Anonimo (islamica). "Folio con Kufic Script,' 3° secolo AH/annuncio del IX secolo. Gli inchiostri e pigmenti su pergamena. Walters Art Museum (W.552.36a): acquistato da Henry Walters. W.552.36un islamico 676 - Folio con Kufic Script - Walters W55236A - Pagina completa Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/anonimo-islamica-folio-con-kufic-script-3-secolo-ah-annuncio-del-ix-secolo-gli-inchiostri-e-pigmenti-su-pergamena-walters-art-museum-w552-36a-acquistato-da-henry-walters-w552-36un-islamico-676-folio-con-kufic-script-walters-w55236a-pagina-completa-image185791689.html
RMMP7F5D–Anonimo (islamica). "Folio con Kufic Script,' 3° secolo AH/annuncio del IX secolo. Gli inchiostri e pigmenti su pergamena. Walters Art Museum (W.552.36a): acquistato da Henry Walters. W.552.36un islamico 676 - Folio con Kufic Script - Walters W55236A - Pagina completa
Folio da un Corano manoscritto. Dimensioni: H. 6 1/2 in. (16,5 cm) W. 8 3/4 in. (22,2 cm). Data: probabilmente del IX secolo. La tradizione dei manoscritti tinto sviluppato in Bisanzio per la realizzazione di libri di pregio, come i vangeli. La tecnica è continuato nei primi periodo islamico, con l'azzurro del Corano come il suo più spettacolare manifestazione. Pagine colorate sono state utilizzate solo nel più lussuoso manoscritti, per hanno richiesto un lavoro supplementare nella preparazione della già costosa pergamena con pigmenti preziosi. Qui, pagine tinta rosso il supporto di un denso, script regolari completato in una pianura inchiostro. Questa custodia può essere d Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/folio-da-un-corano-manoscritto-dimensioni-h-6-1-2-in-16-5-cm-w-8-3-4-in-22-2-cm-data-probabilmente-del-ix-secolo-la-tradizione-dei-manoscritti-tinto-sviluppato-in-bisanzio-per-la-realizzazione-di-libri-di-pregio-come-i-vangeli-la-tecnica-e-continuato-nei-primi-periodo-islamico-con-l-azzurro-del-corano-come-il-suo-piu-spettacolare-manifestazione-pagine-colorate-sono-state-utilizzate-solo-nel-piu-lussuoso-manoscritti-per-hanno-richiesto-un-lavoro-supplementare-nella-preparazione-della-gia-costosa-pergamena-con-pigmenti-preziosi-qui-pagine-tinta-rosso-il-supporto-di-un-denso-script-regolari-completato-in-una-pianura-inchiostro-questa-custodia-puo-essere-d-image213366676.html
RMPB3KAC–Folio da un Corano manoscritto. Dimensioni: H. 6 1/2 in. (16,5 cm) W. 8 3/4 in. (22,2 cm). Data: probabilmente del IX secolo. La tradizione dei manoscritti tinto sviluppato in Bisanzio per la realizzazione di libri di pregio, come i vangeli. La tecnica è continuato nei primi periodo islamico, con l'azzurro del Corano come il suo più spettacolare manifestazione. Pagine colorate sono state utilizzate solo nel più lussuoso manoscritti, per hanno richiesto un lavoro supplementare nella preparazione della già costosa pergamena con pigmenti preziosi. Qui, pagine tinta rosso il supporto di un denso, script regolari completato in una pianura inchiostro. Questa custodia può essere d
Mappa di Gran Bretagna e Irlanda, X secolo AH/ad XVI secolo. Pagina di un primo atlante marittimo illuminato e illustrato ottomano, indicato come gli atlasi Walters Deniz. L'opera contiene 8 grafici a doppia pagina eseguiti su pergamena. I vari nomi geografici sono scritti in caratteri nasta'liq neri. Una caratteristica distintiva di questo atlante è l'approccio dettagliato alla rappresentazione di caratteristiche come le vignette della città. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mappa-di-gran-bretagna-e-irlanda-x-secolo-ah-ad-xvi-secolo-pagina-di-un-primo-atlante-marittimo-illuminato-e-illustrato-ottomano-indicato-come-gli-atlasi-walters-deniz-l-opera-contiene-8-grafici-a-doppia-pagina-eseguiti-su-pergamena-i-vari-nomi-geografici-sono-scritti-in-caratteri-nasta-liq-neri-una-caratteristica-distintiva-di-questo-atlante-e-l-approccio-dettagliato-alla-rappresentazione-di-caratteristiche-come-le-vignette-della-citta-image571914562.html
RM2T6CXT2–Mappa di Gran Bretagna e Irlanda, X secolo AH/ad XVI secolo. Pagina di un primo atlante marittimo illuminato e illustrato ottomano, indicato come gli atlasi Walters Deniz. L'opera contiene 8 grafici a doppia pagina eseguiti su pergamena. I vari nomi geografici sono scritti in caratteri nasta'liq neri. Una caratteristica distintiva di questo atlante è l'approccio dettagliato alla rappresentazione di caratteristiche come le vignette della città.
