Nostra Signora di Mariazell. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/nostra-signora-di-mariazell-image405734449.html
RM2EG2PC1–Nostra Signora di Mariazell.
Nostra Signora di Mariazell Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/nostra-signora-di-mariazell-image471343326.html
RM2JARF66–Nostra Signora di Mariazell
Notre Dame du Folgoet (nostra Signora di Folgoet). Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/notre-dame-du-folgoet-nostra-signora-di-folgoet-image506198606.html
RM2MBF9DJ–Notre Dame du Folgoet (nostra Signora di Folgoet).
Madonna di Mariazell; ignoto, Azarski, Zygmunt (1885-1943); 1921 (stampa); 1760-1790 (matrice) (1760-00-00-1921-00-00-00);Maria (madre di Gesù Cristo), acquisto (provenienza), Lazarski, campo del Distretto del popolo dell'ex 1921, illustrazione, Lazarski, Zygmunt (CA 1885-1943) - collezione Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/madonna-di-mariazell-ignoto-azarski-zygmunt-1885-1943-1921-stampa-1760-1790-matrice-1760-00-00-1921-00-00-00-maria-madre-di-gesu-cristo-acquisto-provenienza-lazarski-campo-del-distretto-del-popolo-dell-ex-1921-illustrazione-lazarski-zygmunt-ca-1885-1943-collezione-image598875669.html
RM2WP940N–Madonna di Mariazell; ignoto, Azarski, Zygmunt (1885-1943); 1921 (stampa); 1760-1790 (matrice) (1760-00-00-1921-00-00-00);Maria (madre di Gesù Cristo), acquisto (provenienza), Lazarski, campo del Distretto del popolo dell'ex 1921, illustrazione, Lazarski, Zygmunt (CA 1885-1943) - collezione
Belle arti, arte popolare, impossibile bottiglia con il Santo Sepolcro e la scena della Natività, vetro, carta, cera, Mariazell 2a metà del XIX secolo, collezione privata, Svizzera, artista del diritto d'autore non deve essere cancellata Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-belle-arti-arte-popolare-impossibile-bottiglia-con-il-santo-sepolcro-e-la-scena-della-nativita-vetro-carta-cera-mariazell-2a-meta-del-xix-secolo-collezione-privata-svizzera-artista-del-diritto-d-autore-non-deve-essere-cancellata-111358768.html
RMGD4R6T–Belle arti, arte popolare, impossibile bottiglia con il Santo Sepolcro e la scena della Natività, vetro, carta, cera, Mariazell 2a metà del XIX secolo, collezione privata, Svizzera, artista del diritto d'autore non deve essere cancellata
''immagini dell'anno - V. "Ave, Maria!" Dopo la sig.ra Marianne Stokes», 1891. Da "The Graphic. Un quotidiano settimanale illustrato", Volume 44. Da luglio a dicembre 1891. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/immagini-dell-anno-v-ave-maria-dopo-la-sig-ra-marianne-stokes-1891-da-the-graphic-un-quotidiano-settimanale-illustrato-volume-44-da-luglio-a-dicembre-1891-image506127844.html
RM2MBC36C–''immagini dell'anno - V. "Ave, Maria!" Dopo la sig.ra Marianne Stokes», 1891. Da "The Graphic. Un quotidiano settimanale illustrato", Volume 44. Da luglio a dicembre 1891.
Crocifissione, 1537. La folla comprende uomini di molte origini: Ebrei, turchi, tedeschi e africani. Questa diversità incurioserebbe lo spettatore e gli ricorderebbe il messaggio universale della scena. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/crocifissione-1537-la-folla-comprende-uomini-di-molte-origini-ebrei-turchi-tedeschi-e-africani-questa-diversita-incurioserebbe-lo-spettatore-e-gli-ricorderebbe-il-messaggio-universale-della-scena-image571916244.html
RM2T6D104–Crocifissione, 1537. La folla comprende uomini di molte origini: Ebrei, turchi, tedeschi e africani. Questa diversità incurioserebbe lo spettatore e gli ricorderebbe il messaggio universale della scena.
