L'architettura dell'ottocento in italia Foto Stock in Bianco & Nero
(88)
L'architettura dell'ottocento in italia Foto Stock in Bianco & Nero
Piazza di fronte al Palazzo Reale a Napoli, Italia, xix secolo. Artista: J Poppel Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/piazza-di-fronte-al-palazzo-reale-a-napoli-italia-xix-secolo-artista-j-poppel-image262752011.html
RMW7DATB–Piazza di fronte al Palazzo Reale a Napoli, Italia, xix secolo. Artista: J Poppel
Un'incisione della piana e Baia di Sorrento, Italia, scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1845. Creduto libero di copyright. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-un-incisione-della-piana-e-baia-di-sorrento-italia-scansionata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1845-creduto-libero-di-copyright-78676962.html
RMEG017E–Un'incisione della piana e Baia di Sorrento, Italia, scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1845. Creduto libero di copyright.
Venezia, Italia, 1980 - foto in bianco e nero - "Pescheria di Rialto': uno dei centri nevralgici del commercio nel modo più sereno e antica Repubblica di Venezia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/venezia-italia-1980-foto-in-bianco-e-nero-pescheria-di-rialto-uno-dei-centri-nevralgici-del-commercio-nel-modo-piu-sereno-e-antica-repubblica-di-venezia-image244533597.html
RMT5RD2N–Venezia, Italia, 1980 - foto in bianco e nero - "Pescheria di Rialto': uno dei centri nevralgici del commercio nel modo più sereno e antica Repubblica di Venezia
Un'incisione del Tirolo (Tirol) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-del-tirolo-tirol-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-priva-di-tutte-le-restrizioni-sul-copyright-image341653176.html
RM2ARRJ34–Un'incisione del Tirolo (Tirol) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright.
Ceni Palace, Roma, Italia. Conosciuta in italiano come Palazzo Cenci, costruita sulle rovine di una fortezza medievale sul confine di Roma Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ceni-palace-roma-italia-conosciuta-in-italiano-come-palazzo-cenci-costruita-sulle-rovine-di-una-fortezza-medievale-sul-confine-di-roma-83356864.html
RMERH6ET–Ceni Palace, Roma, Italia. Conosciuta in italiano come Palazzo Cenci, costruita sulle rovine di una fortezza medievale sul confine di Roma
Casa di Tuscolo, etrusca Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-casa-di-tuscolo-etrusca-27641345.html
RMBGY4PW–Casa di Tuscolo, etrusca
"Basilica di San Giovanni in Laterano. Basilique de St Jean de Latran', c xix secolo secolo. Artista: sconosciuto. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-basilica-di-san-giovanni-in-laterano-basilique-de-st-jean-de-latran-c-xix-secolo-secolo-artista-sconosciuto-135285245.html
RMHT2NKW–"Basilica di San Giovanni in Laterano. Basilique de St Jean de Latran', c xix secolo secolo. Artista: sconosciuto.
Anfiteatro romano di Nimes, Romana Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-anfiteatro-romano-di-nimes-romana-27640342.html
RMBGY3F2–Anfiteatro romano di Nimes, Romana
La colonna dell'Immacolata Concezione, un monumento ottocentesco nel centro di Roma che raffigura la Beata Vergine Maria in Piazza Mignanelli Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-colonna-dell-immacolata-concezione-un-monumento-ottocentesco-nel-centro-di-roma-che-raffigura-la-beata-vergine-maria-in-piazza-mignanelli-image615886179.html
RF2XP012Y–La colonna dell'Immacolata Concezione, un monumento ottocentesco nel centro di Roma che raffigura la Beata Vergine Maria in Piazza Mignanelli
"Basilica di San Giovanni in Laterano. Basilique de St Jean de Latran', c xix secolo secolo. Artista: sconosciuto. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/basilica-di-san-giovanni-in-laterano-basilique-de-st-jean-de-latran-c-xix-secolo-secolo-artista-sconosciuto-image262792289.html
RMW7F66W–"Basilica di San Giovanni in Laterano. Basilique de St Jean de Latran', c xix secolo secolo. Artista: sconosciuto.
Un'incisione di Schoenna (scena) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia libera da tutti i diritti d'autore. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-schoenna-scena-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-libera-da-tutti-i-diritti-d-autore-image341653468.html
RM2ARRJDG–Un'incisione di Schoenna (scena) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia libera da tutti i diritti d'autore.
Villa Valsovano - scrittura luogo di Percy Shelley 's Cenci. Nei pressi di Monte Nero, Livorno (ex Livorno in inglese), Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-villa-valsovano-scrittura-luogo-di-percy-shelley-s-cenci-nei-pressi-di-monte-nero-livorno-ex-livorno-in-inglese-italia-83356863.html
RMERH6ER–Villa Valsovano - scrittura luogo di Percy Shelley 's Cenci. Nei pressi di Monte Nero, Livorno (ex Livorno in inglese), Italia.
Cancello in Volterra etrusca Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cancello-in-volterra-etrusca-27641720.html
RMBGY588–Cancello in Volterra etrusca
Giuseppe Garibaldi la ricezione in Trafalgar Square, Londra, 1864. Artista: sconosciuto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giuseppe-garibaldi-la-ricezione-in-trafalgar-square-londra-1864-artista-sconosciuto-image262750276.html
RMW7D8JC–Giuseppe Garibaldi la ricezione in Trafalgar Square, Londra, 1864. Artista: sconosciuto
L'esecuzione di Girolamo Savonarola in Piazza della Signoria, Firenze, 1882. Artista: sconosciuto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-esecuzione-di-girolamo-savonarola-in-piazza-della-signoria-firenze-1882-artista-sconosciuto-image262757947.html
RMW7DJCB–L'esecuzione di Girolamo Savonarola in Piazza della Signoria, Firenze, 1882. Artista: sconosciuto
Un'incisione di Fragsburg scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-fragsburg-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-priva-di-tutte-le-restrizioni-sul-copyright-image341935768.html
RM2AT8EFM–Un'incisione di Fragsburg scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright.
Castel nuovo, a Napoli, 1857. "...una delle reliquie più interessanti dell'architettura medievale di Napoli. Fu costruita, o iniziata, nel XIII secolo, da Carlo I., stanco della sua residenza a Castel Capuano, ora carceri della Vicaria. Un tempo sorgeva un convento di frati francescani sul sito del castello, ma le mura del monastero furono smantellate nel 1284 e sostituite dalle mura più bellicose del castello. Da quel momento ha portato il nome di Castel nuovo. Ha cinque torri principali, che sono ora incastrate all'interno del castello. Le forti opere esterne lo erano Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/castel-nuovo-a-napoli-1857-una-delle-reliquie-piu-interessanti-dell-architettura-medievale-di-napoli-fu-costruita-o-iniziata-nel-xiii-secolo-da-carlo-i-stanco-della-sua-residenza-a-castel-capuano-ora-carceri-della-vicaria-un-tempo-sorgeva-un-convento-di-frati-francescani-sul-sito-del-castello-ma-le-mura-del-monastero-furono-smantellate-nel-1284-e-sostituite-dalle-mura-piu-bellicose-del-castello-da-quel-momento-ha-portato-il-nome-di-castel-nuovo-ha-cinque-torri-principali-che-sono-ora-incastrate-all-interno-del-castello-le-forti-opere-esterne-lo-erano-image556244670.html
RM2R8Y3N2–Castel nuovo, a Napoli, 1857. "...una delle reliquie più interessanti dell'architettura medievale di Napoli. Fu costruita, o iniziata, nel XIII secolo, da Carlo I., stanco della sua residenza a Castel Capuano, ora carceri della Vicaria. Un tempo sorgeva un convento di frati francescani sul sito del castello, ma le mura del monastero furono smantellate nel 1284 e sostituite dalle mura più bellicose del castello. Da quel momento ha portato il nome di Castel nuovo. Ha cinque torri principali, che sono ora incastrate all'interno del castello. Le forti opere esterne lo erano
Terme di San Giuliano - la scrittura di luogo di Percy Shelley. Qui ha scritto "Strega di Atlas", "Ode a Napoli, 'Swellfoot tiranno' in Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-terme-di-san-giuliano-la-scrittura-di-luogo-di-percy-shelley-qui-ha-scritto-strega-di-atlas-ode-a-napoli-swellfoot-tiranno-in-83356865.html
RMERH6EW–Terme di San Giuliano - la scrittura di luogo di Percy Shelley. Qui ha scritto "Strega di Atlas", "Ode a Napoli, 'Swellfoot tiranno' in
Cloaca Maxima a Roma, etrusca Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cloaca-maxima-a-roma-etrusca-27640511.html
RMBGY3N3–Cloaca Maxima a Roma, etrusca
Casa Guidi: il nome Robert e Elizabeth Barrett Browning ha dato il loro appartamento affittato al primo piano del vecchio Palazzo Guidi vicino a Palazzo Pitti a Firenze. La stanza di seduta. EB: Inglese poeta Vittoriano, 6 marzo 1806 - 29 giugno 1861. RB: Inglese poeta e drammaturgo: 7 maggio 1812 - 12 dicembre 1889. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-casa-guidi-il-nome-robert-e-elizabeth-barrett-browning-ha-dato-il-loro-appartamento-affittato-al-primo-piano-del-vecchio-palazzo-guidi-vicino-a-palazzo-pitti-a-firenze-la-stanza-di-seduta-eb-inglese-poeta-vittoriano-6-marzo-1806-29-giugno-1861-rb-inglese-poeta-e-drammaturgo-7-maggio-1812-12-dicembre-1889-83350119.html
RMERGWWY–Casa Guidi: il nome Robert e Elizabeth Barrett Browning ha dato il loro appartamento affittato al primo piano del vecchio Palazzo Guidi vicino a Palazzo Pitti a Firenze. La stanza di seduta. EB: Inglese poeta Vittoriano, 6 marzo 1806 - 29 giugno 1861. RB: Inglese poeta e drammaturgo: 7 maggio 1812 - 12 dicembre 1889.
Un'incisione di Brunneburg (Brunnenburg) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia libera da tutti i diritti d'autore. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-brunneburg-brunnenburg-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-libera-da-tutti-i-diritti-d-autore-image341653491.html
RM2ARRJEB–Un'incisione di Brunneburg (Brunnenburg) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia libera da tutti i diritti d'autore.