Anonimo (islamica). "Folio con Kufic Script,' 3° secolo AH/annuncio del IX secolo. Gli inchiostri e pigmenti su pergamena. Walters Art Museum (W.552.2B): acquistato da Henry Walters. W.552.2B 676 islamico - Folio con Kufic Script - Walters W5522B - Pagina completa Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/anonimo-islamica-folio-con-kufic-script-3-secolo-ah-annuncio-del-ix-secolo-gli-inchiostri-e-pigmenti-su-pergamena-walters-art-museum-w552-2b-acquistato-da-henry-walters-w552-2b-676-islamico-folio-con-kufic-script-walters-w5522b-pagina-completa-image185791687.html
RMMP7F5B–Anonimo (islamica). "Folio con Kufic Script,' 3° secolo AH/annuncio del IX secolo. Gli inchiostri e pigmenti su pergamena. Walters Art Museum (W.552.2B): acquistato da Henry Walters. W.552.2B 676 islamico - Folio con Kufic Script - Walters W5522B - Pagina completa
De architectura. Autore: Marcus Pollio Vitruvio (romana, attivo fine del I secolo a.C.). Dimensioni: LIBRO: 11 7/8 x 9 1/4 x 1 1/4 in. (30.2 x 23.5 x 3.2 cm) foglio: 11 11/16 x 8 11/16 in. (29,7 x 22 cm). Relatore per parere: inscritta da anonimo, britannici del XV secolo. Data: 1400-50. Un volume contenente 93 vellum manoscritto lascia inscritto con testo latino su entrambi i lati di ciascuna foglia in nero brunastro inchiostro su linee tracciate. Il testo è scritto in doppie colonne, con 39 linee per una pagina. Capitelli decorati e altri piccoli elementi scrollwork sono verniciati di rosso e blu. Un ulteriore foglia (folio 94) è Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/de-architectura-autore-marcus-pollio-vitruvio-romana-attivo-fine-del-i-secolo-a-c-dimensioni-libro-11-7-8-x-9-1-4-x-1-1-4-in-30-2-x-23-5-x-3-2-cm-foglio-11-11-16-x-8-11-16-in-29-7-x-22-cm-relatore-per-parere-inscritta-da-anonimo-britannici-del-xv-secolo-data-1400-50-un-volume-contenente-93-vellum-manoscritto-lascia-inscritto-con-testo-latino-su-entrambi-i-lati-di-ciascuna-foglia-in-nero-brunastro-inchiostro-su-linee-tracciate-il-testo-e-scritto-in-doppie-colonne-con-39-linee-per-una-pagina-capitelli-decorati-e-altri-piccoli-elementi-scrollwork-sono-verniciati-di-rosso-e-blu-un-ulteriore-foglia-folio-94-e-image212912588.html
RMPAB050–De architectura. Autore: Marcus Pollio Vitruvio (romana, attivo fine del I secolo a.C.). Dimensioni: LIBRO: 11 7/8 x 9 1/4 x 1 1/4 in. (30.2 x 23.5 x 3.2 cm) foglio: 11 11/16 x 8 11/16 in. (29,7 x 22 cm). Relatore per parere: inscritta da anonimo, britannici del XV secolo. Data: 1400-50. Un volume contenente 93 vellum manoscritto lascia inscritto con testo latino su entrambi i lati di ciascuna foglia in nero brunastro inchiostro su linee tracciate. Il testo è scritto in doppie colonne, con 39 linee per una pagina. Capitelli decorati e altri piccoli elementi scrollwork sono verniciati di rosso e blu. Un ulteriore foglia (folio 94) è
Copertina di una lezione, fine XIX-inizio XX secolo. Disegno decorativo di Lésu pattuglia sulla copertina di un libro di letture delle scritture (Lectionarium) realizzato in Treviri c1000 CE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/copertina-di-una-lezione-fine-xix-inizio-xx-secolo-disegno-decorativo-di-l-xe9-su-pattuglia-sulla-copertina-di-un-libro-di-letture-delle-scritture-lectionarium-realizzato-in-treviri-c1000-ce-image571914590.html
