L'incoronazione della Vergine da parte dell'artista gotico italiano Jacopo di Cione (c.. 1325 – c.. 1399) e officina, tempera d'uovo su legno, c. 1370/71 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-incoronazione-della-vergine-da-parte-dell-artista-gotico-italiano-jacopo-di-cione-c-1325-c-1399-e-officina-tempera-d-uovo-su-legno-c-1370-71-image466720317.html
RM2J38XEN–L'incoronazione della Vergine da parte dell'artista gotico italiano Jacopo di Cione (c.. 1325 – c.. 1399) e officina, tempera d'uovo su legno, c. 1370/71
St Martin rinuncia alle sue armi', 1312-1317. Artista: Simone Martini. Simone Martini è un pittore italiano nato a Siena. Fu una figura importante nello sviluppo della pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/st-martin-rinuncia-alle-sue-armi-1312-1317-artista-simone-martini-simone-martini-e-un-pittore-italiano-nato-a-siena-fu-una-figura-importante-nello-sviluppo-della-pittura-italiana-e-influenzo-notevolmente-lo-sviluppo-dello-stile-gotico-internazionale-image377037235.html
RM2CWBERF–St Martin rinuncia alle sue armi', 1312-1317. Artista: Simone Martini. Simone Martini è un pittore italiano nato a Siena. Fu una figura importante nello sviluppo della pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale.
Cenni di Pepo chiamato Cimabue (1240 -1302) Scuola Italiana Madonna in trono con Bambino, San Francesco e quattro angeli, nella chiesa di San Francesco in Assisi, Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/cenni-di-pepo-chiamato-cimabue-1240-1302-scuola-italiana-madonna-in-trono-con-bambino-san-francesco-e-quattro-angeli-nella-chiesa-di-san-francesco-in-assisi-italia-image257282513.html
RMTXG6D5–Cenni di Pepo chiamato Cimabue (1240 -1302) Scuola Italiana Madonna in trono con Bambino, San Francesco e quattro angeli, nella chiesa di San Francesco in Assisi, Italia
BOMBARDATO ANGEL1410-1415 Giacomo Jaquerio italiano ( 1375 – 1453 ) è stato un pittore medievale italiano, uno dei principali esponenti della pittura gotica in Piemonte, Italia, fresco. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/bombardato-angel1410-1415-giacomo-jaquerio-italiano-1375-1453-e-stato-un-pittore-medievale-italiano-uno-dei-principali-esponenti-della-pittura-gotica-in-piemonte-italia-fresco-image502748906.html
RM2M5X5A2–BOMBARDATO ANGEL1410-1415 Giacomo Jaquerio italiano ( 1375 – 1453 ) è stato un pittore medievale italiano, uno dei principali esponenti della pittura gotica in Piemonte, Italia, fresco.
Canaletto, il Capriccio di una chiesa rotonda con un elaborato porticato gotico in una piazza, un palladiano Palazzo e una chiesa gotica al di là, pittura, 1753-1755 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/canaletto-il-capriccio-di-una-chiesa-rotonda-con-un-elaborato-porticato-gotico-in-una-piazza-un-palladiano-palazzo-e-una-chiesa-gotica-al-di-la-pittura-1753-1755-image263037831.html
RMW7XBC7–Canaletto, il Capriccio di una chiesa rotonda con un elaborato porticato gotico in una piazza, un palladiano Palazzo e una chiesa gotica al di là, pittura, 1753-1755
Nicolò di Tommaso (1346-1376). Pittore italiano. Il Trentino. Sant Antonio Abate. Trittico, 1371. Tempera e oro su legno. Dettaglio. L'Italia. Museo Nazionale di Capodimonte. Napoli. L'Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-nicolo-di-tommaso-1346-1376-pittore-italiano-il-trentino-sant-antonio-abate-trittico-1371-tempera-e-oro-su-legno-dettaglio-l-italia-museo-nazionale-di-capodimonte-napoli-l-italia-140322143.html
RMJ48693–Nicolò di Tommaso (1346-1376). Pittore italiano. Il Trentino. Sant Antonio Abate. Trittico, 1371. Tempera e oro su legno. Dettaglio. L'Italia. Museo Nazionale di Capodimonte. Napoli. L'Italia.
Matteo Giovanetti (1322-1368). Pittore italiano. L'angelo dell'Annunciazione, 1345. Il museo del Louvre. Parigi. La Francia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-matteo-giovanetti-1322-1368-pittore-italiano-l-angelo-dell-annunciazione-1345-il-museo-del-louvre-parigi-la-francia-101917269.html
RMFWPMED–Matteo Giovanetti (1322-1368). Pittore italiano. L'angelo dell'Annunciazione, 1345. Il museo del Louvre. Parigi. La Francia.
Castello Italiano medievale di Manta. Sala baronale. Ciclo affresco con Signore e cavalieri del maestro del Castello di Manta. XIV - XV secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/castello-italiano-medievale-di-manta-sala-baronale-ciclo-affresco-con-signore-e-cavalieri-del-maestro-del-castello-di-manta-xiv-xv-secolo-image390685019.html
RM2DKH6MB–Castello Italiano medievale di Manta. Sala baronale. Ciclo affresco con Signore e cavalieri del maestro del Castello di Manta. XIV - XV secolo.
MEMMI, Lippo (nato ca. 1285, Siena, d. ca. 1361, Siena) Maestà 1317 affresco Palazzo pubblico, San Gimignano l'affresco mostra l'influenza della Maestà di Simone Martini dipinta due anni prima nel Palazzo pubblico di Siena. --- parole chiave: --------------- Autore: MEMMI, Lippo titolo: Maestà Time-line: 1301-1350 Scuola: Italian form: Painting Type: Religious Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/memmi-lippo-nato-ca-1285-siena-d-ca-1361-siena-maesta-1317-affresco-palazzo-pubblico-san-gimignano-l-affresco-mostra-l-influenza-della-maesta-di-simone-martini-dipinta-due-anni-prima-nel-palazzo-pubblico-di-siena-parole-chiave-autore-memmi-lippo-titolo-maesta-time-line-1301-1350-scuola-italian-form-painting-type-religious-image625411007.html
RM2Y9DX3B–MEMMI, Lippo (nato ca. 1285, Siena, d. ca. 1361, Siena) Maestà 1317 affresco Palazzo pubblico, San Gimignano l'affresco mostra l'influenza della Maestà di Simone Martini dipinta due anni prima nel Palazzo pubblico di Siena. --- parole chiave: --------------- Autore: MEMMI, Lippo titolo: Maestà Time-line: 1301-1350 Scuola: Italian form: Painting Type: Religious
Immagine dell'Incoronazione della Vergine del pittore italiano gentile da Fabriano circa 1420 Tempera e foglia d'oro su tavola capolavoro d'arte in stile gotico Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/immagine-dell-incoronazione-della-vergine-del-pittore-italiano-gentile-da-fabriano-circa-1420-tempera-e-foglia-d-oro-su-tavola-capolavoro-d-arte-in-stile-gotico-image603476289.html
RM2X1PM4H–Immagine dell'Incoronazione della Vergine del pittore italiano gentile da Fabriano circa 1420 Tempera e foglia d'oro su tavola capolavoro d'arte in stile gotico
Paolo Veneziano: La Natività di Cristo (intorno al 1320) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veneziano-la-nativita-di-cristo-intorno-al-1320-image565497840.html
RF2RT0J7C–Paolo Veneziano: La Natività di Cristo (intorno al 1320)
Titolo: Cristo e la donna samaritana artista: Duccio di Buoninsegna Data: 1310-1311 contenuto: Un quadro che ritrae Gesù e la donna samaritana conversando in un pozzo. Gesù è seduto sul bordo del pozzo, e la donna samaritana è in piedi davanti a lui. Entrambi sono vestiti con semplici accappatoi. Lo sfondo del dipinto è un paesaggio con un fiume e alberi. Dimensioni: 43,5 x 46 cm (17,1 x 18,1 pollici) Medio: Tempera e oro sul pannello posizione: Museo Nacional Thyssen-Bornemisza, Madrid Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/titolo-cristo-e-la-donna-samaritana-artista-duccio-di-buoninsegna-data-1310-1311-contenuto-un-quadro-che-ritrae-gesu-e-la-donna-samaritana-conversando-in-un-pozzo-gesu-e-seduto-sul-bordo-del-pozzo-e-la-donna-samaritana-e-in-piedi-davanti-a-lui-entrambi-sono-vestiti-con-semplici-accappatoi-lo-sfondo-del-dipinto-e-un-paesaggio-con-un-fiume-e-alberi-dimensioni-43-5-x-46-cm-17-1-x-18-1-pollici-medio-tempera-e-oro-sul-pannello-posizione-museo-nacional-thyssen-bornemisza-madrid-image571632110.html
RM2T602GE–Titolo: Cristo e la donna samaritana artista: Duccio di Buoninsegna Data: 1310-1311 contenuto: Un quadro che ritrae Gesù e la donna samaritana conversando in un pozzo. Gesù è seduto sul bordo del pozzo, e la donna samaritana è in piedi davanti a lui. Entrambi sono vestiti con semplici accappatoi. Lo sfondo del dipinto è un paesaggio con un fiume e alberi. Dimensioni: 43,5 x 46 cm (17,1 x 18,1 pollici) Medio: Tempera e oro sul pannello posizione: Museo Nacional Thyssen-Bornemisza, Madrid
Gothic arte medievale del Museo Nazionale d'Arte della Catalogna,Barcelona.master di Estopanyà (pittore italiano), Retablo di San Vicente (1350-1370) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/gothic-arte-medievale-del-museo-nazionale-d-arte-della-catalogna-barcelona-master-di-estopanya-pittore-italiano-retablo-di-san-vicente-1350-1370-image242413529.html
RMT2ATX1–Gothic arte medievale del Museo Nazionale d'Arte della Catalogna,Barcelona.master di Estopanyà (pittore italiano), Retablo di San Vicente (1350-1370)
'St Martin rinuncia ai suoi armi", 1312-1317. Artista: Simone Martini Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/st-martin-rinuncia-ai-suoi-armi-1312-1317-artista-simone-martini-image262744253.html
RMW7D0Y9–'St Martin rinuncia ai suoi armi", 1312-1317. Artista: Simone Martini
Pittura 'Martyrdom dei Santi Cosma e Damiano' dall'Italiano Inizio pittore rinascimentale del Beato Angelico (1438-1443) sul display al museo del Louvre a Parigi, Francia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pittura-martyrdom-dei-santi-cosma-e-damiano-dall-italiano-inizio-pittore-rinascimentale-del-beato-angelico-1438-1443-sul-display-al-museo-del-louvre-a-parigi-francia-image217855604.html
RMPJC518–Pittura 'Martyrdom dei Santi Cosma e Damiano' dall'Italiano Inizio pittore rinascimentale del Beato Angelico (1438-1443) sul display al museo del Louvre a Parigi, Francia.
