La Vergine col Bambino con i Santi Girolamo e Domenico di Filippino Lippi (1457-1504), olio e tempera su pioppo, c. 1485 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-col-bambino-con-i-santi-girolamo-e-domenico-di-filippino-lippi-1457-1504-olio-e-tempera-su-pioppo-c-1485-image466172406.html
RM2J2BYJE–La Vergine col Bambino con i Santi Girolamo e Domenico di Filippino Lippi (1457-1504), olio e tempera su pioppo, c. 1485
La Vergine dei Monarchi Cattolici, 1491-1493. La Vergine Maria, con il Cristo Bambino in grembo, è adorata dai Re Cattolici, Isabel (1451-1504) e Fernando (1452-1516), due dei loro figli (principessa Joanna, principe Giovanni), e altri. Sulla destra del dipinto, che accompagna la Regina, si trova San Domenico (1170-1221), una delle figlie della Regina e una figura maschile inginocchiata senza alone. La spada sul petto implica il martirio, ed è stato associato a Pedro de Arbues, l'inquisitore di Aragona che è stato assassinato nel 1485. Sulla sinistra, dietro il Re, San Tommaso, Principe Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-dei-monarchi-cattolici-1491-1493-la-vergine-maria-con-il-cristo-bambino-in-grembo-e-adorata-dai-re-cattolici-isabel-1451-1504-e-fernando-1452-1516-due-dei-loro-figli-principessa-joanna-principe-giovanni-e-altri-sulla-destra-del-dipinto-che-accompagna-la-regina-si-trova-san-domenico-1170-1221-una-delle-figlie-della-regina-e-una-figura-maschile-inginocchiata-senza-alone-la-spada-sul-petto-implica-il-martirio-ed-e-stato-associato-a-pedro-de-arbues-l-inquisitore-di-aragona-che-e-stato-assassinato-nel-1485-sulla-sinistra-dietro-il-re-san-tommaso-principe-image368089940.html
RM2CARXD8–La Vergine dei Monarchi Cattolici, 1491-1493. La Vergine Maria, con il Cristo Bambino in grembo, è adorata dai Re Cattolici, Isabel (1451-1504) e Fernando (1452-1516), due dei loro figli (principessa Joanna, principe Giovanni), e altri. Sulla destra del dipinto, che accompagna la Regina, si trova San Domenico (1170-1221), una delle figlie della Regina e una figura maschile inginocchiata senza alone. La spada sul petto implica il martirio, ed è stato associato a Pedro de Arbues, l'inquisitore di Aragona che è stato assassinato nel 1485. Sulla sinistra, dietro il Re, San Tommaso, Principe
Artista: Jacopo del Sellaio, Italiano, Firenze, ca. 1441–1498, Vergine con Bambino e Angeli seduti sulle nuvole, ca. 1485–90, Tempera su pannello, 107.8 × 67.3 cm (42 7/16 × 26 1/2 in.), Made in Florence, Italy, Italian, Florence, XV secolo, Pitture Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/artista-jacopo-del-sellaio-italiano-firenze-ca-1441-1498-vergine-con-bambino-e-angeli-seduti-sulle-nuvole-ca-1485-90-tempera-su-pannello-107-8-67-3-cm-42-7-16-26-1-2-in-made-in-florence-italy-italian-florence-xv-secolo-pitture-image393450891.html
RM2DT36HF–Artista: Jacopo del Sellaio, Italiano, Firenze, ca. 1441–1498, Vergine con Bambino e Angeli seduti sulle nuvole, ca. 1485–90, Tempera su pannello, 107.8 × 67.3 cm (42 7/16 × 26 1/2 in.), Made in Florence, Italy, Italian, Florence, XV secolo, Pitture
Vergine e Bambino, ca. 1485-1490. Artista sconosciuto. Fiandre. Temperatura e olio (?) su legno. Museo Calouste Gulbenkian. Lisbona, Portogallo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vergine-e-bambino-ca-1485-1490-artista-sconosciuto-fiandre-temperatura-e-olio-su-legno-museo-calouste-gulbenkian-lisbona-portogallo-image471821836.html
RM2JBH9FT–Vergine e Bambino, ca. 1485-1490. Artista sconosciuto. Fiandre. Temperatura e olio (?) su legno. Museo Calouste Gulbenkian. Lisbona, Portogallo.
Piccolo trittico di San Giovanni Battista di Hans Memling (c.1430-1494), olio su legno, c.1485-90 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/piccolo-trittico-di-san-giovanni-battista-di-hans-memling-c-1430-1494-olio-su-legno-c-1485-90-image465401422.html
RM2J14T7A–Piccolo trittico di San Giovanni Battista di Hans Memling (c.1430-1494), olio su legno, c.1485-90
Maestro della Pala di San Bartolomeo (attivo nei Paesi Bassi circa 1475-1510). La Vergine del Noce, ca.1485-1490. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maestro-della-pala-di-san-bartolomeo-attivo-nei-paesi-bassi-circa-1475-1510-la-vergine-del-noce-ca-1485-1490-wallraf-richartz-museum-colonia-germania-image217495260.html
RMPHRNBT–Maestro della Pala di San Bartolomeo (attivo nei Paesi Bassi circa 1475-1510). La Vergine del Noce, ca.1485-1490. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
Vergine e il bambino neonato 1485XV secolo artista sconosciuto, belga, Belgio, fiammingo, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vergine-e-il-bambino-neonato-1485xv-secolo-artista-sconosciuto-belga-belgio-fiammingo-image181336856.html
RMMF0H08–Vergine e il bambino neonato 1485XV secolo artista sconosciuto, belga, Belgio, fiammingo,
La Vergine adorando il Bambino di Cristo Adorato di Sandro Botticelli (Alessandro di Mariano di Vanni Filipepi, c.1445-1510), tempera e oro su tela, 1485 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-adorando-il-bambino-di-cristo-adorato-di-sandro-botticelli-alessandro-di-mariano-di-vanni-filipepi-c-1445-1510-tempera-e-oro-su-tela-1485-image434623145.html
RM2G72P75–La Vergine adorando il Bambino di Cristo Adorato di Sandro Botticelli (Alessandro di Mariano di Vanni Filipepi, c.1445-1510), tempera e oro su tela, 1485
San Bernardino di Siena e San Giovanni Battista Giovanni Ambrogio Bevilacqua (attivo 1481-1512) | Pittore 1485 - 1490 15th ° secolo italiano, pittore, Italia, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-bernardino-di-siena-e-san-giovanni-battista-giovanni-ambrogio-bevilacqua-attivo-1481-1512-pittore-1485-1490-15th-secolo-italiano-pittore-italia-image492420416.html
RM2KH3K7C–San Bernardino di Siena e San Giovanni Battista Giovanni Ambrogio Bevilacqua (attivo 1481-1512) | Pittore 1485 - 1490 15th ° secolo italiano, pittore, Italia,
Sandro Botticelli, la pittura, la Vergine col Bambino e un angelo, 1475-1485 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sandro-botticelli-la-pittura-la-vergine-col-bambino-e-un-angelo-1475-1485-image261805629.html
RMW5X7N1–Sandro Botticelli, la pittura, la Vergine col Bambino e un angelo, 1475-1485
Vergine col bambino con i Santi Girolamo e Michele Arcangelo Giovanni Pietro Rizzoli, Milano, ca. 1480/1485 – 1553 Italia Italiano XV - XVI secolo, Italia, Italiano. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vergine-col-bambino-con-i-santi-girolamo-e-michele-arcangelo-giovanni-pietro-rizzoli-milano-ca-1480-1485-1553-italia-italiano-xv-xvi-secolo-italia-italiano-image624273966.html
RM2Y7J3PP–Vergine col bambino con i Santi Girolamo e Michele Arcangelo Giovanni Pietro Rizzoli, Milano, ca. 1480/1485 – 1553 Italia Italiano XV - XVI secolo, Italia, Italiano.
