I Colossi di Memnon sono due enormi statue di pietra che si sono distinte nella necropoli tebana, situato ad ovest del fiume Nilo dalla moderna città di Luxor. Il twin statue raffigurano Amenofi III (fl. Il XIV secolo BC) in posizione seduta con le mani appoggiate sulle ginocchia e lo sguardo rivolto e il fiume. Due figure più brevi sono scolpiti nella parte anteriore trono accanto alla sua gambe: questi sono sua moglie Tiye e madre Mutemwiya.

I Colossi di Memnon sono due enormi statue di pietra che si sono distinte nella necropoli tebana, situato ad ovest del fiume Nilo dalla moderna città di Luxor. Il twin statue raffigurano Amenofi III (fl. Il XIV secolo BC) in posizione seduta con le mani appoggiate sulle ginocchia e lo sguardo rivolto e il fiume. Due figure più brevi sono scolpiti nella parte anteriore trono accanto alla sua gambe: questi sono sua moglie Tiye e madre Mutemwiya. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

TRNYTY

Dimensioni dei file:

38,6 MB (4 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4553 x 2966 px | 38,5 x 25,1 cm | 15,2 x 9,9 inches | 300dpi

Data acquisizione:

4 giugno 2019

Ubicazione:

Luxor, Egypt

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.