La Vergine con il Bambino e i santi di Cenni di Francesco di Ser Cenni 1350-1414.Virgen con el nino Gesù y santos.gotico italiano pittore a Firenze Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-vergine-con-il-bambino-e-i-santi-di-cenni-di-francesco-di-ser-cenni-1350-1414-virgen-con-el-nino-gesu-y-santos-gotico-italiano-pittore-a-firenze-168911129.html
RMKPPFT9–La Vergine con il Bambino e i santi di Cenni di Francesco di Ser Cenni 1350-1414.Virgen con el nino Gesù y santos.gotico italiano pittore a Firenze
Cappella cavalli, Basilica di Sant'Anastasia, interno, Verona Italia. Pittura nella lunetta di Martino da Verona, arte italiana del XIV secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/cappella-cavalli-basilica-di-sant-anastasia-interno-verona-italia-pittura-nella-lunetta-di-martino-da-verona-arte-italiana-del-xiv-secolo-image557015033.html
RM2RA66A1–Cappella cavalli, Basilica di Sant'Anastasia, interno, Verona Italia. Pittura nella lunetta di Martino da Verona, arte italiana del XIV secolo.
Murale religiosa di San Cristoforo con Cristo sulle sue spalle da Dionislo Baschenis, datata 1493, sull'esterno della chiesa gotica di San Antonio Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-murale-religiosa-di-san-cristoforo-con-cristo-sulle-sue-spalle-da-dionislo-baschenis-datata-1493-sull-esterno-della-chiesa-gotica-di-san-antonio-139071774.html
RFJ277D2–Murale religiosa di San Cristoforo con Cristo sulle sue spalle da Dionislo Baschenis, datata 1493, sull'esterno della chiesa gotica di San Antonio
Cappella della Madonna del Rosario, di Demenico Curtoni con dipinto di Lorenzo Veneziano, 1585-1596, Basilica di Sant'Anastasia, 1290, italiano Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/cappella-della-madonna-del-rosario-di-demenico-curtoni-con-dipinto-di-lorenzo-veneziano-1585-1596-basilica-di-sant-anastasia-1290-italiano-image515321110.html
RM2MXAW9A–Cappella della Madonna del Rosario, di Demenico Curtoni con dipinto di Lorenzo Veneziano, 1585-1596, Basilica di Sant'Anastasia, 1290, italiano
La visione di Sant'Eustace dell'artista italiano del 15th secolo Pisanello (c.. 1380/1395 – c.. 1450/1455), tempera d'uovo su legno, c. 1438-42 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-visione-di-sant-eustace-dell-artista-italiano-del-15th-secolo-pisanello-c-1380-1395-c-1450-1455-tempera-d-uovo-su-legno-c-1438-42-image469272293.html
RM2J7D5GN–La visione di Sant'Eustace dell'artista italiano del 15th secolo Pisanello (c.. 1380/1395 – c.. 1450/1455), tempera d'uovo su legno, c. 1438-42
Commemorazione di Guidoriccio da Fogliano all'assedio di Montemassi, dalla Sala del Mappamondo', (dettaglio), 1328 artista: Simone Martini. Simone Martini è un pittore italiano nato a Siena. Fu una figura importante nello sviluppo della pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/commemorazione-di-guidoriccio-da-fogliano-all-assedio-di-montemassi-dalla-sala-del-mappamondo-dettaglio-1328-artista-simone-martini-simone-martini-e-un-pittore-italiano-nato-a-siena-fu-una-figura-importante-nello-sviluppo-della-pittura-italiana-e-influenzo-notevolmente-lo-sviluppo-dello-stile-gotico-internazionale-image377037247.html
RM2CWBERY–Commemorazione di Guidoriccio da Fogliano all'assedio di Montemassi, dalla Sala del Mappamondo', (dettaglio), 1328 artista: Simone Martini. Simone Martini è un pittore italiano nato a Siena. Fu una figura importante nello sviluppo della pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale.
Pittura intitolata 'L'Incoronazione della Vergine e Santi adorante' di Lorenzo Monaco (1370-1425) un pittore italiano del tardo gotico-rinascimentale precoce età. Datata xv secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pittura-intitolata-l-incoronazione-della-vergine-e-santi-adorante-di-lorenzo-monaco-1370-1425-un-pittore-italiano-del-tardo-gotico-rinascimentale-precoce-eta-datata-xv-secolo-image257293062.html
RMTXGKWX–Pittura intitolata 'L'Incoronazione della Vergine e Santi adorante' di Lorenzo Monaco (1370-1425) un pittore italiano del tardo gotico-rinascimentale precoce età. Datata xv secolo
SHAWM ANGEL 1410-1415 Giacomo Jaquerio Italian ( 1375 – 1453 ) è stato un pittore medievale italiano, uno dei principali esponenti della pittura gotica in Piemonte, Italia, fresco. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/shawm-angel-1410-1415-giacomo-jaquerio-italian-1375-1453-e-stato-un-pittore-medievale-italiano-uno-dei-principali-esponenti-della-pittura-gotica-in-piemonte-italia-fresco-image502748903.html
RM2M5X59Y–SHAWM ANGEL 1410-1415 Giacomo Jaquerio Italian ( 1375 – 1453 ) è stato un pittore medievale italiano, uno dei principali esponenti della pittura gotica in Piemonte, Italia, fresco.
San Tommaso d'Aquino, (1225-1274), Italiano, filosofo, Frate Domenicano, sacerdote cattolico, ritratto di Carlo Crivelli, 1476 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-tommaso-d-aquino-1225-1274-italiano-filosofo-frate-domenicano-sacerdote-cattolico-ritratto-di-carlo-crivelli-1476-image402175873.html
RM2EA8KC1–San Tommaso d'Aquino, (1225-1274), Italiano, filosofo, Frate Domenicano, sacerdote cattolico, ritratto di Carlo Crivelli, 1476
Simone Martini (ca.1284-1344). Pittore italiano. Maria con Bambino, 1316-1317. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-martini-ca-1284-1344-pittore-italiano-maria-con-bambino-1316-1317-wallraf-richartz-museum-colonia-germania-image216970334.html
RMPGYRTE–Simone Martini (ca.1284-1344). Pittore italiano. Maria con Bambino, 1316-1317. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
Ugolino di Neiro (1280-1349). Pittore italiano. Gotico. Madonna e Bambino, 1315-1320. Louvre. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ugolino-di-neiro-1280-1349-pittore-italiano-gotico-madonna-e-bambino-1315-1320-louvre-101875973.html
RMFWMRRH–Ugolino di Neiro (1280-1349). Pittore italiano. Gotico. Madonna e Bambino, 1315-1320. Louvre.
Castello Italiano medievale di Manta. Sala baronale. Ciclo affresco con Signore e cavalieri del maestro del Castello di Manta. XIV - XV secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/castello-italiano-medievale-di-manta-sala-baronale-ciclo-affresco-con-signore-e-cavalieri-del-maestro-del-castello-di-manta-xiv-xv-secolo-image390684767.html
RM2DKH6BB–Castello Italiano medievale di Manta. Sala baronale. Ciclo affresco con Signore e cavalieri del maestro del Castello di Manta. XIV - XV secolo.
