1658 La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 065 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/1658-la-mitologia-di-tutte-le-razze-vol-6-indiano-e-iraniani-065-image213658774.html
RMPBGYXE–1658 La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 065
Una mitologia iraniana statua Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-una-mitologia-iraniana-statua-86886923.html
RMF1A14B–Una mitologia iraniana statua
Avvoltoio barbuto in piedi sul bordo di una scogliera Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/avvoltoio-barbuto-in-piedi-sul-bordo-di-una-scogliera-image559904859.html
RF2REWTA3–Avvoltoio barbuto in piedi sul bordo di una scogliera
Fritware iraniano (pietra-incolla) ciotola con un elefante e tre fenici dipinto sotto lo smalto in stile Sultanabad (probabilmente da Kashan, Iran) datate dal XIV secolo in mostra al Museo Calouste Gulbenkian (Museu Calouste Gulbenkian) a Lisbona, Portogallo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/fritware-iraniano-pietra-incolla-ciotola-con-un-elefante-e-tre-fenici-dipinto-sotto-lo-smalto-in-stile-sultanabad-probabilmente-da-kashan-iran-datate-dal-xiv-secolo-in-mostra-al-museo-calouste-gulbenkian-museu-calouste-gulbenkian-a-lisbona-portogallo-image237390140.html
RMRP61F8–Fritware iraniano (pietra-incolla) ciotola con un elefante e tre fenici dipinto sotto lo smalto in stile Sultanabad (probabilmente da Kashan, Iran) datate dal XIV secolo in mostra al Museo Calouste Gulbenkian (Museu Calouste Gulbenkian) a Lisbona, Portogallo.
Avvoltoio barbuto in piedi sul bordo di una scogliera Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/avvoltoio-barbuto-in-piedi-sul-bordo-di-una-scogliera-image559923717.html
RF2REXMBH–Avvoltoio barbuto in piedi sul bordo di una scogliera
Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/clavis-artis-e-il-titolo-di-un-manoscritto-alchemico-pubblicato-in-germania-in-tre-volumi-alla-fine-del-17th-o-all-inizio-del-18th-secolo-attribuito-a-zoroaster-zarathustra-presenta-numerose-illustrazioni-a-acquerello-che-raffigurano-immagini-chimiche-nonche-disegni-a-penna-di-strumenti-da-laboratorio-sono-note-tre-copie-del-manoscritto-una-alla-biblioteca-dell-accademia-nazionale-dei-lincei-di-roma-una-alla-biblioteca-civica-attilio-hortis-di-trieste-e-una-alla-bayerische-staatsbibliothek-di-monaco-non-vi-sono-informazioni-sull-autore-e-sull-origine-del-manoscritto-image344275917.html
RM2B033CD–Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto,
Homa uccello dalla mitologia persiana, Persepolis, Iran Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-homa-uccello-dalla-mitologia-persiana-persepolis-iran-16546301.html
RMAWDBHJ–Homa uccello dalla mitologia persiana, Persepolis, Iran
Vecchia immagine raffigurante un Simurgh, Iraniana mitico uccello. Da autore non identificato, publ. su Magasin pittoresco, Parigi, 1847 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-vecchia-immagine-raffigurante-un-simurgh-iraniana-mitico-uccello-da-autore-non-identificato-publ-su-magasin-pittoresco-parigi-1847-165356287.html
RFKH0HHK–Vecchia immagine raffigurante un Simurgh, Iraniana mitico uccello. Da autore non identificato, publ. su Magasin pittoresco, Parigi, 1847
Mithras o Mehr, Dio persiano della luce, uno dei tre giudici, Persia, Medio Oriente, illustrazione storica 1884 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mithras-o-mehr-dio-persiano-della-luce-uno-dei-tre-giudici-persia-medio-oriente-illustrazione-storica-1884-image604903293.html
RM2X43M91–Mithras o Mehr, Dio persiano della luce, uno dei tre giudici, Persia, Medio Oriente, illustrazione storica 1884
Piatto con due draghi intrecciati. Dimensioni: H. 2 3/4a. (7 cm) Diam. 17 1/4a. (43.8cm). Data: ca. 1640. Nel xvii secolo, Iraniana imitazioni di cinesi blu-bianco porcellana di esportazione è notevolmente aumentata. Utilizzando un corpo stonepaste invece di porcellana, Safavid potters sintetizzato Ming cinese idiomi con sapori locali e creato navi come questo piatto. Al centro, due draghi intrecciati di benna mordente con ciascun altro e formano una stella a sei punte contro un onda concentrica pattern. Mentre nella mitologia cinese il drago è simbolo di benefica, in Iran è un temibile, veleno-respirazione Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/piatto-con-due-draghi-intrecciati-dimensioni-h-2-3-4a-7-cm-diam-17-1-4a-43-8cm-data-ca-1640-nel-xvii-secolo-iraniana-imitazioni-di-cinesi-blu-bianco-porcellana-di-esportazione-e-notevolmente-aumentata-utilizzando-un-corpo-stonepaste-invece-di-porcellana-safavid-potters-sintetizzato-ming-cinese-idiomi-con-sapori-locali-e-creato-navi-come-questo-piatto-al-centro-due-draghi-intrecciati-di-benna-mordente-con-ciascun-altro-e-formano-una-stella-a-sei-punte-contro-un-onda-concentrica-pattern-mentre-nella-mitologia-cinese-il-drago-e-simbolo-di-benefica-in-iran-e-un-temibile-veleno-respirazione-image213414880.html
RMPB5TT0–Piatto con due draghi intrecciati. Dimensioni: H. 2 3/4a. (7 cm) Diam. 17 1/4a. (43.8cm). Data: ca. 1640. Nel xvii secolo, Iraniana imitazioni di cinesi blu-bianco porcellana di esportazione è notevolmente aumentata. Utilizzando un corpo stonepaste invece di porcellana, Safavid potters sintetizzato Ming cinese idiomi con sapori locali e creato navi come questo piatto. Al centro, due draghi intrecciati di benna mordente con ciascun altro e formano una stella a sei punte contro un onda concentrica pattern. Mentre nella mitologia cinese il drago è simbolo di benefica, in Iran è un temibile, veleno-respirazione
Leone di Mitra con un'ape in bocca. Culto di Mitra, ispirato dal dio del Sole Zoroastriano Mitra. Dal forte uscì dolcezza. Leone Mitriaco nel plasma. Incisione in copperplate di Giovanni Battista Galestruzzi dopo Leonardo Agostini da Gemmae et Sculpturae Antiquae Depicti ab Leonardo Augustino Senesi, Abraham Blooteling, Amsterdam, 1685. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/leone-di-mitra-con-un-ape-in-bocca-culto-di-mitra-ispirato-dal-dio-del-sole-zoroastriano-mitra-dal-forte-usci-dolcezza-leone-mitriaco-nel-plasma-incisione-in-copperplate-di-giovanni-battista-galestruzzi-dopo-leonardo-agostini-da-gemmae-et-sculpturae-antiquae-depicti-ab-leonardo-augustino-senesi-abraham-blooteling-amsterdam-1685-image499258067.html
RM2M074N7–Leone di Mitra con un'ape in bocca. Culto di Mitra, ispirato dal dio del Sole Zoroastriano Mitra. Dal forte uscì dolcezza. Leone Mitriaco nel plasma. Incisione in copperplate di Giovanni Battista Galestruzzi dopo Leonardo Agostini da Gemmae et Sculpturae Antiquae Depicti ab Leonardo Augustino Senesi, Abraham Blooteling, Amsterdam, 1685.
