Aertgen Claesz. van Leyden (1498-1564). La Natività di Cristo, ca.1520-1530). Wallraf-Richartz. Museo. Colonia. Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/aertgen-claesz-van-leyden-1498-1564-la-nativita-di-cristo-ca-1520-1530-wallraf-richartz-museo-colonia-germania-image218014350.html
RMPJKBEP–Aertgen Claesz. van Leyden (1498-1564). La Natività di Cristo, ca.1520-1530). Wallraf-Richartz. Museo. Colonia. Germania.
L'ultima sentenza Aertgen Claesz. van Leyden (1498 - 1564) aka Allaert o Aert van Leyden.cinquecentesco pittore olandese Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-ultima-sentenza-aertgen-claesz-van-leyden-1498-1564-aka-allaert-o-aert-van-leyden-cinquecentesco-pittore-olandese-image330008144.html
RM2A4W4N4–L'ultima sentenza Aertgen Claesz. van Leyden (1498 - 1564) aka Allaert o Aert van Leyden.cinquecentesco pittore olandese
Aertgen Claesz. van Leyden (1498-1564). La Natività di Cristo, ca.1520-1530). Wallraf-Richartz. Museo. Colonia. Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/aertgen-claesz-van-leyden-1498-1564-la-nativita-di-cristo-ca-1520-1530-wallraf-richartz-museo-colonia-germania-image227932187.html
RMR6R5R7–Aertgen Claesz. van Leyden (1498-1564). La Natività di Cristo, ca.1520-1530). Wallraf-Richartz. Museo. Colonia. Germania.
La salita di Lazarus (c.1530-1535) attribuita a Aertgen Claesz, chiamata Aertgen van Leyden (c.1498-1564) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-salita-di-lazarus-c-1530-1535-attribuita-a-aertgen-claesz-chiamata-aertgen-van-leyden-c-1498-1564-image463936442.html
RM2HXP3JJ–La salita di Lazarus (c.1530-1535) attribuita a Aertgen Claesz, chiamata Aertgen van Leyden (c.1498-1564)
L'Annunciazione, 1535. La Vergine Maria in preghiera, ricevendo notizie della sua immacolata concezione. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-annunciazione-1535-la-vergine-maria-in-preghiera-ricevendo-notizie-della-sua-immacolata-concezione-image635655104.html
RM2YX4GG0–L'Annunciazione, 1535. La Vergine Maria in preghiera, ricevendo notizie della sua immacolata concezione.
La Vocazione di San Antonio. La Vocazione di San Antonio. Dating: c. 1530. Luogo: Leiden. Misurazioni: Supporto: h 132,5 cm × W 96,3 cm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Autore: Aertgen Claesz van Leyden. Leida, Aertgen Claesz., van. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-vocazione-di-san-antonio-la-vocazione-di-san-antonio-dating-c-1530-luogo-leiden-misurazioni-supporto-h-132-5-cm-w-96-3-cm-museo-rijksmuseum-amsterdam-autore-aertgen-claesz-van-leyden-leida-aertgen-claesz-van-image232836099.html
RMREPGPY–La Vocazione di San Antonio. La Vocazione di San Antonio. Dating: c. 1530. Luogo: Leiden. Misurazioni: Supporto: h 132,5 cm × W 96,3 cm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Autore: Aertgen Claesz van Leyden. Leida, Aertgen Claesz., van.
L'Annunciazione, 1535. L'angelo Gabriele porta notizie alla Vergine Maria della sua immacolata concezione. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-annunciazione-1535-l-angelo-gabriele-porta-notizie-alla-vergine-maria-della-sua-immacolata-concezione-image635655099.html
RM2YX4GFR–L'Annunciazione, 1535. L'angelo Gabriele porta notizie alla Vergine Maria della sua immacolata concezione.
Ritratto di un donatore, 1530. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-un-donatore-1530-image603658873.html
RM2X2311D–Ritratto di un donatore, 1530.
