Avro Anson Mark 1 No.217 Squadron, in volo nel 1937. Un velivolo inglese a doppio motore e multirole che continuò a servire in una varietà di ruoli per la Royal Air Force (RAF), Fleet Air Arm (FAA), Royal Canadian Air Force (RCAF) e numerose altre forze aeree prima, durante e dopo la seconda guerra mondiale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/avro-anson-mark-1-no217-squadron-in-volo-nel-1937-un-velivolo-inglese-a-doppio-motore-e-multirole-che-continuo-a-servire-in-una-varieta-di-ruoli-per-la-royal-air-force-raf-fleet-air-arm-faa-royal-canadian-air-force-rcaf-e-numerose-altre-forze-aeree-prima-durante-e-dopo-la-seconda-guerra-mondiale-image477788016.html
RM2JN93DM–Avro Anson Mark 1 No.217 Squadron, in volo nel 1937. Un velivolo inglese a doppio motore e multirole che continuò a servire in una varietà di ruoli per la Royal Air Force (RAF), Fleet Air Arm (FAA), Royal Canadian Air Force (RCAF) e numerose altre forze aeree prima, durante e dopo la seconda guerra mondiale.
Memorial for Janusz Zurakowski Chief Development Test Pilot dell'aeromobile Avro Arrow RL 201 a Barry's Bay, Ontario, Canada, 26 settembre 2010. La statua di Janusz Zurakowski è fatta di pietra. Janusz è stato il più grande pilota di prova del suo tempo. Era all'avanguardia nella tecnologia dell'aviazione all'avanguardia. Nel 1952 ha rotto la barriera sonora in un aereo da combattimento CF 100 MK4, il primo del design canadese a superare la velocità di oltre 1.000 miglia all'ora. La R l 201 volò per la prima volta il 25 marzo 1958 con Janusz Zurakowski ai controlli. (Foto di Creative Touch Imaging Ltd./NurPhoto) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/memorial-for-janusz-zurakowski-chief-development-test-pilot-dell-aeromobile-avro-arrow-rl-201-a-barrys-bay-ontario-canada-26-settembre-2010-la-statua-di-janusz-zurakowski-e-fatta-di-pietra-janusz-e-stato-il-piu-grande-pilota-di-prova-del-suo-tempo-era-all-avanguardia-nella-tecnologia-dell-aviazione-all-avanguardia-nel-1952-ha-rotto-la-barriera-sonora-in-un-aereo-da-combattimento-cf-100-mk4-il-primo-del-design-canadese-a-superare-la-velocita-di-oltre-1000-miglia-all-ora-la-r-l-201-volo-per-la-prima-volta-il-25-marzo-1958-con-janusz-zurakowski-ai-controlli-foto-di-creative-touch-imaging-ltd-nurphoto-image489647255.html
RM2KCHA1Y–Memorial for Janusz Zurakowski Chief Development Test Pilot dell'aeromobile Avro Arrow RL 201 a Barry's Bay, Ontario, Canada, 26 settembre 2010. La statua di Janusz Zurakowski è fatta di pietra. Janusz è stato il più grande pilota di prova del suo tempo. Era all'avanguardia nella tecnologia dell'aviazione all'avanguardia. Nel 1952 ha rotto la barriera sonora in un aereo da combattimento CF 100 MK4, il primo del design canadese a superare la velocità di oltre 1.000 miglia all'ora. La R l 201 volò per la prima volta il 25 marzo 1958 con Janusz Zurakowski ai controlli. (Foto di Creative Touch Imaging Ltd./NurPhoto)
I piloti del n° 320 o 321 (olandese) Squadron RAF camminano fino al loro Avro Anson Mark è a Carew Cheriton, Pembrokeshire. Entrambi gli Squadroni furono formati il 1 giugno 1940 da membri del Royal Netherlands Naval Air Service, fuggiti nel Regno Unito dopo l'invasione dell'Olanda. Si trattava di un velivolo multirole inglese a doppio motore, per lo più ricognitore, che servì con la Royal Air Force (RAF), Fleet Air Arm (FAA), Royal Canadian Air Force (RCAF) e altre forze aeree prima, durante e dopo la seconda guerra mondiale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/i-piloti-del-n-320-o-321-olandese-squadron-raf-camminano-fino-al-loro-avro-anson-mark-e-a-carew-cheriton-pembrokeshire-entrambi-gli-squadroni-furono-formati-il-1-giugno-1940-da-membri-del-royal-netherlands-naval-air-service-fuggiti-nel-regno-unito-dopo-l-invasione-dell-olanda-si-trattava-di-un-velivolo-multirole-inglese-a-doppio-motore-per-lo-piu-ricognitore-che-servi-con-la-royal-air-force-raf-fleet-air-arm-faa-royal-canadian-air-force-rcaf-e-altre-forze-aeree-prima-durante-e-dopo-la-seconda-guerra-mondiale-image476390536.html
RM2JK1CYM–I piloti del n° 320 o 321 (olandese) Squadron RAF camminano fino al loro Avro Anson Mark è a Carew Cheriton, Pembrokeshire. Entrambi gli Squadroni furono formati il 1 giugno 1940 da membri del Royal Netherlands Naval Air Service, fuggiti nel Regno Unito dopo l'invasione dell'Olanda. Si trattava di un velivolo multirole inglese a doppio motore, per lo più ricognitore, che servì con la Royal Air Force (RAF), Fleet Air Arm (FAA), Royal Canadian Air Force (RCAF) e altre forze aeree prima, durante e dopo la seconda guerra mondiale.
