. Inglese: Evangelium Nicodemi (il Vangelo di Nicodemo), una pergamena del IX o X secolo. Ix o X secolo. Sconosciuto 199 Evangelium Nicodemi manoscritto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/inglese-evangelium-nicodemi-il-vangelo-di-nicodemo-una-pergamena-del-ix-o-x-secolo-ix-o-x-secolo-sconosciuto-199-evangelium-nicodemi-manoscritto-image188257969.html
RMMX7TXW–. Inglese: Evangelium Nicodemi (il Vangelo di Nicodemo), una pergamena del IX o X secolo. Ix o X secolo. Sconosciuto 199 Evangelium Nicodemi manoscritto
Gesù e Nicodemo, il Vangelo di Giovanni capitolo III versetti 2 - 3 " Lo stesso è venuto a Gesù di notte e gli disse: "Rabbi, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio, perché nessuno può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui. Gesù gli rispose e disse: "In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio". 1852-60 illustrazione da Julius Schnorr von Carolsfeld Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-gesu-e-nicodemo-il-vangelo-di-giovanni-capitolo-iii-versetti-2-3-lo-stesso-e-venuto-a-gesu-di-notte-e-gli-disse-rabbi-sappiamo-che-sei-un-maestro-venuto-da-dio-perche-nessuno-puo-fare-i-segni-che-tu-fai-se-dio-non-e-con-lui-gesu-gli-rispose-e-disse-in-verita-in-verita-ti-dico-che-se-uno-non-e-nato-di-nuovo-non-puo-vedere-il-regno-di-dio-1852-60-illustrazione-da-julius-schnorr-von-carolsfeld-97629164.html
RMFJRAYT–Gesù e Nicodemo, il Vangelo di Giovanni capitolo III versetti 2 - 3 " Lo stesso è venuto a Gesù di notte e gli disse: "Rabbi, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio, perché nessuno può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui. Gesù gli rispose e disse: "In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio". 1852-60 illustrazione da Julius Schnorr von Carolsfeld
Storie della Bibbia illustrazione del Salvatore che insegna Nicodemo Vangelo di Giovanni Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-storie-della-bibbia-illustrazione-del-salvatore-che-insegna-nicodemo-vangelo-di-giovanni-34030007.html
RMBYA5HB–Storie della Bibbia illustrazione del Salvatore che insegna Nicodemo Vangelo di Giovanni
Il Lettario evangelico, Cristo che si rivolge a Nicodemo, questo è uno dei ventisei manoscritti conosciuti per mano di Luca cipriota (attivo 1583-1625), un calligrafo greco esperto che lavorò dopo la conquista ottomana di Costantinopoli (1453). Lo copiò nel 1594 nella sua sede episcopale di Buzǎu (in Valacchia, ora Romania) e presto lo portò a Mosca, dove fu riccamente illustrato con scene del nuovo Testamento da un team di anonimi artisti russi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-lettario-evangelico-cristo-che-si-rivolge-a-nicodemo-questo-e-uno-dei-ventisei-manoscritti-conosciuti-per-mano-di-luca-cipriota-attivo-1583-1625-un-calligrafo-greco-esperto-che-lavoro-dopo-la-conquista-ottomana-di-costantinopoli-1453-lo-copio-nel-1594-nella-sua-sede-episcopale-di-buz-u-in-valacchia-ora-romania-e-presto-lo-porto-a-mosca-dove-fu-riccamente-illustrato-con-scene-del-nuovo-testamento-da-un-team-di-anonimi-artisti-russi-image573475580.html
RM2T901XM–Il Lettario evangelico, Cristo che si rivolge a Nicodemo, questo è uno dei ventisei manoscritti conosciuti per mano di Luca cipriota (attivo 1583-1625), un calligrafo greco esperto che lavorò dopo la conquista ottomana di Costantinopoli (1453). Lo copiò nel 1594 nella sua sede episcopale di Buzǎu (in Valacchia, ora Romania) e presto lo portò a Mosca, dove fu riccamente illustrato con scene del nuovo Testamento da un team di anonimi artisti russi
Incisione di Nicodemo in visita a Gesù Cristo di notte (Vangelo) in Antica edizione 1776 della Bibbia della famiglia illustrata Nazionale la Sacra Bibbia con C Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/incisione-di-nicodemo-in-visita-a-gesu-cristo-di-notte-vangelo-in-antica-edizione-1776-della-bibbia-della-famiglia-illustrata-nazionale-la-sacra-bibbia-con-c-image624586039.html
RM2Y849T7–Incisione di Nicodemo in visita a Gesù Cristo di notte (Vangelo) in Antica edizione 1776 della Bibbia della famiglia illustrata Nazionale la Sacra Bibbia con C
14 gennaio 2020, Sassonia-Anhalt, Lutherstadt Wittenberg: Matthias Piontek, vicedirettore della "Wittenberg Research Library for the History of the Reformation", presenta un frammento di pergamena in tedesco dal Vangelo di Nicodemo. Il vangelo di Nicodemo è un vangelo apocrifo, quindi non appartiene al testo della Bibbia. L'autore era Heinrich von Hesler. Il ricercatore aveva trovato il frammento nel vecchio inventario della sua istituzione. Il testo è datato 1220 ed è stato scoperto come copertina del libro durante le ispezioni di inventario. La pergamena si può vedere dal 21 febbraio al 20 maggio a Wittenbe Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/14-gennaio-2020-sassonia-anhalt-lutherstadt-wittenberg-matthias-piontek-vicedirettore-della-wittenberg-research-library-for-the-history-of-the-reformation-presenta-un-frammento-di-pergamena-in-tedesco-dal-vangelo-di-nicodemo-il-vangelo-di-nicodemo-e-un-vangelo-apocrifo-quindi-non-appartiene-al-testo-della-bibbia-l-autore-era-heinrich-von-hesler-il-ricercatore-aveva-trovato-il-frammento-nel-vecchio-inventario-della-sua-istituzione-il-testo-e-datato-1220-ed-e-stato-scoperto-come-copertina-del-libro-durante-le-ispezioni-di-inventario-la-pergamena-si-puo-vedere-dal-21-febbraio-al-20-maggio-a-wittenbe-image339777466.html
RM2AMP5HE–14 gennaio 2020, Sassonia-Anhalt, Lutherstadt Wittenberg: Matthias Piontek, vicedirettore della "Wittenberg Research Library for the History of the Reformation", presenta un frammento di pergamena in tedesco dal Vangelo di Nicodemo. Il vangelo di Nicodemo è un vangelo apocrifo, quindi non appartiene al testo della Bibbia. L'autore era Heinrich von Hesler. Il ricercatore aveva trovato il frammento nel vecchio inventario della sua istituzione. Il testo è datato 1220 ed è stato scoperto come copertina del libro durante le ispezioni di inventario. La pergamena si può vedere dal 21 febbraio al 20 maggio a Wittenbe
Incisione in legno di Nicodemo in visita a Gesù Cristo per discutere del suo insegnamento nel Vangelo di Giovanni di Schnorr dall'Antica Bib illustrato del XIX secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/incisione-in-legno-di-nicodemo-in-visita-a-gesu-cristo-per-discutere-del-suo-insegnamento-nel-vangelo-di-giovanni-di-schnorr-dall-antica-bib-illustrato-del-xix-secolo-image608755377.html
RM2XAB5KD–Incisione in legno di Nicodemo in visita a Gesù Cristo per discutere del suo insegnamento nel Vangelo di Giovanni di Schnorr dall'Antica Bib illustrato del XIX secolo
Il dipinto Deposition 1518 di Francesco Ubertini chiamato Bacchiacca Firenze, Italia. Italian, Cross Crucifixion ( la sacra deposizione si riferisce alla storia del Vangelo, Giuseppe e Nicodemo con il permesso di Pontio Pilato, hanno deposto il corpo di Cristo dalla croce, l'hanno poi unto con profumi e, lo hanno deposto in una nuova tomba, ) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-dipinto-deposition-1518-di-francesco-ubertini-chiamato-bacchiacca-firenze-italia-italian-cross-crucifixion-la-sacra-deposizione-si-riferisce-alla-storia-del-vangelo-giuseppe-e-nicodemo-con-il-permesso-di-pontio-pilato-hanno-deposto-il-corpo-di-cristo-dalla-croce-l-hanno-poi-unto-con-profumi-e-lo-hanno-deposto-in-una-nuova-tomba-image487431967.html
RM2K90CCF–Il dipinto Deposition 1518 di Francesco Ubertini chiamato Bacchiacca Firenze, Italia. Italian, Cross Crucifixion ( la sacra deposizione si riferisce alla storia del Vangelo, Giuseppe e Nicodemo con il permesso di Pontio Pilato, hanno deposto il corpo di Cristo dalla croce, l'hanno poi unto con profumi e, lo hanno deposto in una nuova tomba, )
Illustrazione di Nicodemo venuto a Gesù di notte (Giovanni) di Harold Copping dal libro antico Cristo nostro Signore Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/illustrazione-di-nicodemo-venuto-a-gesu-di-notte-giovanni-di-harold-copping-dal-libro-antico-cristo-nostro-signore-image612035461.html
RM2XFMHD9–Illustrazione di Nicodemo venuto a Gesù di notte (Giovanni) di Harold Copping dal libro antico Cristo nostro Signore
Historiated iniziale 'I'(n) della creazione. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.3v. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/historiated-iniziale-i-n-della-creazione-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f-3v-lingue-latina-image226988329.html
RMR585X1–Historiated iniziale 'I'(n) della creazione. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.3v. Lingue: Latina.