San Girolamo nel suo studio di Candlelight, c.1520-c.1530. Altri titoli: San Girolamo nel suo studio di Candlelight. San Girolamo dietro la sua scrivania, appoggiandosi alla mano destra e tenendo un teschio nell'altro, in una stanza illuminata da una candela. La sua posa, con gli occhi a metà o completamente chiusi, esprime malinconia. Sdraiati sulla scrivania davanti a lui ci sono un piccolo libro illuminato, attrezzi di scrittura e una nota con le parole ‘Respice fin[e]m’ (considerate la fine). Appeso al muro sullo sfondo destro si trova il cappello cardinale rosso di San Girolamo e#x2019, con una spazzola (simbolo della purezza) e. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-girolamo-nel-suo-studio-di-candlelight-c-1520-c-1530-altri-titoli-san-girolamo-nel-suo-studio-di-candlelight-san-girolamo-dietro-la-sua-scrivania-appoggiandosi-alla-mano-destra-e-tenendo-un-teschio-nell-altro-in-una-stanza-illuminata-da-una-candela-la-sua-posa-con-gli-occhi-a-meta-o-completamente-chiusi-esprime-malinconia-sdraiati-sulla-scrivania-davanti-a-lui-ci-sono-un-piccolo-libro-illuminato-attrezzi-di-scrittura-e-una-nota-con-le-parole-x2018-respice-fin-e-m-x2019-considerate-la-fine-appeso-al-muro-sullo-sfondo-destro-si-trova-il-cappello-cardinale-rosso-di-san-girolamo-e-x2019-con-una-spazzola-simbolo-della-purezza-e-image556247706.html
RM2R8Y7HE–San Girolamo nel suo studio di Candlelight, c.1520-c.1530. Altri titoli: San Girolamo nel suo studio di Candlelight. San Girolamo dietro la sua scrivania, appoggiandosi alla mano destra e tenendo un teschio nell'altro, in una stanza illuminata da una candela. La sua posa, con gli occhi a metà o completamente chiusi, esprime malinconia. Sdraiati sulla scrivania davanti a lui ci sono un piccolo libro illuminato, attrezzi di scrittura e una nota con le parole ‘Respice fin[e]m’ (considerate la fine). Appeso al muro sullo sfondo destro si trova il cappello cardinale rosso di San Girolamo e#x2019, con una spazzola (simbolo della purezza) e.
Conte Enrico III di Nassau con la Sibilla Tiburtina, 1535. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/conte-enrico-iii-di-nassau-con-la-sibilla-tiburtina-1535-image635655112.html
RM2YX4GG8–Conte Enrico III di Nassau con la Sibilla Tiburtina, 1535.
L'innalzamento di Lazzaro, c.1530-c.1535. Altri titoli: Ala destra interna di un trittico con la donatrice femminile e Santa Caterina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-innalzamento-di-lazzaro-c-1530-c-1535-altri-titoli-ala-destra-interna-di-un-trittico-con-la-donatrice-femminile-e-santa-caterina-image556243549.html
RM2R8Y291–L'innalzamento di Lazzaro, c.1530-c.1535. Altri titoli: Ala destra interna di un trittico con la donatrice femminile e Santa Caterina.
San Giovanni a Patmos, 1535. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-a-patmos-1535-image635655113.html
RM2YX4GG9–San Giovanni a Patmos, 1535.
