Vocazione di San Antonio. La Vocazione di San Antonio. Dating: c. 1530. Luogo: Leiden. Misurazioni: Supporto: h 132,5 cm × W 96,3 cm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Autore: Aertgen Claesz van Leyden. Leida, Aertgen Claesz., van. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-vocazione-di-san-antonio-la-vocazione-di-san-antonio-dating-c-1530-luogo-leiden-misurazioni-supporto-h-132-5-cm-w-96-3-cm-museo-rijksmuseum-amsterdam-autore-aertgen-claesz-van-leyden-leida-aertgen-claesz-van-image232836099.html
RMREPGPY–La Vocazione di San Antonio. La Vocazione di San Antonio. Dating: c. 1530. Luogo: Leiden. Misurazioni: Supporto: h 132,5 cm × W 96,3 cm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Autore: Aertgen Claesz van Leyden. Leida, Aertgen Claesz., van.
L'Annunciazione, 1535. L'angelo Gabriele porta notizie alla Vergine Maria della sua immacolata concezione. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-annunciazione-1535-l-angelo-gabriele-porta-notizie-alla-vergine-maria-della-sua-immacolata-concezione-image635655099.html
RM2YX4GFR–L'Annunciazione, 1535. L'angelo Gabriele porta notizie alla Vergine Maria della sua immacolata concezione.
Ritratto di un donatore, 1530. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-un-donatore-1530-image603658873.html
RM2X2311D–Ritratto di un donatore, 1530.
San Girolamo nel suo studio di Candlelight, c.1520-c.1530. Altri titoli: San Girolamo nel suo studio di Candlelight. San Girolamo dietro la sua scrivania, appoggiandosi alla mano destra e tenendo un teschio nell'altro, in una stanza illuminata da una candela. La sua posa, con gli occhi a metà o completamente chiusi, esprime malinconia. Sdraiati sulla scrivania davanti a lui ci sono un piccolo libro illuminato, attrezzi di scrittura e una nota con le parole ‘Respice fin[e]m’ (considerate la fine). Appeso al muro sullo sfondo destro si trova il cappello cardinale rosso di San Girolamo e#x2019, con una spazzola (simbolo della purezza) e. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-girolamo-nel-suo-studio-di-candlelight-c-1520-c-1530-altri-titoli-san-girolamo-nel-suo-studio-di-candlelight-san-girolamo-dietro-la-sua-scrivania-appoggiandosi-alla-mano-destra-e-tenendo-un-teschio-nell-altro-in-una-stanza-illuminata-da-una-candela-la-sua-posa-con-gli-occhi-a-meta-o-completamente-chiusi-esprime-malinconia-sdraiati-sulla-scrivania-davanti-a-lui-ci-sono-un-piccolo-libro-illuminato-attrezzi-di-scrittura-e-una-nota-con-le-parole-x2018-respice-fin-e-m-x2019-considerate-la-fine-appeso-al-muro-sullo-sfondo-destro-si-trova-il-cappello-cardinale-rosso-di-san-girolamo-e-x2019-con-una-spazzola-simbolo-della-purezza-e-image556247706.html
RM2R8Y7HE–San Girolamo nel suo studio di Candlelight, c.1520-c.1530. Altri titoli: San Girolamo nel suo studio di Candlelight. San Girolamo dietro la sua scrivania, appoggiandosi alla mano destra e tenendo un teschio nell'altro, in una stanza illuminata da una candela. La sua posa, con gli occhi a metà o completamente chiusi, esprime malinconia. Sdraiati sulla scrivania davanti a lui ci sono un piccolo libro illuminato, attrezzi di scrittura e una nota con le parole ‘Respice fin[e]m’ (considerate la fine). Appeso al muro sullo sfondo destro si trova il cappello cardinale rosso di San Girolamo e#x2019, con una spazzola (simbolo della purezza) e.
