L'invasione alleata della Sicilia, nota anche come battaglia di Sicilia e operazione Husky, fu una grande campagna della seconda guerra mondiale in cui le forze alleate invasero l'isola di Sicilia nel luglio 1943 e la sottrassero alle potenze dell'asse (Italia e Germania), il primo punto d'appoggio in Europa dopo la caduta della Francia. La fotografia illustra alcune delle grandi operazioni anfibie e aviotrasportate, che hanno preceduto una campagna terrestre di sei settimane, e che hanno dato inizio alla campagna italiana.

L'invasione alleata della Sicilia, nota anche come battaglia di Sicilia e operazione Husky, fu una grande campagna della seconda guerra mondiale in cui le forze alleate invasero l'isola di Sicilia nel luglio 1943 e la sottrassero alle potenze dell'asse (Italia e Germania), il primo punto d'appoggio in Europa dopo la caduta della Francia. La fotografia illustra alcune delle grandi operazioni anfibie e aviotrasportate, che hanno preceduto una campagna terrestre di sei settimane, e che hanno dato inizio alla campagna italiana. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2W9H4MP

Dimensioni dei file:

47 MB (4,7 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4710 x 3486 px | 39,9 x 29,5 cm | 15,7 x 11,6 inches | 300dpi

Data acquisizione:

15 dicembre 2023

Ubicazione:

Sicily

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.

Disponibile solo per utilizzo personale ed editoriale. Contattaci per utilizzi commerciali
.