Disegno stile sketch illustrazione di un Simorg,Simurgh, simorg, simurg, simoorg, simorq o simourv, un mitico uccello iraniana mitologia persiana che h Illustrazione Vettorialehttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-disegno-stile-sketch-illustrazione-di-un-simorg-simurgh-simorg-simurg-simoorg-simorq-o-simourv-un-mitico-uccello-iraniana-mitologia-persiana-che-h-165703539.html
RFKHGCFF–Disegno stile sketch illustrazione di un Simorg,Simurgh, simorg, simurg, simoorg, simorq o simourv, un mitico uccello iraniana mitologia persiana che h
La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 076 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-mitologia-di-tutte-le-razze-vol-6-indiano-e-iraniani-076-163723135.html
RMKEA6ER–La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 076
Iran/Persia: Isfandiyar combatte con un drago. Pittura in miniatura dagli album sarai, Tabriz, seconda metà del XIV secolo. Lo Shahnameh o Shah-nama è un'enorme opera poetica scritta dal poeta persiano Ferdowsi intorno al 1000 d.C. ed è l'epopea nazionale della sfera culturale della grande Persia. Composto da circa 60.000 versi, lo Shahnameh racconta il passato mitico e storico dell'Iran (maggiore) dalla creazione del mondo fino alla conquista islamica della Persia nel VII secolo. L'opera è di importanza centrale nella cultura persiana, considerata un capolavoro letterario. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/iran-persia-isfandiyar-combatte-con-un-drago-pittura-in-miniatura-dagli-album-sarai-tabriz-seconda-meta-del-xiv-secolo-lo-shahnameh-o-shah-nama-e-un-enorme-opera-poetica-scritta-dal-poeta-persiano-ferdowsi-intorno-al-1000-d-c-ed-e-l-epopea-nazionale-della-sfera-culturale-della-grande-persia-composto-da-circa-60000-versi-lo-shahnameh-racconta-il-passato-mitico-e-storico-dell-iran-maggiore-dalla-creazione-del-mondo-fino-alla-conquista-islamica-della-persia-nel-vii-secolo-l-opera-e-di-importanza-centrale-nella-cultura-persiana-considerata-un-capolavoro-letterario-image344246995.html
RM2B01PFF–Iran/Persia: Isfandiyar combatte con un drago. Pittura in miniatura dagli album sarai, Tabriz, seconda metà del XIV secolo. Lo Shahnameh o Shah-nama è un'enorme opera poetica scritta dal poeta persiano Ferdowsi intorno al 1000 d.C. ed è l'epopea nazionale della sfera culturale della grande Persia. Composto da circa 60.000 versi, lo Shahnameh racconta il passato mitico e storico dell'Iran (maggiore) dalla creazione del mondo fino alla conquista islamica della Persia nel VII secolo. L'opera è di importanza centrale nella cultura persiana, considerata un capolavoro letterario.
Scena dalla mitologia persiana in Apadana scale, Persepolis, Iran Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/scena-dalla-mitologia-persiana-in-apadana-scale-persepolis-iran-image404769622.html
RM2EEERNX–Scena dalla mitologia persiana in Apadana scale, Persepolis, Iran
Rustem uccidendo il bianco Genius. Artista: sconosciuto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-rustem-uccidendo-il-bianco-genius-artista-sconosciuto-135268260.html
RMHT2018–Rustem uccidendo il bianco Genius. Artista: sconosciuto
Sezione superiore di una stele con rappresentazione di una scena di libazione davanti a un dio seduto. Fine del terzo millennio a.C. Calcare bianco. A sinistra, una figura la cui testa è mancante, probabilmente un re, versa una libazione su un altare adornato da una foglia di palma. Stile Mesopotamiano meridionale. Susa. Terza dinastia di Ur. Museo del Louvre. Parigi, Francia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sezione-superiore-di-una-stele-con-rappresentazione-di-una-scena-di-libazione-davanti-a-un-dio-seduto-fine-del-terzo-millennio-a-c-calcare-bianco-a-sinistra-una-figura-la-cui-testa-e-mancante-probabilmente-un-re-versa-una-libazione-su-un-altare-adornato-da-una-foglia-di-palma-stile-mesopotamiano-meridionale-susa-terza-dinastia-di-ur-museo-del-louvre-parigi-francia-image395207030.html
RM2DXY6GP–Sezione superiore di una stele con rappresentazione di una scena di libazione davanti a un dio seduto. Fine del terzo millennio a.C. Calcare bianco. A sinistra, una figura la cui testa è mancante, probabilmente un re, versa una libazione su un altare adornato da una foglia di palma. Stile Mesopotamiano meridionale. Susa. Terza dinastia di Ur. Museo del Louvre. Parigi, Francia.
Ahura Mazda è il nome Avestan per una divinità della vecchia religione iraniano che è stato proclamato il Dio increato da Zoroaster, il fondatore di zoroastrismo. Ahura Mazda è descritta come la più alta divinità di culto in lo zoroastrismo, insieme essendo il f Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ahura-mazda-e-il-nome-avestan-per-una-divinita-della-vecchia-religione-iraniano-che-e-stato-proclamato-il-dio-increato-da-zoroaster-il-fondatore-di-zoroastrismo-ahura-mazda-e-descritta-come-la-piu-alta-divinita-di-culto-in-lo-zoroastrismo-insieme-essendo-il-f-104017080.html
RMG16ARM–Ahura Mazda è il nome Avestan per una divinità della vecchia religione iraniano che è stato proclamato il Dio increato da Zoroaster, il fondatore di zoroastrismo. Ahura Mazda è descritta come la più alta divinità di culto in lo zoroastrismo, insieme essendo il f
1658 La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 008 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/1658-la-mitologia-di-tutte-le-razze-vol-6-indiano-e-iraniani-008-image213658772.html
RMPBGYXC–1658 La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 008
Una mitologia iraniana statua Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-una-mitologia-iraniana-statua-86886920.html
RMF1A148–Una mitologia iraniana statua
Testa di Amazon, erma di bronzo. Opera romana, i secolo a.C. Piazza Peristilio, Villa dei Papiri, Ercolano. Museo Archeologico di Napoli. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/testa-di-amazon-erma-di-bronzo-opera-romana-i-secolo-a-c-piazza-peristilio-villa-dei-papiri-ercolano-museo-archeologico-di-napoli-image359901027.html
RM2BWEWC3–Testa di Amazon, erma di bronzo. Opera romana, i secolo a.C. Piazza Peristilio, Villa dei Papiri, Ercolano. Museo Archeologico di Napoli.
