Mattonelle esagonali, 16° secolo, 7 1/8" (18,1 cm), terracotta con blu e turchese sottosmalto, Siria, XVI secolo, opere di piastrelle architettoniche hanno raggiunto la sua massima espressione artistica nei paesi islamici. Le piastrelle smaltate utilizzate come decorazione murale divennero popolari in tutto il Medio Oriente durante la dinastia selgiuchide (1038-1157). Figure animali e motivi puramente geometrici sono stati applicati alle piastrelle smaltate sia con tecniche lustro che policrome nel XV secolo. L'arredamento blu e bianco divenne universalmente popolare tra gli ottomani, tuttavia, e le piastrelle lavorate in due tonalità di blu Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mattonelle-esagonali-16-secolo-7-1-8-18-1-cm-terracotta-con-blu-e-turchese-sottosmalto-siria-xvi-secolo-opere-di-piastrelle-architettoniche-hanno-raggiunto-la-sua-massima-espressione-artistica-nei-paesi-islamici-le-piastrelle-smaltate-utilizzate-come-decorazione-murale-divennero-popolari-in-tutto-il-medio-oriente-durante-la-dinastia-selgiuchide-1038-1157-figure-animali-e-motivi-puramente-geometrici-sono-stati-applicati-alle-piastrelle-smaltate-sia-con-tecniche-lustro-che-policrome-nel-xv-secolo-l-arredamento-blu-e-bianco-divenne-universalmente-popolare-tra-gli-ottomani-tuttavia-e-le-piastrelle-lavorate-in-due-tonalita-di-blu-image573487330.html
RM2T90GXA–Mattonelle esagonali, 16° secolo, 7 1/8" (18,1 cm), terracotta con blu e turchese sottosmalto, Siria, XVI secolo, opere di piastrelle architettoniche hanno raggiunto la sua massima espressione artistica nei paesi islamici. Le piastrelle smaltate utilizzate come decorazione murale divennero popolari in tutto il Medio Oriente durante la dinastia selgiuchide (1038-1157). Figure animali e motivi puramente geometrici sono stati applicati alle piastrelle smaltate sia con tecniche lustro che policrome nel XV secolo. L'arredamento blu e bianco divenne universalmente popolare tra gli ottomani, tuttavia, e le piastrelle lavorate in due tonalità di blu
Tunic 7th–9th secolo Wari nella seconda metà del primo millennio d.C., i popoli Wari del Perù esercitarono una forte influenza culturale e politica sulle regioni costiere e altopiani meridionali dalla loro capitale, chiamata anche Wari (a poche miglia a nord-est dell'attuale Ayacucho). Introdussero uno stile d'arte distintivo, che si trova su raffinate ceramiche policrome, squisiti ornamenti personali fatti di materiali preziosi, sapientemente scolpiti opere in legno, conchiglie e pietra, e soprattutto su tessuti elaborati. Le tunica tie tie dai colori vivaci, con motivi puramente geometrici, erano anche molto val Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tunic-7th-9th-secolo-wari-nella-seconda-meta-del-primo-millennio-d-c-i-popoli-wari-del-peru-esercitarono-una-forte-influenza-culturale-e-politica-sulle-regioni-costiere-e-altopiani-meridionali-dalla-loro-capitale-chiamata-anche-wari-a-poche-miglia-a-nord-est-dell-attuale-ayacucho-introdussero-uno-stile-d-arte-distintivo-che-si-trova-su-raffinate-ceramiche-policrome-squisiti-ornamenti-personali-fatti-di-materiali-preziosi-sapientemente-scolpiti-opere-in-legno-conchiglie-e-pietra-e-soprattutto-su-tessuti-elaborati-le-tunica-tie-tie-dai-colori-vivaci-con-motivi-puramente-geometrici-erano-anche-molto-val-image458468427.html
RM2HHW14B–Tunic 7th–9th secolo Wari nella seconda metà del primo millennio d.C., i popoli Wari del Perù esercitarono una forte influenza culturale e politica sulle regioni costiere e altopiani meridionali dalla loro capitale, chiamata anche Wari (a poche miglia a nord-est dell'attuale Ayacucho). Introdussero uno stile d'arte distintivo, che si trova su raffinate ceramiche policrome, squisiti ornamenti personali fatti di materiali preziosi, sapientemente scolpiti opere in legno, conchiglie e pietra, e soprattutto su tessuti elaborati. Le tunica tie tie dai colori vivaci, con motivi puramente geometrici, erano anche molto val
Annali del MuseumAnnale van die Suid-Afrikaanse Museum . B. la Fig. 89. A. motivi Geometrici di colore diverso, 151f. B. banda di bordatura in diversi colori, 152a. C. motivo Geometrico mediante bordatura in colori diversi, 152b. Alterazione DELLA FORMA una tendenza puramente decorativa moderna nei cappelli conici Southern Sotho è modificare la loro forma sormontandoli w manopole fantasia (156). La tecnica di questi è generalmente la stessa del corpo del lavoro, ma a volte le bande intrecciate orhitched sono prelevate in anelli per migliorare la manopola. Si dice che l'origine del thelatter sia stata la regina Victor Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/annali-del-museumannale-van-die-suid-afrikaanse-museum-b-la-fig-89-a-motivi-geometrici-di-colore-diverso-151f-b-banda-di-bordatura-in-diversi-colori-152a-c-motivo-geometrico-mediante-bordatura-in-colori-diversi-152b-alterazione-della-forma-una-tendenza-puramente-decorativa-moderna-nei-cappelli-conici-southern-sotho-e-modificare-la-loro-forma-sormontandoli-w-manopole-fantasia-156-la-tecnica-di-questi-e-generalmente-la-stessa-del-corpo-del-lavoro-ma-a-volte-le-bande-intrecciate-orhitched-sono-prelevate-in-anelli-per-migliorare-la-manopola-si-dice-che-l-origine-del-thelatter-sia-stata-la-regina-victor-image342720185.html