Il Convento di St Onofrio, vicino a Roma, dove tasso morì, 1864. Incisione da uno schizzo di M. Mariani. "La dolorosa storia della vita e delle sofferenze di Torquato tasso, uno dei bardi più aggraziati d'Italia, rimarrà mai uno stigma sugli annali di quella nazione nel corso del XVI secolo. Nato nel 1511 e morente il 25 aprile 1595, passò il meridiano della sua vita (dal 1579 al 1586) chiuso come pazzo a Ferrara. La persecuzione e l'imprigionamento di tasso da parte del duca Alfonso, la sua ultima liberazione attraverso l'intervento del duca di Mantova e le supplica di tutta l'Italia, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-convento-di-st-onofrio-vicino-a-roma-dove-tasso-mori-1864-incisione-da-uno-schizzo-di-m-mariani-la-dolorosa-storia-della-vita-e-delle-sofferenze-di-torquato-tasso-uno-dei-bardi-piu-aggraziati-d-italia-rimarra-mai-uno-stigma-sugli-annali-di-quella-nazione-nel-corso-del-xvi-secolo-nato-nel-1511-e-morente-il-25-aprile-1595-passo-il-meridiano-della-sua-vita-dal-1579-al-1586-chiuso-come-pazzo-a-ferrara-la-persecuzione-e-l-imprigionamento-di-tasso-da-parte-del-duca-alfonso-la-sua-ultima-liberazione-attraverso-l-intervento-del-duca-di-mantova-e-le-supplica-di-tutta-l-italia-image599660565.html
RM2WRGW4N–Il Convento di St Onofrio, vicino a Roma, dove tasso morì, 1864. Incisione da uno schizzo di M. Mariani. "La dolorosa storia della vita e delle sofferenze di Torquato tasso, uno dei bardi più aggraziati d'Italia, rimarrà mai uno stigma sugli annali di quella nazione nel corso del XVI secolo. Nato nel 1511 e morente il 25 aprile 1595, passò il meridiano della sua vita (dal 1579 al 1586) chiuso come pazzo a Ferrara. La persecuzione e l'imprigionamento di tasso da parte del duca Alfonso, la sua ultima liberazione attraverso l'intervento del duca di Mantova e le supplica di tutta l'Italia,
Cancello in Perugia etrusca Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cancello-in-perugia-etrusca-27641287.html
RMBGY4MR–Cancello in Perugia etrusca
Un'incisione di Braunsperg (Braunsberg) scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia libera da tutti i diritti d'autore. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-braunsperg-braunsberg-scansionata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-libera-da-tutti-i-diritti-d-autore-image341935953.html
RM2AT8EP9–Un'incisione di Braunsperg (Braunsberg) scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia libera da tutti i diritti d'autore.
Signor J. B. Waring, Commissario capo, Leeds Art-Exhibition, 1868. Incisione da una fotografia del signor J. Ramsden. 'Il signor Waring, in gioventù, era allievo di un architetto londinese, quando divenne studente della Royal Academy, e ottenne la grande medaglia d'argento concessa dalla Society of Arts per i disegni di ornamento architettonico... nel 1854, aiutò Digby Wyatt a compilare i manuali del Palazzo di cristallo per le corti bizantine, rinascimentali, medievali e italiane. L'anno successivo ha prodotto un lavoro su "The Arts Connected with Architecture in Central Italy", l'orig Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/signor-j-b-waring-commissario-capo-leeds-art-exhibition-1868-incisione-da-una-fotografia-del-signor-j-ramsden-il-signor-waring-in-gioventu-era-allievo-di-un-architetto-londinese-quando-divenne-studente-della-royal-academy-e-ottenne-la-grande-medaglia-d-argento-concessa-dalla-society-of-arts-per-i-disegni-di-ornamento-architettonico-nel-1854-aiuto-digby-wyatt-a-compilare-i-manuali-del-palazzo-di-cristallo-per-le-corti-bizantine-rinascimentali-medievali-e-italiane-l-anno-successivo-ha-prodotto-un-lavoro-su-the-arts-connected-with-architecture-in-central-italy-l-orig-image608997428.html
RM2XAP6C4–Signor J. B. Waring, Commissario capo, Leeds Art-Exhibition, 1868. Incisione da una fotografia del signor J. Ramsden. 'Il signor Waring, in gioventù, era allievo di un architetto londinese, quando divenne studente della Royal Academy, e ottenne la grande medaglia d'argento concessa dalla Society of Arts per i disegni di ornamento architettonico... nel 1854, aiutò Digby Wyatt a compilare i manuali del Palazzo di cristallo per le corti bizantine, rinascimentali, medievali e italiane. L'anno successivo ha prodotto un lavoro su "The Arts Connected with Architecture in Central Italy", l'orig
Contrassegnare bibltiothek a Venezia, Rinascimento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-contrassegnare-bibltiothek-a-venezia-rinascimento-27640426.html
RMBGY3J2–Contrassegnare bibltiothek a Venezia, Rinascimento
Un'incisione di Zenoberg scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-zenoberg-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-priva-di-tutte-le-restrizioni-sul-copyright-image341653267.html
RM2ARRJ6B–Un'incisione di Zenoberg scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright.
Garibaldi in Inghilterra: Garibaldi al Palazzo di cristallo sabato scorso 1864. Il patriota italiano in una "...scatola eretta nel nord-ovest del grande transetto, dove ricevette l'indirizzo e i doni del comitato italiano". Il cartello recita: "Italia unita”. Da "Illustrated London News", 1864. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/garibaldi-in-inghilterra-garibaldi-al-palazzo-di-cristallo-sabato-scorso-1864-il-patriota-italiano-in-una-scatola-eretta-nel-nord-ovest-del-grande-transetto-dove-ricevette-l-indirizzo-e-i-doni-del-comitato-italiano-il-cartello-recita-italia-unita-da-illustrated-london-news-1864-image603633684.html
RM2X21TWT–Garibaldi in Inghilterra: Garibaldi al Palazzo di cristallo sabato scorso 1864. Il patriota italiano in una "...scatola eretta nel nord-ovest del grande transetto, dove ricevette l'indirizzo e i doni del comitato italiano". Il cartello recita: "Italia unita”. Da "Illustrated London News", 1864.
Palazzo Strozzi a Firenze, Rinascimento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-palazzo-strozzi-a-firenze-rinascimento-27640105.html
RMBGY36H–Palazzo Strozzi a Firenze, Rinascimento
Un'incisione di Neuberg (Castel Trauttmansdorff) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Creduto copyright libero. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-neuberg-castel-trauttmansdorff-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-creduto-copyright-libero-image341935819.html
RM2AT8EHF–Un'incisione di Neuberg (Castel Trauttmansdorff) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Creduto copyright libero.
Arco trionfale eretto a Napoli durante i Fetes recentemente tenuti in quella città - musicisti e cantanti che cantano con la serenata di Victor Emmanuel - da uno schizzo del nostro artista speciale, Frank Vizetelly, 1860. Celebrazione dell'unità d'Italia in Piazza del Plebiscito. Da "Illustrated London News", 1860. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/arco-trionfale-eretto-a-napoli-durante-i-fetes-recentemente-tenuti-in-quella-citta-musicisti-e-cantanti-che-cantano-con-la-serenata-di-victor-emmanuel-da-uno-schizzo-del-nostro-artista-speciale-frank-vizetelly-1860-celebrazione-dell-unita-d-italia-in-piazza-del-plebiscito-da-illustrated-london-news-1860-image571993160.html
RM2T6GF34–Arco trionfale eretto a Napoli durante i Fetes recentemente tenuti in quella città - musicisti e cantanti che cantano con la serenata di Victor Emmanuel - da uno schizzo del nostro artista speciale, Frank Vizetelly, 1860. Celebrazione dell'unità d'Italia in Piazza del Plebiscito. Da "Illustrated London News", 1860.
Acquedotto dell'Claudio in Roma, ROMANA Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-acquedotto-dell-claudio-in-roma-romana-27640805.html
RMBGY43H–Acquedotto dell'Claudio in Roma, ROMANA
Un'incisione di Auer scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-auer-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-priva-di-tutte-le-restrizioni-sul-copyright-image341653586.html
RM2ARRJHP–Un'incisione di Auer scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright.
Il Castello di St. Elmo, Napoli, 1857. Il Castello di St. Elmo, o St. Erasmo, si trova sul punto più alto del quartiere della capitale, e lo comanda completamente con le sue pistole. Alcune incertezze riguardano la data della sua costruzione, ma probabilmente fu costruita intorno alla metà del XIV secolo. Il monte su cui sorge è stato in varie occasioni chiamato Monte Falerno, Santo Eramo e Santo Martino; ma San Eramo ha dato il suo nome al castello. Il viceré di Carlo V. lo ampliò molto, e forse tutto quello che vediamo ora appartiene al XVI secolo... attualmente C Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-castello-di-st-elmo-napoli-1857-il-castello-di-st-elmo-o-st-erasmo-si-trova-sul-punto-piu-alto-del-quartiere-della-capitale-e-lo-comanda-completamente-con-le-sue-pistole-alcune-incertezze-riguardano-la-data-della-sua-costruzione-ma-probabilmente-fu-costruita-intorno-alla-meta-del-xiv-secolo-il-monte-su-cui-sorge-e-stato-in-varie-occasioni-chiamato-monte-falerno-santo-eramo-e-santo-martino-ma-san-eramo-ha-dato-il-suo-nome-al-castello-il-vicere-di-carlo-v-lo-amplio-molto-e-forse-tutto-quello-che-vediamo-ora-appartiene-al-xvi-secolo-attualmente-c-image556244539.html
RM2R8Y3GB–Il Castello di St. Elmo, Napoli, 1857. Il Castello di St. Elmo, o St. Erasmo, si trova sul punto più alto del quartiere della capitale, e lo comanda completamente con le sue pistole. Alcune incertezze riguardano la data della sua costruzione, ma probabilmente fu costruita intorno alla metà del XIV secolo. Il monte su cui sorge è stato in varie occasioni chiamato Monte Falerno, Santo Eramo e Santo Martino; ma San Eramo ha dato il suo nome al castello. Il viceré di Carlo V. lo ampliò molto, e forse tutto quello che vediamo ora appartiene al XVI secolo... attualmente C
Palazzo della Regia Università di Genova, Rinascimento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-palazzo-della-regia-universita-di-genova-rinascimento-27640027.html
RMBGY33R–Palazzo della Regia Università di Genova, Rinascimento
Incisione di Tarantisperg (Castello di Taranto, Dornsberg o Tarantsberg) scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Creduto copyright libero. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/incisione-di-tarantisperg-castello-di-taranto-dornsberg-o-tarantsberg-scansionata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-creduto-copyright-libero-image341935884.html
RM2AT8EKT–Incisione di Tarantisperg (Castello di Taranto, Dornsberg o Tarantsberg) scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Creduto copyright libero.