Nicodemo. Fariseo e membro del sinedrio, un capo dei Giudei. Di cui parla il Vangelo di Giovanni. Il carving. Basso Reno, c. 1500. Il legno policromo. Germania. Museo Schnütgen. Colonia, Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-nicodemo-fariseo-e-membro-del-sinedrio-un-capo-dei-giudei-di-cui-parla-il-vangelo-di-giovanni-il-carving-basso-reno-c-1500-il-legno-policromo-germania-museo-schnutgen-colonia-germania-177404353.html
RMM8HD1N–Nicodemo. Fariseo e membro del sinedrio, un capo dei Giudei. Di cui parla il Vangelo di Giovanni. Il carving. Basso Reno, c. 1500. Il legno policromo. Germania. Museo Schnütgen. Colonia, Germania.
Gesù istruisce Nicodemo, il fariseo (Giovanni 3, 1-21). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/gesu-istruisce-nicodemo-il-fariseo-giovanni-3-1-21-image504821909.html
RM2M98HDW–Gesù istruisce Nicodemo, il fariseo (Giovanni 3, 1-21).
Visite di Nicodemo Gesù per ascoltare i suoi insegnamenti. "C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo, un capo dei Giudei: Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-visite-di-nicodemo-gesu-per-ascoltare-i-suoi-insegnamenti-c-era-tra-i-farisei-un-uomo-chiamato-nicodemo-un-capo-dei-giudei-83328974.html
RMERFXXP–Visite di Nicodemo Gesù per ascoltare i suoi insegnamenti. "C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo, un capo dei Giudei:
Giuseppe d'Arimatea prima di Pilato. Giuseppe d'Arimatea e Nicodemo, discepoli del Signore, chiedono a Pilato il permesso di raccogliere il corpo di Gesù. Vecchio 19 ° secolo inciso illustrazione da Gesù Cristo di Veuillot 1890 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giuseppe-d-arimatea-prima-di-pilato-giuseppe-d-arimatea-e-nicodemo-discepoli-del-signore-chiedono-a-pilato-il-permesso-di-raccogliere-il-corpo-di-gesu-vecchio-19-secolo-inciso-illustrazione-da-gesu-cristo-di-veuillot-1890-image415222871.html
RM2F3F107–Giuseppe d'Arimatea prima di Pilato. Giuseppe d'Arimatea e Nicodemo, discepoli del Signore, chiedono a Pilato il permesso di raccogliere il corpo di Gesù. Vecchio 19 ° secolo inciso illustrazione da Gesù Cristo di Veuillot 1890
La sepoltura di Gesù Cristo - Nicodemo assiste Giuseppe d'Arimatea e la Vergine Maria nella preparazione del corpo di Cristo per la sepoltura dall'Antico 1 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-sepoltura-di-gesu-cristo-nicodemo-assiste-giuseppe-d-arimatea-e-la-vergine-maria-nella-preparazione-del-corpo-di-cristo-per-la-sepoltura-dall-antico-1-image623747099.html
RM2Y6P3P3–La sepoltura di Gesù Cristo - Nicodemo assiste Giuseppe d'Arimatea e la Vergine Maria nella preparazione del corpo di Cristo per la sepoltura dall'Antico 1
VIENNA, AUSTIRA - JUNI 24, 2021: La conversazione affrescata tra Nicodemo e Gesù nella chiesa di Votivkirche dei fratelli Carl e Franz Jobst Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vienna-austira-juni-24-2021-la-conversazione-affrescata-tra-nicodemo-e-gesu-nella-chiesa-di-votivkirche-dei-fratelli-carl-e-franz-jobst-image433976400.html
RF2G61994–VIENNA, AUSTIRA - JUNI 24, 2021: La conversazione affrescata tra Nicodemo e Gesù nella chiesa di Votivkirche dei fratelli Carl e Franz Jobst
Nicodemo. Fariseo e membro del sinedrio, un capo dei Giudei. Di cui parla il Vangelo di Giovanni. Il carving. Basso Reno, c. 1500. Il legno policromo. Germania. Museo Schnu ditgen. Colonia, Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nicodemo-fariseo-e-membro-del-sinedrio-un-capo-dei-giudei-di-cui-parla-il-vangelo-di-giovanni-il-carving-basso-reno-c-1500-il-legno-policromo-germania-museo-schnu-ditgen-colonia-germania-image220337964.html
RMPPD790–Nicodemo. Fariseo e membro del sinedrio, un capo dei Giudei. Di cui parla il Vangelo di Giovanni. Il carving. Basso Reno, c. 1500. Il legno policromo. Germania. Museo Schnu ditgen. Colonia, Germania.
Santa Maria Maddalena, San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/santa-maria-maddalena-san-giuseppe-d-arimatea-san-giovanni-evangelista-e-nicodemo-particolare-dell-altare-maggiore-di-sieger-koder-image350604188.html
RF2BABB64–Santa Maria Maddalena, San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder
Cristo e Nicodemo Signore Salvatore Gesù Cristo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cristo-e-nicodemo-signore-salvatore-gesu-cristo-22798968.html
RMB92G8T–Cristo e Nicodemo Signore Salvatore Gesù Cristo
. Inglese: Evangelium Nicodemi (il Vangelo di Nicodemo), una pergamena del IX o X secolo. Ix o X secolo. Sconosciuto 172 Evangelium Nicodemi manoscritto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/inglese-evangelium-nicodemi-il-vangelo-di-nicodemo-una-pergamena-del-ix-o-x-secolo-ix-o-x-secolo-sconosciuto-172-evangelium-nicodemi-manoscritto-image188998723.html
RMMYDHPB–. Inglese: Evangelium Nicodemi (il Vangelo di Nicodemo), una pergamena del IX o X secolo. Ix o X secolo. Sconosciuto 172 Evangelium Nicodemi manoscritto
La Deposizione (manoscritto dal Vangelo Matenadaran), 1286. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-deposizione-manoscritto-dal-vangelo-matenadaran-1286-image228941767.html
RMR8D5FK–La Deposizione (manoscritto dal Vangelo Matenadaran), 1286.
Giuseppe d'Arimatea prima di Pilato. Giuseppe d'Arimatea accompagnato da Nicodemo chiederanno a Pilato di seppellire il corpo di Gesù Cristo, incisione trecentesca. Vecchio 19 ° secolo inciso illustrazione da Gesù Cristo di Veuillot 1881 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giuseppe-d-arimatea-prima-di-pilato-giuseppe-d-arimatea-accompagnato-da-nicodemo-chiederanno-a-pilato-di-seppellire-il-corpo-di-gesu-cristo-incisione-trecentesca-vecchio-19-secolo-inciso-illustrazione-da-gesu-cristo-di-veuillot-1881-image436237950.html
RM2G9M9XP–Giuseppe d'Arimatea prima di Pilato. Giuseppe d'Arimatea accompagnato da Nicodemo chiederanno a Pilato di seppellire il corpo di Gesù Cristo, incisione trecentesca. Vecchio 19 ° secolo inciso illustrazione da Gesù Cristo di Veuillot 1881
Illustrazione della deposizione di Gesù Cristo dopo la Crocifissione dalla Antica Bibbia completa della famiglia del XIX secolo (John Harrop M Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/illustrazione-della-deposizione-di-gesu-cristo-dopo-la-crocifissione-dalla-antica-bibbia-completa-della-famiglia-del-xix-secolo-john-harrop-m-image623746916.html
RM2Y6P3FG–Illustrazione della deposizione di Gesù Cristo dopo la Crocifissione dalla Antica Bibbia completa della famiglia del XIX secolo (John Harrop M
Nicodemo parlando a Gesù, nuovo Testamento, di Julius Schnorr von Carolsfeld, 1860 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nicodemo-parlando-a-gesu-nuovo-testamento-di-julius-schnorr-von-carolsfeld-1860-image379256356.html
RM2D10H9T–Nicodemo parlando a Gesù, nuovo Testamento, di Julius Schnorr von Carolsfeld, 1860
14 gennaio 2020, Sassonia-Anhalt, Lutherstadt Wittenberg: Matthias Piontek, vicedirettore della "Wittenberg Research Library for the History of the Reformation" presenta un frammento di pergamena in tedesco del Vangelo di Nicodemo. Il vangelo di Nicodemo è un vangelo apocrifo, quindi non appartiene al testo della Bibbia. L'autore era Heinrich von Hesler. Il ricercatore aveva trovato il frammento nel vecchio inventario della sua istituzione. Il testo è datato 1220 ed è stato scoperto come copertina del libro durante le ispezioni di inventario. La pergamena è visibile dal 21 febbraio al 20 maggio a Wittenberg C. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/14-gennaio-2020-sassonia-anhalt-lutherstadt-wittenberg-matthias-piontek-vicedirettore-della-wittenberg-research-library-for-the-history-of-the-reformation-presenta-un-frammento-di-pergamena-in-tedesco-del-vangelo-di-nicodemo-il-vangelo-di-nicodemo-e-un-vangelo-apocrifo-quindi-non-appartiene-al-testo-della-bibbia-l-autore-era-heinrich-von-hesler-il-ricercatore-aveva-trovato-il-frammento-nel-vecchio-inventario-della-sua-istituzione-il-testo-e-datato-1220-ed-e-stato-scoperto-come-copertina-del-libro-durante-le-ispezioni-di-inventario-la-pergamena-e-visibile-dal-21-febbraio-al-20-maggio-a-wittenberg-c-image339778669.html
RM2AMP74D–14 gennaio 2020, Sassonia-Anhalt, Lutherstadt Wittenberg: Matthias Piontek, vicedirettore della "Wittenberg Research Library for the History of the Reformation" presenta un frammento di pergamena in tedesco del Vangelo di Nicodemo. Il vangelo di Nicodemo è un vangelo apocrifo, quindi non appartiene al testo della Bibbia. L'autore era Heinrich von Hesler. Il ricercatore aveva trovato il frammento nel vecchio inventario della sua istituzione. Il testo è datato 1220 ed è stato scoperto come copertina del libro durante le ispezioni di inventario. La pergamena è visibile dal 21 febbraio al 20 maggio a Wittenberg C.