RM2T6CXW2–Copertina di una lezione, fine XIX-inizio XX secolo. Disegno decorativo di Lésu pattuglia sulla copertina di un libro di letture delle scritture (Lectionarium) realizzato in Treviri c1000 CE.
La guarigione di scorrimento. Cultura: Tigrinya i popoli. Dimensioni: L. 75 9/16 x W. 6 11/16 in. (192 x 17 cm). Data: XVIII-XIX secolo. In Etiopia personalizzati scorre protettivo che si intrecciano le immagini sacre con preghiere testuali sono state prescritte dai guaritori tradizionali per oltre due mila anni. Questi sono stati portati sulla persona della persona alla quale essi sono stati specificatamente dedicata al riparo da danni. Spesso il contenuto personalizzato di una chiocciola è astrologicamente determinata. In Etiopia come nella Grecia antica, ogni essere umano ha il corrispondente segno zodiacale associato a un particolare destin Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-guarigione-di-scorrimento-cultura-tigrinya-i-popoli-dimensioni-l-75-9-16-x-w-6-11-16-in-192-x-17-cm-data-xviii-xix-secolo-in-etiopia-personalizzati-scorre-protettivo-che-si-intrecciano-le-immagini-sacre-con-preghiere-testuali-sono-state-prescritte-dai-guaritori-tradizionali-per-oltre-due-mila-anni-questi-sono-stati-portati-sulla-persona-della-persona-alla-quale-essi-sono-stati-specificatamente-dedicata-al-riparo-da-danni-spesso-il-contenuto-personalizzato-di-una-chiocciola-e-astrologicamente-determinata-in-etiopia-come-nella-grecia-antica-ogni-essere-umano-ha-il-corrispondente-segno-zodiacale-associato-a-un-particolare-destin-image212936747.html
RMPAC2YR–La guarigione di scorrimento. Cultura: Tigrinya i popoli. Dimensioni: L. 75 9/16 x W. 6 11/16 in. (192 x 17 cm). Data: XVIII-XIX secolo. In Etiopia personalizzati scorre protettivo che si intrecciano le immagini sacre con preghiere testuali sono state prescritte dai guaritori tradizionali per oltre due mila anni. Questi sono stati portati sulla persona della persona alla quale essi sono stati specificatamente dedicata al riparo da danni. Spesso il contenuto personalizzato di una chiocciola è astrologicamente determinata. In Etiopia come nella Grecia antica, ogni essere umano ha il corrispondente segno zodiacale associato a un particolare destin
Foglia di un antifonario, all'inizio del XIV secolo. Originariamente parte di un antifonario creato in Germania, questo folio fu salvato per le sue iniziali storiografiche grandi e ornate. Stilisticamente, le immagini sono vicine al "Legendarium" dell'Abbazia di Heiligen Kreuz a Ratisbona, e questa pagina è stata quindi attribuita anche a quella regione. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foglia-di-un-antifonario-all-inizio-del-xiv-secolo-originariamente-parte-di-un-antifonario-creato-in-germania-questo-folio-fu-salvato-per-le-sue-iniziali-storiografiche-grandi-e-ornate-stilisticamente-le-immagini-sono-vicine-al-legendarium-dell-abbazia-di-heiligen-kreuz-a-ratisbona-e-questa-pagina-e-stata-quindi-attribuita-anche-a-quella-regione-image571914475.html
RM2T6CXMY–Foglia di un antifonario, all'inizio del XIV secolo. Originariamente parte di un antifonario creato in Germania, questo folio fu salvato per le sue iniziali storiografiche grandi e ornate. Stilisticamente, le immagini sono vicine al "Legendarium" dell'Abbazia di Heiligen Kreuz a Ratisbona, e questa pagina è stata quindi attribuita anche a quella regione.