Interno della Cattedrale di Siena, [Italia] - pulpito ottagonale di marmo bianco, 1860. Il pulpito, '...sorretto da un cerchio di otto colonne, con una al centro, e quattro delle quali poggiano sui leoni che giocano con i loro cuccioli, è un'opera notevole di Nicolo da Pisa, aiutato dai figli Giovanni e Arnolfo; reca la data 1226: "il giudizio universale" rappresentato in due dei suoi bassorilievi, è forse una delle migliori produzioni dell'illustre artista". Da "Illustrated London News", 1860. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/interno-della-cattedrale-di-siena-italia-pulpito-ottagonale-di-marmo-bianco-1860-il-pulpito-sorretto-da-un-cerchio-di-otto-colonne-con-una-al-centro-e-quattro-delle-quali-poggiano-sui-leoni-che-giocano-con-i-loro-cuccioli-e-un-opera-notevole-di-nicolo-da-pisa-aiutato-dai-figli-giovanni-e-arnolfo-reca-la-data-1226-il-giudizio-universale-rappresentato-in-due-dei-suoi-bassorilievi-e-forse-una-delle-migliori-produzioni-dell-illustre-artista-da-illustrated-london-news-1860-image568855638.html
RM2T1DH4P–Interno della Cattedrale di Siena, [Italia] - pulpito ottagonale di marmo bianco, 1860. Il pulpito, '...sorretto da un cerchio di otto colonne, con una al centro, e quattro delle quali poggiano sui leoni che giocano con i loro cuccioli, è un'opera notevole di Nicolo da Pisa, aiutato dai figli Giovanni e Arnolfo; reca la data 1226: "il giudizio universale" rappresentato in due dei suoi bassorilievi, è forse una delle migliori produzioni dell'illustre artista". Da "Illustrated London News", 1860.
Basilica di San Pietro in Roma, Rinascimento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-basilica-di-san-pietro-in-roma-rinascimento-27639767.html
RMBGY2PF–Basilica di San Pietro in Roma, Rinascimento
Un'incisione di Vorst scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-vorst-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-priva-di-tutte-le-restrizioni-sul-copyright-image341935924.html
RM2AT8EN8–Un'incisione di Vorst scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright.
Asylum for the Blind at Brighton, aperto martedì 1861. Qualche anno fa la signorina Oldham divenne improvvisamente cieca, e naturalmente si sentiva molto interessata a coloro che erano afflitti allo stesso modo, e desiderava che alla sua morte una somma di £2000 potesse essere stanziata per erigere un asilo per l'alloggio dei bambini ciechi... il nuovo edificio... è stato progettato nello stile prevalente a Venezia nel corso del XIV secolo... l'edificio ospiterà settanta bambini... scale in pietra separate e distinte dividono l'alloggio per il due sessi... i lavori sono stati eseguiti da Messr Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/asylum-for-the-blind-at-brighton-aperto-martedi-1861-qualche-anno-fa-la-signorina-oldham-divenne-improvvisamente-cieca-e-naturalmente-si-sentiva-molto-interessata-a-coloro-che-erano-afflitti-allo-stesso-modo-e-desiderava-che-alla-sua-morte-una-somma-di-xa3-2000-potesse-essere-stanziata-per-erigere-un-asilo-per-l-alloggio-dei-bambini-ciechi-il-nuovo-edificio-e-stato-progettato-nello-stile-prevalente-a-venezia-nel-corso-del-xiv-secolo-l-edificio-ospitera-settanta-bambini-scale-in-pietra-separate-e-distinte-dividono-l-alloggio-per-il-due-sessi-i-lavori-sono-stati-eseguiti-da-messr-image575130667.html
RM2TBKD0Y–Asylum for the Blind at Brighton, aperto martedì 1861. Qualche anno fa la signorina Oldham divenne improvvisamente cieca, e naturalmente si sentiva molto interessata a coloro che erano afflitti allo stesso modo, e desiderava che alla sua morte una somma di £2000 potesse essere stanziata per erigere un asilo per l'alloggio dei bambini ciechi... il nuovo edificio... è stato progettato nello stile prevalente a Venezia nel corso del XIV secolo... l'edificio ospiterà settanta bambini... scale in pietra separate e distinte dividono l'alloggio per il due sessi... i lavori sono stati eseguiti da Messr
Basilica di San Pietro in Roma, Rinascimento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-basilica-di-san-pietro-in-roma-rinascimento-27640496.html
RMBGY3MG–Basilica di San Pietro in Roma, Rinascimento
Un'incisione di Katzenstein scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-katzenstein-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-priva-di-tutte-le-restrizioni-sul-copyright-image341935780.html
RM2AT8EG4–Un'incisione di Katzenstein scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright.
Lago di Fusaro, Italia meridionale, Lethe di Virgilio, 1864. Incisione da uno schizzo di M. Mariani. "Attualmente il Lago di Fusaro ha scosso le sue tradizioni romantiche e, con calma maestosa, contribuisce alle delizie dell'epicura. Invece di vagabondare tra le sue sponde, mandrie di cinghiali frequentano i boschi che costeggiano l'illustre lago, e in esso una miriade di deliziose ostriche attendono il compimento del loro destino. La corte di Vittorio Emanuele indulge, in questa zona, nei piaceri dell'inseguimento; e la piccola villa mostrata nella nostra incisione funge da luogo di rendezvo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/lago-di-fusaro-italia-meridionale-lethe-di-virgilio-1864-incisione-da-uno-schizzo-di-m-mariani-attualmente-il-lago-di-fusaro-ha-scosso-le-sue-tradizioni-romantiche-e-con-calma-maestosa-contribuisce-alle-delizie-dell-epicura-invece-di-vagabondare-tra-le-sue-sponde-mandrie-di-cinghiali-frequentano-i-boschi-che-costeggiano-l-illustre-lago-e-in-esso-una-miriade-di-deliziose-ostriche-attendono-il-compimento-del-loro-destino-la-corte-di-vittorio-emanuele-indulge-in-questa-zona-nei-piaceri-dell-inseguimento-e-la-piccola-villa-mostrata-nella-nostra-incisione-funge-da-luogo-di-rendezvo-image599660943.html
RM2WRGWJ7–Lago di Fusaro, Italia meridionale, Lethe di Virgilio, 1864. Incisione da uno schizzo di M. Mariani. "Attualmente il Lago di Fusaro ha scosso le sue tradizioni romantiche e, con calma maestosa, contribuisce alle delizie dell'epicura. Invece di vagabondare tra le sue sponde, mandrie di cinghiali frequentano i boschi che costeggiano l'illustre lago, e in esso una miriade di deliziose ostriche attendono il compimento del loro destino. La corte di Vittorio Emanuele indulge, in questa zona, nei piaceri dell'inseguimento; e la piccola villa mostrata nella nostra incisione funge da luogo di rendezvo
Tomba del Hadrianus, Romana Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-tomba-del-hadrianus-romana-27640227.html
RMBGY3AY–Tomba del Hadrianus, Romana
Un'incisione di Rametz scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-rametz-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-priva-di-tutte-le-restrizioni-sul-copyright-image341935694.html
RM2AT8ED2–Un'incisione di Rametz scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright.
Susa, ai piedi del Monte Cenis, 1864. Vista di '...il punto in cui la strada del modem attraversa quella vecchia. Mostra la cattedrale e le...tre entrate in Italia; quella antica, sotto l'arco di Cozio, dedicata ad un imperatore romano (che a destra dell'incisione); quella che passa sotto l'arco al centro...e l'attuale grande strada, realizzata da un imperatore francese. Susa è una città estremamente pittoresca e interessante, che conta circa 4000 abitanti, è molto ben costruita e decisamente pulita per una città italiana; la sua posizione è magnifica, essendo circondata da emi scoscese Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/susa-ai-piedi-del-monte-cenis-1864-vista-di-il-punto-in-cui-la-strada-del-modem-attraversa-quella-vecchia-mostra-la-cattedrale-e-le-tre-entrate-in-italia-quella-antica-sotto-l-arco-di-cozio-dedicata-ad-un-imperatore-romano-che-a-destra-dell-incisione-quella-che-passa-sotto-l-arco-al-centro-e-l-attuale-grande-strada-realizzata-da-un-imperatore-francese-susa-e-una-citta-estremamente-pittoresca-e-interessante-che-conta-circa-4000-abitanti-e-molto-ben-costruita-e-decisamente-pulita-per-una-citta-italiana-la-sua-posizione-e-magnifica-essendo-circondata-da-emi-scoscese-image599660584.html
RM2WRGW5C–Susa, ai piedi del Monte Cenis, 1864. Vista di '...il punto in cui la strada del modem attraversa quella vecchia. Mostra la cattedrale e le...tre entrate in Italia; quella antica, sotto l'arco di Cozio, dedicata ad un imperatore romano (che a destra dell'incisione); quella che passa sotto l'arco al centro...e l'attuale grande strada, realizzata da un imperatore francese. Susa è una città estremamente pittoresca e interessante, che conta circa 4000 abitanti, è molto ben costruita e decisamente pulita per una città italiana; la sua posizione è magnifica, essendo circondata da emi scoscese
Un'incisione di Burgstall scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-burgstall-scansionata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-priva-di-tutte-le-restrizioni-sul-copyright-image341935721.html
RM2AT8EE1–Un'incisione di Burgstall scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright.
Dimostrazione dei mestieri a Firenze contro il potere temporale del Papa, 1862. Incisione da uno schizzo di M. Mariani. [Vista di]...una dimostrazione in risposta all'ultima dichiarazione del Cardinale Antonelli, sostenendo... che "l'Italia non è ostile al potere temporale del Papa"....ogni gruppo di artigiani è stato preceduto dallo striscione della sua corporazione ornato con foglie di alloro, e ravvivati rispettivamente da una varietà di cartelli... come "Viva Roma libera, capitale d'ltalia!" "Abbasso il Papa Re!" (Abbasso il Papa-Re!) "Viva l'ltalia una!" &c.. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/dimostrazione-dei-mestieri-a-firenze-contro-il-potere-temporale-del-papa-1862-incisione-da-uno-schizzo-di-m-mariani-vista-di-una-dimostrazione-in-risposta-all-ultima-dichiarazione-del-cardinale-antonelli-sostenendo-che-l-italia-non-e-ostile-al-potere-temporale-del-papa-ogni-gruppo-di-artigiani-e-stato-preceduto-dallo-striscione-della-sua-corporazione-ornato-con-foglie-di-alloro-e-ravvivati-rispettivamente-da-una-varieta-di-cartelli-come-viva-roma-libera-capitale-d-ltalia-abbasso-il-papa-re-abbasso-il-papa-re-viva-l-ltalia-una-amp-c-image595000966.html
RM2WG0HPE–Dimostrazione dei mestieri a Firenze contro il potere temporale del Papa, 1862. Incisione da uno schizzo di M. Mariani. [Vista di]...una dimostrazione in risposta all'ultima dichiarazione del Cardinale Antonelli, sostenendo... che "l'Italia non è ostile al potere temporale del Papa"....ogni gruppo di artigiani è stato preceduto dallo striscione della sua corporazione ornato con foglie di alloro, e ravvivati rispettivamente da una varietà di cartelli... come "Viva Roma libera, capitale d'ltalia!" "Abbasso il Papa Re!" (Abbasso il Papa-Re!) "Viva l'ltalia una!" &c..