Vergine e Bambino, tempera su quadro di Sandro Botticelli, circa 1485 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vergine-e-bambino-tempera-su-quadro-di-sandro-botticelli-circa-1485-image461519996.html
RM2HPT1D0–Vergine e Bambino, tempera su quadro di Sandro Botticelli, circa 1485
La Madonna col Bambino con i Santi Giuseppe, Elisabetta e Giovanni Battista di Andrea Mantegna (1431-1506), temperatore, olio e oro su tela, c. 1485-8 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-madonna-col-bambino-con-i-santi-giuseppe-elisabetta-e-giovanni-battista-di-andrea-mantegna-1431-1506-temperatore-olio-e-oro-su-tela-c-1485-8-image436588341.html
RM2GA88TN–La Madonna col Bambino con i Santi Giuseppe, Elisabetta e Giovanni Battista di Andrea Mantegna (1431-1506), temperatore, olio e oro su tela, c. 1485-8
Sandro Botticelli, la Vergine adorante il Bambino del Cristo addormentante, dipinto in tempera e oro su tela, circa 1485 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sandro-botticelli-la-vergine-adorante-il-bambino-del-cristo-addormentante-dipinto-in-tempera-e-oro-su-tela-circa-1485-image488187843.html
RM2KA6TG3–Sandro Botticelli, la Vergine adorante il Bambino del Cristo addormentante, dipinto in tempera e oro su tela, circa 1485
Giovanni Bellini Scuola Italiana la Vergine e il Bambino Enthroned Circa 1475-1485 olio su legno (121,9 x 82,6 cm) Londra, National Gallery Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giovanni-bellini-scuola-italiana-la-vergine-e-il-bambino-enthroned-circa-1475-1485-olio-su-legno-121-9-x-82-6-cm-londra-national-gallery-image342134480.html
RM2ATHG0G–Giovanni Bellini Scuola Italiana la Vergine e il Bambino Enthroned Circa 1475-1485 olio su legno (121,9 x 82,6 cm) Londra, National Gallery
Leonardo Da Vinci, schizzi compositivi per la Vergine adorando Gesù Bambino con e senza il bambino a San Giovanni Battista, disegno, 1480-1485 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/leonardo-da-vinci-schizzi-compositivi-per-la-vergine-adorando-gesu-bambino-con-e-senza-il-bambino-a-san-giovanni-battista-disegno-1480-1485-image330215021.html
RM2A56GHH–Leonardo Da Vinci, schizzi compositivi per la Vergine adorando Gesù Bambino con e senza il bambino a San Giovanni Battista, disegno, 1480-1485
Paesi Bassi/Belgio: "Maria con il bambino e i santi Giacobbe e Domenico che donano regali". Olio su legno di quercia dipinto di Hans Memling (c. 1433-1494), c. 1485-1490. Hans Memling/Memlinc è stato un pittore fiammingo della prima tradizione fiamminga della pittura. Nato nel Medio Reno, ha fatto apprendistato nei Paesi Bassi e ha trascorso del tempo a Bruxelles. Nel 1465 divenne cittadino di Bruges, diventando uno dei principali artisti e maestro di un grande laboratorio. È diventato uno dei cittadini più ricchi della città. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paesi-bassi-belgio-maria-con-il-bambino-e-i-santi-giacobbe-e-domenico-che-donano-regali-olio-su-legno-di-quercia-dipinto-di-hans-memling-c-1433-1494-c-1485-1490-hans-memling-memlinc-e-stato-un-pittore-fiammingo-della-prima-tradizione-fiamminga-della-pittura-nato-nel-medio-reno-ha-fatto-apprendistato-nei-paesi-bassi-e-ha-trascorso-del-tempo-a-bruxelles-nel-1465-divenne-cittadino-di-bruges-diventando-uno-dei-principali-artisti-e-maestro-di-un-grande-laboratorio-e-diventato-uno-dei-cittadini-piu-ricchi-della-citta-image344248826.html
RM2B01TTX–Paesi Bassi/Belgio: "Maria con il bambino e i santi Giacobbe e Domenico che donano regali". Olio su legno di quercia dipinto di Hans Memling (c. 1433-1494), c. 1485-1490. Hans Memling/Memlinc è stato un pittore fiammingo della prima tradizione fiamminga della pittura. Nato nel Medio Reno, ha fatto apprendistato nei Paesi Bassi e ha trascorso del tempo a Bruxelles. Nel 1465 divenne cittadino di Bruges, diventando uno dei principali artisti e maestro di un grande laboratorio. È diventato uno dei cittadini più ricchi della città.
Sandro Botticelli, Vergine col Bambino con sei Angeli e San Giovanni Battista, dipinto a tempera su tavola, circa 1485 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sandro-botticelli-vergine-col-bambino-con-sei-angeli-e-san-giovanni-battista-dipinto-a-tempera-su-tavola-circa-1485-image488187318.html
RM2KA6RWA–Sandro Botticelli, Vergine col Bambino con sei Angeli e San Giovanni Battista, dipinto a tempera su tavola, circa 1485
La Vergine col Bambino con i Santi Girolamo e Domenico', c1485. Artista: Filippino Lippi. Filippino Lippi (1406-1469) fu uno dei pittori rinascimentali più compiuti della fine del XV secolo, Filippino Lippi fu uno dei principali esponenti della tradizione dei grandi cicli di affreschi. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-col-bambino-con-i-santi-girolamo-e-domenico-c1485-artista-filippino-lippi-filippino-lippi-1406-1469-fu-uno-dei-pittori-rinascimentali-piu-compiuti-della-fine-del-xv-secolo-filippino-lippi-fu-uno-dei-principali-esponenti-della-tradizione-dei-grandi-cicli-di-affreschi-image377036962.html
RM2CWBEDP–La Vergine col Bambino con i Santi Girolamo e Domenico', c1485. Artista: Filippino Lippi. Filippino Lippi (1406-1469) fu uno dei pittori rinascimentali più compiuti della fine del XV secolo, Filippino Lippi fu uno dei principali esponenti della tradizione dei grandi cicli di affreschi.
