Entrata alle catacombe di Roma, dove i primi cristiani sono stati sepolti. Colorate a mano la xilografia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-entrata-alle-catacombe-di-roma-dove-i-primi-cristiani-sono-stati-sepolti-colorate-a-mano-la-xilografia-57054022.html
RMD8R0YJ–Entrata alle catacombe di Roma, dove i primi cristiani sono stati sepolti. Colorate a mano la xilografia
Inizio Roma - Campidoglio Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/inizio-roma-campidoglio-image504918833.html
RM2M9D13D–Inizio Roma - Campidoglio
Mappa che mostra l'inizio del Lazio, la regione dell'Italia centro-occidentale in cui è stata fondata la città di Roma. Dal libro Outline of History di H.G. Wells, pubblicato nel 1920. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mappa-che-mostra-l-inizio-del-lazio-la-regione-dell-italia-centro-occidentale-in-cui-e-stata-fondata-la-citta-di-roma-dal-libro-outline-of-history-di-h-g-wells-pubblicato-nel-1920-image551016946.html
RM2R0CYMJ–Mappa che mostra l'inizio del Lazio, la regione dell'Italia centro-occidentale in cui è stata fondata la città di Roma. Dal libro Outline of History di H.G. Wells, pubblicato nel 1920.
Costantinopoli o Roma, inizi del VI secolo. Imperatrice Arianna? Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-costantinopoli-o-roma-inizi-del-vi-secolo-imperatrice-arianna-57365242.html
RMD995XJ–Costantinopoli o Roma, inizi del VI secolo. Imperatrice Arianna?
Marte era il dio romano della guerra e anche un custode agricoli, una combinazione caratteristica dell antica Roma. Egli era secondo in importanza solo a Giove, e lui è stato il più prominente del militare dèi venerato dalle legioni romane. Il suo festival sono stati tenuti in marzo, il mese chiamato per lui (latino martius), e nel mese di ottobre, che è iniziato e si è conclusa la stagione per la campagna militare e l'agricoltura. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/marte-era-il-dio-romano-della-guerra-e-anche-un-custode-agricoli-una-combinazione-caratteristica-dell-antica-roma-egli-era-secondo-in-importanza-solo-a-giove-e-lui-e-stato-il-piu-prominente-del-militare-dei-venerato-dalle-legioni-romane-il-suo-festival-sono-stati-tenuti-in-marzo-il-mese-chiamato-per-lui-latino-martius-e-nel-mese-di-ottobre-che-e-iniziato-e-si-e-conclusa-la-stagione-per-la-campagna-militare-e-l-agricoltura-image246588365.html
RMT951Y9–Marte era il dio romano della guerra e anche un custode agricoli, una combinazione caratteristica dell antica Roma. Egli era secondo in importanza solo a Giove, e lui è stato il più prominente del militare dèi venerato dalle legioni romane. Il suo festival sono stati tenuti in marzo, il mese chiamato per lui (latino martius), e nel mese di ottobre, che è iniziato e si è conclusa la stagione per la campagna militare e l'agricoltura.
L'Italia. Roma. Museo Nazionale dell'Alto Medioevo (Museo dell' Alto Medioevo). Esterno. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-l-italia-roma-museo-nazionale-dell-alto-medioevo-museo-dell-alto-medioevo-esterno-55806050.html
RMD6P556–L'Italia. Roma. Museo Nazionale dell'Alto Medioevo (Museo dell' Alto Medioevo). Esterno.
Ritratto di Bindo Altoviti inizio 1550 Jacopino del Conte Firenze 1510 – Roma 1598 Italiano, Italia, ( Bindo Altoviti (1491-1557) della Casa di Altoviti fu uno dei banchieri papali più influenti della sua generazione ) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-bindo-altoviti-inizio-1550-jacopino-del-conte-firenze-1510-roma-1598-italiano-italia-bindo-altoviti-1491-1557-della-casa-di-altoviti-fu-uno-dei-banchieri-papali-piu-influenti-della-sua-generazione-image397331585.html
RM2E2C0DN–Ritratto di Bindo Altoviti inizio 1550 Jacopino del Conte Firenze 1510 – Roma 1598 Italiano, Italia, ( Bindo Altoviti (1491-1557) della Casa di Altoviti fu uno dei banchieri papali più influenti della sua generazione )
NUMA Pompilio (753-672BC) secondo re di Roma. Fotografia di un ritratto del pittore francese Merry-Joseph Blondel (1781-1853) dipinto nel 1828. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/numa-pompilio-753-672bc-secondo-re-di-roma-fotografia-di-un-ritratto-del-pittore-francese-merry-joseph-blondel-1781-1853-dipinto-nel-1828-image473316838.html
RM2JE1CCP–NUMA Pompilio (753-672BC) secondo re di Roma. Fotografia di un ritratto del pittore francese Merry-Joseph Blondel (1781-1853) dipinto nel 1828.
Antica Roma, imperatrice Messalina con il piccolo Britannicus Storia della moda, costume storia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-antica-roma-imperatrice-messalina-con-il-piccolo-britannicus-storia-della-moda-costume-storia-125634733.html
RFH8B4AN–Antica Roma, imperatrice Messalina con il piccolo Britannicus Storia della moda, costume storia
Tullia guida il corpo del Padre. (Da un bassorilievo). Tullia era la figlia malvagia di Servius Tullius, uno dei migliori dei primi re. Congiurò di assassinare suo padre, e quando il suo corpo morto fu gettato in strada, scamò il suo carioteer guidare su di esso. Gli zoccoli dei suoi cavalli martellarono il cadavere del padre, e le sue ruote di carri erano rosse con il suo sangue. La strada è stata tenuta maledetta e chiamata ‘Wicked Street". Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tullia-guida-il-corpo-del-padre-da-un-bassorilievo-tullia-era-la-figlia-malvagia-di-servius-tullius-uno-dei-migliori-dei-primi-re-congiuro-di-assassinare-suo-padre-e-quando-il-suo-corpo-morto-fu-gettato-in-strada-scamo-il-suo-carioteer-guidare-su-di-esso-gli-zoccoli-dei-suoi-cavalli-martellarono-il-cadavere-del-padre-e-le-sue-ruote-di-carri-erano-rosse-con-il-suo-sangue-la-strada-e-stata-tenuta-maledetta-e-chiamata-wicked-street-image370072306.html
RF2CE2702–Tullia guida il corpo del Padre. (Da un bassorilievo). Tullia era la figlia malvagia di Servius Tullius, uno dei migliori dei primi re. Congiurò di assassinare suo padre, e quando il suo corpo morto fu gettato in strada, scamò il suo carioteer guidare su di esso. Gli zoccoli dei suoi cavalli martellarono il cadavere del padre, e le sue ruote di carri erano rosse con il suo sangue. La strada è stata tenuta maledetta e chiamata ‘Wicked Street".
Nov. 11, 1964 - Roma; dynamitard un tentativo è stato fatto questa mattina contro la costruzione del partito democratico. Vedere il palazzo fu gravemente danneggiato, ma non vi sono state vittime. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nov-11-1964-roma-dynamitard-un-tentativo-e-stato-fatto-questa-mattina-contro-la-costruzione-del-partito-democratico-vedere-il-palazzo-fu-gravemente-danneggiato-ma-non-vi-sono-state-vittime-image69412588.html
RME0X0D0–Nov. 11, 1964 - Roma; dynamitard un tentativo è stato fatto questa mattina contro la costruzione del partito democratico. Vedere il palazzo fu gravemente danneggiato, ma non vi sono state vittime.
Antico romano fiati e percussioni. Illustrazione da Praetorius's Syntagma Musicum (1619): Sambuca; Sistrum; fistola; Crotalum (triangolo); Tibia Utriculus; Cicuta (panpipes) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/antico-romano-fiati-e-percussioni-illustrazione-da-praetoriuss-syntagma-musicum-1619-sambuca-sistrum-fistola-crotalum-triangolo-tibia-utriculus-cicuta-panpipes-image159143058.html
RMK6WGGJ–Antico romano fiati e percussioni. Illustrazione da Praetorius's Syntagma Musicum (1619): Sambuca; Sistrum; fistola; Crotalum (triangolo); Tibia Utriculus; Cicuta (panpipes)
Autotype precoce del Colosseo, Roma, Italia, 1880 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/autotype-precoce-del-colosseo-roma-italia-1880-image231878027.html
RMRD6XP3–Autotype precoce del Colosseo, Roma, Italia, 1880
Dei primi cristiani. Sarcofago romano dei coniugi Agapene Crescenzinao e. 4° C. Roma. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-dei-primi-cristiani-sarcofago-romano-dei-coniugi-agapene-crescenzinao-e-4-c-roma-83414848.html
RMERKTDM–Dei primi cristiani. Sarcofago romano dei coniugi Agapene Crescenzinao e. 4° C. Roma.
