Italia: Icona medievale di San Giovanni Battista (c. i secolo a.C. - 30 d.C.). Pannello Pinnacolo destro da una pala d'altare di Giovanni da Milano (fl. 1346-1369), c. 1365. Giovanni Battista era un predicatore della Giudea proveniente dall'area del fiume Giordano. Conosciuto anche come John the Forerunner, John the Immerser e Prophet Yahya, è venerato come una delle principali figure religiose del cristianesimo, dell'Islam, dei Drusi e del Mandaeismo. Considerato un profeta di Dio, fu visto come un precursore di Gesù Cristo nel nuovo Testamento. Il Vangelo di Luca dice che Gesù e Giovanni erano imparentati. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/italia-icona-medievale-di-san-giovanni-battista-c-i-secolo-a-c-30-d-c-pannello-pinnacolo-destro-da-una-pala-d-altare-di-giovanni-da-milano-fl-1346-1369-c-1365-giovanni-battista-era-un-predicatore-della-giudea-proveniente-dall-area-del-fiume-giordano-conosciuto-anche-come-john-the-forerunner-john-the-immerser-e-prophet-yahya-e-venerato-come-una-delle-principali-figure-religiose-del-cristianesimo-dell-islam-dei-drusi-e-del-mandaeismo-considerato-un-profeta-di-dio-fu-visto-come-un-precursore-di-gesu-cristo-nel-nuovo-testamento-il-vangelo-di-luca-dice-che-gesu-e-giovanni-erano-imparentati-image344244839.html
RM2B01KPF–Italia: Icona medievale di San Giovanni Battista (c. i secolo a.C. - 30 d.C.). Pannello Pinnacolo destro da una pala d'altare di Giovanni da Milano (fl. 1346-1369), c. 1365. Giovanni Battista era un predicatore della Giudea proveniente dall'area del fiume Giordano. Conosciuto anche come John the Forerunner, John the Immerser e Prophet Yahya, è venerato come una delle principali figure religiose del cristianesimo, dell'Islam, dei Drusi e del Mandaeismo. Considerato un profeta di Dio, fu visto come un precursore di Gesù Cristo nel nuovo Testamento. Il Vangelo di Luca dice che Gesù e Giovanni erano imparentati.
Affresco sulla parete sinistra nella Chiesa di San Giovanni precursore, Jaroslavl, 1911. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/affresco-sulla-parete-sinistra-nella-chiesa-di-san-giovanni-precursore-jaroslavl-1911-image599667553.html
RM2WRH629–Affresco sulla parete sinistra nella Chiesa di San Giovanni precursore, Jaroslavl, 1911.
San Giovanni Battista Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-image67140529.html
RMDW6EC1–San Giovanni Battista
VIENNA - Luglio 27: affresco di Noè da Eduard Engerth dall anno 1857 nella chiesa Altlerchenfelder sulla luglio 27, 2013 Vienna. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-vienna-luglio-27-affresco-di-noe-da-eduard-engerth-dall-anno-1857-nella-chiesa-altlerchenfelder-sulla-luglio-27-2013-vienna-59165755.html
RFDC76EK–VIENNA - Luglio 27: affresco di Noè da Eduard Engerth dall anno 1857 nella chiesa Altlerchenfelder sulla luglio 27, 2013 Vienna.
Chiesa di San Giovanni Battista a Nizhny Novgorod , Russia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-chiesa-di-san-giovanni-battista-a-nizhny-novgorod-russia-16350570.html
RMATMH2K–Chiesa di San Giovanni Battista a Nizhny Novgorod , Russia.
. Español: La obra rappresentanouna al profeta San Juan Bautista, precursore del Mesías y decapitado por orden del rey Herodes Antipas. San Giovanni Battista come un ragazzo. circa 1670. Bartolome murillo-san juan Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/espanol-la-obra-rappresentanouna-al-profeta-san-juan-bautista-precursore-del-mesias-y-decapitado-por-orden-del-rey-herodes-antipas-san-giovanni-battista-come-un-ragazzo-circa-1670-bartolome-murillo-san-juan-image184810340.html
RMMMJRD8–. Español: La obra rappresentanouna al profeta San Juan Bautista, precursore del Mesías y decapitado por orden del rey Herodes Antipas. San Giovanni Battista come un ragazzo. circa 1670. Bartolome murillo-san juan
Giovanni il Battista, precursore delle vetrate colorate dal 1881 da J.B. Anglade in San Jeronimo el Real Chiesa a Madrid, Spagna. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-giovanni-il-battista-precursore-delle-vetrate-colorate-dal-1881-da-j-b-anglade-in-san-jeronimo-el-real-chiesa-a-madrid-spagna-49234718.html
RFCT2RAP–Giovanni il Battista, precursore delle vetrate colorate dal 1881 da J.B. Anglade in San Jeronimo el Real Chiesa a Madrid, Spagna.
. Español: El lienzo rappresentanouna al profeta San Juan Bautista, precursore del Mesías y decapitado por orden del rey Herodes Antipas. San Giovanni Battista. Il Primer cuarto del siglo XVII. Alejandro de Loarte San Juan Bautista Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/espanol-el-lienzo-rappresentanouna-al-profeta-san-juan-bautista-precursore-del-mesias-y-decapitado-por-orden-del-rey-herodes-antipas-san-giovanni-battista-il-primer-cuarto-del-siglo-xvii-alejandro-de-loarte-san-juan-bautista-image184885012.html
RMMMP6M4–. Español: El lienzo rappresentanouna al profeta San Juan Bautista, precursore del Mesías y decapitado por orden del rey Herodes Antipas. San Giovanni Battista. Il Primer cuarto del siglo XVII. Alejandro de Loarte San Juan Bautista
Un anziano adoratore alla Trinità di San Sergio Monastero di San Giovanni il Precursore, Zagorsk, Russia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-un-anziano-adoratore-alla-trinita-di-san-sergio-monastero-di-san-giovanni-il-precursore-zagorsk-russia-28976603.html
RMBK3YXK–Un anziano adoratore alla Trinità di San Sergio Monastero di San Giovanni il Precursore, Zagorsk, Russia
San Juan Bautista Mission (1797), San Juan Bautista, San Benito County, California Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-juan-bautista-mission-1797-san-juan-bautista-san-benito-county-california-image565012065.html
RM2RR6EJ9–San Juan Bautista Mission (1797), San Juan Bautista, San Benito County, California
Chiesa di San Giovanni Battista a Dnepropetrovsk, Ucraina Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/chiesa-di-san-giovanni-battista-a-dnepropetrovsk-ucraina-image351306789.html
RF2BBFBB1–Chiesa di San Giovanni Battista a Dnepropetrovsk, Ucraina
JASOV - Gennaio 2: affresco di rifugio di San Giovanni Battista presso il massacro dei Innocentson soffitto barocco dal chiostro Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/jasov-gennaio-2-affresco-di-rifugio-di-san-giovanni-battista-presso-il-massacro-dei-innocentson-soffitto-barocco-dal-chiostro-image65359999.html
RFDP9B9K–JASOV - Gennaio 2: affresco di rifugio di San Giovanni Battista presso il massacro dei Innocentson soffitto barocco dal chiostro
San Juan Bautista (5 AC-28 dc), precursore de Jesucristo. Litografía de 1885. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-juan-bautista-5-ac-28-dc-precursore-de-jesucristo-litografia-de-1885-image220201573.html
RMPP719W–San Juan Bautista (5 AC-28 dc), precursore de Jesucristo. Litografía de 1885.
Vienna - affresco della Madonna con Gesù Bambino e hl. Elizabet e un po' di st. Giovanni Battista da 19 cent. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-vienna-affresco-della-madonna-con-gesu-bambino-e-hl-elizabet-e-un-po-di-st-giovanni-battista-da-19-cent-59166117.html
RFDC76YH–Vienna - affresco della Madonna con Gesù Bambino e hl. Elizabet e un po' di st. Giovanni Battista da 19 cent.