CF-18, Royal Canadian Air Force, Rhode Island Air Show, Battle of Britain schema colori Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cf-18-royal-canadian-air-force-rhode-island-air-show-battle-of-britain-schema-colori-134019086.html
RFHP12KX–CF-18, Royal Canadian Air Force, Rhode Island Air Show, Battle of Britain schema colori
Douglas DC3 Dakota del Royal Canadian Air Force, Comox aria Museo di base. Isola di Vancouver, BC. In Canada. SCO 7985 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-douglas-dc3-dakota-del-royal-canadian-air-force-comox-aria-museo-di-base-isola-di-vancouver-bc-in-canada-sco-7985-43384986.html
RMCEG9YP–Douglas DC3 Dakota del Royal Canadian Air Force, Comox aria Museo di base. Isola di Vancouver, BC. In Canada. SCO 7985
Royal Air Force - la seconda forza aerea tattica, 1943-1945. Un Hawker Typhoon Mark IB di n. 439 Squadrone piccoli pulmini RCAF tramite uno spruzzo d'acqua a B78/Eindhoven, Olanda, lasciando la sua dispersione caricato con due 1.000-lb bombe per un attacco su una rotaia target dietro le linee tedesche. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/royal-air-force-la-seconda-forza-aerea-tattica-1943-1945-un-hawker-typhoon-mark-ib-di-n-439-squadrone-piccoli-pulmini-rcaf-tramite-uno-spruzzo-d-acqua-a-b78-eindhoven-olanda-lasciando-la-sua-dispersione-caricato-con-due-1000-lb-bombe-per-un-attacco-su-una-rotaia-target-dietro-le-linee-tedesche-image568982905.html
RM2T1KBE1–Royal Air Force - la seconda forza aerea tattica, 1943-1945. Un Hawker Typhoon Mark IB di n. 439 Squadrone piccoli pulmini RCAF tramite uno spruzzo d'acqua a B78/Eindhoven, Olanda, lasciando la sua dispersione caricato con due 1.000-lb bombe per un attacco su una rotaia target dietro le linee tedesche.
15 Settembre 1940: una data chiave nella Battaglia di Bretagna, come RAF sega off onde di attaccare i bombardieri della Luftwaffe e i combattenti. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-15-settembre-1940-una-data-chiave-nella-battaglia-di-bretagna-come-raf-sega-off-onde-di-attaccare-i-bombardieri-della-luftwaffe-e-i-combattenti-81961070.html
RMEN9J52–15 Settembre 1940: una data chiave nella Battaglia di Bretagna, come RAF sega off onde di attaccare i bombardieri della Luftwaffe e i combattenti.
Memorial for Janusz Zurakowski Chief Development Test Pilot dell'aeromobile Avro Arrow RL 201 a Barry's Bay, Ontario, Canada, 26 settembre 2010. La statua di Janusz Zurakowski è fatta di pietra. Janusz è stato il più grande pilota di prova del suo tempo. Era all'avanguardia nella tecnologia dell'aviazione all'avanguardia. Nel 1952 ha rotto la barriera sonora in un aereo da combattimento CF 100 MK4, il primo del design canadese a superare la velocità di oltre 1.000 miglia all'ora. La R l 201 volò per la prima volta il 25 marzo 1958 con Janusz Zurakowski ai controlli. (Foto di Creative Touch Imaging Ltd./NurPhoto) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/memorial-for-janusz-zurakowski-chief-development-test-pilot-dell-aeromobile-avro-arrow-rl-201-a-barrys-bay-ontario-canada-26-settembre-2010-la-statua-di-janusz-zurakowski-e-fatta-di-pietra-janusz-e-stato-il-piu-grande-pilota-di-prova-del-suo-tempo-era-all-avanguardia-nella-tecnologia-dell-aviazione-all-avanguardia-nel-1952-ha-rotto-la-barriera-sonora-in-un-aereo-da-combattimento-cf-100-mk4-il-primo-del-design-canadese-a-superare-la-velocita-di-oltre-1000-miglia-all-ora-la-r-l-201-volo-per-la-prima-volta-il-25-marzo-1958-con-janusz-zurakowski-ai-controlli-foto-di-creative-touch-imaging-ltd-nurphoto-image489647258.html
RM2KCHA22–Memorial for Janusz Zurakowski Chief Development Test Pilot dell'aeromobile Avro Arrow RL 201 a Barry's Bay, Ontario, Canada, 26 settembre 2010. La statua di Janusz Zurakowski è fatta di pietra. Janusz è stato il più grande pilota di prova del suo tempo. Era all'avanguardia nella tecnologia dell'aviazione all'avanguardia. Nel 1952 ha rotto la barriera sonora in un aereo da combattimento CF 100 MK4, il primo del design canadese a superare la velocità di oltre 1.000 miglia all'ora. La R l 201 volò per la prima volta il 25 marzo 1958 con Janusz Zurakowski ai controlli. (Foto di Creative Touch Imaging Ltd./NurPhoto)
CF-18, Royal Canadian Air Force, Rhode Island Air Show, Battle of Britain schema colori Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cf-18-royal-canadian-air-force-rhode-island-air-show-battle-of-britain-schema-colori-134019083.html
RFHP12KR–CF-18, Royal Canadian Air Force, Rhode Island Air Show, Battle of Britain schema colori
Douglas DC3 Dakota del Royal Canadian Air Force, Comox aria Museo di base. Isola di Vancouver, BC. In Canada. SCO 7987 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-douglas-dc3-dakota-del-royal-canadian-air-force-comox-aria-museo-di-base-isola-di-vancouver-bc-in-canada-sco-7987-43385015.html
RMCEGA0R–Douglas DC3 Dakota del Royal Canadian Air Force, Comox aria Museo di base. Isola di Vancouver, BC. In Canada. SCO 7987
I piloti di n. 1 Squadron RCAF con uno di loro Hawker uragani a Prestwick, Scozia, 30 ottobre 1940. Un gruppo di piloti del n. 1 Squadron RCAF, raccogliersi attorno a uno di loro Hawker Hurricane Mark è a Prestwick, Scozia. Lo squadrone ufficiale in comando, Squadron Leader e un McNab, sorge la quinta da destra, indossando un cappello di foraggio. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/i-piloti-di-n-1-squadron-rcaf-con-uno-di-loro-hawker-uragani-a-prestwick-scozia-30-ottobre-1940-un-gruppo-di-piloti-del-n-1-squadron-rcaf-raccogliersi-attorno-a-uno-di-loro-hawker-hurricane-mark-e-a-prestwick-scozia-lo-squadrone-ufficiale-in-comando-squadron-leader-e-un-mcnab-sorge-la-quinta-da-destra-indossando-un-cappello-di-foraggio-image479143011.html
RM2JRERPB–I piloti di n. 1 Squadron RCAF con uno di loro Hawker uragani a Prestwick, Scozia, 30 ottobre 1940. Un gruppo di piloti del n. 1 Squadron RCAF, raccogliersi attorno a uno di loro Hawker Hurricane Mark è a Prestwick, Scozia. Lo squadrone ufficiale in comando, Squadron Leader e un McNab, sorge la quinta da destra, indossando un cappello di foraggio.