MEMMI, Lippo (1285 ca., Siena, d. ca. 1361, Siena) Madonna del raccomandato affresco del 1350 Cappella del Caporale, Duomo, Orvieto la Cappella del Caporale si trova alla fine della navata sinistra del Duomo. Fu costruito nel 1350-61 per il reliquiario che custodiva il tessuto sacro del miracolo di Bolsena. Anche l'affresco di Memmi si trova in questa cappella. Il dipinto fu variamente modificato, specialmente nel XIX secolo. Alcuni pensano che l'unica parte originale del dipinto sia quella inferiore, dove possiamo vedere le Pie donne e i Fratelli che si raccomandano alla Madonna in preghiera Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/memmi-lippo-1285-ca-siena-d-ca-1361-siena-madonna-del-raccomandato-affresco-del-1350-cappella-del-caporale-duomo-orvieto-la-cappella-del-caporale-si-trova-alla-fine-della-navata-sinistra-del-duomo-fu-costruito-nel-1350-61-per-il-reliquiario-che-custodiva-il-tessuto-sacro-del-miracolo-di-bolsena-anche-l-affresco-di-memmi-si-trova-in-questa-cappella-il-dipinto-fu-variamente-modificato-specialmente-nel-xix-secolo-alcuni-pensano-che-l-unica-parte-originale-del-dipinto-sia-quella-inferiore-dove-possiamo-vedere-le-pie-donne-e-i-fratelli-che-si-raccomandano-alla-madonna-in-preghiera-image625410900.html
RM2Y9DWYG–MEMMI, Lippo (1285 ca., Siena, d. ca. 1361, Siena) Madonna del raccomandato affresco del 1350 Cappella del Caporale, Duomo, Orvieto la Cappella del Caporale si trova alla fine della navata sinistra del Duomo. Fu costruito nel 1350-61 per il reliquiario che custodiva il tessuto sacro del miracolo di Bolsena. Anche l'affresco di Memmi si trova in questa cappella. Il dipinto fu variamente modificato, specialmente nel XIX secolo. Alcuni pensano che l'unica parte originale del dipinto sia quella inferiore, dove possiamo vedere le Pie donne e i Fratelli che si raccomandano alla Madonna in preghiera
Gaddo Gaddi, pittore e mosaicista italiano di Firenze in stile gotico, 1239-1312. Incisione su piastra di rame di Georg Christoph Eimmart dopo un'illustrazione di Joachim von Sandrart dalla sua LAcademia Todesca, della Architectura, Scultura & Pittura, oder Teutsche Academie, der Edlen Bau- Bild- und Mahlerey-Kunste, Accademia tedesca di architettura, Scultura e Pittura, Jacob von Sandrart, Norimberga, 1675. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/gaddo-gaddi-pittore-e-mosaicista-italiano-di-firenze-in-stile-gotico-1239-1312-incisione-su-piastra-di-rame-di-georg-christoph-eimmart-dopo-un-illustrazione-di-joachim-von-sandrart-dalla-sua-lacademia-todesca-della-architectura-scultura-pittura-oder-teutsche-academie-der-edlen-bau-bild-und-mahlerey-kunste-accademia-tedesca-di-architettura-scultura-e-pittura-jacob-von-sandrart-norimberga-1675-image571910697.html
RM2T6CNX1–Gaddo Gaddi, pittore e mosaicista italiano di Firenze in stile gotico, 1239-1312. Incisione su piastra di rame di Georg Christoph Eimmart dopo un'illustrazione di Joachim von Sandrart dalla sua LAcademia Todesca, della Architectura, Scultura & Pittura, oder Teutsche Academie, der Edlen Bau- Bild- und Mahlerey-Kunste, Accademia tedesca di architettura, Scultura e Pittura, Jacob von Sandrart, Norimberga, 1675.
Paolo Veneziano: San Paolo (circa 1330) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veneziano-san-paolo-circa-1330-image565497843.html
RF2RT0J7F–Paolo Veneziano: San Paolo (circa 1330)
Gaddo Gaddi, pittore e mosaicista italiano di Firenze in stile gotico, c.1239-1312. Incisione su copperplate di Georg Christoph Eimmart dopo un'illustrazione di Joachim von Sandrart da l’Academia Todesca, della Architectura, scultura & Pittura, oder Teutsche Academie, der Edlen Bau- Bild- und Mahlerey-Kunste, Accademia tedesca di architettura, scultura e pittura, Jacob von Sandrart, Norimberga, 1675. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/gaddo-gaddi-pittore-e-mosaicista-italiano-di-firenze-in-stile-gotico-c-1239-1312-incisione-su-copperplate-di-georg-christoph-eimmart-dopo-un-illustrazione-di-joachim-von-sandrart-da-l-academia-todesca-della-architectura-scultura-pittura-oder-teutsche-academie-der-edlen-bau-bild-und-mahlerey-kunste-accademia-tedesca-di-architettura-scultura-e-pittura-jacob-von-sandrart-norimberga-1675-image551704720.html
RM2R1G900–Gaddo Gaddi, pittore e mosaicista italiano di Firenze in stile gotico, c.1239-1312. Incisione su copperplate di Georg Christoph Eimmart dopo un'illustrazione di Joachim von Sandrart da l’Academia Todesca, della Architectura, scultura & Pittura, oder Teutsche Academie, der Edlen Bau- Bild- und Mahlerey-Kunste, Accademia tedesca di architettura, scultura e pittura, Jacob von Sandrart, Norimberga, 1675.
Gothic arte medievale del Museo Nazionale d'Arte della Catalogna,Barcelona.master di Estopanyà (pittore italiano), Retablo di San Vicente (1350-1370) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/gothic-arte-medievale-del-museo-nazionale-d-arte-della-catalogna-barcelona-master-di-estopanya-pittore-italiano-retablo-di-san-vicente-1350-1370-image242413562.html
RMT2ATY6–Gothic arte medievale del Museo Nazionale d'Arte della Catalogna,Barcelona.master di Estopanyà (pittore italiano), Retablo di San Vicente (1350-1370)
Dettaglio. 14 C l'ultima sentenza e l'Inferno da Bonamico di Martino da Firenze, Buffalmacco, nel Camposanto, Pisa, Toscana, Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/dettaglio-14-c-l-ultima-sentenza-e-l-inferno-da-bonamico-di-martino-da-firenze-buffalmacco-nel-camposanto-pisa-toscana-italia-image60371249.html
RMDE6441–Dettaglio. 14 C l'ultima sentenza e l'Inferno da Bonamico di Martino da Firenze, Buffalmacco, nel Camposanto, Pisa, Toscana, Italia
Rinascimento Italiano pittore Giotto di Bondone raffigurata nel dipinto "Cinque maestri dell'arte rinascimentale' dal pittore fiorentino della fine del XV secolo o all'inizio del XVI secolo, probabilmente da Paolo Uccello o Masaccio in mostra al Museo del Louvre a Parigi, Francia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/rinascimento-italiano-pittore-giotto-di-bondone-raffigurata-nel-dipinto-cinque-maestri-dell-arte-rinascimentale-dal-pittore-fiorentino-della-fine-del-xv-secolo-o-all-inizio-del-xvi-secolo-probabilmente-da-paolo-uccello-o-masaccio-in-mostra-al-museo-del-louvre-a-parigi-francia-image217855679.html
RMPJC53Y–Rinascimento Italiano pittore Giotto di Bondone raffigurata nel dipinto "Cinque maestri dell'arte rinascimentale' dal pittore fiorentino della fine del XV secolo o all'inizio del XVI secolo, probabilmente da Paolo Uccello o Masaccio in mostra al Museo del Louvre a Parigi, Francia.
Maria Maddalena, CA 1480.Un dipinto dell'artista italiano Carlo Crivelli (1430 – 1495) pittore rinascimentale italiano di sensibilità decorativa tardo gotica conservatrice.(Maria Maddalena alias Maria di Magdala, o la Maddalena o la Madeleine. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maria-maddalena-ca-1480-un-dipinto-dell-artista-italiano-carlo-crivelli-1430-1495-pittore-rinascimentale-italiano-di-sensibilita-decorativa-tardo-gotica-conservatrice-maria-maddalena-alias-maria-di-magdala-o-la-maddalena-o-la-madeleine-image415182520.html
RM2F3D5F4–Maria Maddalena, CA 1480.Un dipinto dell'artista italiano Carlo Crivelli (1430 – 1495) pittore rinascimentale italiano di sensibilità decorativa tardo gotica conservatrice.(Maria Maddalena alias Maria di Magdala, o la Maddalena o la Madeleine.