Italia, Lazio, Roma, foro Romano, grande fontana sul Colle Palatino Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/italia-lazio-roma-foro-romano-grande-fontana-sul-colle-palatino-image593097754.html
RF2WCWX6J–Italia, Lazio, Roma, foro Romano, grande fontana sul Colle Palatino
Antica biga romana, vista laterale Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/antica-biga-romana-vista-laterale-image216181311.html
RMPFKWD3–Antica biga romana, vista laterale
Marcus Atilius Regulus, statista romano, generale e console, torturato a morte dai Cartaginesi, c. 250 A.C. Fu costretto in una scatola con chiodi, un primo Iron Maiden. Regulus condamne aux Plus alimentazioni di affreux. Incisione copperplate di M. Bauer su disegno di Gabriel de St. Aubin del Professor Joseph Rudolf Zappe, Gemalde aus der romischen Geschichte, Pictures of Roman History, Joseph Schalbacher, Vienna, 1800. Edizione tedesca dell’Abbe Claude Francois Xavier Millot’s Abrege de l’Histoire Romaine. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/marcus-atilius-regulus-statista-romano-generale-e-console-torturato-a-morte-dai-cartaginesi-c-250-a-c-fu-costretto-in-una-scatola-con-chiodi-un-primo-iron-maiden-regulus-condamne-aux-plus-alimentazioni-di-affreux-incisione-copperplate-di-m-bauer-su-disegno-di-gabriel-de-st-aubin-del-professor-joseph-rudolf-zappe-gemalde-aus-der-romischen-geschichte-pictures-of-roman-history-joseph-schalbacher-vienna-1800-edizione-tedesca-dell-abbe-claude-francois-xavier-millots-abrege-de-l-histoire-romaine-image463337402.html
RM2HWPRGA–Marcus Atilius Regulus, statista romano, generale e console, torturato a morte dai Cartaginesi, c. 250 A.C. Fu costretto in una scatola con chiodi, un primo Iron Maiden. Regulus condamne aux Plus alimentazioni di affreux. Incisione copperplate di M. Bauer su disegno di Gabriel de St. Aubin del Professor Joseph Rudolf Zappe, Gemalde aus der romischen Geschichte, Pictures of Roman History, Joseph Schalbacher, Vienna, 1800. Edizione tedesca dell’Abbe Claude Francois Xavier Millot’s Abrege de l’Histoire Romaine.
Antica warfare: Italia, Roma. Colonna di Traiano, inizio del II secolo D.C. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/antica-warfare-italia-roma-colonna-di-traiano-inizio-del-ii-secolo-d-c-image268809125.html
RMWH98NW–Antica warfare: Italia, Roma. Colonna di Traiano, inizio del II secolo D.C.
Illustrazione vintage del buon Pastore dalle catacombe di Sant'Agnese. Roma. Italia la Catacomba di Sant'Agnese è una delle catacombe di Roma, situata al secondo miglio di via Nomentana, all'interno del complesso monumentale di Sant'Agnese fuori le mura, nel quartiere Trieste. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/illustrazione-vintage-del-buon-pastore-dalle-catacombe-di-sant-agnese-roma-italia-la-catacomba-di-sant-agnese-e-una-delle-catacombe-di-roma-situata-al-secondo-miglio-di-via-nomentana-all-interno-del-complesso-monumentale-di-sant-agnese-fuori-le-mura-nel-quartiere-trieste-image549714731.html
RF2PX9JMY–Illustrazione vintage del buon Pastore dalle catacombe di Sant'Agnese. Roma. Italia la Catacomba di Sant'Agnese è una delle catacombe di Roma, situata al secondo miglio di via Nomentana, all'interno del complesso monumentale di Sant'Agnese fuori le mura, nel quartiere Trieste.
Mappa delle prime tribù in Italia e delle colline romane e le vicinanze di Roma antica. Litografia a colori Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-mappa-delle-prime-tribu-in-italia-e-delle-colline-romane-e-le-vicinanze-di-roma-antica-litografia-a-colori-17129925.html
RMAYKCGP–Mappa delle prime tribù in Italia e delle colline romane e le vicinanze di Roma antica. Litografia a colori
Roma nei suoi primi giorni, al tempo dei re prima della creazione della Repubblica. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/roma-nei-suoi-primi-giorni-al-tempo-dei-re-prima-della-creazione-della-repubblica-image560829300.html
RM2RGBYDT–Roma nei suoi primi giorni, al tempo dei re prima della creazione della Repubblica.
La presa di Roma da parte del Landsknechte, 1527. Il tedesco Landsknechts, aka Landsknechte erano soldati mercenari verso la fine del XV e XVI secolo. Da Ward e bloccare la storia illustrata del mondo, pubblicato c.1882. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-presa-di-roma-da-parte-del-landsknechte-1527-il-tedesco-landsknechts-aka-landsknechte-erano-soldati-mercenari-verso-la-fine-del-xv-e-xvi-secolo-da-ward-e-bloccare-la-storia-illustrata-del-mondo-pubblicato-c-1882-172132483.html
RMM018MK–La presa di Roma da parte del Landsknechte, 1527. Il tedesco Landsknechts, aka Landsknechte erano soldati mercenari verso la fine del XV e XVI secolo. Da Ward e bloccare la storia illustrata del mondo, pubblicato c.1882.
Halftone di Publio Horatius Cocles, ufficiale dell'esercito della prima Repubblica romana che notoriamente difese i Pons Sublicius dall'esercito invasore del re etrusco Lars Porsena di Clusium alla fine del VI secolo a.C., durante la guerra tra Roma e Clusium. Da una serie di poster scolastici per la storia e gli studi sociali c 1930 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/halftone-di-publio-horatius-cocles-ufficiale-dell-esercito-della-prima-repubblica-romana-che-notoriamente-difese-i-pons-sublicius-dall-esercito-invasore-del-re-etrusco-lars-porsena-di-clusium-alla-fine-del-vi-secolo-a-c-durante-la-guerra-tra-roma-e-clusium-da-una-serie-di-poster-scolastici-per-la-storia-e-gli-studi-sociali-c-1930-image369363540.html
RM2CCWXY0–Halftone di Publio Horatius Cocles, ufficiale dell'esercito della prima Repubblica romana che notoriamente difese i Pons Sublicius dall'esercito invasore del re etrusco Lars Porsena di Clusium alla fine del VI secolo a.C., durante la guerra tra Roma e Clusium. Da una serie di poster scolastici per la storia e gli studi sociali c 1930
Marte con la sua spada nel suo carro. Marte era il dio romano della guerra e anche un custode agricoli, una combinazione caratteristica dell antica Roma. Egli era secondo in importanza solo a Giove, e lui è stato il più prominente del militare dèi venerato dalle legioni romane. Il suo festival sono stati tenuti in marzo, il mese chiamato per lui (latino martius), e nel mese di ottobre, che è iniziato e si è conclusa la stagione per la campagna militare e l'agricoltura. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/marte-con-la-sua-spada-nel-suo-carro-marte-era-il-dio-romano-della-guerra-e-anche-un-custode-agricoli-una-combinazione-caratteristica-dell-antica-roma-egli-era-secondo-in-importanza-solo-a-giove-e-lui-e-stato-il-piu-prominente-del-militare-dei-venerato-dalle-legioni-romane-il-suo-festival-sono-stati-tenuti-in-marzo-il-mese-chiamato-per-lui-latino-martius-e-nel-mese-di-ottobre-che-e-iniziato-e-si-e-conclusa-la-stagione-per-la-campagna-militare-e-l-agricoltura-image246588367.html
RMT951YB–Marte con la sua spada nel suo carro. Marte era il dio romano della guerra e anche un custode agricoli, una combinazione caratteristica dell antica Roma. Egli era secondo in importanza solo a Giove, e lui è stato il più prominente del militare dèi venerato dalle legioni romane. Il suo festival sono stati tenuti in marzo, il mese chiamato per lui (latino martius), e nel mese di ottobre, che è iniziato e si è conclusa la stagione per la campagna militare e l'agricoltura.
Vintage 19 ° secolo fotografia: Cavallo e cart con botti di vino, nelle vicinanze di Roma, Italia. 1890 's. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vintage-19-secolo-fotografia-cavallo-e-cart-con-botti-di-vino-nelle-vicinanze-di-roma-italia-1890-s-image397712296.html
RM2E31A2G–Vintage 19 ° secolo fotografia: Cavallo e cart con botti di vino, nelle vicinanze di Roma, Italia. 1890 's.
La foto mostra i cimiteri sotterranei di Roma come erano fino al 4th secolo. La foto mostra un corridoio nel più antico complesso del 2nd secolo nel cimitero di Domitilla con camere sepolcrate in morbida pietra tufo in corridoi che erano larghi 60 - 80 cm e alti 2-8 m. Questa forma di sepoltura era già nota agli ebrei romani e fu adottata dai primi cristiani. Le catacombe cadde nell'oblio nel Medioevo e furono riscoperte per caso nel 16th secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-foto-mostra-i-cimiteri-sotterranei-di-roma-come-erano-fino-al-4th-secolo-la-foto-mostra-un-corridoio-nel-piu-antico-complesso-del-2nd-secolo-nel-cimitero-di-domitilla-con-camere-sepolcrate-in-morbida-pietra-tufo-in-corridoi-che-erano-larghi-60-80-cm-e-alti-2-8-m-questa-forma-di-sepoltura-era-gia-nota-agli-ebrei-romani-e-fu-adottata-dai-primi-cristiani-le-catacombe-cadde-nell-oblio-nel-medioevo-e-furono-riscoperte-per-caso-nel-16th-secolo-image345683502.html
RM2B2B6RA–La foto mostra i cimiteri sotterranei di Roma come erano fino al 4th secolo. La foto mostra un corridoio nel più antico complesso del 2nd secolo nel cimitero di Domitilla con camere sepolcrate in morbida pietra tufo in corridoi che erano larghi 60 - 80 cm e alti 2-8 m. Questa forma di sepoltura era già nota agli ebrei romani e fu adottata dai primi cristiani. Le catacombe cadde nell'oblio nel Medioevo e furono riscoperte per caso nel 16th secolo.