RM2AWG72H–Annali del MuseumAnnale van die Suid-Afrikaanse Museum . B. la Fig. 89. A. motivi Geometrici di colore diverso, 151f. B. banda di bordatura in diversi colori, 152a. C. motivo Geometrico mediante bordatura in colori diversi, 152b. Alterazione DELLA FORMA una tendenza puramente decorativa moderna nei cappelli conici Southern Sotho è modificare la loro forma sormontandoli w manopole fantasia (156). La tecnica di questi è generalmente la stessa del corpo del lavoro, ma a volte le bande intrecciate orhitched sono prelevate in anelli per migliorare la manopola. Si dice che l'origine del thelatter sia stata la regina Victor
Tie-Dye Tunic metà 8th–metà 9th secolo Wari nella seconda metà del primo millennio d.C., i popoli Wari del Perù esercitarono una forte influenza culturale e politica sulle regioni costiere e altopiani meridionali dalla loro capitale, chiamata anche Wari (a poche miglia a nord-est dell'attuale Ayacucho). Introdussero uno stile d'arte distintivo, che si trova su raffinate ceramiche policrome, squisiti ornamenti personali fatti di materiali preziosi, sapientemente scolpiti opere in legno, conchiglie e pietra, e soprattutto su tessuti elaborati. Le tinte tie vividamente colorate con motivi puramente geometrici erano Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tie-dye-tunic-meta-8th-meta-9th-secolo-wari-nella-seconda-meta-del-primo-millennio-d-c-i-popoli-wari-del-peru-esercitarono-una-forte-influenza-culturale-e-politica-sulle-regioni-costiere-e-altopiani-meridionali-dalla-loro-capitale-chiamata-anche-wari-a-poche-miglia-a-nord-est-dell-attuale-ayacucho-introdussero-uno-stile-d-arte-distintivo-che-si-trova-su-raffinate-ceramiche-policrome-squisiti-ornamenti-personali-fatti-di-materiali-preziosi-sapientemente-scolpiti-opere-in-legno-conchiglie-e-pietra-e-soprattutto-su-tessuti-elaborati-le-tinte-tie-vividamente-colorate-con-motivi-puramente-geometrici-erano-image458076001.html
RM2HH74H5–Tie-Dye Tunic metà 8th–metà 9th secolo Wari nella seconda metà del primo millennio d.C., i popoli Wari del Perù esercitarono una forte influenza culturale e politica sulle regioni costiere e altopiani meridionali dalla loro capitale, chiamata anche Wari (a poche miglia a nord-est dell'attuale Ayacucho). Introdussero uno stile d'arte distintivo, che si trova su raffinate ceramiche policrome, squisiti ornamenti personali fatti di materiali preziosi, sapientemente scolpiti opere in legno, conchiglie e pietra, e soprattutto su tessuti elaborati. Le tinte tie vividamente colorate con motivi puramente geometrici erano
Scatola circolare, 1403-1427, 2 x 1/2 x 1/2 pollici (5,08 x 13,97 x 13,97 cm), lacca rossa scolpita (tihong), Cina, XV secolo, le ceramiche di corte dell'inizio del XV secolo sono generalmente considerate tra le più belle di tutte le lacche scolpite cinesi. Questa scatola circolare ben realizzata porta il marchio di regno imperiale di sei caratteri dell'imperatore Yongle (1403-1424) sulla sua base. L'artigianato raffinato era sempre sottolineato nelle ceramiche imperiali. I rivestimenti di base da soli possono consistere in oltre 100 strati di laccatura lucida che consentono di creare motivi profondamente scolpiti con contorni morbidi e bordi arrotondati tipici dello stile Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/scatola-circolare-1403-1427-2-x-1-2-x-1-2-pollici-5-08-x-13-97-x-13-97-cm-lacca-rossa-scolpita-tihong-cina-xv-secolo-le-ceramiche-di-corte-dell-inizio-del-xv-secolo-sono-generalmente-considerate-tra-le-piu-belle-di-tutte-le-lacche-scolpite-cinesi-questa-scatola-circolare-ben-realizzata-porta-il-marchio-di-regno-imperiale-di-sei-caratteri-dell-imperatore-yongle-1403-1424-sulla-sua-base-l-artigianato-raffinato-era-sempre-sottolineato-nelle-ceramiche-imperiali-i-rivestimenti-di-base-da-soli-possono-consistere-in-oltre-100-strati-di-laccatura-lucida-che-consentono-di-creare-motivi-profondamente-scolpiti-con-contorni-morbidi-e-bordi-arrotondati-tipici-dello-stile-image573479678.html
RM2T90752–Scatola circolare, 1403-1427, 2 x 1/2 x 1/2 pollici (5,08 x 13,97 x 13,97 cm), lacca rossa scolpita (tihong), Cina, XV secolo, le ceramiche di corte dell'inizio del XV secolo sono generalmente considerate tra le più belle di tutte le lacche scolpite cinesi. Questa scatola circolare ben realizzata porta il marchio di regno imperiale di sei caratteri dell'imperatore Yongle (1403-1424) sulla sua base. L'artigianato raffinato era sempre sottolineato nelle ceramiche imperiali. I rivestimenti di base da soli possono consistere in oltre 100 strati di laccatura lucida che consentono di creare motivi profondamente scolpiti con contorni morbidi e bordi arrotondati tipici dello stile
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