15 Settembre 1940: una data chiave nella Battaglia di Bretagna, come RAF sega off onde di attaccare i bombardieri della Luftwaffe e i combattenti. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-15-settembre-1940-una-data-chiave-nella-battaglia-di-bretagna-come-raf-sega-off-onde-di-attaccare-i-bombardieri-della-luftwaffe-e-i-combattenti-81961072.html
RMEN9J54–15 Settembre 1940: una data chiave nella Battaglia di Bretagna, come RAF sega off onde di attaccare i bombardieri della Luftwaffe e i combattenti.
Statua di Janusz Zurakowski, il pilota principale di sviluppo di prova dell'aeromobile Avro Arrow RL 201 a Barry's Bay, Ontario, Canada, 26 settembre 2010. La statua di Janusz Zurakowski è fatta di pietra. Janusz è stato il più grande pilota di prova del suo tempo. Era all'avanguardia nella tecnologia dell'aviazione all'avanguardia. Nel 1952 ha rotto la barriera sonora in un aereo da combattimento CF 100 MK4, il primo del design canadese a superare la velocità di oltre 1.000 miglia all'ora. La R l 201 volò per la prima volta il 25 marzo 1958 con Janusz Zurakowski ai controlli. (Foto di Creative Touch Imaging Ltd./NurPhoto) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/statua-di-janusz-zurakowski-il-pilota-principale-di-sviluppo-di-prova-dell-aeromobile-avro-arrow-rl-201-a-barrys-bay-ontario-canada-26-settembre-2010-la-statua-di-janusz-zurakowski-e-fatta-di-pietra-janusz-e-stato-il-piu-grande-pilota-di-prova-del-suo-tempo-era-all-avanguardia-nella-tecnologia-dell-aviazione-all-avanguardia-nel-1952-ha-rotto-la-barriera-sonora-in-un-aereo-da-combattimento-cf-100-mk4-il-primo-del-design-canadese-a-superare-la-velocita-di-oltre-1000-miglia-all-ora-la-r-l-201-volo-per-la-prima-volta-il-25-marzo-1958-con-janusz-zurakowski-ai-controlli-foto-di-creative-touch-imaging-ltd-nurphoto-image489647264.html
RM2KCHA28–Statua di Janusz Zurakowski, il pilota principale di sviluppo di prova dell'aeromobile Avro Arrow RL 201 a Barry's Bay, Ontario, Canada, 26 settembre 2010. La statua di Janusz Zurakowski è fatta di pietra. Janusz è stato il più grande pilota di prova del suo tempo. Era all'avanguardia nella tecnologia dell'aviazione all'avanguardia. Nel 1952 ha rotto la barriera sonora in un aereo da combattimento CF 100 MK4, il primo del design canadese a superare la velocità di oltre 1.000 miglia all'ora. La R l 201 volò per la prima volta il 25 marzo 1958 con Janusz Zurakowski ai controlli. (Foto di Creative Touch Imaging Ltd./NurPhoto)
CF-18, Royal Canadian Air Force, Rhode Island Air Show, Battle of Britain schema colori Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cf-18-royal-canadian-air-force-rhode-island-air-show-battle-of-britain-schema-colori-134019093.html
RFHP12M5–CF-18, Royal Canadian Air Force, Rhode Island Air Show, Battle of Britain schema colori
Douglas DC3 Dakota del Royal Canadian Air Force, Comox aria Museo di base. Isola di Vancouver, BC. In Canada. SCO 7986 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-douglas-dc3-dakota-del-royal-canadian-air-force-comox-aria-museo-di-base-isola-di-vancouver-bc-in-canada-sco-7986-43385004.html
RMCEGA0C–Douglas DC3 Dakota del Royal Canadian Air Force, Comox aria Museo di base. Isola di Vancouver, BC. In Canada. SCO 7986
I piloti di n. 1 Squadron RCAF con uno di loro Hawker uragani a Prestwick, Scozia, 30 ottobre 1940. Un gruppo di piloti del n. 1 Squadron RCAF, raccogliersi attorno a uno di loro Hawker Hurricane Mark è a Prestwick, Scozia. Lo squadrone ufficiale in comando, Squadron Leader e un McNab, sorge la quinta da destra, indossando un cappello di foraggio. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/i-piloti-di-n-1-squadron-rcaf-con-uno-di-loro-hawker-uragani-a-prestwick-scozia-30-ottobre-1940-un-gruppo-di-piloti-del-n-1-squadron-rcaf-raccogliersi-attorno-a-uno-di-loro-hawker-hurricane-mark-e-a-prestwick-scozia-lo-squadrone-ufficiale-in-comando-squadron-leader-e-un-mcnab-sorge-la-quinta-da-destra-indossando-un-cappello-di-foraggio-image568979480.html
RM2T1K73M–I piloti di n. 1 Squadron RCAF con uno di loro Hawker uragani a Prestwick, Scozia, 30 ottobre 1940. Un gruppo di piloti del n. 1 Squadron RCAF, raccogliersi attorno a uno di loro Hawker Hurricane Mark è a Prestwick, Scozia. Lo squadrone ufficiale in comando, Squadron Leader e un McNab, sorge la quinta da destra, indossando un cappello di foraggio.