Curve di trionfale di Konstantin, Romana Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-curve-di-trionfale-di-konstantin-romana-27641146.html
RMBGY4FP–Curve di trionfale di Konstantin, Romana
Un'incisione di Hoch-Naturns (Hochnaturns) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia libera da tutti i diritti d'autore. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-hoch-naturns-hochnaturns-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-libera-da-tutti-i-diritti-d-autore-image341935860.html
RM2AT8EK0–Un'incisione di Hoch-Naturns (Hochnaturns) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia libera da tutti i diritti d'autore.
Il bambino dell'Ara Coeli, a Roma, 1870. "La Chiesa di S. Maria di Ara Coeli è costruita sul sito del tempio di Giove Capitolinus... ci sono alcuni frammenti di architettura gotica nella parte anteriore, come nella porta della navata nord, mostrato nello schizzo del nostro artista... la sua fama è dovuta ad un'immagine molto sacra del Salvatore infantile che appartiene alla chiesa... c'è una curiosa usanza in questa chiesa, which...brings una folla di persone... l'immagine sacra viene portata fuori davanti alla chiesa, ed è tenuto a benedire la gente... la chiesa... ha una scala molto lunga di 121 gradini di marmo. Questi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-bambino-dell-ara-coeli-a-roma-1870-la-chiesa-di-s-maria-di-ara-coeli-e-costruita-sul-sito-del-tempio-di-giove-capitolinus-ci-sono-alcuni-frammenti-di-architettura-gotica-nella-parte-anteriore-come-nella-porta-della-navata-nord-mostrato-nello-schizzo-del-nostro-artista-la-sua-fama-e-dovuta-ad-un-immagine-molto-sacra-del-salvatore-infantile-che-appartiene-alla-chiesa-c-e-una-curiosa-usanza-in-questa-chiesa-which-brings-una-folla-di-persone-l-immagine-sacra-viene-portata-fuori-davanti-alla-chiesa-ed-e-tenuto-a-benedire-la-gente-la-chiesa-ha-una-scala-molto-lunga-di-121-gradini-di-marmo-questi-image617181233.html
RM2XT30XW–Il bambino dell'Ara Coeli, a Roma, 1870. "La Chiesa di S. Maria di Ara Coeli è costruita sul sito del tempio di Giove Capitolinus... ci sono alcuni frammenti di architettura gotica nella parte anteriore, come nella porta della navata nord, mostrato nello schizzo del nostro artista... la sua fama è dovuta ad un'immagine molto sacra del Salvatore infantile che appartiene alla chiesa... c'è una curiosa usanza in questa chiesa, which...brings una folla di persone... l'immagine sacra viene portata fuori davanti alla chiesa, ed è tenuto a benedire la gente... la chiesa... ha una scala molto lunga di 121 gradini di marmo. Questi
Palazzo di Diocletianus, Romana Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-palazzo-di-diocletianus-romana-27640786.html
RMBGY42X–Palazzo di Diocletianus, Romana
Un'incisione di Goien (Castel Gaiano o Schloss Goyen a Schenna) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Creduto copyright libero. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-goien-castel-gaiano-o-schloss-goyen-a-schenna-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-creduto-copyright-libero-image341935641.html
RM2AT8EB5–Un'incisione di Goien (Castel Gaiano o Schloss Goyen a Schenna) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Creduto copyright libero.
Recenti scoperte nella città sepolta di Pompei: Interno della casa di Cornelio Rufo, 1864. Vista dell'interno di '...la casa di Cornelio Rufus...le solite caratteristiche dell'architettura domestica romana, come in altre residenze di grandi e ricchi uomini a Pompei, possono essere facilmente riconosciute in questo esempio. Qui si trova l'impluvio, o bacino poco profondo, per catturare l'acqua piovana, al centro della corte aperta intorno alla quale sono disposte le camere private della famiglia; il busto dello stesso Cornelius Rufus, su un piedistallo con il suo nome, è visto oltre. I griffin scolpiti, o mostri con ra Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/recenti-scoperte-nella-citta-sepolta-di-pompei-interno-della-casa-di-cornelio-rufo-1864-vista-dell-interno-di-la-casa-di-cornelio-rufus-le-solite-caratteristiche-dell-architettura-domestica-romana-come-in-altre-residenze-di-grandi-e-ricchi-uomini-a-pompei-possono-essere-facilmente-riconosciute-in-questo-esempio-qui-si-trova-l-impluvio-o-bacino-poco-profondo-per-catturare-l-acqua-piovana-al-centro-della-corte-aperta-intorno-alla-quale-sono-disposte-le-camere-private-della-famiglia-il-busto-dello-stesso-cornelius-rufus-su-un-piedistallo-con-il-suo-nome-e-visto-oltre-i-griffin-scolpiti-o-mostri-con-ra-image599660874.html
RM2WRGWFP–Recenti scoperte nella città sepolta di Pompei: Interno della casa di Cornelio Rufo, 1864. Vista dell'interno di '...la casa di Cornelio Rufus...le solite caratteristiche dell'architettura domestica romana, come in altre residenze di grandi e ricchi uomini a Pompei, possono essere facilmente riconosciute in questo esempio. Qui si trova l'impluvio, o bacino poco profondo, per catturare l'acqua piovana, al centro della corte aperta intorno alla quale sono disposte le camere private della famiglia; il busto dello stesso Cornelius Rufus, su un piedistallo con il suo nome, è visto oltre. I griffin scolpiti, o mostri con ra
Un'incisione del Canal Grande e Palazzo dei Dogi (Palazzo Ducale, Palazzo Ducale) di Venezia scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1845. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-un-incisione-del-canal-grande-e-palazzo-dei-dogi-palazzo-ducale-palazzo-ducale-di-venezia-scansionata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1845-78645082.html
RMEFXGGX–Un'incisione del Canal Grande e Palazzo dei Dogi (Palazzo Ducale, Palazzo Ducale) di Venezia scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1845.
Hall dalle Terme di Caracalla, Romana Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-hall-dalle-terme-di-caracalla-romana-27641562.html
RMBGY52J–Hall dalle Terme di Caracalla, Romana
L'Arsenale di Napoli - da un disegno di S. Read, 1860. Il cantiere navale e l'arsenale di Napoli sono adiacenti a Castel nuovo e al Palazzo reale. L'arsenale fu costruito dal viceré Mendoza nel 1577. Il Wet Dock, o Darsena, fu iniziato, nel 1688, dai disegni di un monaco certosino di nome Bonaventura Presti, che, essendo stato falegname nei primi anni di vita, e acquisito una certa conoscenza dell'architettura, indusse il viceré Don Pedro d'Aragona ad infidarsi di lui la costruzione di un nuovo molo. Nonostante tutte le rimostranze, continuò a scavarlo nello stretto sito sotto il palazzo. Durante l'avanzamento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-arsenale-di-napoli-da-un-disegno-di-s-read-1860-il-cantiere-navale-e-l-arsenale-di-napoli-sono-adiacenti-a-castel-nuovo-e-al-palazzo-reale-l-arsenale-fu-costruito-dal-vicere-mendoza-nel-1577-il-wet-dock-o-darsena-fu-iniziato-nel-1688-dai-disegni-di-un-monaco-certosino-di-nome-bonaventura-presti-che-essendo-stato-falegname-nei-primi-anni-di-vita-e-acquisito-una-certa-conoscenza-dell-architettura-indusse-il-vicere-don-pedro-d-aragona-ad-infidarsi-di-lui-la-costruzione-di-un-nuovo-molo-nonostante-tutte-le-rimostranze-continuo-a-scavarlo-nello-stretto-sito-sotto-il-palazzo-durante-l-avanzamento-image568858291.html
RM2T1DMFF–L'Arsenale di Napoli - da un disegno di S. Read, 1860. Il cantiere navale e l'arsenale di Napoli sono adiacenti a Castel nuovo e al Palazzo reale. L'arsenale fu costruito dal viceré Mendoza nel 1577. Il Wet Dock, o Darsena, fu iniziato, nel 1688, dai disegni di un monaco certosino di nome Bonaventura Presti, che, essendo stato falegname nei primi anni di vita, e acquisito una certa conoscenza dell'architettura, indusse il viceré Don Pedro d'Aragona ad infidarsi di lui la costruzione di un nuovo molo. Nonostante tutte le rimostranze, continuò a scavarlo nello stretto sito sotto il palazzo. Durante l'avanzamento
Una incisione dei giganti scale, Palazzo Ducale, Venezia scansionati ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1845. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-una-incisione-dei-giganti-scale-palazzo-ducale-venezia-scansionati-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1845-78676922.html
RMEG0162–Una incisione dei giganti scale, Palazzo Ducale, Venezia scansionati ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1845.
Un'incisione di Lichtenberg (nel Tirolo) scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia libera da tutti i diritti d'autore Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-lichtenberg-nel-tirolo-scansionata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-libera-da-tutti-i-diritti-d-autore-image342570261.html
RM2AW9BT5–Un'incisione di Lichtenberg (nel Tirolo) scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia libera da tutti i diritti d'autore
Incisione intitolata Venezia - la Dogana dalla foto da J M W Turner in Vernon Gallery scansionati ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1849. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/incisione-intitolata-venezia-la-dogana-dalla-foto-da-j-m-w-turner-in-vernon-gallery-scansionati-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1849-image178654973.html
RMMAJC6N–Incisione intitolata Venezia - la Dogana dalla foto da J M W Turner in Vernon Gallery scansionati ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1849.
Un'incisione di Thurnstein scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-thurnstein-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-priva-di-tutte-le-restrizioni-sul-copyright-image341653678.html
RM2ARRJN2–Un'incisione di Thurnstein scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia priva di tutte le restrizioni sul copyright.