Rilievo del generale Mariano Borgatti. Un dettaglio da Castel Sant'Angelo, Roma, Italia. Nei primi anni del XX secolo egli come il generale di ingegneria militare ha supervisionato lavori di ristrutturazione al sito. Il 1925 ha segnato la fine dei lavori di restauro. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/rilievo-del-generale-mariano-borgatti-un-dettaglio-da-castel-sant-angelo-roma-italia-nei-primi-anni-del-xx-secolo-egli-come-il-generale-di-ingegneria-militare-ha-supervisionato-lavori-di-ristrutturazione-al-sito-il-1925-ha-segnato-la-fine-dei-lavori-di-restauro-image68556490.html
RMDYF0E2–Rilievo del generale Mariano Borgatti. Un dettaglio da Castel Sant'Angelo, Roma, Italia. Nei primi anni del XX secolo egli come il generale di ingegneria militare ha supervisionato lavori di ristrutturazione al sito. Il 1925 ha segnato la fine dei lavori di restauro.
L eroe troiano Enea fuggito il suo ardente patria dopo che esso è stato preso dai Greci nella guerra di Troia e navigato verso ovest, atterraggio eventualmente in Italia. Enea è stata onorata dai Romani come loro grande antenato. Questa illustrazione, risalente a circa il 1900, mostra Enea in fuga la masterizzazione di Troia con il padre Anchise sulla sua spalla e il suo figlio Ascanius,che egli tiene per mano. Dietro di loro è Enea' moglie Creusa, che non alla fine riesce a sfuggire alla città in fiamme. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-l-eroe-troiano-enea-fuggito-il-suo-ardente-patria-dopo-che-esso-e-stato-preso-dai-greci-nella-guerra-di-troia-e-navigato-verso-ovest-atterraggio-eventualmente-in-italia-enea-e-stata-onorata-dai-romani-come-loro-grande-antenato-questa-illustrazione-risalente-a-circa-il-1900-mostra-enea-in-fuga-la-masterizzazione-di-troia-con-il-padre-anchise-sulla-sua-spalla-e-il-suo-figlio-ascanius-che-egli-tiene-per-mano-dietro-di-loro-e-enea-moglie-creusa-che-non-alla-fine-riesce-a-sfuggire-alla-citta-in-fiamme-148693509.html
RFJHWG2D–L eroe troiano Enea fuggito il suo ardente patria dopo che esso è stato preso dai Greci nella guerra di Troia e navigato verso ovest, atterraggio eventualmente in Italia. Enea è stata onorata dai Romani come loro grande antenato. Questa illustrazione, risalente a circa il 1900, mostra Enea in fuga la masterizzazione di Troia con il padre Anchise sulla sua spalla e il suo figlio Ascanius,che egli tiene per mano. Dietro di loro è Enea' moglie Creusa, che non alla fine riesce a sfuggire alla città in fiamme.
Ottobre 27, 1972 - attraverso i tetti di Roma: il fotografo si alzò presto per rendere questa spettacolare fotografia di tetti e le torri di Roma. Vi era ancora una leggera foschia, che ha contribuito al suo effetto impressionista. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ottobre-27-1972-attraverso-i-tetti-di-roma-il-fotografo-si-alzo-presto-per-rendere-questa-spettacolare-fotografia-di-tetti-e-le-torri-di-roma-vi-era-ancora-una-leggera-foschia-che-ha-contribuito-al-suo-effetto-impressionista-image69469005.html
RME10GBW–Ottobre 27, 1972 - attraverso i tetti di Roma: il fotografo si alzò presto per rendere questa spettacolare fotografia di tetti e le torri di Roma. Vi era ancora una leggera foschia, che ha contribuito al suo effetto impressionista.
Cristóbal de Morales ' sei parte messa 'mille regets' dal 'Missarum liber I", Roma, 1544. Rinascimento spagnolo compositore 1500 - 1553. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cristobal-de-morales-sei-parte-messa-mille-regets-dal-missarum-liber-i-roma-1544-rinascimento-spagnolo-compositore-1500-1553-165540551.html
RMKH90JF–Cristóbal de Morales ' sei parte messa 'mille regets' dal 'Missarum liber I", Roma, 1544. Rinascimento spagnolo compositore 1500 - 1553.
Dei primi cristiani. Roman. Lastra sepolcrale con decorazione a graffito. Discepolo con un srotolato scorrere (defunto). 4thC. Roma. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-dei-primi-cristiani-roman-lastra-sepolcrale-con-decorazione-a-graffito-discepolo-con-un-srotolato-scorrere-defunto-4thc-roma-82837014.html
RMEPNFCP–Dei primi cristiani. Roman. Lastra sepolcrale con decorazione a graffito. Discepolo con un srotolato scorrere (defunto). 4thC. Roma.
Italia, Lazio, Roma, foro Romano, grande fontana sul Colle Palatino Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/italia-lazio-roma-foro-romano-grande-fontana-sul-colle-palatino-image593097741.html
RF2WCWX65–Italia, Lazio, Roma, foro Romano, grande fontana sul Colle Palatino
Mosaici del 4th secolo, Basilica di Santa Pudenziana. Tempio cristiano nel centro storico di Roma. Italia, Europa. Antica illustrazione incisa del 19th secolo da Trip to Rome di Francis Wey, le Tour du Monde 1870 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mosaici-del-4th-secolo-basilica-di-santa-pudenziana-tempio-cristiano-nel-centro-storico-di-roma-italia-europa-antica-illustrazione-incisa-del-19th-secolo-da-trip-to-rome-di-francis-wey-le-tour-du-monde-1870-image457598232.html
RM2HGDB60–Mosaici del 4th secolo, Basilica di Santa Pudenziana. Tempio cristiano nel centro storico di Roma. Italia, Europa. Antica illustrazione incisa del 19th secolo da Trip to Rome di Francis Wey, le Tour du Monde 1870
Aleksander Gierymski (1850-1901). Pittore polacco. Vista dall'artista Studio in Via Flaminia in Roma, 1899-1900. Xix secolo il polacco galleria d'Arte (Museo Sukiennice). Museo Nazionale di Cracovia. La Polonia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/aleksander-gierymski-1850-1901-pittore-polacco-vista-dall-artista-studio-in-via-flaminia-in-roma-1899-1900-xix-secolo-il-polacco-galleria-d-arte-museo-sukiennice-museo-nazionale-di-cracovia-la-polonia-image331669847.html
RM2A7GT7K–Aleksander Gierymski (1850-1901). Pittore polacco. Vista dall'artista Studio in Via Flaminia in Roma, 1899-1900. Xix secolo il polacco galleria d'Arte (Museo Sukiennice). Museo Nazionale di Cracovia. La Polonia.
Mappa di Roma Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-mappa-di-roma-35955763.html
RMC2DWXB–Mappa di Roma
Un primo diagramma che mostra come parte della Via Appia Romana fu costruita nel 4th secolo. La via Appia e altre architetture storiche sono le rovine del Tempio di Ercoli. Collega Roma a Brindisi ed è stata una delle più antiche e strategicamente importanti strade romane dell'antica repubblica. Prende il nome da Appio Claudio Caeco, il censore romano che costruì la prima sezione come strada militare a sud durante le guerre sannite nel 312 a.C.. . Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-primo-diagramma-che-mostra-come-parte-della-via-appia-romana-fu-costruita-nel-4th-secolo-la-via-appia-e-altre-architetture-storiche-sono-le-rovine-del-tempio-di-ercoli-collega-roma-a-brindisi-ed-e-stata-una-delle-piu-antiche-e-strategicamente-importanti-strade-romane-dell-antica-repubblica-prende-il-nome-da-appio-claudio-caeco-il-censore-romano-che-costrui-la-prima-sezione-come-strada-militare-a-sud-durante-le-guerre-sannite-nel-312-a-c-image465572285.html
RM2J1CJ5H–Un primo diagramma che mostra come parte della Via Appia Romana fu costruita nel 4th secolo. La via Appia e altre architetture storiche sono le rovine del Tempio di Ercoli. Collega Roma a Brindisi ed è stata una delle più antiche e strategicamente importanti strade romane dell'antica repubblica. Prende il nome da Appio Claudio Caeco, il censore romano che costruì la prima sezione come strada militare a sud durante le guerre sannite nel 312 a.C.. .
Martiri cristiani rivolta verso i leoni affamati nel Colosseo di Roma antica. Colorate a mano di mezzitoni una illustrazione Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/martiri-cristiani-rivolta-verso-i-leoni-affamati-nel-colosseo-di-roma-antica-colorate-a-mano-di-mezzitoni-una-illustrazione-image6548755.html
RMA64PW4–Martiri cristiani rivolta verso i leoni affamati nel Colosseo di Roma antica. Colorate a mano di mezzitoni una illustrazione
Roma nei suoi primi giorni, durante il tempo del re prima della Repubblica è stato creato. Data: VI secolo A.C. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-roma-nei-suoi-primi-giorni-durante-il-tempo-del-re-prima-della-repubblica-e-stato-creato-data-vi-secolo-a-c-105255480.html
RMG36PC8–Roma nei suoi primi giorni, durante il tempo del re prima della Repubblica è stato creato. Data: VI secolo A.C.