Madonna di Mariazell; ignoto, Azarski, Zygmunt (1885-1943); 1921 (stampa); 1760-1790 (matrice) (1760-00-00-1921-00-00-00);Maria (madre di Gesù Cristo), acquisto (provenienza), Lazarski, calciatori del popolo Wrzejótów Vecchio 1921, illustrazione, Lazarski, Zygmunt (CA 1885-1943) - collezione Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/madonna-di-mariazell-ignoto-azarski-zygmunt-1885-1943-1921-stampa-1760-1790-matrice-1760-00-00-1921-00-00-00-maria-madre-di-gesu-cristo-acquisto-provenienza-lazarski-calciatori-del-popolo-wrzejotow-vecchio-1921-illustrazione-lazarski-zygmunt-ca-1885-1943-collezione-image598897878.html
RM2WPA49X–Madonna di Mariazell; ignoto, Azarski, Zygmunt (1885-1943); 1921 (stampa); 1760-1790 (matrice) (1760-00-00-1921-00-00-00);Maria (madre di Gesù Cristo), acquisto (provenienza), Lazarski, calciatori del popolo Wrzejótów Vecchio 1921, illustrazione, Lazarski, Zygmunt (CA 1885-1943) - collezione
«L'Exposition des oeuvres d'art mutilees ou provenant des regions devastees; Vierge d'Albert, par Delaplanche», 1916. Da "Collection de la Guerre IV. L'Illustrazione Tome CXLVIII. La Guerre Juillet, Aout, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre 1916". (Mostra di opere d'arte danneggiate o da regioni devastate Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/l-exposition-des-oeuvres-d-art-mutilees-ou-provenant-des-regions-devastees-vierge-d-albert-par-delaplanche-1916-da-collection-de-la-guerre-iv-l-illustrazione-tome-cxlviii-la-guerre-juillet-aout-settembre-ottobre-novembre-dicembre-1916-mostra-di-opere-d-arte-danneggiate-o-da-regioni-devastate-image553488223.html
RM2R4DFTF–«L'Exposition des oeuvres d'art mutilees ou provenant des regions devastees; Vierge d'Albert, par Delaplanche», 1916. Da "Collection de la Guerre IV. L'Illustrazione Tome CXLVIII. La Guerre Juillet, Aout, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre 1916". (Mostra di opere d'arte danneggiate o da regioni devastate
''la Vierge Doree D'Albert', 1914. From "l'Album de la Guerre 1914-1919: Volume i" [l'Illustration, Paris, 1926]. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-vierge-doree-d-albert-1914-from-l-album-de-la-guerre-1914-1919-volume-i-l-illustration-paris-1926-image534109397.html
RM2P0XNYH–''la Vierge Doree D'Albert', 1914. From "l'Album de la Guerre 1914-1919: Volume i" [l'Illustration, Paris, 1926].
''l'Ansidei Madona, dopo Raffaello', 1891. Da "The Graphic. Un quotidiano settimanale illustrato", Volume 44. Da luglio a dicembre 1891. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/l-ansidei-madona-dopo-raffaello-1891-da-the-graphic-un-quotidiano-settimanale-illustrato-volume-44-da-luglio-a-dicembre-1891-image506122153.html
RM2MBBRY5–''l'Ansidei Madona, dopo Raffaello', 1891. Da "The Graphic. Un quotidiano settimanale illustrato", Volume 44. Da luglio a dicembre 1891.
La Sacra Famiglia, 1500-1599. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-sacra-famiglia-1500-1599-image534483891.html
RM2P1FRJB–La Sacra Famiglia, 1500-1599.
La Sacra Famiglia, 1601-1615. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-sacra-famiglia-1601-1615-image534483909.html
RM2P1FRK1–La Sacra Famiglia, 1601-1615.
Gaistliche usslegong des lebes Jhesu Cristi, 1482. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/gaistliche-usslegong-des-lebes-jhesu-cristi-1482-image534389305.html
RM2P1BF09–Gaistliche usslegong des lebes Jhesu Cristi, 1482.
L'Adorazione dei Magi, c.1480-c.1485. Altri titoli: L'Adorazione dei Magi. I tre re che presentano i loro doni occupano il primo piano dell'Adorazione di Amsterdam. Il bambino di Cristo, seduto in braccio alla Vergine ’, sta estendendo il braccio verso il re più anziano, Caspar, che gli offre un calice pieno di monete d'oro. Gli altri due re stanno dietro Caspar nel pannello di Amsterdam. Melchior, con lunghi capelli scuri e barba, tiene un calice d'oro nella mano destra, mentre il re nero Balthazar ha un calice di cristallo. A partire dal tardo medioevo, i tre re W Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-dei-magi-c-1480-c-1485-altri-titoli-l-adorazione-dei-magi-i-tre-re-che-presentano-i-loro-doni-occupano-il-primo-piano-dell-adorazione-di-amsterdam-il-bambino-di-cristo-seduto-in-braccio-alla-vergine-x2019-sta-estendendo-il-braccio-verso-il-re-piu-anziano-caspar-che-gli-offre-un-calice-pieno-di-monete-d-oro-gli-altri-due-re-stanno-dietro-caspar-nel-pannello-di-amsterdam-melchior-con-lunghi-capelli-scuri-e-barba-tiene-un-calice-d-oro-nella-mano-destra-mentre-il-re-nero-balthazar-ha-un-calice-di-cristallo-a-partire-dal-tardo-medioevo-i-tre-re-w-image556251215.html
RM2R8YC2R–L'Adorazione dei Magi, c.1480-c.1485. Altri titoli: L'Adorazione dei Magi. I tre re che presentano i loro doni occupano il primo piano dell'Adorazione di Amsterdam. Il bambino di Cristo, seduto in braccio alla Vergine ’, sta estendendo il braccio verso il re più anziano, Caspar, che gli offre un calice pieno di monete d'oro. Gli altri due re stanno dietro Caspar nel pannello di Amsterdam. Melchior, con lunghi capelli scuri e barba, tiene un calice d'oro nella mano destra, mentre il re nero Balthazar ha un calice di cristallo. A partire dal tardo medioevo, i tre re W
La Crocifissione con la Vergine e i Santi e la Famiglia Hungerstein, 1492. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-crocifissione-con-la-vergine-e-i-santi-e-la-famiglia-hungerstein-1492-image534389247.html
RM2P1BEX7–La Crocifissione con la Vergine e i Santi e la Famiglia Hungerstein, 1492.