Virgin and Child Data: 1485/90 artista: Hans Memling Netherlandish, 1435/40–1494 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/virgin-and-child-data-1485-90-artista-hans-memling-netherlandish-1435-40-1494-image551193156.html
RF2R0N0DT–Virgin and Child Data: 1485/90 artista: Hans Memling Netherlandish, 1435/40–1494
Capsula pendente a forma di croce Tau, con la Trinità e la Vergine e il bambino. Cultura: British. Dimensioni: complessivo: 1 3/8 x 1 1/8 x 1/8 in. (3,5 x 2,9 x 0,3 cm). Data: ca. 1485. Il Tau è stata associata con San Antonio e con protezione da 'Saint Anthony's Fire,' o ergotismo, causato dal consumo di imbarazzo di segale. Questo bellissimo e incisi capsula, con una cavità interna per un allopatici composto a base di erbe, può avere apparteneva a un membro di una confraternita di Antonines, stabilito in Inghilterra verso la metà del quindicesimo secolo e dedicato alla cura di coloro che soffrono di Sain Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/capsula-pendente-a-forma-di-croce-tau-con-la-trinita-e-la-vergine-e-il-bambino-cultura-british-dimensioni-complessivo-1-3-8-x-1-1-8-x-1-8-in-3-5-x-2-9-x-0-3-cm-data-ca-1485-il-tau-e-stata-associata-con-san-antonio-e-con-protezione-da-saint-anthonys-fire-o-ergotismo-causato-dal-consumo-di-imbarazzo-di-segale-questo-bellissimo-e-incisi-capsula-con-una-cavita-interna-per-un-allopatici-composto-a-base-di-erbe-puo-avere-apparteneva-a-un-membro-di-una-confraternita-di-antonines-stabilito-in-inghilterra-verso-la-meta-del-quindicesimo-secolo-e-dedicato-alla-cura-di-coloro-che-soffrono-di-sain-image213246351.html
RMPAX5W3–Capsula pendente a forma di croce Tau, con la Trinità e la Vergine e il bambino. Cultura: British. Dimensioni: complessivo: 1 3/8 x 1 1/8 x 1/8 in. (3,5 x 2,9 x 0,3 cm). Data: ca. 1485. Il Tau è stata associata con San Antonio e con protezione da 'Saint Anthony's Fire,' o ergotismo, causato dal consumo di imbarazzo di segale. Questo bellissimo e incisi capsula, con una cavità interna per un allopatici composto a base di erbe, può avere apparteneva a un membro di una confraternita di Antonines, stabilito in Inghilterra verso la metà del quindicesimo secolo e dedicato alla cura di coloro che soffrono di Sain
Artista: Bernardino di Betto, detto Pinturicchio, Italiano, Perugia, attivo a Siena ca.1452–1513, Vergine col Bambino con i Santi Girolamo e Francesco d'Assisi, ca. 1485–90, Tempera su pannello, 29.4 × 21.4 cm (11 9/16 × 8 7/16 in.), in vista, italiano, Perugia, XV secolo, dipinti Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/artista-bernardino-di-betto-detto-pinturicchio-italiano-perugia-attivo-a-siena-ca-1452-1513-vergine-col-bambino-con-i-santi-girolamo-e-francesco-d-assisi-ca-1485-90-tempera-su-pannello-29-4-21-4-cm-11-9-16-8-7-16-in-in-vista-italiano-perugia-xv-secolo-dipinti-image393502969.html
RM2DT5H1D–Artista: Bernardino di Betto, detto Pinturicchio, Italiano, Perugia, attivo a Siena ca.1452–1513, Vergine col Bambino con i Santi Girolamo e Francesco d'Assisi, ca. 1485–90, Tempera su pannello, 29.4 × 21.4 cm (11 9/16 × 8 7/16 in.), in vista, italiano, Perugia, XV secolo, dipinti
Hans Memling (ca.1440-1494), la Vergine in trono col Bambino e angeli, ca. 1485 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-hans-memling-ca-1440-1494-la-vergine-in-trono-col-bambino-e-angeli-ca-1485-101892698.html
RMFWNH4X–Hans Memling (ca.1440-1494), la Vergine in trono col Bambino e angeli, ca. 1485
Giovanni Bellini, la pittura, la Madonna e il Bambino, 1485-1490 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giovanni-bellini-la-pittura-la-madonna-e-il-bambino-1485-1490-image262150355.html
RMW6DYCK–Giovanni Bellini, la pittura, la Madonna e il Bambino, 1485-1490
Maestro della leggenda di Santa Ursula e officina (attivo a Colonia, ca.1480/1490-ca.1510/1515). La Vergine con Santi femmina. Da sinistra a destra, Santa Caterina, Santa Dorotea, Maria Maddalena, San Apollonia, Sant'Agnese e Santa Barbara, 1485. Dettaglio. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maestro-della-leggenda-di-santa-ursula-e-officina-attivo-a-colonia-ca-1480-1490-ca-1510-1515-la-vergine-con-santi-femmina-da-sinistra-a-destra-santa-caterina-santa-dorotea-maria-maddalena-san-apollonia-sant-agnese-e-santa-barbara-1485-dettaglio-wallraf-richartz-museum-colonia-germania-image217495255.html
RMPHRNBK–Maestro della leggenda di Santa Ursula e officina (attivo a Colonia, ca.1480/1490-ca.1510/1515). La Vergine con Santi femmina. Da sinistra a destra, Santa Caterina, Santa Dorotea, Maria Maddalena, San Apollonia, Sant'Agnese e Santa Barbara, 1485. Dettaglio. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
"La Vergine in trono col Bambino', c1475-1485. Artista: Giovanni Bellini Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-vergine-in-trono-col-bambino-c1475-1485-artista-giovanni-bellini-11066272.html
RMA4JX0H–"La Vergine in trono col Bambino', c1475-1485. Artista: Giovanni Bellini
Sandro Botticelli (1445-1510), la Vergine in trono col Bambino (dettaglio, con i santi Giovanni Battista e Giovanni Evangelista) aka Madonna Bardi o Bard Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sandro-botticelli-1445-1510-la-vergine-in-trono-col-bambino-dettaglio-con-i-santi-giovanni-battista-e-giovanni-evangelista-aka-madonna-bardi-o-bard-image182549229.html
RMMGYRB9–Sandro Botticelli (1445-1510), la Vergine in trono col Bambino (dettaglio, con i santi Giovanni Battista e Giovanni Evangelista) aka Madonna Bardi o Bard
Sandro Botticelli. Vergine con Bambino e un angelo. 1475-1485. L'Italia. Tempera su pannello di Sandro Botticelli è stato uno dei più famosi pittori della fine del XV secolo a Firenze. Qui il tenero abbraccio della madre e del bambino e della Vergine espressione malinconica sono tipiche del suo modo lirico. Un'altra versione di questa composizione in Norton Simon Museum di Pasadena, mostra ancora l'influenza della scultura di Andrea Verrocchio e probabilmente è uno dei primi lavori, realizzata prima del 1470. I sinuosi contorni e dolcemente modellato carne dell'Istituto d'arte la foto rappresenta il Botticelli di languido stile maturo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sandro-botticelli-vergine-con-bambino-e-un-angelo-1475-1485-l-italia-tempera-su-pannello-di-sandro-botticelli-e-stato-uno-dei-piu-famosi-pittori-della-fine-del-xv-secolo-a-firenze-qui-il-tenero-abbraccio-della-madre-e-del-bambino-e-della-vergine-espressione-malinconica-sono-tipiche-del-suo-modo-lirico-un-altra-versione-di-questa-composizione-in-norton-simon-museum-di-pasadena-mostra-ancora-l-influenza-della-scultura-di-andrea-verrocchio-e-probabilmente-e-uno-dei-primi-lavori-realizzata-prima-del-1470-i-sinuosi-contorni-e-dolcemente-modellato-carne-dell-istituto-d-arte-la-foto-rappresenta-il-botticelli-di-languido-stile-maturo-image337994238.html
RM2AHTY2P–Sandro Botticelli. Vergine con Bambino e un angelo. 1475-1485. L'Italia. Tempera su pannello di Sandro Botticelli è stato uno dei più famosi pittori della fine del XV secolo a Firenze. Qui il tenero abbraccio della madre e del bambino e della Vergine espressione malinconica sono tipiche del suo modo lirico. Un'altra versione di questa composizione in Norton Simon Museum di Pasadena, mostra ancora l'influenza della scultura di Andrea Verrocchio e probabilmente è uno dei primi lavori, realizzata prima del 1470. I sinuosi contorni e dolcemente modellato carne dell'Istituto d'arte la foto rappresenta il Botticelli di languido stile maturo.
Madonna e Bambino, 1485-1491. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-e-bambino-1485-1491-image330134280.html
RM2A52WJ0–Madonna e Bambino, 1485-1491.
Vergine col bambino con i Santi Girolamo e Michele Arcangelo Giovanni Pietro Rizzoli, Milano, ca. 1480/1485 – 1553 Italia Italiano XV - XVI secolo, Italia, Italiano. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vergine-col-bambino-con-i-santi-girolamo-e-michele-arcangelo-giovanni-pietro-rizzoli-milano-ca-1480-1485-1553-italia-italiano-xv-xvi-secolo-italia-italiano-image624273962.html
RM2Y7J3PJ–Vergine col bambino con i Santi Girolamo e Michele Arcangelo Giovanni Pietro Rizzoli, Milano, ca. 1480/1485 – 1553 Italia Italiano XV - XVI secolo, Italia, Italiano.
Pittura "Madonna dei cherubini" (circa 1485) da Nord Italiano pittore rinascimentale Andrea Mantegna visualizzati nella Pinacoteca di Brera a Milano, lombardia, italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-pittura-madonna-dei-cherubini-circa-1485-da-nord-italiano-pittore-rinascimentale-andrea-mantegna-visualizzati-nella-pinacoteca-di-brera-a-milano-lombardia-italia-115899741.html
RMGMFK8D–Pittura "Madonna dei cherubini" (circa 1485) da Nord Italiano pittore rinascimentale Andrea Mantegna visualizzati nella Pinacoteca di Brera a Milano, lombardia, italia.