« L'Exposition des oeuvres d'art mutilees ou provenant des regions devastees; le Jean-Baptiste de P.Dubois (Vic-sur-Aisne) », 1916. Da "Collection de la Guerre IV. L'Illustrazione Tome CXLVIII. La Guerre Juillet, Aout, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre 1916". (Esposizione di opere d'arte danneggiate o provenienti da regioni devastate; Jean-Baptiste di P.Dubois (Vic-sur-Aisne)» Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-exposition-des-oeuvres-d-art-mutilees-ou-provenant-des-regions-devastees-le-jean-baptiste-de-p-dubois-vic-sur-aisne-1916-da-collection-de-la-guerre-iv-l-illustrazione-tome-cxlviii-la-guerre-juillet-aout-settembre-ottobre-novembre-dicembre-1916-esposizione-di-opere-d-arte-danneggiate-o-provenienti-da-regioni-devastate-jean-baptiste-di-p-dubois-vic-sur-aisne-image553488205.html
RM2R4DFRW–« L'Exposition des oeuvres d'art mutilees ou provenant des regions devastees; le Jean-Baptiste de P.Dubois (Vic-sur-Aisne) », 1916. Da "Collection de la Guerre IV. L'Illustrazione Tome CXLVIII. La Guerre Juillet, Aout, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre 1916". (Esposizione di opere d'arte danneggiate o provenienti da regioni devastate; Jean-Baptiste di P.Dubois (Vic-sur-Aisne)»
Jasov - Affresco di San Giovanni Battista da Johann Lucas Kracker sul soffitto barocco dal chiostro Premonstratesian Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/jasov-affresco-di-san-giovanni-battista-da-johann-lucas-kracker-sul-soffitto-barocco-dal-chiostro-premonstratesian-image65358909.html
RFDP99XN–Jasov - Affresco di San Giovanni Battista da Johann Lucas Kracker sul soffitto barocco dal chiostro Premonstratesian
La Chiesa di San Giovanni Battista a Kerch, Crimea Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-chiesa-di-san-giovanni-battista-a-kerch-crimea-image226455839.html
RFR4BXMF–La Chiesa di San Giovanni Battista a Kerch, Crimea
Chiesa di San Giovanni precursore a Bratsigovo, Bulgaria Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/chiesa-di-san-giovanni-precursore-a-bratsigovo-bulgaria-image407793509.html
RF2EKCGNW–Chiesa di San Giovanni precursore a Bratsigovo, Bulgaria
Theotoki, una delle principali strade della Città Vecchia, Corfu, Grecia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/theotoki-una-delle-principali-strade-della-citta-vecchia-corfu-grecia-image217744705.html
RFPJ73GH–Theotoki, una delle principali strade della Città Vecchia, Corfu, Grecia
Ingresso alla chiesa di San Giovanni il precursore, dalla galleria (portico della chiesa), Jaroslavl, 1911. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ingresso-alla-chiesa-di-san-giovanni-il-precursore-dalla-galleria-portico-della-chiesa-jaroslavl-1911-image599667658.html
RM2WRH662–Ingresso alla chiesa di San Giovanni il precursore, dalla galleria (portico della chiesa), Jaroslavl, 1911.
San Giovanni Battista . Español: La obra rappresentanouna al profeta San Juan Bautista, precursore del Mesías y decapitado por orden del rey Herodes Antipas. . Tra circa 1550 e circa 1555. 1084 San Giovanni Battista di Tiziano. Olio su tela, Museo Nacional del Prado Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-espanol-la-obra-rappresentanouna-al-profeta-san-juan-bautista-precursore-del-mesias-y-decapitado-por-orden-del-rey-herodes-antipas-tra-circa-1550-e-circa-1555-1084-san-giovanni-battista-di-tiziano-olio-su-tela-museo-nacional-del-prado-image185582854.html
RMMNX0R2–San Giovanni Battista . Español: La obra rappresentanouna al profeta San Juan Bautista, precursore del Mesías y decapitado por orden del rey Herodes Antipas. . Tra circa 1550 e circa 1555. 1084 San Giovanni Battista di Tiziano. Olio su tela, Museo Nacional del Prado
. Български: 'Свети Йоан Предтеча', икона на зограф Димитър от Созопол, 1859 г., Дърво, темпера, 110/65 църква 'Свети Зосим', Созопол inglese: 'Saint John precursore", icona di Dimitar di Sozopol, Bulgaria, anno 1859, tempera su legno, 110/65 cm, chiesa di 'Saint Zosim', Sozopol . 1859. Dimitar di Sozopol 537 San Giovanni Battista di Dimitar di Sozopol (1859, S.Zosim chiesa) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/1859-110-65-inglese-saint-john-precursore-icona-di-dimitar-di-sozopol-bulgaria-anno-1859-tempera-su-legno-110-65-cm-chiesa-di-saint-zosim-sozopol-1859-dimitar-di-sozopol-537-san-giovanni-battista-di-dimitar-di-sozopol-1859-s-zosim-chiesa-image187985868.html
RMMWRDW0–. Български: 'Свети Йоан Предтеча', икона на зограф Димитър от Созопол, 1859 г., Дърво, темпера, 110/65 църква 'Свети Зосим', Созопол inglese: 'Saint John precursore", icona di Dimitar di Sozopol, Bulgaria, anno 1859, tempera su legno, 110/65 cm, chiesa di 'Saint Zosim', Sozopol . 1859. Dimitar di Sozopol 537 San Giovanni Battista di Dimitar di Sozopol (1859, S.Zosim chiesa)
Chiesa di San Giovanni Battista a Dnepropetrovsk, Ucraina Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/chiesa-di-san-giovanni-battista-a-dnepropetrovsk-ucraina-image351306774.html
RF2BBFBAE–Chiesa di San Giovanni Battista a Dnepropetrovsk, Ucraina
San Juan Bautista (5 AC-28 dc), precursore de Jesucristo. Popolare Grabado pintado a la trepa en 1870. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-juan-bautista-5-ac-28-dc-precursore-de-jesucristo-popolare-grabado-pintado-a-la-trepa-en-1870-image220201466.html
RMPP7162–San Juan Bautista (5 AC-28 dc), precursore de Jesucristo. Popolare Grabado pintado a la trepa en 1870.
''l'Ansidei Madona, dopo Raffaello', 1891. Da "The Graphic. Un quotidiano settimanale illustrato", Volume 44. Da luglio a dicembre 1891. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-ansidei-madona-dopo-raffaello-1891-da-the-graphic-un-quotidiano-settimanale-illustrato-volume-44-da-luglio-a-dicembre-1891-image506122153.html
RM2MBBRY5–''l'Ansidei Madona, dopo Raffaello', 1891. Da "The Graphic. Un quotidiano settimanale illustrato", Volume 44. Da luglio a dicembre 1891.
Jasov - Decollazione di San Giovanni Battista affresco di Johann Lucas Kracker sul soffitto barocco dal chiostro Premonstratesian Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/jasov-decollazione-di-san-giovanni-battista-affresco-di-johann-lucas-kracker-sul-soffitto-barocco-dal-chiostro-premonstratesian-image65358818.html
RFDP99RE–Jasov - Decollazione di San Giovanni Battista affresco di Johann Lucas Kracker sul soffitto barocco dal chiostro Premonstratesian
Plashchanitsa seicentesca, al centro, un'immagine scolpita in legno di Cristo nostro Salvatore che giace nella tomba. Ai lati, immagini scolpite di San Giovanni Teologo e San Giovanni precursore. Numero d'inventario del museo 5683 e 190. Al Museo di Rostov. Rostov Velikii, 1911 anni. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/plashchanitsa-seicentesca-al-centro-un-immagine-scolpita-in-legno-di-cristo-nostro-salvatore-che-giace-nella-tomba-ai-lati-immagini-scolpite-di-san-giovanni-teologo-e-san-giovanni-precursore-numero-d-inventario-del-museo-5683-e-190-al-museo-di-rostov-rostov-velikii-1911-anni-image599667523.html
RM2WRH617–Plashchanitsa seicentesca, al centro, un'immagine scolpita in legno di Cristo nostro Salvatore che giace nella tomba. Ai lati, immagini scolpite di San Giovanni Teologo e San Giovanni precursore. Numero d'inventario del museo 5683 e 190. Al Museo di Rostov. Rostov Velikii, 1911 anni.