Trompe l'Oeil di una stampa incorniciata di Maria col Bambino; Vergine col Bambino, 1676-1695. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/trompe-l-oeil-di-una-stampa-incorniciata-di-maria-col-bambino-vergine-col-bambino-1676-1695-image534446077.html
RM2P1E3BW–Trompe l'Oeil di una stampa incorniciata di Maria col Bambino; Vergine col Bambino, 1676-1695.
Vergine dell'Immacolata Concezione, fine XVIII secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/vergine-dell-immacolata-concezione-fine-xviii-secolo-image568864837.html
RM2T1E0W9–Vergine dell'Immacolata Concezione, fine XVIII secolo.
Trittico con Scene della vita della Vergine, c.1450. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/trittico-con-scene-della-vita-della-vergine-c-1450-image556247537.html
RM2R8Y7BD–Trittico con Scene della vita della Vergine, c.1450.
L'Adorazione dei Magi, c.1560. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-dei-magi-c-1560-image565275379.html
RM2RRJEEB–L'Adorazione dei Magi, c.1560.
Il matrimonio della Vergine (immagine 1 di 13), 1749. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/il-matrimonio-della-vergine-immagine-1-di-13-1749-image575143474.html
RM2TBM1AA–Il matrimonio della Vergine (immagine 1 di 13), 1749.
Libro cronologico delle ore della Santa Vergine, 1400 circa. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/libro-cronologico-delle-ore-della-santa-vergine-1400-circa-image565259906.html
RM2RRHPNP–Libro cronologico delle ore della Santa Vergine, 1400 circa.
Annunciazione a Mary, non datata. (c1770s) Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-a-mary-non-datata-c1770s-image575138418.html
RM2TBKPWP–Annunciazione a Mary, non datata. (c1770s)
Mary con le braccia incrociate, data sconosciuta. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/mary-con-le-braccia-incrociate-data-sconosciuta-image565257859.html
RM2RRHM4K–Mary con le braccia incrociate, data sconosciuta.
Matrimonio di Maria e Giuseppe, 1525-1549. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/matrimonio-di-maria-e-giuseppe-1525-1549-image556258451.html
RM2R8YN97–Matrimonio di Maria e Giuseppe, 1525-1549.
Annunciazione alla Vergine, 1723. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-alla-vergine-1723-image556242789.html
RM2R8Y19W–Annunciazione alla Vergine, 1723.
Black Madonna, 1650-1699. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/black-madonna-1650-1699-image556243282.html
RM2R8Y1YE–Black Madonna, 1650-1699.
L'Adorazione dei Magi, 1520. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-dei-magi-1520-image603656504.html
RM2X22X0T–L'Adorazione dei Magi, 1520.
Vergine di Carmen con il Cristo bambino (Virgen del Carmen con el Niño Jesús), XVIII secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/vergine-di-carmen-con-il-cristo-bambino-virgen-del-carmen-con-el-ni-xf1-o-jes-xfa-s-xviii-secolo-image575144421.html
RM2TBM2G5–Vergine di Carmen con il Cristo bambino (Virgen del Carmen con el Niño Jesús), XVIII secolo.
La Vergine, 1500 circa. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-1500-circa-image556255732.html
Madonna con bambino, c.1826-c.1830. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/madonna-con-bambino-c-1826-c-1830-image565262559.html
RM2RRHX4F–Madonna con bambino, c.1826-c.1830.
Studio per un'adorazione dei Magi, sullo sfondo una rovina con due colonne corinzie, 1832-1885. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/studio-per-un-adorazione-dei-magi-sullo-sfondo-una-rovina-con-due-colonne-corinzie-1832-1885-image565262621.html
RM2RRHX6N–Studio per un'adorazione dei Magi, sullo sfondo una rovina con due colonne corinzie, 1832-1885.
Annunciazione della Vergine, 1498/1503. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-della-vergine-1498-1503-image491521736.html
RM2KFJMYM–Annunciazione della Vergine, 1498/1503.