L'Adorazione del Cristo Bambino, 1485 - 1507 di Cosimo Rosselli, 1439-1507 Italia, italiano, Cosimo Rosselli fu maestro e maestro indipendente di successo, il cui lavoro è tipico della produzione artistica fiorentina nella seconda metà del XV secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-del-cristo-bambino-1485-1507-di-cosimo-rosselli-1439-1507-italia-italiano-cosimo-rosselli-fu-maestro-e-maestro-indipendente-di-successo-il-cui-lavoro-e-tipico-della-produzione-artistica-fiorentina-nella-seconda-meta-del-xv-secolo-image439550802.html
RM2GF37EX–L'Adorazione del Cristo Bambino, 1485 - 1507 di Cosimo Rosselli, 1439-1507 Italia, italiano, Cosimo Rosselli fu maestro e maestro indipendente di successo, il cui lavoro è tipico della produzione artistica fiorentina nella seconda metà del XV secolo.
Madonna con il Bambino e i Santi Giovanni Battista e Giovanni Evangelista 1485-1490 Vincenzo Foppa 1450-1516 Italia del Quattrocento, italiano. ( Affresco trasportato su tela ) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-con-il-bambino-e-i-santi-giovanni-battista-e-giovanni-evangelista-1485-1490-vincenzo-foppa-1450-1516-italia-del-quattrocento-italiano-affresco-trasportato-su-tela-image355049776.html
RM2BHHWH4–Madonna con il Bambino e i Santi Giovanni Battista e Giovanni Evangelista 1485-1490 Vincenzo Foppa 1450-1516 Italia del Quattrocento, italiano. ( Affresco trasportato su tela )
MEMLING, Hans (B. ca. 1440, Seligenstadt, d. 1494, Bruges) Vergine e bambino in trono con due angeli 1485-90 olio su pannello di quercia, 68,2 x 51,5 cm Priorato di St Osyth, St Osyth altre tre variazioni di questo tipo di Vergine e bambino appaiono nell'opera di Memling. Si basa su un'invenzione di Rogier van der Weyden. La composizione stessa è strettamente legata alla Vergine in trono di Berlino, che si svolge anche in una stanza con due finestre e un trono di pietra con braccioli a voluta. Il trono di Sant'Osyth non è, tuttavia, di colore bianco ma ambra ed è riccamente decorato con trafori e fogliame Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/memling-hans-b-ca-1440-seligenstadt-d-1494-bruges-vergine-e-bambino-in-trono-con-due-angeli-1485-90-olio-su-pannello-di-quercia-68-2-x-51-5-cm-priorato-di-st-osyth-st-osyth-altre-tre-variazioni-di-questo-tipo-di-vergine-e-bambino-appaiono-nell-opera-di-memling-si-basa-su-un-invenzione-di-rogier-van-der-weyden-la-composizione-stessa-e-strettamente-legata-alla-vergine-in-trono-di-berlino-che-si-svolge-anche-in-una-stanza-con-due-finestre-e-un-trono-di-pietra-con-braccioli-a-voluta-il-trono-di-sant-osyth-non-e-tuttavia-di-colore-bianco-ma-ambra-ed-e-riccamente-decorato-con-trafori-e-fogliame-image625404137.html
RM2Y9DHA1–MEMLING, Hans (B. ca. 1440, Seligenstadt, d. 1494, Bruges) Vergine e bambino in trono con due angeli 1485-90 olio su pannello di quercia, 68,2 x 51,5 cm Priorato di St Osyth, St Osyth altre tre variazioni di questo tipo di Vergine e bambino appaiono nell'opera di Memling. Si basa su un'invenzione di Rogier van der Weyden. La composizione stessa è strettamente legata alla Vergine in trono di Berlino, che si svolge anche in una stanza con due finestre e un trono di pietra con braccioli a voluta. Il trono di Sant'Osyth non è, tuttavia, di colore bianco ma ambra ed è riccamente decorato con trafori e fogliame
Madonna e Bambino. Artista sconosciuto; Italiano del XV secolo. Data: 1475-1485. Dimensioni: diam. 75 mm. Incisione in nero su avorio spessa di cui la carta. Origine: Italia. Museo: Chicago Art Institute. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-e-bambino-artista-sconosciuto-italiano-del-xv-secolo-data-1475-1485-dimensioni-diam-75-mm-incisione-in-nero-su-avorio-spessa-di-cui-la-carta-origine-italia-museo-chicago-art-institute-image239825959.html
RMRX50CR–Madonna e Bambino. Artista sconosciuto; Italiano del XV secolo. Data: 1475-1485. Dimensioni: diam. 75 mm. Incisione in nero su avorio spessa di cui la carta. Origine: Italia. Museo: Chicago Art Institute.
Giovanni Bellini, la pittura, la Madonna e il Bambino, 1480-1485 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giovanni-bellini-la-pittura-la-madonna-e-il-bambino-1480-1485-image262150336.html
RMW6DYC0–Giovanni Bellini, la pittura, la Madonna e il Bambino, 1480-1485
Maestro della leggenda di Santa Ursula e officina (attivo a Colonia, ca.1480/1490-ca.1510/1515). La Vergine con Santi femmina. Da sinistra a destra, Santa Caterina, Santa Dorotea, Maria Maddalena, San Apollonia, Sant'Agnese e Santa Barbara, 1485. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maestro-della-leggenda-di-santa-ursula-e-officina-attivo-a-colonia-ca-1480-1490-ca-1510-1515-la-vergine-con-santi-femmina-da-sinistra-a-destra-santa-caterina-santa-dorotea-maria-maddalena-san-apollonia-sant-agnese-e-santa-barbara-1485-wallraf-richartz-museum-colonia-germania-image217495253.html
RMPHRNBH–Maestro della leggenda di Santa Ursula e officina (attivo a Colonia, ca.1480/1490-ca.1510/1515). La Vergine con Santi femmina. Da sinistra a destra, Santa Caterina, Santa Dorotea, Maria Maddalena, San Apollonia, Sant'Agnese e Santa Barbara, 1485. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
"Madonna e Bambino in un paesaggio', c1480-1485. Artista: Giovanni Bellini Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-madonna-e-bambino-in-un-paesaggio-c1480-1485-artista-giovanni-bellini-11066271.html
RMA4JX0G–"Madonna e Bambino in un paesaggio', c1480-1485. Artista: Giovanni Bellini
Adorazione dei Magi. Dettaglio. Maestro Renato di Kalkar e Zwolle, Basso Reno, Germania, 1480-1485. Oak, policromi. Museo Schnütgen. Colonia, Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-adorazione-dei-magi-dettaglio-maestro-renato-di-kalkar-e-zwolle-basso-reno-germania-1480-1485-oak-policromi-museo-schnutgen-colonia-germania-177442886.html
RMM8K65X–Adorazione dei Magi. Dettaglio. Maestro Renato di Kalkar e Zwolle, Basso Reno, Germania, 1480-1485. Oak, policromi. Museo Schnütgen. Colonia, Germania.
Sandro Botticelli (1445-1510), la Vergine col Bambino in trono con i santi Giovanni Battista e Giovanni Evangelista) aka Madonna Bardi o altarp Bardi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sandro-botticelli-1445-1510-la-vergine-col-bambino-in-trono-con-i-santi-giovanni-battista-e-giovanni-evangelista-aka-madonna-bardi-o-altarp-bardi-image182549392.html
RMMGYRH4–Sandro Botticelli (1445-1510), la Vergine col Bambino in trono con i santi Giovanni Battista e Giovanni Evangelista) aka Madonna Bardi o altarp Bardi
Madonna e Bambino, c. 1475-1485. Nei tardi 1400s, artisti sempre più infusa materia sacra con un vocabolario classico. Il rilievo superficiale e forme semplificate in ultima analisi derivava dalla scultura antica, portando la gravità nonché novità ad un tema tradizionale. Ancora elementi naturalistici come il bambino’s rigonfiamento navel, chubby polsi e shirt tirata fino a rivelare il suo genitali tutti umanizzare Cristo, un principio fondamentale del dogma cristiano. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-e-bambino-c-1475-1485-nei-tardi-1400s-artisti-sempre-piu-infusa-materia-sacra-con-un-vocabolario-classico-il-rilievo-superficiale-e-forme-semplificate-in-ultima-analisi-derivava-dalla-scultura-antica-portando-la-gravita-nonche-novita-ad-un-tema-tradizionale-ancora-elementi-naturalistici-come-il-bambino-x2019-s-rigonfiamento-navel-chubby-polsi-e-shirt-tirata-fino-a-rivelare-il-suo-genitali-tutti-umanizzare-cristo-un-principio-fondamentale-del-dogma-cristiano-image330134270.html
RM2A52WHJ–Madonna e Bambino, c. 1475-1485. Nei tardi 1400s, artisti sempre più infusa materia sacra con un vocabolario classico. Il rilievo superficiale e forme semplificate in ultima analisi derivava dalla scultura antica, portando la gravità nonché novità ad un tema tradizionale. Ancora elementi naturalistici come il bambino’s rigonfiamento navel, chubby polsi e shirt tirata fino a rivelare il suo genitali tutti umanizzare Cristo, un principio fondamentale del dogma cristiano.