. Български: 'Свети Йоан Предтеча', икона на зограф Димитър от Созопол, 1859 г., Дърво, темпера, 110/65 църква 'Свети Зосим', Созопол inglese: 'Saint John precursore", icona di Dimitar di Sozopol, Bulgaria, anno 1859, tempera su legno, 110/65 cm, chiesa di 'Saint Zosim', Sozopol . 1859. Dimitar di Sozopol 469 San Giovanni Battista di Dimitar di Sozopol (1859, S.Zosim chiesa) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/1859-110-65-inglese-saint-john-precursore-icona-di-dimitar-di-sozopol-bulgaria-anno-1859-tempera-su-legno-110-65-cm-chiesa-di-saint-zosim-sozopol-1859-dimitar-di-sozopol-469-san-giovanni-battista-di-dimitar-di-sozopol-1859-s-zosim-chiesa-image188809335.html
RMMY506F–. Български: 'Свети Йоан Предтеча', икона на зограф Димитър от Созопол, 1859 г., Дърво, темпера, 110/65 църква 'Свети Зосим', Созопол inglese: 'Saint John precursore", icona di Dimitar di Sozopol, Bulgaria, anno 1859, tempera su legno, 110/65 cm, chiesa di 'Saint Zosim', Sozopol . 1859. Dimitar di Sozopol 469 San Giovanni Battista di Dimitar di Sozopol (1859, S.Zosim chiesa)
Chiesa di San Giovanni Battista a Dnepropetrovsk, Ucraina Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/chiesa-di-san-giovanni-battista-a-dnepropetrovsk-ucraina-image351306781.html
RF2BBFBAN–Chiesa di San Giovanni Battista a Dnepropetrovsk, Ucraina
JUAN BAUTISTA, SAN. PRECURSORE DEL MESIAS. « PREDICAZIONE DE SAN JUAN ». GRABADO DE UN CUADRO DE VICENTE CARDUCHO. MUSEO BELLAS ARTES SAN FERNANDO . MADRID. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/juan-bautista-san-precursore-del-mesias-predicazione-de-san-juan-grabado-de-un-cuadro-de-vicente-carducho-museo-bellas-artes-san-fernando-madrid-image397691681.html
RM2E30BP9–JUAN BAUTISTA, SAN. PRECURSORE DEL MESIAS. « PREDICAZIONE DE SAN JUAN ». GRABADO DE UN CUADRO DE VICENTE CARDUCHO. MUSEO BELLAS ARTES SAN FERNANDO . MADRID.
Jasov - organo barocco e affresco di Johann Lucas Kracker (1752 - 1776) sul soffitto barocco dal chiostro Premonstratesian Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/jasov-organo-barocco-e-affresco-di-johann-lucas-kracker-1752-1776-sul-soffitto-barocco-dal-chiostro-premonstratesian-image65359962.html
RFDP9B8A–Jasov - organo barocco e affresco di Johann Lucas Kracker (1752 - 1776) sul soffitto barocco dal chiostro Premonstratesian
La Sacra famiglia con Santa Elisabetta e il bambino San Giovanni Battista, c1525-1530. Il giovane Giovanni Battista e il bambino di Cristo sono rappresentati in modi che incoraggiano lo spettatore a riflettere sul loro futuro. Tenuto da sua madre Elisabetta, cugina di Mary, John interpreta il suo ruolo da adulto come precursore di Cristo e affida a Maria un piccolo ramo a forma di croce. Ai piedi di Maria, il piccolo bambino di Cristo è mostrato profondamente addormentato in una posizione che prefigura la sua morte successiva. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-sacra-famiglia-con-santa-elisabetta-e-il-bambino-san-giovanni-battista-c1525-1530-il-giovane-giovanni-battista-e-il-bambino-di-cristo-sono-rappresentati-in-modi-che-incoraggiano-lo-spettatore-a-riflettere-sul-loro-futuro-tenuto-da-sua-madre-elisabetta-cugina-di-mary-john-interpreta-il-suo-ruolo-da-adulto-come-precursore-di-cristo-e-affida-a-maria-un-piccolo-ramo-a-forma-di-croce-ai-piedi-di-maria-il-piccolo-bambino-di-cristo-e-mostrato-profondamente-addormentato-in-una-posizione-che-prefigura-la-sua-morte-successiva-image575142629.html
RM2TBM085–La Sacra famiglia con Santa Elisabetta e il bambino San Giovanni Battista, c1525-1530. Il giovane Giovanni Battista e il bambino di Cristo sono rappresentati in modi che incoraggiano lo spettatore a riflettere sul loro futuro. Tenuto da sua madre Elisabetta, cugina di Mary, John interpreta il suo ruolo da adulto come precursore di Cristo e affida a Maria un piccolo ramo a forma di croce. Ai piedi di Maria, il piccolo bambino di Cristo è mostrato profondamente addormentato in una posizione che prefigura la sua morte successiva.
. Български: 'Свети Йоан Предтеча', икона на зограф Димитър от Созопол, 1859 г., Дърво, темпера, 110/65 църква 'Свети Зосим', Созопол inglese: 'Saint John precursore", icona di Dimitar di Sozopol, Bulgaria, anno 1859, tempera su legno, 110/65 cm, chiesa di 'Saint Zosim', Sozopol . 1859. Dimitar di Sozopol 537 San Giovanni Battista di Dimitar di Sozopol (1859, S.Zosim chiesa) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/1859-110-65-inglese-saint-john-precursore-icona-di-dimitar-di-sozopol-bulgaria-anno-1859-tempera-su-legno-110-65-cm-chiesa-di-saint-zosim-sozopol-1859-dimitar-di-sozopol-537-san-giovanni-battista-di-dimitar-di-sozopol-1859-s-zosim-chiesa-image187514255.html
RMMW209K–. Български: 'Свети Йоан Предтеча', икона на зограф Димитър от Созопол, 1859 г., Дърво, темпера, 110/65 църква 'Свети Зосим', Созопол inglese: 'Saint John precursore", icona di Dimitar di Sozopol, Bulgaria, anno 1859, tempera su legno, 110/65 cm, chiesa di 'Saint Zosim', Sozopol . 1859. Dimitar di Sozopol 537 San Giovanni Battista di Dimitar di Sozopol (1859, S.Zosim chiesa)
Chiesa di San Giovanni Battista a Dnepropetrovsk, Ucraina Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/chiesa-di-san-giovanni-battista-a-dnepropetrovsk-ucraina-image351306767.html
RF2BBFBA7–Chiesa di San Giovanni Battista a Dnepropetrovsk, Ucraina
JUAN BAUTISTA, San (m. en Palestina h.28 d.C.). Llamado 'EL' precursore, bautizó a Jesucristo y lo designó ante El pueblo como el Mesías. Escultura que presiedere la fachada de la Iglesia PARROQUIAL DE SAN JUAN BAUTISTA. PASAJES DE SAN JUAN (Pasai Donibane). Provincia de Guipúzcoa. País Vasco. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/juan-bautista-san-m-en-palestina-h-28-d-c-llamado-el-precursore-bautizo-a-jesucristo-y-lo-designo-ante-el-pueblo-como-el-mesias-escultura-que-presiedere-la-fachada-de-la-iglesia-parroquial-de-san-juan-bautista-pasajes-de-san-juan-pasai-donibane-provincia-de-guipuzcoa-pais-vasco-image209708892.html
RMP551R8–JUAN BAUTISTA, San (m. en Palestina h.28 d.C.). Llamado 'EL' precursore, bautizó a Jesucristo y lo designó ante El pueblo como el Mesías. Escultura que presiedere la fachada de la Iglesia PARROQUIAL DE SAN JUAN BAUTISTA. PASAJES DE SAN JUAN (Pasai Donibane). Provincia de Guipúzcoa. País Vasco.
Soffitto barocco dal chiostro Premonstratesian in Jasov - Slovacchia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/soffitto-barocco-dal-chiostro-premonstratesian-in-jasov-slovacchia-image66201613.html
RFDRKMR9–Soffitto barocco dal chiostro Premonstratesian in Jasov - Slovacchia
San Giovanni Battista, c. 1550. Il libro, comune in Italia del nord di rappresentazioni di San Giovanni Battista, simboleggia la profezia biblica della sua nascita soddisfatte come precursore di Cristo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-c-1550-il-libro-comune-in-italia-del-nord-di-rappresentazioni-di-san-giovanni-battista-simboleggia-la-profezia-biblica-della-sua-nascita-soddisfatte-come-precursore-di-cristo-image330116344.html
RM2A522NC–San Giovanni Battista, c. 1550. Il libro, comune in Italia del nord di rappresentazioni di San Giovanni Battista, simboleggia la profezia biblica della sua nascita soddisfatte come precursore di Cristo.
San Giovanni Battista, 1620 circa. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-1620-circa-image575143838.html
RM2TBM1RA–San Giovanni Battista, 1620 circa.