Lo Shahnameh o Shah-nama (persiano: شاهنامه Šāhnāmeh, 'il Libro dei Re') è una lunga poesia epica scritta dal poeta persiano Ferdosi tra c.977 e 1010 CE ed è l'epica nazionale dell'Iran e delle relative culture Perso-iraniane. Costituito da circa 60.000 versi, lo Shahnameh racconta il mitico e in qualche misura il passato storico Della Grande Iran dalla creazione del mondo fino alla conquista islamica della Persia nel 7th secolo. L'opera è di importanza centrale nella cultura persiana, considerata un capolavoro letterario, e definitiva dell'identità culturale etno-nazionale dell'Iran. Lo è anche Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/lo-shahnameh-o-shah-nama-persiano-sahnameh-il-libro-dei-re-e-una-lunga-poesia-epica-scritta-dal-poeta-persiano-ferdosi-tra-c977-e-1010-ce-ed-e-l-epica-nazionale-dell-iran-e-delle-relative-culture-perso-iraniane-costituito-da-circa-60000-versi-lo-shahnameh-racconta-il-mitico-e-in-qualche-misura-il-passato-storico-della-grande-iran-dalla-creazione-del-mondo-fino-alla-conquista-islamica-della-persia-nel-7th-secolo-l-opera-e-di-importanza-centrale-nella-cultura-persiana-considerata-un-capolavoro-letterario-e-definitiva-dell-identita-culturale-etno-nazionale-dell-iran-lo-e-anche-image344256679.html
RM2B026WB–Lo Shahnameh o Shah-nama (persiano: شاهنامه Šāhnāmeh, 'il Libro dei Re') è una lunga poesia epica scritta dal poeta persiano Ferdosi tra c.977 e 1010 CE ed è l'epica nazionale dell'Iran e delle relative culture Perso-iraniane. Costituito da circa 60.000 versi, lo Shahnameh racconta il mitico e in qualche misura il passato storico Della Grande Iran dalla creazione del mondo fino alla conquista islamica della Persia nel 7th secolo. L'opera è di importanza centrale nella cultura persiana, considerata un capolavoro letterario, e definitiva dell'identità culturale etno-nazionale dell'Iran. Lo è anche
Statua di Arash l'Arciere, eroico arciere-figura della mitologia iraniana, nel complesso del palazzo di Sa'dabad, costruito dai monarchi di Qajar e Pahlavi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/statua-di-arash-l-arciere-eroico-arciere-figura-della-mitologia-iraniana-nel-complesso-del-palazzo-di-sa-dabad-costruito-dai-monarchi-di-qajar-e-pahlavi-image395689606.html
RF2DYN63J–Statua di Arash l'Arciere, eroico arciere-figura della mitologia iraniana, nel complesso del palazzo di Sa'dabad, costruito dai monarchi di Qajar e Pahlavi
Lo Shahnameh o Shah-nama (persiano: شاهنامه Šāhnāmeh, 'il Libro dei Re') è una lunga poesia epica scritta dal poeta persiano Ferdosi tra c.977 e 1010 CE ed è l'epica nazionale dell'Iran e delle relative culture Perso-iraniane. Costituito da circa 60.000 versi, lo Shahnameh racconta il mitico e in qualche misura il passato storico Della Grande Iran dalla creazione del mondo fino alla conquista islamica della Persia nel 7th secolo. L'opera è di importanza centrale nella cultura persiana, considerata un capolavoro letterario, e definitiva dell'identità culturale etno-nazionale dell'Iran. Lo è anche Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/lo-shahnameh-o-shah-nama-persiano-sahnameh-il-libro-dei-re-e-una-lunga-poesia-epica-scritta-dal-poeta-persiano-ferdosi-tra-c977-e-1010-ce-ed-e-l-epica-nazionale-dell-iran-e-delle-relative-culture-perso-iraniane-costituito-da-circa-60000-versi-lo-shahnameh-racconta-il-mitico-e-in-qualche-misura-il-passato-storico-della-grande-iran-dalla-creazione-del-mondo-fino-alla-conquista-islamica-della-persia-nel-7th-secolo-l-opera-e-di-importanza-centrale-nella-cultura-persiana-considerata-un-capolavoro-letterario-e-definitiva-dell-identita-culturale-etno-nazionale-dell-iran-lo-e-anche-image344256677.html
RM2B026W9–Lo Shahnameh o Shah-nama (persiano: شاهنامه Šāhnāmeh, 'il Libro dei Re') è una lunga poesia epica scritta dal poeta persiano Ferdosi tra c.977 e 1010 CE ed è l'epica nazionale dell'Iran e delle relative culture Perso-iraniane. Costituito da circa 60.000 versi, lo Shahnameh racconta il mitico e in qualche misura il passato storico Della Grande Iran dalla creazione del mondo fino alla conquista islamica della Persia nel 7th secolo. L'opera è di importanza centrale nella cultura persiana, considerata un capolavoro letterario, e definitiva dell'identità culturale etno-nazionale dell'Iran. Lo è anche
Homa uccello dalla mitologia persiana, Persepolis, Iran Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-homa-uccello-dalla-mitologia-persiana-persepolis-iran-16546300.html
RMAWDBHH–Homa uccello dalla mitologia persiana, Persepolis, Iran
Iran/Persia: Rudaba dà alla luce Rostam, che diventerà uno dei più grandi eroi persiani. Pittura in miniatura del periodo Shahnameh, Timuride (1370-1507). Lo Shahnameh o Shah-nama (Šāhnāmeh, "il Libro dei Re") è un lungo poema epico scritto dal poeta persiano Ferdowsi tra il 977 e il 1010 d.C. ed è il poema epico nazionale dell'Iran e delle relative culture persiano-iraniane. Costituito da circa 60.000 versi, lo Shahnameh racconta il passato mitico e in qualche misura storico del grande Iran dalla creazione del mondo fino alla conquista islamica della Persia nel VII secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/iran-persia-rudaba-da-alla-luce-rostam-che-diventera-uno-dei-piu-grandi-eroi-persiani-pittura-in-miniatura-del-periodo-shahnameh-timuride-1370-1507-lo-shahnameh-o-shah-nama-sahnameh-il-libro-dei-re-e-un-lungo-poema-epico-scritto-dal-poeta-persiano-ferdowsi-tra-il-977-e-il-1010-d-c-ed-e-il-poema-epico-nazionale-dell-iran-e-delle-relative-culture-persiano-iraniane-costituito-da-circa-60000-versi-lo-shahnameh-racconta-il-passato-mitico-e-in-qualche-misura-storico-del-grande-iran-dalla-creazione-del-mondo-fino-alla-conquista-islamica-della-persia-nel-vii-secolo-image344244614.html
RM2B01KEE–Iran/Persia: Rudaba dà alla luce Rostam, che diventerà uno dei più grandi eroi persiani. Pittura in miniatura del periodo Shahnameh, Timuride (1370-1507). Lo Shahnameh o Shah-nama (Šāhnāmeh, "il Libro dei Re") è un lungo poema epico scritto dal poeta persiano Ferdowsi tra il 977 e il 1010 d.C. ed è il poema epico nazionale dell'Iran e delle relative culture persiano-iraniane. Costituito da circa 60.000 versi, lo Shahnameh racconta il passato mitico e in qualche misura storico del grande Iran dalla creazione del mondo fino alla conquista islamica della Persia nel VII secolo.
Mithras o Mehr, Dio persiano della luce, Persia, Medio Oriente, illustrazione storica 1884 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mithras-o-mehr-dio-persiano-della-luce-persia-medio-oriente-illustrazione-storica-1884-image604903302.html
RM2X43M9A–Mithras o Mehr, Dio persiano della luce, Persia, Medio Oriente, illustrazione storica 1884
Sagittario. Museo: la collezione di David. Autore: maestro iraniano. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sagittario-museo-la-collezione-di-david-autore-maestro-iraniano-image231684941.html
RMRCX4E5–Sagittario. Museo: la collezione di David. Autore: maestro iraniano.
Leone di Mitra con un'ape in bocca. Culto di Mitra, ispirato dal dio del Sole Zoroastriano Mitra. Dal forte uscì dolcezza. Leone Mitriaco in elitropia. Incisione in copperplate di Giovanni Battista Galestruzzi dopo Leonardo Agostini da Gemmae et Sculpturae Antiquae Depicti ab Leonardo Augustino Senesi, Abraham Blooteling, Amsterdam, 1685. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/leone-di-mitra-con-un-ape-in-bocca-culto-di-mitra-ispirato-dal-dio-del-sole-zoroastriano-mitra-dal-forte-usci-dolcezza-leone-mitriaco-in-elitropia-incisione-in-copperplate-di-giovanni-battista-galestruzzi-dopo-leonardo-agostini-da-gemmae-et-sculpturae-antiquae-depicti-ab-leonardo-augustino-senesi-abraham-blooteling-amsterdam-1685-image499258065.html
RM2M074N5–Leone di Mitra con un'ape in bocca. Culto di Mitra, ispirato dal dio del Sole Zoroastriano Mitra. Dal forte uscì dolcezza. Leone Mitriaco in elitropia. Incisione in copperplate di Giovanni Battista Galestruzzi dopo Leonardo Agostini da Gemmae et Sculpturae Antiquae Depicti ab Leonardo Augustino Senesi, Abraham Blooteling, Amsterdam, 1685.