Visitatore esamina il dipinto "Madonna dei cherubini" (circa 1485) dagli italiani pittore rinascimentale Andrea Mantegna visualizzati nella Pinacoteca di Brera a Milano, lombardia, italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-visitatore-esamina-il-dipinto-madonna-dei-cherubini-circa-1485-dagli-italiani-pittore-rinascimentale-andrea-mantegna-visualizzati-nella-pinacoteca-di-brera-a-milano-lombardia-italia-115899732.html
RMGMFK84–Visitatore esamina il dipinto "Madonna dei cherubini" (circa 1485) dagli italiani pittore rinascimentale Andrea Mantegna visualizzati nella Pinacoteca di Brera a Milano, lombardia, italia.
MEMLING, Hans (B. ca. 1440, Seligenstadt, d. 1494, Bruges) Trittico c. 1485 olio su legno, 69 x 47 cm (centrale), 63,5 x 18,5 cm ciascuna ala) Kunsthistorisches Museum, Vienna il trittico con la Vergine e il bambino in trono a Vienna deve essere stato dipinto prima del 1488. L'attuale donatore, vestito in un tabard oscuro, non è di Memling e nasconde un'altra figura che si rivela essere nient'altro che l'abate Jan Crabbe, morto nel 1488. Le ali mostrano i due San Giovanni con le figure viventi di Adamo ed Eva in nicchie all'esterno (viste quando le ali sono chiuse). Per la prima volta il pai Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/memling-hans-b-ca-1440-seligenstadt-d-1494-bruges-trittico-c-1485-olio-su-legno-69-x-47-cm-centrale-63-5-x-18-5-cm-ciascuna-ala-kunsthistorisches-museum-vienna-il-trittico-con-la-vergine-e-il-bambino-in-trono-a-vienna-deve-essere-stato-dipinto-prima-del-1488-l-attuale-donatore-vestito-in-un-tabard-oscuro-non-e-di-memling-e-nasconde-un-altra-figura-che-si-rivela-essere-nient-altro-che-l-abate-jan-crabbe-morto-nel-1488-le-ali-mostrano-i-due-san-giovanni-con-le-figure-viventi-di-adamo-ed-eva-in-nicchie-all-esterno-viste-quando-le-ali-sono-chiuse-per-la-prima-volta-il-pai-image625403994.html
RM2Y9DH4X–MEMLING, Hans (B. ca. 1440, Seligenstadt, d. 1494, Bruges) Trittico c. 1485 olio su legno, 69 x 47 cm (centrale), 63,5 x 18,5 cm ciascuna ala) Kunsthistorisches Museum, Vienna il trittico con la Vergine e il bambino in trono a Vienna deve essere stato dipinto prima del 1488. L'attuale donatore, vestito in un tabard oscuro, non è di Memling e nasconde un'altra figura che si rivela essere nient'altro che l'abate Jan Crabbe, morto nel 1488. Le ali mostrano i due San Giovanni con le figure viventi di Adamo ed Eva in nicchie all'esterno (viste quando le ali sono chiuse). Per la prima volta il pai
Vergine e Bambino, ca. 1485-1490. Artista sconosciuto. Fiandre. Temperatura e olio (?) su legno. Museo Calouste Gulbenkian. Lisbona, Portogallo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vergine-e-bambino-ca-1485-1490-artista-sconosciuto-fiandre-temperatura-e-olio-su-legno-museo-calouste-gulbenkian-lisbona-portogallo-image472129207.html
RM2JC39HB–Vergine e Bambino, ca. 1485-1490. Artista sconosciuto. Fiandre. Temperatura e olio (?) su legno. Museo Calouste Gulbenkian. Lisbona, Portogallo.
Giovanni Bellini, la Madonna e il bambino in un paesaggio, pittura, 1480-1485 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giovanni-bellini-la-madonna-e-il-bambino-in-un-paesaggio-pittura-1480-1485-image262150410.html
RMW6DYEJ–Giovanni Bellini, la Madonna e il bambino in un paesaggio, pittura, 1480-1485
Sandro Botticelli, Madonna Adoring the Child with Five Angels, pittura, circa 1485 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sandro-botticelli-madonna-adoring-the-child-with-five-angels-pittura-circa-1485-image241540524.html
RMT0Y3B8–Sandro Botticelli, Madonna Adoring the Child with Five Angels, pittura, circa 1485
Adorazione dei Magi. Maestro Renato di Kalkar e Zwolle, Basso Reno, Germania, 1480-1485. Oak, policromi. Museo Schnütgen. Colonia, Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-adorazione-dei-magi-maestro-renato-di-kalkar-e-zwolle-basso-reno-germania-1480-1485-oak-policromi-museo-schnutgen-colonia-germania-177442884.html
RMM8K65T–Adorazione dei Magi. Maestro Renato di Kalkar e Zwolle, Basso Reno, Germania, 1480-1485. Oak, policromi. Museo Schnütgen. Colonia, Germania.
Giovanni Bellini, Madonna del rosso Cherubini, pittura, circa 1485 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giovanni-bellini-madonna-del-rosso-cherubini-pittura-circa-1485-image262150532.html
RMW6DYK0–Giovanni Bellini, Madonna del rosso Cherubini, pittura, circa 1485
Sandro Botticelli (1445-1510). Pittore italiano. Maria in trono con il Bambino di Giovanni Battista e Giovanni Evangelista, 1484-85 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sandro-botticelli-1445-1510-pittore-italiano-maria-in-trono-con-il-bambino-di-giovanni-battista-e-giovanni-evangelista-1484-85-image65614054.html
RMDPMYB2–Sandro Botticelli (1445-1510). Pittore italiano. Maria in trono con il Bambino di Giovanni Battista e Giovanni Evangelista, 1484-85
L'Adorazione dei Magi, c.1480-c.1485. Altri titoli: L'Adorazione dei Magi. I tre re che presentano i loro doni occupano il primo piano dell'Adorazione di Amsterdam. Il bambino di Cristo, seduto in braccio alla Vergine ’, sta estendendo il braccio verso il re più anziano, Caspar, che gli offre un calice pieno di monete d'oro. Gli altri due re stanno dietro Caspar nel pannello di Amsterdam. Melchior, con lunghi capelli scuri e barba, tiene un calice d'oro nella mano destra, mentre il re nero Balthazar ha un calice di cristallo. A partire dal tardo medioevo, i tre re W Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-dei-magi-c-1480-c-1485-altri-titoli-l-adorazione-dei-magi-i-tre-re-che-presentano-i-loro-doni-occupano-il-primo-piano-dell-adorazione-di-amsterdam-il-bambino-di-cristo-seduto-in-braccio-alla-vergine-x2019-sta-estendendo-il-braccio-verso-il-re-piu-anziano-caspar-che-gli-offre-un-calice-pieno-di-monete-d-oro-gli-altri-due-re-stanno-dietro-caspar-nel-pannello-di-amsterdam-melchior-con-lunghi-capelli-scuri-e-barba-tiene-un-calice-d-oro-nella-mano-destra-mentre-il-re-nero-balthazar-ha-un-calice-di-cristallo-a-partire-dal-tardo-medioevo-i-tre-re-w-image556251215.html
RM2R8YC2R–L'Adorazione dei Magi, c.1480-c.1485. Altri titoli: L'Adorazione dei Magi. I tre re che presentano i loro doni occupano il primo piano dell'Adorazione di Amsterdam. Il bambino di Cristo, seduto in braccio alla Vergine ’, sta estendendo il braccio verso il re più anziano, Caspar, che gli offre un calice pieno di monete d'oro. Gli altri due re stanno dietro Caspar nel pannello di Amsterdam. Melchior, con lunghi capelli scuri e barba, tiene un calice d'oro nella mano destra, mentre il re nero Balthazar ha un calice di cristallo. A partire dal tardo medioevo, i tre re W
Madonna con Santi (pala Bardi), tempera su quadro di Sandro Botticelli, 1485 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-con-santi-pala-bardi-tempera-su-quadro-di-sandro-botticelli-1485-image236196996.html
RMRM7KK0–Madonna con Santi (pala Bardi), tempera su quadro di Sandro Botticelli, 1485
Officina di Geertgen tot Sint-Jans (c. 1455/65-1485/95). Il Santo la parentela, c. 1495. Rijksmuseum. Amsterdam. Holland. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/officina-di-geertgen-tot-sint-jans-c-1455-65-1485-95-il-santo-la-parentela-c-1495-rijksmuseum-amsterdam-holland-image68709154.html
RMDYNY6A–Officina di Geertgen tot Sint-Jans (c. 1455/65-1485/95). Il Santo la parentela, c. 1495. Rijksmuseum. Amsterdam. Holland.