San Giovanni Battista. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-image485254668.html
RM2K5D77T–San Giovanni Battista.
San Giovanni Battista, tra il 1600 e il 1700. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-tra-il-1600-e-il-1700-image485257101.html
RM2K5DAAN–San Giovanni Battista, tra il 1600 e il 1700.
San Giovanni Battista, tra il 1600 e il 1700. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-tra-il-1600-e-il-1700-image485257107.html
RM2K5DAAY–San Giovanni Battista, tra il 1600 e il 1700.
La Sacra famiglia con Santa Elisabetta e San Giovanni Battista, 1593. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-sacra-famiglia-con-santa-elisabetta-e-san-giovanni-battista-1593-image571906420.html
RM2T6CGD8–La Sacra famiglia con Santa Elisabetta e San Giovanni Battista, 1593.
San Giovanni Battista, 1702. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-1702-image485254810.html
RM2K5D7CX–San Giovanni Battista, 1702.
San Giovanni Battista nella natura selvaggia, c1635. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-nella-natura-selvaggia-c1635-image575143360.html
RM2TBM168–San Giovanni Battista nella natura selvaggia, c1635.
D iniziale: San Giovanni Battista, intorno al 1520. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/d-iniziale-san-giovanni-battista-intorno-al-1520-image631191931.html
RM2YJW7MY–D iniziale: San Giovanni Battista, intorno al 1520.
Decapitazione di San Giovanni Battista. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/decapitazione-di-san-giovanni-battista-image485258499.html
RM2K5DC4K–Decapitazione di San Giovanni Battista.
San Giovanni Battista; ore di Arenberg, primi anni '1460 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-ore-di-arenberg-primi-anni-1460-image631176790.html
RM2YJTGC6–San Giovanni Battista; ore di Arenberg, primi anni '1460
San Giovanni Battista; ore di Arenberg, primi anni '1460 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-ore-di-arenberg-primi-anni-1460-image631175625.html
RM2YJTEXH–San Giovanni Battista; ore di Arenberg, primi anni '1460
Capo di San Giovanni Battista in una coppa, tra il 1570 e il 1630. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/capo-di-san-giovanni-battista-in-una-coppa-tra-il-1570-e-il-1630-image485253019.html
RM2K5D54Y–Capo di San Giovanni Battista in una coppa, tra il 1570 e il 1630.
San Giovanni Battista, 1750-1815. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-1750-1815-image621721555.html
RM2Y3DT57–San Giovanni Battista, 1750-1815.
J iniziale: La decapitazione di San Giovanni Battista; Messale, tra il 1389 e il 1400 circa. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/j-iniziale-la-decapitazione-di-san-giovanni-battista-messale-tra-il-1389-e-il-1400-circa-image631193426.html
RM2YJW9JA–J iniziale: La decapitazione di San Giovanni Battista; Messale, tra il 1389 e il 1400 circa.
San Giovanni Battista, 1295-1347. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-1295-1347-image621721546.html
RM2Y3DT4X–San Giovanni Battista, 1295-1347.
Decapitazione di San Giovanni Battista e Festa di Erode, tra il 1600 e il 1650. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/decapitazione-di-san-giovanni-battista-e-festa-di-erode-tra-il-1600-e-il-1650-image485255741.html
RM2K5D8J5–Decapitazione di San Giovanni Battista e Festa di Erode, tra il 1600 e il 1650.
Scene della vita di San Giovanni Battista: Predicazione, Battesimo di Cristo, Beheading. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/scene-della-vita-di-san-giovanni-battista-predicazione-battesimo-di-cristo-beheading-image485279331.html
RM2K5EAMK–Scene della vita di San Giovanni Battista: Predicazione, Battesimo di Cristo, Beheading.
Cristo davanti a San Giovanni Battista; Weltchronik, circa 1400-1410. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/cristo-davanti-a-san-giovanni-battista-weltchronik-circa-1400-1410-image626615606.html
RM2YBCPGP–Cristo davanti a San Giovanni Battista; Weltchronik, circa 1400-1410.
San Giovanni Battista; Libro delle ore, circa 1410. Seguace dell'Egerton Master. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-libro-delle-ore-circa-1410-seguace-dell-egerton-master-image631201373.html
RM2YJWKP5–San Giovanni Battista; Libro delle ore, circa 1410. Seguace dell'Egerton Master.
Erodiade riceve il Capo di San Giovanni Battista, n.d. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/erodiade-riceve-il-capo-di-san-giovanni-battista-n-d-image506114353.html
RM2MBBE0H–Erodiade riceve il Capo di San Giovanni Battista, n.d.
Pagina di calendario giugno: San Giovanni Battista con l'Agnello di Dio; Libro delle ore, 1440-1450. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pagina-di-calendario-giugno-san-giovanni-battista-con-l-agnello-di-dio-libro-delle-ore-1440-1450-image631175555.html
RM2YJTET3–Pagina di calendario giugno: San Giovanni Battista con l'Agnello di Dio; Libro delle ore, 1440-1450.
D iniziale: La denominazione di San Giovanni Battista; Messale, tra il 1389 e il 1400 circa. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/d-iniziale-la-denominazione-di-san-giovanni-battista-messale-tra-il-1389-e-il-1400-circa-image631193468.html
RM2YJW9KT–D iniziale: La denominazione di San Giovanni Battista; Messale, tra il 1389 e il 1400 circa.
I iniziale: San Giovanni Battista nella natura selvaggia; ore di Crohin-la Fontaine, (circa 1480-1485?). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/i-iniziale-san-giovanni-battista-nella-natura-selvaggia-ore-di-crohin-la-fontaine-circa-1480-1485-image631192962.html
RM2YJW91P–I iniziale: San Giovanni Battista nella natura selvaggia; ore di Crohin-la Fontaine, (circa 1480-1485?).
B iniziale: Un uomo Nimbed che indossa una camicia (San Giovanni Battista?); Ruskin Hours, intorno al 1300. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/b-iniziale-un-uomo-nimbed-che-indossa-una-camicia-san-giovanni-battista-ruskin-hours-intorno-al-1300-image631188560.html
RM2YJW3CG–B iniziale: Un uomo Nimbed che indossa una camicia (San Giovanni Battista?); Ruskin Hours, intorno al 1300.
M iniziale: La decapitazione di San Giovanni Battista; Antifonale, circa 1260-1270. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/m-iniziale-la-decapitazione-di-san-giovanni-battista-antifonale-circa-1260-1270-image631203664.html
RM2YJWPM0–M iniziale: La decapitazione di San Giovanni Battista; Antifonale, circa 1260-1270.
San Giovanni che predica, 1803. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-che-predica-1803-image575139405.html
RM2TBKT51–San Giovanni che predica, 1803.
San Giovanni Battista predicando e Cristo con gli Apostoli; ore Spinola, circa 1510-1520. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-predicando-e-cristo-con-gli-apostoli-ore-spinola-circa-1510-1520-image631176186.html
RM2YJTFJJ–San Giovanni Battista predicando e Cristo con gli Apostoli; ore Spinola, circa 1510-1520.
Il Bambino Cristo e San Giovanni giocano con l'Agnello. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-bambino-cristo-e-san-giovanni-giocano-con-l-agnello-image491450807.html
RM2KFFEEF–Il Bambino Cristo e San Giovanni giocano con l'Agnello.
Il Bambino Cristo e San Giovanni giocano con l'Agnello. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-bambino-cristo-e-san-giovanni-giocano-con-l-agnello-image491509639.html
RM2KFJ5FK–Il Bambino Cristo e San Giovanni giocano con l'Agnello.
San Giovanni Battista con l'Agnello di Dio su un libro; ore Spinola, circa 1510-1520. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-con-l-agnello-di-dio-su-un-libro-ore-spinola-circa-1510-1520-image631176507.html
RM2YJTG23–San Giovanni Battista con l'Agnello di Dio su un libro; ore Spinola, circa 1510-1520.
San Giovanni Battista predicando nel deserto, 1650. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-predicando-nel-deserto-1650-image603657470.html
RM2X22Y7A–San Giovanni Battista predicando nel deserto, 1650.
San Giovanni Battista e San Giacomo il grande, 1423-1424. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-e-san-giacomo-il-grande-1423-1424-image571914449.html
RM2T6CXM1–San Giovanni Battista e San Giacomo il grande, 1423-1424.
