Noli me tango. Dipinto di Pontormo, dopo il 1531, su disegno di Michelangelo Buonarroti. Casa Buonarroti a Firenze Jacopo Carucci (24 maggio 1494 – 2 gennaio 1557), di solito conosciuto come Jacopo da Pontormo, Jacopo Pontormo, o semplicemente Pontormo, Casa Buonarroti celebrazione della memoria genio di Michelangelo, Museo delle Belle Arti, Italia, Italiano, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/noli-me-tango-dipinto-di-pontormo-dopo-il-1531-su-disegno-di-michelangelo-buonarroti-casa-buonarroti-a-firenze-jacopo-carucci-24-maggio-1494-2-gennaio-1557-di-solito-conosciuto-come-jacopo-da-pontormo-jacopo-pontormo-o-semplicemente-pontormo-casa-buonarroti-celebrazione-della-memoria-genio-di-michelangelo-museo-delle-belle-arti-italia-italiano-image526916422.html
RM2NH737J–Noli me tango. Dipinto di Pontormo, dopo il 1531, su disegno di Michelangelo Buonarroti. Casa Buonarroti a Firenze Jacopo Carucci (24 maggio 1494 – 2 gennaio 1557), di solito conosciuto come Jacopo da Pontormo, Jacopo Pontormo, o semplicemente Pontormo, Casa Buonarroti celebrazione della memoria genio di Michelangelo, Museo delle Belle Arti, Italia, Italiano,
Ritratto di una giovane donna 1520–39 attribuito a Pier Francesco Foschi (Pier Francesco Toschi) Firenze questo delicato studio a busto per un ritratto di una donna, che guarda direttamente allo spettatore, può essere datato agli inizi del XVI secolo, sulla base dello stile del suo abbigliamento. Nei ritratti fiorentini di questo periodo compaiono simili mimetelle e abiti con corpetto a collo quadrato e maniche soffocate. Il disegno è stato associato alla scuola dei pittori manieristi Pontormo e Rosso Fiorentino e potrebbe essere stato eseguito da Pier Francesco Foschi, che, insieme a questi due maestri, lo era Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-una-giovane-donna-1520-39-attribuito-a-pier-francesco-foschi-pier-francesco-toschi-firenze-questo-delicato-studio-a-busto-per-un-ritratto-di-una-donna-che-guarda-direttamente-allo-spettatore-puo-essere-datato-agli-inizi-del-xvi-secolo-sulla-base-dello-stile-del-suo-abbigliamento-nei-ritratti-fiorentini-di-questo-periodo-compaiono-simili-mimetelle-e-abiti-con-corpetto-a-collo-quadrato-e-maniche-soffocate-il-disegno-e-stato-associato-alla-scuola-dei-pittori-manieristi-pontormo-e-rosso-fiorentino-e-potrebbe-essere-stato-eseguito-da-pier-francesco-foschi-che-insieme-a-questi-due-maestri-lo-era-image458423929.html
RM2HHR0B5–Ritratto di una giovane donna 1520–39 attribuito a Pier Francesco Foschi (Pier Francesco Toschi) Firenze questo delicato studio a busto per un ritratto di una donna, che guarda direttamente allo spettatore, può essere datato agli inizi del XVI secolo, sulla base dello stile del suo abbigliamento. Nei ritratti fiorentini di questo periodo compaiono simili mimetelle e abiti con corpetto a collo quadrato e maniche soffocate. Il disegno è stato associato alla scuola dei pittori manieristi Pontormo e Rosso Fiorentino e potrebbe essere stato eseguito da Pier Francesco Foschi, che, insieme a questi due maestri, lo era
