Jan Malderus, Vescovo di Anversa, fine 18th secolo, manifattura arazzata imperiale russa, copione cirillico di San Pietroburgo su una targa fittizia che adorna una cornice trompe l’oeil identifica “A.. Van Dyck”, l’artista della pittura imita questo arazzo. Arazzi figurativi su larga scala come questo erano stati tessuti a San Pietroburgo da almeno il 1716 quando Pietro il Grande fondò un laboratorio di tessitura di arazzi sotto protezione regale; nel 1756, i suoi tessitori furono diretti da Jean Baptiste Rondet, che aveva lavorato alla grande Manufacture Royale des Gobelins a Parigi. Questo arazzo, tessuto durante il reig

Jan Malderus, Vescovo di Anversa, fine 18th secolo, manifattura arazzata imperiale russa, copione cirillico di San Pietroburgo su una targa fittizia che adorna una cornice trompe l’oeil identifica “A.. Van Dyck”, l’artista della pittura imita questo arazzo. Arazzi figurativi su larga scala come questo erano stati tessuti a San Pietroburgo da almeno il 1716 quando Pietro il Grande fondò un laboratorio di tessitura di arazzi sotto protezione regale; nel 1756, i suoi tessitori furono diretti da Jean Baptiste Rondet, che aveva lavorato alla grande Manufacture Royale des Gobelins a Parigi. Questo arazzo, tessuto durante il reig Foto Stock
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Data acquisizione:

22 gennaio 2022

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