Busto di Santa Maria (precedentemente intitolato Madonna), c.1381-c.1425. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/busto-di-santa-maria-precedentemente-intitolato-madonna-c-1381-c-1425-image556242272.html
RM2R8Y0KC–Busto di Santa Maria (precedentemente intitolato Madonna), c.1381-c.1425.
Capo della Vergine, data sconosciuta. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/capo-della-vergine-data-sconosciuta-image565259163.html
RM2RRHNR7–Capo della Vergine, data sconosciuta.
Cristo congedato da sua madre, c.1515-c.1520. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/cristo-congedato-da-sua-madre-c-1515-c-1520-image565276503.html
RM2RRJFXF–Cristo congedato da sua madre, c.1515-c.1520.
L'incoronazione della Vergine con cinque angeli, 1355. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/l-incoronazione-della-vergine-con-cinque-angeli-1355-image603659886.html
RM2X2329J–L'incoronazione della Vergine con cinque angeli, 1355.
Adorazione dei Pastori, 1550-1599. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/adorazione-dei-pastori-1550-1599-image556247311.html
RM2R8Y73B–Adorazione dei Pastori, 1550-1599.
The Adoration of the Sheperds (ala sinistra interna), 1515. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/the-adoration-of-the-sheperds-ala-sinistra-interna-1515-image603655880.html
RM2X22W6G–The Adoration of the Sheperds (ala sinistra interna), 1515.
Mary con il bambino, data sconosciuta. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/mary-con-il-bambino-data-sconosciuta-image565257829.html
RM2RRHM3H–Mary con il bambino, data sconosciuta.
Mater dolorosa, 1870 anni. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/mater-dolorosa-1870-anni-image603647294.html
RM2X22E7X–Mater dolorosa, 1870 anni.
Madonna con vaso di Fiore, 1520. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/madonna-con-vaso-di-fiore-1520-image553377551.html
RM2R48EKY–Madonna con vaso di Fiore, 1520.
Visita di Maria al tempio, c1923. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/visita-di-maria-al-tempio-c1923-image575135993.html
RM2TBKKR5–Visita di Maria al tempio, c1923.
Madonna col bambino, c1465. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-c1465-image575143283.html
Church of the Holy Rood, Shilton, West Oxfordshire, Oxfordshire, Inghilterra, 1940-1949. Dettaglio di un pannello in una fonte quadrata del XV secolo nella chiesa del Santo Rood. Dettaglio di un pannello che mostra la Crocifissione di Cristo. La figura di Cristo è sulla croce al centro del pannello, con una donna in piedi alla sua destra, forse Maria, e un uomo che tiene un libro alla sua sinistra. La scena è delimitata da supporti verticali e su ogni angolo del font è presente una figura a rocchetto. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/church-of-the-holy-rood-shilton-west-oxfordshire-oxfordshire-inghilterra-1940-1949-dettaglio-di-un-pannello-in-una-fonte-quadrata-del-xv-secolo-nella-chiesa-del-santo-rood-dettaglio-di-un-pannello-che-mostra-la-crocifissione-di-cristo-la-figura-di-cristo-e-sulla-croce-al-centro-del-pannello-con-una-donna-in-piedi-alla-sua-destra-forse-maria-e-un-uomo-che-tiene-un-libro-alla-sua-sinistra-la-scena-e-delimitata-da-supporti-verticali-e-su-ogni-angolo-del-font-e-presente-una-figura-a-rocchetto-image565541222.html
RM2RT2HGP–Church of the Holy Rood, Shilton, West Oxfordshire, Oxfordshire, Inghilterra, 1940-1949. Dettaglio di un pannello in una fonte quadrata del XV secolo nella chiesa del Santo Rood. Dettaglio di un pannello che mostra la Crocifissione di Cristo. La figura di Cristo è sulla croce al centro del pannello, con una donna in piedi alla sua destra, forse Maria, e un uomo che tiene un libro alla sua sinistra. La scena è delimitata da supporti verticali e su ogni angolo del font è presente una figura a rocchetto.
La visita, data sconosciuta. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-visita-data-sconosciuta-image565256486.html
RM2RRHJBJ–La visita, data sconosciuta.
L'Assunzione della Vergine, 1742. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/l-assunzione-della-vergine-1742-image534370269.html
RM2P1AJMD–L'Assunzione della Vergine, 1742.
Annunciazione della Vergine, 1498/1503. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-della-vergine-1498-1503-image491471397.html
RM2KFGCNW–Annunciazione della Vergine, 1498/1503.
Dittico con simboli della Vergine e Cristo Redentore: Vergine e bambino nell'Hortus Conclusus (ala sinistra), 1410. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/dittico-con-simboli-della-vergine-e-cristo-redentore-vergine-e-bambino-nell-hortus-conclusus-ala-sinistra-1410-image603659701.html
RM2X23231–Dittico con simboli della Vergine e Cristo Redentore: Vergine e bambino nell'Hortus Conclusus (ala sinistra), 1410.