Memorial for Janusz Zurakowski Chief Development Test Pilot dell'aeromobile Avro Arrow RL 201 a Barry's Bay, Ontario, Canada, 26 settembre 2010. La statua di Janusz Zurakowski è fatta di pietra. Janusz è stato il più grande pilota di prova del suo tempo. Era all'avanguardia nella tecnologia dell'aviazione all'avanguardia. Nel 1952 ha rotto la barriera sonora in un aereo da combattimento CF 100 MK4, il primo del design canadese a superare la velocità di oltre 1.000 miglia all'ora. La R l 201 volò per la prima volta il 25 marzo 1958 con Janusz Zurakowski ai controlli. (Foto di Creative Touch Imaging Ltd./NurPhoto) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/memorial-for-janusz-zurakowski-chief-development-test-pilot-dell-aeromobile-avro-arrow-rl-201-a-barrys-bay-ontario-canada-26-settembre-2010-la-statua-di-janusz-zurakowski-e-fatta-di-pietra-janusz-e-stato-il-piu-grande-pilota-di-prova-del-suo-tempo-era-all-avanguardia-nella-tecnologia-dell-aviazione-all-avanguardia-nel-1952-ha-rotto-la-barriera-sonora-in-un-aereo-da-combattimento-cf-100-mk4-il-primo-del-design-canadese-a-superare-la-velocita-di-oltre-1000-miglia-all-ora-la-r-l-201-volo-per-la-prima-volta-il-25-marzo-1958-con-janusz-zurakowski-ai-controlli-foto-di-creative-touch-imaging-ltd-nurphoto-image489647260.html
RM2KCHA24–Memorial for Janusz Zurakowski Chief Development Test Pilot dell'aeromobile Avro Arrow RL 201 a Barry's Bay, Ontario, Canada, 26 settembre 2010. La statua di Janusz Zurakowski è fatta di pietra. Janusz è stato il più grande pilota di prova del suo tempo. Era all'avanguardia nella tecnologia dell'aviazione all'avanguardia. Nel 1952 ha rotto la barriera sonora in un aereo da combattimento CF 100 MK4, il primo del design canadese a superare la velocità di oltre 1.000 miglia all'ora. La R l 201 volò per la prima volta il 25 marzo 1958 con Janusz Zurakowski ai controlli. (Foto di Creative Touch Imaging Ltd./NurPhoto)
Douglas DC3 Dakota del Royal Canadian Air Force, Comox aria Museo di base. Isola di Vancouver, BC. In Canada. SCO 7988 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-douglas-dc3-dakota-del-royal-canadian-air-force-comox-aria-museo-di-base-isola-di-vancouver-bc-in-canada-sco-7988-43385028.html
RMCEGA18–Douglas DC3 Dakota del Royal Canadian Air Force, Comox aria Museo di base. Isola di Vancouver, BC. In Canada. SCO 7988
Royal Air Force - la seconda forza aerea tattica, 1943-1945. Avieri del n. 419 Riparazione e unità di soccorso, aiutata da un AEC gru mobile, rimuovere danneggiato Hawker Typhoon Mark IB, MN413 'I8-T', di n. 440 Squadron RCAF dal landing strip, a seguito di una ruota di atterraggio fino a B9/Lantheuil, Normandia, il 1 agosto 1944. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/royal-air-force-la-seconda-forza-aerea-tattica-1943-1945-avieri-del-n-419-riparazione-e-unita-di-soccorso-aiutata-da-un-aec-gru-mobile-rimuovere-danneggiato-hawker-typhoon-mark-ib-mn413-i8-t-di-n-440-squadron-rcaf-dal-landing-strip-a-seguito-di-una-ruota-di-atterraggio-fino-a-b9-lantheuil-normandia-il-1-agosto-1944-image568983050.html
RM2T1KBK6–Royal Air Force - la seconda forza aerea tattica, 1943-1945. Avieri del n. 419 Riparazione e unità di soccorso, aiutata da un AEC gru mobile, rimuovere danneggiato Hawker Typhoon Mark IB, MN413 'I8-T', di n. 440 Squadron RCAF dal landing strip, a seguito di una ruota di atterraggio fino a B9/Lantheuil, Normandia, il 1 agosto 1944.
Royal Air Force Bomber Command, 1942-1945. Gli armaioli controllare su una bomba misti carico di tre 1.000-lb MC bombe e piccola bomba contenitori (SBCS) riempito con 30-lb bombe incendiarie, caricato in la bomba-bay e ala di cellule di un Handley Page Halifax Mark II di n. 405 Squadron RCAF a Pocklington, Yorkshire. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/royal-air-force-bomber-command-1942-1945-gli-armaioli-controllare-su-una-bomba-misti-carico-di-tre-1000-lb-mc-bombe-e-piccola-bomba-contenitori-sbcs-riempito-con-30-lb-bombe-incendiarie-caricato-in-la-bomba-bay-e-ala-di-cellule-di-un-handley-page-halifax-mark-ii-di-n-405-squadron-rcaf-a-pocklington-yorkshire-image568980398.html
RM2T1K88E–Royal Air Force Bomber Command, 1942-1945. Gli armaioli controllare su una bomba misti carico di tre 1.000-lb MC bombe e piccola bomba contenitori (SBCS) riempito con 30-lb bombe incendiarie, caricato in la bomba-bay e ala di cellule di un Handley Page Halifax Mark II di n. 405 Squadron RCAF a Pocklington, Yorkshire.