Ecstasy di San Francesco di Sales di Raffaello Vanni, Cattedrale di Siena Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ecstasy-di-san-francesco-di-sales-di-raffaello-vanni-cattedrale-di-siena-image574177507.html
RM2TA417F–Ecstasy di San Francesco di Sales di Raffaello Vanni, Cattedrale di Siena
Murali religiose dalla famiglia Baschenis ( circa 1493) sull'esterno della chiesa gotica di San Antonio Abate, Pelugo, in provincia di Trento, Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-murali-religiose-dalla-famiglia-baschenis-circa-1493-sull-esterno-della-chiesa-gotica-di-san-antonio-abate-pelugo-in-provincia-di-trento-italia-139071782.html
RFJ277DA–Murali religiose dalla famiglia Baschenis ( circa 1493) sull'esterno della chiesa gotica di San Antonio Abate, Pelugo, in provincia di Trento, Italia
Cappella della Madonna del Rosario, di Demenico Curtoni con dipinto di Lorenzo Veneziano, 1585-1596, Basilica di Sant'Anastasia, 1290, italiano Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/cappella-della-madonna-del-rosario-di-demenico-curtoni-con-dipinto-di-lorenzo-veneziano-1585-1596-basilica-di-sant-anastasia-1290-italiano-image515321104.html
RM2MXAW94–Cappella della Madonna del Rosario, di Demenico Curtoni con dipinto di Lorenzo Veneziano, 1585-1596, Basilica di Sant'Anastasia, 1290, italiano
L'incoronazione della Vergine di gentile da Fabriano (c.1370-1427), tempera e foglia d'oro su pannello, 1420 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-incoronazione-della-vergine-di-gentile-da-fabriano-c-1370-1427-tempera-e-foglia-d-oro-su-pannello-1420-image356887165.html
RM2BMHH65–L'incoronazione della Vergine di gentile da Fabriano (c.1370-1427), tempera e foglia d'oro su pannello, 1420
San Martino è cavaliere', 1312-1317. Artista: Simone Martini. Simone Martini è un pittore italiano nato a Siena. Fu una figura importante nello sviluppo della pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-martino-e-cavaliere-1312-1317-artista-simone-martini-simone-martini-e-un-pittore-italiano-nato-a-siena-fu-una-figura-importante-nello-sviluppo-della-pittura-italiana-e-influenzo-notevolmente-lo-sviluppo-dello-stile-gotico-internazionale-image377037214.html
RM2CWBEPP–San Martino è cavaliere', 1312-1317. Artista: Simone Martini. Simone Martini è un pittore italiano nato a Siena. Fu una figura importante nello sviluppo della pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale.
Pittura intitolato " Il Battesimo di Cristo, con i Santi Pietro e Paolo" da Niccolò di Pietro Gerini (1340-1414) un pittore italiano del periodo tardo gotico. Datato xiv secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pittura-intitolato-il-battesimo-di-cristo-con-i-santi-pietro-e-paolo-da-niccolo-di-pietro-gerini-1340-1414-un-pittore-italiano-del-periodo-tardo-gotico-datato-xiv-secolo-image257292477.html
RMTXGK51–Pittura intitolato " Il Battesimo di Cristo, con i Santi Pietro e Paolo" da Niccolò di Pietro Gerini (1340-1414) un pittore italiano del periodo tardo gotico. Datato xiv secolo
ANGELO CON IL DOPPIO FLAUTO Giacomo Jaquerio 1410-1415 Giacomo Jaquerio italiano ( 1375 – 1453 ) è stato un pittore medievale italiano, uno dei principali esponenti della pittura gotica in Piemonte, Italia, fresco. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/angelo-con-il-doppio-flauto-giacomo-jaquerio-1410-1415-giacomo-jaquerio-italiano-1375-1453-e-stato-un-pittore-medievale-italiano-uno-dei-principali-esponenti-della-pittura-gotica-in-piemonte-italia-fresco-image502748941.html
RM2M5X5B9–ANGELO CON IL DOPPIO FLAUTO Giacomo Jaquerio 1410-1415 Giacomo Jaquerio italiano ( 1375 – 1453 ) è stato un pittore medievale italiano, uno dei principali esponenti della pittura gotica in Piemonte, Italia, fresco.
Sant'Agostino, dipinto di Carlo Crivelli, 1487-1488 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sant-agostino-dipinto-di-carlo-crivelli-1487-1488-image553919436.html
RM2R555W0–Sant'Agostino, dipinto di Carlo Crivelli, 1487-1488
Roberto de oderisio (ca.1335-1382). pittore italiano. crocifissione, ca.1335. Il museo nazionale di Capodimonte Napoli. L'Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-roberto-de-oderisio-ca-1335-1382-pittore-italiano-crocifissione-ca-1335-il-museo-nazionale-di-capodimonte-napoli-l-italia-166694403.html
RMKK5GBF–Roberto de oderisio (ca.1335-1382). pittore italiano. crocifissione, ca.1335. Il museo nazionale di Capodimonte Napoli. L'Italia.
Simone Martini (1315-1344). Pittore italiano. In stile gotico. La realizzazione della Croce, c. 1335. Il museo del Louvre. Parigi. La Francia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-simone-martini-1315-1344-pittore-italiano-in-stile-gotico-la-realizzazione-della-croce-c-1335-il-museo-del-louvre-parigi-la-francia-101917112.html
RMFWPM8T–Simone Martini (1315-1344). Pittore italiano. In stile gotico. La realizzazione della Croce, c. 1335. Il museo del Louvre. Parigi. La Francia.
Castello Italiano medievale di Manta. Sala baronale. Ciclo affresco con Signore e cavalieri del maestro del Castello di Manta. XIV - XV secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/castello-italiano-medievale-di-manta-sala-baronale-ciclo-affresco-con-signore-e-cavalieri-del-maestro-del-castello-di-manta-xiv-xv-secolo-image390685035.html
RM2DKH6MY–Castello Italiano medievale di Manta. Sala baronale. Ciclo affresco con Signore e cavalieri del maestro del Castello di Manta. XIV - XV secolo.
MEMMI, Lippo (nato ca. 1285, Siena, d. ca. 1361, Siena) l'Annunciazione e due Santi 1333 Tempera su legno, 184 x 210 cm Galleria degli Uffizi, Firenze la pala d'altare fu eseguita tra il 1329 e il 1333 per la cappella di Sant'Ansano del Duomo di Siena da Simone Martini e suo cognato Lippo Memmi, a cui sono attribuite le due figure laterali: Sant'Ansano - patrono di Siena - e San Giulitta. Sullo sfondo dorato le figure di Angelo Gabriele e della Vergine esaltano la linea gotica, senza dettagli narrativi: Solo il vaso centrale con i gigli, che simboleggia la purezza di Maria, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/memmi-lippo-nato-ca-1285-siena-d-ca-1361-siena-l-annunciazione-e-due-santi-1333-tempera-su-legno-184-x-210-cm-galleria-degli-uffizi-firenze-la-pala-d-altare-fu-eseguita-tra-il-1329-e-il-1333-per-la-cappella-di-sant-ansano-del-duomo-di-siena-da-simone-martini-e-suo-cognato-lippo-memmi-a-cui-sono-attribuite-le-due-figure-laterali-sant-ansano-patrono-di-siena-e-san-giulitta-sullo-sfondo-dorato-le-figure-di-angelo-gabriele-e-della-vergine-esaltano-la-linea-gotica-senza-dettagli-narrativi-solo-il-vaso-centrale-con-i-gigli-che-simboleggia-la-purezza-di-maria-image625411037.html
RM2Y9DX4D–MEMMI, Lippo (nato ca. 1285, Siena, d. ca. 1361, Siena) l'Annunciazione e due Santi 1333 Tempera su legno, 184 x 210 cm Galleria degli Uffizi, Firenze la pala d'altare fu eseguita tra il 1329 e il 1333 per la cappella di Sant'Ansano del Duomo di Siena da Simone Martini e suo cognato Lippo Memmi, a cui sono attribuite le due figure laterali: Sant'Ansano - patrono di Siena - e San Giulitta. Sullo sfondo dorato le figure di Angelo Gabriele e della Vergine esaltano la linea gotica, senza dettagli narrativi: Solo il vaso centrale con i gigli, che simboleggia la purezza di Maria,
Simone Martini, pittore italiano nato a Siena, c.1284-1344. Figura importante nello sviluppo della prima pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale. Simone Sanese. Incisione su piastra di rame di Georg Christoph Eimmart dopo un'illustrazione di Joachim von Sandrart dalla sua LAcademia Todesca, della Architectura, Scultura & Pittura, oder Teutsche Academie, der Edlen Bau- Bild- und Mahlerey-Kunste, Accademia tedesca di architettura, Scultura e Pittura, Jacob von Sandrart, Norimberga, 1675. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-martini-pittore-italiano-nato-a-siena-c-1284-1344-figura-importante-nello-sviluppo-della-prima-pittura-italiana-e-influenzo-notevolmente-lo-sviluppo-dello-stile-gotico-internazionale-simone-sanese-incisione-su-piastra-di-rame-di-georg-christoph-eimmart-dopo-un-illustrazione-di-joachim-von-sandrart-dalla-sua-lacademia-todesca-della-architectura-scultura-pittura-oder-teutsche-academie-der-edlen-bau-bild-und-mahlerey-kunste-accademia-tedesca-di-architettura-scultura-e-pittura-jacob-von-sandrart-norimberga-1675-image571833256.html
RM2T69748–Simone Martini, pittore italiano nato a Siena, c.1284-1344. Figura importante nello sviluppo della prima pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale. Simone Sanese. Incisione su piastra di rame di Georg Christoph Eimmart dopo un'illustrazione di Joachim von Sandrart dalla sua LAcademia Todesca, della Architectura, Scultura & Pittura, oder Teutsche Academie, der Edlen Bau- Bild- und Mahlerey-Kunste, Accademia tedesca di architettura, Scultura e Pittura, Jacob von Sandrart, Norimberga, 1675.