Il grottesco nella chiesa arte . ed ma sixverses, in quale inferno è nello stile della cella cindery. TheChester giocare è molto più lungo e viene prelevata dal theApocryphal Vangelo di Nicodemo. Questo vangelo, whichhas una versione in quella anglosassone di D.C. 950, non è doubtthe fonte dalla quale è derivata una forma prevalente di HellsMouth in cui Cristo è rappresentato tenendo la handof una delle persone engulped nelle ganasce infernale. Questo isseen in un intaglio sulla finestra orientale della Abbazia di Dorchester. La bocca è qui poco che di un drago, ma che di un estremamente ben studiato serpente ; per intenti e powerfulmalignit Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-grottesco-nella-chiesa-arte-ed-ma-sixverses-in-quale-inferno-e-nello-stile-della-cella-cindery-thechester-giocare-e-molto-piu-lungo-e-viene-prelevata-dal-theapocryphal-vangelo-di-nicodemo-questo-vangelo-whichhas-una-versione-in-quella-anglosassone-di-d-c-950-non-e-doubtthe-fonte-dalla-quale-e-derivata-una-forma-prevalente-di-hellsmouth-in-cui-cristo-e-rappresentato-tenendo-la-handof-una-delle-persone-engulped-nelle-ganasce-infernale-questo-isseen-in-un-intaglio-sulla-finestra-orientale-della-abbazia-di-dorchester-la-bocca-e-qui-poco-che-di-un-drago-ma-che-di-un-estremamente-ben-studiato-serpente-per-intenti-e-powerfulmalignit-image340047528.html
RM2AN6E2G–Il grottesco nella chiesa arte . ed ma sixverses, in quale inferno è nello stile della cella cindery. TheChester giocare è molto più lungo e viene prelevata dal theApocryphal Vangelo di Nicodemo. Questo vangelo, whichhas una versione in quella anglosassone di D.C. 950, non è doubtthe fonte dalla quale è derivata una forma prevalente di HellsMouth in cui Cristo è rappresentato tenendo la handof una delle persone engulped nelle ganasce infernale. Questo isseen in un intaglio sulla finestra orientale della Abbazia di Dorchester. La bocca è qui poco che di un drago, ma che di un estremamente ben studiato serpente ; per intenti e powerfulmalignit
Il dipinto Deposition 1518 di Francesco Ubertini chiamato Bacchiacca Firenze, Italia. Italian, Cross Crucifixion ( la sacra deposizione si riferisce alla storia del Vangelo, Giuseppe e Nicodemo con il permesso di Pontio Pilato, hanno deposto il corpo di Cristo dalla croce, l'hanno poi unto con profumi e, lo hanno deposto in una nuova tomba, ) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-dipinto-deposition-1518-di-francesco-ubertini-chiamato-bacchiacca-firenze-italia-italian-cross-crucifixion-la-sacra-deposizione-si-riferisce-alla-storia-del-vangelo-giuseppe-e-nicodemo-con-il-permesso-di-pontio-pilato-hanno-deposto-il-corpo-di-cristo-dalla-croce-l-hanno-poi-unto-con-profumi-e-lo-hanno-deposto-in-una-nuova-tomba-image487431991.html
RM2K90CDB–Il dipinto Deposition 1518 di Francesco Ubertini chiamato Bacchiacca Firenze, Italia. Italian, Cross Crucifixion ( la sacra deposizione si riferisce alla storia del Vangelo, Giuseppe e Nicodemo con il permesso di Pontio Pilato, hanno deposto il corpo di Cristo dalla croce, l'hanno poi unto con profumi e, lo hanno deposto in una nuova tomba, )
La discesa nel Limbo; Vangelo, fine XIII secolo. Informazioni aggiuntive: Dopo la sua Crocifissione e prima della sua Risurrezione, Cristo liberò degne figure bibliche dal limbo (un evento noto come Anastasi in greco). Qui Cristo tira Adamo per il polso fuori dalla tomba e verso il Regno dei cieli, mentre Abele, Eva, Giovanni Battista, Re Salomone, e re Davide attende la loro salvezza. I due re sono vestiti con corone gioiellate e mantelli ricamati degli imperatori bizantini. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-discesa-nel-limbo-vangelo-fine-xiii-secolo-informazioni-aggiuntive-dopo-la-sua-crocifissione-e-prima-della-sua-risurrezione-cristo-libero-degne-figure-bibliche-dal-limbo-un-evento-noto-come-anastasi-in-greco-qui-cristo-tira-adamo-per-il-polso-fuori-dalla-tomba-e-verso-il-regno-dei-cieli-mentre-abele-eva-giovanni-battista-re-salomone-e-re-davide-attende-la-loro-salvezza-i-due-re-sono-vestiti-con-corone-gioiellate-e-mantelli-ricamati-degli-imperatori-bizantini-image631212234.html
RM2YJX5J2–La discesa nel Limbo; Vangelo, fine XIII secolo. Informazioni aggiuntive: Dopo la sua Crocifissione e prima della sua Risurrezione, Cristo liberò degne figure bibliche dal limbo (un evento noto come Anastasi in greco). Qui Cristo tira Adamo per il polso fuori dalla tomba e verso il Regno dei cieli, mentre Abele, Eva, Giovanni Battista, Re Salomone, e re Davide attende la loro salvezza. I due re sono vestiti con corone gioiellate e mantelli ricamati degli imperatori bizantini.
Historiated iniziale 'V'(iginti) di Girolamo . La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.63v. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/historiated-iniziale-v-iginti-di-girolamo-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f-63v-lingue-latina-image226955223.html
RMR56KKK–Historiated iniziale 'V'(iginti) di Girolamo . La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.63v. Lingue: Latina.
Nicodemo. Fariseo e membro del sinedrio, un capo dei Giudei. Di cui parla il Vangelo di Giovanni. Il carving, dettaglio. Basso Reno, c. 1500. Il legno policromo. Germania. Museo Schnütgen. Colonia, Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-nicodemo-fariseo-e-membro-del-sinedrio-un-capo-dei-giudei-di-cui-parla-il-vangelo-di-giovanni-il-carving-dettaglio-basso-reno-c-1500-il-legno-policromo-germania-museo-schnutgen-colonia-germania-177442879.html
RMM8K65K–Nicodemo. Fariseo e membro del sinedrio, un capo dei Giudei. Di cui parla il Vangelo di Giovanni. Il carving, dettaglio. Basso Reno, c. 1500. Il legno policromo. Germania. Museo Schnütgen. Colonia, Germania.