ROYAL AIR FORCE: 2ND TACTICAL AIR FORCE, 1943-1945. - Hawker Typhoon Mk IB, RB389 «I8-P», “Pulverizer IV, del No 440 Squadron RCAF, armato con bombe MC da 1.000 lb sotto ogni ala, che tassano per una sortita a B100/Goch, Germania. , Royal Canadian Air Force, 440 Squadron, Royal Air Force, Maintenance Unit, 201 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/royal-air-force-2nd-tactical-air-force-1943-1945-hawker-typhoon-mk-ib-rb389-i8-p-pulverizer-iv-del-no-440-squadron-rcaf-armato-con-bombe-mc-da-1000-lb-sotto-ogni-ala-che-tassano-per-una-sortita-a-b100-goch-germania-royal-canadian-air-force-440-squadron-royal-air-force-maintenance-unit-201-image601995736.html
RM2WYB7KM–ROYAL AIR FORCE: 2ND TACTICAL AIR FORCE, 1943-1945. - Hawker Typhoon Mk IB, RB389 «I8-P», “Pulverizer IV, del No 440 Squadron RCAF, armato con bombe MC da 1.000 lb sotto ogni ala, che tassano per una sortita a B100/Goch, Germania. , Royal Canadian Air Force, 440 Squadron, Royal Air Force, Maintenance Unit, 201
Royal Air Force Bomber Command, 1942-1945. Il naso di Handley Page Halifax B Mark II, W7710 "LQ-R" "Valle della Ruhr Express', di n. 405 Squadron RCAF, a Pocklington, Yorkshire. Un ulteriore carrello è stato aggiunto per il naso insignia dopo ogni missione. W7710 si è schiantato a Liehuus, Danimarca, la notte del 1/2 ottobre 1942 al rientro da un raid a Flensburg, Germania, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/royal-air-force-bomber-command-1942-1945-il-naso-di-handley-page-halifax-b-mark-ii-w7710-lq-r-valle-della-ruhr-express-di-n-405-squadron-rcaf-a-pocklington-yorkshire-un-ulteriore-carrello-e-stato-aggiunto-per-il-naso-insignia-dopo-ogni-missione-w7710-si-e-schiantato-a-liehuus-danimarca-la-notte-del-1-2-ottobre-1942-al-rientro-da-un-raid-a-flensburg-germania-image568980530.html
RM2T1K8D6–Royal Air Force Bomber Command, 1942-1945. Il naso di Handley Page Halifax B Mark II, W7710 "LQ-R" "Valle della Ruhr Express', di n. 405 Squadron RCAF, a Pocklington, Yorkshire. Un ulteriore carrello è stato aggiunto per il naso insignia dopo ogni missione. W7710 si è schiantato a Liehuus, Danimarca, la notte del 1/2 ottobre 1942 al rientro da un raid a Flensburg, Germania,
Royal Air Force Bomber Command, 1942-1945. Il naso di Handley Page Halifax B Mark II, W7710 "LQ-R" "Valle della Ruhr Express', di n. 405 Squadron RCAF, a Pocklington, Yorkshire. Un ulteriore carrello è stato aggiunto per il naso insignia dopo ogni missione. W7710 si è schiantato a Liehuus, Danimarca, la notte del 1/2 ottobre 1942 al rientro da un raid a Flensburg, Germania, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/royal-air-force-bomber-command-1942-1945-il-naso-di-handley-page-halifax-b-mark-ii-w7710-lq-r-valle-della-ruhr-express-di-n-405-squadron-rcaf-a-pocklington-yorkshire-un-ulteriore-carrello-e-stato-aggiunto-per-il-naso-insignia-dopo-ogni-missione-w7710-si-e-schiantato-a-liehuus-danimarca-la-notte-del-1-2-ottobre-1942-al-rientro-da-un-raid-a-flensburg-germania-image479143912.html
RM2JRETXG–Royal Air Force Bomber Command, 1942-1945. Il naso di Handley Page Halifax B Mark II, W7710 "LQ-R" "Valle della Ruhr Express', di n. 405 Squadron RCAF, a Pocklington, Yorkshire. Un ulteriore carrello è stato aggiunto per il naso insignia dopo ogni missione. W7710 si è schiantato a Liehuus, Danimarca, la notte del 1/2 ottobre 1942 al rientro da un raid a Flensburg, Germania,
ROYAL AIR FORCE BOMBER COMMAND, 1942-1945. - Gli armatori controllano un carico di bombe miste di tre MC da 1.000 libbre e piccoli container (SBC) riempiti di bombe incendiarie da 30 libbre, caricati nel vano per bombe e nelle celle ali di un Handley Page Halifax Mark II del No. 405 Squadron RCAF a Pocklington, Yorkshire, Royal Canadian Air Force, 405 Squadron Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/royal-air-force-bomber-command-1942-1945-gli-armatori-controllano-un-carico-di-bombe-miste-di-tre-mc-da-1000-libbre-e-piccoli-container-sbc-riempiti-di-bombe-incendiarie-da-30-libbre-caricati-nel-vano-per-bombe-e-nelle-celle-ali-di-un-handley-page-halifax-mark-ii-del-no-405-squadron-rcaf-a-pocklington-yorkshire-royal-canadian-air-force-405-squadron-image603424722.html