San Giovanni Battista nel deserto con l'Agnello di Dio, circondato dai simboli degli Evangelisti e dai quattro Padri della Chiesa, 1466. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-nel-deserto-con-l-agnello-di-dio-circondato-dai-simboli-degli-evangelisti-e-dai-quattro-padri-della-chiesa-1466-image506183212.html
RM2MBEHRT–San Giovanni Battista nel deserto con l'Agnello di Dio, circondato dai simboli degli Evangelisti e dai quattro Padri della Chiesa, 1466.
La Sacra famiglia con San Giovanni Battista (la sagrada familia con San Juan Bautista), XVIII secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-sacra-famiglia-con-san-giovanni-battista-la-sagrada-familia-con-san-juan-bautista-xviii-secolo-image575142946.html
RM2TBM0KE–La Sacra famiglia con San Giovanni Battista (la sagrada familia con San Juan Bautista), XVIII secolo.
La Vergine e il Bambino con Sant'Anna e San Giovanni. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-e-il-bambino-con-sant-anna-e-san-giovanni-image491521269.html
RM2KFJMB1–La Vergine e il Bambino con Sant'Anna e San Giovanni.
La Vergine e il Bambino con Sant'Anna e San Giovanni. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-e-il-bambino-con-sant-anna-e-san-giovanni-image491471192.html
RM2KFGCEG–La Vergine e il Bambino con Sant'Anna e San Giovanni.
La decapitazione di San Giovanni Battista; Miroir Historial, circa 1475. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-decapitazione-di-san-giovanni-battista-miroir-historial-circa-1475-image631207797.html
RM2YJWYYH–La decapitazione di San Giovanni Battista; Miroir Historial, circa 1475.
Predicazione di San Giovanni Battista; Miroir Historial, circa 1475. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/predicazione-di-san-giovanni-battista-miroir-historial-circa-1475-image631207788.html
RM2YJWYY8–Predicazione di San Giovanni Battista; Miroir Historial, circa 1475.
Sacra famiglia con il giovane San Giovanni, 1550-1575. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sacra-famiglia-con-il-giovane-san-giovanni-1550-1575-image556243855.html
RM2R8Y2KY–Sacra famiglia con il giovane San Giovanni, 1550-1575.
Madonna col Bambino con San Giovanni Battista, tra il 1445 e il 1510. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-con-san-giovanni-battista-tra-il-1445-e-il-1510-image485278969.html
RM2K5EA7N–Madonna col Bambino con San Giovanni Battista, tra il 1445 e il 1510.
La Vergine col bambino con i bambini San Giovanni e San Girolamo, 1523. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-col-bambino-con-i-bambini-san-giovanni-e-san-girolamo-1523-image603657988.html
RM2X22YWT–La Vergine col bambino con i bambini San Giovanni e San Girolamo, 1523.
La Sacra famiglia, con Santa Elisabetta e il bambino San Giovanni Battista, 1653. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-sacra-famiglia-con-santa-elisabetta-e-il-bambino-san-giovanni-battista-1653-image603657104.html
RM2X22XP8–La Sacra famiglia, con Santa Elisabetta e il bambino San Giovanni Battista, 1653.
La decapitazione di San Giovanni Battista; Libro di preghiera di Carlo il Temerario, 1469. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-decapitazione-di-san-giovanni-battista-libro-di-preghiera-di-carlo-il-temerario-1469-image631196873.html
RM2YJWE1D–La decapitazione di San Giovanni Battista; Libro di preghiera di Carlo il Temerario, 1469.
Vergine con bambino e bambino, San Giovanni Battista, c.1490-c.1515. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vergine-con-bambino-e-bambino-san-giovanni-battista-c-1490-c-1515-image556244052.html
RM2R8Y2Y0–Vergine con bambino e bambino, San Giovanni Battista, c.1490-c.1515.
San Cristoforo, San Giovanni Battista, la Vergine col Bambino, e la Benedizione di Cristo (recto), 1485/1495. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-cristoforo-san-giovanni-battista-la-vergine-col-bambino-e-la-benedizione-di-cristo-recto-1485-1495-image506223480.html
RM2MBGD60–San Cristoforo, San Giovanni Battista, la Vergine col Bambino, e la Benedizione di Cristo (recto), 1485/1495.
Pieta con San Benedetto, San Francesco, San Giovanni e Santa Maria Maddalena, tra il 1500 e il 1525. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pieta-con-san-benedetto-san-francesco-san-giovanni-e-santa-maria-maddalena-tra-il-1500-e-il-1525-image485279188.html
RM2K5EAFG–Pieta con San Benedetto, San Francesco, San Giovanni e Santa Maria Maddalena, tra il 1500 e il 1525.
La Vergine col bambino in trono tra quattro angeli, un santo martire e San Giovanni Battista, 1340. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-col-bambino-in-trono-tra-quattro-angeli-un-santo-martire-e-san-giovanni-battista-1340-image603654251.html
RM2X22R4B–La Vergine col bambino in trono tra quattro angeli, un santo martire e San Giovanni Battista, 1340.
Madonna col Bambino con San Giovanni Battista, San Bartolomeo, Santa Maddalena e Santa Margherita, tra il 1300 e il 1400. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-con-san-giovanni-battista-san-bartolomeo-santa-maddalena-e-santa-margherita-tra-il-1300-e-il-1400-image485278585.html
RM2K5E9P1–Madonna col Bambino con San Giovanni Battista, San Bartolomeo, Santa Maddalena e Santa Margherita, tra il 1300 e il 1400.
San Giovanni Battista, fine XIV secolo. Informazioni aggiuntive: In piedi su uno sfondo dorato e racchiuso in una cornice a traliccio, il Battista indossa una camicia per capelli che rappresenta la sua vita ascetica di preghiera, mentre il suo gesto allude al suo ruolo di predicatore. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-fine-xiv-secolo-informazioni-aggiuntive-in-piedi-su-uno-sfondo-dorato-e-racchiuso-in-una-cornice-a-traliccio-il-battista-indossa-una-camicia-per-capelli-che-rappresenta-la-sua-vita-ascetica-di-preghiera-mentre-il-suo-gesto-allude-al-suo-ruolo-di-predicatore-image626632332.html
RM2YBDFX4–San Giovanni Battista, fine XIV secolo. Informazioni aggiuntive: In piedi su uno sfondo dorato e racchiuso in una cornice a traliccio, il Battista indossa una camicia per capelli che rappresenta la sua vita ascetica di preghiera, mentre il suo gesto allude al suo ruolo di predicatore.
St Giovanni Battista, 1485-1489. Questo pannello di San Giovanni Battista, patrono di Firenze, è un frammento dal lato destro di una grande pala d'altare quadrata, che nella sua configurazione originale raffigurava la Madonna col bambino in trono tra due santi. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/st-giovanni-battista-1485-1489-questo-pannello-di-san-giovanni-battista-patrono-di-firenze-e-un-frammento-dal-lato-destro-di-una-grande-pala-d-altare-quadrata-che-nella-sua-configurazione-originale-raffigurava-la-madonna-col-bambino-in-trono-tra-due-santi-image575142745.html
RM2TBM0C9–St Giovanni Battista, 1485-1489. Questo pannello di San Giovanni Battista, patrono di Firenze, è un frammento dal lato destro di una grande pala d'altare quadrata, che nella sua configurazione originale raffigurava la Madonna col bambino in trono tra due santi.