Publio Horatius Cocles, ufficiale dell'esercito dell'antica Repubblica Romana che difende i Pons Sublicius dall'esercito invasore del re etrusco Lars Porsena di Clusium alla fine del VI secolo a.C., durante la guerra tra Roma e Clusium. Difese la stretta estremità del ponte e trattenne gli aggressori consentendo ai suoi compagni di distruggere il ponte dietro di lui. Dalla storia universale illustrata di Cassell, pubblicata nel 1883. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/publio-horatius-cocles-ufficiale-dell-esercito-dell-antica-repubblica-romana-che-difende-i-pons-sublicius-dall-esercito-invasore-del-re-etrusco-lars-porsena-di-clusium-alla-fine-del-vi-secolo-a-c-durante-la-guerra-tra-roma-e-clusium-difese-la-stretta-estremita-del-ponte-e-trattenne-gli-aggressori-consentendo-ai-suoi-compagni-di-distruggere-il-ponte-dietro-di-lui-dalla-storia-universale-illustrata-di-cassell-pubblicata-nel-1883-image441188867.html
RM2GHNTW7–Publio Horatius Cocles, ufficiale dell'esercito dell'antica Repubblica Romana che difende i Pons Sublicius dall'esercito invasore del re etrusco Lars Porsena di Clusium alla fine del VI secolo a.C., durante la guerra tra Roma e Clusium. Difese la stretta estremità del ponte e trattenne gli aggressori consentendo ai suoi compagni di distruggere il ponte dietro di lui. Dalla storia universale illustrata di Cassell, pubblicata nel 1883.
Halftone di Publio Horatius Cocles, ufficiale dell'esercito della prima Repubblica romana che notoriamente difese i Pons Sublicius dall'esercito invasore del re etrusco Lars Porsena di Clusium alla fine del VI secolo a.C., durante la guerra tra Roma e Clusium. Da una serie di poster scolastici per la storia e gli studi sociali c 1930 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/halftone-di-publio-horatius-cocles-ufficiale-dell-esercito-della-prima-repubblica-romana-che-notoriamente-difese-i-pons-sublicius-dall-esercito-invasore-del-re-etrusco-lars-porsena-di-clusium-alla-fine-del-vi-secolo-a-c-durante-la-guerra-tra-roma-e-clusium-da-una-serie-di-poster-scolastici-per-la-storia-e-gli-studi-sociali-c-1930-image369363485.html
RM2CCWXW1–Halftone di Publio Horatius Cocles, ufficiale dell'esercito della prima Repubblica romana che notoriamente difese i Pons Sublicius dall'esercito invasore del re etrusco Lars Porsena di Clusium alla fine del VI secolo a.C., durante la guerra tra Roma e Clusium. Da una serie di poster scolastici per la storia e gli studi sociali c 1930
Germania: "Felicitas". La cronaca di Norimberga, di Hartmann Schedel (1440-1514), 1493. La Cronaca di Norimberga è una storia del mondo illustrata. La sua struttura segue la storia della storia umana come related nella Bibbia, compreso le storie di un certo numero di città occidentali importanti. Scritto in latino da Hartmann Schedel, con una versione in tedesco di Georg Alt, è apparso nel 1493. Si tratta di uno dei libri stampati in anticipo meglio documentati. È classificato come un incunabolo, un libro, un opuscolo, o un'ampia diffusione che è stato stampato (non scritto a mano) prima dell'anno 1501 in Europa. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/germania-felicitas-la-cronaca-di-norimberga-di-hartmann-schedel-1440-1514-1493-la-cronaca-di-norimberga-e-una-storia-del-mondo-illustrata-la-sua-struttura-segue-la-storia-della-storia-umana-come-related-nella-bibbia-compreso-le-storie-di-un-certo-numero-di-citta-occidentali-importanti-scritto-in-latino-da-hartmann-schedel-con-una-versione-in-tedesco-di-georg-alt-e-apparso-nel-1493-si-tratta-di-uno-dei-libri-stampati-in-anticipo-meglio-documentati-e-classificato-come-un-incunabolo-un-libro-un-opuscolo-o-un-ampia-diffusione-che-e-stato-stampato-non-scritto-a-mano-prima-dell-anno-1501-in-europa-image344224292.html
RM2B00NGM–Germania: "Felicitas". La cronaca di Norimberga, di Hartmann Schedel (1440-1514), 1493. La Cronaca di Norimberga è una storia del mondo illustrata. La sua struttura segue la storia della storia umana come related nella Bibbia, compreso le storie di un certo numero di città occidentali importanti. Scritto in latino da Hartmann Schedel, con una versione in tedesco di Georg Alt, è apparso nel 1493. Si tratta di uno dei libri stampati in anticipo meglio documentati. È classificato come un incunabolo, un libro, un opuscolo, o un'ampia diffusione che è stato stampato (non scritto a mano) prima dell'anno 1501 in Europa.
Fotografia d'epoca del XIX secolo: Vista dei tetti della città di Roma, tra cui San Pietro e il Vaticano, intorno al 1870. Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/fotografia-d-epoca-del-xix-secolo-vista-dei-tetti-della-citta-di-roma-tra-cui-san-pietro-e-il-vaticano-intorno-al-1870-italia-image397711945.html
RM2E319J1–Fotografia d'epoca del XIX secolo: Vista dei tetti della città di Roma, tra cui San Pietro e il Vaticano, intorno al 1870. Italia.
Primo semaforo sulla Fontana dell'acqua Paola a Roma Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/primo-semaforo-sulla-fontana-dell-acqua-paola-a-roma-image350746685.html
RF2BAHTY9–Primo semaforo sulla Fontana dell'acqua Paola a Roma
Roma, Italia - 10 Marzo 2016: la navata della chiesa basilica di Santa Maria in Dominica con il mosaico della Madonna tra gli angeli in stile bizantino in Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-roma-italia-10-marzo-2016-la-navata-della-chiesa-basilica-di-santa-maria-in-dominica-con-il-mosaico-della-madonna-tra-gli-angeli-in-stile-bizantino-in-174658639.html
RFM44ATF–Roma, Italia - 10 Marzo 2016: la navata della chiesa basilica di Santa Maria in Dominica con il mosaico della Madonna tra gli angeli in stile bizantino in
Toga, un indumento distintivo della Roma antica, pieno con forma sinusoidale e umbone, Storia della moda, costume storia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-toga-un-indumento-distintivo-della-roma-antica-pieno-con-forma-sinusoidale-e-umbone-storia-della-moda-costume-storia-125634612.html
RFH8B46C–Toga, un indumento distintivo della Roma antica, pieno con forma sinusoidale e umbone, Storia della moda, costume storia
Nell'antica Roma, il foro era il mercato e il luogo d'incontro e consisteva in una piazza aperta circondata da edifici pubblici. Il forum più conosciuto è quello di Roma, qui raffigurato in una fotografia del 1910. L'orientamento è rivolto verso ovest. Le tre colonne in piedi nel centro erano una volta parte del Tempio di Castor e Pollux. Di fronte a loro si trovano i resti della casa delle Vergini Vestali. Dietro si trova la Basilica Giuliana. A destra si trova la Sacra Via Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nell-antica-roma-il-foro-era-il-mercato-e-il-luogo-d-incontro-e-consisteva-in-una-piazza-aperta-circondata-da-edifici-pubblici-il-forum-piu-conosciuto-e-quello-di-roma-qui-raffigurato-in-una-fotografia-del-1910-l-orientamento-e-rivolto-verso-ovest-le-tre-colonne-in-piedi-nel-centro-erano-una-volta-parte-del-tempio-di-castor-e-pollux-di-fronte-a-loro-si-trovano-i-resti-della-casa-delle-vergini-vestali-dietro-si-trova-la-basilica-giuliana-a-destra-si-trova-la-sacra-via-image440860726.html
RF2GH6X9X–Nell'antica Roma, il foro era il mercato e il luogo d'incontro e consisteva in una piazza aperta circondata da edifici pubblici. Il forum più conosciuto è quello di Roma, qui raffigurato in una fotografia del 1910. L'orientamento è rivolto verso ovest. Le tre colonne in piedi nel centro erano una volta parte del Tempio di Castor e Pollux. Di fronte a loro si trovano i resti della casa delle Vergini Vestali. Dietro si trova la Basilica Giuliana. A destra si trova la Sacra Via
Manoscritto medica Il Papa mostra Eudes (Duca di Borgogna) ospedale egli fece costruire a Roma la storia dell'Ospedale di St-Esprit, Dijon inizi XVIII secolo Parigi in miniatura. Bibliotheque Nationale Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-manoscritto-medica-il-papa-mostra-eudes-duca-di-borgogna-ospedale-egli-fece-costruire-a-roma-la-storia-dell-ospedale-di-st-esprit-dijon-inizi-xviii-secolo-parigi-in-miniatura-bibliotheque-nationale-133440704.html
RMHN2MYC–Manoscritto medica Il Papa mostra Eudes (Duca di Borgogna) ospedale egli fece costruire a Roma la storia dell'Ospedale di St-Esprit, Dijon inizi XVIII secolo Parigi in miniatura. Bibliotheque Nationale
Ritratto di Nicola Vincentino. Xilografia da 'L'antica musica ridotta alla moderna prattica', Roma, 1555. Musica Italiana, compositore e teorico del 1511 - 1575. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ritratto-di-nicola-vincentino-xilografia-da-l-antica-musica-ridotta-alla-moderna-prattica-roma-1555-musica-italiana-compositore-e-teorico-del-1511-1575-164627346.html
RMKFRBT2–Ritratto di Nicola Vincentino. Xilografia da 'L'antica musica ridotta alla moderna prattica', Roma, 1555. Musica Italiana, compositore e teorico del 1511 - 1575.