Resurrection, 1512, Albrecht Dürer, tedesco, 1471–1528, 1/2 x 7/8 poll. (11,43 x 7,3 cm) (immagine), incisione, Germania, XVI secolo, secondo il biografo cinquecentesco Vasari, una serie di stampe di Dürer raggiunsero Firenze, tra cui la serie di incisioni passione, dove furono giudicate come il massimo in termini di perfezione e qualità raggiungibile nel mezzo dell'incisione. Tra gli artisti fiorentini che li studiarono c'era Jacopo Pontormo (1494-1556). Nel 1522-23, durante la fuga dalla peste in un monastero fuori Firenze, Pontormo dipinse una serie di affreschi che illustravano la passione. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/resurrection-1512-albrecht-durer-tedesco-1471-1528-1-2-x-7-8-poll-11-43-x-7-3-cm-immagine-incisione-germania-xvi-secolo-secondo-il-biografo-cinquecentesco-vasari-una-serie-di-stampe-di-durer-raggiunsero-firenze-tra-cui-la-serie-di-incisioni-passione-dove-furono-giudicate-come-il-massimo-in-termini-di-perfezione-e-qualita-raggiungibile-nel-mezzo-dell-incisione-tra-gli-artisti-fiorentini-che-li-studiarono-c-era-jacopo-pontormo-1494-1556-nel-1522-23-durante-la-fuga-dalla-peste-in-un-monastero-fuori-firenze-pontormo-dipinse-una-serie-di-affreschi-che-illustravano-la-passione-image573506193.html
RM2T91D01–Resurrection, 1512, Albrecht Dürer, tedesco, 1471–1528, 1/2 x 7/8 poll. (11,43 x 7,3 cm) (immagine), incisione, Germania, XVI secolo, secondo il biografo cinquecentesco Vasari, una serie di stampe di Dürer raggiunsero Firenze, tra cui la serie di incisioni passione, dove furono giudicate come il massimo in termini di perfezione e qualità raggiungibile nel mezzo dell'incisione. Tra gli artisti fiorentini che li studiarono c'era Jacopo Pontormo (1494-1556). Nel 1522-23, durante la fuga dalla peste in un monastero fuori Firenze, Pontormo dipinse una serie di affreschi che illustravano la passione.
Ritratto di una giovane donna attribuito a Pier Francesco Foschi (Pier Francesco Toschi) Firenze 1520–39 questo delicato studio busto per un ritratto di una donna, che guarda direttamente allo spettatore, può essere datato all'inizio del XVI secolo, in base allo stile del suo abbigliamento. Copricapi e indumenti simili con un corpetto a collo quadrato e maniche piene appaiono nei ritratti fiorentini di questo periodo. Il disegno è stato associato alla scuola dei pittori manieristi Pontormo e Rosso Fiorentino e potrebbe essere stato eseguito da Pier Francesco Foschi, che, insieme a questi due maestri, era Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-una-giovane-donna-attribuito-a-pier-francesco-foschi-pier-francesco-toschi-firenze-1520-39-questo-delicato-studio-busto-per-un-ritratto-di-una-donna-che-guarda-direttamente-allo-spettatore-puo-essere-datato-all-inizio-del-xvi-secolo-in-base-allo-stile-del-suo-abbigliamento-copricapi-e-indumenti-simili-con-un-corpetto-a-collo-quadrato-e-maniche-piene-appaiono-nei-ritratti-fiorentini-di-questo-periodo-il-disegno-e-stato-associato-alla-scuola-dei-pittori-manieristi-pontormo-e-rosso-fiorentino-e-potrebbe-essere-stato-eseguito-da-pier-francesco-foschi-che-insieme-a-questi-due-maestri-era-image569505406.html
RM2T2F5XP–Ritratto di una giovane donna attribuito a Pier Francesco Foschi (Pier Francesco Toschi) Firenze 1520–39 questo delicato studio busto per un ritratto di una donna, che guarda direttamente allo spettatore, può essere datato all'inizio del XVI secolo, in base allo stile del suo abbigliamento. Copricapi e indumenti simili con un corpetto a collo quadrato e maniche piene appaiono nei ritratti fiorentini di questo periodo. Il disegno è stato associato alla scuola dei pittori manieristi Pontormo e Rosso Fiorentino e potrebbe essere stato eseguito da Pier Francesco Foschi, che, insieme a questi due maestri, era
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