Gesù con il fariseo Nicodemo, conversazione notturna, tavolo, lampada a olio, Vangelo di Jonanni capitolo 3, Bibbia, illustrazione storica 1854 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/gesu-con-il-fariseo-nicodemo-conversazione-notturna-tavolo-lampada-a-olio-vangelo-di-jonanni-capitolo-3-bibbia-illustrazione-storica-1854-image615903712.html
RM2XP0RD4–Gesù con il fariseo Nicodemo, conversazione notturna, tavolo, lampada a olio, Vangelo di Jonanni capitolo 3, Bibbia, illustrazione storica 1854
Due scene dal Vangelo di Giovanni: Il matrimonio di Cana e Nicodemo a Christus, Claude Augustin Duflos, 1710 - 1786 stampe numerate in basso a destra: 8. Francia carta incisione / incisione Cristo che parla con Nicodemo di notte (Giovanni 3:1-21). La festa del matrimonio a Cana (Giovanni 2:1-11) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/due-scene-dal-vangelo-di-giovanni-il-matrimonio-di-cana-e-nicodemo-a-christus-claude-augustin-duflos-1710-1786-stampe-numerate-in-basso-a-destra-8-francia-carta-incisione-incisione-cristo-che-parla-con-nicodemo-di-notte-giovanni-3-1-21-la-festa-del-matrimonio-a-cana-giovanni-2-1-11-image593871372.html
RM2WE54YT–Due scene dal Vangelo di Giovanni: Il matrimonio di Cana e Nicodemo a Christus, Claude Augustin Duflos, 1710 - 1786 stampe numerate in basso a destra: 8. Francia carta incisione / incisione Cristo che parla con Nicodemo di notte (Giovanni 3:1-21). La festa del matrimonio a Cana (Giovanni 2:1-11)
San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder nella Chiesa di nostra Signora dei dolori a Rosenberg, Ger Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giuseppe-d-arimatea-san-giovanni-evangelista-e-nicodemo-particolare-dell-altare-maggiore-di-sieger-koder-nella-chiesa-di-nostra-signora-dei-dolori-a-rosenberg-ger-image448548594.html
RM2H1N48J–San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder nella Chiesa di nostra Signora dei dolori a Rosenberg, Ger
L'Entombment di Cristo ca. 1390–1405 Francese l'entombment di Cristo dopo la Crocifissione è variamente descritto nei quattro Vangeli. Ognuno dei resoconti osserva la presenza di un uomo ricco sulla scena, Giuseppe d'Arimatea; con lui, secondo Matteo e Marco, erano Maria Maddalena e Maria, madre di Giacomo. Tuttavia, solo il Vangelo di San Giovanni fa riferimento a Nicodemo, un fariseo, come ad essere presente. Nessuno dei Vangeli descrive la folla di lutto radunata al bier, come si vede qui, ma la rappresentazione di un tale gruppo è tipica nell'arte francese del periodo gotico.circa 1400, il Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-entombment-di-cristo-ca-1390-1405-francese-l-entombment-di-cristo-dopo-la-crocifissione-e-variamente-descritto-nei-quattro-vangeli-ognuno-dei-resoconti-osserva-la-presenza-di-un-uomo-ricco-sulla-scena-giuseppe-d-arimatea-con-lui-secondo-matteo-e-marco-erano-maria-maddalena-e-maria-madre-di-giacomo-tuttavia-solo-il-vangelo-di-san-giovanni-fa-riferimento-a-nicodemo-un-fariseo-come-ad-essere-presente-nessuno-dei-vangeli-descrive-la-folla-di-lutto-radunata-al-bier-come-si-vede-qui-ma-la-rappresentazione-di-un-tale-gruppo-e-tipica-nell-arte-francese-del-periodo-gotico-circa-1400-il-image458140388.html
RM2HHA2MM–L'Entombment di Cristo ca. 1390–1405 Francese l'entombment di Cristo dopo la Crocifissione è variamente descritto nei quattro Vangeli. Ognuno dei resoconti osserva la presenza di un uomo ricco sulla scena, Giuseppe d'Arimatea; con lui, secondo Matteo e Marco, erano Maria Maddalena e Maria, madre di Giacomo. Tuttavia, solo il Vangelo di San Giovanni fa riferimento a Nicodemo, un fariseo, come ad essere presente. Nessuno dei Vangeli descrive la folla di lutto radunata al bier, come si vede qui, ma la rappresentazione di un tale gruppo è tipica nell'arte francese del periodo gotico.circa 1400, il
Discesa dalla Croce. Dettaglio della pala "L'infanzia e la passione di Cristo' datato intorno al 1480 da artista del Rinascimento tedesco Martin Schongauer dalla Chiesa Dominicana di Colmar, ora in mostra nel museo Unterlinden (museo Unterlinden) di Colmar, Alsazia, Francia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/discesa-dalla-croce-dettaglio-della-pala-l-infanzia-e-la-passione-di-cristo-datato-intorno-al-1480-da-artista-del-rinascimento-tedesco-martin-schongauer-dalla-chiesa-dominicana-di-colmar-ora-in-mostra-nel-museo-unterlinden-museo-unterlinden-di-colmar-alsazia-francia-image263767427.html
RMW93J17–Discesa dalla Croce. Dettaglio della pala "L'infanzia e la passione di Cristo' datato intorno al 1480 da artista del Rinascimento tedesco Martin Schongauer dalla Chiesa Dominicana di Colmar, ora in mostra nel museo Unterlinden (museo Unterlinden) di Colmar, Alsazia, Francia.
Nicodemo. Fariseo e membro del sinedrio, un capo dei Giudei. Di cui parla il Vangelo di Giovanni. Il carving, dettaglio. Basso Reno, c. 1500. Il legno policromo. Germania. Museo Schnu ditgen. Colonia, Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nicodemo-fariseo-e-membro-del-sinedrio-un-capo-dei-giudei-di-cui-parla-il-vangelo-di-giovanni-il-carving-dettaglio-basso-reno-c-1500-il-legno-policromo-germania-museo-schnu-ditgen-colonia-germania-image212781696.html
RMPA5168–Nicodemo. Fariseo e membro del sinedrio, un capo dei Giudei. Di cui parla il Vangelo di Giovanni. Il carving, dettaglio. Basso Reno, c. 1500. Il legno policromo. Germania. Museo Schnu ditgen. Colonia, Germania.
Santa Maria Maddalena, San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/santa-maria-maddalena-san-giuseppe-d-arimatea-san-giovanni-evangelista-e-nicodemo-particolare-dell-altare-maggiore-di-sieger-koder-image350603926.html
RF2BABATP–Santa Maria Maddalena, San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder
Incisione in legno della sepoltura di Gesù Cristo dopo la Crocifissione dall'antica Bibbia di famiglia illustrata del XIX secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/incisione-in-legno-della-sepoltura-di-gesu-cristo-dopo-la-crocifissione-dall-antica-bibbia-di-famiglia-illustrata-del-xix-secolo-image608755422.html
RM2XAB5N2–Incisione in legno della sepoltura di Gesù Cristo dopo la Crocifissione dall'antica Bibbia di famiglia illustrata del XIX secolo
. Inglese: Evangelium Nicodemi (il Vangelo di Nicodemo), una pergamena del IX o X secolo. Ix o X secolo. Sconosciuto 199 Evangelium Nicodemi manoscritto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/inglese-evangelium-nicodemi-il-vangelo-di-nicodemo-una-pergamena-del-ix-o-x-secolo-ix-o-x-secolo-sconosciuto-199-evangelium-nicodemi-manoscritto-image187748649.html
RMMWCK8W–. Inglese: Evangelium Nicodemi (il Vangelo di Nicodemo), una pergamena del IX o X secolo. Ix o X secolo. Sconosciuto 199 Evangelium Nicodemi manoscritto
San Nicodemo, statua sull'altare della Santa Croce nella chiesa parrocchiale di San Pietro a Sveti Petar Cvrstec, Croazia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-nicodemo-statua-sull-altare-della-santa-croce-nella-chiesa-parrocchiale-di-san-pietro-a-sveti-petar-cvrstec-croazia-image635799112.html
RF2YXB474–San Nicodemo, statua sull'altare della Santa Croce nella chiesa parrocchiale di San Pietro a Sveti Petar Cvrstec, Croazia
Giuseppe d'Arimatea prima di Pilato. Giuseppe d'Arimatea accompagnato da Nicodemo chiederanno a Pilato di seppellire il corpo di Gesù Cristo, incisione trecentesca. Vecchio 19 ° secolo inciso illustrazione da Gesù Cristo di Veuillot 1881 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giuseppe-d-arimatea-prima-di-pilato-giuseppe-d-arimatea-accompagnato-da-nicodemo-chiederanno-a-pilato-di-seppellire-il-corpo-di-gesu-cristo-incisione-trecentesca-vecchio-19-secolo-inciso-illustrazione-da-gesu-cristo-di-veuillot-1881-image436065798.html
RM2G9CEAE–Giuseppe d'Arimatea prima di Pilato. Giuseppe d'Arimatea accompagnato da Nicodemo chiederanno a Pilato di seppellire il corpo di Gesù Cristo, incisione trecentesca. Vecchio 19 ° secolo inciso illustrazione da Gesù Cristo di Veuillot 1881