Chierico preghiero - dettaglio da un antifonario, c1505. Testo latino: S. Benedicte ora pro me... Un antifonario o antifonico, dal latino antifonarium, è un libro destinato all'uso in coro (cioè nel coro liturgico). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/chierico-preghiero-dettaglio-da-un-antifonario-c1505-testo-latino-s-benedicte-ora-pro-me-un-antifonario-o-antifonico-dal-latino-antifonarium-e-un-libro-destinato-all-uso-in-coro-cioe-nel-coro-liturgico-image571914550.html
RM2T6CXRJ–Chierico preghiero - dettaglio da un antifonario, c1505. Testo latino: S. Benedicte ora pro me... Un antifonario o antifonico, dal latino antifonarium, è un libro destinato all'uso in coro (cioè nel coro liturgico).
Una Chiesa che rappresenta la Terra promessa, 1400-1404. Pagina da "Tafel van den Kersten Ghelove" (Handbook of the Christian Faith) del teologo dominicano olandese DIRC van Delf, un'enciclopedia di teologia scolastica scritta per un pubblico laico nel vernacolare locale, olandese medio. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/una-chiesa-che-rappresenta-la-terra-promessa-1400-1404-pagina-da-tafel-van-den-kersten-ghelove-handbook-of-the-christian-faith-del-teologo-dominicano-olandese-dirc-van-delf-un-enciclopedia-di-teologia-scolastica-scritta-per-un-pubblico-laico-nel-vernacolare-locale-olandese-medio-image571914576.html
RM2T6CXTG–Una Chiesa che rappresenta la Terra promessa, 1400-1404. Pagina da "Tafel van den Kersten Ghelove" (Handbook of the Christian Faith) del teologo dominicano olandese DIRC van Delf, un'enciclopedia di teologia scolastica scritta per un pubblico laico nel vernacolare locale, olandese medio.
Due foglie dallo specchio della salvezza umana, fine XIV secolo. Frammento di un manoscritto realizzato in Germania, parte di una copia illuminata di un popolare trattato anonimo chiamato Speculum humanae salvationis, o Specchio della salvezza umana, in cui gli eventi dell'Antico Testamento sono stati paragonati a quelli del nuovo. In questo esempio, come spesso accade, ogni colonna è guidata da una miniatura. Queste pagine sono state riutilizzate come involucro per un libro in un secondo momento. Il fantasma del libro che adornava può ancora essere visto nella parte scura e abrasa che abbraccia le due pagine. Entro il diciannovesimo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/due-foglie-dallo-specchio-della-salvezza-umana-fine-xiv-secolo-frammento-di-un-manoscritto-realizzato-in-germania-parte-di-una-copia-illuminata-di-un-popolare-trattato-anonimo-chiamato-speculum-humanae-salvationis-o-specchio-della-salvezza-umana-in-cui-gli-eventi-dell-antico-testamento-sono-stati-paragonati-a-quelli-del-nuovo-in-questo-esempio-come-spesso-accade-ogni-colonna-e-guidata-da-una-miniatura-queste-pagine-sono-state-riutilizzate-come-involucro-per-un-libro-in-un-secondo-momento-il-fantasma-del-libro-che-adornava-puo-ancora-essere-visto-nella-parte-scura-e-abrasa-che-abbraccia-le-due-pagine-entro-il-diciannovesimo-image571914461.html