RM2X1MAAX–ROYAL AIR FORCE BOMBER COMMAND, 1942-1945. - Gli armatori controllano un carico di bombe miste di tre MC da 1.000 libbre e piccoli container (SBC) riempiti di bombe incendiarie da 30 libbre, caricati nel vano per bombe e nelle celle ali di un Handley Page Halifax Mark II del No. 405 Squadron RCAF a Pocklington, Yorkshire, Royal Canadian Air Force, 405 Squadron
ROYAL AIR FORCE: 2ND TACTICAL AIR FORCE, 1943-1945. - Un sottomarino Spitfire Mark IX del No. 443 Squadron RCAF da disperdere lungo la pista perimetrale di B2/Bazenville, Normandia, lungo un campo di mais dove gli agricoltori francesi si radunano nel grano con un mietitore trainato da cavalli e legante, 1o agosto 1944 Royal Canadian Air Force, 433 Squadron, Royal Air Force, unità di manutenzione, 201 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/royal-air-force-2nd-tactical-air-force-1943-1945-un-sottomarino-spitfire-mark-ix-del-no-443-squadron-rcaf-da-disperdere-lungo-la-pista-perimetrale-di-b2-bazenville-normandia-lungo-un-campo-di-mais-dove-gli-agricoltori-francesi-si-radunano-nel-grano-con-un-mietitore-trainato-da-cavalli-e-legante-1o-agosto-1944-royal-canadian-air-force-433-squadron-royal-air-force-unita-di-manutenzione-201-image602861511.html
RM2X0PM07–ROYAL AIR FORCE: 2ND TACTICAL AIR FORCE, 1943-1945. - Un sottomarino Spitfire Mark IX del No. 443 Squadron RCAF da disperdere lungo la pista perimetrale di B2/Bazenville, Normandia, lungo un campo di mais dove gli agricoltori francesi si radunano nel grano con un mietitore trainato da cavalli e legante, 1o agosto 1944 Royal Canadian Air Force, 433 Squadron, Royal Air Force, unità di manutenzione, 201
ROYAL AIR FORCE: 2ND TACTICAL AIR FORCE, 1943-1945. - Un Hawker Typhoon Mark IB del No. 439 Squadron RCAF taxi attraverso uno spruzzo d'acqua a B78/Eindhoven, Olanda, lasciando il suo disperso caricato con due bombe da 1.000 libbre per un attacco a un bersaglio ferroviario dietro le linee tedesche Royal Canadian Air Force, 439 Squadron, Royal Air Force, unità di manutenzione, 201 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/royal-air-force-2nd-tactical-air-force-1943-1945-un-hawker-typhoon-mark-ib-del-no-439-squadron-rcaf-taxi-attraverso-uno-spruzzo-d-acqua-a-b78-eindhoven-olanda-lasciando-il-suo-disperso-caricato-con-due-bombe-da-1000-libbre-per-un-attacco-a-un-bersaglio-ferroviario-dietro-le-linee-tedesche-royal-canadian-air-force-439-squadron-royal-air-force-unita-di-manutenzione-201-image603935481.html
RM2X2FHT9–ROYAL AIR FORCE: 2ND TACTICAL AIR FORCE, 1943-1945. - Un Hawker Typhoon Mark IB del No. 439 Squadron RCAF taxi attraverso uno spruzzo d'acqua a B78/Eindhoven, Olanda, lasciando il suo disperso caricato con due bombe da 1.000 libbre per un attacco a un bersaglio ferroviario dietro le linee tedesche Royal Canadian Air Force, 439 Squadron, Royal Air Force, unità di manutenzione, 201
Gli armaioli 'bombardamenti fino' un Handley Page Halifax Mk II di n. 405 Squadron RCAF a Pocklington nello Yorkshire, Agosto 1942. Gli armaioli ruota di un carrello di 1.000-lb MC bombe in posizione per il sollevamento nella Handley Page Halifax Mark II, "LQ-Q' di n. 405 Squadron RCAF, a Pocklington, Yorkshire. A destra, un altro armourer è appena il rilascio marcia alla piccola bomba contenitori (SBCS) riempito con 30-lb bombe incendiarie. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/gli-armaioli-bombardamenti-fino-un-handley-page-halifax-mk-ii-di-n-405-squadron-rcaf-a-pocklington-nello-yorkshire-agosto-1942-gli-armaioli-ruota-di-un-carrello-di-1000-lb-mc-bombe-in-posizione-per-il-sollevamento-nella-handley-page-halifax-mark-ii-lq-q-di-n-405-squadron-rcaf-a-pocklington-yorkshire-a-destra-un-altro-armourer-e-appena-il-rilascio-marcia-alla-piccola-bomba-contenitori-sbcs-riempito-con-30-lb-bombe-incendiarie-image568985055.html
RM2T1KE6R–Gli armaioli 'bombardamenti fino' un Handley Page Halifax Mk II di n. 405 Squadron RCAF a Pocklington nello Yorkshire, Agosto 1942. Gli armaioli ruota di un carrello di 1.000-lb MC bombe in posizione per il sollevamento nella Handley Page Halifax Mark II, "LQ-Q' di n. 405 Squadron RCAF, a Pocklington, Yorkshire. A destra, un altro armourer è appena il rilascio marcia alla piccola bomba contenitori (SBCS) riempito con 30-lb bombe incendiarie.