San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder nella Chiesa della Madonna Addolorata di Rosenberg Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giuseppe-d-arimatea-san-giovanni-evangelista-e-nicodemo-particolare-dell-altare-maggiore-di-sieger-koder-nella-chiesa-della-madonna-addolorata-di-rosenberg-image350604198.html
RF2BABB6E–San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder nella Chiesa della Madonna Addolorata di Rosenberg
Nicodemo parlando a Gesù, nuovo Testamento, di Julius Schnorr von Carolsfeld, 1860 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nicodemo-parlando-a-gesu-nuovo-testamento-di-julius-schnorr-von-carolsfeld-1860-image379255923.html
RM2D10GPB–Nicodemo parlando a Gesù, nuovo Testamento, di Julius Schnorr von Carolsfeld, 1860
Discesa dalla Croce. Dettaglio della principale porta di bronzo del Duomo di Milano a Milano, Italia. La porta di bronzo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-discesa-dalla-croce-dettaglio-della-principale-porta-di-bronzo-del-duomo-di-milano-a-milano-italia-la-porta-di-bronzo-94420006.html
RMFDH5K2–Discesa dalla Croce. Dettaglio della principale porta di bronzo del Duomo di Milano a Milano, Italia. La porta di bronzo
La chiesa di SMaria antiqua . m, quali hetakes dalla mano. Sotto i piedi di Cristo appaiono due teste, forse il satana andHades del Vangelo di Nicodemo. La mano sinistra di Cristo sembra essere non occupato ;forse inizialmente tenuto un rotolo. L'(successiva) iscrizione descrive la scena come expoliatioi(ii)feri. Nella prossima scena la risurrezione corporale di santi appare con l'in- 1 Venturi, Storia delV Arte Ilaliana, i. 444^/. Fig. 266 (p. 279). Cfr. Lowrie, arte cristiana,&C, 269 nota. Le sculture sono riprodotti anche in Garrucci, vi. T. 498. Santa Maria Antiqua. 117 Descrizione surgu(n)t cor Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-chiesa-di-smaria-antiqua-m-quali-hetakes-dalla-mano-sotto-i-piedi-di-cristo-appaiono-due-teste-forse-il-satana-andhades-del-vangelo-di-nicodemo-la-mano-sinistra-di-cristo-sembra-essere-non-occupato-forse-inizialmente-tenuto-un-rotolo-l-successiva-iscrizione-descrive-la-scena-come-expoliatioi-ii-feri-nella-prossima-scena-la-risurrezione-corporale-di-santi-appare-con-l-in-1-venturi-storia-delv-arte-ilaliana-i-444-fig-266-p-279-cfr-lowrie-arte-cristiana-c-269-nota-le-sculture-sono-riprodotti-anche-in-garrucci-vi-t-498-santa-maria-antiqua-117-descrizione-surgu-n-t-cor-image340193365.html
RM2AND431–La chiesa di SMaria antiqua . m, quali hetakes dalla mano. Sotto i piedi di Cristo appaiono due teste, forse il satana andHades del Vangelo di Nicodemo. La mano sinistra di Cristo sembra essere non occupato ;forse inizialmente tenuto un rotolo. L'(successiva) iscrizione descrive la scena come expoliatioi(ii)feri. Nella prossima scena la risurrezione corporale di santi appare con l'in- 1 Venturi, Storia delV Arte Ilaliana, i. 444^/. Fig. 266 (p. 279). Cfr. Lowrie, arte cristiana,&C, 269 nota. Le sculture sono riprodotti anche in Garrucci, vi. T. 498. Santa Maria Antiqua. 117 Descrizione surgu(n)t cor
Il dipinto Deposition 1518 di Francesco Ubertini chiamato Bacchiacca Firenze, Italia. Italian, Cross Crucifixion ( la sacra deposizione si riferisce alla storia del Vangelo, Giuseppe e Nicodemo con il permesso di Pontio Pilato, hanno deposto il corpo di Cristo dalla croce, l'hanno poi unto con profumi e, lo hanno deposto in una nuova tomba, ) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-dipinto-deposition-1518-di-francesco-ubertini-chiamato-bacchiacca-firenze-italia-italian-cross-crucifixion-la-sacra-deposizione-si-riferisce-alla-storia-del-vangelo-giuseppe-e-nicodemo-con-il-permesso-di-pontio-pilato-hanno-deposto-il-corpo-di-cristo-dalla-croce-l-hanno-poi-unto-con-profumi-e-lo-hanno-deposto-in-una-nuova-tomba-image487432010.html
RM2K90CE2–Il dipinto Deposition 1518 di Francesco Ubertini chiamato Bacchiacca Firenze, Italia. Italian, Cross Crucifixion ( la sacra deposizione si riferisce alla storia del Vangelo, Giuseppe e Nicodemo con il permesso di Pontio Pilato, hanno deposto il corpo di Cristo dalla croce, l'hanno poi unto con profumi e, lo hanno deposto in una nuova tomba, )
La deposizione; Vangelo, 1583. Ulteriori informazioni: Vangelo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-deposizione-vangelo-1583-ulteriori-informazioni-vangelo-image626619480.html
Iniziale Historiated 'D'(anielem) di Girolamo. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.221v. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/iniziale-historiated-d-anielem-di-girolamo-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f221v-lingue-latina-image226956034.html
RMR56MMJ–Iniziale Historiated 'D'(anielem) di Girolamo. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.221v. Lingue: Latina.
VALENCIA, SPAGNA - 14 FEBBRAIO 2022: Il dipinto di sepoltura di Gesù sull'altare laterale nella Cattedrale - Basilica dell'Assunzione della Madonna Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/valencia-spagna-14-febbraio-2022-il-dipinto-di-sepoltura-di-gesu-sull-altare-laterale-nella-cattedrale-basilica-dell-assunzione-della-madonna-image464852509.html
RF2J07T39–VALENCIA, SPAGNA - 14 FEBBRAIO 2022: Il dipinto di sepoltura di Gesù sull'altare laterale nella Cattedrale - Basilica dell'Assunzione della Madonna
Il lamento, ca. 1450, Olio su legno, complessivamente 10 1/8 x 14 in. (25,7 x 35,6 cm); superficie dipinta 10 x 13 3/4 in. (25,4 x 34,9 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-il-lamento-ca-1450-olio-su-legno-complessivamente-10-1-8-x-14-in-25-7-x-35-6-cm-superficie-dipinta-10-x-13-3-4-in-25-4-x-34-9-162559389.html
RMKCD64D–Il lamento, ca. 1450, Olio su legno, complessivamente 10 1/8 x 14 in. (25,7 x 35,6 cm); superficie dipinta 10 x 13 3/4 in. (25,4 x 34,9
SEBECHLEBY, SLOVACCHIA - OKTOBERT 8, 2022: The painting Buraial of Jesus as part of Cross Way Stations in St. Michael Parrocchia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sebechleby-slovacchia-oktobert-8-2022-the-painting-buraial-of-jesus-as-part-of-cross-way-stations-in-st-michael-parrocchia-image564120624.html
RF2RNNWH4–SEBECHLEBY, SLOVACCHIA - OKTOBERT 8, 2022: The painting Buraial of Jesus as part of Cross Way Stations in St. Michael Parrocchia
San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder nella Chiesa di nostra Signora dei dolori a Rosenberg, Ger Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giuseppe-d-arimatea-san-giovanni-evangelista-e-nicodemo-particolare-dell-altare-maggiore-di-sieger-koder-nella-chiesa-di-nostra-signora-dei-dolori-a-rosenberg-ger-image448581998.html
RM2H1PJWJ–San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder nella Chiesa di nostra Signora dei dolori a Rosenberg, Ger
Praga, Repubblica Ceca - 15 ottobre 2018: il dipinto Gesù incontra le donne di Gerusalemme nella chiesa Bazilika svatého Petra a Pavla na Vyšehrade Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/praga-repubblica-ceca-15-ottobre-2018-il-dipinto-gesu-incontra-le-donne-di-gerusalemme-nella-chiesa-bazilika-svateho-petra-a-pavla-na-vysehrade-image231331073.html
RFRCA141–Praga, Repubblica Ceca - 15 ottobre 2018: il dipinto Gesù incontra le donne di Gerusalemme nella chiesa Bazilika svatého Petra a Pavla na Vyšehrade
Discesa dalla Croce (L) e tumulazione di Cristo (R). Dettaglio della pala di circa 1480 da artista del Rinascimento tedesco Martin Schongauer dalla Chiesa Dominicana di Colmar sul display al Musee d'Unterlinden (museo Unterlinden) di Colmar, Alsazia, Francia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-discesa-dalla-croce-l-e-tumulazione-di-cristo-r-dettaglio-della-pala-di-circa-1480-da-artista-del-rinascimento-tedesco-martin-schongauer-dalla-chiesa-dominicana-di-colmar-sul-display-al-musee-d-unterlinden-museo-unterlinden-di-colmar-alsazia-francia-132123505.html
RMHJXMTH–Discesa dalla Croce (L) e tumulazione di Cristo (R). Dettaglio della pala di circa 1480 da artista del Rinascimento tedesco Martin Schongauer dalla Chiesa Dominicana di Colmar sul display al Musee d'Unterlinden (museo Unterlinden) di Colmar, Alsazia, Francia.