Reliquiario con Pietà. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/reliquiario-con-piet-xe0-image491452304.html
RM2KFFGC0–Reliquiario con Pietà.
La Madonna col Bambino con Sant'Anna, c.. 1460. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-madonna-col-bambino-con-sant-anna-c-1460-image491446871.html
RM2KFF9DY–La Madonna col Bambino con Sant'Anna, c.. 1460.
Passione di Cristo, c1440-1460. La storia si snoda da in alto a sinistra dietro verso il basso a destra: Cristo nel Giardino del Getsemani e poi preso in custodia; Cristo davanti a Pilato; la Flagellazione; il beffardo di Cristo; Cristo che porta la Croce sulla strada del Calvario; la Crocifissione; la deposizione (il Cristo morto rimosso dalla croce); e la sepoltura. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/passione-di-cristo-c1440-1460-la-storia-si-snoda-da-in-alto-a-sinistra-dietro-verso-il-basso-a-destra-cristo-nel-giardino-del-getsemani-e-poi-preso-in-custodia-cristo-davanti-a-pilato-la-flagellazione-il-beffardo-di-cristo-cristo-che-porta-la-croce-sulla-strada-del-calvario-la-crocifissione-la-deposizione-il-cristo-morto-rimosso-dalla-croce-e-la-sepoltura-image571916241.html
RM2T6D101–Passione di Cristo, c1440-1460. La storia si snoda da in alto a sinistra dietro verso il basso a destra: Cristo nel Giardino del Getsemani e poi preso in custodia; Cristo davanti a Pilato; la Flagellazione; il beffardo di Cristo; Cristo che porta la Croce sulla strada del Calvario; la Crocifissione; la deposizione (il Cristo morto rimosso dalla croce); e la sepoltura.
Virgin and Child, tel. 1430-1460. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/virgin-and-child-tel-1430-1460-image556247335.html
RM2R8Y747–Virgin and Child, tel. 1430-1460.
L'Assunzione della Vergine, 1667. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/l-assunzione-della-vergine-1667-image506219416.html
RM2MBG80T–L'Assunzione della Vergine, 1667.
Trittico con la Vergine e i bambini, 1300. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/trittico-con-la-vergine-e-i-bambini-1300-image603659968.html
RM2X232CG–Trittico con la Vergine e i bambini, 1300.
La nascita della Vergine, 1430. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-nascita-della-vergine-1430-image603659715.html
RM2X2323F–La nascita della Vergine, 1430.
Madonna col bambino addormentato, 1540-1560. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-addormentato-1540-1560-image556243816.html
RM2R8Y2JG–Madonna col bambino addormentato, 1540-1560.
Madonna col Bambino, c.. 1460. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-c-1460-image491504850.html
RM2KFHYCJ–Madonna col Bambino, c.. 1460.
Madonna col bambino, 1470-1480. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-1470-1480-image556245146.html
RM2R8Y4A2–Madonna col bambino, 1470-1480.
The Descent from the Cross, fine anni '1640 Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/the-descent-from-the-cross-fine-anni-1640-image575143145.html
RM2TBM0XH–The Descent from the Cross, fine anni '1640
La Vergine col bambino e i santi e l'Annunciazione (immagine 11 di 14), tra il 1427 e il 1430 circa. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-col-bambino-e-i-santi-e-l-annunciazione-immagine-11-di-14-tra-il-1427-e-il-1430-circa-image568868200.html
RM2T1E55C–La Vergine col bambino e i santi e l'Annunciazione (immagine 11 di 14), tra il 1427 e il 1430 circa.
L'Incoronazione della Vergine, data sconosciuta. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/l-incoronazione-della-vergine-data-sconosciuta-image565257296.html
RM2RRHKCG–L'Incoronazione della Vergine, data sconosciuta.
La Adorazione dei pastori. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-adorazione-dei-pastori-image506223855.html
RM2MBGDKB–La Adorazione dei pastori.