Paolo Veneziano: Madonna con bambino (1320-1324) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veneziano-madonna-con-bambino-1320-1324-image565497841.html
RF2RT0J7D–Paolo Veneziano: Madonna con bambino (1320-1324)
Simone Martini, pittore italiano nato a Siena, c.1284-1344. Figura di rilievo nello sviluppo della pittura italiana iniziale e ha influenzato notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale. Simone Sanese. Incisione su copperplate di Georg Christoph Eimmart dopo un'illustrazione di Joachim von Sandrart da l’Academia Todesca, della Architectura, scultura & Pittura, oder Teutsche Academie, der Edlen Bau- Bild- und Mahlerey-Kunste, Accademia tedesca di architettura, scultura e pittura, Jacob von Sandrart, Norimberga, 1675. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-martini-pittore-italiano-nato-a-siena-c-1284-1344-figura-di-rilievo-nello-sviluppo-della-pittura-italiana-iniziale-e-ha-influenzato-notevolmente-lo-sviluppo-dello-stile-gotico-internazionale-simone-sanese-incisione-su-copperplate-di-georg-christoph-eimmart-dopo-un-illustrazione-di-joachim-von-sandrart-da-l-academia-todesca-della-architectura-scultura-pittura-oder-teutsche-academie-der-edlen-bau-bild-und-mahlerey-kunste-accademia-tedesca-di-architettura-scultura-e-pittura-jacob-von-sandrart-norimberga-1675-image551707863.html
RM2R1GD07–Simone Martini, pittore italiano nato a Siena, c.1284-1344. Figura di rilievo nello sviluppo della pittura italiana iniziale e ha influenzato notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale. Simone Sanese. Incisione su copperplate di Georg Christoph Eimmart dopo un'illustrazione di Joachim von Sandrart da l’Academia Todesca, della Architectura, scultura & Pittura, oder Teutsche Academie, der Edlen Bau- Bild- und Mahlerey-Kunste, Accademia tedesca di architettura, scultura e pittura, Jacob von Sandrart, Norimberga, 1675.
Gothic arte medievale del Museo Nazionale d'Arte della Catalogna,Barcelona.master di Estopanyà (pittore italiano), Retablo di San Vicente (1350-1370) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/gothic-arte-medievale-del-museo-nazionale-d-arte-della-catalogna-barcelona-master-di-estopanya-pittore-italiano-retablo-di-san-vicente-1350-1370-image242413493.html
RMT2ATTN–Gothic arte medievale del Museo Nazionale d'Arte della Catalogna,Barcelona.master di Estopanyà (pittore italiano), Retablo di San Vicente (1350-1370)
Dettaglio. 14 C l'ultima sentenza e l'Inferno da Bonamico di Martino da Firenze, Buffalmacco, nel Camposanto, Pisa Toscana Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-dettaglio-14-c-l-ultima-sentenza-e-l-inferno-da-bonamico-di-martino-da-firenze-buffalmacco-nel-camposanto-pisa-toscana-italia-28653848.html
RMBJH87M–Dettaglio. 14 C l'ultima sentenza e l'Inferno da Bonamico di Martino da Firenze, Buffalmacco, nel Camposanto, Pisa Toscana Italia
Dipinto 'Sant'Antonio l'Ermit' del pittore italiano del primo Rinascimento Pietro Lorenzetti, datato dalla prima metà del XIV secolo, esposto alla mostra permanente di vecchi maestri della Galleria Nazionale (Národní galerie) a Palazzo Sternberg (Šternberský palác) a Praga, Repubblica Ceca. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/dipinto-sant-antonio-l-ermit-del-pittore-italiano-del-primo-rinascimento-pietro-lorenzetti-datato-dalla-prima-meta-del-xiv-secolo-esposto-alla-mostra-permanente-di-vecchi-maestri-della-galleria-nazionale-narodni-galerie-a-palazzo-sternberg-sternbersky-palac-a-praga-repubblica-ceca-image434702521.html
RM2G76BE1–Dipinto 'Sant'Antonio l'Ermit' del pittore italiano del primo Rinascimento Pietro Lorenzetti, datato dalla prima metà del XIV secolo, esposto alla mostra permanente di vecchi maestri della Galleria Nazionale (Národní galerie) a Palazzo Sternberg (Šternberský palác) a Praga, Repubblica Ceca.
Titolo: Santa Maria Maddalena con Crocifisso; (al contrario) The Flagellation Artist: Spinello Aretino (Spinello di Luca Spinelli) anno: CA. 1395–1400 Medio: Tempera su tela, terreno d'oro; facsimile fotografico (volto di Cristo sul retro) dimensioni: 176,5 x 120 cm ubicazione: The Metropolitan Museum of Art Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/titolo-santa-maria-maddalena-con-crocifisso-al-contrario-the-flagellation-artist-spinello-aretino-spinello-di-luca-spinelli-anno-ca-1395-1400-medio-tempera-su-tela-terreno-d-oro-facsimile-fotografico-volto-di-cristo-sul-retro-dimensioni-176-5-x-120-cm-ubicazione-the-metropolitan-museum-of-art-image630214792.html
RM2YH8NB4–Titolo: Santa Maria Maddalena con Crocifisso; (al contrario) The Flagellation Artist: Spinello Aretino (Spinello di Luca Spinelli) anno: CA. 1395–1400 Medio: Tempera su tela, terreno d'oro; facsimile fotografico (volto di Cristo sul retro) dimensioni: 176,5 x 120 cm ubicazione: The Metropolitan Museum of Art
Cristo con i santi Giacomo e Filippo di Francesco Trevisani, Cattedrale di Siena Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/cristo-con-i-santi-giacomo-e-filippo-di-francesco-trevisani-cattedrale-di-siena-image574177621.html
RM2TA41BH–Cristo con i santi Giacomo e Filippo di Francesco Trevisani, Cattedrale di Siena
I religiosi pitture murali raffiguranti la vita di San Antonio Abate di Dionisio Baschenis ( circa 1493) sull'esterno della chiesa gotica di San Antonio Abate, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-i-religiosi-pitture-murali-raffiguranti-la-vita-di-san-antonio-abate-di-dionisio-baschenis-circa-1493-sull-esterno-della-chiesa-gotica-di-san-antonio-abate-139071797.html
RFJ277DW–I religiosi pitture murali raffiguranti la vita di San Antonio Abate di Dionisio Baschenis ( circa 1493) sull'esterno della chiesa gotica di San Antonio Abate,
Affresco, Basilica di Sant'Anastasia, ca. 1290, gotico italiano, Verona con centro storico medievale, gotico italiano, ca. 1290, Veneto, Italia, Verona Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/affresco-basilica-di-sant-anastasia-ca-1290-gotico-italiano-verona-con-centro-storico-medievale-gotico-italiano-ca-1290-veneto-italia-verona-image515321092.html
RM2MXAW8M–Affresco, Basilica di Sant'Anastasia, ca. 1290, gotico italiano, Verona con centro storico medievale, gotico italiano, ca. 1290, Veneto, Italia, Verona
Dettaglio dall Adorazione dei Magi di Gentile da Fabriano (c.1370-1427), tempera su pannello, 1423. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-dettaglio-dall-adorazione-dei-magi-di-gentile-da-fabriano-c-1370-1427-tempera-su-pannello-1423-162178746.html
RMKBRTJ2–Dettaglio dall Adorazione dei Magi di Gentile da Fabriano (c.1370-1427), tempera su pannello, 1423.
Beato Agostino Novello pala d'altare', (dettaglio), 1324 artista: Simone Martini. Simone Martini è un pittore italiano nato a Siena. Fu una figura importante nello sviluppo della pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/beato-agostino-novello-pala-d-altare-dettaglio-1324-artista-simone-martini-simone-martini-e-un-pittore-italiano-nato-a-siena-fu-una-figura-importante-nello-sviluppo-della-pittura-italiana-e-influenzo-notevolmente-lo-sviluppo-dello-stile-gotico-internazionale-image377037215.html
RM2CWBEPR–Beato Agostino Novello pala d'altare', (dettaglio), 1324 artista: Simone Martini. Simone Martini è un pittore italiano nato a Siena. Fu una figura importante nello sviluppo della pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale.