Tumulazione di Cristo. Cultura: francese. Dimensioni: complessivo: 3 7/16 x 3 1/16 x 3/16 in. (8,7 x 7,7 x 0,5 cm). Data: ca. 1390-1405. Tumulazione di Cristo dopo la crocifissione è variamente descritta nei quattro vangeli. Ciascuno dei conti rileva la presenza di un ricco uomo alla scena, Giuseppe di Arimatea; con lui, secondo Matteo e Marco, erano Maria di Màgdala e Maria madre di Giacomo. Tuttavia, solo il Vangelo di San Giovanni si riferisce a Nicodemo, un fariseo, come essendo in frequenza. Nessuno dei Vangeli descrive la folla di persone in lutto si sono riuniti presso il catafalco, come si è visto qui, ma th Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tumulazione-di-cristo-cultura-francese-dimensioni-complessivo-3-7-16-x-3-1-16-x-3-16-in-8-7-x-7-7-x-0-5-cm-data-ca-1390-1405-tumulazione-di-cristo-dopo-la-crocifissione-e-variamente-descritta-nei-quattro-vangeli-ciascuno-dei-conti-rileva-la-presenza-di-un-ricco-uomo-alla-scena-giuseppe-di-arimatea-con-lui-secondo-matteo-e-marco-erano-maria-di-magdala-e-maria-madre-di-giacomo-tuttavia-solo-il-vangelo-di-san-giovanni-si-riferisce-a-nicodemo-un-fariseo-come-essendo-in-frequenza-nessuno-dei-vangeli-descrive-la-folla-di-persone-in-lutto-si-sono-riuniti-presso-il-catafalco-come-si-e-visto-qui-ma-th-image213083450.html
RMPAJP36–Tumulazione di Cristo. Cultura: francese. Dimensioni: complessivo: 3 7/16 x 3 1/16 x 3/16 in. (8,7 x 7,7 x 0,5 cm). Data: ca. 1390-1405. Tumulazione di Cristo dopo la crocifissione è variamente descritta nei quattro vangeli. Ciascuno dei conti rileva la presenza di un ricco uomo alla scena, Giuseppe di Arimatea; con lui, secondo Matteo e Marco, erano Maria di Màgdala e Maria madre di Giacomo. Tuttavia, solo il Vangelo di San Giovanni si riferisce a Nicodemo, un fariseo, come essendo in frequenza. Nessuno dei Vangeli descrive la folla di persone in lutto si sono riuniti presso il catafalco, come si è visto qui, ma th
Praga, Repubblica Ceca - 17 ottobre 2018: La pittura di deposizione o pietà (modo cross station) nella chiesa kostel Svatého Cyrila Metodeje Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/praga-repubblica-ceca-17-ottobre-2018-la-pittura-di-deposizione-o-pieta-modo-cross-station-nella-chiesa-kostel-svateho-cyrila-metodeje-image231423559.html
RFRCE733–Praga, Repubblica Ceca - 17 ottobre 2018: La pittura di deposizione o pietà (modo cross station) nella chiesa kostel Svatého Cyrila Metodeje
Arte ispirata alla lampada, ca. 1450, olio su legno, totale 10 1/8 x 14 poll. (25,7 x 35,6 cm); superficie verniciata 10 x 13 3/4 poll. (25,4 x 34,9 cm), dipinti, Petrus Christus (Netherlandish, Baarle-Hertog (Baerle-Duc), attivo dal 1444-defunto 1475/76 Bruges), destinato alla devozione privata, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/arte-ispirata-alla-lampada-ca-1450-olio-su-legno-totale-10-1-8-x-14-poll-25-7-x-35-6-cm-superficie-verniciata-10-x-13-3-4-poll-25-4-x-34-9-cm-dipinti-petrus-christus-netherlandish-baarle-hertog-baerle-duc-attivo-dal-1444-defunto-1475-76-bruges-destinato-alla-devozione-privata-opere-classiche-modernizzate-da-artotop-con-un-tuffo-di-modernita-forme-colore-e-valore-impatto-visivo-accattivante-sulle-emozioni-artistiche-attraverso-la-liberta-delle-opere-d-arte-in-modo-contemporaneo-un-messaggio-senza-tempo-che-persegue-una-nuova-direzione-selvaggiamente-creativa-artisti-che-si-rivolgono-al-supporto-digitale-e-creano-l-nft-artotop-image462814421.html
RF2HTY0ED–Arte ispirata alla lampada, ca. 1450, olio su legno, totale 10 1/8 x 14 poll. (25,7 x 35,6 cm); superficie verniciata 10 x 13 3/4 poll. (25,4 x 34,9 cm), dipinti, Petrus Christus (Netherlandish, Baarle-Hertog (Baerle-Duc), attivo dal 1444-defunto 1475/76 Bruges), destinato alla devozione privata, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
Entombment, anonimo, dopo Hans Witdoeck, dopo Schelte Adamsz. Bolswert, dopo Pietro Paolo Rubens, 1630 - 1702 Giuseppe di Arimatea e un altro uomo c Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/entombment-anonimo-dopo-hans-witdoeck-dopo-schelte-adamsz-bolswert-dopo-pietro-paolo-rubens-1630-1702-giuseppe-di-arimatea-e-un-altro-uomo-c-image570305098.html
RF2T3RHY6–Entombment, anonimo, dopo Hans Witdoeck, dopo Schelte Adamsz. Bolswert, dopo Pietro Paolo Rubens, 1630 - 1702 Giuseppe di Arimatea e un altro uomo c
Disegno della Via Crucis, che rappresenta la tredicesima stazione: Gesù è preso dalla croce da Giuseppe d'Arimatea e sua madre piange per la sua morte Illustrazione Vettorialehttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/disegno-della-via-crucis-che-rappresenta-la-tredicesima-stazione-gesu-e-preso-dalla-croce-da-giuseppe-d-arimatea-e-sua-madre-piange-per-la-sua-morte-image545077152.html
RF2PJPBD4–Disegno della Via Crucis, che rappresenta la tredicesima stazione: Gesù è preso dalla croce da Giuseppe d'Arimatea e sua madre piange per la sua morte
Vecchio edificio con testi religiosi al di fuori, Queen Street, di Speightstown, Barbados Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vecchio-edificio-con-testi-religiosi-al-di-fuori-queen-street-di-speightstown-barbados-image220469692.html
RFPPK79G–Vecchio edificio con testi religiosi al di fuori, Queen Street, di Speightstown, Barbados
San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder nella Chiesa di nostra Signora dei dolori a Rosenberg, Ger Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giuseppe-d-arimatea-san-giovanni-evangelista-e-nicodemo-particolare-dell-altare-maggiore-di-sieger-koder-nella-chiesa-di-nostra-signora-dei-dolori-a-rosenberg-ger-image350578979.html
RF2BAA71R–San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder nella Chiesa di nostra Signora dei dolori a Rosenberg, Ger
Nicodemo parlando a Gesù, nuovo Testamento, di Julius Schnorr von Carolsfeld, 1860 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nicodemo-parlando-a-gesu-nuovo-testamento-di-julius-schnorr-von-carolsfeld-1860-image379256152.html
RM2D10H2G–Nicodemo parlando a Gesù, nuovo Testamento, di Julius Schnorr von Carolsfeld, 1860
La sepoltura di Gesù, nuovo Testamento, incisione in acciaio 1853, restaurata digitalmente Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-sepoltura-di-gesu-nuovo-testamento-incisione-in-acciaio-1853-restaurata-digitalmente-image396677224.html
RM2E1A5RM–La sepoltura di Gesù, nuovo Testamento, incisione in acciaio 1853, restaurata digitalmente
Il dipinto Deposition 1518 di Francesco Ubertini chiamato Bacchiacca Firenze, Italia. Italian, Cross Crucifixion ( la sacra deposizione si riferisce alla storia del Vangelo, Giuseppe e Nicodemo con il permesso di Pontio Pilato, hanno deposto il corpo di Cristo dalla croce, l'hanno poi unto con profumi e, lo hanno deposto in una nuova tomba, ) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-dipinto-deposition-1518-di-francesco-ubertini-chiamato-bacchiacca-firenze-italia-italian-cross-crucifixion-la-sacra-deposizione-si-riferisce-alla-storia-del-vangelo-giuseppe-e-nicodemo-con-il-permesso-di-pontio-pilato-hanno-deposto-il-corpo-di-cristo-dalla-croce-l-hanno-poi-unto-con-profumi-e-lo-hanno-deposto-in-una-nuova-tomba-image487432015.html
RM2K90CE7–Il dipinto Deposition 1518 di Francesco Ubertini chiamato Bacchiacca Firenze, Italia. Italian, Cross Crucifixion ( la sacra deposizione si riferisce alla storia del Vangelo, Giuseppe e Nicodemo con il permesso di Pontio Pilato, hanno deposto il corpo di Cristo dalla croce, l'hanno poi unto con profumi e, lo hanno deposto in una nuova tomba, )
The Entombment, c.. 1655. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/the-entombment-c-1655-image462413133.html
RM2HT8MJN–The Entombment, c.. 1655.
Historiated iniziale 'P'(arabole) di Salomone. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.158. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/historiated-iniziale-p-arabole-di-salomone-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f158-lingue-latina-image226826111.html
RMR50R0F–Historiated iniziale 'P'(arabole) di Salomone. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.158. Lingue: Latina.
Santa Maria Maddalena, San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder nella Chiesa di nostra Signora del dolore Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/santa-maria-maddalena-san-giuseppe-d-arimatea-san-giovanni-evangelista-e-nicodemo-particolare-dell-altare-maggiore-di-sieger-koder-nella-chiesa-di-nostra-signora-del-dolore-image448530203.html
RM2H1M8RR–Santa Maria Maddalena, San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder nella Chiesa di nostra Signora del dolore
Nicodemo saggio ebreo e fariseo, visite a Gesù. Codex di Predis (1476). Biblioteca Reale. Torino. L'Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/nicodemo-saggio-ebreo-e-fariseo-visite-a-gesu-codex-di-predis-1476-biblioteca-reale-torino-l-italia-image220382055.html
RMPPF7FK–Nicodemo saggio ebreo e fariseo, visite a Gesù. Codex di Predis (1476). Biblioteca Reale. Torino. L'Italia.
Praga, Repubblica Ceca - 17 ottobre 2018: la pittura della sepoltura di Gesù (modo cross station) nella chiesa kostel Svatého Cyrila Metodeje Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/praga-repubblica-ceca-17-ottobre-2018-la-pittura-della-sepoltura-di-gesu-modo-cross-station-nella-chiesa-kostel-svateho-cyrila-metodeje-image231423180.html
RFRCE6HG–Praga, Repubblica Ceca - 17 ottobre 2018: la pittura della sepoltura di Gesù (modo cross station) nella chiesa kostel Svatého Cyrila Metodeje
Praga, Repubblica Ceca - 15 ottobre 2018: La pittura di sepoltura di Gesù nella Chiesa Bazilika svatého Petra a Pavla na Vyšehrade da František Čermák Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/praga-repubblica-ceca-15-ottobre-2018-la-pittura-di-sepoltura-di-gesu-nella-chiesa-bazilika-svateho-petra-a-pavla-na-vysehrade-da-frantisek-cermak-image231330126.html
RFRC9YX6–Praga, Repubblica Ceca - 15 ottobre 2018: La pittura di sepoltura di Gesù nella Chiesa Bazilika svatého Petra a Pavla na Vyšehrade da František Čermák
Scala in legno con tessuto bianco che la ricopre, come simbolo religioso della discesa dalla Croce dopo la crocifissione di Gesù. Illustrazione Vettorialehttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/scala-in-legno-con-tessuto-bianco-che-la-ricopre-come-simbolo-religioso-della-discesa-dalla-croce-dopo-la-crocifissione-di-gesu-image544734753.html
RF2PJ6PMH–Scala in legno con tessuto bianco che la ricopre, come simbolo religioso della discesa dalla Croce dopo la crocifissione di Gesù.
