L'isola di Alcatraz (/ˈælkəˌtræz/) è una piccola isola a 1,25 miglia (2,01 km) al largo di San Francisco, California, Stati Uniti. L'isola fu sviluppata a metà del XIX secolo con strutture per un faro, una fortificazione militare e una prigione militare. Nel 1934, l'isola è stata trasformata in una prigione federale, il penitenziario federale di Alcatraz. La prigione chiuse nel 1963, e l'isola è ora una delle principali attrazioni turistiche. Oggi, le strutture dell'isola sono gestite dal National Park Service come parte della Golden Gate National Recreation area. I visitatori possono raggiungere l'isola in traghetto.

L'isola di Alcatraz (/ˈælkəˌtræz/) è una piccola isola a 1,25 miglia (2,01 km) al largo di San Francisco, California, Stati Uniti. L'isola fu sviluppata a metà del XIX secolo con strutture per un faro, una fortificazione militare e una prigione militare. Nel 1934, l'isola è stata trasformata in una prigione federale, il penitenziario federale di Alcatraz. La prigione chiuse nel 1963, e l'isola è ora una delle principali attrazioni turistiche. Oggi, le strutture dell'isola sono gestite dal National Park Service come parte della Golden Gate National Recreation area. I visitatori possono raggiungere l'isola in traghetto. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

paul jones / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2XAKWWD

Dimensioni dei file:

83,8 MB (1,4 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

6611 x 4430 px | 56 x 37,5 cm | 22 x 14,8 inches | 300dpi

Data acquisizione:

16 giugno 1984

Ubicazione:

Alcatraz National Park San Francisco CA

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.