Autotype precoce del Forum Romanum, Roma, Lazio, l'Italia, foto storiche, 1884 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/autotype-precoce-del-forum-romanum-roma-lazio-l-italia-foto-storiche-1884-image231872304.html
RMRD6KDM–Autotype precoce del Forum Romanum, Roma, Lazio, l'Italia, foto storiche, 1884
Dei primi cristiani. Sarcofago romano di Marcus Claudiano (330-335 AD) depecting scene del Vecchio e del Nuovo Testamento. L'Italia. Roma. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-dei-primi-cristiani-sarcofago-romano-di-marcus-claudiano-330-335-ad-depecting-scene-del-vecchio-e-del-nuovo-testamento-l-italia-roma-83436016.html
RMERMRDM–Dei primi cristiani. Sarcofago romano di Marcus Claudiano (330-335 AD) depecting scene del Vecchio e del Nuovo Testamento. L'Italia. Roma.
Italia, Lazio, Roma, Piazza di Trevi, Fontana di Trevi e Palazzo poli Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/italia-lazio-roma-piazza-di-trevi-fontana-di-trevi-e-palazzo-poli-image593097735.html
RF2WCWX5Y–Italia, Lazio, Roma, Piazza di Trevi, Fontana di Trevi e Palazzo poli
I Santi Praxedes, Pudentiana e Paolo Apostolo, pittura murale alla Catacomba di Priscilla, Roma. Italia, Europa. Antica illustrazione incisa del 19th secolo da Trip to Rome di Francis Wey, le Tour du Monde 1870 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/i-santi-praxedes-pudentiana-e-paolo-apostolo-pittura-murale-alla-catacomba-di-priscilla-roma-italia-europa-antica-illustrazione-incisa-del-19th-secolo-da-trip-to-rome-di-francis-wey-le-tour-du-monde-1870-image457598234.html
RM2HGDB62–I Santi Praxedes, Pudentiana e Paolo Apostolo, pittura murale alla Catacomba di Priscilla, Roma. Italia, Europa. Antica illustrazione incisa del 19th secolo da Trip to Rome di Francis Wey, le Tour du Monde 1870
I primi cristiani. Lapide romana. Il defunto lungo con una colomba e olive branch. Bagno di Diocleziano. Roma. L'Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-i-primi-cristiani-lapide-romana-il-defunto-lungo-con-una-colomba-e-olive-branch-bagno-di-diocleziano-roma-l-italia-54819205.html
RMD556CN–I primi cristiani. Lapide romana. Il defunto lungo con una colomba e olive branch. Bagno di Diocleziano. Roma. L'Italia.
Les livres du gouvernement des roys et des Princes, principe seduto conversando con lo studioso, questo manoscritto inglese dell'inizio del XIV secolo è un esempio della traduzione francese di Henri de Gauchy del De regimine principum. Giles di Roma compose per la prima volta il testo in latino per Filippo del bello intorno al 1277, e fu presto tradotto in diverse lingue vernacolari. Quella di Henri de Gauchy fu la più prolificamente copiata delle traduzioni francesi, e rimane esistente in trentuno copie, solo sei delle quali sono di origine inglese Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/les-livres-du-gouvernement-des-roys-et-des-princes-principe-seduto-conversando-con-lo-studioso-questo-manoscritto-inglese-dell-inizio-del-xiv-secolo-e-un-esempio-della-traduzione-francese-di-henri-de-gauchy-del-de-regimine-principum-giles-di-roma-compose-per-la-prima-volta-il-testo-in-latino-per-filippo-del-bello-intorno-al-1277-e-fu-presto-tradotto-in-diverse-lingue-vernacolari-quella-di-henri-de-gauchy-fu-la-piu-prolificamente-copiata-delle-traduzioni-francesi-e-rimane-esistente-in-trentuno-copie-solo-sei-delle-quali-sono-di-origine-inglese-image573475880.html
RM2T9029C–Les livres du gouvernement des roys et des Princes, principe seduto conversando con lo studioso, questo manoscritto inglese dell'inizio del XIV secolo è un esempio della traduzione francese di Henri de Gauchy del De regimine principum. Giles di Roma compose per la prima volta il testo in latino per Filippo del bello intorno al 1277, e fu presto tradotto in diverse lingue vernacolari. Quella di Henri de Gauchy fu la più prolificamente copiata delle traduzioni francesi, e rimane esistente in trentuno copie, solo sei delle quali sono di origine inglese
Affresco raffigurante Gesù. Dei primi Cristiani affresco la Nunziatella catacombe di Roma, Italia. Terzo al sesto secolo D.C. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-affresco-raffigurante-gesu-dei-primi-cristiani-affresco-la-nunziatella-catacombe-di-roma-italia-terzo-al-sesto-secolo-d-c-83331781.html
RMERG2F1–Affresco raffigurante Gesù. Dei primi Cristiani affresco la Nunziatella catacombe di Roma, Italia. Terzo al sesto secolo D.C.
Accovacciato ragazza di fronte a un orso affamato in una Roma antica arena. Colorate a mano la xilografia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-accovacciato-ragazza-di-fronte-a-un-orso-affamato-in-una-roma-antica-arena-colorate-a-mano-la-xilografia-13345719.html
RMAD962G–Accovacciato ragazza di fronte a un orso affamato in una Roma antica arena. Colorate a mano la xilografia
c.1900 secolo fotografia d'epoca: Prima luce elettrica che illumina una fontana vicino al capolinea, stazione Termini, Roma, Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/c-1900-secolo-fotografia-d-epoca-prima-luce-elettrica-che-illumina-una-fontana-vicino-al-capolinea-stazione-termini-roma-italia-image485671478.html
RM2K646WX–c.1900 secolo fotografia d'epoca: Prima luce elettrica che illumina una fontana vicino al capolinea, stazione Termini, Roma, Italia.
Un incontro tra Vespasiano, sinistra e Plinio il Vecchio, a destra nella Roma antica. Vespasiano, AD 9 - Annuncio 79. Imperatore romano. Gaio Plinio Secundus, annuncio 23 - 79 D.C., aka Plinio il Vecchio. Autore romano, naturalista, filosofo naturale, navale e comandante dell esercito del primo Impero Romano e amico personale dell'imperatore Vespasiano. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-un-incontro-tra-vespasiano-sinistra-e-plinio-il-vecchio-a-destra-nella-roma-antica-vespasiano-ad-9-annuncio-79-imperatore-romano-gaio-plinio-secundus-annuncio-23-79-d-c-aka-plinio-il-vecchio-autore-romano-naturalista-filosofo-naturale-navale-e-comandante-dell-esercito-del-primo-impero-romano-e-amico-personale-dell-imperatore-vespasiano-121895359.html
RMH28PNK–Un incontro tra Vespasiano, sinistra e Plinio il Vecchio, a destra nella Roma antica. Vespasiano, AD 9 - Annuncio 79. Imperatore romano. Gaio Plinio Secundus, annuncio 23 - 79 D.C., aka Plinio il Vecchio. Autore romano, naturalista, filosofo naturale, navale e comandante dell esercito del primo Impero Romano e amico personale dell'imperatore Vespasiano.
Damnatio ad bestias (Latino per "condanna alle bestie") era una forma di pena capitale in cui i condannati venivano mutilati sul circus arena o gettati in una gabbia con animali selvatici; spesso i Lions. Era stato portato a Roma antica intorno al II secolo a. C... Dal 1 al 3 Secolo D.C.; tale pena è stata applicata principalmente per i peggiori criminali; schiavi; e i primi cristiani Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-damnatio-ad-bestias-latino-per-condanna-alle-bestie-era-una-forma-di-pena-capitale-in-cui-i-condannati-venivano-mutilati-sul-circus-arena-o-gettati-in-una-gabbia-con-animali-selvatici-spesso-i-lions-era-stato-portato-a-roma-antica-intorno-al-ii-secolo-a-c-dal-1-al-3-secolo-d-c-tale-pena-e-stata-applicata-principalmente-per-i-peggiori-criminali-schiavi-e-i-primi-cristiani-76396412.html
RMEC84B8–Damnatio ad bestias (Latino per "condanna alle bestie") era una forma di pena capitale in cui i condannati venivano mutilati sul circus arena o gettati in una gabbia con animali selvatici; spesso i Lions. Era stato portato a Roma antica intorno al II secolo a. C... Dal 1 al 3 Secolo D.C.; tale pena è stata applicata principalmente per i peggiori criminali; schiavi; e i primi cristiani
Necropoli paleocristiana, Valle dei Templi, Agrigento, Sicilia, Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/necropoli-paleocristiana-valle-dei-templi-agrigento-sicilia-italia-image418584251.html
RM2F904DF–Necropoli paleocristiana, Valle dei Templi, Agrigento, Sicilia, Italia
Fotografia d'epoca del XIX secolo: Casal Rotondo è la tomba più grande della Via Appia, a sud-est di Roma. Una piccola casa è stata costruita in cima. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/fotografia-d-epoca-del-xix-secolo-casal-rotondo-e-la-tomba-piu-grande-della-via-appia-a-sud-est-di-roma-una-piccola-casa-e-stata-costruita-in-cima-image397711603.html
RM2E3195R–Fotografia d'epoca del XIX secolo: Casal Rotondo è la tomba più grande della Via Appia, a sud-est di Roma. Una piccola casa è stata costruita in cima.