Dettaglio dalla pittura intitolata 'L'Incoronazione della Vergine e Santi adorante' di Lorenzo Monaco (1370-1425) un pittore italiano del tardo gotico-rinascimentale precoce età. Datata xv secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/dettaglio-dalla-pittura-intitolata-l-incoronazione-della-vergine-e-santi-adorante-di-lorenzo-monaco-1370-1425-un-pittore-italiano-del-tardo-gotico-rinascimentale-precoce-eta-datata-xv-secolo-image257293094.html
RMTXGKY2–Dettaglio dalla pittura intitolata 'L'Incoronazione della Vergine e Santi adorante' di Lorenzo Monaco (1370-1425) un pittore italiano del tardo gotico-rinascimentale precoce età. Datata xv secolo
Annunciazione1330 Master de la Madonna Cini attivo a Rimini nel primo terzo del XIV secolo gotico medievale arte italiana in Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione1330-master-de-la-madonna-cini-attivo-a-rimini-nel-primo-terzo-del-xiv-secolo-gotico-medievale-arte-italiana-in-italia-image69614948.html
RME176G4–Annunciazione1330 Master de la Madonna Cini attivo a Rimini nel primo terzo del XIV secolo gotico medievale arte italiana in Italia
Maria Maddalena, ritratto di Carlo Crivelli, circa 1480 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maria-maddalena-ritratto-di-carlo-crivelli-circa-1480-image402176024.html
RM2EA8KHC–Maria Maddalena, ritratto di Carlo Crivelli, circa 1480
Roberto de oderisio (ca.1335-1382). pittore italiano. crocifissione, ca.1335. dettaglio. Il museo nazionale di Capodimonte Napoli. L'Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-roberto-de-oderisio-ca-1335-1382-pittore-italiano-crocifissione-ca-1335-dettaglio-il-museo-nazionale-di-capodimonte-napoli-l-italia-166694404.html
RMKK5GBG–Roberto de oderisio (ca.1335-1382). pittore italiano. crocifissione, ca.1335. dettaglio. Il museo nazionale di Capodimonte Napoli. L'Italia.
Simone Martini (1315-1344). Pittore italiano. In stile gotico. La realizzazione della Croce, c. 1335. Il museo del Louvre. Parigi. La Francia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-simone-martini-1315-1344-pittore-italiano-in-stile-gotico-la-realizzazione-della-croce-c-1335-il-museo-del-louvre-parigi-la-francia-101916988.html
RMFWPM4C–Simone Martini (1315-1344). Pittore italiano. In stile gotico. La realizzazione della Croce, c. 1335. Il museo del Louvre. Parigi. La Francia.
Castello Italiano medievale di Manta. Sala baronale. Ciclo affresco con Signore e cavalieri del maestro del Castello di Manta. XIV - XV secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/castello-italiano-medievale-di-manta-sala-baronale-ciclo-affresco-con-signore-e-cavalieri-del-maestro-del-castello-di-manta-xiv-xv-secolo-image390684733.html
RM2DKH6A5–Castello Italiano medievale di Manta. Sala baronale. Ciclo affresco con Signore e cavalieri del maestro del Castello di Manta. XIV - XV secolo.
SIMONE MARTINI (1280/85, Siena, d. 1344, Avignone) Maestà (particolare) 1315 affresco, 763 x 970 cm (affresco completo) Palazzo pubblico, Siena --- parole chiave: --------------- Autore: SIMONE MARTINI titolo: Maestà (dettaglio) Time-line: 1301-1350 Scuola: Italian form: Painting Type: Religious Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-martini-1280-85-siena-d-1344-avignone-maesta-particolare-1315-affresco-763-x-970-cm-affresco-completo-palazzo-pubblico-siena-parole-chiave-autore-simone-martini-titolo-maesta-dettaglio-time-line-1301-1350-scuola-italian-form-painting-type-religious-image625264810.html
RM2Y977J2–SIMONE MARTINI (1280/85, Siena, d. 1344, Avignone) Maestà (particolare) 1315 affresco, 763 x 970 cm (affresco completo) Palazzo pubblico, Siena --- parole chiave: --------------- Autore: SIMONE MARTINI titolo: Maestà (dettaglio) Time-line: 1301-1350 Scuola: Italian form: Painting Type: Religious
Madonna in trono col Bambino e angeli. Artista: Maestro di Varlungo (italiano, fiorentino, attivo ca. 1285-ca. 1310). Dimensioni: complessivamente 51 1/4 x 32 5/8 in. (130.2 x 82.9 cm); superficie dipinta 50 1/4 x 28 in. (127.6 x 71,1 cm). Dipinto di circa 1290, questo affascinante la pittura è tipico dell'semplicemente pannelli sagomati che è servito come pale prima dell'avvento del multi-pannello polittico gotico. L'artista era un modesto seguace di Cimabue, che nel suo modo di impegno, tenta di tenere il passo con le innovazioni di Duccio e di Giotto. Il bambino al gesto del--'come se volesse distrarre [sua madre] dal suo m Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-in-trono-col-bambino-e-angeli-artista-maestro-di-varlungo-italiano-fiorentino-attivo-ca-1285-ca-1310-dimensioni-complessivamente-51-1-4-x-32-5-8-in-130-2-x-82-9-cm-superficie-dipinta-50-1-4-x-28-in-127-6-x-71-1-cm-dipinto-di-circa-1290-questo-affascinante-la-pittura-e-tipico-dell-semplicemente-pannelli-sagomati-che-e-servito-come-pale-prima-dell-avvento-del-multi-pannello-polittico-gotico-l-artista-era-un-modesto-seguace-di-cimabue-che-nel-suo-modo-di-impegno-tenta-di-tenere-il-passo-con-le-innovazioni-di-duccio-e-di-giotto-il-bambino-al-gesto-del-come-se-volesse-distrarre-sua-madre-dal-suo-m-image213145818.html
RMPANHJJ–Madonna in trono col Bambino e angeli. Artista: Maestro di Varlungo (italiano, fiorentino, attivo ca. 1285-ca. 1310). Dimensioni: complessivamente 51 1/4 x 32 5/8 in. (130.2 x 82.9 cm); superficie dipinta 50 1/4 x 28 in. (127.6 x 71,1 cm). Dipinto di circa 1290, questo affascinante la pittura è tipico dell'semplicemente pannelli sagomati che è servito come pale prima dell'avvento del multi-pannello polittico gotico. L'artista era un modesto seguace di Cimabue, che nel suo modo di impegno, tenta di tenere il passo con le innovazioni di Duccio e di Giotto. Il bambino al gesto del--'come se volesse distrarre [sua madre] dal suo m
Giovanni dal Ponte: Matrimonio mistico di Santa Caterina d'Alessandria (1421) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giovanni-dal-ponte-matrimonio-mistico-di-santa-caterina-d-alessandria-1421-image461443739.html
RF2HPMG5F–Giovanni dal Ponte: Matrimonio mistico di Santa Caterina d'Alessandria (1421)
Rinascimento italiano assunzione della Vergine dipinto di Tiziano del XVI secolo nell'altare maggiore nella Basilica gotica di Santa Maria Gloriosa dei Frari (F Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/rinascimento-italiano-assunzione-della-vergine-dipinto-di-tiziano-del-xvi-secolo-nell-altare-maggiore-nella-basilica-gotica-di-santa-maria-gloriosa-dei-frari-f-image593831368.html
RM2WE39Y4–Rinascimento italiano assunzione della Vergine dipinto di Tiziano del XVI secolo nell'altare maggiore nella Basilica gotica di Santa Maria Gloriosa dei Frari (F
Gothic arte medievale del Museo Nazionale d'Arte della Catalogna,Barcelona.master di Estopanyà (pittore italiano), Retablo di San Vicente (1350-1370) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/gothic-arte-medievale-del-museo-nazionale-d-arte-della-catalogna-barcelona-master-di-estopanya-pittore-italiano-retablo-di-san-vicente-1350-1370-image242413445.html
RMT2ATR1–Gothic arte medievale del Museo Nazionale d'Arte della Catalogna,Barcelona.master di Estopanyà (pittore italiano), Retablo di San Vicente (1350-1370)
Giotto Campernile Firenze Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giotto-campernile-firenze-italia-image575448916.html
RF2TC5XY0–Giotto Campernile Firenze Italia
San Bernardo cappella del convento del monastero di Plasy (Plasy Klášter) in Boemia occidentale, Repubblica Ceca. La cappella progettata da architetto ceco con origini italiane Jan Santini Aichel (Giovanni Biagio Santini) fu costruito nel 1724 nella combinazione del Barocco e gotico, noto come Barocco stile gotico. Soffitto dipinto dal pittore austriaco Jakub Antonín rosa (Jacob Anton rosa) è visto nella foto. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-bernardo-cappella-del-convento-del-monastero-di-plasy-plasy-klaster-in-boemia-occidentale-repubblica-ceca-la-cappella-progettata-da-architetto-ceco-con-origini-italiane-jan-santini-aichel-giovanni-biagio-santini-fu-costruito-nel-1724-nella-combinazione-del-barocco-e-gotico-noto-come-barocco-stile-gotico-soffitto-dipinto-dal-pittore-austriaco-jakub-antonin-rosa-jacob-anton-rosa-e-visto-nella-foto-image223509821.html
RMPYHN1H–San Bernardo cappella del convento del monastero di Plasy (Plasy Klášter) in Boemia occidentale, Repubblica Ceca. La cappella progettata da architetto ceco con origini italiane Jan Santini Aichel (Giovanni Biagio Santini) fu costruito nel 1724 nella combinazione del Barocco e gotico, noto come Barocco stile gotico. Soffitto dipinto dal pittore austriaco Jakub Antonín rosa (Jacob Anton rosa) è visto nella foto.