Hans Memling, piccolo Trittico di San Giovanni Battista, dipinto ad olio su legno, 1485-1490 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/hans-memling-piccolo-trittico-di-san-giovanni-battista-dipinto-ad-olio-su-legno-1485-1490-image556649938.html
RM2R9HGJX–Hans Memling, piccolo Trittico di San Giovanni Battista, dipinto ad olio su legno, 1485-1490
Joos van Cleve (Netherlandish, Cleve ca. 1485–1540/41 Anversa) - Vergine e Bambino - olio su legno Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/joos-van-cleve-netherlandish-cleve-ca-1485-1540-41-anversa-vergine-e-bambino-olio-su-legno-image487215337.html
RF2K8JG3N–Joos van Cleve (Netherlandish, Cleve ca. 1485–1540/41 Anversa) - Vergine e Bambino - olio su legno
"La Vergine con il Bambino e i santi Barbara e Caterina", 1485-1500, olio su pannello, 77,7 x 60,4 cm. Autore: Maestro de la Leyenda de Santa Catalina (fl. c. 1470-c. 1500). Posizione: CATEDRAL-capilla real-interno, Granada, Spagna. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-con-il-bambino-e-i-santi-barbara-e-caterina-1485-1500-olio-su-pannello-77-7-x-60-4-cm-autore-maestro-de-la-leyenda-de-santa-catalina-fl-c-1470-c-1500-posizione-catedral-capilla-real-interno-granada-spagna-image208186323.html
RMP2KKNR–"La Vergine con il Bambino e i santi Barbara e Caterina", 1485-1500, olio su pannello, 77,7 x 60,4 cm. Autore: Maestro de la Leyenda de Santa Catalina (fl. c. 1470-c. 1500). Posizione: CATEDRAL-capilla real-interno, Granada, Spagna.
La Vergine e il Bambino, ca. 1485-91. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-e-il-bambino-ca-1485-91-image348998228.html
RM2B7P6PC–La Vergine e il Bambino, ca. 1485-91.
Dirk in combattimento / "Vergine Dolorosa (?)". Fine del XV secolo. Olio su pannello. Museo : Museo del Prado di Madrid, España. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/dirk-in-combattimento-vergine-dolorosa-fine-del-xv-secolo-olio-su-pannello-museo-museo-del-prado-di-madrid-espana-image213567897.html
RMPBCT0W–Dirk in combattimento / "Vergine Dolorosa (?)". Fine del XV secolo. Olio su pannello. Museo : Museo del Prado di Madrid, España.
Sant'Anna, la Vergine col Bambino, c.1485. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sant-anna-la-vergine-col-bambino-c-1485-image466986179.html
RM2J3N1HR–Sant'Anna, la Vergine col Bambino, c.1485.
Maestro della Pala di San Bartolomeo (attivo nei Paesi Bassi circa 1475-1510). La Vergine del Noce, ca.1485-1490. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maestro-della-pala-di-san-bartolomeo-attivo-nei-paesi-bassi-circa-1475-1510-la-vergine-del-noce-ca-1485-1490-wallraf-richartz-museum-colonia-germania-image220376571.html
RMPPF0FR–Maestro della Pala di San Bartolomeo (attivo nei Paesi Bassi circa 1475-1510). La Vergine del Noce, ca.1485-1490. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
Vergine e Bambino con due Angeli, 1485/95. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vergine-e-bambino-con-due-angeli-1485-95-image449084155.html
RM2H2HFBR–Vergine e Bambino con due Angeli, 1485/95.
Sandro Botticelli (1445-1510). Pittore italiano. Maria in trono con il Bambino di Giovanni Battista e Giovanni Evangelista, 1484-1485, Gemaldegalerie. Berlino. Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sandro-botticelli-1445-1510-pittore-italiano-maria-in-trono-con-il-bambino-di-giovanni-battista-e-giovanni-evangelista-1484-1485-gemaldegalerie-berlino-germania-image209683913.html
RMP53WY5–Sandro Botticelli (1445-1510). Pittore italiano. Maria in trono con il Bambino di Giovanni Battista e Giovanni Evangelista, 1484-1485, Gemaldegalerie. Berlino. Germania.
La Vergine col Bambino con un donatore maschio e un donatore femmina, 1485-1531. Precedentemente attribuito a Rocco Marconi (1504-1529). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-vergine-col-bambino-con-un-donatore-maschio-e-un-donatore-femmina-1485-1531-precedentemente-attribuito-a-rocco-marconi-1504-1529-image553405513.html
RM2R49PAH–La Vergine col Bambino con un donatore maschio e un donatore femmina, 1485-1531. Precedentemente attribuito a Rocco Marconi (1504-1529).
L adorazione del Cristo Bambino. De aanbidding van het tipo. Dating: c. 1485 - c. 1507. Luogo: Firenze. Misurazioni: d 114,5 cm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Autore: Cosimo Rosselli. Rosselli, Cosimo di Lorenzo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-del-cristo-bambino-de-aanbidding-van-het-tipo-dating-c-1485-c-1507-luogo-firenze-misurazioni-d-114-5-cm-museo-rijksmuseum-amsterdam-autore-cosimo-rosselli-rosselli-cosimo-di-lorenzo-image232910926.html
RMREX07A–L adorazione del Cristo Bambino. De aanbidding van het tipo. Dating: c. 1485 - c. 1507. Luogo: Firenze. Misurazioni: d 114,5 cm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Autore: Cosimo Rosselli. Rosselli, Cosimo di Lorenzo.
San Cristoforo, San Giovanni Battista, la Vergine col Bambino, e la Benedizione di Cristo (recto), 1485/1495. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-cristoforo-san-giovanni-battista-la-vergine-col-bambino-e-la-benedizione-di-cristo-recto-1485-1495-image506223480.html
RM2MBGD60–San Cristoforo, San Giovanni Battista, la Vergine col Bambino, e la Benedizione di Cristo (recto), 1485/1495.
Laboratorio del Maestro della leggenda di Santa Lucia (attivo Bruges 1480-1510). Madonna col bambino con angeli musicali, CA. 1485-1490. Olio sul pannello. Galleria d'arte moderna. Milano. Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/laboratorio-del-maestro-della-leggenda-di-santa-lucia-attivo-bruges-1480-1510-madonna-col-bambino-con-angeli-musicali-ca-1485-1490-olio-sul-pannello-galleria-d-arte-moderna-milano-italia-image625323278.html
RM2Y99X66–Laboratorio del Maestro della leggenda di Santa Lucia (attivo Bruges 1480-1510). Madonna col bambino con angeli musicali, CA. 1485-1490. Olio sul pannello. Galleria d'arte moderna. Milano. Italia.