RM2T6CXMD–Due foglie dallo specchio della salvezza umana, fine XIV secolo. Frammento di un manoscritto realizzato in Germania, parte di una copia illuminata di un popolare trattato anonimo chiamato Speculum humanae salvationis, o Specchio della salvezza umana, in cui gli eventi dell'Antico Testamento sono stati paragonati a quelli del nuovo. In questo esempio, come spesso accade, ogni colonna è guidata da una miniatura. Queste pagine sono state riutilizzate come involucro per un libro in un secondo momento. Il fantasma del libro che adornava può ancora essere visto nella parte scura e abrasa che abbraccia le due pagine. Entro il diciannovesimo
Assunzione della Vergine, metà del XIII secolo. Lettera iniziale illuminata e primi spartiti musicali. Foglia di un graduale prodotto nella Germania meridionale, o forse nella regione di Seitenstetten in Austria. Le pagine contengono gli inni frammentari per le feste di S.. Lawrence e l'assunzione della Vergine. L'illuminazione introduce quest'ultima, sotto forma di una grande "G" iniziale storiata, e raffigura la morte della Vergine circondata da apostoli nella parte inferiore dell'iniziale, mentre rivela la sua assunzione in cielo sopra. Cristo appare all'interno di una mandorla arcobaleno e tiene un piccolo fico Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/assunzione-della-vergine-meta-del-xiii-secolo-lettera-iniziale-illuminata-e-primi-spartiti-musicali-foglia-di-un-graduale-prodotto-nella-germania-meridionale-o-forse-nella-regione-di-seitenstetten-in-austria-le-pagine-contengono-gli-inni-frammentari-per-le-feste-di-s-lawrence-e-l-assunzione-della-vergine-l-illuminazione-introduce-quest-ultima-sotto-forma-di-una-grande-g-iniziale-storiata-e-raffigura-la-morte-della-vergine-circondata-da-apostoli-nella-parte-inferiore-dell-iniziale-mentre-rivela-la-sua-assunzione-in-cielo-sopra-cristo-appare-all-interno-di-una-mandorla-arcobaleno-e-tiene-un-piccolo-fico-image571914574.html
RM2T6CXTE–Assunzione della Vergine, metà del XIII secolo. Lettera iniziale illuminata e primi spartiti musicali. Foglia di un graduale prodotto nella Germania meridionale, o forse nella regione di Seitenstetten in Austria. Le pagine contengono gli inni frammentari per le feste di S.. Lawrence e l'assunzione della Vergine. L'illuminazione introduce quest'ultima, sotto forma di una grande "G" iniziale storiata, e raffigura la morte della Vergine circondata da apostoli nella parte inferiore dell'iniziale, mentre rivela la sua assunzione in cielo sopra. Cristo appare all'interno di una mandorla arcobaleno e tiene un piccolo fico
Monaci - dettaglio da a Book of Hours, c1490. Lo stile dell'illuminatore è stato influenzato dal Maestro di Edoardo IV, attivo nel ca. 1470-90, e seguaci. Il manoscritto comprende dodici miniature a pagina intera e venticinque piccole miniature, insieme a marginali sacri e laici e alcuni confini illusionistici. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/monaci-dettaglio-da-a-book-of-hours-c1490-lo-stile-dell-illuminatore-e-stato-influenzato-dal-maestro-di-edoardo-iv-attivo-nel-ca-1470-90-e-seguaci-il-manoscritto-comprende-dodici-miniature-a-pagina-intera-e-venticinque-piccole-miniature-insieme-a-marginali-sacri-e-laici-e-alcuni-confini-illusionistici-image571914567.html
RM2T6CXT7–Monaci - dettaglio da a Book of Hours, c1490. Lo stile dell'illuminatore è stato influenzato dal Maestro di Edoardo IV, attivo nel ca. 1470-90, e seguaci. Il manoscritto comprende dodici miniature a pagina intera e venticinque piccole miniature, insieme a marginali sacri e laici e alcuni confini illusionistici.