Pittura titolo;San Giacomo delle Marche (1391-1476) dal pittore rinascimentale Carlo Crivelli. Stile tardo gotico Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-pittura-titolo-san-giacomo-delle-marche-1391-1476-dal-pittore-rinascimentale-carlo-crivelli-stile-tardo-gotico-166498252.html
RMKJTJ64–Pittura titolo;San Giacomo delle Marche (1391-1476) dal pittore rinascimentale Carlo Crivelli. Stile tardo gotico
Matrimonio mistico di Santa Caterina da Pier Dandini, Cattedrale di Siena Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/matrimonio-mistico-di-santa-caterina-da-pier-dandini-cattedrale-di-siena-image574177521.html
RM2TA4181–Matrimonio mistico di Santa Caterina da Pier Dandini, Cattedrale di Siena
I religiosi pitture murali raffiguranti la vita di San Antonio Abate di Dionisio Baschenis ( circa 1493) sull'esterno della chiesa gotica di San Antonio Abate, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-i-religiosi-pitture-murali-raffiguranti-la-vita-di-san-antonio-abate-di-dionisio-baschenis-circa-1493-sull-esterno-della-chiesa-gotica-di-san-antonio-abate-139071869.html
RFJ277GD–I religiosi pitture murali raffiguranti la vita di San Antonio Abate di Dionisio Baschenis ( circa 1493) sull'esterno della chiesa gotica di San Antonio Abate,
FIRENZE, TOSCANA/ITALIA - OTTOBRE 19 : Coronazione della pittura Vergine nella Galleria degli Uffizi di Firenze il 19 ottobre 2019 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/firenze-toscana-italia-ottobre-19-coronazione-della-pittura-vergine-nella-galleria-degli-uffizi-di-firenze-il-19-ottobre-2019-image526030269.html
RF2NFPMY9–FIRENZE, TOSCANA/ITALIA - OTTOBRE 19 : Coronazione della pittura Vergine nella Galleria degli Uffizi di Firenze il 19 ottobre 2019
Adorazione dei Magi di Gentile da Fabriano (c.1370-1427), tempera su pannello, 1423. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-adorazione-dei-magi-di-gentile-da-fabriano-c-1370-1427-tempera-su-pannello-1423-163553837.html
RMKE2EGD–Adorazione dei Magi di Gentile da Fabriano (c.1370-1427), tempera su pannello, 1423.
Madonna dell'Annunciazione, c1304-1344, artista: Simone Martini. Pannello di diptych. Simone Martini è un pittore italiano nato a Siena. Fu una figura importante nello sviluppo della pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-dell-annunciazione-c1304-1344-artista-simone-martini-pannello-di-diptych-simone-martini-e-un-pittore-italiano-nato-a-siena-fu-una-figura-importante-nello-sviluppo-della-pittura-italiana-e-influenzo-notevolmente-lo-sviluppo-dello-stile-gotico-internazionale-image377037586.html
RM2CWBF82–Madonna dell'Annunciazione, c1304-1344, artista: Simone Martini. Pannello di diptych. Simone Martini è un pittore italiano nato a Siena. Fu una figura importante nello sviluppo della pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale.
Dettaglio dalla pittura intitolata 'L'Incoronazione della Vergine e Santi adorante' di Lorenzo Monaco (1370-1425) un pittore italiano del tardo gotico-rinascimentale precoce età. Datata xv secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/dettaglio-dalla-pittura-intitolata-l-incoronazione-della-vergine-e-santi-adorante-di-lorenzo-monaco-1370-1425-un-pittore-italiano-del-tardo-gotico-rinascimentale-precoce-eta-datata-xv-secolo-image257292986.html
RMTXGKR6–Dettaglio dalla pittura intitolata 'L'Incoronazione della Vergine e Santi adorante' di Lorenzo Monaco (1370-1425) un pittore italiano del tardo gotico-rinascimentale precoce età. Datata xv secolo
Vergine e bambino Niccolò di Pietro Gerini del XIV-XV secolo (1340 - 1414) pittore italiano del tardo gotico, attivo principalmente nella sua nativa Firenze, anche se svolse commissioni anche a Pisa e Prato. Museo Benaki Atene Grecia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vergine-e-bambino-niccolo-di-pietro-gerini-del-xiv-xv-secolo-1340-1414-pittore-italiano-del-tardo-gotico-attivo-principalmente-nella-sua-nativa-firenze-anche-se-svolse-commissioni-anche-a-pisa-e-prato-museo-benaki-atene-grecia-image594019346.html
RM2WEBWMJ–Vergine e bambino Niccolò di Pietro Gerini del XIV-XV secolo (1340 - 1414) pittore italiano del tardo gotico, attivo principalmente nella sua nativa Firenze, anche se svolse commissioni anche a Pisa e Prato. Museo Benaki Atene Grecia.
San Pietro, dipinto di Carlo Crivelli, circa 1470 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-pietro-dipinto-di-carlo-crivelli-circa-1470-image391984421.html
RM2DNMC3H–San Pietro, dipinto di Carlo Crivelli, circa 1470
Niccolo di Tommaso (1346-1376). Pittore italiano. Il Trentino. Sant Antonio Abate. Trittico, 1371. Tempera e oro su legno. Dettaglio. L'Italia. Museo Nazionale di Capodimonte. Napoli. L'Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-niccolo-di-tommaso-1346-1376-pittore-italiano-il-trentino-sant-antonio-abate-trittico-1371-tempera-e-oro-su-legno-dettaglio-l-italia-museo-nazionale-di-capodimonte-napoli-l-italia-140322140.html
RMJ48690–Niccolo di Tommaso (1346-1376). Pittore italiano. Il Trentino. Sant Antonio Abate. Trittico, 1371. Tempera e oro su legno. Dettaglio. L'Italia. Museo Nazionale di Capodimonte. Napoli. L'Italia.
Ugolino di Neiro (1280-1349). Pittore italiano. In stile gotico. Madonna e Bambino, 1315-1320.il museo del Louvre. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ugolino-di-neiro-1280-1349-pittore-italiano-in-stile-gotico-madonna-e-bambino-1315-1320-il-museo-del-louvre-101875950.html
RMFWMRPP–Ugolino di Neiro (1280-1349). Pittore italiano. In stile gotico. Madonna e Bambino, 1315-1320.il museo del Louvre.