Madonna col Bambino, c. 1480/1485. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-c-1480-1485-image406411195.html
RM2EH5HHF–Madonna col Bambino, c. 1480/1485.
Madonna con il Bambino e i due santi Giovanni Bardi (Ancona). Data/Periodo: dal 1484 fino al 1485. La pittura. Olio su legno di pioppo. Altezza: 185 cm (72,8 in); larghezza: 180 cm (70,8 in). Autore: Botticelli, Sandro. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-con-il-bambino-e-i-due-santi-giovanni-bardi-ancona-data-periodo-dal-1484-fino-al-1485-la-pittura-olio-su-legno-di-pioppo-altezza-185-cm-72-8-in-larghezza-180-cm-70-8-in-autore-botticelli-sandro-image219731211.html
RMPNDHB7–Madonna con il Bambino e i due santi Giovanni Bardi (Ancona). Data/Periodo: dal 1484 fino al 1485. La pittura. Olio su legno di pioppo. Altezza: 185 cm (72,8 in); larghezza: 180 cm (70,8 in). Autore: Botticelli, Sandro.
Madonna col Bambino con cherubini, c. 1485. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-con-cherubini-c-1485-image418802486.html
RM2F9A2RJ–Madonna col Bambino con cherubini, c. 1485.
Saint Christopher, San Giovanni Battista e la Vergine e il Bambino e Cristo benedicente (recto). Data: 1485/1495. Dimensioni: Altezza: 20,4 × 28,6 cm (8 1/16 × 11 1/4 in.). Medium: Penna e inchiostro bruno su carta vergata. Museo: National Gallery of Art di Washington DC. Autore: Master dei panneggi studi, dopo Martin Schongauer. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/saint-christopher-san-giovanni-battista-e-la-vergine-e-il-bambino-e-cristo-benedicente-recto-data-1485-1495-dimensioni-altezza-20-4-28-6-cm-8-1-16-11-1-4-in-medium-penna-e-inchiostro-bruno-su-carta-vergata-museo-national-gallery-of-art-di-washington-dc-autore-master-dei-panneggi-studi-dopo-martin-schongauer-image225504683.html
RMR2THEK–Saint Christopher, San Giovanni Battista e la Vergine e il Bambino e Cristo benedicente (recto). Data: 1485/1495. Dimensioni: Altezza: 20,4 × 28,6 cm (8 1/16 × 11 1/4 in.). Medium: Penna e inchiostro bruno su carta vergata. Museo: National Gallery of Art di Washington DC. Autore: Master dei panneggi studi, dopo Martin Schongauer.
Madonna col Bambino con San Girolamo e San Bernardino di Siena, c. 1480/1485. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-con-san-girolamo-e-san-bernardino-di-siena-c-1480-1485-image406411206.html
RM2EH5HHX–Madonna col Bambino con San Girolamo e San Bernardino di Siena, c. 1480/1485.
Maestro della leggenda di Santa Ursula e officina (attivo a Colonia, ca.1480/1490-ca.1510/1515). La Vergine con Santi femmina. Da sinistra a destra, Santa Caterina, Santa Dorotea, Maria Maddalena, San Apollonia, Sant'Agnese e Santa Barbara, 1485. Dettaglio. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maestro-della-leggenda-di-santa-ursula-e-officina-attivo-a-colonia-ca-1480-1490-ca-1510-1515-la-vergine-con-santi-femmina-da-sinistra-a-destra-santa-caterina-santa-dorotea-maria-maddalena-san-apollonia-sant-agnese-e-santa-barbara-1485-dettaglio-wallraf-richartz-museum-colonia-germania-image220370062.html
RMPPEM7A–Maestro della leggenda di Santa Ursula e officina (attivo a Colonia, ca.1480/1490-ca.1510/1515). La Vergine con Santi femmina. Da sinistra a destra, Santa Caterina, Santa Dorotea, Maria Maddalena, San Apollonia, Sant'Agnese e Santa Barbara, 1485. Dettaglio. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
Madonna con il bambino in una finestra, circa 1485-1490. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-con-il-bambino-in-una-finestra-circa-1485-1490-image626632262.html
RM2YBDFRJ–Madonna con il bambino in una finestra, circa 1485-1490.
Maestro della leggenda di Santa Ursula e officina (attivo a Colonia, ca.1480/1490-ca.1510/1515). La Vergine con Santi femmina. Da sinistra a destra, Santa Caterina, Santa Dorotea, Maria Maddalena, San Apollonia, Sant'Agnese e Santa Barbara, 1485. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maestro-della-leggenda-di-santa-ursula-e-officina-attivo-a-colonia-ca-1480-1490-ca-1510-1515-la-vergine-con-santi-femmina-da-sinistra-a-destra-santa-caterina-santa-dorotea-maria-maddalena-san-apollonia-sant-agnese-e-santa-barbara-1485-wallraf-richartz-museum-colonia-germania-image220376499.html
RMPPF0D7–Maestro della leggenda di Santa Ursula e officina (attivo a Colonia, ca.1480/1490-ca.1510/1515). La Vergine con Santi femmina. Da sinistra a destra, Santa Caterina, Santa Dorotea, Maria Maddalena, San Apollonia, Sant'Agnese e Santa Barbara, 1485. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
L'Adorazione del bambino di Cristo, c.1485-c.1507. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-del-bambino-di-cristo-c-1485-c-1507-image565276041.html
RM2RRJFA1–L'Adorazione del bambino di Cristo, c.1485-c.1507.
Maestro de las una volta Mil Vírgenes / 'l' Incoronazione della Vergine". Ca. 1490. Metodo misto sul pannello. Museo : Museo del Prado di Madrid, España. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maestro-de-las-una-volta-mil-virgenes-l-incoronazione-della-vergine-ca-1490-metodo-misto-sul-pannello-museo-museo-del-prado-di-madrid-espana-image213541083.html
RMPBBHR7–Maestro de las una volta Mil Vírgenes / 'l' Incoronazione della Vergine". Ca. 1490. Metodo misto sul pannello. Museo : Museo del Prado di Madrid, España.
Adorazione del Cristo bambino, 1485-1520. Altri titoli: Adorazione del bambino di Cristo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/adorazione-del-cristo-bambino-1485-1520-altri-titoli-adorazione-del-bambino-di-cristo-image565275765.html
RM2RRJF05–Adorazione del Cristo bambino, 1485-1520. Altri titoli: Adorazione del bambino di Cristo
Maestro de las una volta Mil Vírgenes / 'l'Assunzione della Vergine". Ca. 1490. Metodo misto sul pannello trasferita su tela. Museo : Museo del Prado di Madrid, España. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maestro-de-las-una-volta-mil-virgenes-l-assunzione-della-vergine-ca-1490-metodo-misto-sul-pannello-trasferita-su-tela-museo-museo-del-prado-di-madrid-espana-image213566338.html
RMPBCP16–Maestro de las una volta Mil Vírgenes / 'l'Assunzione della Vergine". Ca. 1490. Metodo misto sul pannello trasferita su tela. Museo : Museo del Prado di Madrid, España.
Madonna col bambino, 1480-1485. La divinità di Cristo e Maria e#x2019 è sminuita; i loro aloni sono appena visibili e appaiono semplicemente come madre e figlio, condividendo uno scambio intimo e quasi giocoso mentre il bambino Cristo tiene la mano della madre e#x2019 e raggiunge il suo volto. La Madonna ha sostenuto il bambino su un tavolo di pietra (forse destinato a ricordare un altare) e davanti a un vasto paesaggio di scogliere rocciose, colline ondulate e un lontano castello. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/madonna-col-bambino-1480-1485-la-divinita-di-cristo-e-maria-e-x2019-e-sminuita-i-loro-aloni-sono-appena-visibili-e-appaiono-semplicemente-come-madre-e-figlio-condividendo-uno-scambio-intimo-e-quasi-giocoso-mentre-il-bambino-cristo-tiene-la-mano-della-madre-e-x2019-e-raggiunge-il-suo-volto-la-madonna-ha-sostenuto-il-bambino-su-un-tavolo-di-pietra-forse-destinato-a-ricordare-un-altare-e-davanti-a-un-vasto-paesaggio-di-scogliere-rocciose-colline-ondulate-e-un-lontano-castello-image571916310.html
RM2T6D12E–Madonna col bambino, 1480-1485. La divinità di Cristo e Maria e#x2019 è sminuita; i loro aloni sono appena visibili e appaiono semplicemente come madre e figlio, condividendo uno scambio intimo e quasi giocoso mentre il bambino Cristo tiene la mano della madre e#x2019 e raggiunge il suo volto. La Madonna ha sostenuto il bambino su un tavolo di pietra (forse destinato a ricordare un altare) e davanti a un vasto paesaggio di scogliere rocciose, colline ondulate e un lontano castello.