Apertura del Boulevard du Prince EUGène a Parigi, a cura dell'Imperatore, 1862. '...tutta la lunghezza della via nova era ornata da alberi veneziani con striscioni e trofei di seta di colore molto chiaro...era stato innalzato un immenso "progetto di decorazione", costituito da un arco di trionfo, un colonnato circolare e una fontana...l'intenzione del comune di Parigi di erigere l'arco trionfale, che è nello stile di quello di Tito a Roma, doveva rendere omaggio d'onore alle gesta belliche dell'Imperatore, e degli eserciti della Crimea, dell'Italia, della Cina, di Cochin-C. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/apertura-del-boulevard-du-prince-eug-xe8-ne-a-parigi-a-cura-dell-imperatore-1862-tutta-la-lunghezza-della-via-nova-era-ornata-da-alberi-veneziani-con-striscioni-e-trofei-di-seta-di-colore-molto-chiaro-era-stato-innalzato-un-immenso-progetto-di-decorazione-costituito-da-un-arco-di-trionfo-un-colonnato-circolare-e-una-fontana-l-intenzione-del-comune-di-parigi-di-erigere-l-arco-trionfale-che-e-nello-stile-di-quello-di-tito-a-roma-doveva-rendere-omaggio-d-onore-alle-gesta-belliche-dell-imperatore-e-degli-eserciti-della-crimea-dell-italia-della-cina-di-cochin-c-image599661419.html
RM2WRGX77–Apertura del Boulevard du Prince EUGène a Parigi, a cura dell'Imperatore, 1862. '...tutta la lunghezza della via nova era ornata da alberi veneziani con striscioni e trofei di seta di colore molto chiaro...era stato innalzato un immenso "progetto di decorazione", costituito da un arco di trionfo, un colonnato circolare e una fontana...l'intenzione del comune di Parigi di erigere l'arco trionfale, che è nello stile di quello di Tito a Roma, doveva rendere omaggio d'onore alle gesta belliche dell'Imperatore, e degli eserciti della Crimea, dell'Italia, della Cina, di Cochin-C.
Un'incisione di Malsburg (Malles in Tirolo) scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Creduto copyright libero. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-malsburg-malles-in-tirolo-scansionata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-creduto-copyright-libero-image342570384.html
RM2AW9C0G–Un'incisione di Malsburg (Malles in Tirolo) scansionata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Creduto copyright libero.
'Vista di Napoli", c1880. Artista: sconosciuto. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vista-di-napoli-c1880-artista-sconosciuto-image186143741.html
RMMPRG6N–'Vista di Napoli", c1880. Artista: sconosciuto.
'Reception delle truppe italiane nella parte anteriore della Cattedrale di San Marco, Venezia', 1866. Artista: sconosciuto. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/reception-delle-truppe-italiane-nella-parte-anteriore-della-cattedrale-di-san-marco-venezia-1866-artista-sconosciuto-image218485782.html
RMPKCTRJ–'Reception delle truppe italiane nella parte anteriore della Cattedrale di San Marco, Venezia', 1866. Artista: sconosciuto.
Un'escursione da Tunisi a Zowan - ingresso romano e saraceno a Zowan, cinquanta miglia a sud da Cartagine, 1858. Incisione da uno schizzo del signor Arthur Hall, fatto durante '...un'escursione da Tunisi alla sorgente del torrente che forniva acqua a Cartagine...circa l'una siamo arrivati alla periferia della città di Zowan, che si trova ai piedi della montagna da cui i Cartaginesi procuravano le loro acque. Che contrasto ora si è presentato al deserto sabbioso su cui avevamo faticato! Ruscelli bellissimi, limpidi e sguscianti si riversavano in ogni direzione, e passavano verso l'alto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-escursione-da-tunisi-a-zowan-ingresso-romano-e-saraceno-a-zowan-cinquanta-miglia-a-sud-da-cartagine-1858-incisione-da-uno-schizzo-del-signor-arthur-hall-fatto-durante-un-escursione-da-tunisi-alla-sorgente-del-torrente-che-forniva-acqua-a-cartagine-circa-l-una-siamo-arrivati-alla-periferia-della-citta-di-zowan-che-si-trova-ai-piedi-della-montagna-da-cui-i-cartaginesi-procuravano-le-loro-acque-che-contrasto-ora-si-e-presentato-al-deserto-sabbioso-su-cui-avevamo-faticato-ruscelli-bellissimi-limpidi-e-sguscianti-si-riversavano-in-ogni-direzione-e-passavano-verso-l-alto-image565270627.html
RM2RRJ8CK–Un'escursione da Tunisi a Zowan - ingresso romano e saraceno a Zowan, cinquanta miglia a sud da Cartagine, 1858. Incisione da uno schizzo del signor Arthur Hall, fatto durante '...un'escursione da Tunisi alla sorgente del torrente che forniva acqua a Cartagine...circa l'una siamo arrivati alla periferia della città di Zowan, che si trova ai piedi della montagna da cui i Cartaginesi procuravano le loro acque. Che contrasto ora si è presentato al deserto sabbioso su cui avevamo faticato! Ruscelli bellissimi, limpidi e sguscianti si riversavano in ogni direzione, e passavano verso l'alto
Un'incisione di Leonburg (nel Tirolo) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia libera da tutti i diritti d'autore. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-leonburg-nel-tirolo-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-si-ritiene-che-questa-immagine-sia-libera-da-tutti-i-diritti-d-autore-image342570721.html
RM2AW9CCH–Un'incisione di Leonburg (nel Tirolo) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Si ritiene che questa immagine sia libera da tutti i diritti d'autore.
L'Obelisco del Laterano a Roma, 1870. "L'attenzione di molti dei nostri antiquari più colti, esperti nella remota storia del vecchio Egitto, è stata recentemente diretta al presunto falso di una parte delle figure e delle iscrizioni geroglifiche sull'obelisco... è stata trovata divisa in tre pezzi, ed era necessario tagliare un pezzo dalla base, per farlo stare... è evidente, dice il signor Joseph Bonomi, del Museo di Sir John Soane, che la figura e i geroglifici di Ammon sono considerevolmente inferiori a quelli del Re, e che la scultura è di uno stile diverso... il co verticale Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-obelisco-del-laterano-a-roma-1870-l-attenzione-di-molti-dei-nostri-antiquari-piu-colti-esperti-nella-remota-storia-del-vecchio-egitto-e-stata-recentemente-diretta-al-presunto-falso-di-una-parte-delle-figure-e-delle-iscrizioni-geroglifiche-sull-obelisco-e-stata-trovata-divisa-in-tre-pezzi-ed-era-necessario-tagliare-un-pezzo-dalla-base-per-farlo-stare-e-evidente-dice-il-signor-joseph-bonomi-del-museo-di-sir-john-soane-che-la-figura-e-i-geroglifici-di-ammon-sono-considerevolmente-inferiori-a-quelli-del-re-e-che-la-scultura-e-di-uno-stile-diverso-il-co-verticale-image617180298.html
RM2XT2YNE–L'Obelisco del Laterano a Roma, 1870. "L'attenzione di molti dei nostri antiquari più colti, esperti nella remota storia del vecchio Egitto, è stata recentemente diretta al presunto falso di una parte delle figure e delle iscrizioni geroglifiche sull'obelisco... è stata trovata divisa in tre pezzi, ed era necessario tagliare un pezzo dalla base, per farlo stare... è evidente, dice il signor Joseph Bonomi, del Museo di Sir John Soane, che la figura e i geroglifici di Ammon sono considerevolmente inferiori a quelli del Re, e che la scultura è di uno stile diverso... il co verticale
Un'incisione di Fursterburg (Furstenburg nel Tirolo) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Creduto copyright libero. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-di-fursterburg-furstenburg-nel-tirolo-scannerizzata-ad-alta-risoluzione-da-un-libro-stampato-nel-1836-creduto-copyright-libero-image342570834.html
RM2AW9CGJ–Un'incisione di Fursterburg (Furstenburg nel Tirolo) scannerizzata ad alta risoluzione da un libro stampato nel 1836. Creduto copyright libero.
Concilio ecclesiastico a Roma: Transetto sud di San Pietro, organizzato per le cerimonie di apertura, 1870. "L'arco che carica sulla Cappella del Sacramento era l'unico sul lato nord che non era nascosto. L'ultimo arco era incastonato con un paravento di legno, con una porta che costituiva uno degli ingressi della sala del Consiglio...lo schermo, anche se di legno, ha un effetto architettonico tale da armonizzarsi molto bene con il grandioso interno della cattedrale. È dipinto a imitazione di vari marmi, simili a quelli con cui è finito l'interno di San Pietro Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/concilio-ecclesiastico-a-roma-transetto-sud-di-san-pietro-organizzato-per-le-cerimonie-di-apertura-1870-l-arco-che-carica-sulla-cappella-del-sacramento-era-l-unico-sul-lato-nord-che-non-era-nascosto-l-ultimo-arco-era-incastonato-con-un-paravento-di-legno-con-una-porta-che-costituiva-uno-degli-ingressi-della-sala-del-consiglio-lo-schermo-anche-se-di-legno-ha-un-effetto-architettonico-tale-da-armonizzarsi-molto-bene-con-il-grandioso-interno-della-cattedrale-e-dipinto-a-imitazione-di-vari-marmi-simili-a-quelli-con-cui-e-finito-l-interno-di-san-pietro-image617180814.html
RM2XT30BX–Concilio ecclesiastico a Roma: Transetto sud di San Pietro, organizzato per le cerimonie di apertura, 1870. "L'arco che carica sulla Cappella del Sacramento era l'unico sul lato nord che non era nascosto. L'ultimo arco era incastonato con un paravento di legno, con una porta che costituiva uno degli ingressi della sala del Consiglio...lo schermo, anche se di legno, ha un effetto architettonico tale da armonizzarsi molto bene con il grandioso interno della cattedrale. È dipinto a imitazione di vari marmi, simili a quelli con cui è finito l'interno di San Pietro
Garibaldi in Inghilterra: Arrivo di Garibaldi al municipio, Bargate, Southampton, 1864. Veduta di '...la pittoresca vecchia Bargate, a Southampton, alle undici del lunedì, con una carrozza-e-quattro, contenente Garibaldi, i suoi due figli, Mr. Brinton, il sindaco di Southampton, e il signor Seely, procedendo verso il municipio, tra le acclamazioni di una folla di persone per strada. Da "Illustrated London News", 1864. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/garibaldi-in-inghilterra-arrivo-di-garibaldi-al-municipio-bargate-southampton-1864-veduta-di-la-pittoresca-vecchia-bargate-a-southampton-alle-undici-del-lunedi-con-una-carrozza-e-quattro-contenente-garibaldi-i-suoi-due-figli-mr-brinton-il-sindaco-di-southampton-e-il-signor-seely-procedendo-verso-il-municipio-tra-le-acclamazioni-di-una-folla-di-persone-per-strada-da-illustrated-london-news-1864-image603633594.html
RM2X21TPJ–Garibaldi in Inghilterra: Arrivo di Garibaldi al municipio, Bargate, Southampton, 1864. Veduta di '...la pittoresca vecchia Bargate, a Southampton, alle undici del lunedì, con una carrozza-e-quattro, contenente Garibaldi, i suoi due figli, Mr. Brinton, il sindaco di Southampton, e il signor Seely, procedendo verso il municipio, tra le acclamazioni di una folla di persone per strada. Da "Illustrated London News", 1864.