Sol nel suo carro, equitazione attraverso i cieli. Sol era la divinità solare nella antica religione romana. Essa è stata a lungo il pensiero che Roma aveva in realtà due diversi e consecutivi di sole divinità. Il primo, Sol Indiges, è stato pensato per essere stata insignificante, scomparire in un periodo in anticipo. Solo nel tardo impero romano, gli studiosi hanno sostenuto, ha culto solare ri-apparire con l'arrivo a Roma del Siro Sol Invictus, forse sotto la influenza della Mithraic misteri. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sol-nel-suo-carro-equitazione-attraverso-i-cieli-sol-era-la-divinita-solare-nella-antica-religione-romana-essa-e-stata-a-lungo-il-pensiero-che-roma-aveva-in-realta-due-diversi-e-consecutivi-di-sole-divinita-il-primo-sol-indiges-e-stato-pensato-per-essere-stata-insignificante-scomparire-in-un-periodo-in-anticipo-solo-nel-tardo-impero-romano-gli-studiosi-hanno-sostenuto-ha-culto-solare-ri-apparire-con-l-arrivo-a-roma-del-siro-sol-invictus-forse-sotto-la-influenza-della-mithraic-misteri-image246588389.html
RMT95205–Sol nel suo carro, equitazione attraverso i cieli. Sol era la divinità solare nella antica religione romana. Essa è stata a lungo il pensiero che Roma aveva in realtà due diversi e consecutivi di sole divinità. Il primo, Sol Indiges, è stato pensato per essere stata insignificante, scomparire in un periodo in anticipo. Solo nel tardo impero romano, gli studiosi hanno sostenuto, ha culto solare ri-apparire con l'arrivo a Roma del Siro Sol Invictus, forse sotto la influenza della Mithraic misteri.
La mattina presto al Forum Romanum, Roma, Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-mattina-presto-al-forum-romanum-roma-italia-140240225.html
RFJ44DRD–La mattina presto al Forum Romanum, Roma, Italia.
Autotype precoce di Roma, Italia, foto storiche, 1884 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-autotype-precoce-di-roma-italia-foto-storiche-1884-79359310.html
RFEH33H2–Autotype precoce di Roma, Italia, foto storiche, 1884
Galli a cavallo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-galli-a-cavallo-19302288.html
RFB3B87C–Galli a cavallo
Illustrazione originale di una scena con Romolo e Remo. Pubblicato in una storia pittorica del mondo grandi nazioni: fin dalle prime date alla pres Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/illustrazione-originale-di-una-scena-con-romolo-e-remo-pubblicato-in-una-storia-pittorica-del-mondo-grandi-nazioni-fin-dalle-prime-date-alla-pres-image220997583.html
RFPRF8JR–Illustrazione originale di una scena con Romolo e Remo. Pubblicato in una storia pittorica del mondo grandi nazioni: fin dalle prime date alla pres
Cristóbal de Morales ' sei parte messa 'mille regets' dal 'Missarum liber I", Roma, 1544. Rinascimento spagnolo compositore 1500 - 1553. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cristobal-de-morales-sei-parte-messa-mille-regets-dal-missarum-liber-i-roma-1544-rinascimento-spagnolo-compositore-1500-1553-164627348.html
RMKFRBT4–Cristóbal de Morales ' sei parte messa 'mille regets' dal 'Missarum liber I", Roma, 1544. Rinascimento spagnolo compositore 1500 - 1553.
Mausoleo circolare nell'antica via Appia costruita da Appia Claudio Cazio, il censore romano all'inizio del IV secolo a.C. specificamente per trasportare truppe al di fuori della piccola regione della grande Roma (IV secolo a.C.). Nucleo di cemento e lava basaltica di un grande mausoleo circolare databile al primo periodo imperiale. Aveva una base quadrata, una copertura conica e una faccia di blocchi di travertino (ora persi). La sala funeraria sotterranea, accessibile dal retro, ha un soffitto a volta a botte e quattro nicchie per i sarcofagi - Roma, Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mausoleo-circolare-nell-antica-via-appia-costruita-da-appia-claudio-cazio-il-censore-romano-all-inizio-del-iv-secolo-a-c-specificamente-per-trasportare-truppe-al-di-fuori-della-piccola-regione-della-grande-roma-iv-secolo-a-c-nucleo-di-cemento-e-lava-basaltica-di-un-grande-mausoleo-circolare-databile-al-primo-periodo-imperiale-aveva-una-base-quadrata-una-copertura-conica-e-una-faccia-di-blocchi-di-travertino-ora-persi-la-sala-funeraria-sotterranea-accessibile-dal-retro-ha-un-soffitto-a-volta-a-botte-e-quattro-nicchie-per-i-sarcofagi-roma-italia-image628384178.html
RM2YE9AC2–Mausoleo circolare nell'antica via Appia costruita da Appia Claudio Cazio, il censore romano all'inizio del IV secolo a.C. specificamente per trasportare truppe al di fuori della piccola regione della grande Roma (IV secolo a.C.). Nucleo di cemento e lava basaltica di un grande mausoleo circolare databile al primo periodo imperiale. Aveva una base quadrata, una copertura conica e una faccia di blocchi di travertino (ora persi). La sala funeraria sotterranea, accessibile dal retro, ha un soffitto a volta a botte e quattro nicchie per i sarcofagi - Roma, Italia
Lapide romana. Dei primi cristiani. Iscrizione in latino. Musei Vaticani. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-lapide-romana-dei-primi-cristiani-iscrizione-in-latino-musei-vaticani-83402147.html
RMERK883–Lapide romana. Dei primi cristiani. Iscrizione in latino. Musei Vaticani.
Italia, Lazio, Roma, Piazza di Trevi, Fontana di Trevi e Palazzo poli Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/italia-lazio-roma-piazza-di-trevi-fontana-di-trevi-e-palazzo-poli-image593097707.html
RF2WCWX4Y–Italia, Lazio, Roma, Piazza di Trevi, Fontana di Trevi e Palazzo poli
Mosaici del 4th secolo, Basilica di Santa Pudenziana. Tempio cristiano nel centro storico di Roma. Italia, Europa. Antica illustrazione incisa del 19th secolo da Trip to Rome di Francis Wey, le Tour du Monde 1870 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mosaici-del-4th-secolo-basilica-di-santa-pudenziana-tempio-cristiano-nel-centro-storico-di-roma-italia-europa-antica-illustrazione-incisa-del-19th-secolo-da-trip-to-rome-di-francis-wey-le-tour-du-monde-1870-image459152248.html
RM2HK05AG–Mosaici del 4th secolo, Basilica di Santa Pudenziana. Tempio cristiano nel centro storico di Roma. Italia, Europa. Antica illustrazione incisa del 19th secolo da Trip to Rome di Francis Wey, le Tour du Monde 1870
L'Italia. I primi cristiani. Stele funeraria romana di Prisco. Terme di Diocleziano, parte del Museo Nazionale Romano Roma. L'Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-l-italia-i-primi-cristiani-stele-funeraria-romana-di-prisco-terme-di-diocleziano-parte-del-museo-nazionale-romano-roma-l-italia-54861010.html
RMD573NP–L'Italia. I primi cristiani. Stele funeraria romana di Prisco. Terme di Diocleziano, parte del Museo Nazionale Romano Roma. L'Italia.
Les livres du gouvernement des roys et des Princes, iniziale "L" con creatura ibrida, questo manoscritto inglese dell'inizio del XIV secolo è un esempio della traduzione francese di Henri de Gauchy del De regimine principum. Giles di Roma compose per la prima volta il testo in latino per Filippo del bello intorno al 1277, e fu presto tradotto in diverse lingue vernacolari. Quella di Henri de Gauchy fu la più prolificamente copiata delle traduzioni francesi, e rimane esistente in trentuno copie, solo sei delle quali sono di origine inglese Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/les-livres-du-gouvernement-des-roys-et-des-princes-iniziale-l-con-creatura-ibrida-questo-manoscritto-inglese-dell-inizio-del-xiv-secolo-e-un-esempio-della-traduzione-francese-di-henri-de-gauchy-del-de-regimine-principum-giles-di-roma-compose-per-la-prima-volta-il-testo-in-latino-per-filippo-del-bello-intorno-al-1277-e-fu-presto-tradotto-in-diverse-lingue-vernacolari-quella-di-henri-de-gauchy-fu-la-piu-prolificamente-copiata-delle-traduzioni-francesi-e-rimane-esistente-in-trentuno-copie-solo-sei-delle-quali-sono-di-origine-inglese-image573475875.html
RM2T90297–Les livres du gouvernement des roys et des Princes, iniziale "L" con creatura ibrida, questo manoscritto inglese dell'inizio del XIV secolo è un esempio della traduzione francese di Henri de Gauchy del De regimine principum. Giles di Roma compose per la prima volta il testo in latino per Filippo del bello intorno al 1277, e fu presto tradotto in diverse lingue vernacolari. Quella di Henri de Gauchy fu la più prolificamente copiata delle traduzioni francesi, e rimane esistente in trentuno copie, solo sei delle quali sono di origine inglese
Affresco raffigurante Gesù con un alone cruciforme. Dei primi Cristiani affresco Ponzianus catacombe di Roma, Italia. Dalla terza alla sesta Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-affresco-raffigurante-gesu-con-un-alone-cruciforme-dei-primi-cristiani-affresco-ponzianus-catacombe-di-roma-italia-dalla-terza-alla-sesta-83331813.html
RMERG2G5–Affresco raffigurante Gesù con un alone cruciforme. Dei primi Cristiani affresco Ponzianus catacombe di Roma, Italia. Dalla terza alla sesta
I cristiani nel tempo dell'antica Roma. Colorate a mano la stampa Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-i-cristiani-nel-tempo-dell-antica-roma-colorate-a-mano-la-stampa-17127797.html
RMAYK67J–I cristiani nel tempo dell'antica Roma. Colorate a mano la stampa
La ricostruzione di Roma Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-ricostruzione-di-roma-image5072339.html
RMANHWD4–La ricostruzione di Roma
Un inizio di cristiana sepoltura nelle Catacombe di Roma, Italia. Da Italiano Foto di p. Samuel Manning, pubblicato c.1890. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-un-inizio-di-cristiana-sepoltura-nelle-catacombe-di-roma-italia-da-italiano-foto-di-p-samuel-manning-pubblicato-c-1890-41859405.html
RMCC2T2N–Un inizio di cristiana sepoltura nelle Catacombe di Roma, Italia. Da Italiano Foto di p. Samuel Manning, pubblicato c.1890.
