Impero britannico. Rivolta del 1857. Begum Hazrat Mahal o regina di Delhi. Begum Hazrat Mahal (1820–1879), noto anche come Begum di Awadh, fu la seconda moglie di Nawab di Awadh Wajid Ali Shah, e reggente di Awadh nel 1857–1858. È nota per il ruolo principale che ha avuto nella ribellione contro la compagnia britannica delle Indie Orientali durante la ribellione indiana del 1857. Dopo che suo marito era stato esiliato a Calcutta e scoppiò la ribellione indiana, nominò suo figlio, il principe Birjis Qadr, il Wali (sovrano) di Awadh, con se stessa come reggente durante la sua minore età. Tuttavia, è stata costretta ad abbandonare questo ruolo A.

Impero britannico. Rivolta del 1857. Begum Hazrat Mahal o regina di Delhi. Begum Hazrat Mahal (1820–1879), noto anche come Begum di Awadh, fu la seconda moglie di Nawab di Awadh Wajid Ali Shah, e reggente di Awadh nel 1857–1858. È nota per il ruolo principale che ha avuto nella ribellione contro la compagnia britannica delle Indie Orientali durante la ribellione indiana del 1857. Dopo che suo marito era stato esiliato a Calcutta e scoppiò la ribellione indiana, nominò suo figlio, il principe Birjis Qadr, il Wali (sovrano) di Awadh, con se stessa come reggente durante la sua minore età. Tuttavia, è stata costretta ad abbandonare questo ruolo A. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

Ab antiquo - Historical illustration archive / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2XFM9EN

Dimensioni dei file:

28,1 MB (1,3 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

2536 x 3874 px | 21,5 x 32,8 cm | 8,5 x 12,9 inches | 300dpi

Data acquisizione:

23 gennaio 2019

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.

Disponibile solo per utilizzo editoriale.