''Casa di Prima Donna; bozzetti al Castello di Craig-y-Nos, Residenza di Madame Patti-Nicolini nel Galles del Sud; Madame Patti-Nicolini', 1888. Da, 'il grafico. Un giornale settimanale illustrato Volume 38. Da luglio a dicembre, 1888'. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/casa-di-prima-donna-bozzetti-al-castello-di-craig-y-nos-residenza-di-madame-patti-nicolini-nel-galles-del-sud-madame-patti-nicolini-1888-da-il-grafico-un-giornale-settimanale-illustrato-volume-38-da-luglio-a-dicembre-1888-image469801715.html
RM2J898TK–''Casa di Prima Donna; bozzetti al Castello di Craig-y-Nos, Residenza di Madame Patti-Nicolini nel Galles del Sud; Madame Patti-Nicolini', 1888. Da, 'il grafico. Un giornale settimanale illustrato Volume 38. Da luglio a dicembre, 1888'.
Via Atene, 1854. Vista della vita quotidiana di Atene, in una delle sue strade pubbliche, dove abbiamo un assaggio dei suoi edifici antichi e moderni, e delle folle pittoresche che affollano le sue strade. L'edificio classico sulla destra è la Stoa di Adriano (resti romani), che si trova vicino al mercato, ed è in parte nascosta da erezioni moderne. Otto colonne corinzie, con i loro capitelli, rimangono perfette, e si proiettano davanti all'antica parete dell'inchiusura; la colonna in primo piano è a sei metri di anticipo, e la porta ad arco conduce ad una baracca. Il vecchio Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/via-atene-1854-vista-della-vita-quotidiana-di-atene-in-una-delle-sue-strade-pubbliche-dove-abbiamo-un-assaggio-dei-suoi-edifici-antichi-e-moderni-e-delle-folle-pittoresche-che-affollano-le-sue-strade-l-edificio-classico-sulla-destra-e-la-stoa-di-adriano-resti-romani-che-si-trova-vicino-al-mercato-ed-e-in-parte-nascosta-da-erezioni-moderne-otto-colonne-corinzie-con-i-loro-capitelli-rimangono-perfette-e-si-proiettano-davanti-all-antica-parete-dell-inchiusura-la-colonna-in-primo-piano-e-a-sei-metri-di-anticipo-e-la-porta-ad-arco-conduce-ad-una-baracca-il-vecchio-image481977093.html
RM2K03XKH–Via Atene, 1854. Vista della vita quotidiana di Atene, in una delle sue strade pubbliche, dove abbiamo un assaggio dei suoi edifici antichi e moderni, e delle folle pittoresche che affollano le sue strade. L'edificio classico sulla destra è la Stoa di Adriano (resti romani), che si trova vicino al mercato, ed è in parte nascosta da erezioni moderne. Otto colonne corinzie, con i loro capitelli, rimangono perfette, e si proiettano davanti all'antica parete dell'inchiusura; la colonna in primo piano è a sei metri di anticipo, e la porta ad arco conduce ad una baracca. Il vecchio
Il Tiro Nazionale a Firenze, 1862. Incisione da un disegno di M. Mariani. "...un certo numero di società militari sono state costituite e organizzate sotto la protezione del governo in quasi tutti i distretti italiani. Una delle più importanti di queste società militanti è quella fondata a Firenze sotto il nome di Società la Nazionale del Tiro, i cui statuti erano approved...in il mese di marzo 1860, quando l'edificio fu immediatamente iniziato... è stata eretta sotto la direzione del signor Biscardi, un eminente ingegnere fiorentino... nel corpo dell'edificio sono i vicoli Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-tiro-nazionale-a-firenze-1862-incisione-da-un-disegno-di-m-mariani-un-certo-numero-di-societa-militari-sono-state-costituite-e-organizzate-sotto-la-protezione-del-governo-in-quasi-tutti-i-distretti-italiani-una-delle-piu-importanti-di-queste-societa-militanti-e-quella-fondata-a-firenze-sotto-il-nome-di-societ-xe0-la-nazionale-del-tiro-i-cui-statuti-erano-approved-in-il-mese-di-marzo-1860-quando-l-edificio-fu-immediatamente-iniziato-e-stata-eretta-sotto-la-direzione-del-signor-biscardi-un-eminente-ingegnere-fiorentino-nel-corpo-dell-edificio-sono-i-vicoli-image595000954.html
RM2WG0HP2–Il Tiro Nazionale a Firenze, 1862. Incisione da un disegno di M. Mariani. "...un certo numero di società militari sono state costituite e organizzate sotto la protezione del governo in quasi tutti i distretti italiani. Una delle più importanti di queste società militanti è quella fondata a Firenze sotto il nome di Società la Nazionale del Tiro, i cui statuti erano approved...in il mese di marzo 1860, quando l'edificio fu immediatamente iniziato... è stata eretta sotto la direzione del signor Biscardi, un eminente ingegnere fiorentino... nel corpo dell'edificio sono i vicoli
Nuovo Acquedotto a Trieste - le sale macchine, 1856. 'Negli ultimi anni, in seguito all'estensione della periferia e all'aumento della popolazione da dieci a sessantamila, l'approvvigionamento idrico di Trieste è sceso molto al di sotto della domanda. Il comune, in periodi diversi, ha fatto spese considerevoli per far esplorare e studiare i dintorni della città...a lungo...quando la ferrovia fu progettata tra Vienna e Trieste, il governo austriaco ha interferito in materia, Come si è scoperto che i motori avrebbero bisogno di grandi forniture d'acqua a Trieste. Un'azienda era AC Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nuovo-acquedotto-a-trieste-le-sale-macchine-1856-negli-ultimi-anni-in-seguito-all-estensione-della-periferia-e-all-aumento-della-popolazione-da-dieci-a-sessantamila-l-approvvigionamento-idrico-di-trieste-e-sceso-molto-al-di-sotto-della-domanda-il-comune-in-periodi-diversi-ha-fatto-spese-considerevoli-per-far-esplorare-e-studiare-i-dintorni-della-citta-a-lungo-quando-la-ferrovia-fu-progettata-tra-vienna-e-trieste-il-governo-austriaco-ha-interferito-in-materia-come-si-e-scoperto-che-i-motori-avrebbero-bisogno-di-grandi-forniture-d-acqua-a-trieste-un-azienda-era-ac-image553490662.html
RM2R4DJYJ–Nuovo Acquedotto a Trieste - le sale macchine, 1856. 'Negli ultimi anni, in seguito all'estensione della periferia e all'aumento della popolazione da dieci a sessantamila, l'approvvigionamento idrico di Trieste è sceso molto al di sotto della domanda. Il comune, in periodi diversi, ha fatto spese considerevoli per far esplorare e studiare i dintorni della città...a lungo...quando la ferrovia fu progettata tra Vienna e Trieste, il governo austriaco ha interferito in materia, Come si è scoperto che i motori avrebbero bisogno di grandi forniture d'acqua a Trieste. Un'azienda era AC
San Pietro, Roma, dai Giardini di Villa Borghese, 1870. "L'ampio parco o terreno di svago di Villa Borghese, situato appena fuori le mura della città di Roma...è la meta preferita di cittadini e visitatori che desiderano godersi un'ora di riposo e riposo...ci sono molti punti di vista da ottenere nel parco e nei giardini, che offrono diverse prospettive della città e del suo quartiere... dalla roccia, coronata da un frammento di edificio rovinato sulla destra - una rovina finta, dato che ci vergogniamo a confessare - scende una scalinata di pietra rude che porta al sentiero di ghiaia...L Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-pietro-roma-dai-giardini-di-villa-borghese-1870-l-ampio-parco-o-terreno-di-svago-di-villa-borghese-situato-appena-fuori-le-mura-della-citta-di-roma-e-la-meta-preferita-di-cittadini-e-visitatori-che-desiderano-godersi-un-ora-di-riposo-e-riposo-ci-sono-molti-punti-di-vista-da-ottenere-nel-parco-e-nei-giardini-che-offrono-diverse-prospettive-della-citta-e-del-suo-quartiere-dalla-roccia-coronata-da-un-frammento-di-edificio-rovinato-sulla-destra-una-rovina-finta-dato-che-ci-vergogniamo-a-confessare-scende-una-scalinata-di-pietra-rude-che-porta-al-sentiero-di-ghiaia-l-image617181390.html
RM2XT314E–San Pietro, Roma, dai Giardini di Villa Borghese, 1870. "L'ampio parco o terreno di svago di Villa Borghese, situato appena fuori le mura della città di Roma...è la meta preferita di cittadini e visitatori che desiderano godersi un'ora di riposo e riposo...ci sono molti punti di vista da ottenere nel parco e nei giardini, che offrono diverse prospettive della città e del suo quartiere... dalla roccia, coronata da un frammento di edificio rovinato sulla destra - una rovina finta, dato che ci vergogniamo a confessare - scende una scalinata di pietra rude che porta al sentiero di ghiaia...L
La nuova rotta via terra verso l'India: Le due colonne a Brindisi, che segnano il termine della via Appia, 1869. Questi pilastri... si crede siano stati portati dall'Oriente... e posti qui per segnare la fine della via Appia. Si trovano - uno in uno stato perfetto, l'altro ridotto alla semplice base e al piedistallo - su una terrazza che si affaccia sul porto. La parte superiore della colonna occidentale è stata presa... ma solo uno dei blocchi dell'albero rimane in posizione orizzontale sulla base. La colonna rimanente è di circa 50 piedi. o 60 piedi in altezza. L'albero è composto da otto blocchi di Cipollino Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-nuova-rotta-via-terra-verso-l-india-le-due-colonne-a-brindisi-che-segnano-il-termine-della-via-appia-1869-questi-pilastri-si-crede-siano-stati-portati-dall-oriente-e-posti-qui-per-segnare-la-fine-della-via-appia-si-trovano-uno-in-uno-stato-perfetto-l-altro-ridotto-alla-semplice-base-e-al-piedistallo-su-una-terrazza-che-si-affaccia-sul-porto-la-parte-superiore-della-colonna-occidentale-e-stata-presa-ma-solo-uno-dei-blocchi-dell-albero-rimane-in-posizione-orizzontale-sulla-base-la-colonna-rimanente-e-di-circa-50-piedi-o-60-piedi-in-altezza-l-albero-e-composto-da-otto-blocchi-di-cipollino-image608997508.html