Stele con raffigurazione di una scena di libazione davanti a un dio seduto. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/stele-con-raffigurazione-di-una-scena-di-libazione-davanti-a-un-dio-seduto-image487013280.html
RM2K89ABC–Stele con raffigurazione di una scena di libazione davanti a un dio seduto.
La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 065 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-mitologia-di-tutte-le-razze-vol-6-indiano-e-iraniani-065-163723006.html
RMKEA6A6–La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 065
WASHINGTON DC, Stati Uniti — vasi per bere parti, noti come corna di vino, in mostra presso la Arthur M. Sackler Gallery di Washington DC. Questi antichi manufatti, parte della collezione dello Smithsonian Institution, mostrano l'intricata lavorazione dei metalli e il significato culturale dei vasi per bere nell'Impero partico, che governò l'antica Persia dal III secolo a.C. al III secolo d.C.. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/washington-dc-stati-uniti-vasi-per-bere-parti-noti-come-corna-di-vino-in-mostra-presso-la-arthur-m-sackler-gallery-di-washington-dc-questi-antichi-manufatti-parte-della-collezione-dello-smithsonian-institution-mostrano-l-intricata-lavorazione-dei-metalli-e-il-significato-culturale-dei-vasi-per-bere-nell-impero-partico-che-governo-l-antica-persia-dal-iii-secolo-a-c-al-iii-secolo-d-c-image622400334.html
RM2Y4GNYA–WASHINGTON DC, Stati Uniti — vasi per bere parti, noti come corna di vino, in mostra presso la Arthur M. Sackler Gallery di Washington DC. Questi antichi manufatti, parte della collezione dello Smithsonian Institution, mostrano l'intricata lavorazione dei metalli e il significato culturale dei vasi per bere nell'Impero partico, che governò l'antica Persia dal III secolo a.C. al III secolo d.C..
Scena dalla mitologia persiana in Apadana scale, Persepolis, Iran Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/scena-dalla-mitologia-persiana-in-apadana-scale-persepolis-iran-image404769645.html
RM2EEERPN–Scena dalla mitologia persiana in Apadana scale, Persepolis, Iran
Piloti Parthiani. Vecchia illustrazione incisa del 19th secolo da la Nature 1884 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/piloti-parthiani-vecchia-illustrazione-incisa-del-19th-secolo-da-la-nature-1884-image457598922.html
RM2HGDC2J–Piloti Parthiani. Vecchia illustrazione incisa del 19th secolo da la Nature 1884
Jinn, anche romanizzato come djinn o anglicizzato come genies, sono creature soprannaturali nella mitologia e teologia islamica in origine araba e in seguito. Un singolo membro del jinn è noto come jinni, djinni, o genie. Essi sono menzionati frequentemente nel Corano (la 72nd sura è intitolata Sūrat al-Jinn) e altri testi islamici e abitano un mondo invisibile, un altro universo oltre l'universo conosciuto. Il Corano dice che i jinn sono fatti di un fuoco senza fumo e 'che mette in ordine', ma sono anche di natura fisica, essendo in grado di interagire in modo tattile con le persone e gli oggetti e allo stesso modo essere agiti. La Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/jinn-anche-romanizzato-come-djinn-o-anglicizzato-come-genies-sono-creature-soprannaturali-nella-mitologia-e-teologia-islamica-in-origine-araba-e-in-seguito-un-singolo-membro-del-jinn-e-noto-come-jinni-djinni-o-genie-essi-sono-menzionati-frequentemente-nel-corano-la-72nd-sura-e-intitolata-surat-al-jinn-e-altri-testi-islamici-e-abitano-un-mondo-invisibile-un-altro-universo-oltre-l-universo-conosciuto-il-corano-dice-che-i-jinn-sono-fatti-di-un-fuoco-senza-fumo-e-che-mette-in-ordine-ma-sono-anche-di-natura-fisica-essendo-in-grado-di-interagire-in-modo-tattile-con-le-persone-e-gli-oggetti-e-allo-stesso-modo-essere-agiti-la-image344275830.html
RM2B0339A–Jinn, anche romanizzato come djinn o anglicizzato come genies, sono creature soprannaturali nella mitologia e teologia islamica in origine araba e in seguito. Un singolo membro del jinn è noto come jinni, djinni, o genie. Essi sono menzionati frequentemente nel Corano (la 72nd sura è intitolata Sūrat al-Jinn) e altri testi islamici e abitano un mondo invisibile, un altro universo oltre l'universo conosciuto. Il Corano dice che i jinn sono fatti di un fuoco senza fumo e 'che mette in ordine', ma sono anche di natura fisica, essendo in grado di interagire in modo tattile con le persone e gli oggetti e allo stesso modo essere agiti. La
Scena di un mausoleo. Artista: maestro iraniano Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-scena-di-un-mausoleo-artista-maestro-iraniano-74093655.html
RME8F75Y–Scena di un mausoleo. Artista: maestro iraniano
Ahura Mazda è il nome Avestan per una divinità della vecchia religione iraniano che è stato proclamato il Dio increato da Zoroaster, il fondatore di zoroastrismo. Ahura Mazda è descritta come la più alta divinità di culto in lo zoroastrismo, insieme essendo il f Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ahura-mazda-e-il-nome-avestan-per-una-divinita-della-vecchia-religione-iraniano-che-e-stato-proclamato-il-dio-increato-da-zoroaster-il-fondatore-di-zoroastrismo-ahura-mazda-e-descritta-come-la-piu-alta-divinita-di-culto-in-lo-zoroastrismo-insieme-essendo-il-f-104016487.html
RMG16A2F–Ahura Mazda è il nome Avestan per una divinità della vecchia religione iraniano che è stato proclamato il Dio increato da Zoroaster, il fondatore di zoroastrismo. Ahura Mazda è descritta come la più alta divinità di culto in lo zoroastrismo, insieme essendo il f
1658 La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 053 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/1658-la-mitologia-di-tutte-le-razze-vol-6-indiano-e-iraniani-053-image213658773.html
RMPBGYXD–1658 La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 053
Immagine di uno della mitologia iraniana nella capitale iraniana Teheran, statua mostra uno degli eroi leggendari uccide uno leggendari mostri. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-immagine-di-uno-della-mitologia-iraniana-nella-capitale-iraniana-teheran-statua-mostra-uno-degli-eroi-leggendari-uccide-uno-leggendari-mostri-171834836.html
RFKYFN2C–Immagine di uno della mitologia iraniana nella capitale iraniana Teheran, statua mostra uno degli eroi leggendari uccide uno leggendari mostri.
Lo zoroastrismo è un'immagine classica del Dio Ahura Mazda Illustrazione Vettorialehttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/lo-zoroastrismo-e-un-immagine-classica-del-dio-ahura-mazda-image487651041.html
RF2K9ABTH–Lo zoroastrismo è un'immagine classica del Dio Ahura Mazda
Porta di tutte le nazioni di Persepolis, Iran Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-porta-di-tutte-le-nazioni-di-persepolis-iran-108500984.html
RFG8EJ34–Porta di tutte le nazioni di Persepolis, Iran
Statua di Arash l'Arciere, eroico arciere-figura della mitologia iraniana, nel complesso del palazzo di Sa'dabad, costruito dai monarchi di Qajar e Pahlavi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/statua-di-arash-l-arciere-eroico-arciere-figura-della-mitologia-iraniana-nel-complesso-del-palazzo-di-sa-dabad-costruito-dai-monarchi-di-qajar-e-pahlavi-image395689601.html
RF2DYN63D–Statua di Arash l'Arciere, eroico arciere-figura della mitologia iraniana, nel complesso del palazzo di Sa'dabad, costruito dai monarchi di Qajar e Pahlavi
Simurgh mitico uccello sul nadir Divan-Beghi Madrsah a Bukhara Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simurgh-mitico-uccello-sul-nadir-divan-beghi-madrsah-a-bukhara-image335544978.html
RM2ADWB16–Simurgh mitico uccello sul nadir Divan-Beghi Madrsah a Bukhara
Homa uccello dalla mitologia persiana, Persepolis, Iran Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-homa-uccello-dalla-mitologia-persiana-persepolis-iran-16546302.html
RMAWDBHK–Homa uccello dalla mitologia persiana, Persepolis, Iran
Scena dalla mitologia persiana, Persepolis, Iran Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-scena-dalla-mitologia-persiana-persepolis-iran-10468101.html
RMA2B9MP–Scena dalla mitologia persiana, Persepolis, Iran
Salomone e la Regina di Saba, iraniana all'inizio del XIX secolo. Inchiostro e acquerello. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/salomone-e-la-regina-di-saba-iraniana-all-inizio-del-xix-secolo-inchiostro-e-acquerello-image566739601.html
RM2RX1641–Salomone e la Regina di Saba, iraniana all'inizio del XIX secolo. Inchiostro e acquerello.