Santi Giovanni Battista e Giovanni Evangelista, 1408. Informazioni aggiuntive: Un tempo parte di una pala d'altare, quest'ala laterale e la sua compagna furono commissionati nel 1408 dalla confraternita della Vergine e di Santo Stefano per la chiesa di Santo Stefano a Pane alla periferia di Firenze. Il pannello centrale presentava un'incoronazione della Vergine che ora si trova all'Istituto d'Arte di Minneapolis Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/santi-giovanni-battista-e-giovanni-evangelista-1408-informazioni-aggiuntive-un-tempo-parte-di-una-pala-d-altare-quest-ala-laterale-e-la-sua-compagna-furono-commissionati-nel-1408-dalla-confraternita-della-vergine-e-di-santo-stefano-per-la-chiesa-di-santo-stefano-a-pane-alla-periferia-di-firenze-il-pannello-centrale-presentava-un-incoronazione-della-vergine-che-ora-si-trova-all-istituto-d-arte-di-minneapolis-image626632232.html
RM2YBDFPG–Santi Giovanni Battista e Giovanni Evangelista, 1408. Informazioni aggiuntive: Un tempo parte di una pala d'altare, quest'ala laterale e la sua compagna furono commissionati nel 1408 dalla confraternita della Vergine e di Santo Stefano per la chiesa di Santo Stefano a Pane alla periferia di Firenze. Il pannello centrale presentava un'incoronazione della Vergine che ora si trova all'Istituto d'Arte di Minneapolis
La Madonna con bambino e San Giovanni Battista, 1522-1524. Sia Maria che il bambino di Cristo posano le mani sull'Agnello di Dio, simbolo del futuro sacrificio di Gesù. St Giovanni Battista, che guarda con reverenza Cristo, è vestito di pelle di cammello in riferimento al suo futuro ministero nel deserto. La nudità di Gesù ci ricorda la sua umanità. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-madonna-con-bambino-e-san-giovanni-battista-1522-1524-sia-maria-che-il-bambino-di-cristo-posano-le-mani-sull-agnello-di-dio-simbolo-del-futuro-sacrificio-di-gesu-st-giovanni-battista-che-guarda-con-reverenza-cristo-e-vestito-di-pelle-di-cammello-in-riferimento-al-suo-futuro-ministero-nel-deserto-la-nudita-di-gesu-ci-ricorda-la-sua-umanita-image571916050.html
RM2T6D0N6–La Madonna con bambino e San Giovanni Battista, 1522-1524. Sia Maria che il bambino di Cristo posano le mani sull'Agnello di Dio, simbolo del futuro sacrificio di Gesù. St Giovanni Battista, che guarda con reverenza Cristo, è vestito di pelle di cammello in riferimento al suo futuro ministero nel deserto. La nudità di Gesù ci ricorda la sua umanità.
San Giovanni Battista; Gualenghi-d'Este ore, circa 1469. Ulteriori informazioni: Il profeta San Giovanni Battista, cugino di Gesù, indossa una camicia con i capelli di cammello come segno del suo ascetismo. Un rotolo sopra di lui recita: Ecce Agnus dei Q[ui] T[ollis] P[eccata] M[undi] (Ecco l'Agnello di Dio, che toglie i peccati del mondo). Giovanni Battista è il primo di più di venticinque santi elencati nei suffragi, una sezione di preghiere che invocano l'aiuto dei santi. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-battista-gualenghi-d-este-ore-circa-1469-ulteriori-informazioni-il-profeta-san-giovanni-battista-cugino-di-gesu-indossa-una-camicia-con-i-capelli-di-cammello-come-segno-del-suo-ascetismo-un-rotolo-sopra-di-lui-recita-ecce-agnus-dei-q-ui-t-ollis-p-eccata-m-undi-ecco-l-agnello-di-dio-che-toglie-i-peccati-del-mondo-giovanni-battista-e-il-primo-di-piu-di-venticinque-santi-elencati-nei-suffragi-una-sezione-di-preghiere-che-invocano-l-aiuto-dei-santi-image631190785.html
RM2YJW681–San Giovanni Battista; Gualenghi-d'Este ore, circa 1469. Ulteriori informazioni: Il profeta San Giovanni Battista, cugino di Gesù, indossa una camicia con i capelli di cammello come segno del suo ascetismo. Un rotolo sopra di lui recita: Ecce Agnus dei Q[ui] T[ollis] P[eccata] M[undi] (Ecco l'Agnello di Dio, che toglie i peccati del mondo). Giovanni Battista è il primo di più di venticinque santi elencati nei suffragi, una sezione di preghiere che invocano l'aiuto dei santi.
La Crocifissione; Sacramentario, circa 1025-1050. Informazioni aggiuntive:in questa scena della Crocifissione, Gesù è appeso sulla croce, fiancheggiato dalla madre e da San Giovanni Evangelista. Con gesti sottomessi, questi testimoni guardano a Gesù, i cui occhi chiusi e il pallore verdastro suggeriscono che egli è già morto. L'illuminatore ha sottolineato l'importanza del sacrificio di Cristo dipingendo un oro piuttosto che una croce di legno e trattando lo sfondo in modo astratto, stabilendo un tono sereno e senza tempo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-crocifissione-sacramentario-circa-1025-1050-informazioni-aggiuntive-in-questa-scena-della-crocifissione-gesu-e-appeso-sulla-croce-fiancheggiato-dalla-madre-e-da-san-giovanni-evangelista-con-gesti-sottomessi-questi-testimoni-guardano-a-gesu-i-cui-occhi-chiusi-e-il-pallore-verdastro-suggeriscono-che-egli-e-gia-morto-l-illuminatore-ha-sottolineato-l-importanza-del-sacrificio-di-cristo-dipingendo-un-oro-piuttosto-che-una-croce-di-legno-e-trattando-lo-sfondo-in-modo-astratto-stabilendo-un-tono-sereno-e-senza-tempo-image631211795.html
RM2YJX52B–La Crocifissione; Sacramentario, circa 1025-1050. Informazioni aggiuntive:in questa scena della Crocifissione, Gesù è appeso sulla croce, fiancheggiato dalla madre e da San Giovanni Evangelista. Con gesti sottomessi, questi testimoni guardano a Gesù, i cui occhi chiusi e il pallore verdastro suggeriscono che egli è già morto. L'illuminatore ha sottolineato l'importanza del sacrificio di Cristo dipingendo un oro piuttosto che una croce di legno e trattando lo sfondo in modo astratto, stabilendo un tono sereno e senza tempo.
Ritratto di un uomo in preghiera con San Giovanni Battista, c1475. Hugo van der Goes (attivo ca. 1440-1482) fu uno dei maggiori ritrattisti dell'Europa del XV secolo, in un momento in cui la ritrattistica acquisì importanza sotto l'impatto del nuovo individualismo promosso dall'umanesimo. Un tipo comune di ritratto era la rappresentazione di un uomo o di una donna in preghiera, sperimentando una visione, spesso della Vergine. Questo piccolo pannello, leggermente tagliato in alto e in basso, era originariamente l'ala destra di una piccola pala d'altare composta da soli due dipinti, nota come dittico. Il soggetto dell'ala sinistra sarebbe stato il Vir Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-un-uomo-in-preghiera-con-san-giovanni-battista-c1475-hugo-van-der-goes-attivo-ca-1440-1482-fu-uno-dei-maggiori-ritrattisti-dell-europa-del-xv-secolo-in-un-momento-in-cui-la-ritrattistica-acquisi-importanza-sotto-l-impatto-del-nuovo-individualismo-promosso-dall-umanesimo-un-tipo-comune-di-ritratto-era-la-rappresentazione-di-un-uomo-o-di-una-donna-in-preghiera-sperimentando-una-visione-spesso-della-vergine-questo-piccolo-pannello-leggermente-tagliato-in-alto-e-in-basso-era-originariamente-l-ala-destra-di-una-piccola-pala-d-altare-composta-da-soli-due-dipinti-nota-come-dittico-il-soggetto-dell-ala-sinistra-sarebbe-stato-il-vir-image575141752.html
RM2TBKY4T–Ritratto di un uomo in preghiera con San Giovanni Battista, c1475. Hugo van der Goes (attivo ca. 1440-1482) fu uno dei maggiori ritrattisti dell'Europa del XV secolo, in un momento in cui la ritrattistica acquisì importanza sotto l'impatto del nuovo individualismo promosso dall'umanesimo. Un tipo comune di ritratto era la rappresentazione di un uomo o di una donna in preghiera, sperimentando una visione, spesso della Vergine. Questo piccolo pannello, leggermente tagliato in alto e in basso, era originariamente l'ala destra di una piccola pala d'altare composta da soli due dipinti, nota come dittico. Il soggetto dell'ala sinistra sarebbe stato il Vir