La chiamata di Sant'Antonio, 1530 circa. Altri titoli: La chiamata di Sant'Antonio. Un sacerdote sta predicando a una congregazione riunita all'interno e di fronte a una chiesa. I sei uomini in piedi in un gruppo sulla destra hanno tutti caratteristiche individuali e sono in abiti contemporanei, e sono probabilmente i donatori del dipinto. L'uomo più importante, vestito di blu con un mantello rivestito di pelliccia, riappare sullo sfondo destro, dove sta distribuendo pane ai poveri e ai patiti. La croce Tau e la campana appesa a una catena intorno al collo lo identificano come un membro della Confraternita di Sant'Antonio. La scena sh Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-chiamata-di-sant-antonio-1530-circa-altri-titoli-la-chiamata-di-sant-antonio-un-sacerdote-sta-predicando-a-una-congregazione-riunita-all-interno-e-di-fronte-a-una-chiesa-i-sei-uomini-in-piedi-in-un-gruppo-sulla-destra-hanno-tutti-caratteristiche-individuali-e-sono-in-abiti-contemporanei-e-sono-probabilmente-i-donatori-del-dipinto-l-uomo-piu-importante-vestito-di-blu-con-un-mantello-rivestito-di-pelliccia-riappare-sullo-sfondo-destro-dove-sta-distribuendo-pane-ai-poveri-e-ai-patiti-la-croce-tau-e-la-campana-appesa-a-una-catena-intorno-al-collo-lo-identificano-come-un-membro-della-confraternita-di-sant-antonio-la-scena-sh-image556252508.html
RM2R8YDN0–La chiamata di Sant'Antonio, 1530 circa. Altri titoli: La chiamata di Sant'Antonio. Un sacerdote sta predicando a una congregazione riunita all'interno e di fronte a una chiesa. I sei uomini in piedi in un gruppo sulla destra hanno tutti caratteristiche individuali e sono in abiti contemporanei, e sono probabilmente i donatori del dipinto. L'uomo più importante, vestito di blu con un mantello rivestito di pelliccia, riappare sullo sfondo destro, dove sta distribuendo pane ai poveri e ai patiti. La croce Tau e la campana appesa a una catena intorno al collo lo identificano come un membro della Confraternita di Sant'Antonio. La scena sh
L'innalzamento di Lazzaro, c.1530-c.1535. Altri titoli: Ala interna sinistra di un trittico con il donatore maschio e St James il maggiore. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-innalzamento-di-lazzaro-c-1530-c-1535-altri-titoli-ala-interna-sinistra-di-un-trittico-con-il-donatore-maschio-e-st-james-il-maggiore-image556243522.html
RM2R8Y282–L'innalzamento di Lazzaro, c.1530-c.1535. Altri titoli: Ala interna sinistra di un trittico con il donatore maschio e St James il maggiore.
L'innalzamento di Lazzaro, c.1530-c.1535. Altri titoli: Pannello centrale di un Trittico con la sollevazione di Lazzaro. Anche se non c'è menzione di questo nel Vangelo, l'artista mostra la Sindone di San Pietro che scioglie Lazzaro e#x2019, forse come simbolo di liberarlo dal peccato. Questo elemento è stato indubbiamente preso da un'altra fonte, molto probabilmente un'opera su Lazzaro del 1530 circa. L'iscrizione sull'orlo della veste del secondo uomo da destra in primo piano è un riferimento a Matteo 22:37. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-innalzamento-di-lazzaro-c-1530-c-1535-altri-titoli-pannello-centrale-di-un-trittico-con-la-sollevazione-di-lazzaro-anche-se-non-c-e-menzione-di-questo-nel-vangelo-l-artista-mostra-la-sindone-di-san-pietro-che-scioglie-lazzaro-e-x2019-forse-come-simbolo-di-liberarlo-dal-peccato-questo-elemento-e-stato-indubbiamente-preso-da-un-altra-fonte-molto-probabilmente-un-opera-su-lazzaro-del-1530-circa-l-iscrizione-sull-orlo-della-veste-del-secondo-uomo-da-destra-in-primo-piano-e-un-riferimento-a-matteo-22-37-image556247701.html
RM2R8Y7H9–L'innalzamento di Lazzaro, c.1530-c.1535. Altri titoli: Pannello centrale di un Trittico con la sollevazione di Lazzaro. Anche se non c'è menzione di questo nel Vangelo, l'artista mostra la Sindone di San Pietro che scioglie Lazzaro e#x2019, forse come simbolo di liberarlo dal peccato. Questo elemento è stato indubbiamente preso da un'altra fonte, molto probabilmente un'opera su Lazzaro del 1530 circa. L'iscrizione sull'orlo della veste del secondo uomo da destra in primo piano è un riferimento a Matteo 22:37.
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.