Adorazione dei Magi. Maestro Renato di Kalkar e Zwolle, Basso Reno, Germania, 1480-1485. Oak, policromi. Museo Schnu ditgen. Colonia, Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/adorazione-dei-magi-maestro-renato-di-kalkar-e-zwolle-basso-reno-germania-1480-1485-oak-policromi-museo-schnu-ditgen-colonia-germania-image220337959.html
RMPPD78R–Adorazione dei Magi. Maestro Renato di Kalkar e Zwolle, Basso Reno, Germania, 1480-1485. Oak, policromi. Museo Schnu ditgen. Colonia, Germania.
L'Adorazione dei Pastori, c.. 1475/1485. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-dei-pastori-c-1475-1485-image426154604.html
RM2FN90F8–L'Adorazione dei Pastori, c.. 1475/1485.
Adorazione dei Magi. Dettaglio. Maestro Renato di Kalkar e Zwolle, Basso Reno, Germania, 1480-1485. Oak, policromi. Museo Schnu ditgen. Colonia, Germania. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/adorazione-dei-magi-dettaglio-maestro-renato-di-kalkar-e-zwolle-basso-reno-germania-1480-1485-oak-policromi-museo-schnu-ditgen-colonia-germania-image220337898.html
RMPPD76J–Adorazione dei Magi. Dettaglio. Maestro Renato di Kalkar e Zwolle, Basso Reno, Germania, 1480-1485. Oak, policromi. Museo Schnu ditgen. Colonia, Germania.
L'Adorazione dei Magi, c.. 1485. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-dei-magi-c-1485-image418808220.html
RM2F9AA4C–L'Adorazione dei Magi, c.. 1485.
Maria, Regina del Cielo. Data: c. 1485/1500. Dimensioni: superficie dipinta: 199,2 x 161,8 cm (78 7/16 x 63 11/16 in.) in generale (pannello): 201,5 x 163.8 cm (79 5/16 x 64 1/2 in.) incorniciato: 220.03 × 182,88 × 9,53 cm (86 5/8 × 72 × 3 3/4 in.) incorniciato peso: 92.987 kg (205 lb.). Medium: olio su pannello. Museo: National Gallery of Art di Washington DC. Autore: Maestro di Saint Lucia Legenda. MEISTER DER LUCIA-legende. Maestro di Santa Lucia Legenda. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maria-regina-del-cielo-data-c-1485-1500-dimensioni-superficie-dipinta-199-2-x-161-8-cm-78-7-16-x-63-11-16-in-in-generale-pannello-201-5-x-163-8-cm-79-5-16-x-64-1-2-in-incorniciato-220-03-182-88-9-53-cm-86-5-8-72-3-3-4-in-incorniciato-peso-92987-kg-205-lb-medium-olio-su-pannello-museo-national-gallery-of-art-di-washington-dc-autore-maestro-di-saint-lucia-legenda-meister-der-lucia-legende-maestro-di-santa-lucia-legenda-image225641199.html
RMR32RJ7–Maria, Regina del Cielo. Data: c. 1485/1500. Dimensioni: superficie dipinta: 199,2 x 161,8 cm (78 7/16 x 63 11/16 in.) in generale (pannello): 201,5 x 163.8 cm (79 5/16 x 64 1/2 in.) incorniciato: 220.03 × 182,88 × 9,53 cm (86 5/8 × 72 × 3 3/4 in.) incorniciato peso: 92.987 kg (205 lb.). Medium: olio su pannello. Museo: National Gallery of Art di Washington DC. Autore: Maestro di Saint Lucia Legenda. MEISTER DER LUCIA-legende. Maestro di Santa Lucia Legenda.
Adoración de los pastores, 1485.(Capilla Sassetti). Museo: IGLESIA DE LA SANTA TRINIDAD: CAPILLA SASSETTI, FLORENCIA. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/adoracion-de-los-pastores-1485-capilla-sassetti-museo-iglesia-de-la-santa-trinidad-capilla-sassetti-florencia-image211466779.html
RMP8140Y–Adoración de los pastores, 1485.(Capilla Sassetti). Museo: IGLESIA DE LA SANTA TRINIDAD: CAPILLA SASSETTI, FLORENCIA.
LA VIRGEN Y CUATRO ANGELES - 1470 - Tempio/MADERA - PINTURA HISPANOFLAMENCA. Autore: Pedro García de Benavarre (d. 1485). Posizione: Museu Nacional d'ART Catalunya, Barcelona, Spagna. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-virgen-y-cuatro-angeles-1470-tempio-madera-pintura-hispanoflamenca-autore-pedro-garcia-de-benavarre-d-1485-posizione-museu-nacional-d-art-catalunya-barcelona-spagna-image208971302.html
RMP3YD0P–LA VIRGEN Y CUATRO ANGELES - 1470 - Tempio/MADERA - PINTURA HISPANOFLAMENCA. Autore: Pedro García de Benavarre (d. 1485). Posizione: Museu Nacional d'ART Catalunya, Barcelona, Spagna.
Officina di Geertgen tot Sint-Jans (c. 1455/65-1485/95). Il Santo la parentela, c. 1495. Rijksmuseum. Amsterdam. Holland. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/officina-di-geertgen-tot-sint-jans-c-1455-65-1485-95-il-santo-la-parentela-c-1495-rijksmuseum-amsterdam-holland-image220196891.html
RMPP6RAK–Officina di Geertgen tot Sint-Jans (c. 1455/65-1485/95). Il Santo la parentela, c. 1495. Rijksmuseum. Amsterdam. Holland.
Maestro del Políptico de la Anunciación con el Unicornio (activo en Breslavia, hacia 1475-1485). Políptico de la Anunciación con el Unicornio, hacia 1480. Madera pintada y dorada. Procedente de la Iglesia de Santa Isabel, Wroclaw (Breslavia). Museo Nacional de Varsovia. Polonia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maestro-del-poliptico-de-la-anunciacion-con-el-unicornio-activo-en-breslavia-hacia-1475-1485-poliptico-de-la-anunciacion-con-el-unicornio-hacia-1480-madera-pintada-y-dorada-procedente-de-la-iglesia-de-santa-isabel-wroclaw-breslavia-museo-nacional-de-varsovia-polonia-image235669228.html
RMRKBJE4–Maestro del Políptico de la Anunciación con el Unicornio (activo en Breslavia, hacia 1475-1485). Políptico de la Anunciación con el Unicornio, hacia 1480. Madera pintada y dorada. Procedente de la Iglesia de Santa Isabel, Wroclaw (Breslavia). Museo Nacional de Varsovia. Polonia.
Piccolo Trittico di San Giovanni Battista. Data/Periodo: 1485 - 1490. La pittura. Olio su legno. Altezza: 795 mm (31.29 in); larghezza: 1,122 mm (44.17 in). Autore: Hans Memling. MEMLING, Hans. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/piccolo-trittico-di-san-giovanni-battista-data-periodo-1485-1490-la-pittura-olio-su-legno-altezza-795-mm-31-29-in-larghezza-1122-mm-44-17-in-autore-hans-memling-memling-hans-image219747972.html
RMPNEANT–Piccolo Trittico di San Giovanni Battista. Data/Periodo: 1485 - 1490. La pittura. Olio su legno. Altezza: 795 mm (31.29 in); larghezza: 1,122 mm (44.17 in). Autore: Hans Memling. MEMLING, Hans.
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.