Madonna col bambino, c1425. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-c1425-image568873801.html
Annunciazione, c1515-1520. Il saluto dell'arcangelo Gabriele alla Vergine Maria e la sua risposta sono spesso rappresentati sull'esterno delle pale d'altare alate, come segnala il concepimento di Cristo. In effetti, questi due pannelli erano originariamente le ali esterne di una pala d'altare con, all'interno, una Madonna con bambino al centro (ora a Bruxelles) e Santi. Catherine e Barbara sulle due ali laterali (Art Institute of Chicago). Mentre l'interno è stato dipinto in colori naturalistici per creare un'illusione della realtà, il pittore ha seguito una lunga tradizione di dipingere l'esterno in "grisaill Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-c1515-1520-il-saluto-dell-arcangelo-gabriele-alla-vergine-maria-e-la-sua-risposta-sono-spesso-rappresentati-sull-esterno-delle-pale-d-altare-alate-come-segnala-il-concepimento-di-cristo-in-effetti-questi-due-pannelli-erano-originariamente-le-ali-esterne-di-una-pala-d-altare-con-all-interno-una-madonna-con-bambino-al-centro-ora-a-bruxelles-e-santi-catherine-e-barbara-sulle-due-ali-laterali-art-institute-of-chicago-mentre-l-interno-e-stato-dipinto-in-colori-naturalistici-per-creare-un-illusione-della-realta-il-pittore-ha-seguito-una-lunga-tradizione-di-dipingere-l-esterno-in-grisaill-image575141847.html
RM2TBKY87–Annunciazione, c1515-1520. Il saluto dell'arcangelo Gabriele alla Vergine Maria e la sua risposta sono spesso rappresentati sull'esterno delle pale d'altare alate, come segnala il concepimento di Cristo. In effetti, questi due pannelli erano originariamente le ali esterne di una pala d'altare con, all'interno, una Madonna con bambino al centro (ora a Bruxelles) e Santi. Catherine e Barbara sulle due ali laterali (Art Institute of Chicago). Mentre l'interno è stato dipinto in colori naturalistici per creare un'illusione della realtà, il pittore ha seguito una lunga tradizione di dipingere l'esterno in "grisaill
Annunciazione di Maria, 1922. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/annunciazione-di-maria-1922-image575140969.html
RM2TBKX4W–Annunciazione di Maria, 1922.
Adorazione dei Pastori, 1599. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/adorazione-dei-pastori-1599-image571901292.html
RM2T6C9X4–Adorazione dei Pastori, 1599.
Madonna col Bambino, c.. 1460. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-c-1460-image491446753.html
RM2KFF99N–Madonna col Bambino, c.. 1460.
Pannello di una pala d'altare con disputa con i dottori, on verso is Appearance of Christ to His Mother, c.1520-c.1535. Attribuito al Maestro di Alkmaar. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/pannello-di-una-pala-d-altare-con-disputa-con-i-dottori-on-verso-is-appearance-of-christ-to-his-mother-c-1520-c-1535-attribuito-al-maestro-di-alkmaar-image556249516.html
RM2R8Y9X4–Pannello di una pala d'altare con disputa con i dottori, on verso is Appearance of Christ to His Mother, c.1520-c.1535. Attribuito al Maestro di Alkmaar.
La Sacra famiglia, data sconosciuta. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-sacra-famiglia-data-sconosciuta-image565259929.html
RM2RRHPPH–La Sacra famiglia, data sconosciuta.
La Visitazione, c. 1450/1460. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-visitazione-c-1450-1460-image506183216.html
RM2MBEHT0–La Visitazione, c. 1450/1460.
La Vergine adora il Cristo bambino con due santi (la Virgin adorando al Niño Jesús con dos santos), XVIII secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-adora-il-cristo-bambino-con-due-santi-la-virgin-adorando-al-ni-xf1-o-jes-xfa-s-con-dos-santos-xviii-secolo-image575142944.html
RM2TBM0KC–La Vergine adora il Cristo bambino con due santi (la Virgin adorando al Niño Jesús con dos santos), XVIII secolo.
Incoronazione di Maria, c1760. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/incoronazione-di-maria-c1760-image575138219.html
RM2TBKPJK–Incoronazione di Maria, c1760.
Reliquiario con Pietà. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/reliquiario-con-piet-xe0-image491510921.html
RM2KFJ75D–Reliquiario con Pietà.
L'Educazione della Vergine. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/l-educazione-della-vergine-image506219779.html
RM2MBG8DR–L'Educazione della Vergine.
Vergine con il bambino Cristo e piccolo uccello (Virgen con el Niño JesúS y pajarito), fine XVIII secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/vergine-con-il-bambino-cristo-e-piccolo-uccello-virgen-con-el-ni-xf1-o-jes-xfa-s-y-pajarito-fine-xviii-secolo-image575143837.html
RM2TBM1R9–Vergine con il bambino Cristo e piccolo uccello (Virgen con el Niño JesúS y pajarito), fine XVIII secolo.