RM2XAP6F0–La nuova rotta via terra verso l'India: Le due colonne a Brindisi, che segnano il termine della via Appia, 1869. Questi pilastri... si crede siano stati portati dall'Oriente... e posti qui per segnare la fine della via Appia. Si trovano - uno in uno stato perfetto, l'altro ridotto alla semplice base e al piedistallo - su una terrazza che si affaccia sul porto. La parte superiore della colonna occidentale è stata presa... ma solo uno dei blocchi dell'albero rimane in posizione orizzontale sulla base. La colonna rimanente è di circa 50 piedi. o 60 piedi in altezza. L'albero è composto da otto blocchi di Cipollino
"The Coliseum, Rome", di F.L. Bridell alla Royal Academy Exhibition, 1860. Incisione di un dipinto. "Questa vasta arena, costruita per soddisfare gli appetiti brutali, copre un'area di sei acri inglesi, e tale era la quantità di mezzi che gli imperatori avevano sotto il loro potere che fu costruita nel corso di due anni e nove mesi, e che, nonostante le devastazioni del tempo e delle mani, antiche e modem, che l'hanno rovinata per i suoi materiali, ne sopravvive ancora abbastanza per raccontare il piano originale, e dare un'idea del programma del barbaro entertai Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/the-coliseum-rome-di-f-l-bridell-alla-royal-academy-exhibition-1860-incisione-di-un-dipinto-questa-vasta-arena-costruita-per-soddisfare-gli-appetiti-brutali-copre-un-area-di-sei-acri-inglesi-e-tale-era-la-quantita-di-mezzi-che-gli-imperatori-avevano-sotto-il-loro-potere-che-fu-costruita-nel-corso-di-due-anni-e-nove-mesi-e-che-nonostante-le-devastazioni-del-tempo-e-delle-mani-antiche-e-modem-che-l-hanno-rovinata-per-i-suoi-materiali-ne-sopravvive-ancora-abbastanza-per-raccontare-il-piano-originale-e-dare-un-idea-del-programma-del-barbaro-entertai-image568857696.html
RM2T1DKP8–"The Coliseum, Rome", di F.L. Bridell alla Royal Academy Exhibition, 1860. Incisione di un dipinto. "Questa vasta arena, costruita per soddisfare gli appetiti brutali, copre un'area di sei acri inglesi, e tale era la quantità di mezzi che gli imperatori avevano sotto il loro potere che fu costruita nel corso di due anni e nove mesi, e che, nonostante le devastazioni del tempo e delle mani, antiche e modem, che l'hanno rovinata per i suoi materiali, ne sopravvive ancora abbastanza per raccontare il piano originale, e dare un'idea del programma del barbaro entertai
"The Coliseum, Rome", di F.L. Bridell alla Royal Academy Exhibition, 1860. Incisione di un dipinto. "Questa vasta arena, costruita per soddisfare gli appetiti brutali, copre un'area di sei acri inglesi, e tale era la quantità di mezzi che gli imperatori avevano sotto il loro potere che fu costruita nel corso di due anni e nove mesi, e che, nonostante le devastazioni del tempo e delle mani, antiche e modem, che l'hanno rovinata per i suoi materiali, ne sopravvive ancora abbastanza per raccontare il piano originale, e dare un'idea del programma del barbaro entertai Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/the-coliseum-rome-di-f-l-bridell-alla-royal-academy-exhibition-1860-incisione-di-un-dipinto-questa-vasta-arena-costruita-per-soddisfare-gli-appetiti-brutali-copre-un-area-di-sei-acri-inglesi-e-tale-era-la-quantita-di-mezzi-che-gli-imperatori-avevano-sotto-il-loro-potere-che-fu-costruita-nel-corso-di-due-anni-e-nove-mesi-e-che-nonostante-le-devastazioni-del-tempo-e-delle-mani-antiche-e-modem-che-l-hanno-rovinata-per-i-suoi-materiali-ne-sopravvive-ancora-abbastanza-per-raccontare-il-piano-originale-e-dare-un-idea-del-programma-del-barbaro-entertai-image571992728.html
RM2T6GEFM–"The Coliseum, Rome", di F.L. Bridell alla Royal Academy Exhibition, 1860. Incisione di un dipinto. "Questa vasta arena, costruita per soddisfare gli appetiti brutali, copre un'area di sei acri inglesi, e tale era la quantità di mezzi che gli imperatori avevano sotto il loro potere che fu costruita nel corso di due anni e nove mesi, e che, nonostante le devastazioni del tempo e delle mani, antiche e modem, che l'hanno rovinata per i suoi materiali, ne sopravvive ancora abbastanza per raccontare il piano originale, e dare un'idea del programma del barbaro entertai
La nuova rotta via terra verso l'India: La casa di Virgilio, Brindisi, 1869. '...it fu qui... che Virgilio [poeta romano] morì, quando tornò dalla sua visita in Grecia, ventidue anni dopo la data del suo felice viaggio a Brundusium nella deliziosa compagnia di Orazio. Dicono che Virgilio fu sepolto a Brindisi; ma altri dicono, al contrario, che fu sepolto a Napoli. Qui c'è un edificio... che si ritiene sia la casa di Virgil. Si trova vicino alle due colonne, una strada stretta è tutto ciò che le separa. Questa strada è probabilmente un residuo della via Appia. Una metà della casa è evidentemente più mese Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-nuova-rotta-via-terra-verso-l-india-la-casa-di-virgilio-brindisi-1869-it-fu-qui-che-virgilio-poeta-romano-mori-quando-torno-dalla-sua-visita-in-grecia-ventidue-anni-dopo-la-data-del-suo-felice-viaggio-a-brundusium-nella-deliziosa-compagnia-di-orazio-dicono-che-virgilio-fu-sepolto-a-brindisi-ma-altri-dicono-al-contrario-che-fu-sepolto-a-napoli-qui-c-e-un-edificio-che-si-ritiene-sia-la-casa-di-virgil-si-trova-vicino-alle-due-colonne-una-strada-stretta-e-tutto-cio-che-le-separa-questa-strada-e-probabilmente-un-residuo-della-via-appia-una-meta-della-casa-e-evidentemente-piu-mese-image608998261.html
RM2XAP7DW–La nuova rotta via terra verso l'India: La casa di Virgilio, Brindisi, 1869. '...it fu qui... che Virgilio [poeta romano] morì, quando tornò dalla sua visita in Grecia, ventidue anni dopo la data del suo felice viaggio a Brundusium nella deliziosa compagnia di Orazio. Dicono che Virgilio fu sepolto a Brindisi; ma altri dicono, al contrario, che fu sepolto a Napoli. Qui c'è un edificio... che si ritiene sia la casa di Virgil. Si trova vicino alle due colonne, una strada stretta è tutto ciò che le separa. Questa strada è probabilmente un residuo della via Appia. Una metà della casa è evidentemente più mese
Nuova rotta via terra per l'India: Mont Cenis Railway - Susa, in Piemonte, 1869. Incisione da uno schizzo '...del nostro artista speciale che è stato incaricato di percorrere l'intera linea della New Overland Route e del Canale di Suez...[l'illustrazione mostra] la pittoresca città antica di Susa, la prima città italiana a cui il viaggiatore viene dalla Francia. È il capolinea nord-occidentale del sistema ferroviario italiano. Qui la linea alta-Italia corre per circa trenta miglia fino a Torino...la situazione di Susa, all'ingresso della gola di montagna, e sulle rive della Dora, che sfocia nel po a Tur Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nuova-rotta-via-terra-per-l-india-mont-cenis-railway-susa-in-piemonte-1869-incisione-da-uno-schizzo-del-nostro-artista-speciale-che-e-stato-incaricato-di-percorrere-l-intera-linea-della-new-overland-route-e-del-canale-di-suez-l-illustrazione-mostra-la-pittoresca-citta-antica-di-susa-la-prima-citta-italiana-a-cui-il-viaggiatore-viene-dalla-francia-e-il-capolinea-nord-occidentale-del-sistema-ferroviario-italiano-qui-la-linea-alta-italia-corre-per-circa-trenta-miglia-fino-a-torino-la-situazione-di-susa-all-ingresso-della-gola-di-montagna-e-sulle-rive-della-dora-che-sfocia-nel-po-a-tur-image608997487.html
RM2XAP6E7–Nuova rotta via terra per l'India: Mont Cenis Railway - Susa, in Piemonte, 1869. Incisione da uno schizzo '...del nostro artista speciale che è stato incaricato di percorrere l'intera linea della New Overland Route e del Canale di Suez...[l'illustrazione mostra] la pittoresca città antica di Susa, la prima città italiana a cui il viaggiatore viene dalla Francia. È il capolinea nord-occidentale del sistema ferroviario italiano. Qui la linea alta-Italia corre per circa trenta miglia fino a Torino...la situazione di Susa, all'ingresso della gola di montagna, e sulle rive della Dora, che sfocia nel po a Tur
Le inondazioni a Roma: Piazza del popolo, 1871. Incisione di una fotografia '...guardando su Piazza del popolo sul lato opposto del Tevere, dove la maestosa cupola di San Pietro e l'ampio mucchio del Vaticano accanto ad essa, riempiono lo sfondo...il traboccamento del Tevere, dall'improvviso scioglimento della neve nella campagna appenninica, inondò gran parte della città, tre giorni dopo il giorno di Natale, e causò molta angoscia al inhabitants...not solo la Ripetta, ma la Piazza del popolo e il corso, per una lunghezza di tre quarti di miglio, fino al centro del Piaz Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/le-inondazioni-a-roma-piazza-del-popolo-1871-incisione-di-una-fotografia-guardando-su-piazza-del-popolo-sul-lato-opposto-del-tevere-dove-la-maestosa-cupola-di-san-pietro-e-l-ampio-mucchio-del-vaticano-accanto-ad-essa-riempiono-lo-sfondo-il-traboccamento-del-tevere-dall-improvviso-scioglimento-della-neve-nella-campagna-appenninica-inondo-gran-parte-della-citta-tre-giorni-dopo-il-giorno-di-natale-e-causo-molta-angoscia-al-inhabitants-not-solo-la-ripetta-ma-la-piazza-del-popolo-e-il-corso-per-una-lunghezza-di-tre-quarti-di-miglio-fino-al-centro-del-piaz-image626636174.html
RM2YBDMRA–Le inondazioni a Roma: Piazza del popolo, 1871. Incisione di una fotografia '...guardando su Piazza del popolo sul lato opposto del Tevere, dove la maestosa cupola di San Pietro e l'ampio mucchio del Vaticano accanto ad essa, riempiono lo sfondo...il traboccamento del Tevere, dall'improvviso scioglimento della neve nella campagna appenninica, inondò gran parte della città, tre giorni dopo il giorno di Natale, e causò molta angoscia al inhabitants...not solo la Ripetta, ma la Piazza del popolo e il corso, per una lunghezza di tre quarti di miglio, fino al centro del Piaz
