I sopravvissuti spagnoli abbattono l'aquila nazista che si trova sopra l'ingresso del complesso delle SS a Mauthausen nel giorno della liberazione. Mauthausen era un campo di lavoro forzato nazista, parte del complesso di Mauthausen. Al suo apice contava 85.000 prigionieri alla volta. Era infame per la sua durezza - si stima che dei 190.000 prigionieri detenuti lì durante le sue operazioni, la metà morisse completamente. Era la sede della cava Wiener Graben e delle sue temute scale di morte (Todessteige) dove molti morirono trasportando enormi carichi su 186 gradini di pietra.

I sopravvissuti spagnoli abbattono l'aquila nazista che si trova sopra l'ingresso del complesso delle SS a Mauthausen nel giorno della liberazione. Mauthausen era un campo di lavoro forzato nazista, parte del complesso di Mauthausen. Al suo apice contava 85.000 prigionieri alla volta. Era infame per la sua durezza - si stima che dei 190.000 prigionieri detenuti lì durante le sue operazioni, la metà morisse completamente. Era la sede della cava Wiener Graben e delle sue temute scale di morte (Todessteige) dove molti morirono trasportando enormi carichi su 186 gradini di pietra. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

CBW / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2Y7N61X

Dimensioni dei file:

21 MB (1 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3000 x 2449 px | 25,4 x 20,7 cm | 10 x 8,2 inches | 300dpi

Data acquisizione:

6 agosto 2024

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.