Crocifissione, XVI secolo. Questa icona delicatamente dipinta mostra la Crocifissione di Cristo davanti alle mura di Gerusalemme. Un dettaglio raramente incluso nelle scene della Crocifissione è la resurrezione dei morti, raffigurata qui come cadaveri strettamente avvolti, dopo Matteo 27:52: "Anche le tombe furono aperte, e molti corpi dei santi che si erano addormentati furono rialzati". Secondo la tradizione, questa resurrezione avvenne subito dopo che il sangue di Cristo gocciolò sul cranio di Adamo che era stato sepolto al Calvario. Sul retro del pannello è presente un'immagine degli strumenti della passione (croce, spe Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/crocifissione-xvi-secolo-questa-icona-delicatamente-dipinta-mostra-la-crocifissione-di-cristo-davanti-alle-mura-di-gerusalemme-un-dettaglio-raramente-incluso-nelle-scene-della-crocifissione-e-la-resurrezione-dei-morti-raffigurata-qui-come-cadaveri-strettamente-avvolti-dopo-matteo-27-52-anche-le-tombe-furono-aperte-e-molti-corpi-dei-santi-che-si-erano-addormentati-furono-rialzati-secondo-la-tradizione-questa-resurrezione-avvenne-subito-dopo-che-il-sangue-di-cristo-gocciolo-sul-cranio-di-adamo-che-era-stato-sepolto-al-calvario-sul-retro-del-pannello-e-presente-un-immagine-degli-strumenti-della-passione-croce-spe-image575142523.html
RM2TBM04B–Crocifissione, XVI secolo. Questa icona delicatamente dipinta mostra la Crocifissione di Cristo davanti alle mura di Gerusalemme. Un dettaglio raramente incluso nelle scene della Crocifissione è la resurrezione dei morti, raffigurata qui come cadaveri strettamente avvolti, dopo Matteo 27:52: "Anche le tombe furono aperte, e molti corpi dei santi che si erano addormentati furono rialzati". Secondo la tradizione, questa resurrezione avvenne subito dopo che il sangue di Cristo gocciolò sul cranio di Adamo che era stato sepolto al Calvario. Sul retro del pannello è presente un'immagine degli strumenti della passione (croce, spe
La Madonna col Bambino con Sant'Anna, c.. 1460. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-madonna-col-bambino-con-sant-anna-c-1460-image491505044.html
RM2KFHYKG–La Madonna col Bambino con Sant'Anna, c.. 1460.
L'Adorazione dei Pastori con sei Profeti, 1588. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-dei-pastori-con-sei-profeti-1588-image571898389.html
RM2T6C66D–L'Adorazione dei Pastori con sei Profeti, 1588.
Madonna in mezzaluna. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/madonna-in-mezzaluna-image491446939.html
RM2KFF9GB–Madonna in mezzaluna.
L'Adorazione dei Magi, c1530. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-dei-magi-c1530-image575143537.html
RM2TBM1CH–L'Adorazione dei Magi, c1530.
La Vergine e il bambino in trono, c1500. Maria si distingue per il tessuto ricamato dietro di lei. Ai suoi piedi c'è un fertile giardino murato che simboleggia la sua maternità vergine. Tiene Gesù in grembo mentre gira le pagine di un libro devozionale. Sullo sfondo, due figure, distratte dal mondo, sembrano ignari degli angeli che pregano nelle vicinanze. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-e-il-bambino-in-trono-c1500-maria-si-distingue-per-il-tessuto-ricamato-dietro-di-lei-ai-suoi-piedi-c-e-un-fertile-giardino-murato-che-simboleggia-la-sua-maternita-vergine-tiene-gesu-in-grembo-mentre-gira-le-pagine-di-un-libro-devozionale-sullo-sfondo-due-figure-distratte-dal-mondo-sembrano-ignari-degli-angeli-che-pregano-nelle-vicinanze-image603648816.html
RM2X22G68–La Vergine e il bambino in trono, c1500. Maria si distingue per il tessuto ricamato dietro di lei. Ai suoi piedi c'è un fertile giardino murato che simboleggia la sua maternità vergine. Tiene Gesù in grembo mentre gira le pagine di un libro devozionale. Sullo sfondo, due figure, distratte dal mondo, sembrano ignari degli angeli che pregano nelle vicinanze.
Nascita di Cristo, c.1490-c.1500. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/nascita-di-cristo-c-1490-c-1500-image565275839.html
RM2RRJF2R–Nascita di Cristo, c.1490-c.1500.
Madonna in mezzaluna. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/madonna-in-mezzaluna-image491505136.html
RM2KFHYPT–Madonna in mezzaluna.
Vergine con bambino (Madonna Lactans), 1500 circa. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/vergine-con-bambino-madonna-lactans-1500-circa-image556247570.html
RM2R8Y7CJ–Vergine con bambino (Madonna Lactans), 1500 circa.