San Benedetto e San Giovanni Battista, 1487-1492. Queste raffinate figure di S.. Benedict e St. Giovanni Battista proviene da una pala d'altare commissionata nel 1487 per l'altare maggiore della chiesa di San Giuliano nel comune di fermo sulla costa adriatica. Vittore fu un seguace del suo più famoso fratello Carlo Crivelli. Queste figure sono più tranquille di quelle di questo fratello, ma l'enfasi sul disegno visibile attraverso la vernice è come quella di suo fratello; per esempio i capelli ricci del petto di Giovanni e la prominenza dell'ombreggiatura usando linee parallele che vanno dall'alto verso l'basso a destra. Quell'orientat Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-benedetto-e-san-giovanni-battista-1487-1492-queste-raffinate-figure-di-s-benedict-e-st-giovanni-battista-proviene-da-una-pala-d-altare-commissionata-nel-1487-per-l-altare-maggiore-della-chiesa-di-san-giuliano-nel-comune-di-fermo-sulla-costa-adriatica-vittore-fu-un-seguace-del-suo-piu-famoso-fratello-carlo-crivelli-queste-figure-sono-piu-tranquille-di-quelle-di-questo-fratello-ma-l-enfasi-sul-disegno-visibile-attraverso-la-vernice-e-come-quella-di-suo-fratello-per-esempio-i-capelli-ricci-del-petto-di-giovanni-e-la-prominenza-dell-ombreggiatura-usando-linee-parallele-che-vanno-dall-alto-verso-l-basso-a-destra-quell-orientat-image575142701.html
RM2TBM0AN–San Benedetto e San Giovanni Battista, 1487-1492. Queste raffinate figure di S.. Benedict e St. Giovanni Battista proviene da una pala d'altare commissionata nel 1487 per l'altare maggiore della chiesa di San Giuliano nel comune di fermo sulla costa adriatica. Vittore fu un seguace del suo più famoso fratello Carlo Crivelli. Queste figure sono più tranquille di quelle di questo fratello, ma l'enfasi sul disegno visibile attraverso la vernice è come quella di suo fratello; per esempio i capelli ricci del petto di Giovanni e la prominenza dell'ombreggiatura usando linee parallele che vanno dall'alto verso l'basso a destra. Quell'orientat
Madonna col bambino e il bambino San Giovanni Battista, circa 1630-1632. Informazioni aggiuntive: Mentre la Madonna accarezza con tenerezza il figlio, i due bambini estendono le braccia l'uno verso l'altro, esprimendo amore sia familiare che divino. Il goldfinch tenuto incautamente nella mano sinistra del Cristo bambino può essere interpretato come una prefigurazione della passione. Secondo la leggenda, mentre Cristo fu portato a morire sul Calvario, un goldfinch volò giù e strappò una spina dalla sua pelle sanguinante spruzzandosi con il suo sangue nel processo, acquisendo così la sua caratteristica macchia di rosso sul suo piumaggio. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-e-il-bambino-san-giovanni-battista-circa-1630-1632-informazioni-aggiuntive-mentre-la-madonna-accarezza-con-tenerezza-il-figlio-i-due-bambini-estendono-le-braccia-l-uno-verso-l-altro-esprimendo-amore-sia-familiare-che-divino-il-goldfinch-tenuto-incautamente-nella-mano-sinistra-del-cristo-bambino-puo-essere-interpretato-come-una-prefigurazione-della-passione-secondo-la-leggenda-mentre-cristo-fu-portato-a-morire-sul-calvario-un-goldfinch-volo-giu-e-strappo-una-spina-dalla-sua-pelle-sanguinante-spruzzandosi-con-il-suo-sangue-nel-processo-acquisendo-cosi-la-sua-caratteristica-macchia-di-rosso-sul-suo-piumaggio-image626633019.html
RM2YBDGPK–Madonna col bambino e il bambino San Giovanni Battista, circa 1630-1632. Informazioni aggiuntive: Mentre la Madonna accarezza con tenerezza il figlio, i due bambini estendono le braccia l'uno verso l'altro, esprimendo amore sia familiare che divino. Il goldfinch tenuto incautamente nella mano sinistra del Cristo bambino può essere interpretato come una prefigurazione della passione. Secondo la leggenda, mentre Cristo fu portato a morire sul Calvario, un goldfinch volò giù e strappò una spina dalla sua pelle sanguinante spruzzandosi con il suo sangue nel processo, acquisendo così la sua caratteristica macchia di rosso sul suo piumaggio.
Capo di San Giovanni Battista presentato a Salome, c1620-1624. Scena della prima storia cristiana ambientata in un'architettura fantasy, misteriosamente illuminata sotto i cieli bui. La piccola scala delle cifre fa sembrare gli edifici enormi. De Nomé ha immaginato antichi paesaggi di Atene e Gerusalemme come fiancheggiati da sculture e ricchi ornamenti architettonici. La miscela di elementi gotici classici e tardo medievali di De Nomédalla sua terra natale aggiunge all'unicità e all'eccentricità delle sue composizioni. Le piccole dimensioni delle lastre di rame e la complessità delle composizioni richiamano l'attenzione Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/capo-di-san-giovanni-battista-presentato-a-salome-c1620-1624-scena-della-prima-storia-cristiana-ambientata-in-un-architettura-fantasy-misteriosamente-illuminata-sotto-i-cieli-bui-la-piccola-scala-delle-cifre-fa-sembrare-gli-edifici-enormi-de-nom-xe9-ha-immaginato-antichi-paesaggi-di-atene-e-gerusalemme-come-fiancheggiati-da-sculture-e-ricchi-ornamenti-architettonici-la-miscela-di-elementi-gotici-classici-e-tardo-medievali-di-de-nom-xe9-dalla-sua-terra-natale-aggiunge-all-unicita-e-all-eccentricita-delle-sue-composizioni-le-piccole-dimensioni-delle-lastre-di-rame-e-la-complessita-delle-composizioni-richiamano-l-attenzione-image575141495.html
RM2TBKXRK–Capo di San Giovanni Battista presentato a Salome, c1620-1624. Scena della prima storia cristiana ambientata in un'architettura fantasy, misteriosamente illuminata sotto i cieli bui. La piccola scala delle cifre fa sembrare gli edifici enormi. De Nomé ha immaginato antichi paesaggi di Atene e Gerusalemme come fiancheggiati da sculture e ricchi ornamenti architettonici. La miscela di elementi gotici classici e tardo medievali di De Nomédalla sua terra natale aggiunge all'unicità e all'eccentricità delle sue composizioni. Le piccole dimensioni delle lastre di rame e la complessità delle composizioni richiamano l'attenzione
Vergine con bambino e San Giovanni Battista, circa 1640-1642. Informazioni aggiuntive: In questa rappresentazione di un incontro tra il giovane Cristo e San Giovanni Battista, Guido reni eliminò inutili dettagli e si concentrò sulle qualità emotive della scena. Gli occhi dei due bambini si incontrano mentre Maria guarda. Le colombe che Cristo bambino dà a suo cugino sono un'allusione sia al futuro ruolo di Gesù come Re della Pace, sia al suo eventuale sacrificio. Joseph entra attraverso una porta sullo sfondo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vergine-con-bambino-e-san-giovanni-battista-circa-1640-1642-informazioni-aggiuntive-in-questa-rappresentazione-di-un-incontro-tra-il-giovane-cristo-e-san-giovanni-battista-guido-reni-elimino-inutili-dettagli-e-si-concentro-sulle-qualita-emotive-della-scena-gli-occhi-dei-due-bambini-si-incontrano-mentre-maria-guarda-le-colombe-che-cristo-bambino-da-a-suo-cugino-sono-un-allusione-sia-al-futuro-ruolo-di-gesu-come-re-della-pace-sia-al-suo-eventuale-sacrificio-joseph-entra-attraverso-una-porta-sullo-sfondo-image626632899.html
RM2YBDGJB–Vergine con bambino e San Giovanni Battista, circa 1640-1642. Informazioni aggiuntive: In questa rappresentazione di un incontro tra il giovane Cristo e San Giovanni Battista, Guido reni eliminò inutili dettagli e si concentrò sulle qualità emotive della scena. Gli occhi dei due bambini si incontrano mentre Maria guarda. Le colombe che Cristo bambino dà a suo cugino sono un'allusione sia al futuro ruolo di Gesù come Re della Pace, sia al suo eventuale sacrificio. Joseph entra attraverso una porta sullo sfondo.