I miracoli di San Domenico raffigurato in rilievo marmoreo scolpito da italiano rinascimentale precoce dello scultore Nicola Pisano e i suoi assistenti Lapo di ricevuto e di Arnolfo di Cambio (1267) sull'Arca di San Domenico (Santuario di San Domenico) nella Basilica di San Domenico (Basilica di San Domenico) di Bologna, Emilia Romagna, Italia. Gli apostoli Pietro e Paolo appaiono a san Domenico, mentre era in preghiera nella basilica di San Pietro a Roma e dargli il personale e il libro come simboli della missione apostolica. Il Saint invia i suoi seguaci sulla loro missione di predicare in tutto il mondo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/i-miracoli-di-san-domenico-raffigurato-in-rilievo-marmoreo-scolpito-da-italiano-rinascimentale-precoce-dello-scultore-nicola-pisano-e-i-suoi-assistenti-lapo-di-ricevuto-e-di-arnolfo-di-cambio-1267-sull-arca-di-san-domenico-santuario-di-san-domenico-nella-basilica-di-san-domenico-basilica-di-san-domenico-di-bologna-emilia-romagna-italia-gli-apostoli-pietro-e-paolo-appaiono-a-san-domenico-mentre-era-in-preghiera-nella-basilica-di-san-pietro-a-roma-e-dargli-il-personale-e-il-libro-come-simboli-della-missione-apostolica-il-saint-invia-i-suoi-seguaci-sulla-loro-missione-di-predicare-in-tutto-il-mondo-image178775553.html
RMMARX15–I miracoli di San Domenico raffigurato in rilievo marmoreo scolpito da italiano rinascimentale precoce dello scultore Nicola Pisano e i suoi assistenti Lapo di ricevuto e di Arnolfo di Cambio (1267) sull'Arca di San Domenico (Santuario di San Domenico) nella Basilica di San Domenico (Basilica di San Domenico) di Bologna, Emilia Romagna, Italia. Gli apostoli Pietro e Paolo appaiono a san Domenico, mentre era in preghiera nella basilica di San Pietro a Roma e dargli il personale e il libro come simboli della missione apostolica. Il Saint invia i suoi seguaci sulla loro missione di predicare in tutto il mondo.
Necropoli paleocristiana, Valle dei Templi, Agrigento, Sicilia, Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/necropoli-paleocristiana-valle-dei-templi-agrigento-sicilia-italia-image418584252.html
RM2F904DG–Necropoli paleocristiana, Valle dei Templi, Agrigento, Sicilia, Italia
Fotografia d'epoca del XIX secolo: La Tomba di Caecilia Metella è un mausoleo situato appena fuori Roma, presso il punto di riferimento di tre miglia della Via Appia, Via Appia, Via Appia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/fotografia-d-epoca-del-xix-secolo-la-tomba-di-caecilia-metella-e-un-mausoleo-situato-appena-fuori-roma-presso-il-punto-di-riferimento-di-tre-miglia-della-via-appia-via-appia-via-appia-image397711594.html
RM2E3195E–Fotografia d'epoca del XIX secolo: La Tomba di Caecilia Metella è un mausoleo situato appena fuori Roma, presso il punto di riferimento di tre miglia della Via Appia, Via Appia, Via Appia.
Sol nel suo carro, equitazione attraverso i cieli. Sol era la divinità solare nella antica religione romana. Essa è stata a lungo il pensiero che Roma aveva in realtà due diversi e consecutivi di sole divinità. Il primo, Sol Indiges, è stato pensato per essere stata insignificante, scomparire in un periodo in anticipo. Solo nel tardo impero romano, gli studiosi hanno sostenuto, ha culto solare ri-apparire con l'arrivo a Roma del Siro Sol Invictus, forse sotto la influenza della Mithraic misteri. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sol-nel-suo-carro-equitazione-attraverso-i-cieli-sol-era-la-divinita-solare-nella-antica-religione-romana-essa-e-stata-a-lungo-il-pensiero-che-roma-aveva-in-realta-due-diversi-e-consecutivi-di-sole-divinita-il-primo-sol-indiges-e-stato-pensato-per-essere-stata-insignificante-scomparire-in-un-periodo-in-anticipo-solo-nel-tardo-impero-romano-gli-studiosi-hanno-sostenuto-ha-culto-solare-ri-apparire-con-l-arrivo-a-roma-del-siro-sol-invictus-forse-sotto-la-influenza-della-mithraic-misteri-image246588388.html
RMT95204–Sol nel suo carro, equitazione attraverso i cieli. Sol era la divinità solare nella antica religione romana. Essa è stata a lungo il pensiero che Roma aveva in realtà due diversi e consecutivi di sole divinità. Il primo, Sol Indiges, è stato pensato per essere stata insignificante, scomparire in un periodo in anticipo. Solo nel tardo impero romano, gli studiosi hanno sostenuto, ha culto solare ri-apparire con l'arrivo a Roma del Siro Sol Invictus, forse sotto la influenza della Mithraic misteri.
AJAXNETPHOTO. c.1908 -14. ROMA, ITALIA. - ALBUM GRAND TOUR; SCANSIONI DA NEGATIVI ORIGINALI IN VETRO IMPERIALE - COLOSSEO. FOTOGRAFO: SCONOSCIUTO. FONTE: AJAX VINTAGE PICTURE LIBRARY COLLECTION.CREDIT: AJAX VINTAGE PICTURE LIBRARY. RIF; 1900 2 17 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ajaxnetphoto-c-1908-14-roma-italia-album-grand-tour-scansioni-da-negativi-originali-in-vetro-imperiale-colosseo-fotografo-sconosciuto-fonte-ajax-vintage-picture-library-collection-credit-ajax-vintage-picture-library-rif-1900-2-17-image425246279.html
RM2FKRHY3–AJAXNETPHOTO. c.1908 -14. ROMA, ITALIA. - ALBUM GRAND TOUR; SCANSIONI DA NEGATIVI ORIGINALI IN VETRO IMPERIALE - COLOSSEO. FOTOGRAFO: SCONOSCIUTO. FONTE: AJAX VINTAGE PICTURE LIBRARY COLLECTION.CREDIT: AJAX VINTAGE PICTURE LIBRARY. RIF; 1900 2 17
Tito Livio, 64 o 59 BC , Annuncio 17, Livio, era un storico romano che scrisse una monumentale storia di Roma e del popolo romano e la storia della Roma antica impero romano, Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-tito-livio-64-o-59-bc-annuncio-17-livio-era-un-storico-romano-che-scrisse-una-monumentale-storia-di-roma-e-del-popolo-romano-e-la-storia-della-roma-antica-impero-romano-italia-128155118.html
RFHCDY4E–Tito Livio, 64 o 59 BC , Annuncio 17, Livio, era un storico romano che scrisse una monumentale storia di Roma e del popolo romano e la storia della Roma antica impero romano, Italia
Questa illustrazione risale ai primi anni del Novecento e mostra il volo di Pompeo da Pharsalia. Il 9 agosto, 48 BC a Pharsalus nella Grecia centrale, Gaio Giulio Cesare e i suoi alleati formate in posizione opposta l'esercito della Repubblica sotto il comando di Pompeo Gnaeus Magnus (noto anche come "Pompeo il grande'). Pompeo aveva il sostegno della maggioranza dei senatori, molti dei quali sono stati ottimati e il suo esercito numericamente sopraffatta significativamente il veterano di taglio cesareo legioni. Cesare, in una posizione molto più debole rispetto a quella di Pompeo, si ritrovò isolata in un paese ostile con solo 22.000 uomini e a corto di disposizioni. Pompeo wan Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/questa-illustrazione-risale-ai-primi-anni-del-novecento-e-mostra-il-volo-di-pompeo-da-pharsalia-il-9-agosto-48-bc-a-pharsalus-nella-grecia-centrale-gaio-giulio-cesare-e-i-suoi-alleati-formate-in-posizione-opposta-l-esercito-della-repubblica-sotto-il-comando-di-pompeo-gnaeus-magnus-noto-anche-come-pompeo-il-grande-pompeo-aveva-il-sostegno-della-maggioranza-dei-senatori-molti-dei-quali-sono-stati-ottimati-e-il-suo-esercito-numericamente-sopraffatta-significativamente-il-veterano-di-taglio-cesareo-legioni-cesare-in-una-posizione-molto-piu-debole-rispetto-a-quella-di-pompeo-si-ritrovo-isolata-in-un-paese-ostile-con-solo-22000-uomini-e-a-corto-di-disposizioni-pompeo-wan-image338832150.html
RF2AK73T6–Questa illustrazione risale ai primi anni del Novecento e mostra il volo di Pompeo da Pharsalia. Il 9 agosto, 48 BC a Pharsalus nella Grecia centrale, Gaio Giulio Cesare e i suoi alleati formate in posizione opposta l'esercito della Repubblica sotto il comando di Pompeo Gnaeus Magnus (noto anche come "Pompeo il grande'). Pompeo aveva il sostegno della maggioranza dei senatori, molti dei quali sono stati ottimati e il suo esercito numericamente sopraffatta significativamente il veterano di taglio cesareo legioni. Cesare, in una posizione molto più debole rispetto a quella di Pompeo, si ritrovò isolata in un paese ostile con solo 22.000 uomini e a corto di disposizioni. Pompeo wan
Presto l'alba sul Colosseo a Roma Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/presto-l-alba-sul-colosseo-a-roma-image402223257.html
RF2EAART9–Presto l'alba sul Colosseo a Roma
Ritratto di Nicola Vincentino. Xilografia da 'L'antica musica ridotta alla moderna prattica', Roma, 1555. Musica Italiana, compositore e teorico del 1511 - 1575. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ritratto-di-nicola-vincentino-xilografia-da-l-antica-musica-ridotta-alla-moderna-prattica-roma-1555-musica-italiana-compositore-e-teorico-del-1511-1575-165540545.html
RMKH90J9–Ritratto di Nicola Vincentino. Xilografia da 'L'antica musica ridotta alla moderna prattica', Roma, 1555. Musica Italiana, compositore e teorico del 1511 - 1575.