Scena di un mausoleo. Museo: la collezione di David. Autore: maestro iraniano. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/scena-di-un-mausoleo-museo-la-collezione-di-david-autore-maestro-iraniano-image231685122.html
RMRCX4MJ–Scena di un mausoleo. Museo: la collezione di David. Autore: maestro iraniano.
Mithras pugnalò un toro con un coltello. Culto di Mithra ispirato dal dio del Sole Zoroastriano Mithra. Con vari simboli, segni, e bestie, cane, delfino, tartaruga e un uomo masturbante. In eliotropo. Mitra in elitropia. Incisione in copperplate di Giovanni Battista Galestruzzi dopo Leonardo Agostini da Gemmae et Sculpturae Antiquae Depicti ab Leonardo Augustino Senesi, Abraham Blooteling, Amsterdam, 1685. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mithras-pugnalo-un-toro-con-un-coltello-culto-di-mithra-ispirato-dal-dio-del-sole-zoroastriano-mithra-con-vari-simboli-segni-e-bestie-cane-delfino-tartaruga-e-un-uomo-masturbante-in-eliotropo-mitra-in-elitropia-incisione-in-copperplate-di-giovanni-battista-galestruzzi-dopo-leonardo-agostini-da-gemmae-et-sculpturae-antiquae-depicti-ab-leonardo-augustino-senesi-abraham-blooteling-amsterdam-1685-image499258064.html
RM2M074N4–Mithras pugnalò un toro con un coltello. Culto di Mithra ispirato dal dio del Sole Zoroastriano Mithra. Con vari simboli, segni, e bestie, cane, delfino, tartaruga e un uomo masturbante. In eliotropo. Mitra in elitropia. Incisione in copperplate di Giovanni Battista Galestruzzi dopo Leonardo Agostini da Gemmae et Sculpturae Antiquae Depicti ab Leonardo Augustino Senesi, Abraham Blooteling, Amsterdam, 1685.
L'Avvoltoio barbuto entra nella terra, i taloni si estendono Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-avvoltoio-barbuto-entra-nella-terra-i-taloni-si-estendono-image559923682.html
RF2REXMAA–L'Avvoltoio barbuto entra nella terra, i taloni si estendono
La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 045 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-mitologia-di-tutte-le-razze-vol-6-indiano-e-iraniani-045-163722957.html
RMKEA68D–La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 045
WASHINGTON DC, Stati Uniti - una mostra di antichi metalli persiani in mostra presso la Arthur M. Sackler Gallery di Washington DC. La collezione mostra intricati lavori in metallo di vari periodi della storia persiana, dimostrando l'artigianato avanzato e le tradizioni artistiche dell'antico Iran. Questa mostra fa parte della vasta collezione d'arte asiatica dello Smithsonian Institution. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/washington-dc-stati-uniti-una-mostra-di-antichi-metalli-persiani-in-mostra-presso-la-arthur-m-sackler-gallery-di-washington-dc-la-collezione-mostra-intricati-lavori-in-metallo-di-vari-periodi-della-storia-persiana-dimostrando-l-artigianato-avanzato-e-le-tradizioni-artistiche-dell-antico-iran-questa-mostra-fa-parte-della-vasta-collezione-d-arte-asiatica-dello-smithsonian-institution-image622400319.html
RM2Y4GNXR–WASHINGTON DC, Stati Uniti - una mostra di antichi metalli persiani in mostra presso la Arthur M. Sackler Gallery di Washington DC. La collezione mostra intricati lavori in metallo di vari periodi della storia persiana, dimostrando l'artigianato avanzato e le tradizioni artistiche dell'antico Iran. Questa mostra fa parte della vasta collezione d'arte asiatica dello Smithsonian Institution.
Una vista dettagliata di Homa, l'uccello mitico che simboleggia la ricchezza e la felicità nel folklore iraniano. Questo antico rilievo fa parte dell'eredità mondiale dell'UNESCO Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/una-vista-dettagliata-di-homa-l-uccello-mitico-che-simboleggia-la-ricchezza-e-la-felicita-nel-folklore-iraniano-questo-antico-rilievo-fa-parte-dell-eredita-mondiale-dell-unesco-image603136438.html
RF2X176K2–Una vista dettagliata di Homa, l'uccello mitico che simboleggia la ricchezza e la felicità nel folklore iraniano. Questo antico rilievo fa parte dell'eredità mondiale dell'UNESCO
Avvoltoio barbuto seduto su una sporgenza rocciosa Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/avvoltoio-barbuto-seduto-su-una-sporgenza-rocciosa-image559835394.html
RF2REPKN6–Avvoltoio barbuto seduto su una sporgenza rocciosa
Banner di solidarietà che legge “con le donne iraniane per la llibertà (con donne iraniane per la libertà)” al Campidoglio. Roma, Italia, Europa. Spazio di copia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/banner-di-solidarieta-che-legge-con-le-donne-iraniane-per-la-lliberta-con-donne-iraniane-per-la-liberta-al-campidoglio-roma-italia-europa-spazio-di-copia-image519658870.html
RM2N5CE5A–Banner di solidarietà che legge “con le donne iraniane per la llibertà (con donne iraniane per la libertà)” al Campidoglio. Roma, Italia, Europa. Spazio di copia
Majnun nel deserto, 1431. Artista: maestro iraniano Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/majnun-nel-deserto-1431-artista-maestro-iraniano-image60394746.html
RMDE7636–Majnun nel deserto, 1431. Artista: maestro iraniano
La Jami al-Tawarikh, (Storia Universale) è un lavoro iraniano di letteratura e storia scritta da Rashid-al-Din Hamadani all'inizio del XIV secolo. Tali miniature sono state effettuate prevalentemente in rosso e blu, che sono tra i più belli del primo periodo Islamico Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-jami-al-tawarikh-storia-universale-e-un-lavoro-iraniano-di-letteratura-e-storia-scritta-da-rashid-al-din-hamadani-all-inizio-del-xiv-secolo-tali-miniature-sono-state-effettuate-prevalentemente-in-rosso-e-blu-che-sono-tra-i-piu-belli-del-primo-periodo-islamico-104000247.html
RMG15HAF–La Jami al-Tawarikh, (Storia Universale) è un lavoro iraniano di letteratura e storia scritta da Rashid-al-Din Hamadani all'inizio del XIV secolo. Tali miniature sono state effettuate prevalentemente in rosso e blu, che sono tra i più belli del primo periodo Islamico
1658 La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 076 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/1658-la-mitologia-di-tutte-le-razze-vol-6-indiano-e-iraniani-076-image213658775.html
RMPBGYXF–1658 La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 076
Immagine di uno della mitologia iraniana nella capitale iraniana Teheran, statua mostra uno degli eroi leggendari uccide uno leggendari mostri. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-immagine-di-uno-della-mitologia-iraniana-nella-capitale-iraniana-teheran-statua-mostra-uno-degli-eroi-leggendari-uccide-uno-leggendari-mostri-171834789.html
RFKYFN0N–Immagine di uno della mitologia iraniana nella capitale iraniana Teheran, statua mostra uno degli eroi leggendari uccide uno leggendari mostri.