The Visitation, circa 1480-1490. Informazioni aggiuntive: Nella storia raccontata nel Vangelo di San Luca, la giovane Vergine Maria, incinta del bambino Cristo, si rallegra con la sua anziana cugina Elisabetta, miracolosamente incinta di San Giovanni Battista nonostante la sua infertilità e l'età avanzata. Il volto intempestivo di Elizabeth e la parte posteriore a piedi formano un vivido contrasto con l'aspetto giovanile e la posizione aggraziata di Mary. L'artista anonimo sottolineò le condizioni di gravidanza di Maria ponendo il suo addome distinto al centro della composizione, incorniciato dalle mani delle donne. Il paesaggio in declino e illusionista Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/the-visitation-circa-1480-1490-informazioni-aggiuntive-nella-storia-raccontata-nel-vangelo-di-san-luca-la-giovane-vergine-maria-incinta-del-bambino-cristo-si-rallegra-con-la-sua-anziana-cugina-elisabetta-miracolosamente-incinta-di-san-giovanni-battista-nonostante-la-sua-infertilita-e-l-eta-avanzata-il-volto-intempestivo-di-elizabeth-e-la-parte-posteriore-a-piedi-formano-un-vivido-contrasto-con-l-aspetto-giovanile-e-la-posizione-aggraziata-di-mary-l-artista-anonimo-sottolineo-le-condizioni-di-gravidanza-di-maria-ponendo-il-suo-addome-distinto-al-centro-della-composizione-incorniciato-dalle-mani-delle-donne-il-paesaggio-in-declino-e-illusionista-image631216038.html
RM2YJXADX–The Visitation, circa 1480-1490. Informazioni aggiuntive: Nella storia raccontata nel Vangelo di San Luca, la giovane Vergine Maria, incinta del bambino Cristo, si rallegra con la sua anziana cugina Elisabetta, miracolosamente incinta di San Giovanni Battista nonostante la sua infertilità e l'età avanzata. Il volto intempestivo di Elizabeth e la parte posteriore a piedi formano un vivido contrasto con l'aspetto giovanile e la posizione aggraziata di Mary. L'artista anonimo sottolineò le condizioni di gravidanza di Maria ponendo il suo addome distinto al centro della composizione, incorniciato dalle mani delle donne. Il paesaggio in declino e illusionista
Vergine con bambino, Santa Elisabetta e San Giovanni Battista, circa 1540-1545. La statuaria della Vergine Maria domina la composizione. In piedi in grembo, la bambina toglie una ghirlanda di fiori dalla testa e afferra la croce di canne, che prefigura la Crocifissione. Il bambino San Giovanni Battista, che porta la ciotola battesimale, offre al bambino un mucchio di fragole selvatiche, che si riferiscono alla vita feconda e giusta di Cristo, ma servono anche come ricordo del sangue versato durante la passione. Sullo sfondo un'anziana Santa Elisabetta, la madre di Giovanni, l Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vergine-con-bambino-santa-elisabetta-e-san-giovanni-battista-circa-1540-1545-la-statuaria-della-vergine-maria-domina-la-composizione-in-piedi-in-grembo-la-bambina-toglie-una-ghirlanda-di-fiori-dalla-testa-e-afferra-la-croce-di-canne-che-prefigura-la-crocifissione-il-bambino-san-giovanni-battista-che-porta-la-ciotola-battesimale-offre-al-bambino-un-mucchio-di-fragole-selvatiche-che-si-riferiscono-alla-vita-feconda-e-giusta-di-cristo-ma-servono-anche-come-ricordo-del-sangue-versato-durante-la-passione-sullo-sfondo-un-anziana-santa-elisabetta-la-madre-di-giovanni-l-image626633901.html
RM2YBDHX5–Vergine con bambino, Santa Elisabetta e San Giovanni Battista, circa 1540-1545. La statuaria della Vergine Maria domina la composizione. In piedi in grembo, la bambina toglie una ghirlanda di fiori dalla testa e afferra la croce di canne, che prefigura la Crocifissione. Il bambino San Giovanni Battista, che porta la ciotola battesimale, offre al bambino un mucchio di fragole selvatiche, che si riferiscono alla vita feconda e giusta di Cristo, ma servono anche come ricordo del sangue versato durante la passione. Sullo sfondo un'anziana Santa Elisabetta, la madre di Giovanni, l
Il Battesimo di Cristo, circa 1580-1588. Ulteriori informazioni: Guado con attenzione attraverso le acque del fiume Giordano, Cristo si inclina in avanti nella parte superiore del corpo e allunga le braccia per l'equilibrio, toccando delicatamente la punta delle dita sul lato di San Giovanni Battista. Le braccia allungate di Cristo possono prefigurare la sua posizione sulla croce alla crocifissione. Egli inchina la testa per ricevere l'acqua purificante, mentre sopra la luce divina dello Spirito Santo sotto forma di colomba illumina il cielo. Tre angeli si siedono ai suoi piedi, testimoniando l'atto, mentre i cherubini alati blu guardano giù dal cielo. Le pose di Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-battesimo-di-cristo-circa-1580-1588-ulteriori-informazioni-guado-con-attenzione-attraverso-le-acque-del-fiume-giordano-cristo-si-inclina-in-avanti-nella-parte-superiore-del-corpo-e-allunga-le-braccia-per-l-equilibrio-toccando-delicatamente-la-punta-delle-dita-sul-lato-di-san-giovanni-battista-le-braccia-allungate-di-cristo-possono-prefigurare-la-sua-posizione-sulla-croce-alla-crocifissione-egli-inchina-la-testa-per-ricevere-l-acqua-purificante-mentre-sopra-la-luce-divina-dello-spirito-santo-sotto-forma-di-colomba-illumina-il-cielo-tre-angeli-si-siedono-ai-suoi-piedi-testimoniando-l-atto-mentre-i-cherubini-alati-blu-guardano-giu-dal-cielo-le-pose-di-image626632016.html
RM2YBDFET–Il Battesimo di Cristo, circa 1580-1588. Ulteriori informazioni: Guado con attenzione attraverso le acque del fiume Giordano, Cristo si inclina in avanti nella parte superiore del corpo e allunga le braccia per l'equilibrio, toccando delicatamente la punta delle dita sul lato di San Giovanni Battista. Le braccia allungate di Cristo possono prefigurare la sua posizione sulla croce alla crocifissione. Egli inchina la testa per ricevere l'acqua purificante, mentre sopra la luce divina dello Spirito Santo sotto forma di colomba illumina il cielo. Tre angeli si siedono ai suoi piedi, testimoniando l'atto, mentre i cherubini alati blu guardano giù dal cielo. Le pose di
Polittico con San Giacomo maggiore, Madonna con bambino e Santi, 1490. Le opere tarde di Bartolomeo Vivarini sono notevoli per il loro uso di colori e figure brillanti e dissonanti i cui contorni netti e lineari conferiscono loro l'aspetto di sculture o intagli in legno. Questo polittico fu realizzato per una chiesa parrocchiale dedicata a San Giacomo maggiore e alla Vergine Assunta (la Vergine ascendente al cielo) a Vallata, una città a nord di Bergamo. San Giacomo si erge al centro, tenendo in mano il personale di un pellegrino con la simbolica conchiglia di capesante e un libro. Partendo dall'angolo inferiore sinistro, San Giovanni Battista indossa il suo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/polittico-con-san-giacomo-maggiore-madonna-con-bambino-e-santi-1490-le-opere-tarde-di-bartolomeo-vivarini-sono-notevoli-per-il-loro-uso-di-colori-e-figure-brillanti-e-dissonanti-i-cui-contorni-netti-e-lineari-conferiscono-loro-l-aspetto-di-sculture-o-intagli-in-legno-questo-polittico-fu-realizzato-per-una-chiesa-parrocchiale-dedicata-a-san-giacomo-maggiore-e-alla-vergine-assunta-la-vergine-ascendente-al-cielo-a-vallata-una-citta-a-nord-di-bergamo-san-giacomo-si-erge-al-centro-tenendo-in-mano-il-personale-di-un-pellegrino-con-la-simbolica-conchiglia-di-capesante-e-un-libro-partendo-dall-angolo-inferiore-sinistro-san-giovanni-battista-indossa-il-suo-image626633541.html
RM2YBDHD9–Polittico con San Giacomo maggiore, Madonna con bambino e Santi, 1490. Le opere tarde di Bartolomeo Vivarini sono notevoli per il loro uso di colori e figure brillanti e dissonanti i cui contorni netti e lineari conferiscono loro l'aspetto di sculture o intagli in legno. Questo polittico fu realizzato per una chiesa parrocchiale dedicata a San Giacomo maggiore e alla Vergine Assunta (la Vergine ascendente al cielo) a Vallata, una città a nord di Bergamo. San Giacomo si erge al centro, tenendo in mano il personale di un pellegrino con la simbolica conchiglia di capesante e un libro. Partendo dall'angolo inferiore sinistro, San Giovanni Battista indossa il suo
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.