La chiamata di Sant'Antonio, 1530 circa. Altri titoli: La chiamata di Sant'Antonio. Un sacerdote sta predicando a una congregazione riunita all'interno e di fronte a una chiesa. I sei uomini in piedi in un gruppo sulla destra hanno tutti caratteristiche individuali e sono in abiti contemporanei, e sono probabilmente i donatori del dipinto. L'uomo più importante, vestito di blu con un mantello rivestito di pelliccia, riappare sullo sfondo destro, dove sta distribuendo pane ai poveri e ai patiti. La croce Tau e la campana appesa a una catena intorno al collo lo identificano come un membro della Confraternita di Sant'Antonio. La scena sh Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-chiamata-di-sant-antonio-1530-circa-altri-titoli-la-chiamata-di-sant-antonio-un-sacerdote-sta-predicando-a-una-congregazione-riunita-all-interno-e-di-fronte-a-una-chiesa-i-sei-uomini-in-piedi-in-un-gruppo-sulla-destra-hanno-tutti-caratteristiche-individuali-e-sono-in-abiti-contemporanei-e-sono-probabilmente-i-donatori-del-dipinto-l-uomo-piu-importante-vestito-di-blu-con-un-mantello-rivestito-di-pelliccia-riappare-sullo-sfondo-destro-dove-sta-distribuendo-pane-ai-poveri-e-ai-patiti-la-croce-tau-e-la-campana-appesa-a-una-catena-intorno-al-collo-lo-identificano-come-un-membro-della-confraternita-di-sant-antonio-la-scena-sh-image556252508.html
RM2R8YDN0–La chiamata di Sant'Antonio, 1530 circa. Altri titoli: La chiamata di Sant'Antonio. Un sacerdote sta predicando a una congregazione riunita all'interno e di fronte a una chiesa. I sei uomini in piedi in un gruppo sulla destra hanno tutti caratteristiche individuali e sono in abiti contemporanei, e sono probabilmente i donatori del dipinto. L'uomo più importante, vestito di blu con un mantello rivestito di pelliccia, riappare sullo sfondo destro, dove sta distribuendo pane ai poveri e ai patiti. La croce Tau e la campana appesa a una catena intorno al collo lo identificano come un membro della Confraternita di Sant'Antonio. La scena sh
Conte Enrico III di Nassau con la Sibilla Tiburtina, 1535. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/conte-enrico-iii-di-nassau-con-la-sibilla-tiburtina-1535-image635655112.html
RM2YX4GG8–Conte Enrico III di Nassau con la Sibilla Tiburtina, 1535.
L'innalzamento di Lazzaro, c.1530-c.1535. Altri titoli: Ala interna sinistra di un trittico con il donatore maschio e St James il maggiore. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-innalzamento-di-lazzaro-c-1530-c-1535-altri-titoli-ala-interna-sinistra-di-un-trittico-con-il-donatore-maschio-e-st-james-il-maggiore-image556243522.html
RM2R8Y282–L'innalzamento di Lazzaro, c.1530-c.1535. Altri titoli: Ala interna sinistra di un trittico con il donatore maschio e St James il maggiore.
L'innalzamento di Lazzaro, c.1530-c.1535. Altri titoli: Ala destra interna di un trittico con la donatrice femminile e Santa Caterina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-innalzamento-di-lazzaro-c-1530-c-1535-altri-titoli-ala-destra-interna-di-un-trittico-con-la-donatrice-femminile-e-santa-caterina-image556243549.html
RM2R8Y291–L'innalzamento di Lazzaro, c.1530-c.1535. Altri titoli: Ala destra interna di un trittico con la donatrice femminile e Santa Caterina.
L'innalzamento di Lazzaro, c.1530-c.1535. Altri titoli: Pannello centrale di un Trittico con la sollevazione di Lazzaro. Anche se non c'è menzione di questo nel Vangelo, l'artista mostra la Sindone di San Pietro che scioglie Lazzaro e#x2019, forse come simbolo di liberarlo dal peccato. Questo elemento è stato indubbiamente preso da un'altra fonte, molto probabilmente un'opera su Lazzaro del 1530 circa. L'iscrizione sull'orlo della veste del secondo uomo da destra in primo piano è un riferimento a Matteo 22:37. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-innalzamento-di-lazzaro-c-1530-c-1535-altri-titoli-pannello-centrale-di-un-trittico-con-la-sollevazione-di-lazzaro-anche-se-non-c-e-menzione-di-questo-nel-vangelo-l-artista-mostra-la-sindone-di-san-pietro-che-scioglie-lazzaro-e-x2019-forse-come-simbolo-di-liberarlo-dal-peccato-questo-elemento-e-stato-indubbiamente-preso-da-un-altra-fonte-molto-probabilmente-un-opera-su-lazzaro-del-1530-circa-l-iscrizione-sull-orlo-della-veste-del-secondo-uomo-da-destra-in-primo-piano-e-un-riferimento-a-matteo-22-37-image556247701.html
RM2R8Y7H9–L'innalzamento di Lazzaro, c.1530-c.1535. Altri titoli: Pannello centrale di un Trittico con la sollevazione di Lazzaro. Anche se non c'è menzione di questo nel Vangelo, l'artista mostra la Sindone di San Pietro che scioglie Lazzaro e#x2019, forse come simbolo di liberarlo dal peccato. Questo elemento è stato indubbiamente preso da un'altra fonte, molto probabilmente un'opera su Lazzaro del 1530 circa. L'iscrizione sull'orlo della veste del secondo uomo da destra in primo piano è un riferimento a Matteo 22:37.
San Giovanni a Patmos, 1535. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-a-patmos-1535-image635655113.html
RM2YX4GG9–San Giovanni a Patmos, 1535.
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.