Copertina dei Vangeli T'oros Roslin, 1262. Questo manoscritto firmato fu creato presso lo scriptorium di Hromkla, che divenne il principale centro artistico della Cilicia armena sotto il dominio di Catholicos Costantino i (1221-1267). Toros creò questo manoscritto su commissione del nipote di Costantino, un sacerdote anch'esso chiamato Toros. Il manoscritto è stato a lungo apprezzato all'interno della chiesa armena. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/copertina-dei-vangeli-t-oros-roslin-1262-questo-manoscritto-firmato-fu-creato-presso-lo-scriptorium-di-hromkla-che-divenne-il-principale-centro-artistico-della-cilicia-armena-sotto-il-dominio-di-catholicos-costantino-i-1221-1267-toros-creo-questo-manoscritto-su-commissione-del-nipote-di-costantino-un-sacerdote-anch-esso-chiamato-toros-il-manoscritto-e-stato-a-lungo-apprezzato-all-interno-della-chiesa-armena-image571914588.html
RM2T6CXW0–Copertina dei Vangeli T'oros Roslin, 1262. Questo manoscritto firmato fu creato presso lo scriptorium di Hromkla, che divenne il principale centro artistico della Cilicia armena sotto il dominio di Catholicos Costantino i (1221-1267). Toros creò questo manoscritto su commissione del nipote di Costantino, un sacerdote anch'esso chiamato Toros. Il manoscritto è stato a lungo apprezzato all'interno della chiesa armena.
Banchetto e musicisti, 1290. Pagina da Beaupré Antifonario, vol. 2. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/banchetto-e-musicisti-1290-pagina-da-beaupr-xe9-antifonario-vol-2-image571914554.html
RM2T6CXRP–Banchetto e musicisti, 1290. Pagina da Beaupré Antifonario, vol. 2.
Coprire con un salterio, prima metà del XIII secolo. Figura seduta con la mano sollevata. La sontuosa rilegatura, che, sebbene non originale del manoscritto, contiene diversi suggestivi elementi medievali. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/coprire-con-un-salterio-prima-meta-del-xiii-secolo-figura-seduta-con-la-mano-sollevata-la-sontuosa-rilegatura-che-sebbene-non-originale-del-manoscritto-contiene-diversi-suggestivi-elementi-medievali-image571914448.html
RM2T6CXM0–Coprire con un salterio, prima metà del XIII secolo. Figura seduta con la mano sollevata. La sontuosa rilegatura, che, sebbene non originale del manoscritto, contiene diversi suggestivi elementi medievali.
Copertura per un salterio, tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Copertina decorata dorata e incastonata di gioielli per un salterio frammentario realizzato nel XIII secolo nella Germania meridionale. La copertina è stata aggiunta alle tavole di legno originali tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, gli unici elementi medievali originali all'interno di questo pastiche sono gli smalti del XIII secolo, di origine Colonia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/copertura-per-un-salterio-tra-la-fine-del-xix-e-l-inizio-del-xx-secolo-copertina-decorata-dorata-e-incastonata-di-gioielli-per-un-salterio-frammentario-realizzato-nel-xiii-secolo-nella-germania-meridionale-la-copertina-e-stata-aggiunta-alle-tavole-di-legno-originali-tra-la-fine-dell-ottocento-e-l-inizio-del-novecento-gli-unici-elementi-medievali-originali-all-interno-di-questo-pastiche-sono-gli-smalti-del-xiii-secolo-di-origine-colonia-image571914563.html
RM2T6CXT3–Copertura per un salterio, tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Copertina decorata dorata e incastonata di gioielli per un salterio frammentario realizzato nel XIII secolo nella Germania meridionale. La copertina è stata aggiunta alle tavole di legno originali tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, gli unici elementi medievali originali all'interno di questo pastiche sono gli smalti del XIII secolo, di origine Colonia.
