Matraccio con faccia ca. 1890 - gres smaltato- Jean-Joseph Carriès , francese - il volto grimacing rivela i doni dell'artista come scultore - la sua professione prima di diventare un ceramista. Carriès fece un'importante serie di maschere, ispirate al teatro giapponese Noh e ai gargoyle e volti scolpiti sull'architettura gotica della chiesa. Le sue fiasche in gres con facce sono un risultato di questa produzione. Il volto bearded come motivo su una caraffa d'acqua ha le sue origini in vasi tedeschi di gres del sedicesimo e diciassettesimo secolo conosciuti come brocche di Beardman o Bellarmine. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/matraccio-con-faccia-ca-1890-gres-smaltato-jean-joseph-carries-francese-il-volto-grimacing-rivela-i-doni-dell-artista-come-scultore-la-sua-professione-prima-di-diventare-un-ceramista-carries-fece-un-importante-serie-di-maschere-ispirate-al-teatro-giapponese-noh-e-ai-gargoyle-e-volti-scolpiti-sull-architettura-gotica-della-chiesa-le-sue-fiasche-in-gres-con-facce-sono-un-risultato-di-questa-produzione-il-volto-bearded-come-motivo-su-una-caraffa-d-acqua-ha-le-sue-origini-in-vasi-tedeschi-di-gres-del-sedicesimo-e-diciassettesimo-secolo-conosciuti-come-brocche-di-beardman-o-bellarmine-image426005932.html
RM2FN26WG–Matraccio con faccia ca. 1890 - gres smaltato- Jean-Joseph Carriès , francese - il volto grimacing rivela i doni dell'artista come scultore - la sua professione prima di diventare un ceramista. Carriès fece un'importante serie di maschere, ispirate al teatro giapponese Noh e ai gargoyle e volti scolpiti sull'architettura gotica della chiesa. Le sue fiasche in gres con facce sono un risultato di questa produzione. Il volto bearded come motivo su una caraffa d'acqua ha le sue origini in vasi tedeschi di gres del sedicesimo e diciassettesimo secolo conosciuti come brocche di Beardman o Bellarmine.