Avvoltoio barbuto seduto su una sporgenza rocciosa Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/avvoltoio-barbuto-seduto-su-una-sporgenza-rocciosa-image559835459.html
RF2REPKRF–Avvoltoio barbuto seduto su una sporgenza rocciosa
Un Lammergeier o Avvoltoio barbuto si libra nel cielo nel Sikkim settentrionale, in India Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-lammergeier-o-avvoltoio-barbuto-si-libra-nel-cielo-nel-sikkim-settentrionale-in-india-image559644627.html
RF2REE0C3–Un Lammergeier o Avvoltoio barbuto si libra nel cielo nel Sikkim settentrionale, in India
Statua di Arash l'Arciere, eroico arciere-figura della mitologia iraniana, nel complesso del palazzo di Sa'dabad, costruito dai monarchi di Qajar e Pahlavi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/statua-di-arash-l-arciere-eroico-arciere-figura-della-mitologia-iraniana-nel-complesso-del-palazzo-di-sa-dabad-costruito-dai-monarchi-di-qajar-e-pahlavi-image395689597.html
RF2DYN639–Statua di Arash l'Arciere, eroico arciere-figura della mitologia iraniana, nel complesso del palazzo di Sa'dabad, costruito dai monarchi di Qajar e Pahlavi
Simurgh mitico uccello sul nadir Divan-Beghi Madrsah a Bukhara Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simurgh-mitico-uccello-sul-nadir-divan-beghi-madrsah-a-bukhara-image335544626.html
RM2ADWAGJ–Simurgh mitico uccello sul nadir Divan-Beghi Madrsah a Bukhara
Abstract fractal sfondo luminoso. Nido di uccello dello spazio con uovo - Origine del mondo vivente ed epic eroi da bird Simurg (bird-donna, Iraniana mytho Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-abstract-fractal-sfondo-luminoso-nido-di-uccello-dello-spazio-con-uovo-origine-del-mondo-vivente-ed-epic-eroi-da-bird-simurg-bird-donna-iraniana-mytho-171445318.html
RFKXX072–Abstract fractal sfondo luminoso. Nido di uccello dello spazio con uovo - Origine del mondo vivente ed epic eroi da bird Simurg (bird-donna, Iraniana mytho
Scena dalla mitologia persiana in Apadana scale, Persepolis, Iran Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-scena-dalla-mitologia-persiana-in-apadana-scale-persepolis-iran-11085767.html
RMA4N00T–Scena dalla mitologia persiana in Apadana scale, Persepolis, Iran
Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/clavis-artis-e-il-titolo-di-un-manoscritto-alchemico-pubblicato-in-germania-in-tre-volumi-alla-fine-del-17th-o-all-inizio-del-18th-secolo-attribuito-a-zoroaster-zarathustra-presenta-numerose-illustrazioni-a-acquerello-che-raffigurano-immagini-chimiche-nonche-disegni-a-penna-di-strumenti-da-laboratorio-sono-note-tre-copie-del-manoscritto-una-alla-biblioteca-dell-accademia-nazionale-dei-lincei-di-roma-una-alla-biblioteca-civica-attilio-hortis-di-trieste-e-una-alla-bayerische-staatsbibliothek-di-monaco-non-vi-sono-informazioni-sull-autore-e-sull-origine-del-manoscritto-image344275918.html
RM2B033CE–Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto,
Il Giudizio di Salomone. Museo: la collezione di David. Autore: maestro iraniano. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-giudizio-di-salomone-museo-la-collezione-di-david-autore-maestro-iraniano-image231693524.html
RMRCXFCM–Il Giudizio di Salomone. Museo: la collezione di David. Autore: maestro iraniano.
Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/clavis-artis-e-il-titolo-di-un-manoscritto-alchemico-pubblicato-in-germania-in-tre-volumi-alla-fine-del-17th-o-all-inizio-del-18th-secolo-attribuito-a-zoroaster-zarathustra-presenta-numerose-illustrazioni-a-acquerello-che-raffigurano-immagini-chimiche-nonche-disegni-a-penna-di-strumenti-da-laboratorio-sono-note-tre-copie-del-manoscritto-una-alla-biblioteca-dell-accademia-nazionale-dei-lincei-di-roma-una-alla-biblioteca-civica-attilio-hortis-di-trieste-e-una-alla-bayerische-staatsbibliothek-di-monaco-non-vi-sono-informazioni-sull-autore-e-sull-origine-del-manoscritto-image344275879.html
RM2B033B3–Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto
Ornamento in rilievo a forma di leone-griffin, dal tesoro Oxus, V-IV secolo A.C. Artista: sconosciuto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ornamento-in-rilievo-a-forma-di-leone-griffin-dal-tesoro-oxus-v-iv-secolo-a-c-artista-sconosciuto-image262771446.html
RMW7E7JE–Ornamento in rilievo a forma di leone-griffin, dal tesoro Oxus, V-IV secolo A.C. Artista: sconosciuto
La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 095 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-mitologia-di-tutte-le-razze-vol-6-indiano-e-iraniani-095-163731015.html
RMKEAGG7–La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 095
Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/clavis-artis-e-il-titolo-di-un-manoscritto-alchemico-pubblicato-in-germania-in-tre-volumi-alla-fine-del-17th-o-all-inizio-del-18th-secolo-attribuito-a-zoroaster-zarathustra-presenta-numerose-illustrazioni-a-acquerello-che-raffigurano-immagini-chimiche-nonche-disegni-a-penna-di-strumenti-da-laboratorio-sono-note-tre-copie-del-manoscritto-una-alla-biblioteca-dell-accademia-nazionale-dei-lincei-di-roma-una-alla-biblioteca-civica-attilio-hortis-di-trieste-e-una-alla-bayerische-staatsbibliothek-di-monaco-non-vi-sono-informazioni-sull-autore-e-sull-origine-del-manoscritto-image344275921.html
RM2B033CH–Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto,
Persiano di mattoni smaltati Grifone, VI secolo A.C. Artista: sconosciuto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/persiano-di-mattoni-smaltati-grifone-vi-secolo-a-c-artista-sconosciuto-image262771735.html
RMW7E80R–Persiano di mattoni smaltati Grifone, VI secolo A.C. Artista: sconosciuto
La dinastia Safavid (persiano: سلسلهٔ صفويان; azerbaigiani: Səfəvilər imperiyası, صفویلر) era una delle dinastie dominanti più significative dell'Iran ed è considerata spesso l'inizio della storia persiana moderna. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-dinastia-safavid-persiano-azerbaigiani-s-f-vil-r-imperiyasi-era-una-delle-dinastie-dominanti-piu-significative-dell-iran-ed-e-considerata-spesso-l-inizio-della-storia-persiana-moderna-image344256672.html
RM2B026W4–La dinastia Safavid (persiano: سلسلهٔ صفويان; azerbaigiani: Səfəvilər imperiyası, صفویلر) era una delle dinastie dominanti più significative dell'Iran ed è considerata spesso l'inizio della storia persiana moderna.