ROYAL AIR FORCE: 2ND TACTICAL AIR FORCE, 1943-1945. - Gli avieri della No. 419 Repair and Salvage Unit, aiutati da una gru mobile AEC, rimuovono dalla pista di atterraggio il Hawker Typhoon Mark IB, MN413 'I8-T', danneggiato, del No. 440 Squadron RCAF, a seguito di un atterraggio su ruote a B9/Lantheuil, Normandia, il 1o agosto 1944 Royal Canadian Air Force, 440 Squadron, Royal Air Force, unità di manutenzione, 201 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/royal-air-force-2nd-tactical-air-force-1943-1945-gli-avieri-della-no-419-repair-and-salvage-unit-aiutati-da-una-gru-mobile-aec-rimuovono-dalla-pista-di-atterraggio-il-hawker-typhoon-mark-ib-mn413-i8-t-danneggiato-del-no-440-squadron-rcaf-a-seguito-di-un-atterraggio-su-ruote-a-b9-lantheuil-normandia-il-1o-agosto-1944-royal-canadian-air-force-440-squadron-royal-air-force-unita-di-manutenzione-201-image603931612.html
RM2X2FCX4–ROYAL AIR FORCE: 2ND TACTICAL AIR FORCE, 1943-1945. - Gli avieri della No. 419 Repair and Salvage Unit, aiutati da una gru mobile AEC, rimuovono dalla pista di atterraggio il Hawker Typhoon Mark IB, MN413 'I8-T', danneggiato, del No. 440 Squadron RCAF, a seguito di un atterraggio su ruote a B9/Lantheuil, Normandia, il 1o agosto 1944 Royal Canadian Air Force, 440 Squadron, Royal Air Force, unità di manutenzione, 201
THE ROYAL CANADIAN AIR FORCE IN BRITAIN 1939 - 1945 - Second Lieutenant C H Stover del No. 414 Squadron, Royal Canadian Air Force con una mascotte di cane 'Blackie' e la sua Mark 1 Mustang.Printed didtion sul retro: "DND RCAF PL-22862S/L C.H. Stover, Comandante ufficiale, No. 414 Squadron (Sarnia Imperiali) Squadron, R.C.A.F., tenendo "Blackie" davanti al North American Mustang i Aircraft, Dunsfold, Surrey, 15 gennaio 1944." , Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/the-royal-canadian-air-force-in-britain-1939-1945-second-lieutenant-c-h-stover-del-no-414-squadron-royal-canadian-air-force-con-una-mascotte-di-cane-blackie-e-la-sua-mark-1-mustang-printed-didtion-sul-retro-dnd-rcaf-pl-22862s-l-c-h-stover-comandante-ufficiale-no-414-squadron-sarnia-imperiali-squadron-r-c-a-f-tenendo-blackie-davanti-al-north-american-mustang-i-aircraft-dunsfold-surrey-15-gennaio-1944-image601997843.html
RM2WYBAAY–THE ROYAL CANADIAN AIR FORCE IN BRITAIN 1939 - 1945 - Second Lieutenant C H Stover del No. 414 Squadron, Royal Canadian Air Force con una mascotte di cane 'Blackie' e la sua Mark 1 Mustang.Printed didtion sul retro: "DND RCAF PL-22862S/L C.H. Stover, Comandante ufficiale, No. 414 Squadron (Sarnia Imperiali) Squadron, R.C.A.F., tenendo "Blackie" davanti al North American Mustang i Aircraft, Dunsfold, Surrey, 15 gennaio 1944." ,
AEREI DELLA ROYAL AIR FORCE 1939-1945: HANDLEY PAGE HP.57 HALIFAX. - Halifax B Mark V serie 1, DG235, in attesa di consegna a Speke, Liverpool, a seguito dell'assemblaggio da parte di Rootes Securities Ltd. Il DG235 sopravvisse alla guerra, dopo aver prestato servizio con il No. 408 Squadron RCAF in due occasioni, e anche con i NOS. 1659 e 1667 Heavy Conversion Units Royal Canadian Air Force, 408 Squadron, Royal Air Force, Heavy Conversion Unit, 1659, Royal Air Force, unità di conversione pesante, 1667 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/aerei-della-royal-air-force-1939-1945-handley-page-hp-57-halifax-halifax-b-mark-v-serie-1-dg235-in-attesa-di-consegna-a-speke-liverpool-a-seguito-dell-assemblaggio-da-parte-di-rootes-securities-ltd-il-dg235-sopravvisse-alla-guerra-dopo-aver-prestato-servizio-con-il-no-408-squadron-rcaf-in-due-occasioni-e-anche-con-i-nos-1659-e-1667-heavy-conversion-units-royal-canadian-air-force-408-squadron-royal-air-force-heavy-conversion-unit-1659-royal-air-force-unita-di-conversione-pesante-1667-image602530585.html
RM2X07HWD–AEREI DELLA ROYAL AIR FORCE 1939-1945: HANDLEY PAGE HP.57 HALIFAX. - Halifax B Mark V serie 1, DG235, in attesa di consegna a Speke, Liverpool, a seguito dell'assemblaggio da parte di Rootes Securities Ltd. Il DG235 sopravvisse alla guerra, dopo aver prestato servizio con il No. 408 Squadron RCAF in due occasioni, e anche con i NOS. 1659 e 1667 Heavy Conversion Units Royal Canadian Air Force, 408 Squadron, Royal Air Force, Heavy Conversion Unit, 1659, Royal Air Force, unità di conversione pesante, 1667
ROYAL AIR FORCE: DIFESA AEREA DELLA GRAN BRETAGNA (ADGB), 1943-1944. - Ancora dalle riprese di un fucile girato da un Hawker Typhoon Mark IB pilotato dall'ufficiale volante J M G 'Plum' Plamondon RCAF del No. 198 Squadron RAF, mentre abbatteva uno Junkers Ju 88 durante una sortita sul nord della Francia. I cannoni colpiscono la fusoliera del Ju 88 che si è incendiato e si è schiantato da 50 piedi poco dopo, British Army, Royal Flying Corps, Wing, 1, aeronautica militare tedesca (terzo Reich) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/royal-air-force-difesa-aerea-della-gran-bretagna-adgb-1943-1944-ancora-dalle-riprese-di-un-fucile-girato-da-un-hawker-typhoon-mark-ib-pilotato-dall-ufficiale-volante-j-m-g-plum-plamondon-rcaf-del-no-198-squadron-raf-mentre-abbatteva-uno-junkers-ju-88-durante-una-sortita-sul-nord-della-francia-i-cannoni-colpiscono-la-fusoliera-del-ju-88-che-si-e-incendiato-e-si-e-schiantato-da-50-piedi-poco-dopo-british-army-royal-flying-corps-wing-1-aeronautica-militare-tedesca-terzo-reich-image603448036.html