Il grande Concilio Papale a Roma: Lettura dei decreti del 1870. "...l'atto di leggere formalmente i decreti del Concilio, come eseguito dal Segretario, Monsignor Fessler, in una sessione plenaria nella sala del Consiglio...[in] Cattedrale di San Pietro...[A] sede per il Papa è in parte mostrato alla sinistra nella nostra incisione, che guarda direttamente dall'altra parte della sala, verso i banchi dei Vescovi e verso la galleria degli ambasciatori e delle signore straniere... l'oggetto più evidente è un pulpito portatile in legno, che viene portato nella sala del Consiglio... per la solenne promulgazione del suo transac Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-grande-concilio-papale-a-roma-lettura-dei-decreti-del-1870-l-atto-di-leggere-formalmente-i-decreti-del-concilio-come-eseguito-dal-segretario-monsignor-fessler-in-una-sessione-plenaria-nella-sala-del-consiglio-in-cattedrale-di-san-pietro-a-sede-per-il-papa-e-in-parte-mostrato-alla-sinistra-nella-nostra-incisione-che-guarda-direttamente-dall-altra-parte-della-sala-verso-i-banchi-dei-vescovi-e-verso-la-galleria-degli-ambasciatori-e-delle-signore-straniere-l-oggetto-piu-evidente-e-un-pulpito-portatile-in-legno-che-viene-portato-nella-sala-del-consiglio-per-la-solenne-promulgazione-del-suo-transac-image617181224.html
RM2XT30XG–Il grande Concilio Papale a Roma: Lettura dei decreti del 1870. "...l'atto di leggere formalmente i decreti del Concilio, come eseguito dal Segretario, Monsignor Fessler, in una sessione plenaria nella sala del Consiglio...[in] Cattedrale di San Pietro...[A] sede per il Papa è in parte mostrato alla sinistra nella nostra incisione, che guarda direttamente dall'altra parte della sala, verso i banchi dei Vescovi e verso la galleria degli ambasciatori e delle signore straniere... l'oggetto più evidente è un pulpito portatile in legno, che viene portato nella sala del Consiglio... per la solenne promulgazione del suo transac
La tomba di Raffaelle Sanzio di Urbino, nel Pantheon di Roma, 1870. Turisti al monumento al pittore rinascimentale italiano nella Chiesa di Santa Maria della Rotonda, '...l'antico Pantheon romano. Passando per la sua grande porta in bronzo e girando verso sinistra si trova una lastra quadrata di marmo, con la seguente iscrizione: "D. O. M. RAPHAELI - SANCTIO IOANN - F - VEBINATI - PICTORI - EMINENTISS - VETERVMQ - AEMVLO - CVIVS - SPIRANTES - PROPE - IMAGINES - SI - CONTEMPLERE - ATQ - ARTIS - FOEDVS - FACILE - INSPEXERIS - IVLII - II - ET - LEONIS - X - PONTT - MAXX Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-tomba-di-raffaelle-sanzio-di-urbino-nel-pantheon-di-roma-1870-turisti-al-monumento-al-pittore-rinascimentale-italiano-nella-chiesa-di-santa-maria-della-rotonda-l-antico-pantheon-romano-passando-per-la-sua-grande-porta-in-bronzo-e-girando-verso-sinistra-si-trova-una-lastra-quadrata-di-marmo-con-la-seguente-iscrizione-d-o-m-raphaeli-sanctio-ioann-f-vebinati-pictori-eminentiss-vetervmq-aemvlo-cvivs-spirantes-prope-imagines-si-contemplere-atq-artis-foedvs-facile-inspexeris-ivlii-ii-et-leonis-x-pontt-maxx-image617180303.html
RM2XT2YNK–La tomba di Raffaelle Sanzio di Urbino, nel Pantheon di Roma, 1870. Turisti al monumento al pittore rinascimentale italiano nella Chiesa di Santa Maria della Rotonda, '...l'antico Pantheon romano. Passando per la sua grande porta in bronzo e girando verso sinistra si trova una lastra quadrata di marmo, con la seguente iscrizione: "D. O. M. RAPHAELI - SANCTIO IOANN - F - VEBINATI - PICTORI - EMINENTISS - VETERVMQ - AEMVLO - CVIVS - SPIRANTES - PROPE - IMAGINES - SI - CONTEMPLERE - ATQ - ARTIS - FOEDVS - FACILE - INSPEXERIS - IVLII - II - ET - LEONIS - X - PONTT - MAXX
Villa San Martino, casa di Napoleone nell'Isola d'Elba, 1868. Incisione di uno schizzo del signor P. W. G. Canning, di H.M.S. Caledonia. "Gli ufficiali e gli uomini del nostro [cioè britannico] squadrone del Mediterraneo, durante la crociera della scorsa estate, hanno avuto l'opportunità di visitare l'Elba, che non era stata visitata da un uomo di guerra inglese per alcuni anni prima, e di vedere la residenza di Napoleone mentre era confinato su quell'isola...Villa San Martino, la casa dove l'Imperatore visse dopo la sua prima abdicazione - da maggio 1814 a febbraio 1815...si trova a circa tre miglia dalla città di Porto Ferrajo, ed è situata Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/villa-san-martino-casa-di-napoleone-nell-isola-d-elba-1868-incisione-di-uno-schizzo-del-signor-p-w-g-canning-di-h-m-s-caledonia-gli-ufficiali-e-gli-uomini-del-nostro-cioe-britannico-squadrone-del-mediterraneo-durante-la-crociera-della-scorsa-estate-hanno-avuto-l-opportunita-di-visitare-l-elba-che-non-era-stata-visitata-da-un-uomo-di-guerra-inglese-per-alcuni-anni-prima-e-di-vedere-la-residenza-di-napoleone-mentre-era-confinato-su-quell-isola-villa-san-martino-la-casa-dove-l-imperatore-visse-dopo-la-sua-prima-abdicazione-da-maggio-1814-a-febbraio-1815-si-trova-a-circa-tre-miglia-dalla-citta-di-porto-ferrajo-ed-e-situata-image608998357.html
RM2XAP7H9–Villa San Martino, casa di Napoleone nell'Isola d'Elba, 1868. Incisione di uno schizzo del signor P. W. G. Canning, di H.M.S. Caledonia. "Gli ufficiali e gli uomini del nostro [cioè britannico] squadrone del Mediterraneo, durante la crociera della scorsa estate, hanno avuto l'opportunità di visitare l'Elba, che non era stata visitata da un uomo di guerra inglese per alcuni anni prima, e di vedere la residenza di Napoleone mentre era confinato su quell'isola...Villa San Martino, la casa dove l'Imperatore visse dopo la sua prima abdicazione - da maggio 1814 a febbraio 1815...si trova a circa tre miglia dalla città di Porto Ferrajo, ed è situata
Visita di Garibaldi a Londra: Arrivo a Charing-Cross, [Londra], 1864. Veduta di '...la scena che si è svolta a Charing Cross...quando Garibaldi era arrivato fino a quel momento sulla strada per Stafford House. È qui seduto su una carrozza a quattro cavalli appartenente al duca di Sutherland. Il signor John Richardson, il segretario onorario del comitato di accoglienza della città, e il signor Brinton, il sindaco di Southampton, erano nella stessa carrozza con lui. I suoi due figli, Menotti e Ricciotti, con uno dei suoi segretari italiani e Sir Robert Nicholson, che era diventato capitano nell'esercito di Garibaldi, seguirono nella successiva carrozza". Supp Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/visita-di-garibaldi-a-londra-arrivo-a-charing-cross-londra-1864-veduta-di-la-scena-che-si-e-svolta-a-charing-cross-quando-garibaldi-era-arrivato-fino-a-quel-momento-sulla-strada-per-stafford-house-e-qui-seduto-su-una-carrozza-a-quattro-cavalli-appartenente-al-duca-di-sutherland-il-signor-john-richardson-il-segretario-onorario-del-comitato-di-accoglienza-della-citta-e-il-signor-brinton-il-sindaco-di-southampton-erano-nella-stessa-carrozza-con-lui-i-suoi-due-figli-menotti-e-ricciotti-con-uno-dei-suoi-segretari-italiani-e-sir-robert-nicholson-che-era-diventato-capitano-nell-esercito-di-garibaldi-seguirono-nella-successiva-carrozza-supp-image603633694.html
RM2X21TX6–Visita di Garibaldi a Londra: Arrivo a Charing-Cross, [Londra], 1864. Veduta di '...la scena che si è svolta a Charing Cross...quando Garibaldi era arrivato fino a quel momento sulla strada per Stafford House. È qui seduto su una carrozza a quattro cavalli appartenente al duca di Sutherland. Il signor John Richardson, il segretario onorario del comitato di accoglienza della città, e il signor Brinton, il sindaco di Southampton, erano nella stessa carrozza con lui. I suoi due figli, Menotti e Ricciotti, con uno dei suoi segretari italiani e Sir Robert Nicholson, che era diventato capitano nell'esercito di Garibaldi, seguirono nella successiva carrozza". Supp
Ingresso di Vittorio Emanuele a Napoli: Scendi in Piazza del Palazzo reale, guardando su Toledo, 1860. "...mercoledì 7 novembre... sia il re Vittorio Emanuele che Garibaldi entrarono a Napoli insieme... le strade... erano festeggiate con fiori e sempreverdi appesi da finestra a finestra..."Viva Victor Emmanuel!" "Viva Garibaldi!" "Viva Italia unita!" Queste erano le grida che sorsero, non da una sola, ma da un corpo unito di molte migliaia, che agitavano i loro cappelli, fazzoletti e bandiere... avevo una visione ammirevole del re e del liberatore faccia a faccia... le differenze Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ingresso-di-vittorio-emanuele-a-napoli-scendi-in-piazza-del-palazzo-reale-guardando-su-toledo-1860-mercoledi-7-novembre-sia-il-re-vittorio-emanuele-che-garibaldi-entrarono-a-napoli-insieme-le-strade-erano-festeggiate-con-fiori-e-sempreverdi-appesi-da-finestra-a-finestra-viva-victor-emmanuel-viva-garibaldi-viva-italia-unita-queste-erano-le-grida-che-sorsero-non-da-una-sola-ma-da-un-corpo-unito-di-molte-migliaia-che-agitavano-i-loro-cappelli-fazzoletti-e-bandiere-avevo-una-visione-ammirevole-del-re-e-del-liberatore-faccia-a-faccia-le-differenze-image571992810.html
RM2T6GEJJ–Ingresso di Vittorio Emanuele a Napoli: Scendi in Piazza del Palazzo reale, guardando su Toledo, 1860. "...mercoledì 7 novembre... sia il re Vittorio Emanuele che Garibaldi entrarono a Napoli insieme... le strade... erano festeggiate con fiori e sempreverdi appesi da finestra a finestra..."Viva Victor Emmanuel!" "Viva Garibaldi!" "Viva Italia unita!" Queste erano le grida che sorsero, non da una sola, ma da un corpo unito di molte migliaia, che agitavano i loro cappelli, fazzoletti e bandiere... avevo una visione ammirevole del re e del liberatore faccia a faccia... le differenze
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.