Il TGV 001, il primo turbotreno sperimentale della SNCF, è stato messo in servizio nel 1972 in Francia e progettato per operare a velocità comprese tra 250 km/h e 300 km/h su una rete di linee ad alta velocità. Costruito da Alsthom, Brissonneau e Lotz, Turbomeca e M.T.E., fu elencato come monumento storico con decreto del 19 marzo 1996. Dal 2003, uno dei due motori TGV 001 è stato esposto a fianco dell'autostrada A4 a Bischheim, vicino a Strasburgo, dove è presente anche un centro industriale per la ristrutturazione e la manutenzione di convogli e motori. La costruzione di una linea che collegava Parigi-Lione in due ore è stata di ca

Il TGV 001, il primo turbotreno sperimentale della SNCF, è stato messo in servizio nel 1972 in Francia e progettato per operare a velocità comprese tra 250 km/h e 300 km/h su una rete di linee ad alta velocità. Costruito da Alsthom, Brissonneau e Lotz, Turbomeca e M.T.E., fu elencato come monumento storico con decreto del 19 marzo 1996. Dal 2003, uno dei due motori TGV 001 è stato esposto a fianco dell'autostrada A4 a Bischheim, vicino a Strasburgo, dove è presente anche un centro industriale per la ristrutturazione e la manutenzione di convogli e motori. La costruzione di una linea che collegava Parigi-Lione in due ore è stata di ca Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

Abaca Press / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2E14E5G

Dimensioni dei file:

38,7 MB (2,2 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4500 x 3003 px | 38,1 x 25,4 cm | 15 x 10 inches | 300dpi

Data acquisizione:

4 gennaio 2021

Fotografo:

ABACAPRESS

Altre informazioni:

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.

Disponibile solo per utilizzo editoriale.