RM2X1NC3G–ROYAL AIR FORCE: DIFESA AEREA DELLA GRAN BRETAGNA (ADGB), 1943-1944. - Ancora dalle riprese di un fucile girato da un Hawker Typhoon Mark IB pilotato dall'ufficiale volante J M G 'Plum' Plamondon RCAF del No. 198 Squadron RAF, mentre abbatteva uno Junkers Ju 88 durante una sortita sul nord della Francia. I cannoni colpiscono la fusoliera del Ju 88 che si è incendiato e si è schiantato da 50 piedi poco dopo, British Army, Royal Flying Corps, Wing, 1, aeronautica militare tedesca (terzo Reich)
Royal Air Force - la seconda forza aerea tattica, 1943-1945. Un ufficiale della RAF esamina pezzi di rottami dal primo tedesco di jet da combattimento per essere abbattuto da RAF, come i Royal Engineers prepararsi a scaricare l'acqua dal cratere lasciato dal suo impatto in un campo a sud-ovest di Nijemegen, Olanda, nella ricerca di ulteriori rimane. Il velivolo, un Messerschmitt Me 262 volato da Hauptmann Hans-Christoff Buttman di 1./KG(J) 51, era sceso a una pattuglia di cinque Supermarine Spitfire Mark IXs di n. 401 Squadron RCAF, guidato da Squadron Leader R I A Smith, il giorno precedente. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/royal-air-force-la-seconda-forza-aerea-tattica-1943-1945-un-ufficiale-della-raf-esamina-pezzi-di-rottami-dal-primo-tedesco-di-jet-da-combattimento-per-essere-abbattuto-da-raf-come-i-royal-engineers-prepararsi-a-scaricare-l-acqua-dal-cratere-lasciato-dal-suo-impatto-in-un-campo-a-sud-ovest-di-nijemegen-olanda-nella-ricerca-di-ulteriori-rimane-il-velivolo-un-messerschmitt-me-262-volato-da-hauptmann-hans-christoff-buttman-di-1-kg-j-51-era-sceso-a-una-pattuglia-di-cinque-supermarine-spitfire-mark-ixs-di-n-401-squadron-rcaf-guidato-da-squadron-leader-r-i-a-smith-il-giorno-precedente-image568982825.html
RM2T1KBB5–Royal Air Force - la seconda forza aerea tattica, 1943-1945. Un ufficiale della RAF esamina pezzi di rottami dal primo tedesco di jet da combattimento per essere abbattuto da RAF, come i Royal Engineers prepararsi a scaricare l'acqua dal cratere lasciato dal suo impatto in un campo a sud-ovest di Nijemegen, Olanda, nella ricerca di ulteriori rimane. Il velivolo, un Messerschmitt Me 262 volato da Hauptmann Hans-Christoff Buttman di 1./KG(J) 51, era sceso a una pattuglia di cinque Supermarine Spitfire Mark IXs di n. 401 Squadron RCAF, guidato da Squadron Leader R I A Smith, il giorno precedente.
ROYAL AIR FORCE: 2ND TACTICAL AIR FORCE, 1943-1945. - Un ufficiale della RAF esamina pezzi di relitti del primo caccia a reazione tedesco abbattuto dalla RAF, mentre i Royal Engineers si preparano a scaricare l'acqua dal cratere lasciato dal suo impatto in un campo a sud-ovest di Nijemegen, nei Paesi Bassi, alla ricerca di ulteriori resti. L'aereo, un Messerschmitt me 262 pilotato dall'Hauptmann Hans-Christoff Buttman del 1./KG(J) 51, era caduto in una pattuglia di cinque Supermarine Spitfire Mark IX del No. 401 Squadron RCAF, guidato dal leader R i A Smith, il giorno precedente Royal Canadian Air Force, 401 Squadron, Royal Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/royal-air-force-2nd-tactical-air-force-1943-1945-un-ufficiale-della-raf-esamina-pezzi-di-relitti-del-primo-caccia-a-reazione-tedesco-abbattuto-dalla-raf-mentre-i-royal-engineers-si-preparano-a-scaricare-l-acqua-dal-cratere-lasciato-dal-suo-impatto-in-un-campo-a-sud-ovest-di-nijemegen-nei-paesi-bassi-alla-ricerca-di-ulteriori-resti-l-aereo-un-messerschmitt-me-262-pilotato-dall-hauptmann-hans-christoff-buttman-del-1-kg-j-51-era-caduto-in-una-pattuglia-di-cinque-supermarine-spitfire-mark-ix-del-no-401-squadron-rcaf-guidato-dal-leader-r-i-a-smith-il-giorno-precedente-royal-canadian-air-force-401-squadron-royal-image603932289.html
RM2X2FDP9–ROYAL AIR FORCE: 2ND TACTICAL AIR FORCE, 1943-1945. - Un ufficiale della RAF esamina pezzi di relitti del primo caccia a reazione tedesco abbattuto dalla RAF, mentre i Royal Engineers si preparano a scaricare l'acqua dal cratere lasciato dal suo impatto in un campo a sud-ovest di Nijemegen, nei Paesi Bassi, alla ricerca di ulteriori resti. L'aereo, un Messerschmitt me 262 pilotato dall'Hauptmann Hans-Christoff Buttman del 1./KG(J) 51, era caduto in una pattuglia di cinque Supermarine Spitfire Mark IX del No. 401 Squadron RCAF, guidato dal leader R i A Smith, il giorno precedente Royal Canadian Air Force, 401 Squadron, Royal