Griffin-leone di sollievo in cotto smaltato, periodo Achemenide, antica Persia, 530-330 A.C. Artista: sconosciuto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/griffin-leone-di-sollievo-in-cotto-smaltato-periodo-achemenide-antica-persia-530-330-a-c-artista-sconosciuto-image262742510.html
RMW7CXN2–Griffin-leone di sollievo in cotto smaltato, periodo Achemenide, antica Persia, 530-330 A.C. Artista: sconosciuto
Rostam è l'epico eroe della storia, Rostam e Sohrab, parte dell'epico persiano di Shahnama nella mitologia persiana. Nella sua missione per salvare il re Kavus da demoni, Rostam ha avuto successo in molte prove di coraggio e forza. In questa parte della storia, egli Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-rostam-e-l-epico-eroe-della-storia-rostam-e-sohrab-parte-dell-epico-persiano-di-shahnama-nella-mitologia-persiana-nella-sua-missione-per-salvare-il-re-kavus-da-demoni-rostam-ha-avuto-successo-in-molte-prove-di-coraggio-e-forza-in-questa-parte-della-storia-egli-104016575.html
RMG16A5K–Rostam è l'epico eroe della storia, Rostam e Sohrab, parte dell'epico persiano di Shahnama nella mitologia persiana. Nella sua missione per salvare il re Kavus da demoni, Rostam ha avuto successo in molte prove di coraggio e forza. In questa parte della storia, egli
1658 La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani)y 119 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/1658-la-mitologia-di-tutte-le-razze-vol-6-indiano-e-iraniani-y-119-image213658776.html
RMPBGYXG–1658 La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani)y 119
Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/clavis-artis-e-il-titolo-di-un-manoscritto-alchemico-pubblicato-in-germania-in-tre-volumi-alla-fine-del-17th-o-all-inizio-del-18th-secolo-attribuito-a-zoroaster-zarathustra-presenta-numerose-illustrazioni-a-acquerello-che-raffigurano-immagini-chimiche-nonche-disegni-a-penna-di-strumenti-da-laboratorio-sono-note-tre-copie-del-manoscritto-una-alla-biblioteca-dell-accademia-nazionale-dei-lincei-di-roma-una-alla-biblioteca-civica-attilio-hortis-di-trieste-e-una-alla-bayerische-staatsbibliothek-di-monaco-non-vi-sono-informazioni-sull-autore-e-sull-origine-del-manoscritto-image344275880.html
RM2B033B4–Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto
Il sacrificio di Bull è una illustrazione dal culto romano di Mitra. Il bull-sacrificio conferisce immortalità a quelli accettati nella Comunità ed è quindi particolarmente importante per la diffusione nell'impero Romano dai legionari. Questa fotografia mostra una pietra trovata in un sito di scavo in Heddernheim vicino a Wiesbaden, raffigurante un toro di sacrificio. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-sacrificio-di-bull-e-una-illustrazione-dal-culto-romano-di-mitra-il-bull-sacrificio-conferisce-immortalita-a-quelli-accettati-nella-comunita-ed-e-quindi-particolarmente-importante-per-la-diffusione-nell-impero-romano-dai-legionari-questa-fotografia-mostra-una-pietra-trovata-in-un-sito-di-scavo-in-heddernheim-vicino-a-wiesbaden-raffigurante-un-toro-di-sacrificio-image247159688.html
RMTA32KM–Il sacrificio di Bull è una illustrazione dal culto romano di Mitra. Il bull-sacrificio conferisce immortalità a quelli accettati nella Comunità ed è quindi particolarmente importante per la diffusione nell'impero Romano dai legionari. Questa fotografia mostra una pietra trovata in un sito di scavo in Heddernheim vicino a Wiesbaden, raffigurante un toro di sacrificio.
Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/clavis-artis-e-il-titolo-di-un-manoscritto-alchemico-pubblicato-in-germania-in-tre-volumi-alla-fine-del-17th-o-all-inizio-del-18th-secolo-attribuito-a-zoroaster-zarathustra-presenta-numerose-illustrazioni-a-acquerello-che-raffigurano-immagini-chimiche-nonche-disegni-a-penna-di-strumenti-da-laboratorio-sono-note-tre-copie-del-manoscritto-una-alla-biblioteca-dell-accademia-nazionale-dei-lincei-di-roma-una-alla-biblioteca-civica-attilio-hortis-di-trieste-e-una-alla-bayerische-staatsbibliothek-di-monaco-non-vi-sono-informazioni-sull-autore-e-sull-origine-del-manoscritto-image344275914.html
RM2B033CA–Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto,
Museo Nazionale iracheno - Baghdad, Iraq Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/museo-nazionale-iracheno-baghdad-iraq-image614390378.html
RM2XKFW5E–Museo Nazionale iracheno - Baghdad, Iraq
Simurgh mitico uccello sul nadir Divan-Beghi Madrsah a Bukhara Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simurgh-mitico-uccello-sul-nadir-divan-beghi-madrsah-a-bukhara-image335545614.html
RM2ADWBRX–Simurgh mitico uccello sul nadir Divan-Beghi Madrsah a Bukhara
Angra Mainyu è il nome in lingua avestana dell'ipostasi distruttiva dello spirito zoroastriano. L'equivalente persiano medio è Ahriman. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/angra-mainyu-e-il-nome-in-lingua-avestana-dell-ipostasi-distruttiva-dello-spirito-zoroastriano-l-equivalente-persiano-medio-e-ahriman-image344257230.html
RM2B027H2–Angra Mainyu è il nome in lingua avestana dell'ipostasi distruttiva dello spirito zoroastriano. L'equivalente persiano medio è Ahriman.
Piatto di bronzo di Luristan a forma di toro alato (lamassu) del VIII o VII secolo a.C. in mostra al Museo del Louvre di Parigi, Francia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/piatto-di-bronzo-di-luristan-a-forma-di-toro-alato-lamassu-del-viii-o-vii-secolo-a-c-in-mostra-al-museo-del-louvre-di-parigi-francia-image348894871.html
RM2B7HEY3–Piatto di bronzo di Luristan a forma di toro alato (lamassu) del VIII o VII secolo a.C. in mostra al Museo del Louvre di Parigi, Francia.
Angra Mainyu è il nome in lingua avestana dell'ipostasi distruttiva dello spirito zoroastriano. L'equivalente persiano medio è Ahriman. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/angra-mainyu-e-il-nome-in-lingua-avestana-dell-ipostasi-distruttiva-dello-spirito-zoroastriano-l-equivalente-persiano-medio-e-ahriman-image344256600.html
RM2B026PG–Angra Mainyu è il nome in lingua avestana dell'ipostasi distruttiva dello spirito zoroastriano. L'equivalente persiano medio è Ahriman.
Miniatura di " Conferenza degli uccelli di Attar di Nishapur. Museo: la collezione di David. Autore: maestro iraniano. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/miniatura-di-conferenza-degli-uccelli-di-attar-di-nishapur-museo-la-collezione-di-david-autore-maestro-iraniano-image231693946.html
RMRCXFYP–Miniatura di " Conferenza degli uccelli di Attar di Nishapur. Museo: la collezione di David. Autore: maestro iraniano.
Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/clavis-artis-e-il-titolo-di-un-manoscritto-alchemico-pubblicato-in-germania-in-tre-volumi-alla-fine-del-17th-o-all-inizio-del-18th-secolo-attribuito-a-zoroaster-zarathustra-presenta-numerose-illustrazioni-a-acquerello-che-raffigurano-immagini-chimiche-nonche-disegni-a-penna-di-strumenti-da-laboratorio-sono-note-tre-copie-del-manoscritto-una-alla-biblioteca-dell-accademia-nazionale-dei-lincei-di-roma-una-alla-biblioteca-civica-attilio-hortis-di-trieste-e-una-alla-bayerische-staatsbibliothek-di-monaco-non-vi-sono-informazioni-sull-autore-e-sull-origine-del-manoscritto-image344275920.html
RM2B033CG–Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto,
Sasaniane Art. Ewer mostrante una Simurgh. Argento; inseguono, doratura. L'Iran. 6th-inizi del VII secolo. Trovato nella regione di Kharkov. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-sasaniane-art-ewer-mostrante-una-simurgh-argento-inseguono-doratura-l-iran-6th-inizi-del-vii-secolo-trovato-nella-regione-di-kharkov-lo-stato-museo-hermitage-san-pietroburgo-la-russia-103815252.html
RMG0W5BG–Sasaniane Art. Ewer mostrante una Simurgh. Argento; inseguono, doratura. L'Iran. 6th-inizi del VII secolo. Trovato nella regione di Kharkov. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 053 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-mitologia-di-tutte-le-razze-vol-6-indiano-e-iraniani-053-163722984.html
RMKEA69C–La mitologia di tutte le razze Vol 6 (indiano e iraniani) 053
Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/clavis-artis-e-il-titolo-di-un-manoscritto-alchemico-pubblicato-in-germania-in-tre-volumi-alla-fine-del-17th-o-all-inizio-del-18th-secolo-attribuito-a-zoroaster-zarathustra-presenta-numerose-illustrazioni-a-acquerello-che-raffigurano-immagini-chimiche-nonche-disegni-a-penna-di-strumenti-da-laboratorio-sono-note-tre-copie-del-manoscritto-una-alla-biblioteca-dell-accademia-nazionale-dei-lincei-di-roma-una-alla-biblioteca-civica-attilio-hortis-di-trieste-e-una-alla-bayerische-staatsbibliothek-di-monaco-non-vi-sono-informazioni-sull-autore-e-sull-origine-del-manoscritto-image344275882.html
RM2B033B6–Clavis Artis è il titolo di un manoscritto alchemico pubblicato in Germania in tre volumi alla fine del 17th o all'inizio del 18th secolo, attribuito a Zoroaster (Zarathustra). Presenta numerose illustrazioni a acquerello che raffigurano immagini chimiche, nonché disegni a penna di strumenti da laboratorio. Sono note tre copie del manoscritto, una alla Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma, una alla Biblioteca Civica Attilio Hortis di Trieste, e una alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco. Non vi sono informazioni sull'autore e sull'origine del manoscritto
Faravahar. Simbolo di zoroastrismo. Illustrazione Vettoriale . Modello per la progettazione Illustrazione Vettorialehttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/faravahar-simbolo-di-zoroastrismo-illustrazione-vettoriale-modello-per-la-progettazione-image271402628.html
RFWNFCR0–Faravahar. Simbolo di zoroastrismo. Illustrazione Vettoriale . Modello per la progettazione
Lo Shahnameh o Shah-nama è un enorme opus poetico scritto dal poeta persiano Ferdosi intorno al 1000 d.C. ed è l'epica nazionale della sfera culturale Della Grande Persia. Costituito da circa 60.000 versi, lo Shahnameh racconta il passato mitico e storico dell'Iran (Maggiore) dalla creazione del mondo fino alla conquista islamica della Persia nel 7th secolo. L'opera è di importanza centrale nella cultura persiana, considerata un capolavoro letterario, e definitiva dell'identità culturale etno-nazionale dell'Iran. È importante anche per gli aderenti contemporanei dello Zoroastrismo, in quanto esso Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/lo-shahnameh-o-shah-nama-e-un-enorme-opus-poetico-scritto-dal-poeta-persiano-ferdosi-intorno-al-1000-d-c-ed-e-l-epica-nazionale-della-sfera-culturale-della-grande-persia-costituito-da-circa-60000-versi-lo-shahnameh-racconta-il-passato-mitico-e-storico-dell-iran-maggiore-dalla-creazione-del-mondo-fino-alla-conquista-islamica-della-persia-nel-7th-secolo-l-opera-e-di-importanza-centrale-nella-cultura-persiana-considerata-un-capolavoro-letterario-e-definitiva-dell-identita-culturale-etno-nazionale-dell-iran-e-importante-anche-per-gli-aderenti-contemporanei-dello-zoroastrismo-in-quanto-esso-image344258848.html
RM2B029JT–Lo Shahnameh o Shah-nama è un enorme opus poetico scritto dal poeta persiano Ferdosi intorno al 1000 d.C. ed è l'epica nazionale della sfera culturale Della Grande Persia. Costituito da circa 60.000 versi, lo Shahnameh racconta il passato mitico e storico dell'Iran (Maggiore) dalla creazione del mondo fino alla conquista islamica della Persia nel 7th secolo. L'opera è di importanza centrale nella cultura persiana, considerata un capolavoro letterario, e definitiva dell'identità culturale etno-nazionale dell'Iran. È importante anche per gli aderenti contemporanei dello Zoroastrismo, in quanto esso
Il re assiro, Sargon II, presenta un capro in sacrificio al dio Ahura Mazda, il dio supremo di zoroastrismo. Sollievo da Khorsabad Palace. 742-705 A.C. Ahura Mazda è la più alta divinità di culto in lo zoroastrismo, oltre ad essere la prima e più frequenti Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-il-re-assiro-sargon-ii-presenta-un-capro-in-sacrificio-al-dio-ahura-mazda-il-dio-supremo-di-zoroastrismo-sollievo-da-khorsabad-palace-742-705-a-c-ahura-mazda-e-la-piu-alta-divinita-di-culto-in-lo-zoroastrismo-oltre-ad-essere-la-prima-e-piu-frequenti-104017147.html
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Roundel con grifoni. Argento dorato, intarsiato con pietre, ferro di rinforzo. In Asia centrale. Sarmatian, 3rd-2nd secolo A.C. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-roundel-con-grifoni-argento-dorato-intarsiato-con-pietre-ferro-di-rinforzo-in-asia-centrale-sarmatian-3rd-2nd-secolo-a-c-118410436.html
RMGTJ1M4–Roundel con grifoni. Argento dorato, intarsiato con pietre, ferro di rinforzo. In Asia centrale. Sarmatian, 3rd-2nd secolo A.C.
Simurgh (Simorgh ou Senmurw) - Azulejos - Faience de Kashan (Perse), periode Ilkhanide, debutto 14e siecle (piastrelle, ceramica stampata, lustro e smalto dipinto, Persia, Kashan, inizio XIV secolo, periodo Ilkhanide) - Musee Calouste Gulbenkian, Lisbonne (Portogallo) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/simurgh-simorgh-ou-senmurw-azulejos-faience-de-kashan-perse-periode-ilkhanide-debutto-14e-siecle-piastrelle-ceramica-stampata-lustro-e-smalto-dipinto-persia-kashan-inizio-xiv-secolo-periodo-ilkhanide-musee-calouste-gulbenkian-lisbonne-portogallo-image559619266.html
RM2RECT2A–Simurgh (Simorgh ou Senmurw) - Azulejos - Faience de Kashan (Perse), periode Ilkhanide, debutto 14e siecle (piastrelle, ceramica stampata, lustro e smalto dipinto, Persia, Kashan, inizio XIV secolo, periodo Ilkhanide) - Musee Calouste Gulbenkian, Lisbonne (Portogallo)
Statua di Griffin alla porta di tutte le nazioni, ingresso alla città antica di Persepolis vicino la città iraniana di Shiraz. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-statua-di-griffin-alla-porta-di-tutte-le-nazioni-ingresso-alla-citta-antica-di-persepolis-vicino-la-citta-iraniana-di-shiraz-32202764.html
RMBTAXXM–Statua di Griffin alla porta di tutte le nazioni, ingresso alla città antica di Persepolis vicino la città iraniana di Shiraz.
Il monte Damavand vecchi, Iran Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-il-monte-damavand-vecchi-iran-50335751.html
RFCWTYNB–Il monte Damavand vecchi, Iran
Scena dalla mitologia persiana, Persepolis, Iran Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-scena-dalla-mitologia-persiana-persepolis-iran-52777116.html
RMD1T5N0–Scena dalla mitologia persiana, Persepolis, Iran
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