Il 25 agosto 1170, Diarmuid MacMorrough, re di Leinster, si alleò con Richard de Clare, 2° Conte di Pembroke (Strongbow); insieme hanno assediato e preso Waterford dopo una disperata difesa. Questa è stata l'introduzione del Anglo-Normans in Irlanda. Nel 1171, Enrico II d'Inghilterra divenne il primo re inglese a mettere piede in una città irlandese, da sbarco con una grande flotta a Waterford; ha fatto in modo di garantire che l'Irlanda divenne una colonia Inglese e non un rivale Norman paese.

Il 25 agosto 1170, Diarmuid MacMorrough, re di Leinster, si alleò con Richard de Clare, 2° Conte di Pembroke (Strongbow); insieme hanno assediato e preso Waterford dopo una disperata difesa. Questa è stata l'introduzione del Anglo-Normans in Irlanda. Nel 1171, Enrico II d'Inghilterra divenne il primo re inglese a mettere piede in una città irlandese, da sbarco con una grande flotta a Waterford; ha fatto in modo di garantire che l'Irlanda divenne una colonia Inglese e non un rivale Norman paese. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

MRJXJJ

Dimensioni dei file:

45,7 MB (3,7 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3456 x 4620 px | 29,3 x 39,1 cm | 11,5 x 15,4 inches | 300dpi

Data acquisizione:

22 maggio 2018

Ubicazione:

Waterford, County Waterford, Ireland

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.