Padova, Italia - 10 settembre 2014: la vernice della sepoltura di Gesù in scena la Chiesa di San Gaetano Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-padova-italia-10-settembre-2014-la-vernice-della-sepoltura-di-gesu-in-scena-la-chiesa-di-san-gaetano-73734191.html
RFE7XTKY–Padova, Italia - 10 settembre 2014: la vernice della sepoltura di Gesù in scena la Chiesa di San Gaetano
La sepoltura di Gesù, nuovo Testamento, incisione in acciaio 1853, restaurata digitalmente Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-sepoltura-di-gesu-nuovo-testamento-incisione-in-acciaio-1853-restaurata-digitalmente-image396677259.html
RM2E1A5TY–La sepoltura di Gesù, nuovo Testamento, incisione in acciaio 1853, restaurata digitalmente
La deposizione; Libro di preghiera di Carlo il Temerario, circa 1471. Informazioni aggiuntive: Subito dopo la Crocifissione, i seguaci di Gesù tolgono il suo corpo dalla croce. Due uomini su scale abbassano il corpo mentre Giuseppe d'Arimatea, nella sua veste rifilata in pelliccia, ondeggia sotto il peso. La Maria Maddalena, vestita sontuosamente, regge una scala, mentre la Vergine più modestamente vestita crolla per terra con dolore. Ai piedi della croce, un teschio identifica il sito come il Monte di Golgotha. Al confine, tra vigne lussureggianti, Adamo ed Eva piangono il cadavere di Abel in basso a sinistra in un Antico Testame Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-deposizione-libro-di-preghiera-di-carlo-il-temerario-circa-1471-informazioni-aggiuntive-subito-dopo-la-crocifissione-i-seguaci-di-gesu-tolgono-il-suo-corpo-dalla-croce-due-uomini-su-scale-abbassano-il-corpo-mentre-giuseppe-d-arimatea-nella-sua-veste-rifilata-in-pelliccia-ondeggia-sotto-il-peso-la-maria-maddalena-vestita-sontuosamente-regge-una-scala-mentre-la-vergine-piu-modestamente-vestita-crolla-per-terra-con-dolore-ai-piedi-della-croce-un-teschio-identifica-il-sito-come-il-monte-di-golgotha-al-confine-tra-vigne-lussureggianti-adamo-ed-eva-piangono-il-cadavere-di-abel-in-basso-a-sinistra-in-un-antico-testame-image631203490.html
RM2YJWPDP–La deposizione; Libro di preghiera di Carlo il Temerario, circa 1471. Informazioni aggiuntive: Subito dopo la Crocifissione, i seguaci di Gesù tolgono il suo corpo dalla croce. Due uomini su scale abbassano il corpo mentre Giuseppe d'Arimatea, nella sua veste rifilata in pelliccia, ondeggia sotto il peso. La Maria Maddalena, vestita sontuosamente, regge una scala, mentre la Vergine più modestamente vestita crolla per terra con dolore. Ai piedi della croce, un teschio identifica il sito come il Monte di Golgotha. Al confine, tra vigne lussureggianti, Adamo ed Eva piangono il cadavere di Abel in basso a sinistra in un Antico Testame
Un historiated iniziale 'I'(n) di Ruth spigolando. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.62v. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-historiated-iniziale-i-n-di-ruth-spigolando-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f-62v-lingue-latina-image227082462.html
RMR5CDYX–Un historiated iniziale 'I'(n) di Ruth spigolando. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.62v. Lingue: Latina.
Santa Maria Maddalena, San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder nella Chiesa di nostra Signora del dolore Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/santa-maria-maddalena-san-giuseppe-d-arimatea-san-giovanni-evangelista-e-nicodemo-particolare-dell-altare-maggiore-di-sieger-koder-nella-chiesa-di-nostra-signora-del-dolore-image448548645.html
RM2H1N4AD–Santa Maria Maddalena, San Giuseppe d'Arimatea, San Giovanni Evangelista e Nicodemo, particolare dell'altare maggiore di Sieger Koder nella Chiesa di nostra Signora del dolore
La Deposizione (manoscritto dal Vangelo Matenadaran). Museo: Mesrop Mashtots Istituto di manoscritti antichi (Matenadaran), Yerevan. Autore: Master del Codex Matenadaran. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-deposizione-manoscritto-dal-vangelo-matenadaran-museo-mesrop-mashtots-istituto-di-manoscritti-antichi-matenadaran-yerevan-autore-master-del-codex-matenadaran-image231598844.html
RMRCP6K8–La Deposizione (manoscritto dal Vangelo Matenadaran). Museo: Mesrop Mashtots Istituto di manoscritti antichi (Matenadaran), Yerevan. Autore: Master del Codex Matenadaran.
La sepoltura di Gesù, nuovo Testamento, incisione in acciaio 1853, restaurata digitalmente Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-sepoltura-di-gesu-nuovo-testamento-incisione-in-acciaio-1853-restaurata-digitalmente-image396677318.html
RM2E1A5Y2–La sepoltura di Gesù, nuovo Testamento, incisione in acciaio 1853, restaurata digitalmente
Un iniziale historiated 'D' di Dio tocca la bocca di Geremia. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.193. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-iniziale-historiated-d-di-dio-tocca-la-bocca-di-geremia-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f193-lingue-latina-image227167164.html
RMR5GA10–Un iniziale historiated 'D' di Dio tocca la bocca di Geremia. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.193. Lingue: Latina.
La Deposizione (manoscritto dal Vangelo Matenadaran). Museo: Mesrop Mashtots Istituto di manoscritti antichi (Matenadaran), Yerevan. Autore: Master del Codex Matenadaran. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-deposizione-manoscritto-dal-vangelo-matenadaran-museo-mesrop-mashtots-istituto-di-manoscritti-antichi-matenadaran-yerevan-autore-master-del-codex-matenadaran-image231593605.html
RMRCP005–La Deposizione (manoscritto dal Vangelo Matenadaran). Museo: Mesrop Mashtots Istituto di manoscritti antichi (Matenadaran), Yerevan. Autore: Master del Codex Matenadaran.
Il corpo di Gesù è tolto dalla croce da Giuseppe d'Arimatea, nuovo Testamento, incisione in acciaio 1853, restaurata digitalmente Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-corpo-di-gesu-e-tolto-dalla-croce-da-giuseppe-d-arimatea-nuovo-testamento-incisione-in-acciaio-1853-restaurata-digitalmente-image396676959.html
RM2E1A5E7–Il corpo di Gesù è tolto dalla croce da Giuseppe d'Arimatea, nuovo Testamento, incisione in acciaio 1853, restaurata digitalmente
Historiated iniziale 'C'(ribus) di Girolamo nel suo letto camera. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.1654v. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/historiated-iniziale-c-ribus-di-girolamo-nel-suo-letto-camera-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f-1654v-lingue-latina-image227208719.html
RMR5J713–Historiated iniziale 'C'(ribus) di Girolamo nel suo letto camera. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.1654v. Lingue: Latina.
Il lamento. Artista: Petrus Christus (Netherlandish, Baarle-Hertog (Baerle-Duc), attivo dal 1444-morto 1475/76 Bruges). Dimensioni: complessivamente 10 1/8 x 14 in. (25,7 x 35,6 cm); superficie dipinta 10 x 13 3/4 in. (25,4 x 34,9 cm). Data: ca. 1450. Destinato alla devozione privata, questo dipinto raffigura il compianto su Cristo morto del corpo in termini favorevoli alla contemplazione empatica. Le figure di Giuseppe di Arimatea e Nicodemo il sollevamento di Cristo il corpo morto avrebbe levato in piedi fuori, come essi sono vestiti in costumi contemporanei, riflettendo il visualizzatore del proprio mondo. Mary's limp posa è destinata a suggerire egli Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-lamento-artista-petrus-christus-netherlandish-baarle-hertog-baerle-duc-attivo-dal-1444-morto-1475-76-bruges-dimensioni-complessivamente-10-1-8-x-14-in-25-7-x-35-6-cm-superficie-dipinta-10-x-13-3-4-in-25-4-x-34-9-cm-data-ca-1450-destinato-alla-devozione-privata-questo-dipinto-raffigura-il-compianto-su-cristo-morto-del-corpo-in-termini-favorevoli-alla-contemplazione-empatica-le-figure-di-giuseppe-di-arimatea-e-nicodemo-il-sollevamento-di-cristo-il-corpo-morto-avrebbe-levato-in-piedi-fuori-come-essi-sono-vestiti-in-costumi-contemporanei-riflettendo-il-visualizzatore-del-proprio-mondo-marys-limp-posa-e-destinata-a-suggerire-egli-image213181583.html
RMPAR77Y–Il lamento. Artista: Petrus Christus (Netherlandish, Baarle-Hertog (Baerle-Duc), attivo dal 1444-morto 1475/76 Bruges). Dimensioni: complessivamente 10 1/8 x 14 in. (25,7 x 35,6 cm); superficie dipinta 10 x 13 3/4 in. (25,4 x 34,9 cm). Data: ca. 1450. Destinato alla devozione privata, questo dipinto raffigura il compianto su Cristo morto del corpo in termini favorevoli alla contemplazione empatica. Le figure di Giuseppe di Arimatea e Nicodemo il sollevamento di Cristo il corpo morto avrebbe levato in piedi fuori, come essi sono vestiti in costumi contemporanei, riflettendo il visualizzatore del proprio mondo. Mary's limp posa è destinata a suggerire egli
Il corpo di Gesù è tolto dalla croce da Giuseppe d'Arimatea, nuovo Testamento, incisione in acciaio 1853, restaurata digitalmente Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-corpo-di-gesu-e-tolto-dalla-croce-da-giuseppe-d-arimatea-nuovo-testamento-incisione-in-acciaio-1853-restaurata-digitalmente-image396677026.html
RM2E1A5GJ–Il corpo di Gesù è tolto dalla croce da Giuseppe d'Arimatea, nuovo Testamento, incisione in acciaio 1853, restaurata digitalmente
Historiated iniziale 'O'(s) di Salomone e il Shulammite (o la regina di Sceba?). La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.166. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/historiated-iniziale-o-s-di-salomone-e-il-shulammite-o-la-regina-di-sceba-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f166-lingue-latina-image226968456.html
RMR578G8–Historiated iniziale 'O'(s) di Salomone e il Shulammite (o la regina di Sceba?). La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.166. Lingue: Latina.