Mausoleo circolare nell'antica via Appia costruita da Appia Claudio Cazio, il censore romano all'inizio del IV secolo a.C. specificamente per trasportare truppe al di fuori della piccola regione della grande Roma (IV secolo a.C.). Nucleo di cemento e lava basaltica di un grande mausoleo circolare databile al primo periodo imperiale. Aveva una base quadrata, una copertura conica e una faccia di blocchi di travertino (ora persi). La sala funeraria sotterranea, accessibile dal retro, ha un soffitto a volta a botte e quattro nicchie per i sarcofagi - Roma, Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mausoleo-circolare-nell-antica-via-appia-costruita-da-appia-claudio-cazio-il-censore-romano-all-inizio-del-iv-secolo-a-c-specificamente-per-trasportare-truppe-al-di-fuori-della-piccola-regione-della-grande-roma-iv-secolo-a-c-nucleo-di-cemento-e-lava-basaltica-di-un-grande-mausoleo-circolare-databile-al-primo-periodo-imperiale-aveva-una-base-quadrata-una-copertura-conica-e-una-faccia-di-blocchi-di-travertino-ora-persi-la-sala-funeraria-sotterranea-accessibile-dal-retro-ha-un-soffitto-a-volta-a-botte-e-quattro-nicchie-per-i-sarcofagi-roma-italia-image628384187.html
RM2YE9ACB–Mausoleo circolare nell'antica via Appia costruita da Appia Claudio Cazio, il censore romano all'inizio del IV secolo a.C. specificamente per trasportare truppe al di fuori della piccola regione della grande Roma (IV secolo a.C.). Nucleo di cemento e lava basaltica di un grande mausoleo circolare databile al primo periodo imperiale. Aveva una base quadrata, una copertura conica e una faccia di blocchi di travertino (ora persi). La sala funeraria sotterranea, accessibile dal retro, ha un soffitto a volta a botte e quattro nicchie per i sarcofagi - Roma, Italia
Dei primi cristiani. Sarcofagi romani. Pastore con cane. Sconosciuto. 3°- 4° C. d. Musei Vaticani. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-dei-primi-cristiani-sarcofagi-romani-pastore-con-cane-sconosciuto-3-4-c-d-musei-vaticani-83402142.html
RMERK87X–Dei primi cristiani. Sarcofagi romani. Pastore con cane. Sconosciuto. 3°- 4° C. d. Musei Vaticani.
Italia, Lazio, Roma, Piazza di Trevi, Fontana di Trevi e Palazzo poli Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/italia-lazio-roma-piazza-di-trevi-fontana-di-trevi-e-palazzo-poli-image593097702.html
RF2WCWX4P–Italia, Lazio, Roma, Piazza di Trevi, Fontana di Trevi e Palazzo poli
I Santi Praxedes, Pudentiana e Paolo Apostolo, pittura murale alla Catacomba di Priscilla, Roma. Italia, Europa. Antica illustrazione incisa del 19th secolo da Trip to Rome di Francis Wey, le Tour du Monde 1870 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/i-santi-praxedes-pudentiana-e-paolo-apostolo-pittura-murale-alla-catacomba-di-priscilla-roma-italia-europa-antica-illustrazione-incisa-del-19th-secolo-da-trip-to-rome-di-francis-wey-le-tour-du-monde-1870-image459152253.html
RM2HK05AN–I Santi Praxedes, Pudentiana e Paolo Apostolo, pittura murale alla Catacomba di Priscilla, Roma. Italia, Europa. Antica illustrazione incisa del 19th secolo da Trip to Rome di Francis Wey, le Tour du Monde 1870
L'Italia. I primi cristiani. Stele funeraria romana di Prisco. Terme di Diocleziano, parte del Museo Nazionale Romano Roma. L'Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-l-italia-i-primi-cristiani-stele-funeraria-romana-di-prisco-terme-di-diocleziano-parte-del-museo-nazionale-romano-roma-l-italia-54861035.html
RMD573PK–L'Italia. I primi cristiani. Stele funeraria romana di Prisco. Terme di Diocleziano, parte del Museo Nazionale Romano Roma. L'Italia.
Les livres du gouvernement des roys et des Princes, Un principe che si rivolge alla sua regina e ai suoi due figli, questo manoscritto inglese dell'inizio del XIV secolo è un esempio della traduzione francese del De regimine principum di Henri de Gauchy. Giles di Roma compose per la prima volta il testo in latino per Filippo del bello intorno al 1277, e fu presto tradotto in diverse lingue vernacolari. Quella di Henri de Gauchy fu la più prolificamente copiata delle traduzioni francesi, e rimane esistente in trentuno copie, solo sei delle quali sono di origine inglese Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/les-livres-du-gouvernement-des-roys-et-des-princes-un-principe-che-si-rivolge-alla-sua-regina-e-ai-suoi-due-figli-questo-manoscritto-inglese-dell-inizio-del-xiv-secolo-e-un-esempio-della-traduzione-francese-del-de-regimine-principum-di-henri-de-gauchy-giles-di-roma-compose-per-la-prima-volta-il-testo-in-latino-per-filippo-del-bello-intorno-al-1277-e-fu-presto-tradotto-in-diverse-lingue-vernacolari-quella-di-henri-de-gauchy-fu-la-piu-prolificamente-copiata-delle-traduzioni-francesi-e-rimane-esistente-in-trentuno-copie-solo-sei-delle-quali-sono-di-origine-inglese-image573475877.html
RM2T90299–Les livres du gouvernement des roys et des Princes, Un principe che si rivolge alla sua regina e ai suoi due figli, questo manoscritto inglese dell'inizio del XIV secolo è un esempio della traduzione francese del De regimine principum di Henri de Gauchy. Giles di Roma compose per la prima volta il testo in latino per Filippo del bello intorno al 1277, e fu presto tradotto in diverse lingue vernacolari. Quella di Henri de Gauchy fu la più prolificamente copiata delle traduzioni francesi, e rimane esistente in trentuno copie, solo sei delle quali sono di origine inglese
Roma, Italia - 10 Marzo 2016: la navata della chiesa basilica di Santa Maria in Dominica con il mosaico della Madonna tra gli angeli in stile bizantino in Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-roma-italia-10-marzo-2016-la-navata-della-chiesa-basilica-di-santa-maria-in-dominica-con-il-mosaico-della-madonna-tra-gli-angeli-in-stile-bizantino-in-174690337.html
RFM45R8H–Roma, Italia - 10 Marzo 2016: la navata della chiesa basilica di Santa Maria in Dominica con il mosaico della Madonna tra gli angeli in stile bizantino in
Agapae o amore cristiano festa nelle catacombe di Roma antica. Colorate a mano la xilografia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/agapae-o-amore-cristiano-festa-nelle-catacombe-di-roma-antica-colorate-a-mano-la-xilografia-image7675528.html
RMADJBM9–Agapae o amore cristiano festa nelle catacombe di Roma antica. Colorate a mano la xilografia
Catacombe di Roma Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/catacombe-di-roma-image8249160.html
RMAHD3G9–Catacombe di Roma
Statua eroica di imperatore Giulio Cesare inizio primo ANNUNCIO di secolo Roma Roman Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-statua-eroica-di-imperatore-giulio-cesare-inizio-primo-annuncio-di-secolo-roma-roman-48159114.html
RMCP9RCA–Statua eroica di imperatore Giulio Cesare inizio primo ANNUNCIO di secolo Roma Roman
Mostri - Seamonsters. Primi ruoli (III secolo D.C.) dell'seamonster che inghiottito Giona nel racconto evangelico. Dal San Callisto le catacombe di Roma. Lastra litografica da J.S. Northcote e W.R. Brownlow, Roma sotterranea, 1879. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mostri-seamonsters-primi-ruoli-iii-secolo-d-c-dell-seamonster-che-inghiottito-giona-nel-racconto-evangelico-dal-san-callisto-le-catacombe-di-roma-lastra-litografica-da-j-s-northcote-e-w-r-brownlow-roma-sotterranea-1879-image179627142.html
RMMC6M72–Mostri - Seamonsters. Primi ruoli (III secolo D.C.) dell'seamonster che inghiottito Giona nel racconto evangelico. Dal San Callisto le catacombe di Roma. Lastra litografica da J.S. Northcote e W.R. Brownlow, Roma sotterranea, 1879.
La mattina presto oltre il ponte Cestio a Roma, Italia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-mattina-presto-oltre-il-ponte-cestio-a-roma-italia-125981391.html
RFH8XXFB–La mattina presto oltre il ponte Cestio a Roma, Italia
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.