Mosè riceve i dieci Comandamenti, 1400-1404. Pagina da "Tafel van den Kersten Ghelove" (Handbook of the Christian Faith) del teologo dominicano olandese DIRC van Delf, un'enciclopedia di teologia scolastica scritta per un pubblico laico nel vernacolare locale, olandese medio. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mose-riceve-i-dieci-comandamenti-1400-1404-pagina-da-tafel-van-den-kersten-ghelove-handbook-of-the-christian-faith-del-teologo-dominicano-olandese-dirc-van-delf-un-enciclopedia-di-teologia-scolastica-scritta-per-un-pubblico-laico-nel-vernacolare-locale-olandese-medio-image571914578.html
RM2T6CXTJ–Mosè riceve i dieci Comandamenti, 1400-1404. Pagina da "Tafel van den Kersten Ghelove" (Handbook of the Christian Faith) del teologo dominicano olandese DIRC van Delf, un'enciclopedia di teologia scolastica scritta per un pubblico laico nel vernacolare locale, olandese medio.
Pitagora e i suoi discepoli, 1400-1404. Pagina da "Tafel van den Kersten Ghelove" (Handbook of the Christian Faith) del teologo dominicano olandese DIRC van Delf, un'enciclopedia di teologia scolastica scritta per un pubblico laico nel vernacolare locale, olandese medio. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pitagora-e-i-suoi-discepoli-1400-1404-pagina-da-tafel-van-den-kersten-ghelove-handbook-of-the-christian-faith-del-teologo-dominicano-olandese-dirc-van-delf-un-enciclopedia-di-teologia-scolastica-scritta-per-un-pubblico-laico-nel-vernacolare-locale-olandese-medio-image571914561.html
RM2T6CXT1–Pitagora e i suoi discepoli, 1400-1404. Pagina da "Tafel van den Kersten Ghelove" (Handbook of the Christian Faith) del teologo dominicano olandese DIRC van Delf, un'enciclopedia di teologia scolastica scritta per un pubblico laico nel vernacolare locale, olandese medio.
Confessione papale davanti a un papa, 1400-1404. Pagina da "Tafel van den Kersten Ghelove" (Handbook of the Christian Faith) del teologo dominicano olandese DIRC van Delf, un'enciclopedia di teologia scolastica scritta per un pubblico laico nel vernacolare locale, olandese medio. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/confessione-papale-davanti-a-un-papa-1400-1404-pagina-da-tafel-van-den-kersten-ghelove-handbook-of-the-christian-faith-del-teologo-dominicano-olandese-dirc-van-delf-un-enciclopedia-di-teologia-scolastica-scritta-per-un-pubblico-laico-nel-vernacolare-locale-olandese-medio-image571914583.html
RM2T6CXTR–Confessione papale davanti a un papa, 1400-1404. Pagina da "Tafel van den Kersten Ghelove" (Handbook of the Christian Faith) del teologo dominicano olandese DIRC van Delf, un'enciclopedia di teologia scolastica scritta per un pubblico laico nel vernacolare locale, olandese medio.
I simboli dei quattro evangelisti, 1400-1404. Pagina da "Tafel van den Kersten Ghelove" (Handbook of the Christian Faith) del teologo dominicano olandese DIRC van Delf, un'enciclopedia di teologia scolastica scritta per un pubblico laico nel vernacolare locale, olandese medio. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/i-simboli-dei-quattro-evangelisti-1400-1404-pagina-da-tafel-van-den-kersten-ghelove-handbook-of-the-christian-faith-del-teologo-dominicano-olandese-dirc-van-delf-un-enciclopedia-di-teologia-scolastica-scritta-per-un-pubblico-laico-nel-vernacolare-locale-olandese-medio-image571914582.html
RM2T6CXTP–I simboli dei quattro evangelisti, 1400-1404. Pagina da "Tafel van den Kersten Ghelove" (Handbook of the Christian Faith) del teologo dominicano olandese DIRC van Delf, un'enciclopedia di teologia scolastica scritta per un pubblico laico nel vernacolare locale, olandese medio.