Il corpo di Gesù è tolto dalla croce da Giuseppe d'Arimatea, nuovo Testamento, incisione in acciaio 1853, restaurata digitalmente Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-corpo-di-gesu-e-tolto-dalla-croce-da-giuseppe-d-arimatea-nuovo-testamento-incisione-in-acciaio-1853-restaurata-digitalmente-image396676967.html
RM2E1A5EF–Il corpo di Gesù è tolto dalla croce da Giuseppe d'Arimatea, nuovo Testamento, incisione in acciaio 1853, restaurata digitalmente
Iniziale 'P' di Israeliti consultando il Signore dopo la morte di Giosuè. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.56v. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/iniziale-p-di-israeliti-consultando-il-signore-dopo-la-morte-di-giosue-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f-56v-lingue-latina-image227150483.html
RMR5FGN7–Iniziale 'P' di Israeliti consultando il Signore dopo la morte di Giosuè. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.56v. Lingue: Latina.
Historiated iniziale "E"(t rex) di Abisag davanti a Davide. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.79. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/historiated-iniziale-e-t-rex-di-abisag-davanti-a-davide-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f-79-lingue-latina-image226955701.html
RMR56M8N–Historiated iniziale "E"(t rex) di Abisag davanti a Davide. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.79. Lingue: Latina.
Un historiated iniziale "E" di Geremia piange sulle rovine di Gerusalemme. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.206. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-historiated-iniziale-e-di-geremia-piange-sulle-rovine-di-gerusalemme-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f206-lingue-latina-image227000444.html
RMR58NAM–Un historiated iniziale "E" di Geremia piange sulle rovine di Gerusalemme. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.206. Lingue: Latina.
Historiated iniziale "A"(nno) di Nabucodònosor un assedio di Gerusalemme, all'inizio di Daniele. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.222. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/historiated-iniziale-a-nno-di-nabucodonosor-un-assedio-di-gerusalemme-all-inizio-di-daniele-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f222-lingue-latina-image227172678.html
RMR5GH1X–Historiated iniziale "A"(nno) di Nabucodònosor un assedio di Gerusalemme, all'inizio di Daniele. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.222. Lingue: Latina.
Un historiated iniziale 'O' di Habbakuk pregando con cavalieri armati nelle vicinanze. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.235. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-historiated-iniziale-o-di-habbakuk-pregando-con-cavalieri-armati-nelle-vicinanze-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f235-lingue-latina-image227147568.html
RMR5FD14–Un historiated iniziale 'O' di Habbakuk pregando con cavalieri armati nelle vicinanze. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.235. Lingue: Latina.
Un historiated iniziale 'C'(antate) di David inginocchiato con otto musicisti dietro di lui. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.153. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-historiated-iniziale-c-antate-di-david-inginocchiato-con-otto-musicisti-dietro-di-lui-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f153-lingue-latina-image227002652.html
RMR58T5G–Un historiated iniziale 'C'(antate) di David inginocchiato con otto musicisti dietro di lui. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.153. Lingue: Latina.
Un historiated iniziale 'I'(n) principio della festa di nozze di Cana, all'inizio di Giovanni. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.276. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-historiated-iniziale-i-n-principio-della-festa-di-nozze-di-cana-all-inizio-di-giovanni-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f276-lingue-latina-image226965690.html
RMR5751E–Un historiated iniziale 'I'(n) principio della festa di nozze di Cana, all'inizio di Giovanni. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.276. Lingue: Latina.
Un historiated iniziale 'H'(aec) di Mosè e gli Israeliti in piedi accanto alla Giordania, all'inizio del Deuteronomio. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.41v. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-historiated-iniziale-h-aec-di-mose-e-gli-israeliti-in-piedi-accanto-alla-giordania-all-inizio-del-deuteronomio-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f-41v-lingue-latina-image227207866.html
RMR5J5XJ–Un historiated iniziale 'H'(aec) di Mosè e gli Israeliti in piedi accanto alla Giordania, all'inizio del Deuteronomio. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.41v. Lingue: Latina.
Historiated iniziale di 'M'(emini) di Jerome; historiated iniziale 'V'(erba) di Salomone in trono con uno scettro e orb. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.163v. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/historiated-iniziale-di-m-emini-di-jerome-historiated-iniziale-v-erba-di-salomone-in-trono-con-uno-scettro-e-orb-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f163v-lingue-latina-image227118058.html
RMR5E3B6–Historiated iniziale di 'M'(emini) di Jerome; historiated iniziale 'V'(erba) di Salomone in trono con uno scettro e orb. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.163v. Lingue: Latina.
Un historiated iniziale 'V'(ocavit) di Dio parlando a Mosè che si avvicina al tabernacolo che porta un agnello, all'inizio del Levitico. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.25. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-historiated-iniziale-v-ocavit-di-dio-parlando-a-mose-che-si-avvicina-al-tabernacolo-che-porta-un-agnello-all-inizio-del-levitico-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f-25-lingue-latina-image226955661.html
RMR56M79–Un historiated iniziale 'V'(ocavit) di Dio parlando a Mosè che si avvicina al tabernacolo che porta un agnello, all'inizio del Levitico. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.25. Lingue: Latina.
Historiated iniziale 'C'(antem) di Girolamo scrivente; historiated iniziale "E"(t factum) di Giosuè e la traversata della Giordania, con barra completa delle frontiere. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.50v. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/historiated-iniziale-c-antem-di-girolamo-scrivente-historiated-iniziale-e-t-factum-di-giosue-e-la-traversata-della-giordania-con-barra-completa-delle-frontiere-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f-50v-lingue-latina-image226870461.html
RMR52RGD–Historiated iniziale 'C'(antem) di Girolamo scrivente; historiated iniziale "E"(t factum) di Giosuè e la traversata della Giordania, con barra completa delle frontiere. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.50v. Lingue: Latina.
Un historiated iniziale "B"(eatus) con il re Davide a inginocchiatoio, con la cetra e una chiesa in background, all'inizio del Salmo 1. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.143. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-historiated-iniziale-b-eatus-con-il-re-davide-a-inginocchiatoio-con-la-cetra-e-una-chiesa-in-background-all-inizio-del-salmo-1-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f143-lingue-latina-image227190855.html
RMR5HC73–Un historiated iniziale "B"(eatus) con il re Davide a inginocchiatoio, con la cetra e una chiesa in background, all'inizio del Salmo 1. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.143. Lingue: Latina.
Historiated iniziale 'V'(ir) di lavoro della festa nel registro superiore e lavoro e sua moglie nel registro inferiore, con un bordo intero, all'inizio del lavoro. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.136v. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/historiated-iniziale-v-ir-di-lavoro-della-festa-nel-registro-superiore-e-lavoro-e-sua-moglie-nel-registro-inferiore-con-un-bordo-intero-all-inizio-del-lavoro-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f136v-lingue-latina-image226990616.html
RMR588RM–Historiated iniziale 'V'(ir) di lavoro della festa nel registro superiore e lavoro e sua moglie nel registro inferiore, con un bordo intero, all'inizio del lavoro. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.136v. Lingue: Latina.
Un historiated iniziale 'F'(actum est) degli Amaleciti David dice di Saul la morte e la holding di Saul, corona e gli Amaleciti di essere ucciso, all'inizio di 2 Re. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.72v. Lingue: Latina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-historiated-iniziale-f-actum-est-degli-amaleciti-david-dice-di-saul-la-morte-e-la-holding-di-saul-corona-e-gli-amaleciti-di-essere-ucciso-all-inizio-di-2-re-la-bibbia-il-big-o-grande-bibbia-con-il-vangelo-di-nicodemo-e-l-interpretazione-dei-nomi-ebraico-inghilterra-s-e-londra-primo-quarto-del-xv-secolo-fonte-royal-1-e-ix-f-72v-lingue-latina-image227146778.html
RMR5FC0X–Un historiated iniziale 'F'(actum est) degli Amaleciti David dice di Saul la morte e la holding di Saul, corona e gli Amaleciti di essere ucciso, all'inizio di 2 Re. La Bibbia (il 'Big' o 'Grande Bibbia"), con il Vangelo di Nicodemo e l'interpretazione dei nomi ebraico. Inghilterra, S. E. (Londra?); primo quarto del XV secolo. Fonte: Royal 1 E. IX, f.72v. Lingue: Latina.