Umbria Perugia Nocera Umbra S. Filippo, questa è la mia Italia, il paese italiano di storia visiva, Post-medioevale moderna chiesa in stile romanico gotico. Altare dipinto 'La morte di S. Filippo con apparizione della Madonna" da Grandi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/umbria-perugia-nocera-umbra-s-filippo-questa-e-la-mia-italia-il-paese-italiano-di-storia-visiva-post-medioevale-moderna-chiesa-in-stile-romanico-gotico-altare-dipinto-la-morte-di-s-filippo-con-apparizione-della-madonna-da-grandi-image228136974.html
RMR74F12–Umbria Perugia Nocera Umbra S. Filippo, questa è la mia Italia, il paese italiano di storia visiva, Post-medioevale moderna chiesa in stile romanico gotico. Altare dipinto 'La morte di S. Filippo con apparizione della Madonna" da Grandi
SIMONE MARTINI (1280/85, Siena, d. 1344, Avignone) Maestà (particolare) 1315 affresco, 763 x 970 cm (affresco completo) Palazzo pubblico, Siena --- parole chiave: --------------- Autore: SIMONE MARTINI titolo: Maestà (dettaglio) Time-line: 1301-1350 Scuola: Italian form: Painting Type: Religious Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simone-martini-1280-85-siena-d-1344-avignone-maesta-particolare-1315-affresco-763-x-970-cm-affresco-completo-palazzo-pubblico-siena-parole-chiave-autore-simone-martini-titolo-maesta-dettaglio-time-line-1301-1350-scuola-italian-form-painting-type-religious-image625264924.html
RM2Y977P4–SIMONE MARTINI (1280/85, Siena, d. 1344, Avignone) Maestà (particolare) 1315 affresco, 763 x 970 cm (affresco completo) Palazzo pubblico, Siena --- parole chiave: --------------- Autore: SIMONE MARTINI titolo: Maestà (dettaglio) Time-line: 1301-1350 Scuola: Italian form: Painting Type: Religious
Giovanni di Tano Fei, l'Incoronazione della Vergine, e Santi, pala d'altare, 1394, Museo Metrpolitano, New York, Stati Uniti Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giovanni-di-tano-fei-l-incoronazione-della-vergine-e-santi-pala-d-altare-1394-museo-metrpolitano-new-york-stati-uniti-image624668400.html
RF2Y882WM–Giovanni di Tano Fei, l'Incoronazione della Vergine, e Santi, pala d'altare, 1394, Museo Metrpolitano, New York, Stati Uniti
Bono da Ferrara: Vergine e Bambino (fine 1940s) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/bono-da-ferrara-vergine-e-bambino-fine-1940s-image461443863.html
RF2HPMG9Y–Bono da Ferrara: Vergine e Bambino (fine 1940s)
Rinascimento italiano assunzione della Vergine dipinto di Tiziano del XVI secolo nell'altare maggiore nella Basilica gotica di Santa Maria Gloriosa dei Frari (F Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/rinascimento-italiano-assunzione-della-vergine-dipinto-di-tiziano-del-xvi-secolo-nell-altare-maggiore-nella-basilica-gotica-di-santa-maria-gloriosa-dei-frari-f-image593831357.html
RM2WE39XN–Rinascimento italiano assunzione della Vergine dipinto di Tiziano del XVI secolo nell'altare maggiore nella Basilica gotica di Santa Maria Gloriosa dei Frari (F
La Basilica di Santa Caterina d'Alessandria di Galatina è un monumento nazionale in stile romanico e gotico. Puglia, Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-basilica-di-santa-caterina-d-alessandria-di-galatina-e-un-monumento-nazionale-in-stile-romanico-e-gotico-puglia-italia-image467854775.html
RF2J54HF3–La Basilica di Santa Caterina d'Alessandria di Galatina è un monumento nazionale in stile romanico e gotico. Puglia, Italia.
Chiesa del Gesù nuovo, Trinità maggiore, Napoli, Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/chiesa-del-gesu-nuovo-trinita-maggiore-napoli-italia-image572600079.html
RF2T7G56R–Chiesa del Gesù nuovo, Trinità maggiore, Napoli, Italia
San Bernardo cappella del convento del monastero di Plasy (Plasy Klášter) in Boemia occidentale, Repubblica Ceca. La cappella progettata da architetto ceco con origini italiane Jan Santini Aichel (Giovanni Biagio Santini) fu costruito nel 1724 nella combinazione del Barocco e gotico, noto come Barocco stile gotico. Soffitto dipinto dal pittore austriaco Jakub Antonín rosa (Jacob Anton rosa) è visto nella foto. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-bernardo-cappella-del-convento-del-monastero-di-plasy-plasy-klaster-in-boemia-occidentale-repubblica-ceca-la-cappella-progettata-da-architetto-ceco-con-origini-italiane-jan-santini-aichel-giovanni-biagio-santini-fu-costruito-nel-1724-nella-combinazione-del-barocco-e-gotico-noto-come-barocco-stile-gotico-soffitto-dipinto-dal-pittore-austriaco-jakub-antonin-rosa-jacob-anton-rosa-e-visto-nella-foto-image223509838.html
RMPYHN26–San Bernardo cappella del convento del monastero di Plasy (Plasy Klášter) in Boemia occidentale, Repubblica Ceca. La cappella progettata da architetto ceco con origini italiane Jan Santini Aichel (Giovanni Biagio Santini) fu costruito nel 1724 nella combinazione del Barocco e gotico, noto come Barocco stile gotico. Soffitto dipinto dal pittore austriaco Jakub Antonín rosa (Jacob Anton rosa) è visto nella foto.
Lippo Vanni (1341-1372). Pittore italiano. Gotico. Redentore benedizione, 1342-43. Museo di Capodimonte, Napoli, Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/lippo-vanni-1341-1372-pittore-italiano-gotico-redentore-benedizione-1342-43-museo-di-capodimonte-napoli-italia-image220244295.html
RMPP8YRK–Lippo Vanni (1341-1372). Pittore italiano. Gotico. Redentore benedizione, 1342-43. Museo di Capodimonte, Napoli, Italia.
Ecstasy di San Girolamo di Annibale Mazzuoli, Cattedrale di Siena Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ecstasy-di-san-girolamo-di-annibale-mazzuoli-cattedrale-di-siena-image574177497.html
RM2TA4175–Ecstasy di San Girolamo di Annibale Mazzuoli, Cattedrale di Siena
I religiosi pitture murali raffiguranti la vita di San Antonio Abate di Dionisio Baschenis ( circa 1493) sull'esterno della chiesa gotica di San Antonio Abate, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-i-religiosi-pitture-murali-raffiguranti-la-vita-di-san-antonio-abate-di-dionisio-baschenis-circa-1493-sull-esterno-della-chiesa-gotica-di-san-antonio-abate-139071862.html
RFJ277G6–I religiosi pitture murali raffiguranti la vita di San Antonio Abate di Dionisio Baschenis ( circa 1493) sull'esterno della chiesa gotica di San Antonio Abate,
FIRENZE, TOSCANA/ITALIA - OTTOBRE 19 : Pittura di primavera nella Galleria degli Uffizi di Firenze il 19 Ottobre 2019 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/firenze-toscana-italia-ottobre-19-pittura-di-primavera-nella-galleria-degli-uffizi-di-firenze-il-19-ottobre-2019-image526051808.html
RM2NFRMCG–FIRENZE, TOSCANA/ITALIA - OTTOBRE 19 : Pittura di primavera nella Galleria degli Uffizi di Firenze il 19 Ottobre 2019
L'incoronazione della Vergine di Lorenzo Monaco (c.1370-1425), tempera d'uovo su legno, c.1407-09 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-incoronazione-della-vergine-di-lorenzo-monaco-c-1370-1425-tempera-d-uovo-su-legno-c-1407-09-image468589137.html
RM2J6A269–L'incoronazione della Vergine di Lorenzo Monaco (c.1370-1425), tempera d'uovo su legno, c.1407-09
Maesta', 1315. Artista: Simone Martini. Simone Martini è un pittore italiano nato a Siena. Fu una figura importante nello sviluppo della pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maesta-1315-artista-simone-martini-simone-martini-e-un-pittore-italiano-nato-a-siena-fu-una-figura-importante-nello-sviluppo-della-pittura-italiana-e-influenzo-notevolmente-lo-sviluppo-dello-stile-gotico-internazionale-image377037230.html
RM2CWBERA–Maesta', 1315. Artista: Simone Martini. Simone Martini è un pittore italiano nato a Siena. Fu una figura importante nello sviluppo della pittura italiana e influenzò notevolmente lo sviluppo dello stile gotico internazionale.
Dettaglio dalla pittura intitolata 'L'Incoronazione della Vergine e Santi adorante' di Lorenzo Monaco (1370-1425) un pittore italiano del tardo gotico-rinascimentale precoce età. Datata xv secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/dettaglio-dalla-pittura-intitolata-l-incoronazione-della-vergine-e-santi-adorante-di-lorenzo-monaco-1370-1425-un-pittore-italiano-del-tardo-gotico-rinascimentale-precoce-eta-datata-xv-secolo-image257292992.html
RMTXGKRC–Dettaglio dalla pittura intitolata 'L'Incoronazione della Vergine e Santi adorante' di Lorenzo Monaco (1370-1425) un pittore italiano del tardo gotico-rinascimentale precoce età. Datata xv secolo
Casa D'Oro 1897 José Moreno Carbonero 1860-1942 Spagna spagnola ( CA d Oro, un lussuoso palazzo costruito tra il 1422 e il 1440 da Matteo Raventi, situato sul Canal Grande, e senza dubbio una delle più belle costruzioni civili dello stile gotico veneziano. ) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-casa-d-oro-1897-jose-moreno-carbonero-1860-1942-spagna-spagnola-ca-d-oro-un-lussuoso-palazzo-costruito-tra-il-1422-e-il-1440-da-matteo-raventi-situato-sul-canal-grande-e-senza-dubbio-una-delle-piu-belle-costruzioni-civili-dello-stile-gotico-veneziano-93341820.html
RMFBT2CC–Casa D'Oro 1897 José Moreno Carbonero 1860-1942 Spagna spagnola ( CA d Oro, un lussuoso palazzo costruito tra il 1422 e il 1440 da Matteo Raventi, situato sul Canal Grande, e senza dubbio una delle più belle costruzioni civili dello stile gotico veneziano. )
Carlo Crivelli, pittura, l'Annunciazione, con sant Emidio, 1486 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/carlo-crivelli-pittura-l-annunciazione-con-sant-emidio-1486-image338802848.html
RM2AK5PDM–Carlo Crivelli, pittura, l'Annunciazione, con sant Emidio, 1486
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.