Trittico con Maria e suo figlio, Arcangeli, Scene della vita di Cristo e Santi, inizio XVI secolo. Questo trittico (icona a tre pannelli) si distingue per i suoi colori cupi, i motivi lineari e il senso di tranquilla malinconia. La combinazione di bande bianche e nere sulle ali, rara nell'arte etiope, crea un modello audace che funge da sfondo per Cristo e i santi. Il Cristo vittorioso, risorto, visto in alto a destra, tiene in mano una croce processionale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/trittico-con-maria-e-suo-figlio-arcangeli-scene-della-vita-di-cristo-e-santi-inizio-xvi-secolo-questo-trittico-icona-a-tre-pannelli-si-distingue-per-i-suoi-colori-cupi-i-motivi-lineari-e-il-senso-di-tranquilla-malinconia-la-combinazione-di-bande-bianche-e-nere-sulle-ali-rara-nell-arte-etiope-crea-un-modello-audace-che-funge-da-sfondo-per-cristo-e-i-santi-il-cristo-vittorioso-risorto-visto-in-alto-a-destra-tiene-in-mano-una-croce-processionale-image571917068.html
RM2T6D21G–Trittico con Maria e suo figlio, Arcangeli, Scene della vita di Cristo e Santi, inizio XVI secolo. Questo trittico (icona a tre pannelli) si distingue per i suoi colori cupi, i motivi lineari e il senso di tranquilla malinconia. La combinazione di bande bianche e nere sulle ali, rara nell'arte etiope, crea un modello audace che funge da sfondo per Cristo e i santi. Il Cristo vittorioso, risorto, visto in alto a destra, tiene in mano una croce processionale.
La Lamentazione, XVI secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-lamentazione-xvi-secolo-image565255764.html
RM2RRHHDT–La Lamentazione, XVI secolo.
Adorazione dei Magi, 1500-1599. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/adorazione-dei-magi-1500-1599-image556256329.html
RM2R8YJHD–Adorazione dei Magi, 1500-1599.
La Vergine Maria Reading, c1460-1462. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-maria-reading-c1460-1462-image571916327.html
RM2T6D133–La Vergine Maria Reading, c1460-1462.
La Vergine che prega, data sconosciuta. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-che-prega-data-sconosciuta-image565256839.html
RM2RRHJT7–La Vergine che prega, data sconosciuta.
La Sacra famiglia con Santa Caterina d'Alessandria, 1581. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-sacra-famiglia-con-santa-caterina-d-alessandria-1581-image575143418.html
RM2TBM18A–La Sacra famiglia con Santa Caterina d'Alessandria, 1581.
La Vergine Maria congedandosi da Cristo, c.. 1520. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-maria-congedandosi-da-cristo-c-1520-image491510913.html
RM2KFJ755–La Vergine Maria congedandosi da Cristo, c.. 1520.
La Vergine con il bambino e gli Arcangeli, Scene della vita di Cristo e Santi, inizio XVII secolo. Il pannello centrale di questo trittico presenta una versione di Maria e del Cristo infante basata su una famosa icona della basilica romana di Santa Maria maggiore che si credeva fosse stata dipinta da San Luke, l'evangelista. Le stampe di questo dipinto sono entrate in Etiopia intorno all'anno 1600 con missionari gesuiti. La diffusione diffusa di queste stampe portò all'adozione dell'icona di Santa Maria maggiore come prototipo per le immagini di Maria e Cristo e trasformò la tradizionale mariana etiope Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-con-il-bambino-e-gli-arcangeli-scene-della-vita-di-cristo-e-santi-inizio-xvii-secolo-il-pannello-centrale-di-questo-trittico-presenta-una-versione-di-maria-e-del-cristo-infante-basata-su-una-famosa-icona-della-basilica-romana-di-santa-maria-maggiore-che-si-credeva-fosse-stata-dipinta-da-san-luke-l-evangelista-le-stampe-di-questo-dipinto-sono-entrate-in-etiopia-intorno-all-anno-1600-con-missionari-gesuiti-la-diffusione-diffusa-di-queste-stampe-porto-all-adozione-dell-icona-di-santa-maria-maggiore-come-prototipo-per-le-immagini-di-maria-e-cristo-e-trasformo-la-tradizionale-mariana-etiope-image571914352.html
RM2T6CXGG–La Vergine con il bambino e gli Arcangeli, Scene della vita di Cristo e Santi, inizio XVII secolo. Il pannello centrale di questo trittico presenta una versione di Maria e del Cristo infante basata su una famosa icona della basilica romana di Santa Maria maggiore che si credeva fosse stata dipinta da San Luke, l'evangelista. Le stampe di questo dipinto sono entrate in Etiopia intorno all'anno 1600 con missionari gesuiti. La diffusione diffusa di queste stampe portò all'adozione dell'icona di Santa Maria maggiore come prototipo per le immagini di Maria e Cristo e trasformò la tradizionale mariana etiope
L'incoronazione della Vergine con quattro angeli, 1380. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/l-incoronazione-della-vergine-con-quattro-angeli-1380-image603659962.html
RM2X232CA–L'incoronazione della Vergine con quattro angeli, 1380.
Cristo con Martha e Mary, data sconosciuta. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/cristo-con-martha-e-mary-data-sconosciuta-image565259430.html
RM2RRHP4P–Cristo con Martha e Mary, data sconosciuta.
La Vergine Maria congedandosi da Cristo, c.. 1520. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-maria-congedandosi-da-cristo-c-1520-image491452198.html
RM2KFFG86–La Vergine Maria congedandosi da Cristo, c.. 1520.
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.