Copertina del libro con crocifissione, XIX secolo. Tavola superiore altamente decorata aggiunta in Germania nel XIX secolo, raffigurante un Cristo avorio inchiodato a una croce dorata incisa. Copertina per un Libro delle ore realizzato c1460-1470. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/copertina-del-libro-con-crocifissione-xix-secolo-tavola-superiore-altamente-decorata-aggiunta-in-germania-nel-xix-secolo-raffigurante-un-cristo-avorio-inchiodato-a-una-croce-dorata-incisa-copertina-per-un-libro-delle-ore-realizzato-c1460-1470-image571914570.html
RM2T6CXTA–Copertina del libro con crocifissione, XIX secolo. Tavola superiore altamente decorata aggiunta in Germania nel XIX secolo, raffigurante un Cristo avorio inchiodato a una croce dorata incisa. Copertina per un Libro delle ore realizzato c1460-1470.
Gospel Book, 1475. Questo manoscritto fu eseguito da uno scriba identificato come Aristakes per un sacerdote di nome Hakob. La storia successiva del codice includeva un rilegatura con copertine d'argento da Kayseri che risalgono al 1700 circa. Questo rilegatura in argento smaltato e gioiellato raffigura l'Adorazione dei Magi. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/gospel-book-1475-questo-manoscritto-fu-eseguito-da-uno-scriba-identificato-come-aristakes-per-un-sacerdote-di-nome-hakob-la-storia-successiva-del-codice-includeva-un-rilegatura-con-copertine-d-argento-da-kayseri-che-risalgono-al-1700-circa-questo-rilegatura-in-argento-smaltato-e-gioiellato-raffigura-l-adorazione-dei-magi-image571914474.html
RM2T6CXMX–Gospel Book, 1475. Questo manoscritto fu eseguito da uno scriba identificato come Aristakes per un sacerdote di nome Hakob. La storia successiva del codice includeva un rilegatura con copertine d'argento da Kayseri che risalgono al 1700 circa. Questo rilegatura in argento smaltato e gioiellato raffigura l'Adorazione dei Magi.
Foglia illuminata con la professione di Clarissan Nun, c1530-1550. Dodici immagini rettangolari con scene della passione di Cristo, dalla vita di San Chiara d'Assisi, e dalla professione di suora clarissana. Le dodici scene sono racchiuse all'interno di un bordo di "fiori striati" in oro liquido e colori, tipici di quelle dipinte nei manoscritti miniati a Gand e Bruges a partire dal ca. 1470. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foglia-illuminata-con-la-professione-di-clarissan-nun-c1530-1550-dodici-immagini-rettangolari-con-scene-della-passione-di-cristo-dalla-vita-di-san-chiara-d-assisi-e-dalla-professione-di-suora-clarissana-le-dodici-scene-sono-racchiuse-all-interno-di-un-bordo-di-fiori-striati-in-oro-liquido-e-colori-tipici-di-quelle-dipinte-nei-manoscritti-miniati-a-gand-e-bruges-a-partire-dal-ca-1470-image571916814.html
RM2T6D1ME–Foglia illuminata con la professione di Clarissan Nun, c1530-1550. Dodici immagini rettangolari con scene della passione di Cristo, dalla vita di San Chiara d'Assisi, e dalla professione di suora clarissana. Le dodici scene sono racchiuse all'interno di un bordo di "fiori striati" in oro liquido e colori, tipici di quelle dipinte nei manoscritti miniati a Gand e Bruges a partire dal ca. 1470.
Pagina da un Libro delle ore, IV quarto XV secolo. Scena biblica con figure inginocchiate (in alto) e contadini danzanti (in basso), da un Libro delle ore realizzato a Rouen, in Francia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pagina-da-un-libro-delle-ore-iv-quarto-xv-secolo-scena-biblica-con-figure-inginocchiate-in-alto-e-contadini-danzanti-in-basso-da-un-libro-delle-ore-realizzato-a-rouen-in-francia-image571914553.html
RM2T6CXRN–Pagina da un Libro delle ore, IV quarto XV secolo. Scena biblica con figure inginocchiate (in alto) e contadini danzanti (in basso), da un Libro delle ore realizzato a Rouen, in Francia.
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.